PDA

View Full Version : [MULTI] The Witcher 3: Wild Hunt

Pages : 1 2 [3]

Roipnol
22nd May 2015, 00:45
probabilmente a difficolta easy\normal buttomashi facile

io a death march se provo a zergare anche solo 2 lupi piu bassi di lvl ci implodo francamente pure io, e non a death march, alla terza difficoltà. Cioè non mi zergano easy, però se sparo quattro attacchi di fila matematico mi finisce a gang bang. Coi lupi.

Ma tralaltro rispetto al 2 devi usare molto di più la schivata. Ora non è fisico come DS, per carità, ed è lontano anni luce, però resta il fatto che se sbaglio tempi ci resto secco

Glorifindel
22nd May 2015, 01:18
http://youtu.be/di3Zzp5yR_0

Mi sa che divento consolaro :love:

LuKas
22nd May 2015, 01:44
per ora i mostri più pericolosi per assurdo per me sono i nekker e i drowner se attaccano in gruppi da 5-6 , sono tra i più aggro come ia non si fermano quasi mai di saltarti addosso lol devi perma dodgiare tutto il tempo, fortuna che so speccato full fire per ora :D

Io per piatto intendo che non essendoci un limite al dodge per lo più si sta a fare il balletto intorno ai mob alternato da 2-3 attacchi e i segni, in 1v1 è ancora più facile perchè è molto semplice girare intorno e colpire o parare e controattaccare, ovviamente per schivata intendo quella corta non quella lunga.

inoltre lo stile di combat non cambia di molto anche se lo specchi in modo diverso essendo il witcher per sua natura un ibrido (spada+spell+pozze) , alla fine usi sempre le stesse cose cambia solo che se sei spada farai molto danno con quella o se sei caster sparerai più segni ma il combat rimane uguale ( cambia leggermente solo se sei caster perchè hai il doppio funzionamento dei segni)

McLove.
22nd May 2015, 02:56
Io per piatto intendo che non essendoci un limite al dodge per lo più si sta a fare il balletto intorno ai mob alternato da 2-3 attacchi e i segni, in 1v1 è ancora più facile perchè è molto semplice girare intorno e colpire o parare e controattaccare, ovviamente per schivata intendo quella corta non quella lunga.

esattamente lo stesso che intendo io, basta usare il dodge e fai quello che vuoi come dici 2/3 colpi e subito dopo il dodge.

francamente pure io, e non a death march, alla terza difficoltà. Cioè non mi zergano easy, però se sparo quattro attacchi di fila matematico mi finisce a gang bang. Coi lupi.

Ma tralaltro rispetto al 2 devi usare molto di più la schivata. Ora non è fisico come DS, per carità, ed è lontano anni luce, però resta il fatto che se sbaglio tempi ci resto secco
stesso livello di difficolta mio.

la schivata e' fondamentale l'unica e' non rimanere accerchiato ma con 2 colpi veloci e una schivata e ripetendo sto path all infinito a meno che non ti accerchiano, e sta a te non venire accerchiato o vai a sbattere con la schivata su quello dietro di te, fai tutto.

appena arrivato a vizina e fatta la quest del prete , quella ddi bruciare i cadaveri sono andato a finire in un covo di banditi, uno dei banditi era livello 10 col teschio, in un accampamento in cui tengono un mercante in una gabbia per cui serve la chiave per farvi capire quale, ed io sono livello 4 quello l'ho segato mashando solo il fast attack finche e' finito con le spalle su un declivo e manco andava più indietro, gli altri erano a cavallo, sara un bug attaccavano lentissimi/non attaccavano. Morale a livello 4 mashando bottoni un campo di banditi con il leader livello 10 e gli altri a cavallo livello 9 al terzo livello di difficolta' e mica perché sono bravo io eh
subito dopo ho fatto la quest in cui devi proteggere i tizi nell area li vicino con i ghoul che vengono ad ondate di 3/4 ghoul crescenti di livello all inizio sono livello 7 poi salgono fino al 9, anche li se non vieni accerchiato praticamente li kiti con la schivata e salto indietro ti restano tutti davanti appena uno e' piu avanti e schivi l'attacco due colpi un igni, rinse and repeat.

il problema del combat e' che A) tieni sempre il parry up non hai alcun limite nel farlo B) la schivata la spammi quanto vuoi, non e' come il roll che costa stamina
Ergo, se non hai limiti di spazio, inteso se non vai a sbattere su un albero o una cassa o un ammasso di macerie e non permetti di farti venire nessuno alla spalle, esattamente come dice Lukas 2/3 colpi ed una schivata ed il segno. fine. Non ti colpiscono quasi mai a quel punto e' solo una questione di tempo quelli più alti di livello ci metti più tempo quelli più bassi li bishotti.
Per questo parlavo del tizio con lo scudo che era tosto e molto divertente se non beccavi il timing giusto per fare il counter con la parata non gli facevi danno, se sbagliavi il counter , cioe lo posticipavi troppo, ti levava 1/3 di vita.

Pazzo
22nd May 2015, 08:39
Due colpi e schivata, due colpi e schivata, due colpi e schivata.

Hai praticamente descritto Father Gascoigne in Bloodborne :

No dai seriamente. Opinioni e gusti alla fine. Se non ti piace, amen, non mi interessa certo farti cambiare idea. Ma definirlo una merda mi pare francamente eccessivo, soprattutto considerata la portata e la dimensione del gioco

Jesper
22nd May 2015, 12:24
Ma a proposito di combat, visto che non ho provato DS e gli unici miei metri di paragone in ambito action sono giurassici: è più tipo Soul Reaver 1/2 (<.<) o Darksiders? O non c'entra niente con entrambi? Che un altro dei motivi per cui DA:I mi ha sfavato è che guardare gli omini che si smazzano l'ho trovato abbastanza palloso, quindi anche se il combat non è fantastico ma è abbastanza interattivo magari mi ci diverto.

Roipnol
22nd May 2015, 12:45
Ma a proposito di combat, visto che non ho provato DS e gli unici miei metri di paragone in ambito action sono giurassici: è più tipo Soul Reaver 1/2 (<.<) o Darksiders? O non c'entra niente con entrambi? Che un altro dei motivi per cui DA:I mi ha sfavato è che guardare gli omini che si smazzano l'ho trovato abbastanza palloso, quindi anche se il combat non è fantastico ma è abbastanza interattivo magari mi ci diverto.

Mah, oddio, io continuo a crede che tutta sta manfrina per il combat (non qui su questa board, dico in generale nel mondo ADESSO, e non limitato a tw3) sia "colpa" dei souls. Ora, lo diceva uno youtuber (tra i tanti) e quindi magari mi lincerete coi sassi, però dopo aver giocato a dark souls più o meno qualsiasi altro sistema di combattimento action ti fa un po' merda. Ma, nonostante sia il primo a dover scendere a patti con le aspettative ogni volta che non giochi a qualcosa prodotto dalla from software, sono anche convinto che le cose non siano paragonabili, e quando ho giocato a tw2 per la prima volta non ho whinato più di tanto per il combat che, anzi, mi sembrava figo (con la schermata dei segni che rallentava il tempo). Poi è arrivato DS e, per quanto mi riguarda, vedere gente in armatura pesante che si muoveva come con la tuta da ginnastica volando di qua e di la con un invulnerability frame gigante mi è sembrato ridicolo, per non parlare del fatto che il colpo lo assestavi "a cazzo" sul nemico.

Resta il fatto che è un combattimento action abbastanza classico, anzi, più o meno al passo coi tempi (che non se la passano benissimo in questo campo, eccetto i souls)

Poi questa cosa della ripetitività della schivata e colpo a me fa pensare a bloodborne (che come combattimento mi fa un po' cacare, che il tipo ogni roll vola dall'altro lato dell'area, che cazzo è)

Nazgul Tirith
22nd May 2015, 15:31
No mai quindi, lo standard del combat system ora è dettato dai Souls/Bloodborne?

Schiva - Schiva - Colpisci?

Para - Para - Colpisci?

Seriamente?

Fatti bene eh, per carità sicuramente meglio di TW3 (fattore Stamina per esempio), ma di per se non per il combat ma piu che per dinamiche d'animazione che sono fatte nettamente meglio nei Souls, ma sicuramente non possono essere presi come "standard" di definizione per il combat. Anche perchè i souls (TUTTI) bloodborne compreso hanno delle hitbox ridicole tanto per dirne una, ha sicuramente un buonissimo combat system (E ci mancherebbe visto che il gioco si base quasi tutto su quello) ma tutto fuorchè uno standard ne un modello da prendere come esempio.

Anche perchè è la solita storia, la "massa" a livello ludico prende spesso uno standard senza neanche mai averlo giocato, piu della metà della gente che idolatra i souls spesso neanche ha superato il primo boss. Poi vabbe questi sono gli anni degli YOUTTUBBER famosi che basta che loro dicono "quella è una cazzofigata" e tutti a dire "E' assolutametne cosi". Poi magari manco sanno di che cazzo parlano.

Roipnol
22nd May 2015, 16:09
No mai quindi, lo standard del combat system ora è dettato dai Souls/Bloodborne?

Para - Para - Colpisci?

Seriamente?

Fatti bene eh, per carità sicuramente meglio di TW3 (fattore Stamina per esempio), ma di per se non per il combat ma piu che per dinamiche d'animazione che sono fatte nettamente meglio nei Souls, ma sicuramente non possono essere presi come "standard" di definizione per il combat. Anche perchè i souls (TUTTI) bloodborne compreso hanno delle hitbox ridicole tanto per dirne una, ha sicuramente un buonissimo combat system (E ci mancherebbe visto che il gioco si base quasi tutto su quello) ma tutto fuorchè uno standard ne un modello da prendere come esempio.

Anche perchè è la solita storia, la "massa" a livello ludico prende spesso uno standard senza neanche mai averlo giocato, piu della metà della gente che idolatra i souls spesso neanche ha superato il primo boss. Poi vabbe questi sono gli anni degli YOUTTUBBER famosi che basta che loro dicono "quella è una cazzofigata" e tutti a dire "E' assolutametne cosi". Poi magari manco sanno di che cazzo parlano.

ma in verità sono d'accordo, solo che non potrai negare che una volta giocato a un souls (e sopratutto dopo averli finiti per bene) quando vedi altri combat system ti sembrano molto più sciatti. Sopratutto per le animazioni, che solitamente sembrano pupazzi con invulnerability frame folli. Nei souls il colpo lo senti, la pesantezza dell'arma, la schivata al momento esatto eccetera eccetera

Poi da qui a dire che è uno standard ne passa eh

McLove.
22nd May 2015, 19:01
Para - Para - Colpisci?
Seriamente?
Ma guarda naz anche io come te penso che I soul non abbiano per nulla dato uno standard e' un combat system che va ben per quel tipo di gioco, un combat system simile in tw3 sarebbe assurdo se non altro perche tw3 e' 3 o 4 volte piu' veloce, i souls sono molto "precisi" ma con un slow pace maggiore, fossero piu "veloci" si bestemmierebbe il triplo.
io personalmente ritengo che atm ci siano 3 combat system che funzionano nei tps e di 3 altrettante franchigie, oltre ai souls gia menzionati (io non ho provato bloodborne btw), anche gli arkham specie a livelli di difficolta più alti hanno un combat system decisamente piacevole basato sul tempismo molto più che sulla posizione, infine c'e' il filone dei devil may cry (ed anche bayonetta) intendo i dmc classici fino al 4, l'ultimo il revamp della franchigia non l'ho giocato.
Ognuno e' diverso, ognuno ha pregi e difetti, ed ognuno funziona a mio avviso, ma pensare che i souls siano lo standard e' pero' abbastanza sbagliato.
Tw3 non ha un combat system di merda, quello e' Ac e qua siamo eoni avanti, ma meno "preciso" di tutti tre quelli che ho elencato sopra, chiaramente con le dovute differenze, meno esaltante forse e gli manca qualcosa come la stamina che citi infine mi fa veramente imbestialire quando vai a sbattere su un albero o su un cumulo di macerie, su un falo', una staccionata o quando schivi indietro e cadi da un burrone... sara' il prezzo da pagare per l'open world ma spacca palle uguale.
Ora non e' tutto bianco o nero quindi o perfetto o merda, pero qualcosina in piu' poteva essere fatto magari per evitare il perma parry ed la schivata endless, magari a livelli di difficolta' piu' alti, ma e' ovvio che siamo facendo la punta al cazzo mirando al capolavoro (cosa che tw3 e gia sul comparto grafico e di open world) ma che non avrebbe ottenuto scimmiottando il combat system dei souls o sarebbe venuto una cagata, gia' uno alla akrham l'avrei visto più in linea con il tipo di gioco, non lo avrebbe denaturato più di tanto, ma sono opinioni.
Poi da amante del genere se avessero fatto un gioco come tw3 (come grafica, ambientazione ed openworld) con un combat system di combo alla dmc/bayonetta/castlevania Los allora sarei stato ludicamente in erezione per 3 mesi, ma li ovviamente sono gusti

CrescentMoon
22nd May 2015, 20:02
Mc pedde basta flammare su tw3 torna su MH porco il clero che senza i tuoi cazzo di wot kilometrici non so a chi cazzo rompere i coglioni per il minmaxing :cry:

Roipnol
22nd May 2015, 20:20
si ma non è che wot=flame, ha fatto un discorso abbastanza tranquillo, finchè mi tira l'insulto aggratis mi incazzo, se parla dei combat system ben venga :D
Cmq io un sistema "a combo", o di precisione tipo gli arkham (che mi sono piaciuto un sacco, eh) francamente non glielo vedo tantissimo. Secondo me andava rifinito un po' questo, ma nemmeno troppo, nel senso che sto gioco fin'ora mi sembra TANTA ROBA (a prescindere dalla grafica ovviamente), quindi non gli serviva un miglioramento ENORME nel combat system per essere quasi praticamente flawless (interfaccia e meccaniche di movimento a parte, ma quella è colpa della grafica)

p.s. ma nella torre infestata, la tipa mi dice di portare le ossa al suo "amante che l'ha delusa", oppure no. Se non lo faccio la devo pestare, ed è piuttosto ostica, ma che cambia se non lo faccio? tipo se porto le ossa dal tipo (ammazzando il tipo, credo)?

CrescentMoon
22nd May 2015, 20:36
Beata gioventu'.
Funziona cosi':
Mc fa un wot di dimensioni ultraterrene, nessuno lo legge (se infatti ti prendessi la briga di leggerlo vedresti solo dei blah blah blah ho messo la foto del mio cazzo sul forum blah blah) ma dai per scontato che ci siano offese piu' o meno gravi al tuo albero genealogico fino alla 7a ascendenza.
Dopodiche' inizi anche tu a flammare.
Tutto vi devo insegnare!

Nazgul Tirith
22nd May 2015, 22:07
Ma infatti il punto è che nessuno legge mai i WOT di Mc.

Se li leggi come ha fatto Roipnol anche se non ci sono insulti e/o provocazioni (raro eh..) ti esplode una vena, ti viene un embolia e quindi parti per la tangente e flammi.

Insomma, impara anche te a non leggere i WOT di mc! :wonka:

@Forte Crescent che esce dal loculo di steam dove sputtana i soldi sugli early access dei giochini Ecchi facendosi i seghini per fare il Saggio. no ma gg.

CrescentMoon
22nd May 2015, 22:14
see col cazzo, mica mi chiamo Sliker.
Di early ho preso Grim Dawn e ne sono soddisfatissimo, nel 2045 quando uscira' sara' un giocone da paura :sneer:
E Star Crawler che non sto giocando per non rovinarmelo ma e' veramente >>>>>>>>>

[edit] Vabbe' pure Darkest Castle e Victor Vran, pero' sono belli.
Ok e' vero ho sputtanato un botto di soldi in early access, ma deee hooo khan :rotfl:

Nazgul Tirith
22nd May 2015, 22:18
Cre..meglio che non vado a vedere il tuo profilo va..

[edit] L'hai messo privato appunto chissa la peggio merda che ti sei comprato :rotfl:

CrescentMoon
22nd May 2015, 22:18
E' privato :nod:

CrescentMoon
22nd May 2015, 22:21
Cre..meglio che non vado a vedere il tuo profilo va..

[edit] L'hai messo privato appunto chissa la peggio merda che ti sei comprato :rotfl:

Nono e' privato da sempre, avevo copiato Shagaz perche' volevo sentirmi un figo anche io, quindi parliamo di eoni fa quando ancora l'avevo tra gli amici.
Cmq grossa merda non ho preso, non ti credere eh.

McLove.
22nd May 2015, 23:01
OT eccoli i due vecchietti del muppet show
http://www.endodonzia.it/wp-content/uploads/allegatiforum/alberto/200712321512_Muppet_051107093727103_wideweb__300x2 13.jpg

cmq se nel 2015 avete monitor 14 pollici e tutto vi pare un wot non e' colpa mia, su un 42 pollici entra tutto su due righe :sneer:

E poi usatele le dita, oltre che per scaccolarvi, anche per scrivere che ad una certa eta' vi viene l'atrite, vi si intrecciano le dita e poi dei giochi vi resta solo di vedere la graficaah :rotfl:

ps. IT
figo quando giochi con cirri
nammerda quando climax di sapere checazzo e' successo alla moglie e figlia del bloody baron e vai a cercare la capra col campanello pedde

ri OT Cre se vuoi sputtanare soldi su steam
http://store.steampowered.com/app/329490/

un capolavoro.

Nazgul Tirith
22nd May 2015, 23:11
Mc detto francamente, si vede che fai l'avvocato.

:wonka:

CrescentMoon
22nd May 2015, 23:16
Io non sputtano soldi su steam, investo nel mio intrattenimento futuro :nod:

cmq non fatemeli vedere sti giochiche finisce che lo prendo davvero Phantom Breaker :rotfl:

McLove.
22nd May 2015, 23:28
Io non sputtano soldi su steam, investo nel mio intrattenimento futuro :nod:

cmq non fatemeli vedere sti giochiche finisce che lo prendo davvero Phantom Breaker :rotfl:

OT ma guarda che e' veramente un capolavoro sono serio, gameplay della madonna ed old style.

chiaramente in attesa di akiba's trip 2 che lo porta la xseed su pc il 26 maggio su steam
la storia in breve: vampiri invadono akihabara, l'unica e' pestarli come zampogne ed ogni tipo di arma e spogliarli cosi il sole li bruci (storia inutile per avere un pretesto per un beat em up dove si spogliano le ragazze fottendole a legnate)

https://www.youtube.com/watch?v=UflMseGKVfU

Matley
22nd May 2015, 23:31
noob!!, diglielo crescent!

McLove.
22nd May 2015, 23:35
noob!!, diglielo crescent!

wut?
cioe' anche si ma in quale delle tante cose?

Nazgul Tirith
22nd May 2015, 23:39
https://www.youtube.com/watch?v=UflMseGKVfU

eh ma il Combat System pehh (cit). -Wot random-

McLove.
22nd May 2015, 23:41
eh ma il Combat System pehh (cit). -Wot random-

l'hai provato? su ps4 rulla mi ci sono divertito come un bimbo fino alle 4 a casa di un amico.
semmai anzi e' la dimostrazione che tramahh ed immersivitahh, diciamo, non siano proprio i punti forti su cui scelgo cosa giocare :sneer:

edit:
anzi se geralth di rivia girasse in mutande e con una scopa d'argento ed una di ferro avrebbe un suo perche', the washer 3... speriamo in un dlc :rotfl:

Matley
22nd May 2015, 23:42
wut?

non parlavo di te :D

CrescentMoon
23rd May 2015, 13:14
wut?
No mi sa che si riferisse a Roipnol che si e' messo a leggere il tuo wot...
Non si fa! Cattivo Roipnol!Cattivo!

Pazzo
23rd May 2015, 14:47
consiglio di provare questo
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/23/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fwitcher3%2 Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D23%26preview%3D&pUp=1

reshader e sweetfx, belliffimo

LuKas
23rd May 2015, 15:13
non mi va, mi crasha il gioco appena ceco di aprirlo , ti funziona ?

Pazzo
23rd May 2015, 16:37
a me si perfetto

CrescentMoon
23rd May 2015, 17:05
chiedo a voi.
Siccome sono uno che sputtana i soldi in giochi (cit.), volevo sapere se vale la pena prendere tw3 senza aver finito i primi 2 (non so perche'...mi piacciono, ma non sono mai riuscito a finirli).
A livello di storia mi troverei perso o si puo' seguire lo stesso?

McLove.
23rd May 2015, 17:17
chiedo a voi.
Siccome sono uno che sputtana i soldi in giochi (cit.), volevo sapere se vale la pena prendere tw3 senza aver finito i primi 2 (non so perche'...mi piacciono, ma non sono mai riuscito a finirli).

Si

McLove.
23rd May 2015, 17:58
no dai NAZ mcwot no che non trovo poi più il nick nei search dio cantante
mettimelo come titolo al posto di lieutenet commander, non come nick QQ

bastardo :sneer:

edit: mi hai sputtanato tapatalk...

CrescentMoon
23rd May 2015, 19:18
Si
CHE RISPOSTA E' SI
CHI
COME
DOVE
PERCHE'
MA NO SI
mi fa venire l'ulcera parlare con te(cit.)

McLove.
23rd May 2015, 19:46
CHE RISPOSTA E' SI
CHI
COME
DOVE
PERCHE'
MA NO SI
mi fa venire l'ulcera parlare con te(cit.)
Avevo fatto un wot :sneer:

-Tapatalk-

CrescentMoon
23rd May 2015, 21:07
Avevo fatto un wot :sneer:

-Tapatalk-
Non ne dubito :sneer:

Bellazi
24th May 2015, 11:57
chiedo a voi.

Tranquillo cre alla tua età ti troveresti perso anche avendo giocato i primi 2 ieri pomeriggio.

Glorifindel
24th May 2015, 18:13
No Cre, in pratica puoi giocare direttamente il 3 come dicono gli stessi dev. Io son partito ai tempi dal 2 e non c'ho capito granchè (o la trama non era così eccelsa bho). Qua dovrebbe essere tutto più chiaro... forse un giorno giocherò anche il primo chissà :sneer:

McLove.
24th May 2015, 19:08
p.s. ma nella torre infestata, la tipa mi dice di portare le ossa al suo "amante che l'ha delusa", oppure no. Se non lo faccio la devo pestare, ed è piuttosto ostica, ma che cambia se non lo faccio? tipo se porto le ossa dal tipo (ammazzando il tipo, credo)?

l'ho fatta salvando prima in tutte e due le opzioni.

se non l'aiuti la combatti ed in effetti i cadaveri recenti e quelli chiusi in cella, al piano di sopra, ti fanno capire che e' lei il mostro.

se l'aiuti invece vai dal pescatore, che e' sempre stato innamorato, ha pure l'altarino in casa, e pensava fosse morta bevendo la pozione non divorata dai ratti dopo, gli lasci le ossa e sembra tutto ok, appena esci senti un urlo, rientri ed e lei che ammazza il pescatore.
Geralt dice che ora non e piu vincolata nella torre ma e' in giro per il mondo. se dopo la rincontri non lo so ne so se ha conseguenze per il mondo esterno come la scelta che fai quando devi decidere se aiutare le crones o lo spirito dell albero.

in quel caso se aiuti lo spirito dell albero la moglie del bloody baron anna muore, Il baron si suicida ed i suoi uomini fanno razia in no mans land, se invece aiuti le crones, le tre streghe si mangiano i bambini orfani e cosa succede al blood baron moglie e figlia lo vedi se accetti la quest return quakkeccosa bog combatti un fiend, combat mezzo buggato perche sta l'80% del tempo a girarsi se va a caricare su una delle abitazioni, il bloody baron porta con se la moglie completamente pazza per farla curare la figlia acconsente ma e' ormai vincolata con l'ordine dei salcazzi

Hador
24th May 2015, 19:25
No Cre, in pratica puoi giocare direttamente il 3 come dicono gli stessi dev. Io son partito ai tempi dal 2 e non c'ho capito granchè (o la trama non era così eccelsa bho). Oppure sei un po' lento :sneer:
/kiss

McLove.
24th May 2015, 21:07
vabbe dai sulla parte della storia(hhh) c'e' sempre stato poco da dire visto che il gioco e' tratto da romanzi di successo.

invece andando a parlare di donne e sccopacchiamenti vari nel gioco e' come il primo n'do cojio cojio oppure bombarti una pregiudica la bombazio delle altre?
qualcuno più avanti o che ne ha letto qualcosa ne sa nulla?

ho finito la quest line di keira e chiaramente l'ho bombata, ora a novigrad c'e' triss l'essere diventato friend with benefits con keira preclude poi triss o yennefer?

Kat
24th May 2015, 22:40
chiedo a voi.
La storia ha diversi riferimenti al secondo titolo, sia per Geralt (Wild Hunt, Yennefer e rapporti con vari personaggi), che per la situazione geopolitica del mondo in cui si svolge il tutto.

Detto questo mi pare di capire che la trama sia incentrata su Ciri che non compariva nei precedenti, inoltre il gioco e' uscito su console che nemmeno li avevano i precedenti, quindi penso che si riesca a seguire la storia anche senza aver finito i primi due.

Se pero' di The Witcher 2 non ti fosse piaciuto il sistema di combattimento, questo e' un'evoluzione (ben fatta imho) e magari non ti piacerebbe allo stesso modo.

Drako
24th May 2015, 23:01
Ci sono due video utili per ricapitolare bene la storia volendo:

https://www.youtube.com/watch?v=YiqMr0OvQog

e

https://www.youtube.com/watch?v=JSftIRQzYCM

Fatti molto bene, ovviamente in inglese.

Glorifindel
24th May 2015, 23:38
Oppure sei un po' lento :sneer:
/kiss

no è che proprio la storia del 2 ti fa cadere le palle se prendi una certa decisione :sneer:

Devon
24th May 2015, 23:40
no è che proprio la storia del 2 ti fa cadere le palle se prendi una certa decisione :sneer:

tu hai detto che non c'hai capito gran che, non che ti ha fatto cadere le palle

e qui servirebbe la faccina che si arrampica sullo specchio :sneer:

Glorifindel
24th May 2015, 23:44
sisi certo ok :sneer:

go play, less chat :rotfl:

Darkmind
25th May 2015, 00:54
Avrei preferito non tirassero in ballo Ciri e Yen in questa maniera, stravolgendo quello che è la trama dei libri :sneer:
per capirci spoiler dei libri non so quanto possa influenzare il gioco

Nel gioco devi trovare Ciri che è la figlia dell'imperatore di Nifgard, nei libri invece Ciri è la nipote della Leonesse di Cintra
ed è braccata dall'imperatore di Nilfgaard che la vuole sposare sia per questione politiche, sia soprattutto perchè portatrice del
sangue antico. Geralt infatti nei libri è alla ricerca di Ciri (che in un primo momento viene addestrata a Caer Mordhen come nel
gioco) ma proprio perchè non cada nelle mani dell'imperatore.

A ogni modo, il gioco è veramente ben fatto, da tempo non mi capitava di aver voglia di giocare un titolo con questa curiosità.
Unico aspetto che mi da un pò noia è che non hanno badato a spese a render tutto il più reale possibile e Geralt cammina come
se avesse un palo in culo ... nemmeno Pinocchio sarebbe stato così legnoso ...

Jerus
25th May 2015, 01:45
tra l'altro ci sono dei libri nel gioco che riportano la versione corretta della storia cioè Ciri figlia di Pavetta e Duny (che in italiano gli han lasciato il nome nei libri e quà l'han tradotto orrendamente) nipote di Calanthe ecc ecc ...

Galandil
25th May 2015, 04:20
Avrei preferito non tirassero in ballo Ciri e Yen in questa maniera, stravolgendo quello che è la trama dei libri :sneer:
per capirci spoiler dei libri non so quanto possa influenzare il gioco

Non hanno stravolto un bel niente. Bisogna aver letto tutti i libri per saperlo però.

Spolier duro se non volete rovinarvi la lettura dei libri:

Emyr E' Duny. Cioé il padre di Ciri. E la voleva sposare ugualmente per fare un figlio. Però...

Darkmind
25th May 2015, 08:42
Ecco, ora devo prender i libri che mi mancano in inglese ... Urge sapere che succede, dannato Gala :bleach:ù

edit: ma come li hai letti i libri Gala? Mi pare non siano stati ancora tradotti in inglese.

Ercos
25th May 2015, 15:03
può essere utile: http://www.tomshw.it/news/the-witcher-3-hunter-s-config-per-migliorare-grafica-ed-effetti-66606

Galandil
25th May 2015, 15:34
Ecco, ora devo prender i libri che mi mancano in inglese ... Urge sapere che succede, dannato Gala :bleach:ù

edit: ma come li hai letti i libri Gala? Mi pare non siano stati ancora tradotti in inglese.

In ita sono usciti tutti tranne l'ultimo, Lady of the Lake, che (come anche gli altri all'epoca) erano stati tradotti "aggratis" da vari fan. Qui puoi trovare il capitolo finale: https://docs.google.com/file/d/0B1rde0VNEyFKTTFxNzFQaWlZdFU/edit

Darkmind
25th May 2015, 17:38
Grazie mille, io sono arrivato appunto alla torre della Rondine ...

McLove.
25th May 2015, 17:47
patch 1.04 out

-Rebinding of all keys is now available after switching on the ‘Unlock Bindings’ option in the Options\Key Bindings submenu.

-Corrects an issue in the dialogue system that might have caused dialogue looping in certain scenes.
-Fixes an issue with incorrect behavior of Wild Hunt warriors after they were affected by the Axii Sign.
-Corrects a bug that caused spontaneous combustion of gas clouds.
-1280 x 720 resolution is now properly displayed as a valid resolution option.
-Fixes boat stuttering in cutscenes.
-Texture rendering quality for the high and ultra presets has been improved.
-Further improvements made in NVIDIA Hairworks performance.
-A few additional gwent cards are now available in the Prologue area.
-Fixes an issue where users with usernames incorporating non-Latin characters were unable to import saves from The Witcher 2.
-Includes a series of overall stability and performance improvements.
-Fixes issues related to alt + tabbing and minimizing the game window.
-Updates the game icon.
-Enlarges the loot pop-up window in the UI.
-Fixes an issue where, in certain circumstances, the comparison window could extend beyond the game borders in the UI.
-Upgrading items included in gear sets no longer destroys rune sockets on said items.
-Introduces small tweaks in the UI for gwent.
-Corrects some missing translations in localized versions.

Devon
26th May 2015, 00:07
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xta1/v/t1.0-9/p720x720/11295661_10152993041869331_4120800306195607984_n.p ng?oh=952e2d5e3dfdab807620a6ae35678519&oe=55FE2447&__gda__=1442324566_f51f11934e04a1719e3142013c25d84 1

:fap:

Glorifindel
26th May 2015, 00:43
minkia la voce dell'imperatore, da brivido quanto rende :metal:

Madeiner
26th May 2015, 01:29
Boh io davvero ci provo a farmelo piacere...

ma col cavallo che bestemmia contro i cancelli, il movimento del pg che dio è terribile...
Ho fatto la parte dove giochi Ciri 10 minuti e boh, sembra una scopa di legno...
La torcia che si spegne e si riaccende ogni volta che ti aggrappi a un muro.
Cercare 800mila piantine per avere una pozione che dura 20 secondi...

Non so... sto provando a giocarlo per la storia, facendo solo la main, ma mi riesce difficile...

McLove.
26th May 2015, 01:37
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xta1/v/t1.0-9/p720x720/11295661_10152993041869331_4120800306195607984_n.p ng?oh=952e2d5e3dfdab807620a6ae35678519&oe=55FE2447&__gda__=1442324566_f51f11934e04a1719e3142013c25d84 1

:fap:

ma se non sbaglio dovrebbero rilasciare 12 dlc gratuiti due a settimana?

Boh io davvero ci provo a farmelo piacere...

ma col cavallo che bestemmia contro i cancelli, il movimento del pg che dio è terribile...
Ho fatto la parte dove giochi Ciri 10 minuti e boh, sembra una scopa di legno...
La torcia che si spegne e si riaccende ogni volta che ti aggrappi a un muro.
Cercare 800mila piantine per avere una pozione che dura 20 secondi...

Non so... sto provando a giocarlo per la storia, facendo solo la main, ma mi riesce difficile...

vabbe a parte i rant (anche miei eh) per il combat system che gli amnca qualcosina, la zona iniziale che totalmente scarna di tutto al punto che ti rompi i coglioni, si puo dire che l'aspetto open world non e' molto vario, vai sul punto interrogativo seghi 5 mostri looti, a parte ste "pecche" poi e' decisamente mostruosamente bello per tutto il resto
io ho trovato che i comandi siano molto molto meglio attraverso pad e penso sia proprio studiato per quello (per quanto il combat col pad mi pare molto piu' facile: col pad e immensamente piu veloce usare il parry e/o dodge poi sta alla manualita di ognuno), inoltre penso che le performance del pc la facciano da padrone sui movimenti "legnosi" di cavallo e pg a me non sembra proprio a dir la verita', leggevo di glorifindel che diceva che il loot e' "lento" personalmente a volte passo sui corpi o sulle erbe spammando A del pad e nemmeno vedo cosa looto

Glorifindel
26th May 2015, 02:03
Bho forse era il tipo di pad, forse han patchato nel mentre, comunque ora vo di keyb e mouse anche se nelle schivate e nel combat in generale il pad ha il suo perché. Riproveró; peraltro non era lento in tutti i loot, mi pare solo sulle piante.

Pazzo
26th May 2015, 08:37
A me sta prendendo da paura sto gioco, le quest mi piacciono un sacco davvero non ho idea di come si possa dire un mmo sp, tutte quelle che ho fatto hanno una storia dietro ben fatta, poi il mondo il lore la musica i personaggi son fuori da ogni logica per quanto bene son fatti

Poi novigrad di notte che si riempie di strumpets con gli stand vince :sneer:

Devon
26th May 2015, 09:59
Bho forse era il tipo di pad, forse han patchato nel mentre, comunque ora vo di keyb e mouse anche se nelle schivate e nel combat in generale il pad ha il suo perché. Riproveró; peraltro non era lento in tutti i loot, mi pare solo sulle piante.

* :nod: :nod:

per vederlo come mmo sp bisogna davvero prendere l'opzione "segnalini" abusarla e non considerare altro del gioco, vedendolo come "DEVO andare su QUEL segnalino"

io gioco con l'opzione disattivata e giro da me a esplorare, immersivo come poche cose
ho 19 ore di gioco e sono "ancora" allo step del barone per quanto riguarda la main :D

Darkmind
26th May 2015, 10:31
io ne ho quasi 18 e non son manco a quel punto ... sto girando in lungo e in largo per la mappa molto volte solo per il piacere di vedere che cosa ci sia in quel dato punto.
Inoltre capita spesso di incappare in quest che rende il girovagare ancora più interessante.

p.s. ma il cap di livello qual è? Ho trovato ricette di armature con livello richiesto 37 :look:

Devon
26th May 2015, 10:39
io ne ho quasi 18 e non son manco a quel punto ... sto girando in lungo e in largo per la mappa molto volte solo per il piacere di vedere che cosa ci sia in quel dato punto.
Inoltre capita spesso di incappare in quest che rende il girovagare ancora più interessante.

p.s. ma il cap di livello qual è? Ho trovato ricette di armature con livello richiesto 37 :look:

mi pare 50

cmq dopo 20 ore ancora rimango impressionato da quanto è bella l'atmosfera di notte con un temporale :love:

LuKas
26th May 2015, 10:45
quando arriverete a skyrim ... hem skellige , una figata :D

Glorifindel
26th May 2015, 11:37
Ma quant'è bello disarcionare i banditi da cavallo e shottarli con una spadata nel torace quando sono ancora a terra :sneer:

Kat
26th May 2015, 12:49
A me sta piacendo, anche se ho appena cominciato la zona Velen-Novigrad.
Ero un po' dubbioso sull'open world, speravo non si riducesse a uno Skyrim 2.0, ma sembra che non sia cosi.

McLove.
26th May 2015, 20:04
A me sta prendendo da paura sto gioco, le quest mi piacciono un sacco davvero non ho idea di come si possa dire un mmo sp, tutte quelle che ho fatto hanno una storia dietro ben fatta, poi il mondo il lore la musica i personaggi son fuori da ogni logica per quanto bene son fatti

Poi novigrad di notte che si riempie di strumpets con gli stand vince :sneer:

* :nod: :nod:

per vederlo come mmo sp bisogna davvero prendere l'opzione "segnalini" abusarla e non considerare altro del gioco, vedendolo come "DEVO andare su QUEL segnalino"

io gioco con l'opzione disattivata e giro da me a esplorare, immersivo come poche cose
ho 19 ore di gioco e sono "ancora" allo step del barone per quanto riguarda la main :D

ma che il gioco prenda e' indubbio, forse con l'opzione dei segnalini disattivata il content open world sara' sicuramente migliore, opzione che nemmeno conoscevo ci fosse a dir la verita ma per quanto mi riguarda sarebbe troppo tempo andarsi a spulciare la mappa random, ed e' a quello il riferimento al mmo sp perche alla fine e vai killi 5 mob e ne fai un altra, e' abbastanza palese.

la main quest e le subquest legate alla main sono molto belle, la cosa bella non e' la storia in quanto tale ma la "sceneggiatura" direi e l'ottima caratterizzazione dei personaggi comprimari compresi che non sono per nulla piatti come il 99% di altri rpg.

Qualche quest secondaria che non sono moltissime (sono a meta di novigrad credo), pero non e' nulla di che, ma le fai, il grosso sono le main quest.
c'e' da dire che e' un late blomer sotto quasi ogni aspetto, eccetto il combat, l'inizio, prima zona ed inizio seconda e' da mascella slogata a mio avviso poi ingrana.

Nazgul Tirith
26th May 2015, 22:23
il combat non sarà lo stato dell'arte ma mentre meni e scorre questa

jFe6jYm3i2I

Gli fa guadagnare tipo 1000 punti in piu :wonka:

Glorifindel
26th May 2015, 22:57
peeeeh mi si è bloccato l'attacco, non mi clicca di sinistro durante i fight vs wraith quando il Barone porta il "neonato" :sneer: e mi segano. Purtroppo ho scelto la cosa più difficile mi sa, ma voglio vedere se funziona come dice la leggenda :spiderman:

Un chiarimento: ma quando alla fine del "prologo" (nella prima regione di tutorial, White Orchid) c'è la rissa nella locanda, prima di incontrare Yen, se li killo tutti a fil di spada anziché prenderli a cazzotti piuttosto che risolvere la cosa pacificamente (ammesso che sia possibile), cambia poi qualcosa per quanto riguarda la reazione dei popolani nelle varie regioni?

Ho notato che avendo ucciso i 5 tizi appunto, la locandiera inorridisce al momento, ma anche dopo ogni volta che incontro accampamenti di disertori o gente contraria all'invasione di Nilfgaard, mi sono subito ostili e mi attaccano. Mi viene il dubbio che forse se riuscivo a non killare quei tizi nella prima locanda, non li avrei ostili :look:
Un po' come il path per arrivare dal Barone che cambia se i suoi sgherri nella locanda a Velen decidono comunque di attaccarmi.

Comunque oh bella sceneggiatura, niente da dire :nod: la recitazione in alcune scene, tipo la confessione davanti al camino dopo la scazzottata post incendio delle stalle, è da paura.

McLove.
27th May 2015, 17:10
doppio

McLove.
27th May 2015, 17:11
e' stato fatto un po di datamining e si sono scoperti quali saranno presumibilmnente i dlc della prossima settimana

The DLC listings in the game files.

dlc_ciri_alternate_look=false
dlc_triss_alternate_look=false
dlc_gwent_cards=false

ciri e triss alternate look a quanto pare ed a seguire uno per il gioco di carte

@glori ma stai realmente parlando di "recitazione"? :rotfl:

Glorifindel
27th May 2015, 22:26
si vabbè il doppiaggio. Fatto sta che è fatto bene per alcuni personaggi.

Ma ad Oxenfurt ti bloccano al ponte perchè non hai il pass... e quindi niente chiacchierata con la figlia del barone. Però se ti allontani e arrivi al porto a nuoto... sei dentro :gha: cioè bho. Posso addirittura chiamare il cavallo che scende da una nave :sneer: vabbè, questa gli sarà sfuggita, eppure sono passato pure sotto le guardie per vedere se mi attaccano; niente :shrug: tutto ok per loro.

Pazzo
28th May 2015, 09:10
"radovid sucks flaccid cock"

:rotfl:

stavo morendo

Bellazi
28th May 2015, 09:33
preso pure io alla fine... ho finito la prima zona e ho fatto qualche quest nella seconda. Per ora il combat risulta sicuramente la parte peggiore del gioco: non che non sia divertente, come stile ci può stare ma è tecnicamente mal realizzato. Il tutto è estremamente legnoso, dai movimenti del pg, agli ostacoli che lo intralciano. Il lock-in sui target penso sia uno dei peggiori degli ultimi anni, poco chiaro, poco preciso. La telecamera va per i cazzi suoi al primo roll (molto peggio che in dks-bb). Il tutto da la sensazione di non essere padrone del movimento del pg, non riesci a controllarlo come vorresti.
Lasciamo perdere poi il cavallo che a volte si fa prima a scendere e continuare a piedi piuttosto che fargli fare un saltino di 1 metro.
L'atmosfera è sicuramente bella e una delle migliori viste finora ma bisogna vedere se riesce a bilanciare le grandi pecche del combat/movimento.
Per ora nel complesso non mi fa gridare al miracolo, vediamo come evolve.

Nazgul Tirith
28th May 2015, 09:35
preso pure io alla fine... ho finito la prima zona e ho fatto qualche quest nella seconda. Per ora il combat risulta sicuramente la parte peggiore del gioco: non che non sia divertente, come stile ci può stare ma è tecnicamente mal realizzato. Il tutto è estremamente legnoso, dai movimenti del pg, agli ostacoli che lo intralciano. Il lock-in sui target penso sia uno dei peggiori degli ultimi anni, poco chiaro, poco preciso. La telecamera va per i cazzi suoi al primo roll (molto peggio che in dks-bb). Il tutto da la sensazione di non essere padrone del movimento del pg, non riesci a controllarlo come vorresti.
Lasciamo perdere poi il cavallo che a volte si fa prima a scendere e continuare a piedi piuttosto che fargli fare un saltino di 1 metro.
L'atmosfera è sicuramente bella e una delle migliori viste finora ma bisogna vedere se riesce a bilanciare le grandi pecche del combat/movimento.
Per ora nel complesso non mi fa gridare al miracolo, vediamo come evolve.

Drako strikes again.

Hador
28th May 2015, 09:37
io tutto sto frignare sul combat comunque non lo condivido un gran che, mi pare sulla stessa linea del due. All'ultima difficoltà è anche bello challenging.

Devon
28th May 2015, 09:54
io tutto sto frignare sul combat comunque non lo condivido un gran che, mi pare sulla stessa linea del due. All'ultima difficoltà è anche bello challenging.

sliker è uno di quelli che gioca ad easy con la guida aperta in background e rusha qualunque cosa
è difficile condividere le sue opinioni

:sneer:

io a death march trovo abbastanza impegnativi alcuni fight, tipo ieri durante la quest di keira (gran figa) ho avuto qualche problemino di troppo :<

Drako
28th May 2015, 09:57
Drako strikes again.
C'ho messo un attimo a capirla. Tremenda naz

Bellazi
28th May 2015, 10:01
sliker è uno di quelli che gioca ad easy con la guida aperta in background e rusha qualunque cosa
è difficile condividere le sue opinioni

io a death march trovo abbastanza impegnativi alcuni fight, tipo ieri durante la quest di keira (gran figa) ho avuto qualche problemino di troppo :<

lo sto giocando alla penultima difficoltà, e cmq la difficoltà non c'entra niente con i problemi tecnici che hanno il sistema di movimento-lock-telecamera

Devon
28th May 2015, 10:26
i problemi tecnici che hanno il sistema di movimento-lock-telecamera

posso capire (non troppo) chi non apprezza il combat

i movimenti sono fatti apposta cosi è una scelta di design e non un problema tecnico, puo non piacere

MA

la telecamera la muovi TU, come fai a paragonarla a dark soul dove te la locka a cazzo di cane e\o clippa ovunque? non essere in grado di fare un roll e mantenere il track sul nemico usando il mouse è un brutto sintomo di niubbaggine

:scratch:

Hador
28th May 2015, 10:40
lo sto giocando alla penultima difficoltà, e cmq la difficoltà non c'entra niente con i problemi tecnici che hanno il sistema di movimento-lock-telecameraper la telecamera non capisco.
per il movimento del pg mha, non mi infastidisce. Cambia probabilmente il modo in cui si combatte, ad alte difficoltà è tutto molto più lento e tattico, non ti puoi lanciare in mezzo a 3 nemici e saltare da una parte all'altra perché ti bishottano. Cioè il pupazzo non si controlla come in devil may cry, ma il combat a difficoltà massima non è come quello di devil may cry :D

Darkmind
28th May 2015, 10:42
Io sto in fissa, son in viaggio di lavoro e sto leggendo l'ultimo libro per sentir meno la scimmia :sweetjesus:

McLove.
3rd June 2015, 00:35
finito.

Molto bello per il reparto tecnico. ambientazione, scenografia, anche storia e caratterizzazione/profondita' dei personaggi, un livello credo mai raggiunto in un gioco.
Una nota di merito per l'assenza di bug tutte le quest che ho fatto ovviamente tutte le main piu tutte le secondarie beccate , si completano nessun caso di stuck etc, inoltre nessun crash, mai per quanto e'c urato tecnicamente e' un gioiello.
Il combat e' la nota dolente lascia a desiderare specie appena sali di livello ed inzii a mettere punti, ed avere il witcher gear con i plan, ed uppandoli ogni tot (enhanched superior mastercrafted) sei immortale, tra la facilita del dodge + il permaparry (left trigger nel pad che e' molto piu comodo da usare) + sign dello scudo + swallow potions + altre pozze crepare e' impossibile anche al penultimo livello di difficolta' a patto di non ravanare tasti, anche col boss finale praticamente con la master armor e master weapons Ursine ed il sign della barriera si fa praticamente in perfect. Ho fatto anche qualche mob con il teschio sopra quindi se non sbaglio almeno 5 livelli sopra , tanto con il parry up prendono mai, in piu il sign dello scudo e' troppo op : e' stato un mob mentre facevo la quest per il master armorer se non erro un grifone per l'acido.
il content open world non l'ho fatto più di tanto quelli di passaggio o quelli che gia che c'ero per fare altro, magari come dice shagaz senza mark ad esplorare deve essere figo ma sinceramente non fa per me. i contracts sono fighi invece spesso hanno una storia sotto.
se il combat fosse stato più curato ed esaltante senza dubbio sarebbe stato uno dei migliori giochi mai giocati se non IL migliore, resta un gran gioco ovviamente ma resta l'amaro in bocca almeno a me che con un tuning del gameplay più pulito sarebbe diventato probabilmente il punto di riferimento per anni.

Ost >>>

andando all' epilogo della storia come l'ho giocata io con le scelte fatte nel gioco:

Ciri diventa witcher
Geralt va lontano con Triss che diventa advisor del re e piena di soldi, ogni tanto fa qualche contratto per nn perdere la mano ma di fatto si ritira a vita piu' serena.
Keira dopo la bombata e l'assedio di kaer Morhen va via con lambert e troverà la cura per la malattia
Radovid riprende il nord e continua il casino ed inquisiszione vs non human visto che le streghe sono scappate
Emerys perdendo la guerra viene assassinato nella corte.
Dudu prende le sembianze di Whoreson, dopo che Geralt l'ammazza.
Dijkstra ha anche la seconda gamba rotta (unico a non aiutarmi nell'assedio di Kaer Morhen) se la meritava.
A skellige la regina e' Cerys e porta prosperità nelle isole.
Yennefer ci rimane una merda ma oh cosi e' la vita: Triss <3
occhio e croce ho scordato qualcuno.

ah ecco il bloody baron e' dal guaritore a cercare di salvare la moglie diventata rincoglionita, quello preposto e' un pezzo di merda e fa razziare tutto dai suoi uomini.

Madeiner
3rd June 2015, 03:02
Devo dire che col passare del tempo mi sta prendendo di piu.
Il movimento è sempre terribile ed è la cosa che mi fa innervosire di piu, però il resto del gioco vale la pena di essere giocato nonostante questo.
La prima zona era noiosetta all'inizio, ma adesso tra novigrad e il barone sta diventando interessante.
Le sidequest le salto a priori tranne i contratti e le cose che mi saltano all'occhio...

Acheron
3rd June 2015, 05:39
io son quasi a fine con praticamente tutto fatto, mi manca giusto un item per fare l'ultima mastercraft dell'ursine.(griffin e cat finite) Per il resto il finale per come son fatto io sarà sicuramente il bad :D. La cosa che mi fa girare i coglioni è quanta vita perde quando cade, a volte cambio difficoltà giusto per reccare dalle cadute, e riprendere poi con la penultima (mi sta fatica giocare l'ultima)

McLove.
3rd June 2015, 06:42
io son quasi a fine con praticamente tutto fatto, mi manca giusto un item per fare l'ultima mastercraft dell'ursine.

ti manca l'ingrediente di alchemia per la silver sword mastercraft il rebis o rabis non ricordo? che dito in culo!

Acheron
3rd June 2015, 06:51
si mi manca il rebis, dovro' anda' a fa la quest per farlo, ho chiuso la play appena visto do dovevo andare che mi stava fatica

Pazzo
3rd June 2015, 09:18
Le sidequest le salto a priori tranne i contratti e le cose che mi saltano all'occhio...

fai malissimo

pressochè ognuna ha una storia interessante dietro, anche quelle che dal primo step sembrano banali quasi sempre si sviluppano

Drako
3rd June 2015, 09:24
Inoltre stai attento a non saltare quelle che si intrecciano con la storia principale, perchè vanno a concludersi in maniera differente a seconda delle scelte che hai fatto prima e cambiano in maniera definitiva un villaggio e le interazioni che hai con i suoi abitanti. A volte pensi di fare una scelta "giusta" ma poi arrivi in fondo e ti rendi conto che forse hai fatto più casino che altro. Conoscendomi arriverò in fondo con un finale tremendo. Tanto lo rigiocherò a pc rinnovato con tanto di mod per godermi la grafica al massimo, ora sono costretto a giocare a medium/low e già così il colpo d'occhio rende bene.

Hador
3rd June 2015, 09:33
Io comunque con quasi tutti i dettagli ad high sto sui 40-45 fps, drako tu non hai un pc simile al mio?

Acheron
3rd June 2015, 10:06
Inoltre stai attento a non saltare quelle che si intrecciano con la storia principale, perchè vanno a concludersi in maniera differente a seconda delle scelte che hai fatto prima e cambiano in maniera definitiva un villaggio e le interazioni che hai con i suoi abitanti. A volte pensi di fare una scelta "giusta" ma poi arrivi in fondo e ti rendi conto che forse hai fatto più casino che altro. Conoscendomi arriverò in fondo con un finale tremendo. Tanto lo rigiocherò a pc rinnovato con tanto di mod per godermi la grafica al massimo, ora sono costretto a giocare a medium/low e già così il colpo d'occhio rende bene.

in teoria le scelte sui villaggi non interagiscono col finale, ma giusto col villaggio, sono le interazioni con i vari pg che cambiano il finale (se ho capito bene) ma già so di aver fatto scelte terribili

Darkmind
3rd June 2015, 11:19
in teoria le scelte sui villaggi non interagiscono col finale, ma giusto col villaggio, sono le interazioni con i vari pg che cambiano il finale (se ho capito bene) ma già so di aver fatto scelte terribili

Non interagiscono col finale ma a seconda delle scelte che fai nella main quest, i cittadini dei vari villaggi dicono frasi differenti mostrando un atteggiamento in linea con quello che hai fatto.

Pazzo
3rd June 2015, 11:39
Non interagiscono col finale ma a seconda delle scelte che fai nella main quest, i cittadini dei vari villaggi dicono frasi differenti mostrando un atteggiamento in linea con quello che hai fatto.

I'll name my first born Geralt!"

:metal:

Acheron
3rd June 2015, 12:10

questo ovvio :D parlavo del mero finale :D

io sono odiato quasi ovunque che a fine quest dico a quasi tutt iche sono dei figli di puttana

Darkmind
3rd June 2015, 12:38
Io sto cercando di rimanere il più fedele possibile al Geralt dei libri per quanto riguarda la main quest

Acheron
3rd June 2015, 13:32
mai letti i libri, poi cmq io sono un idealista caotico buono di base quindi se c'e' qualcosa che non mi torna vo a diritto per la mia strada (per questo son quasi sicuro che finiro' solo a fine game ahha)

Madeiner
3rd June 2015, 13:44
fai malissimo
pressochè ognuna ha una storia interessante dietro, anche quelle che dal primo step sembrano banali quasi sempre si sviluppano

Immagino... ma non reggo 200 ore ad un singolo gioco (nessuno) e vorrei finire la main quest.
Le critical path le faccio, quele che mancano a fine zona le guardo sulla guida cosi so dove andare a prenderle

McLove.
3rd June 2015, 14:54
fai malissimo

non tutte ci sono anche quelle oh il mostro mazzalo, e fine
ma la maggiorparte hanno una storia.

be diciamo che quelle che si intecciano con la storia principale sono di fatto main quest, anche perche spesso sono in relazione ad uno dei personaggi ed il tuo rapporto con quelli cambia il finale nella parte del "mondo".
le scelte che fai sulle zone sono spesso 2 e spesso facilmente individuabili (parteggiare per qualcuno o per qualcun altro). Anche quelle possono interagire con il finale

la cosa veramente interessante invece e che a volte alcune quest le "sbagli", ad esempio battezzi qualcuno come killer e lo ammazzi o non gli credi o non gli dai una mano, ti completa la quest come finita ma dopo a quest finita e dopo tanto scopri che non era quello il killer ma avevi sbagliato o che il tizio e' morto perche non l'hai aiutato, e' una cosa carina

cmq non svelando la storia cosa interagisce sostanzialmente col finale come e' intuibile e' : il rapporto tra ciri e geralt ed i rapporti sentimentali di geralt
per quanto invece riguarda il resto le varie scelte durante il gioco cambiano la politica ed il destino sia di vari personaggi che della zona di riferimento stessa.

McLove.
3rd June 2015, 15:41
btw sono usciti gli altri 2 dlc settimanali il nilfgardian armor e il crossbow pack

infine a tirare le somme sul gameplay/combat perche su resto c'e' poco da dire e' un capolavoro.

la cosa che stona e' che al salire della difficoltà la cosa che cambia e' solo l'ammontare di danni che prendi e l'ammontare di danni che fai.
Stona tanto anche che, se hai un alleato, ogni colpo che l'alleato da al mob, quest ultimo si gira verso di lui: cosa che permette con yen o keira o triss e tutti gli altri companion nella storia (spesso immortali quindi nemmeno devi curarti di non fargli prendere troppe botte) di mettere il mob/boss in mezzo e colpirlo sempre alle spalle bypassando il suo blocco o parry. rinse and repeat.

limitare il parry al posto del perma parry (ogni colpo bloccato leva una tacca di una barra e poi devi aspettare che si rigenerano? oppure il colpo parato arriva di striscio e fa cmq una % di danno?) o anche un llimitare il dodge usando la stamina come il roll, avrebbero reso il gameplay piu ragionato e più divertente, poi DOPO fai il tuning della difficoltà in base al danno ricevuto. in questa maniera visto che a prescidere dalla difficolta hai 2 modi per non prendere completamente danno la cosa funziona male.

oltre a questo si ci mette il quen sign che e' totalmente OP.
innanzi tutto lo casti anche fuori combat e non solo ti annulla il danno preso come ultima risorsa cioe SE non fai parry e non fai dodge cosa che sono gia' abbastanza facili da fare, quindi e' un terzo ed eventuale layer di protezione, in piu' quando vieni colpito non ti interrompe l'animazione mentre se gli si mettono un po di punti interrompe l'animazione di chi ti mena e becca lo scudo che esplode.
in buona sostanza e', non solo non prendere danno, ma anche essere sicuro di fare danno perche dopo che rompono lo scudo i nemici non parano o bloccano ma si prendono facile le swingate, poi ci si deve solo allontanare lo si ricasta e rinse and repeat sta cosa ti fa fare anche alla penultima difficolta mob di 5 livelli superiori cioe con il teschio basta solo avere l'accortezza di allontanarsi quando si rompe lo scudo e ricastarlo.
inoltre non c'e' un sistema per cui se casti altri sign lo scudo ti si annulla, puoi tranquillamente castarlo ad inizio combat ed usare altri sign (fire per il melt armor o lo stun per gli scudati, la trappola per alcuni spiriti etc) e quando ti viene tolto lo si mette nuovamente, chiaramente compatibilmente con la barra per usare i sign.
se a questo si aggiungono le pozze+ la facilita di allontanarsi con il dodge e stare "fuori combat" etc allora crepare, a meno che non si viene circondati, ed il gioco sta tutto li, e' molto eventuale e diventa facile segare chiunque.

il discorso come ne parlavo con ache e' che "tanto non ti fanno danno" e si parla della penultima difficoltà quindi alla fine anche come gear il cat che fa più danno e anche meglio dell ursine dato che di armor e vitality tra parry dodge e quen sign non serve molto.
ecco un combat piu pulito nel senso che non potere sempre il parry up, o non potere schivare ad libitum o ancora un quen sign piu limitante avrebbero reso il gameplay migliore a mio avviso.
Poi e' chiaro che se non si tiene sempre il parry up e non si usa il quen shield non si usano armor craftate e spade al livello giusto (intendo se giri con un armor livello 9 al livello 20 ma li e' la linfa dei gdr non farlo) allora si muore, pero tutto questo e' come in skyrim, ovvero Il gioco e' bellissimo basta che non crafti nulla o entri in god mode per me sono discorsi un pelo assurdi.

queste erano le critiche che facevo al combat system dopo 4 ore di play e di fatto al proseguire e finendolo il problema non solo resta ma aumenta ancora di piu' perche aumenta la bonta del gear e le feature delle skills e pozze.

per il resto e' un capolavoro ma sto "neo" lo ha eccome

Madeiner
4th June 2015, 01:29
Secondo me ancora piu grosso è il problema che il parry è sostanzialmente inutile.
Una volta su tre quando lo usi rimani stordito dall'attacco. Perchè mai vorrei parare quando posso dodgiare?
Tra l'altro mi pare di aver visto una skil che dice che mentre dodgi sei invulnerabile...

McLove.
4th June 2015, 03:09
Secondo me ancora piu grosso è il problema che il parry è sostanzialmente inutile.
Una volta su tre quando lo usi rimani stordito dall'attacco. Perchè mai vorrei parare quando posso dodgiare?
Tra l'altro mi pare di aver visto una skil che dice che mentre dodgi sei invulnerabile...

non e' cosi
quando hai lo stagger, o come dici sei stordito, e' perche alcune armi dei nemici (le asce a due mani, le picche e verso la fine alcune mazze a due mani dei witch hunter) causano stagger se fai parry, di mostri sono ben pochi a farlo alcuni lo fanno ranged tirandoti dango etc, non andiamo a confondere quanto c'e' di buono nel gameplay.
gli altri casi in cui prendi stagger e' sui nemici che ti fanno il contrattacco, non lo fanno tutti ma se continui a ravanare di colpi uno che sta parando, anche a scazzottate, prima o poi ti fa il counterattack ed hai lo stagger.

eccezion fatta di quel caso con il parry up un nemico davanti a te o più nemici davanti a te non possono farti danno.
parry e' fondamentale se giochi al penultimo livello, non so se poi a normal non serve nemmeno fare il parry, al penultimo se non pari semplicemente crepi, inoltre il parry serve per fare il contrattacco su nemici che hanno buona difesa (scudati un paio di boss ed un guardiano di una prigione) ovviamente insieme al sign che stunna.

la skill di cui parli poi sul dodge serve se qualcuno ti colpisce quando fai il dodge, che altro non e' che un salto all'indietro
quindi se qualcuno ti colpisce mentre salti all indietro, ma ha poco senso perché vuol dire che hai qualcuno alle spalle ed il grosso del gameplay e' non farsi accerchiare, ed e' sempre molto semplice mettere tutti davanti a se, a quel punto se non hai nessuno dietro quella skill diventa inutile perche nessuno può colpirti mentre salti indietro. si e' gia abbastanza immortali anche senza.

Darkmind
4th June 2015, 08:11
Ma poi dipende anche da come giochi, certo con una rush di per se non ti serve un cazzo di nulla tanto le main più o meno ti permettono e di seguire la storia senza troppi patemi di livello. Se invece giri e ti fai le complementari, quelle legate all'equip e i vari contract, allora cambia perché a volte mentre esplori ti capita di doverti fare mob "tosti" dove giocare tra dodge/parry/signs fa la differenza tra vivere e crepare soprattutto a certi livelli di difficoltà. Imho comunque non ha senso giocar un titolo simile senza "profondita" sia perché merita sia perché si corre il rischio di perdersi gran parte delle "chicche"

Pazzo
4th June 2015, 09:16
io ho respeccato segni e alchemy, figherrimo

Darkmind
4th June 2015, 10:02
Quando si può respeccare e da chi? Atm son speccato spada/segni alchemy non la ho ancora alzata

Pazzo
4th June 2015, 10:22
ti serve la potion of clearance, la vende Keira e la trovi pure da un mercante a Novigrad, quello nella piazzetta nella zona ricca, vicino al bordello di lusso, costa 1k

Madeiner
4th June 2015, 12:01
parry e' fondamentale se giochi al penultimo livello, non so se poi a normal non serve nemmeno fare il parry, al penultimo se non pari semplicemente crepi, inoltre il parry serve per fare il contrattacco su nemici che hanno buona difesa (scudati un paio di boss ed un guardiano di una prigione) ovviamente insieme al sign che stunna.

la skill di cui parli poi sul dodge serve se qualcuno ti colpisce quando fai il dodge, che altro non e' che un salto all'indietro
quindi se qualcuno ti colpisce mentre salti all indietro, ma ha poco senso perché vuol dire che hai qualcuno alle spalle ed il grosso del gameplay e' non farsi accerchiare, ed e' sempre molto semplice mettere tutti davanti a se, a quel punto se non hai nessuno dietro quella skill diventa inutile perche nessuno può colpirti mentre salti indietro. si e' gia abbastanza immortali anche senza.

boh :D io gioco all'ultimo livello di difficoltà, sono underlivellato quindi combatto contro gente +3.
Se faccio un parry e mi arriva uno stagger sono morto, perchè mi tolgono 40% di vita a colpo.
Il salto all'indietro "spazio" non lo uso quasi mai, molto meglio il dodge breve. In entrambi i casi a volte ti prendono se dodgi, perchè l'animazione ci vuole un po a farla.

Drako
4th June 2015, 14:08
Se schivo con il giusto tempismo non mi prendono mai. Se fai un parry su un colpo che non si deve parare la colpa è tua eh, non del sistema. Ci sono il roll e la schivata, sono due cose distinte. Entrambi sono fattibili in tutte le direzioni. Il roll lungo può servire per alcuni mostri grossi che fanno roba aoe, in quanto copri più spazio.

Io keira ho finito per ammazzarla, quindi mi toccherà comprare la pozione a novigrad. Non avevo idea che mi avrebbe attaccato ed ho preferito continuare così, faccio le scelte come capitano e vedo a che risultato portano. Quando lo rigiocherò potrò fare scelte diverse.

McLove.
4th June 2015, 14:52
boh :D io gioco all'ultimo livello di difficoltà, sono underlivellato quindi combatto contro gente +3.
Se faccio un parry e mi arriva uno stagger sono morto, perchè mi tolgono 40% di vita a colpo.
Il salto all'indietro "spazio" non lo uso quasi mai, molto meglio il dodge breve. In entrambi i casi a volte ti prendono se dodgi, perchè l'animazione ci vuole un po a farla.

perche contro uno con un ascia se ti metti in parry sbagli tu mica il parry staggera sempre lol.

non so cosa intendi per salto all indietro "spazio"
il dodge (b del pad alt con la keyboard) e' un salto all indietro SEMPRE, non stai mica sul posto e schivi eh quindi non capisco di cosa tu stia parlando.

con il dodge non ti prendono mai, ti prendono se sei lento, ovviamente se lo fai dopo che il colpo ti ha colpito alla faccia del cazzo direi, o se hai qualcuno dietro e quindi gli vai addosso saltando indietro.

sull essere underlivellato non so cosa tu abbia skippato perche' un altro dei "problemini" e' che sebbene le side quest che diano niente di exp, cosi come il content openworld, facendo semplicemente le main in genere sei sempre 2/3 livelli sopra il content dellle main e circa 5 livelli sopra le side quest che becchi. i contracts invece variano molto di livello.
Alcune quest, quelle che ti danno tanto tempo prima, ho iniziato a farle molto prima del dovuto per non fare mob grigi ad esempio la quest master armorer e master weapon che sono entrambe 25 le ho fatte al livello 20 e sono state divertenti con tanto di grifone per l'acido con il teschio sopra perche era 26.
Ma il gioco e' tarato in modo che se fai solo le main sei sempre al giusto livello per le main, ogni secondaria o content sebbene di poco ti può solo fare essere di livello superiore alle main. la scelta e' ovvia per evitare di esser costretti a fare secondarie o content open world per andare avanti nella main story. occhio e croce da come ricordo l'unica quest "side" che mi hanno dato al livello giusto era reason of state che e' livello 30 e mi e' poppata a livello 30.

se un colpo ti leva il 40% di vita poi hai gear di merda

Drako
4th June 2015, 15:01
il dodge si può direzionare comunque.

Glorifindel
4th June 2015, 15:11
comunque che il combat fosse un po' il tallone d'achille si sapeva, onestamente forse è pure migliore del 2 se mi ricordo bene.

Con difficoltà medie offre un discreto bilanciamento, certi mob li facevo più stupidi/fermi. Certo è vero che il parry volendo lo si usa pocchissimo, giusto perchè ci si ricorda di averlo a volte e si vuole provare ad usarlo... anche io sono più le volte che schivo rispetto a quelle in cui vado di parry.

Per il resto, sto sfidando mezzo mondo a Gwent :sneer:

McLove.
4th June 2015, 15:18
il dodge si può direzionare comunque.

certo ma sempre un salto all' indeitro e', volendo puoi farlo in direzione dei mob ed in tal caso geralt fa una piroetta su se stesso ma in quel caso il 99% ti prendono di contro se lo fai bene ti trovi alle spalle del mob

co
Certo è vero che il parry volendo lo si usa pocchissimo, giusto perchè ci si ricorda di averlo a volte e si vuole provare ad usarlo... anche io sono più le volte che schivo rispetto a quelle in cui vado di parry.

come fate a giocare senza parry , o meglio perche giocate senza parry me lo dovete spiegare e un po come dire di giocare a Dks senza mai usare lo scudo
il parry e' il 50% dell immortalità di sto gioco il resto e' il dodge ed il quen

Hador
4th June 2015, 15:27
ma a chi si lamenta della facilità, perché non giocate all'ultima difficoltà? Io sono ancora relativamente agli inizi, ma mi aprono il culo spesso.

Galandil
4th June 2015, 15:35
certo ma sempre un salto all' indeitro e', volendo puoi farlo in direzione dei mob ed in tal caso geralt fa una piroetta su se stesso ma in quel caso il 99% ti prendono di contro se lo fai bene ti trovi alle spalle del mob

Ma assolutamente no. Dodgiando verso il fianco/back del mob (se è da solo e/o non ce ne sono altri in quel punto) ci si posiziona per colpirlo al lato/retro, che aumenta il damage inflitto e la possibilità di crit. E il dodge non fa MAI la piroetta, quella la fa come animazione nell'esecuzione dei colpi rapidi.

come fate a giocare senza parry , o meglio perche giocate senza parry me lo dovete spiegare e un po come dire di giocare a Dks senza mai usare lo scudo
il parry e' il 50% dell immortalità di sto gioco il resto e' il dodge ed il quen

Forse perché alcuni mob ti staggerano sistematicamente quando pari? Tipo i drowner, grave hags, ecc.

Giocalo a death march, si sa che i titoli che offrono diversi livelli di difficoltà hanno poco senso combat-wise se giocati ad altre difficoltà diverse dalla massima.

Edit: riguardo roll/dodge - la differenza sta nel fatto che il roll ci allontana molto di più del dodge dal punto di partenza, quindi è più sicuro MA non ci permette di seguire subito dopo con un colpo di spada, ed è l'unica "difesa" disponibile contro certi attacchi ampi (ala del grifone iniziale ad esempio). Ah, ed è vero che roll/dodge non consumano stamina, MA bloccano il regen della stessa, se ci si mette a rollare di continuo lo si nota facilmente.

McLove.
4th June 2015, 15:49
Ma assolutamente no. Dodgiando verso il fianco/back del mob (se è da solo e/o non ce ne sono altri in quel punto) ci si posiziona per colpirlo al lato/retro, che aumenta il damage inflitto e la possibilità di crit. E il dodge non fa MAI la piroetta, quella la fa come animazione nell'esecuzione dei colpi rapidi.

gala facciamo presto a capirci anche se vai di lato ti allontana dal mob. questo intendo salto indietro: indietro rispetto al mob, se usi il dodge per andare di lato hai la stessa distanza che nell andare indietro e ti porti out of range dal suo attacco, l'unica differenza e' come dicevo e' che se dodgi "verso" il mob geralt fa una piroetta e si trova alle spalle del mob ma non sempre riesce se non hai il giusto tempismo ti becchi la swingata. e' certamente direzionabile ma sempre indietro rispetto al mob vai.

edit ho detto piroetta non capirlola, il roll fa la capriola: fai il dodge verso il mob e geralt ti fa la piroetta semplicemente perché deve andare in autoface al mob e lo fa con una piroetta ed una bella animazione.

io non ho mai capito perche molti confondano roll con dodge, uno ti butti per terra e fai la capriola, cioe il roll
l'altro schivi saltando indietro cioe dodge, e tra l'altro c'e' pure scritto nei key bind o pad keymap.

Forse perché alcuni mob ti staggerano sistematicamente quando pari? Tipo i drowner, grave hags, ecc.

alcuni, tra gli umani come dicevo ieri chi usa axe pike o i martelloni, infatti se prendi 2 post sopra ho detto che parry e' almeno il 50% delle invulnerabilita' magari qualcosina in più se conti le frecce ed il punto che metti per pararle, ma capisci che c'e' una differenza tra non tenere sempre il parry up su mob che fanno stagger e non usare mai parry perche "inutile"

Giocalo a death march, si sa che i titoli che offrono diversi livelli di difficoltà hanno poco senso combat-wise se giocati ad altre difficoltà diverse dalla massima.
in parte l'ho fatto proprio perche volevo vedere le differenze e se se lo dovessi rigiocare lo rigioco a quello tutto non solo una buona meta'.

riprendendo un discorso che facevi tu tempo fa per altro gioco, se ricordo bene criticavi che l'unico modo in cui molte sw cambiano la difficoltà e facendo hp bag o meno non ricordo se fosse per diablo 3 o altro, ed e' la premessa che facevo quando ho parlato del combat system
variare il livello di difficolta' non cambia nulla di tangibile in termini di gameplay in tw3 (come in tanti altri giochi eh) se non il danno che ricevi ed il danno che fai, non ho notato a death march differenze su nemici che parano di piu, un maggiore numero di nemici, differenze nei nemici con abilita differenti o "cast particolari", ne una minore efficacia del parry o del dodge o del quen alzare il livello cambia solo al proprozione danno ricevuto/danno fatto.
poi e' ovvio che se i mob non ti fanno un cazzo di danno (piu facile) allora e' piu' permissivo, mentre se ti oneshottano (cosa che cmq non capita) al primo errore sei morto
io ho criticato alcuni aspetti del gameplay che per me potevano essere fatti meglio (ho parlato del parry ed avrei gradito alcuni limiti ad esso ben piu dell eventuale stagger, cosi come al dodge ed al quen)
, se poi volete vederci "peeeh facile sono prO" fate un po' il cazzo che volete, quello che ho scritto e' differente ed in Italiano, che sia un gran gioco l'ho scritto pure, che il combat system pero' ha delle falle ed andava meglio sviluppato e' pure abbastanza evidente almeno a mio avviso: e' un buon miglioramento del 2 come diceva kat, questo rende, il 2 aveva un combat system che non era molto differente da ac, meglio ma non ci si allontanava di moltissimo personalmente lo mollai due volte perche mi faceva merda.

Darkmind
4th June 2015, 16:11
full balestra come il tuo inconnu arms :nod:

McLove.
4th June 2015, 16:14
full balestra come il tuo inconnu arms :nod:

:love::oldmetal:

Glorifindel
4th June 2015, 16:46
Può essere anche una questione di controller, col pad usare parry mi viene più naturale. Con la tastiera mi devo sempre dare la ripassata ai comandi; rigiocarlo dopo lunghe pause certo non aiuta lol.

Drako
4th June 2015, 20:43
è il cazzo di tasto destro glori -_-

Roipnol
4th June 2015, 20:49
Ma al finale c'è un "continua", un ricomincia in ng+ o finisce e gg?

Drako
4th June 2015, 21:02
non è dark souls ve lo volete mettere in testa :rotfl:

Glorifindel
4th June 2015, 21:54
è il cazzo di tasto destro glori -_-

mmm a me non pare, avrò riconfigurato pure quello lol, ce l'avevo su alt sx tipo.

Drako
4th June 2015, 21:58
vabbè sei incommentabile.

McLove.
4th June 2015, 22:10
Ma al finale c'è un "continua", un ricomincia in ng+ o finisce e gg?

quando finisci la storia dopo il resonconto di cosa succede un po a tutti ed in tutti i posti, ed i titoli di coda ti trovi a kaer bla e ti poppa il messaggio che puoi continuare le avventure di geralt ma chiaramente tutto il content della storia ti e' precluso perche la storia e' finita
quindi credo restino le side quest che non hai fatto e non legate alla main, i vari contracts e l'open world. insomma puoi fare tutto quello che non hai fatto se lo vuoi fare.

il gioco non ha level cap ma la cosa che mi lascia perplesso e che ci sono plans di armi lvl 38 e forse anche di piu' non ne ho trovate altre ,mentre le master weapon dei witcher sets sono lvl 30 e le master armor sono lvl 31 (griffin boosta i sign, cat boosta l'attack power, ursine boosta adrenaline point e vitality) che li dinghi facilmente prima dell ultimo capitolo
io ho finito il gioco a livello 35 se non sbaglio, certo che fare 3 livelli in openworld conq aunto poco pagano le side quest lopen world e segando i lupi e banditi grigi che repoppano la vedo luuuuunga.

insomma come mio gusto non ha tanto senso continuare dopo averlo finito tanto vale riniziarlo secondo me oppure prendi un savegame prima di fare una scelta che poi si rivela topica e riparti la di scegliendo altro.

Devon
4th June 2015, 22:12
mmm a me non pare, avrò riconfigurato pure quello lol, ce l'avevo su alt sx tipo.

mi sa conviene torni sui moba :sneer:

Darkmind
4th June 2015, 23:10
Mi pare che siano in programma col season pass due altre avventure da circa 20/30 ore ciascuna. Credo quindi si parta da lì per raggiungere le locations interessate che ti porteranno al level cap

Pazzo
4th June 2015, 23:10
mi sa che Yennefer non mi parlerà più QQ

McLove.
4th June 2015, 23:21
mi sa che Yennefer non mi parlerà più QQ
Anche tu hai scelto triss ?

-Tapatalk-

Drako
4th June 2015, 23:30
le rosse son sempre le rosse :nod:

ma tipo vai a letto con entrambe e poi scegli o stavolta una esclude l'altra? Perchè già con keira ci puoi andare a letto

Glorifindel
4th June 2015, 23:33
mi sa conviene torni sui moba :sneer:

ci sto nerdando duro infatti :metal:

sui singlep resisto 2 secondi :cry:

sry Drako ma giocare a memorykeyboard non mi diverte lol, cambi 3 giochi e ti sei dimenticato metà delle funzioni. O lo gioco da solo fino in fondo, altrimenti con tutti i cazzi in giro in sto periodo è normale che tra pad, keyb, titoli vari, non gli dai nemmeno il tempo che merita a sto gioco. Figurati ricordarti tutti i comandi quando switchi controller.

McLove.
4th June 2015, 23:35
le rosse son sempre le rosse :nod:

ma tipo vai a letto con entrambe e poi scegli o stavolta una esclude l'altra? Perchè già con keira ci puoi andare a letto
Keira è friend with benefits, la trombi e gg come le puttane nei bordelli non cambiano la storia . La scelta di triss o yennefer cambia l'epilogo di geralt: una non preclude l'altra, ma se le scopi tutte e due si incazzano e lo sfanculano, e nel finale Geralt è con Dandelion, praticamente a segarsi , quindi puoi avere la romance con tutte e due però se lo fai alla fine ti mollano.

spoiler per il background del rapporto con yennefer, dato che la storia con triss bene o male si conosce dai precedenti giochi.
a quanto leggevo da alcune sinossi, ma chi ha letto i romanzi mi potra' correggere: il rapporto tra Geralt e yennefer (che in realta prima di diventare una strega era brutta e pure gobba) nasce e si basa su un desiderio che espresse Geralt ad un djinn (un genio) in un avventura: Geralt per salvarla(?) espresse il suo ultimo desiderio a questo genio di trascorrere tutta la vita con lei. Entrmabi hanno sempre avuto dubbi se il loro amore fosse reale o frutto dell'ultimo desiderio espresso da Geralt in quella circostanza. Infatti nel gioco la quest con Yennefer che porta alla romance o meno si chiama "the last wish" come il romanzo. In sta quest lei vuole annullare, attraverso un altro genio, l'ultimo desiderio di Geralt che li lega, cosi da capire se una volta dissolto provano entrambi le stesse cose o tutta la loro storia era solo frutto della magia del genio, a quel punto finita la quest ed annullato il legame magico tra i due, puoi scegliere se sei ancora innamorato di yennefer oppure era tutto solo frutto dell incantesimo

-Tapatalk-

Nazgul Tirith
4th June 2015, 23:49
ci sto nerdando duro infatti :metal:

sui singlep resisto 2 secondi :cry:

sry Drako ma giocare a memorykeyboard non mi diverte lol, cambi 3 giochi e ti sei dimenticato metà delle funzioni. O lo gioco da solo fino in fondo, altrimenti con tutti i cazzi in giro in sto periodo è normale che tra pad, keyb, titoli vari, non gli dai nemmeno il tempo che merita a sto gioco. Figurati ricordarti tutti i comandi quando switchi controller.

Minchia son tipo 3 tasti da ricordarsi.

Soprattuto non devi neanche ricordarteli visto che sono i "soliti" tasti usati per tipo il 99% di tutti i giochi.

Poi oh se li remappi a cazzo, non e' colpa del "memorykeyboard".

Non è che poi va a finire che non lo giochi, poi ti compri magari pure la EE (anche se te la danno gratis, fa piu figo comprarla di nuovo) ed è colpa della CDP (fottuti moneygrabber) perchè nella EE ha i tasti come volevi te, che però erano in realta quelli di default pure nella versione liscia, ma alla fine ho espresso solo un opinione ricordiamoci che è un forum abbracciamoci che siamo tutti amici e fratelli?

:truestory:

McLove.
5th June 2015, 00:06
Minchia son tipo 3 tasti da ricordarsi.

Soprattuto non devi neanche ricordarteli visto che sono i "soliti" tasti usati per tipo il 99% di tutti i giochi.

Poi oh se li remappi a cazzo, non e' colpa del "memorykeyboard".

Non è che poi va a finire che non lo giochi, poi ti compri magari pure la EE (anche se te la danno gratis, fa piu figo comprarla di nuovo) ed è colpa della CDP (fottuti moneygrabber) perchè nella EE ha i tasti come volevi te, che però erano in realta quelli di default pure nella versione liscia, ma alla fine ho espresso solo un opinione ricordiamoci che è un forum abbracciamoci che siamo tutti amici e fratelli?

ahahha e poi date del flammer a me! :rotfl:

Glorifindel
5th June 2015, 00:25
:troll:

ero impegnato su dota

btw tre tasti o meno mi son dovuto fotocopiare la paginetta a mo di promemoria :rotfl:

il problema non so i "tre" tasti, il problema sono i settordici giochi che switcho; e sì, per ora mi gira così :forever:

Nazgul Tirith
5th June 2015, 00:31

ero impegnato su dota

btw tre tasti o meno mi son dovuto fotocopiare la paginetta a mo di promemoria :rotfl:

il problema non so i "tre" tasti, il problema sono i settordici giochi che switcho; e sì, per ora mi gira così :forever:

Allora fatti curare, mica e' colpa nostra :truestory:

Poi rischi di diventare come Shagaz eh. :wonka:

@Mclove, io non flammo dico assolute verità :nod:

Cioe' nel 2015 dove praticamente la tecnologia ti permette di giocare con i comandi vocali in ultra4khd pure mentre sei sulla tazza del cesso che stai cagando e magari ti sei pure abbioccato, TE ti sei FOTOCOPIATO una paginetta.

Cioe'...
Seriamente.

No vabbe.

Glorifindel
5th June 2015, 00:42
Tu non hai idea di cosa sia la mia scrivania. :nod:

McLove.
5th June 2015, 00:42
ma mi ricordo che tipo nel 90 o giu di li in alcuni simulatori di volo nolle scatole mettevano anche le mascherine da tastiera per segnare i comandi dell aereo sui giusti tasti roba come throttle e flaps etcetc. ma per simulatori che usavi tutti i tasti del mondo e provincia.

cioè nel 1990 erano piu avanti di glori :sneer:

Nazgul Tirith
5th June 2015, 00:43
Tu non hai idea di cosa sia la mia scrivania. :nod:

L'importante è che ci sia una foto di Tevez.

E se non capisci, fa nulla. Tanto visti gli ultimi reply..

Nazgul Tirith
5th June 2015, 00:47
ma mi ricordo che tipo nel 90 o giu di li in alcuni simulatori di volo nolle scatole mettevano anche le mascherine da tastiera per segnare i comandi dell aereo sui giusti tasti roba come throttle e flaps etcetc. ma per simulatori che usavi tutti i tasti del mondo e provincia.
cioè nel 1990 erano piu avanti di glori :sneer:

Il bello è che vai convinto sul profilo pensando, vabbe dai sarà un po come quegli uomini di una volta, avrà 40/50 anni tipo randolk, sarà cresciuto con l'atari, ad una certa età s'incomincia a non ricordare piu un cazzo, ci puo stare. Fra meno di 10 anni finirà come Bortas a fare il comunistello con la barba bianca, il bastone e la boccia di vino nei circolini di partito mentre posta con il tablet su Wayne.

Arrivi alla sua età.

30.

:|

McLove.
5th June 2015, 00:49
non fanno più i wayners psicopatici di una volta. Sad but true.

cmq per tornare un pelo It su tw3 e le romance.

due giorni fa si chattava con ache e tra una bestemmia ed un altra di anime e manga etc., poi si va a parlare di tw3, tra un ulteriore bestemmia ed un altra, di ache, che muore enne volte cadendo dai posti più improbabili asserendo che il vero nemico non sono i mobs ma le scale e le colline, e da li si arriva a parlare su come si era finito e le varie scelte e chiaramente si arriva alla romance.

ed ache: " io le ho scopate tutte e due tanto ho 45k di gold in inventario e ci sono sempre le puttane nel brothel a 20 gold a botta" :rotfl:

Nazgul Tirith
5th June 2015, 01:20
Tornato IT, una delle parti migliori (e non solo di TW3, in generale proprio) è stata la parte quando cerchi :

Dandelion. Eliah.

Cioe' non ce la fai proprio a rimanere serio, poi si va pure a cambiare :rotfl:

McLove.
5th June 2015, 02:00
Tornato IT, una delle parti migliori (e non solo di TW3, in generale proprio) è stata la parte quando cerchi :

Dandelion. Eliah.

Cioe' non ce la fai proprio a rimanere serio, poi si va pure a cambiare :rotfl:

A me ha fatto morire " bear! bear! run you stupid piece of shit! " alla capra

https://www.youtube.com/watch?v=vFhzUdVs9-E

Roipnol
13th June 2015, 01:24
A chi è più avanti di me: ho fatto la quest per andare alla isle of mists, e ho un paio di domande

posso finirmi i miei contratti e le cazzate secondarie, dopo? mi dice di salvare, io l'ho fatto, ho finito la quest ma da kaer moren non mi fa andare via. Sono per caso nella parte finale del gioco nella quale non posso più andare a spasso fino a che non ho completato tutta la main quest?

Posso tornare nelle isle of mists? parlavano del fatto che era n'isola incantata e non ci potevi arrivare di base, coi nani, non vorrei che l'unico momento per esplorarlo era durante quella quest e ho perso eventuali loot quest secondarie.
related - ci sono cose belle nelle isle?

Graziexkgwakjc

Tibù
18th June 2015, 22:51
finito con 90 ore di gioco, capolavoro
spoiler sul finale
ho scelto la romance con triss e Criri diventa witcher...ma nei finali di yennefer non parlano proprio?niente pure sulle altre maghe,l'altro witcher eskel?
direi che si piazza subito dietro baldur's gate e planescape nella classifica dei giochi più fighi secondo Tibù :nod:

Madeiner
18th June 2015, 22:59
direi che si piazza subito dietro baldur's gate e planescape nella classifica dei giochi più fighi secondo Tibù :nod:

Vabbè, avevo smesso ma se garantisci su questa affermazione riprendo... anche se 90 ore non ce la farò mai :(

Darkmind
20th June 2015, 14:49
Finito oggi, mi è venuto fuori il finale più cattivo :cry:
Grandissimo gioco, mi ha regalato ore di puro divertimento.
A questo punto veniamo anche alle note dolenti:
- il segno Queen è davvero troppo sgravato
- gli attacchi pesanti non ne ho mai sentita la necessità
- pochi "slot" di spec in confronto ai punti (ho finito liv 35 e avevo punto da mettere ma non slot liberi)

Sicuramente ce ne saranno altri, ma a caldo così non me ne vengono in mente.

Roipnol
26th June 2015, 18:55
Comunque secondo me, dopo averlo finito, sto gioco è un capolavoro. Non ricordo di aver giocato a qualcosa di altrettanto immersivo nei confronti di rapporti con i personaggi (cioè io VOGLIO BENE A CIRI) e sempre riguardo a questi: le maghe sono tutte diverse e caratterizzatissime, anche quelle che vedi per poco (philippa in my cuore), e il finale è BELLO. Pochi cazzi, vorrei chiamare la bioware/EA e insultarli un quarto d'ora di fila per quanto mi ha fatto ancora più cacare ricordare quel finale di merda di me3

Io non ero così contento di aver speso dei soldi per un gioco da più tempo di quanto ricordi (e più di quanto mi vada di ammettere), il tutto nonostante i difetti che sono innegabili, ma che imho non riescono comunque a scalfire quello che è il risultato in se

La cd project red aveva un onere enorme nel progetto, e fin'ora è una delle poche case con delle aspettative alte che, tu guarda, riesce a soddisfare

Forse la prima, considerata l'eredità di aspettative che hanno pompato con gli altri

Non sarei potuto essere più soddisfatto

90 ore di gioco, e sono depèresso che sia finito

Darkmind
28th June 2015, 13:08
Beh oddio bello, dipende dal finale, io lo ho finito sia nella maniera migliore sia in quella peggiore, mentre nella prima sei soddisfatto e contento, nella seconda ricarichi subito qualche salvataggio perché è finisce davvero troppo male. La via di mezzo non la farò.
Ora aspetto un po e poi credo farò un ultimissimo giro alla massima difficoltà.

A ogni modo concordo sul definirlo un capolavoro, veramente un bel gioco. Dopo anni finalmente con TW3 e Pillars ho avuto modo di poter ritrovare il gusto di giocare dei titoli non online

Roipnol
28th June 2015, 15:54
Vabbe, il finale peggiore è molto triste, ma a me piace

C'è da dire che il coinvolgimento con i personaggi a questi livelli l'ho avuto solo in alcuni libri e, forse, baldurs gate, quindi intristirmi per il finale triste lo considero un win. Poi in effetti è un po' tronco, però sono gusti

Intendevo però "il tipo di finale", cioè che hai una piccola parte giocata in cui vivi " gli effetti" in un modo o nell'altro, e dopo n giochi che finiscono a chiappa è stato una boccata di aria fresca

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Razj
17th September 2015, 19:00
Ho iniziato a giocarlo in questi giorni

Definirlo capolavoro non rende giustizia al grandissimo lavoro che ha fatto la cdprojekt per garantire un'esperienza soddisfacente per i fan della saga letteraria. Pieno zeppo di riferimenti agli avvenimenti dei libri senza però scadere nel mero fanservice senza senso; Novigrad ed Oxenfurt poi sono esattamente come descritte nei libri, niente fuori posto... la prima impressione appena arrivato a Novigrad è stata letteralmente: "occazzo, ma io qua ci sono già stato!!" Tutto perfetto...anche se mi aspettavo di poter entrare nella banca di Vivaldi QQ.

non parliamo poi della soundtrack che per me ha sempre contato tantissimo sia nei vg che film, e questa è decisamente una delle migliori che mi è capitato di sentire negli ultimi anni, mai banale, inadeguata o ripetitiva, tutto il contrario insomma di certe produzioni jappo con tanto successo (:sneer:)

l'unico difetto che gli trovo è la poca varietà negli npc secondari, ma con la quantità di npc che popolano il mondo sarebbe follia pretendere l'unicità.

grazie cd projekt, era letteralmente da anni che non mi entusiasmavo così per un vg :bow:

ciao koggima

Galandil
17th September 2015, 19:13
ciao koggima

Riguardo al fanservice, in una delle espansioni ci sarà Shani. :nod:

Darkmind
17th September 2015, 19:26

Riguardo al fanservice, in una delle espansioni ci sarà Shani. :nod:

Riguado alle espansioni: ho letto su steam che la prima è prevista per metà ottobre mentre per febbraio 2016, qualcuno sa qualcosa di più in merito?
Sto aspettando le nuove avventure per rigiocarlo da zero.

Hador
17th September 2015, 19:34
io lo ho finito l'altro ieri, col finale migliore (come caz avete fatto a far uscire quello peggiore, nel senso dovevate far scelte proprio stronze :sneer: ). Unica cosa che ho rosicato è che scelsi triss, che alla fine si incastra molto meno nella storia.

L'espansione si può già ordinare, su steam sta a 8 euro mi pare, esce la seconda settimana di ottobre.

Drako
17th September 2015, 21:57
io per continuarlo sto aspettando di cambiare la gpu. mi rosika troppo al momento farlo andare a dettagli medi con il limitatore a 45fps.

Glorifindel
17th September 2015, 22:45
meh lo devo riprendere da dopo la quest del lubberkin del barone; lasciato lì pre update del pc.

Galandil
17th September 2015, 23:03
Riguado alle espansioni: ho letto su steam che la prima è prevista per metà ottobre mentre per febbraio 2016, qualcuno sa qualcosa di più in merito?
Sto aspettando le nuove avventure per rigiocarlo da zero.

Quella di ottobre dovrebbe durare circa 10 ore, mentre quella di febbraio 20. C'è la possibilità di fare il preorder di entrambe a €25, oppure come ha detto Hador puoi preordinare atm solo quella di ottobre a 8,50 invece che 10 (immagino che quella di feb costerà 20, quindi col preorder totale si dovrebbero risparmiare €5 su 30).

Razj
23rd September 2015, 19:10
Finito

Non sapevo cosa aspettarmi da questo titolo avendo volutamente evitato come la peste ogni trailer, ogni review, e qualsiasi commento. Di questo thread ho letto solo l'ultima pagina praticamente.

Che dire quindi. Da fanboy della serie letteraria sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla passione che hanno messo nel ricreare non solo il mondo come ho scritto anche sopra, ma anche le personalità di tutti i personaggi che nei precedenti capitoli non avevano avuto spazio, ma che in realtà sono importantissimi per capire il protagonista; soprattutto Ciri e Yennefer, perfette entrambe. Lo story telling è fenomenale e sembra veramente di vivere l'ultimo capitolo non scritto dei libri. TW3 in questo ha distaccato parecchio i primi due titoli: molto, moooolto più coinvolgente. Onestamente quando Geralt ritrova finalmente Ciri apparentemente morta con cutscene di Ciri piccola che corre per abbracciarlo, per poi svegliarsi, mi sono venuti i lucciconi agli occhi

Togliendo un attimo il filtro fanboy ho invece qualche critica da fare: la cd projekt non ha imparato nulla dai precedenti errori e di nuovo confermano come non abbiano idea di come chiudere quello che viceversa è stato un ottimo climax ascendente praticamente senza singhiozzi: la battaglia finale è ridicola sia come difficoltà tecnica pura e semplice, sia come costruzione della tensione e dell'emotività che dovrebbe trasmettere un evento di questa portata: tre titoli che confluiscono in quell'ultima mezzora, potevano fare molto meglio. I due "boss" fights sono di una semplicità disarmante e perfino la morte di Eredin è piattissima. Non parliamo poi del Geralt in "difficoltà" dopo aver battuto il superboss perché accerchiato da una dozzina di cani...un Geralt nemmeno stanco e/o in fin di vita dopo il combattimento della vita ma bello pimpante che viene recuperato da Yen solo per avere un passaggio fuori dalla barca.
Le maghe poi scompaiono dopo il primo intermezzo a fare non si sa cosa. Ore ed ore di gioco passate a recuperarle, per non parlare di Philippa la quale è frutto di una serie di quests che durano sostanzialmente tutto il gioco, che non ha avuto nessun ruolo determinante salvo la passeggiatina alla ricerca della Sun stone con 30 secondi di chiacchierata. Not good.
Per carità, il loro scopo nella narrazione della storia ce l'hanno pure, il problema è che al di fuori del lato "politico" una delle motivazione della ricerca era proprio quella di farsi aiutare nel combattere la Wild Hunt...cosa che sostanzialmente è successa in modo implicito non rendendo giustizia al finale del gioco.

Detto questo: sto gioco mi ha rovinato per sempre, non penso che potrò più giocare un titolo single player. Forse darò una chances a Cyberpunk 2077 per ovvi motivi, ma il resto... se penso che ho pagato e giocato a quello scatolone vuoto che è Skyrim mi viene il nervoso.

p.s. la prima volta in...bho direi dai miei 15 anni che mi è capitato di rimanere la notte sveglio a giocare e/o non rendermi conto del tempo che passava :rotfl:

Roipnol
26th September 2015, 00:10
p.s. la prima volta in...bho direi dai miei 15 anni che mi è capitato di rimanere la notte sveglio a giocare e/o non rendermi conto del tempo che passava :rotfl:

mi è successa la stessa cosa e sono stato preso a insulti. Cioè magari a ragion veduta, but i regret nothing :D

Kat
26th September 2015, 10:04
Anche a me e' piaciuto un botto sto gioco, ero dubbioso sull'open world date le caratteristiche della serie, ma hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Bethesda dovrebbe prendere nota, ma dubito che lo fara.

Solitamente per sto genere di giochi lascio perdere le espansioni, ma penso di fare un'eccezione in questo caso.

Galandil
13th October 2015, 03:34
Heart of Stone è uscito, sono 4,3GB. :nod:

Roipnol
13th October 2015, 16:26
2.4 gb su gog. bho

Galandil
14th October 2015, 03:02
2.4 gb su gog. bho

Ma dici da Galaxy o direttamente dal sito di GoG? Che io Galaxy non lo uso perché è lammerda, e dal sito sono 4,3GB.

Darkmind
14th October 2015, 08:53
Anche a me da steam ha scaricato 2.4 GB però giorni fa mi aveva fatto un DL di alcuni giga magari a te ha fatto tutt'uno

Ercos
14th October 2015, 13:03
ogni piattaforma ha dei gb variabili, ve lo dico giusto per info, perchè c'era una tabella da qualche parte.
Ovviamente la maggior parte dei contenuti sono stati inseriti nei 13gb di patch 1.10.

Galandil
14th October 2015, 14:55
ogni piattaforma ha dei gb variabili, ve lo dico giusto per info, perchè c'era una tabella da qualche parte.
Ovviamente la maggior parte dei contenuti sono stati inseriti nei 13gb di patch 1.10.

Ecco svelato l'arcano mistero: su GoG la 1.10 è meno di 10GB.

Glorifindel
14th October 2015, 15:31
eh io sto scaricando direttamente 17+ gb di roba da Galaxy... giusto per capire da quanto non l'avviavo :sneer:

Glorifindel
20th October 2015, 11:42
ho visto sul tubo che ci sono i subs in italiano pur mantenendo l'audio in eng (ovviamente).

Ma sono fatti dai fans o sono sottotitoli ufficiali installabili con una patch?

I sub eng si capiscono 90% delle volte ma ogni tanto ti spara la frase in slang e non si coglie del tutto.

edit: risolto, dovevo essere fuori partita per poter cambiare i subs.

Glorifindel
23rd November 2015, 19:11
Finito. Devo dire che a parte i buggettini di pathfind e di posizionamento di alcuni npc che si andavano ad incastrare (successo giusto un paio di volte, ma l'unica per risolvere era caricare uno dei frequentissimi fast save che fortunatamente facevo via via), sto gioco si è rivelato il migliore della serie. Come storia senza dubbio uno dei migliori nel suo genere, se non il migliore. Era dai tempi del primo Dragon Age: Origins che una storia così intricata mi prendeva tanto... fa piacere vedere un finale azzeccato con tutte le scelte prese nel corso delle luuunghe sessioni di gioco :nod:

Dopo un centinaio di ore circa (non so esattamente il tempo di play corretto in quanto a volte lanciavo il gioco da Steam anche se solo come collegamento dalla cartella di GoG... e questo ha fatto sì che Galaxy non rilevasse il tempo di gioco in quei momenti... e forse anche gli achievement :gha: vabbè), ho concluso così:

in ordine sparso...
Romance con Yen, faccio diventare la ragazza erede al trono degli An Creite su Skellige, prevedendo un governo illuminato; killo Figlio di Puttana Junior e lascio che Dudu ne prenda il posto; killo Radovid, killo Dijkstra e salvo Roche & company favorendo l'indipendenza di Temeria sotto l'egida di Emyr e di Niilfgard; in tutto questo purtroppo il Barone mi è morto impiccato ma almeno si son detti addio lui, moglie e figlia e poi ho salvato i bambini. Lasciato scegliere a Ciri nei dialoghi cosa diventare e l'ho assecondata... scelta che alla fine ha pagato mostrando i suoi ricordi nel finale mentre affronta il Bianco Gelo :nod:
Alla fine, dopo avermi fatto rattristare una cifra pensando veramente che fosse morta... vo da Emyr e gli dico che Ciri non c'è più, che si è sacrificata per salvarci tuttih. Lui non mi vuole più vedere ofc e mi congeda. Resta un ultima cosa da fare: incontrare un tizio nel luogo dove l'avventura è cominciata (la prima guarnigione Niilfgardiana che si incontra, ormai smobilitata); il tizio mi vende una spada... ovviamente la chiamo Zirael (Rondine) in ricordo di Ciri. Vado in una taverna... per sbronzarmi credo... e invece, mi siedo di fianco ad una figura incappucciata che si rivela essere Ciri! :elfhat: evidentemente sopravvissuta al Bianco Gelo e tornata per diventare a tutti gli effetti una witcher :metal: sicchè vissero tutti felici e contenti, io mi ritiro con Yen, Ciri diventa una witcher di fama, Temeria torna indipendente anche se sotto Niilfgard e le Skellige non sono mai state tanto fiorenti ed in pace... ah pure Dandelion ha messo finalmente la testa a posto ed accudisce la sua Callonetta :nod:

Tutto ha avuto molto più ritmo rispetto al 2, dove il finale non mi era piaciuto manco per niente... anche se non era un vero finale dato che si aspettava il terzo capitolo. Tant'è... alla fine ho anche aiutato Letho che mi ha ripagato assistendomi a Kaer Morhen :nod: infatti nel 2 l'avevo risparmiato :look:
Ho pure forgiato il set dell'orso al max e ora vedo di uppare anche gli altri set... dovrò fare finalmente la quest delle puntate alte al Gwent :nod: per fortuna ho fallito solo 2 quest che più di tanto non mi interessavano nemmeno, quella dell'amico di Lambert da vendicare e quella di Mannaia (di cui cmq killo gli sgherri pià avanti... so :shrug:)

In generale la trama è stata stupenda soprattutto perchè anche nel corso di una quest apparentemente insignificante poteva saltar fuori il personaggione di turno o cmq uscirne qualcosa di interessante ai fini della trama principale. Bravi bravi :nod:

Adesso non vedo l'ora di giocarmi l'espansione :nod: E per fortuna che hanno deciso di adottare questa strategia, i soldi per le espansioni se li meritano sì.

Glorifindel
25th November 2015, 17:44
Sto giocando Heart of stone e il plot pare molto bello, però ci sono cose che mi danno parecchio fastidio riguardo alle scelte da prendere.

Nella storia principale mi è già capitato di imbattermi in scelte apparentemente illogiche o poco motivate (forse a causa di una localizzazione non proprio completissima o esatta), che tutto sommato erano ridotte a due o tre episodi non troppo impattanti sulla trama principale.

Ma qui ho appena avuto un esempio fresco:
leggete solo se avete giocato l'espansione fino alla casa d'aste
quando Vivaldi mi presenta il critico d'arte, che guarda i quadri, riesco ad indovinare quale dei quadri che lui mi mostra è effettivamente di van der knoop (facile, è l'equivalente di van gogh... quindi il mercante di 3/4 profilo).

Al che lui si stupisce, mi prende da parte e mi rivela un buon affare all'asta, in cui mi dice di comprare un opera di un artista ancora non famoso ma per cui un certo tizio pagherebbe bene.

Finito il dialogo con lui, si avvicina Vivaldi e mi chiede cosa ci siamo detti... e qui casca l'asino. Nel senso che non è previsto che io possa tenere la info per me e mentire a Vivaldi per tenermi poi tutti i soldi! Per chiudere correttamente la cosa devo dirgli veramente cosa ci siamo detti e consigliare a mia volta Vivaldi di acquistare il quadro. Purtroppo io volevo tenere l'informazione per me e farla sotto il naso a Vivaldi, ma evidentemente non sarà possibile farlo più avanti nella storia, rendendo di fatto nullo l'aver azzeccato il quadro nella scena prima :rain:

Ecco, diciamo che queste piccole sbavature sono l'unica vera pecca sul lato della trama; ripeto, capitano molto raramente, tipo in 2 o 3 occasioni finora e probabilmente sono più colpa della non sempre correttissima traduzione in italiano dei dialoghi (da cui non si riesce sempre ad anticipare precisamente cosa accadrà poi in base alla scelta presa). Ci sta eh, data la mole di testo in sto gioco.
Ora però mi toccherà provare a caricare un salvataggio precedente al dialogo con il critico... quei soldi li voglio! :nod:

Altra cosuccia fastidiosetta è accaduta con il fail della corsa a cavallo vs il mercante di Ofir. Nonostante sia arrivato primo, ho perso cmq la corsa per aver solo lambito un "gate" e non esserci passato esattamente in mezzo (thx ai controlli su tastiera...). Pre-espansione invece mi è capitato di missare dei gate nelle corse e se arrivavo primo non succedeva niente, vincevo cmq. Bho cambio di politica, solo che stavolta fallendo la missione non posso ripreterla (non che mi importasse particolarmente del premio in questo caso cmq).

A parte questo, gran lavoro non c'è che dire.

Roipnol
26th November 2015, 20:34
Sto giocando Heart of stone e il plot pare molto bello, però ci sono cose che mi danno parecchio fastidio riguardo alle scelte da prendere.

quando Vivaldi mi presenta il critico d'arte, che guarda i quadri, riesco ad indovinare quale dei quadri che lui mi mostra è effettivamente di van der knoop (facile, è l'equivalente di van gogh... quindi il mercante di 3/4 profilo).

Al che lui si stupisce, mi prende da parte e mi rivela un buon affare all'asta, in cui mi dice di comprare un opera di un artista ancora non famoso ma per cui un certo tizio pagherebbe bene.

Finito il dialogo con lui, si avvicina Vivaldi e mi chiede cosa ci siamo detti... e qui casca l'asino. Nel senso che non è previsto che io possa tenere la info per me e mentire a Vivaldi per tenermi poi tutti i soldi! Per chiudere correttamente la cosa devo dirgli veramente cosa ci siamo detti e consigliare a mia volta Vivaldi di acquistare il quadro. Purtroppo io volevo tenere l'informazione per me e farla sotto il naso a Vivaldi, ma evidentemente non sarà possibile farlo più avanti nella storia, rendendo di fatto nullo l'aver azzeccato il quadro nella scena prima :rain:

ma guarda che puoi tranquillamente dire a vivaldi "non sono cazzi tuoi", io l'ho fatto

Glorifindel
2nd December 2015, 01:09
Si l'ho capito dopo che si poteva, peró non ti dá l'exp al momento del dialogo con lui se glissi... e quindi pensavo di doverglielo dire per forza. Invece poi ho scoperto che all'asta puoi partecipare direttamente ed anzi é meglio che lui non sappia del quadro altrimenti rilancia anche se per pochi spicci. O prendi l'exp prima o gli spicci in piú dopo insomma.

Vabbé comunque ho finito pure la prima espansione ed ora m'é venuta voglia di giocarmi tutte le sidequest lasciate dietro. :nod:
Non vedo l'ora che esca anche la seconda exp.

Potrei giocarmelo di nuovo in difficoltá ng+ e cambiare qualche scelta magari.

Roipnol
4th December 2015, 20:21
e goty fu

Drako
4th December 2015, 20:31
era prevedibile, nonostante siano usciti un paio di ottimi competitor quest'anno non c'era storia.

McLove.
4th December 2015, 22:52
era prevedibile, nonostante siano usciti un paio di ottimi competitor quest'anno non c'era storia.

a proposito di competitor come genere ma con le dovute differenze,ed ovviamente con una grafica molto più dozzinale visto che quella di tw3 e' impareggiabile, io sto aspettando con un certo Hype l'uscita a gennaio di Dragon's Dogma, uscito qualche anno fa su console e di cui sento parlare un gran bene ma non ho letto moltissimo, tu ne sai niente?

Razj
4th December 2015, 23:29
dragon's dogma personalmente lo reputo una grandissima jappolesata, nell'accezione peggiore del termine

Ce l'ho da un paio d'anni per ps3 ed ogni volta che mi ripropongo di dargli una chance non riesco mai a giocarci più di mezz'ora... spunti interessanti ma alcuni difetti che per quanto mi riguarda roviano completamente l'esperienza. Niente di lontanamente comparabile con tw3 comunque, e non solo per la grafica.

Drako
4th December 2015, 23:38
Ne avevo solo sentito parlare. Bei boss fight ma un tot di difetti che ne fanno solo un gioco nella media. Dipende da cosa hanno ritoccato nella versione pc.

Glorifindel
4th December 2015, 23:39
Btw il tizio che ti sfida a duello varie volte nel corso del gioco... c'è una quest a lui collegata o probabilmente ce lo ritroveremo nell'ultima espansione come accaduto per il tizio degli specchi? :look:

McLove.
5th December 2015, 00:06
dragon's dogma personalmente lo reputo una grandissima jappolesata, nell'accezione peggiore del termine

Ce l'ho da un paio d'anni per ps3 ed ogni volta che mi ripropongo di dargli una chance non riesco mai a giocarci più di mezz'ora... spunti interessanti ma alcuni difetti che per quanto mi riguarda roviano completamente l'esperienza. Niente di lontanamente comparabile con tw3 comunque, e non solo per la grafica.

be a te non piaceva nemmemo dark soul quindi non fai testo in relazione ai miei gusti visto quanto li ho adorati tutti. poi io ho gusti particolari atm sto giocando questo
http://store.steampowered.com/app/251290/
e questo
http://store.steampowered.com/app/377870/

e sono due capolavori della madonna per me.

tw3 e' un bellissimo gioco ma sempre miei gusti il gameplay/combat system l'ho trovato funzionale al gioco, meglio una spanna rispetto al 2, ma decisamente nella media, sto cercando parole neutre per non fare incazzare i vari estimatori
insomma Tw3 e' un capolavoro e merita il goty per tutto l'insieme e nell insieme il combat system è funzionale e tutto quello che volete (data l'ambientazione, la trama, l'idea di n vero e proprio mondo vivo etc) ma il combat system in quanto tale non mi ha lasciato per nulla esaltato ed alcune scelte come il perma dodge ed alcuni sign op non mi sono piaciuti per nulla, non a caso si crepa di piu' e non a normal cadendo che combattendo, ma data la portata del gioco alla fine sono difetti che passano in secondo piano.

tra l'altro leggevo che Dragon's dogma e' un late bloomer le prime ore di gioco sono le più noiose via via diventa sempre meglio. poi de gustibus

Ne avevo solo sentito parlare. Bei boss fight ma un tot di difetti che ne fanno solo un gioco nella media. Dipende da cosa hanno ritoccato nella versione pc.

bo ripeto non so non avendolo provato ed ho letto lo stretto necessario ma molti ne parlavano un gran bene proprio come dinamiche di gioco e di longevità (9 classi distinte dalle 3 di partenza che si sbloccano molto dopo forse per questo late bloomer, 30 ore main story piu di 100 se si fa tutto, possibilita di Ng+ etcetc.) la versione per pc dovrebbe contenere inoltre tutti i dlc ed avere risolto alcuni problemi dovuti alle console (low framerate in alcuni casi ma ripeto è quanto leggevo non so se corrisponde a realtà)
Ma ovviamente non aspettatevi "la grafica" te tanto meno una alla tw3

cmq pardon per l'ot.

IamRoland
5th December 2015, 01:16
Btw il tizio che ti sfida a duello varie volte nel corso del gioco... c'è una quest a lui collegata o probabilmente ce lo ritroveremo nell'ultima espansione come accaduto per il tizio degli specchi? :look:

io non ho ancora preso l'espansione, fatto solo un playthrough della storia finora, ma mi ricordo di averlo ucciso alla fine dopo x duelli

Glorifindel
5th December 2015, 01:45
Allora forse sará qualcosa legato ai vengelbud

Tibù
5th December 2015, 11:00
dragon dogma ai tempi mi piacque parecchio, main quest e quest secondarie carine cosi come i boss fight (niente di troppo difficile cmq) e bella anche la crescita del pg potendo cambiare le varie classi.
Dark arisen (l'espansione) l'ho trovata anche abbastanza difficile

Drako
5th December 2015, 11:39
Ma hanno inserito un fast travel, perchè uno dei problemi principali pare fosse il dover girare a piedi per ora per fare backtracking incontrando niente oppure i soliti nemici nelle solite posizioni.

Pazzo
5th December 2015, 12:29
MC ma pijati ps4 e Bloodborne pd, io da quando è uscito il DLC non mi ci sono più staccato asd

Kat
5th December 2015, 14:20
Vado anche io un po OT visto che e' stato chiesto di Dragon Dogma.

Dragon dogma non e' malvagio, ci ho giocato su PS3 tempo fa.
Ha alcune idee interessanti come il fatto di arrampicarsi sui boss e colpire i punti vitali o vulnerabili (tipo Shadow of the Colossus), il fatto di poter livellare diverse classi sullo stesso pg e attivare quelle piu divertenti o utili, l'utilizzo di npc nel proprio gruppo creati da altri giocatori e contemporaneamente poter creare un npc da fornire agli altri.

Pero ha anche parecchi difetti, ad esempio e' molto dispersivo, hanno aggiunto dei mezzi di fast travel sbloccabili (non da subito pero e abbastanza limitati), quindi c'e' da camminare moltissimo ripassando dagli stessi posti e beccandosi un sacco di trash mob che fanno solo perdere tempo.
La trama e' il solito polpettone fantasy, banale e generico.
C'e' il classico problema della quantita di loot inutile trovato in giro, il sistema di crafting mi sembra un po cervellotico e l'interfaccia non aiuta per niente a gestirlo.
Il sistema di combattimento di per se non e' male, a volte pero con parecchi nemici e contando i propri npc c'e' una tale confusione che non ci si capisce piu un cazzo.

L'espansione e' fatta meglio secondo me, piu focalizzata, pero e' molto impegnativa, bisogna necessariamente affrontarla a un livello piuttosto alto, il che significa anche un bel grinding ripetendo la storia principale (c'e' un meccanismo tipo ng+ di Dark Souls).

Razj
5th December 2015, 19:47
be a te non piaceva nemmemo dark soul quindi non fai testo in relazione ai miei gusti visto quanto li ho adorati tutti. poi io ho gusti particolari atm sto giocando questo

no a me dark souls è piaciuto moltissimo così come demon's soul. E' il 2 che non ho giocato perché avevo fatto il pieno coi primi due e non mi andava di rimettermi a giocare ad un altro uguale

comunque i difetti che mi fanno odiare DD sono relativi ad una storia ridicola e personaggi / dialoghi decisamente superficiali, senza contare un comparto tecnico da mani nei capelli. Giocare anche solo su un 27" con due bande nere enormi sullo schermo ed fps cappati a 30 mi innervosiva troppo. Il combat di per sè non è male ma in un rpg del genere non può essere il solo perno su cui ruota tutto. Paradossalmente come detto ho adorato sia Demon's soul che Dark souls che anche la serie Monster hunter proprio perché più che rpg sono "action games" senza ulteriori pretese di trama o dialoghi o locations classiche da rpg tipo città con npc ecc. Nei vari dark souls ci stanno 3 npc in croce ed il resto del mondo è vuoto quindi puoi concentrarti sull'atmosfera e "gioco" in sè senza cose superflue; idem MH lo sanno tutti che è un grinding game tipo diablo quindi su npc, dialoghi, storia ecc. si passa oltre. Però da un rpg "classico" come pretende di essere DD non riesco a sorvolare queste cose. Dopo la decima quest del cazzo noiosa con npc stupidi ed una storia ancora più stupida perdo tutta la voglia perché il resto non è abbastanza interessante. Il mondo come ambienti non ha il fascino di un dark souls o un the witcher; ed è molto più dispersivo di un monster hunter quindi non è manco sorvolabile.

Poi oh, ci sono dei punti a favore. Tipo il sistema degli npc che ti porti dietro e puoi scambiare online tipo trading game è molto carino; le diverse classi ed il sistema di progressione del pg che è interessante e permette un buon livello di customizzazione nel gameplay; i combattimenti coi boss sono belli ma niente in più rispetto ad un Monster Hunter salvo per le dinamiche relative al poter salire sopra il boss per colpirlo con delle combo ecc. (i boss fights più "fighi" compreso il finale li ho visti tutti che mio fratello ci nerdava durissimo, ed effettivamente non erano male).

Il DLC è bello perché è tutto dentro un dungeon e viene fuori il feeling alla diablo dove devi semplicemente ammazzare mob, lootare items, e andare avanti. Paradossalmente a guardare mio fratello mi sembrava molto più interessante il DLC che la campagna principale proprio per questo motivo.

Se riesci a superare i difetti di cui sopra o semplicemente non ti interessano allora è un gioco nella media come dice Drako, specie se si considerano i giochi concorrenti, che però avendo alcuni spunti originali potrebbe garantire un buon divertimento. Come accennato sopra mio fratello c'avrà passato 200 ore sopra. Se nella versione pc risolvono la storia delle bande nere (mi pare il minimo) magari potrei pure considerarlo di nuovo per provare.

McLove.
5th December 2015, 20:15
no a me dark souls è piaciuto moltissimo così come demon's soul. E' il 2 che non ho giocato perché avevo fatto il pieno coi primi due e non mi andava di rimettermi a giocare ad un altro uguale

comunque i difetti che mi fanno odiare DD sono relativi ad una storia ridicola e personaggi / dialoghi decisamente superficiali, senza contare un comparto tecnico da mani nei capelli. Giocare anche solo su un 27" con due bande nere enormi sullo schermo ed fps cappati a 30 mi innervosiva troppo. Il combat di per sè non è male ma in un rpg del genere non può essere il solo perno su cui ruota tutto. Paradossalmente come detto ho adorato sia Demon's soul che Dark souls che anche la serie Monster hunter proprio perché più che rpg sono "action games" senza ulteriori pretese di trama o dialoghi o locations classiche da rpg tipo città con npc ecc. Nei vari dark souls ci stanno 3 npc in croce ed il resto del mondo è vuoto quindi puoi concentrarti sull'atmosfera e "gioco" in sè senza cose superflue; idem MH lo sanno tutti che è un grinding game tipo diablo quindi su npc, dialoghi, storia ecc. si passa oltre. Però da un rpg "classico" come pretende di essere DD non riesco a sorvolare queste cose. Dopo la decima quest del cazzo noiosa con npc stupidi ed una storia ancora più stupida perdo tutta la voglia perché il resto non è abbastanza interessante. Il mondo come ambienti non ha il fascino di un dark souls o un the witcher; ed è molto più dispersivo di un monster hunter quindi non è manco sorvolabile.

Poi oh, ci sono dei punti a favore. Tipo il sistema degli npc che ti porti dietro e puoi scambiare online tipo trading game è molto carino; le diverse classi ed il sistema di progressione del pg che è interessante e permette un buon livello di customizzazione nel gameplay; i combattimenti coi boss sono belli ma niente in più rispetto ad un Monster Hunter salvo per le dinamiche relative al poter salire sopra il boss per colpirlo con delle combo ecc. (i boss fights più "fighi" compreso il finale li ho visti tutti che mio fratello ci nerdava durissimo).

Il DLC è bello perché è tutto dentro un dungeon e viene fuori il feeling alla diablo dove devi semplicemente ammazzare mob, lootare items, e andare avanti. Paradossalmente a guardare mio fratello mi sembrava molto più interessante il DLC che la campagna principale proprio per questo motivo.

Se riesci a superare i difetti di cui sopra o semplicemente non ti interessano allora è un gioco nella media come dice Drako, specie se si considerano i giochi concorrenti, che però avendo alcuni spunti originali potrebbe garantire un buon divertimento. Come accennato sopra mio fratello c'avrà passato 200 ore sopra. Se nella versione pc risolvono la storia delle bande nere (mi pare il minimo) magari potrei pure considerarlo di nuovo per provare.

ma come forse avrai letto a me di dialoghi e storia frega quasi nulla in un gioco o quantomeno li metto in secondo piano alla parte giocata, sono gusti ovviamente ma sono gli stessi che mi hanno fatto fare schifo mass effect per fare un esempio: ottima storia gameplay da giochino flash di facebook, veramente orripilante.
Ed e' lo stesso motivo per cui con le dovute differenze preferisco un Ds dove la storia c'e' ed e' suggerita rispetto anche ad un tw3, con questo non sto denigrando tw3 che ripeto e' un capolavoro ma parlo di gusti, miei personali.

Per rendere meglio questo aspetto vado ot sull ot perche' va un attimo fatto un distinguo anche su come si concepisce il narrare storie e raccontare eventi, spesso per un limite di conoscenza culturale si pensa che quanto non viene detto sia assenza di storia ,ma deriva dalla differenza che vi è tra oriente ed occidente in tale aspetto e Ds/tw3 sono un ottimo esempio applicato ai videogame su diversi modi di raccontare una storia
Per la cultura artistica giapponese, anche per il teatro Kabuki ad esempio, vale il principio secondo cui non viene assegnata preponderanza, come in occidente, alla comunicazione verbale. E spesso ciò comporta una lettura più difficile e sottile , soprattutto per un occidentale delle singole situazioni. Le vicende sono espresse attraverso l'emotività dei singoli personaggi, il particolare prevale sempre su considerazioni di carattere generale. Per fare un paragone molti anime che sembra che finiscono in sospeso o vengono ritenuti con un finale aperto in occidente, non e' per nulla vero, a volte si trova banale per quel tipo di cultura aggiungere "parole" "spiegoni" , basta un sorriso, una smorfia o un inquadratura suggestiva di quello che accade. E' un modo che a me piace di raccontare le storie. In tw3 e' tutto l'opposto, non sto dicendo che non mi piace ma riesco ad apprezzare anche l'altro modo. Ora mi e' capitato di leggere anche su queste pagine che DS non avesse trama o storia, al di a che può anche essere secondaria in un videogame, vedi i miei personalissimi gusti, io posso dire con certezza che Ds la storia l'ha solo che non e' fatta da millemila dialoghi e spiegoni, non e' "verbale" come un occidentale si aspetta che abbia una storia, ma DS è un gioco orientale...quindi tutto fila. Fine Ot sull ot.

Il paragone che fai su moster hunter l'ho letto da altre parti ma come critica cioè che DDogma sia passato come un monster hunter quando di fatto e' profondamente differente in comune ha solo i mostri ed il sistema di craft/reagenti. ma non conosco bene monster hunter e non ho provato dragon dogma quindi posso solo riportare de relato quanto letto. Ho letto anche delle critiche del grinding eccessivo ed anche delle fasi di transizione che "costringono" a fare mille encounter per il sistema di repop dei mostri. Sono cose che possono non piacere anzi spesso non piacciono al pubblico occidentale e sono spesso i piu grossi "difetti" che vengono dati ai jrpg dove gli enconunter casuali sulla world map vengono presi per la più grossa cagata che possa succedere, in alcuni casi sono pure forzati dalla necessita di grindare per affrontare il content in genere i giochi orientali sono molto meno permissivi cosa che pero a volte da un esperienza di gioco più lineare/gratificante: prendi gli open world game occidentali che non scalano bene e dove avere fatto un eccesso di sidequest o content secondario il pg/party è talmente forte che rende triviale poi il main content altro problema in parte anche di tw3 a mio avviso laddove ad esempio avere craftato i vari witcher set ed upparli rende il gioco molto molto più facile (non siamo ai livelli di skyrim ovviamente ma la differenza e' evidente) ecco in un gioco orientale l'approccio sarebbe stato per proseguire nella main devi craftare i set ed upparli o ti oneshottano e NON vai avanti, sono scelte ovviamente che strizzano l'occhiolino al casual in un caso o al masochista nell'altro
E' un modo di concepire il gioco, grinding compreso dragon's dogma e' un gioco della capcom e' di fatto un rpg giapponese, lo scrivo cosi perché spesso con jrpg viene visto con un genere totalmente a parte (turni/action point etc).

Sinceramente mi attira e lo proverò non intendevo paragonarlo a tw3 ne tantomeno a Ds ma vedevo in comune l'ambientazine fantasy ovviamente, il fatto di essere un tps, elementi rpg etc. poi ovviamente e' un gioco vecchio di 3 anni mica mi aspetto il goty del 2016 ma cmq un buon prodotto o quantomeno non il _inserisci nome franchigia_ al suo ventordicesimo episodio dello spinoff

Hador
5th December 2015, 20:36
non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso. Ha un'ottima ambientazione, ma questo è indipendente dal discorso storia. Se DS non avesse il gameplay che ha, sarebbe un gioco orribile. Se tw non avesse la storia che ha, sarebbe un gioco mediocre, etc.
Che poi, comunque, la bellezza di un gioco dipende dall'insieme dei vari fattori. Prendete TUTTI i jrpg. Hanno TUTTI un gameplay di merda, si tengono in piedi su delle meccaniche che creano dipendenza e che ti spingono a "farmare", ma il gameplay in sè è demenziale, ripetitivo e palloso. In qualsiasi FF si fa la stessa identica cosa (che richiede 0 bravura) per tutto il gioco. In OGNI FF che non son pochi. Eppure uno ci si diverte

Pazzo
5th December 2015, 20:40
non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso.

baaaaaaaaaaaaaaah zitto che sennò invado la svizzera

McLove.
5th December 2015, 20:58
non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso. Ha un'ottima ambientazione, ma questo è indipendente dal discorso storia. Se DS non avesse il gameplay che ha, sarebbe un gioco orribile. Se tw non avesse la storia che ha, sarebbe un gioco mediocre, etc
su questo ti ha già risposto pazzo, cmq ti consiglio se non l'hai colta da solo ci sono tanti "spiegoni" in giro sulla rete. dire che Ds non ha una storia è un grosso fail, poi sta alla superficialità di ognuno.

Che poi, comunque, la bellezza di un gioco dipende dall'insieme dei vari fattori. Prendete TUTTI i jrpg. Hanno TUTTI un gameplay di merda, si tengono in piedi su delle meccaniche che creano dipendenza e che ti spingono a "farmare", ma il gameplay in sè è demenziale, ripetitivo e palloso. In qualsiasi FF si fa la stessa identica cosa (che richiede 0 bravura) per tutto il gioco. In OGNI FF che non son pochi. Eppure uno ci si diverte
io non so quali jrpg tu abbia giocato la premessa è che l'esempio con i FF è sbagliatissimo: il gameplay demenziale lo e' sicuramente all inzio lo sono certamente alcuni world encounter per grindare, sulla ripetitività in alcuni casi e' plausibile ma la ripetitività e' cosa di ogni gioco non mi sembra che gli FPS o gli RTS o i vari RPG occidentali persino i giochi alla GTA ed anche i giochi di corse siano caratterizzati dalla assenza di ripetitività, sul discorso della "bravura" se ne potrebbe parlare ma andremmo decisamente Ot a meno che tu consideri gli scacchi come un gioco dove non serva bravura, o possiamo fare un altro esempio con i card game alla magic (o in generale ogni gioco di carte), mentre serva bravura per quake, la circostanza e' la manualità... sono concetti di gioco e bravura differente.
Questa e' la premessa perche poi in realtà di Jrpg ne esiste uno shitload, in sta board non vengono cagati perché in genere non hanno la "graficahhh" basti pensare che tales of zestiria che ha un gameplay decisamente evoluto come counter ed interrupt e non è nemmeno stato cagato di striscio, al di la del fatto che gli FF non sono tutti uguali ne sono tutti buoni titoli.

Hador
5th December 2015, 21:49
baaaaaaaaaaaaaaah zitto che sennò invado la svizzera
Daje pazzo, anche io so fanboy, ma non se ne esce.

Discorso jrpg non mi interessa aprire un caso, dico solo che paragonare le 4 cazzate che uno fa in uno scontro di un ff7 a caso agli scacchi mi pare un po' azzardato.

McLove.
5th December 2015, 21:58
Daje pazzo, anche io so fanboy, ma non se ne esce.

Discorso jrpg non mi interessa aprire un caso, dico solo che paragonare le 4 cazzate che uno fa in uno scontro di un ff7 a caso agli scacchi mi pare un po' azzardato.
Se non ti interessa allora sta zitto visto che ti ho detto che FF non è l'unico jrpg che esista ed anzi è una franchigia più story driven che gameplay driven. In molti altri ( come le franchigie di shin megami tensei, persona, o phantasy star 2, alcuni dragon quest, ed anche in alcuni FF btw ) serve la posizione nell area di gioco, la formazione , la conformazione del party, le chain, le chain tra più pg in base alla loro posizione relativa o portare i vari membri del party allo stesso numero di ap o in altri casi a resistere tot danni, il sistema di counter, la gestione dei dispel e buff dei support, la gestione degli item, la priorità dei target, insomma le dinamiche di molti jrpg sono decisamente MOLTO più complesse dei semplici scacchi, sono dinamiche decisamente evolute che non sono spammare firaga col caster e curaga con l'healer quando è il proprio turno. Insomma non sai di cosa stai parlando secondo me. È la stessa cosa che giocare a rubamazzo e dire che anche il bridge è banale visto che e sempre un giocondi carte e tutti in giochi di carte sono semplici o dove non serve alcuna bravura. Esistono anche banalmente molti table game dove serve molta più "bravura" degli scacchi. Ma ripeto se non ti interessa discuterne non lanciare il sasso e nascondere la mano ma sta zitto, no?

-Tapatalk-

Nazgul Tirith
5th December 2015, 22:23
non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso. Ha un'ottima ambientazione, ma questo è indipendente dal discorso storia. Se DS non avesse il gameplay che ha, sarebbe un gioco orribile. Se tw non avesse la storia che ha, sarebbe un gioco mediocre, etc.

La sottile differenza da un DS ed uno story driven è che la storia è raccontata in maniera assolutamente diversa. Il gioco è gameplay centrico ma ha un background che può tranquillamente cagare in testa a tante produzioni Tripla A che si spacciano per "story driven".

Lord of Cinder, figlie del caos, il tradimento di seath il decadimento del mondo stesso dovuto agli eventi legati allo spegnimento della Fiamma ed il sacrificio imposto per ridare vita al mondo o farlo morire definitivamente e sono stato molto sintetico senza star ad elencare tutti i dettagli.

Idem per Demon's Souls.

La differenza che al posto delle classiche cut-scene iperfighe che ti spiegano tutto, qua devi leggerti tutto, pure la descrizione degli oggetti per comprendere appieno il mondo di gioco.

La bellezza di un Demon's/Dark Souls nella trama è quello. Scoprirla in quel suo fascino crudo e senza speranza tramite cio che è rimasto di un mondo finito.

Ma, dire che la storia è incosistente e assolutamente senza senso, è senza offesa una cagata.

Poi se per trama bella deve essere alla chesso, Mass Effect dove "pehh gli alieni cattivi creatori di tutto, fine dell'universo rinse&reapeat" si tratta di avere dei canoni molto diversi come preferenze.

McLove.
5th December 2015, 22:26
La sottile differenza da un DS ed uno story driven è che la storia è raccontata in maniera assolutamente diversa. Il gioco è gameplay centrico ma ha un background che può tranquillamente cagare in testa a tante produzioni Tripla A che si spacciano per "story driven".

Lord of Cinder, figlie del caos, il tradimento di seath il decadimento del mondo stesso dovuto agli eventi legati allo spegnimento della Fiamma ed il sacrificio imposto per ridare vita al mondo o farlo morire definitivamente e sono stato molto sintetico senza star ad elencare tutti i dettagli.

Idem per Demon's Souls.

La differenza che al posto delle classiche cut-scene iperfighe che ti spiegano tutto, qua devi leggerti tutto, pure la descrizione degli oggetti per comprendere appieno il mondo di gioco.

La bellezza di un Demon's/Dark Souls nella trama è quello. Scoprirla in quel suo fascino crudo e senza speranza tramite cio che è rimasto di un mondo finito.

Ma, dire che la storia è incosistente e assolutamente senza senso, è senza offesa una cagata.

Poi se per trama bella deve essere alla chesso, Mass Effect dove "pehh gli alieni cattivi creatori di tutto, fine dell'universo rinse&reapeat" si tratta di avere dei canoni molto diversi come preferenze.
Minchia naz è esattamente quello che volevo wottare ( ma probabilmente avrei usato il triplo di caratteri :sneer: ) Concordo al 100%

-Tapatalk-

Hador
5th December 2015, 23:03

Idem per Demon's Souls.

Poi se per trama bella deve essere alla chesso, Mass Effect dove "pehh gli alieni cattivi creatori di tutto, fine dell'universo rinse&reapeat" si tratta di avere dei canoni molto diversi come preferenze.quella è l'ambientazione, cioè la caratterizzazione del mondo, che come ho scritto è fighissima in DS. Ma la storia, cioè quello che ci fai tu in mezzo al mondo, per me continua a non aver alcun senso.
Se vogliamo citare mass Effect, il mondo di gioco secondo me è molto ben caratterizzato e pieno di idee fighe. (infatti cannibalizzate da diverse serie di fantascienza.) Poi la storia, che cazzo fa Shepard li in mezzo, invece è un po' meh. Tw secondo me ha sia un'ottima ambientazione, che una storia decente.

Poi tutto il discorso era per dire che ogni gioco ha un punto di forza, e che alcuni giochi semplicemente funzionano anche se hanno o una trama banale, o un gameplay banale. Personalmente, molti FF, generalmente osannati dai più, io li ho trovati ridicoli nella trama e banali nel gameplay - ma comunque mi han tenuto attaccato al monitor / console per ore.

McLove.
5th December 2015, 23:24
quella è l'ambientazione, cioè la caratterizzazione del mondo, che come ho scritto è fighissima in DS. Ma la storia, cioè quello che ci fai tu in mezzo al mondo, per me continua a non aver alcun senso.

no quella e' la storia, perche è in base all age of dragon, la comparsa del fuoco, cosa comporta in termini di souls , il pygmy che riceve una dark soul (toh il titolo del gioco), e dal pygmy discendono tutti gli uomini compreso il chosen one che tu giochi , i personaggi che ottengono per primi le lord soul concesse dal fuoco, i lord che vanno in guerra contro i draghi, l'era di benessere con la capitale Anor Londo la age of fire, il declino delle fiamme che si vanno spegnendo, i tentativi di aumentare la durata dell era, la scelta del player di aumentare la drurata della age of fire oppure in quanto portatore di una dark soul o bruciare tutto e dalle ceneri fare nascere i dark times etc etc oltre alle vicende personali di vari npc ed anche mob compreso ad esempio la storia di Arthorias, il suo legame con sif e perche sif e' li sulla sua Tomba sono tutte cose che apprendi mentre giochi da più parti (flavor text degli item, dialoghi con i vari npc, alcune cutscene)
il player si muove ed in base a quello continua la storia: gli eventi li giochi quindi li conosci, d'altronde lo vai a segare Nito tanto per fare un esempio (che e' stato il primo a ricevere un anima) ora se hai capito/letto la storia capisci anche il perché a quel punto della storia/trama se invece no seghi un mob e GG
La differenza e' che non ti viene data una quest con scritto "ammazza nito" o non c'e' una voce narrante che ti fa lo spiegone in un filmato, ma di fatto a quel punto della storia devi andare ad ammazzare nito
oppure secondo te e' una storia solo se un npc ti dice "guadda a questo punto devi andare ad ammazzare nito per questo questo e quell'altro" solo cosi ti stanno raccontando una storia? Tw3 te lo fa, Ds te lo fa pure ma in modo indiretto e molto molto piu figo da capire scoprire etc che e' una delle cose uniche di quel gioco. d'altronde la scopri pezzo pezzo cosi come il pg che usi ed e' esattamente quello che indicavo quando indicavo la differenza nel modo di raccontare storie alla occidentale, verbali e piene di spiegoni ed orientali dove non c'e' una preponderanza verbale e te lo facevo con forme d'arte sicuramente più nobili (il teatro giapponese ad esempio) della trama del giochino del cazzo, quello che però hai criticato dicendo "pehh non c'e' una storia in Ds".

secondo me hai solo skippato tutto quanto c'era da leggere non hai fatto attenzione a nulla nemmeno ai dialoghi con gli npc e dici che non ha storia o che sia l'ambientazione (altra cosa per altro leggi sotto), quella e' la storia.
Poi ripeto non sei una persona spregevole che te ne sei fottuto, io stesso se una storia non mi piace troppo ne skippo piu della metà (come ho fatto con Me ad esempio dopo una certa e fatto totalmente per il secondo) sei molto più rompicoglioni se però sempre a gamba tesa, come al tuo solito, arrivi a dire che non c'e' una storia come valore assoluto perche TU non l'hai capita o non ti sei curato di capirla. Puoi ammettere di non essere infallibile e non averla capita o non essertici dedicato, non averne avuto alcuna voglia, nessuno straccia il tuo poster in cameretta e la tessera del fanclub, sei l'unico ad avere una cosi grande opinione di te stesso.

inoltre se vuoi fare la distinzione tra ambientazione e storia: l'ambientazione (o setting in inglese) e', in narrativa, il luogo ed il tempo in cui si svolge la storia ad esempio per Got si svolge tra i continenti di westeros ed essos dopo la morte del re folle, fine dell'ambientazione.
Jamie che uccide il re folle e' parte della storia non e' ambientazione anche se e' un evento successo prima dell inizio delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ed il resto di quanto accade lo leggi nei romanzi.

edit: e questo solo per Ds perche ds2 non e' il sequel della storia ma e' un altra storia che ha punti in comune

per quella non ti scrivo nulla io ma ti lascio ad uno dei tanti spiegoni della rete che per te o anche per gli altri che non hanno letto e seguito/capito/voluto seguire la storia che c'e' anche in ds2, e' sicuramente da vedere nonostante duri 20 minuti anzi fa venire voglia di giocarlo nuovamente.

https://www.youtube.com/watch?v=nNo9Ow6XG10

ed ora Pazzo va ad invadere la svizzera.

-=Rho=-
6th December 2015, 00:18
Visto che siete totalmente OT mi intrometto :D

~ tales of zestiria ~

Di Tales of ormai ne sono usciti talmente tanti e su tutte le piattaforme che ormai li paragono Ad Assassin Creed , in termini di velocita di uscita e spesso anche di qualita' , ad esempio Tales of Xillia 1/2 ( 2013/14 ps3 ) erano delle robe veramente incagabili , Zestiria invece e' un giocone e in quanto tale su questa board lo conosciamo forse in 4 :D

Andando ancora piu' ot io ho provato a parlare con Tanek per aprire un thread su giochi non mainstream che qua vengono totalmente ignorati , titoli indie e non , e negli ultimi mesi e' uscita un botto di roba veramente notevole , dove non se ne e' manco sentito lontanamente parlare in questa sezione , invece fino a pochi giorni fa , quella merda di arkham knight era ancora in prima pagina :sneer:

Nazgul Tirith
6th December 2015, 00:25
No vabbe Zestiria è un gioco della madonna, l'avevo giocato tanto per quando l'ho finito non ci volevo neanche credere che era finito.

McLove.
6th December 2015, 00:33
Visto che siete totalmente OT mi intrometto :D

Di Tales of ormai ne sono usciti talmente tanti e su tutte le piattaforme che ormai li paragono Ad Assassin Creed , in termini di velocita di uscita e spesso anche di qualita' , ad esempio Tales of Xillia 1/2 ( 2013/14 ps3 ) erano delle robe veramente incagabili , Zestiria invece e' un giocone e in quanto tale su questa board lo conosciamo forse in 4 :D

Andando ancora piu' ot io ho provato a parlare con Tanek per aprire un thread su giochi non mainstream che qua vengono totalmente ignorati , titoli indie e non , e negli ultimi mesi e' uscita un botto di roba veramente notevole , dove non se ne e' manco sentito lontanamente parlare in questa sezione , invece fino a pochi giorni fa , quella merda di arkham knight era ancora in prima pagina :sneer:

Siamo in 5 sicuro a conoscere Tales Of zestiria visto che ci metto anche ache ed arthu poi naz, te e me.

ora non ho il tempo ma per le vacanze di natale ho intenzione di finirlo e poi provare dragon quest heroes che dovrebbe essere un musou un pelo particolare(oppure sarà na merdah :D )

la sezione per giochi non mainstrem sarebbe una cosa ottima, poi io sono il primo a non creare thread pur avendone la voglia già mi "sbatto" tanto su anime ma roba come legend of heroes: trails in the sky (primo e secondo capolavori enormi imho) o anche il "banalissimo" dariusburst (semplicemente superbo se piacciono gli shot em up: sono tutti i darius in uno) meritavano un thread e molto di più di arkham knight imho.
nel 2016 esce poi sempre dalla xseed Xanadu Next che e' un capolavoro.
io non seguo tanto la scena li scopro cosi a caso come ho scoperto dragon's dogma oppure nel caso in cui naz apre un thread come fu per pillars.
Poi mi rendo anche conto che ad esempio che di molta roba non mainstream non gli frega un cazzo a nessuno ad esempio con gli sconti tutta la serie Y's era a 2/3 euro l'uno e volevo scriverlo sul thread delle offerte, per me sono gioconi anche se più datati ed arrivati da poco su pc ed ovviamente scarsi di grafica ma carichi di "gioco" tempo fa feci un thread per Felghana penso ma non lo cagò nessuno.

Jiinn
6th December 2015, 01:40
Siamo in 5 sicuro a conoscere Tales Of zestiria visto che ci metto anche ache ed arthu poi naz, te e me.

ora non ho il tempo ma per le vacanze di natale ho intenzione di finirlo e poi provare dragon quest heroes che dovrebbe essere un musou un pelo particolare(oppure sarà na merdah :D )

la sezione per giochi non mainstrem sarebbe una cosa ottima, poi io sono il primo a non creare thread pur avendone la voglia già mi "sbatto" tanto su anime ma roba come legend of heroes: trails in the sky (primo e secondo capolavori enormi imho) o anche il "banalissimo" dariusburst (semplicemente superbo se piacciono gli shot em up: sono tutti i darius in uno) meritavano un thread e molto di più di arkham knight imho.
nel 2016 esce poi sempre dalla xseed Xanadu Next che e' un capolavoro.
io non seguo tanto la scena li scopro cosi a caso come ho scoperto dragon's dogma oppure nel caso in cui naz apre un thread come fu per pillars.
Poi mi rendo anche conto che ad esempio che di molta roba non mainstream non gli frega un cazzo a nessuno ad esempio con gli sconti tutta la serie Y's era a 2/3 euro l'uno e volevo scriverlo sul thread delle offerte, per me sono gioconi anche se più datati ed arrivati da poco su pc ed ovviamente scarsi di grafica ma carichi di "gioco" tempo fa feci un thread per Felghana penso ma non lo cagò nessuno.

a me pare strano nessuno abbia mai menzionato Ys VI: The Ark of Napishtim....

McLove.
6th December 2015, 01:50
a me pare strano nessuno abbia mai menzionato Ys VI: The Ark of Napishtim....

non e' mainstream, non ha la graficahh, si muore, se hai le dita intrecciate non lo finisci: sono mie opinioni eh.

io feci un post per the oath of felghana che e' uscito nel 2012, poi per Y's origin sempre nel 2012 entrambi che hanno venduto uno sproposito su steam al punto che la xseed ha iniziato a rilasciare/tradurre molta più roba in europa/america ed anche su steam
Qui non vennero cagati quindi per Napishtim che e' uscito quest anno su pc non ci ho speso una riga cosi come non ho fatto per Legend of heroes trail in the sky ed il second chapter, analogamente per Tales of zestiria ne ho parlato con Arthu su facebook che ci giocava con Ache, ma personalmente lo attendevo più di un gta random di questi o di fallout 4

Jiinn
6th December 2015, 02:00
trail in the sky non mi ha ispirato e ho passato sinceramente.... forse se lo trovo in sconto a natale con pure SC lo prendo....

per tales of zestiria ho avuto commenti positivi ma anche parecchi negativi :(

McLove.
6th December 2015, 02:07
trail in the sky non mi ha ispirato e ho passato sinceramente.... forse se lo trovo in sconto a natale con pure SC lo prendo....

per tales of zestiria ho avuto commenti positivi ma anche parecchi negativi :(

i trails falli in ordine, non ti spoliero nulla, pero finito il primo ti viene voglia di giocare subito il secondo per come finisce :D

la xseed ha annunciato che ha i diritti del terzo episodio ma il suo rilascio dipendono dalle vendite di Second Chapter perche il lavoro di traduzione e' ingente. Qualora non dovesse essere rilasciato però c'e'd a dire che a differenza dei primi due giochi che riguardano la storia di Estelle e Joshua, pur comparendo nelt erzo capitolo la storia si focalizza su due altri personaggi, quindi non c'e' il rischio di storia a meta etc.

Zestiria ha avuto polemiche per i personaggi perche' uno dei love interest di fatto a meta della storia va via e torna alla fine laddove dalla pubblicità sembrava un personaggio con cui potere giocare, il rilascio di un dlc con l'after story di sto personaggio ha fatto vedere ai fans la cosa come una scelta commerciale di rimuovere un personaggio dal gioco a metà per poi vendere un dlc a parte ed integrarlo. vero falso non so
Poi ogni gioco ha estimatori o gente a cui non piace li sono gusti ma se ti piacciono i jrpg allora Zestiria va giocato assolutamente o almeno io sono a meta del gioco piu' o meno causa mancanza di tempo lo riprendo per le feste ma e' un gioco della madonna come ha detto naz

-=Rho=-
6th December 2015, 02:33
Putroppo e' un trend che sta prendendo sempre piu' piede anche nel market orientale , sempre piu' giochi hanno dlc , ma ci siamo abituati , ma sempre piu' di questi dlc strappano via content che sarebbe dovuto essere di base , e a volte ne aggiunto tali da essere funzionali e indispensabili, e anche a questo siamo abituati noi occidentali , quello a cui non "eravamo " abituati era il ritrovarsi gioco+dlc al day1 anche sulle produzioni orientali . Zestiria ha uno sproposito di dlc , e senza andare troppo lontano lontano anche neptunia r3 o faerie fencer ( altri due jrpg validi, ma non al livello di quest'ultimo tale , manco lontanamente ) hanno entrambi uno sbotto di dlc senza i quali il gioco base e' praticamente a meta' , giusto i titoli piu' recenti che mi vengono in mente , ma purtroppo la lista e' sempre piu' lunga.

Oggi ad esempio esce Xenoblade Chronicles X solo ed esclusivamente per wiiu QQ , lancio us/eu posticipato rispetto al'uscito di marzo in jappone . Supercriticato perche uno dei pg e' stato censurato ( boccie troppo grandi e svestito e char minorenne ) per il mercato us/eu . La gente dovrebbe lamentarsi che un gioco del genere sia un esclusiva wii , cosi' come lo era xenoblade chronicle ( miglior jrpg degli ultimi 10 anni almeno ) , che sbancherebbe su qualsiasi altra piattaforma , non perche invece hanno levato lo slider delle boccie di un pg ;_;

Questo per dire che i giudizi negativi lasciano un po' il tempo che trovano , io mi fido sicuramente di piu' di quello che mi scrive un naz o un tanek , che della recensione su steam con 400+ likes che boccia un port perche e' lockato a 30 fps senza tenere minimamente conto del gioco in se , ad esempio .

Glorifindel
6th December 2015, 12:36
Vabbè a sto punto

https://www.youtube.com/watch?v=CiSeoX_4nzU

Banana Tiger! :nod:

Roipnol
10th December 2015, 16:34

Idem per Demon's Souls.

ma banalmente ds ha una lore (il mondo e le cose non vanno troppo avanti col tuo avvento, è tutto già successo e ne leggi i racconti) in tw3 ha una STORIA. La differenza non è solo "com'è raccontato il tutto", ma anche concettualmente na cosa diversa eh

la STORIA di DS è, in effetti, un po' poco consistente (e lo dico sapendo quasi a memoria ogni video di vaatvydia eh), perchè è quasi esclusivamente lore.
Personalmente mi piacciono entrambe le cose, poi c'è chi può preferire l'uno o l'altro. Sta di fatto che tw punta su sceneggiatura mentre ds su ambientazione. Questo è quanto

Pazzo
10th December 2015, 19:25
No, DS ha un simbolismo, che è un modo di narrare una storia

McLove.
10th December 2015, 20:31
No, DS ha un simbolismo, che è un modo di narrare una storia
Esattamente.
Inoltre ripeto molti continuano a sbagliare su cosa sia l'ambientazione in narrativa: luogo e tempo dove si svolge la storia, fine. Non diamo all ambientazione significati che in narrativa non ha. Basta un dizionario o la banalissimo wikipedia. Non ha senso dire che DS punta sull'ambientazione e Tw sulla storia, perché di fatto corrisponde a dire che DS non ha una storia e non è così, possiamo farci 314 pippe sul fatto che venga raccontata all'orientale quindi non in maniera verbale e con spiegoni diretti, che debba essere ricostruita dai vari hint (persino i flavour text degli item) che sia raccontata molto più sul simbolismo che da un punto di vista di fatti, che sia suggerita e sta alla curiosità o interesse o perché no profondità di ognuno tenerla in conto o meno. Ma la storia c'è ed anche molto bella . Poi ovviamente ci sono anche i gusti da tenere in conto, ma quelli sono personali e non definiscono nulla.

Edit: infine quanto detto sull'ambientazione vale anche sul Lore che spesso viene erratamente e banalmente confuso con l'ambientazione stessa che in inglese è il setting. Tra l'altro i gamer infilano nel "Lore" tuttoilcazzodeltutto ed a torto. Lore è il gergale di folklore, le credenze diffuse etc nel significato generale che tutti si conosce: per fare un esempio in starwars è lore che tutti sappiano che esiste la forza che sia un dato di fatto, o su wow che esistano i draghi e gli orchi o che in tw le spade d'argento facciano danno ai mostri. Non c'entra un cazzo con l'ambientazione e nemmeno con la storia narrata. Io non voglio rompere i cazzi ma se si deve andare a valutare qualcosa in ambito narrativo concetti come ambientazione, lore e storia si devono conoscere o si parla di nulla.

-Tapatalk-

Roipnol
8th March 2016, 19:30
ma della seconda espansione non si sa ancora nulla?

Glorifindel
8th March 2016, 22:31
eh pure io me lo stavo chiedendo.

Ma soprattutto, se non finisco per la seconda volta il gioco una volta ricominciato in ng+, posso giocare comunque l'espansione nuova quando esce o lo devo ricompletare?

Faramjr
9th March 2016, 00:44
Si dice giugno...

Nazgul Tirith
11th May 2016, 23:55
31 Maggio l'uscita di Blood & Wine.

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/05/09/the_witcher_3_wild_hunt_blood_and_wine_the_palace_ of_beauclair_jpg_1400x0_q85.jpg
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/05/09/the_witcher_3_wild_hunt_blood_and_wine_a_nice_day_ for_a_walk_jpg_1400x0_q85.jpg
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/05/09/the_witcher_3_wild_hunt_blood_and_wine_beauclair_i s_all_kinds_of_fancy_rgb_jpg_1400x0_q85.jpg
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/05/09/the_witcher_3_wild_hunt_blood_and_wine_thanks_for_ reaching_out_jpg_1400x0_q85.jpg

Darkmind
12th May 2016, 00:26
need :drool:

Ercos
12th May 2016, 11:11
https://www.youtube.com/watch?v=KIc45QwUf-o

Ercos
24th May 2016, 17:52
tanto per hyppare un po'

https://www.youtube.com/watch?v=OP-ZsLYGJfQ

Devon
24th May 2016, 19:52
boia boia aspettero di avere le 1080 cosi me lo godo a 4k @60fps :fap: :drool:

Ercos
4th October 2016, 10:25
Volevo solo dire che la quest del matrimonio di Heart of Stone è un capolavoro :rotfl:

Ora ho iniziato Blood & Wine.

Lo so, sono un ritardatario :cry:

Nazgul Tirith
4th October 2016, 11:29
Volevo solo dire che la quest del matrimonio di Heart of Stone è un capolavoro :rotfl:

Ora ho iniziato Blood & Wine.

Lo so, sono un ritardatario :cry:

Ma in generale la storia di Heart of Stone > Blood & Wine

Per carità, bella ma abbastanza classica, la cosa migliore è la zona riprodotta molto bene.

Ma HoS è narrata meglio, soprattutto ha un Villain d'eccezione e personalmente l'ho trovato superiore pure ad Eredin. (Che è un po il classico, io sono figo, io spacco tutto, io conquisto tutto, e poi viene bastonato)

Perchè in tutta la narrazione è sempre presente, con dialoghi scritti in maniera magistrale.

Soprattutto la parte della locanda, dove ferma il tempo, sia per esecuzione che per dialogo stesso che avviene fra i due

Ercos
4th October 2016, 12:00
Già, sia O'Dimm che Olgierd sono fantastici, però i paesaggi di Blood & Wine sono meravigliosi :love:

Boroming
4th October 2016, 12:19
anche tutta la parte nella villa con la moglie di Olgierd nel mondo dei dipinti è strepitosa.
è vero che HoS è meglio come storia ma Toussaint è fatta talmente bene che è una goduria giocarla. poi hos è un filo corta
ho fatto di recente un secondo gameplay con newgame+ e la fine di B&W ha 2 persorsi molto diversi a seconda di cosa decidi di fare. primo gameplay avevo deciso di andare a trovare l'elder vampire e ti ritrovi nella grotta con la gravità a puttane, sto giro ho deciso per andare per l'altra via e non avevo letto nulla a riguardo, e sono decisamente rimasto stupito dal mondo delle fiabe :sneer:

Boroming
4th October 2016, 12:20
http://gigapixelgaming.com/media/gigapixel/CiriSnow.html
http://gigapixelgaming.com
qua se volete ci sono screen di W3 fatti con anzel

immagine 63360 * 35640 (quasi 1 gb l'una)

edit: non consiglio aprire l'immagine con gimp lol
http://i.imgur.com/hAD52jR.jpg
ci ha messo 5 min e usa 10gb di ram

Ercos
4th October 2016, 14:06
c'è già da sbrodolarsi se Cyberpunk sarà solo la metà di tw3 :drool:

Pazzo
4th October 2016, 15:12
http://gigapixelgaming.com/media/gigapixel/CiriSnow.html
http://gigapixelgaming.com
qua se volete ci sono screen di W3 fatti con anzel

immagine 63360 * 35640 (quasi 1 gb l'una)

edit: non consiglio aprire l'immagine con gimp lol
http://i.imgur.com/hAD52jR.jpg
ci ha messo 5 min e usa 10gb di ram

minchia provo a vederle col vive

Boroming
4th October 2016, 15:49
minchia provo a vederle col vive

per scaricarla vai qua
https://drive.google.com/file/d/0B8PCw0xRsm4eckx1bVJJRjdNSTg/view

è l'autore che mette i link diretti dal sito non puoi

Ercos
5th October 2016, 18:36
la quest del lasciapassare A38....geni :rotfl:

Glorifindel
1st December 2016, 17:29
Hanno dato la GOTY edition for free su GoG a chi ha acquistato il gioco originale + tutte le espansioni (sostanzialmente è la stessa cosa, ma magari lo facessero tutti evitandoci di dover gestire separatamente i millemila contenuti usciti nel tempo). Pensata carina da parte loro :nod:

Mi sa che me lo rigioco n'altra volta per intero :nod: