Log in

View Full Version : m$ ingloba dell

bakunin
5th February 2013, 20:21
lol?
un'altra apple che si fa hw e sw da sola?

http://tinyurl.com/c5j3y9q

Hador
5th February 2013, 20:43
non è proprio così...

Zaider
5th February 2013, 20:44
hanno finanziato parte dell'acquisizione dell'equity per tornare ad essere "indipendenti"...

Tunnel
5th February 2013, 23:13
Non è così per nulla.
M$ ha fatto un prestito a Dell che, nel caso non riuscisse a rimborsare M$ nei tempi stabiliti, potrà compensare con quote aziendali.

Ovviamente se nel lungo periodo Dell non riuscisse a sistemare le cose, M$ diverrebbe proprietaria di una fetta di Dell.
Sinceramente comunque la cosa mi spaventa relativamente poco. Sicuramente non svilupperanno smartphone Android e spingeranno surface, però non è come Nokia che ha messo le palle sul tavolo e ha dato il coltello in mano ad M$, il mercato core di Dell è quello dei server (oltrei ai PC) e in questo specifico settore un accordo con M$ non può che far bene, imho

Hador
5th February 2013, 23:44
bhe non mi pare che nokia sia in difficoltà per colpa di microsoft, anzi piuttosto è perchè si ostina ad usare quella merda di symbian

Glorifindel
6th February 2013, 00:56
Oltre ad avere degli smartphone con un design orribile

Tunnel
6th February 2013, 03:02
bhe non mi pare che nokia sia in difficoltà per colpa di microsoft, anzi piuttosto è perchè si ostina ad usare quella merda di symbian
Cioè secondo te Nokia sta bene?
S'è venduta pure l'HQ oltre ad aver lasciato a casa migliaia di dipendenti.
Certo, i nuovi prodotti sono usciti da poco, quindi il vero effetto vale dall'uscita di wp8 in avanti, ma ha messo il suo core business futuro totalmente nelle mani di M$, giocandosi tutto su un sistema allora sconosciuto e che resta tutt'ora a rischio. Ad aggravare la situazione c'è il fatto che ci son state riduzioni nei project wp8 sia di Samsung che di HTC, due dei partner più forti su cui M$ poteva contare.

WP8 può anche esser un bel sistema ed esser integrato ottimamente con Windows, ma è sempre e solo una la cosa che conta. La risposta dei mercati. E per ora sono decisamente freddini.

Non sottovalutare poi il discorso symbian. Per ogni smartphone che vende Nokia, attiva 10 cellulari 'normali'. I cellulari tradizionali sono ben lontani dal morire ;)

Mosaik
6th February 2013, 10:53
Nokia rischiava di fare la fine di HTC l'unico modo per rilanciarsi sul mercato era scommettere su un SO nuovo altrimenti sarebbe stato l'ennesimo android .

Ha fatto la scelta migliore e la crescita che sta avendo non è così male in più Ms le ha dato una paccata di soldi (cit) per cominciare il porting

Tunnel
6th February 2013, 17:25
Nokia rischiava di fare la fine di HTC l'unico modo per rilanciarsi sul mercato era scommettere su un SO nuovo altrimenti sarebbe stato l'ennesimo android .

Ha fatto la scelta migliore e la crescita che sta avendo non è così male in più Ms le ha dato una paccata di soldi (cit) per cominciare il porting
wait, crescita rispetto a cosa? al buco in cui era precipitata con wp7 e Elop.
Ha fatto un quadrimestre in guadagno anzichè in perdita, e si sta parlando del 4/4 che, causa festività, è il mese più forte per questo mercato.
vedremo come andrà il Q1/13, ma andrebbe paragonato al Q1/10 o al Q1/11, non certo al Q1/12 imho

Mosaik
6th February 2013, 17:55
Il problema è l'alternativa quale sarebbe stata?

Se avesse scelto android secondo me sarebbe andata pure peggio perchè almeno cosi' offre un terminale diverso dagli altri :)

Kinson
7th February 2013, 02:17
Beh non saprei Mosa, io ho sempre adorato nokia per la qualità dei prodotti . Se avesse fatto un android l'avrei preso senza nessun problema e non mi sarei proprio mai sognato di comprare un samsung , quest ultima felicissima di vedere un leader del settore suicidarsi *_*

Cmq sia ricordo che poco tempo fa è stato abbandonato il progetto symbian. Quindi R.I.P al mitico sistema :D

Tunnel
7th February 2013, 12:36
Beh non saprei Mosa, io ho sempre adorato nokia per la qualità dei prodotti . Se avesse fatto un android l'avrei preso senza nessun problema e non mi sarei proprio mai sognato di comprare un samsung , quest ultima felicissima di vedere un leader del settore suicidarsi *_*

E questo vale per te, per me, e un altro zibilione di europei ;)

Mosaik
7th February 2013, 17:23
Nokia sarebbe arrivata troppo tardi con Android quando Samsung ormai era già il punto di riferimento e quindi l'unico valore aggiunto che avrebbero potuto dare sarebbe stato sul design ovvero quello che sta cercando di fare HTC con scarsi risultati :)

Secondo me hanno fatto l'unica scelta possibile :)