PDA

View Full Version : è arrivato il mio turno



Mez
6th February 2013, 10:53
Kobo Glo vs kindle paperwhite ?

- leggo di notte/buio
- pdf creati da me, o scansionati anche
- touch (opzionale)

Mi dicono che il kobo è superiore sopratutto perchè non utilizza formati proprietari, erro?
Non so praticamente nulla di e reader!

Ercos
6th February 2013, 11:07
Mez, dipende sempre a quale store ti vuoi legare, se ti vuoi legare ad amazon il kindle, se vuoi essere un po' più libero va bene il kobo.

Mez
6th February 2013, 11:11
piu libero sono meglio è!
tanto per quanto riguarda il resto sono pressochè uguali, no?

Sulimo
6th February 2013, 12:41
kindle

in oltre un anno che l'ho comprato mi sono sempre procurato pdf da laggerci su e, convertendoli con calibre, raramente mi hanno smongolato la formattazione

Cifra
6th February 2013, 13:00
Arrivato ieri e dopo 20 min tutto stephen king, cronache ghiaccio, harry potter, agata crista e clive barker. Più libero di così? C'ho da leggere pure nella tomba.

Galandil
6th February 2013, 18:17
Complimenti al livello dei consigli eh, "ci leggoh soprah quindi va beneh!". :sneer:

Toh Mez, leggi qui: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107058&p=1912205&viewfull=1#post1912205

BTW, pdf su e-reader -> uberlol, sono lammerda.

Sulimo
7th February 2013, 01:00
Complimenti al livello dei consigli eh, "ci leggoh soprah quindi va beneh!". :sneer:

Toh Mez, leggi qui: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=107058&p=1912205&viewfull=1#post1912205

BTW, pdf su e-reader -> uberlol, sono lammerda.

ok, resta il fatto che in oltre 50 libri letti (tutti pdf convertiti con calibre) in oltre un anno di kindle RARAMENTE ho avuto dei problemi.

Galandil
7th February 2013, 10:11
ok, resta il fatto che in oltre 50 libri letti (tutti pdf convertiti con calibre) in oltre un anno di kindle RARAMENTE ho avuto dei problemi.

Again, cosa minchia c'entra? Lui ha chiesto di poter leggere formati pdf creati da lui (sai per caso se sono monocolonna solo testo? O multicolonna con immagini? Nel qual caso li devi obv visualizzare in formato pdf nativo e su qualsiasi e-reader diventa una barzelletta.), il fatto che con Calibre si possano convertire i pdf in epub/mobi non c'entra niente.

Poi se ce l'hai da oltre un anno, evidentemente non hai il Paperwhite, quindi, again... cazzo c'entra?

Malbrouk
7th February 2013, 15:36
io ho il paperwhite da martedì.

ci ho messo dei pdf monocolonna e si leggono decentemente, non è come leggere un libro in cui puoi scegliere la grandezza dei caratteri e cose così, però se lo metti in modalità orizzontale ed è monocolonna si legge decentemente, quelli in doppia colonna invece 0. non ho ancora provato a convertirli da pdf a mobi, cosa che farò a breve per vedere se ne guadagno da qualche parte

libri poco legali li ho trovati a bizzeffe in formato proprietario ed ora ne sto leggendo uno che ogni tanto ha una trattino tra le parole, ma per il resto è perfetto

non sono ancora convinto della luce onestamente, per ora ho letto in condizioni casalinghe di illuminazione artificiale e a letto solo con la luce del kindle e non ho ancora capito se questa cosa mi piace (e mi da fastidio agli occhi) o no.

Mez
7th February 2013, 15:43
grazie gala, grazie agli altri anche!

kwhale
7th February 2013, 16:01
ho il Kobo, fantastico ma non saprei fare paragone con Paperwhite.
la luce al buoi è ottima, riesco a leggere a letto senza rompere il caxxo a mia moglie per la luce.
ho scelto kobo fondamentalmente per non essere legato a amazon e avere un po' più di libertà (anche se il Kobo è distribuito in italia da Mondadori).