PDA

View Full Version : lincoln

Zl4tan
6th February 2013, 14:15
ma che porc...

ma il doppiatore di lincoln????????????

ma andatevene affanculo

Darkmind
6th February 2013, 14:22
In originale ha fatto una cosa assurda modulando il suo timbro di voce ...
Quando avevo sentito i primi spezzoni alla radio tradotti non mi erano sembrato però così male, e così scarso?

Theodentk
6th February 2013, 14:37
Non ho sentito la lingua originale, ma questa voce italiana non m'è dispiaciuta.. ha quel qualcosa di strano che m'ha intrigato :D

Ipnotik
6th February 2013, 15:33
com'e' il film?

Zl4tan
6th February 2013, 16:48
stupendo.. credo che migliore rappresentazione di quegli anni non si potesse fare...

mi devo anche ricredere sul doppiaggio di lincoln, dopo aver sentito anche l'originale di d.d.lewis..... che fa un'interpretazione strepitosa...

Pazzo
6th February 2013, 16:56
mah. bel film imo, ma non il megagigacapolavoro che tanti dicono per me. il messaggio di fondo a ben vedere anche non mi piace, alla fine più che un film su lincoln e sugli ideali e basta è un film sulla politica, e qua viene fuori "il fine giustifica i mezzi" abbracciato alla grande dall'americanismo. alla fine è poltrone in cambio di un voto. molto scilipotiano è_é

ovvio che l'opinione di un critico USA sarà iper pompata dal personaggio

d.d. lewis bravissimo, ma secondo me comunque ha fatto interpretazioni migliori

Faramjr
6th February 2013, 19:51
Mi ha devastato le palle il film. Direi che arriva un momento nella vita di tutti in cui se ne ha abbastanza di Spielberg. Per me quel momento è arrivato ora.

McLove.
6th February 2013, 23:17
Non ho visto il film che forse andrò a vedere ma mi chiedevo una cosa: storicamente é dimostrato che Lincoln fosse culattone la cosa è riprodotta nel film o come al solito gli americani pompano ciò che gli interessa e si scordano il resto?
È una semplice curiosità.

Zl4tan
7th February 2013, 01:51
Non ho visto il film che forse andrò a vedere ma mi chiedevo una cosa: storicamente é dimostrato che Lincoln fosse culattone la cosa è riprodotta nel film o come al solito gli americani pompano ciò che gli interessa e si scordano il resto?
È una semplice curiosità.

Mmm no sta cosa non traspare (ma seriously??? NEanche lo sapevo lol), si vede solo un po' il rapporto con la moglie mezza pazza, un po' di rapporto con i figli, ma sopratutto e' tutto molto incentrato sulla questione schiavitu'...
Detto questo, come dice palur traspare anche il modo in cui sia nato questo emendamento ( corruzione di alcuni congress men offrendogli posti nella pubblica amministrazione o il fatto stesso che lincoln tacesse al congresso che si stesse raggiungendo la pace con i sudisti) ma i fatti sono presentati in maniera neutra, crudi per come sono, sta allo spettatore poi dare un giudizio..

E' anche completamente tagliata la parte dell'assassinio, tranne che si vede lincoln nel letto con i medici intorno che ne dichiarano la morte, sono completamente inesistenti le parti del primo mandato etc..

Direi che piu un film biografico e' una storia dell'abolizione della schiavitu' con un forte e inmancabile approfondimento sul personaggio chiave...

Il film e' bello, ma deve piacere il genere... Anche j.edgar, poteva essere considerato palloso, ma se ti piace il genere e la storia, questi due film non possono non essere un must.

McLove.
7th February 2013, 01:57
si gli piaceva il pesce.
Nemmeno io ne ero a conoscenza fino a qualche tempo fa, ma ci sono stati un paio di speciali su history che ne parlavano.
magari l'abolizione della schiavitu deriva dal fatto che ad AbrANO piaceva il pesce grosso. :sneer:

Zl4tan
7th February 2013, 02:00
AHhahahahahahahhahaha
Quindi non gli piaceva il sadomaso di certo, se no non si spiega

McLove.
7th February 2013, 02:01
AHhahahahahahahhahaha
Quindi non gli piaceva il sadomaso di certo, se no non si spiega
Gia niente bondage :rotfl:

Zl4tan
7th February 2013, 02:05
lol...
Comunque con questa scusa ho scoperto che l'enorme statua di lincoln a washington l'ha scolpita un italiano..
So proud