View Full Version : Esame di Certificazione Inglese
Hagnar
6th February 2013, 14:27
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei sostenere un esame che certifichi il mio livello di conoscenza dell'inglese, pensavo di dare il FIRST, ma questa mattina sono venuto a conoscenza di un altro esame, lo IELTS. Considerando che mi servirebbe per lavoro, quale dei due consigliate ? Non mi interessa la difficoltà
Zaider
6th February 2013, 14:41
first è roba da studenti delle scuole superiori... vai di ielts
Hagnar
6th February 2013, 14:59
first è roba da studenti delle scuole superiori... vai di ielts
Ok thx
Drako
6th February 2013, 15:09
ma non è meglio il toefl?
Hagnar
6th February 2013, 15:11
ma non è meglio il toefl?
Ma non è relativo a chi vuole frequentare università all'estero? Non sarebbe il mio caso.
dariuz
6th February 2013, 15:45
TOEFL - certificazione USA
IELTS - certificazione UK
nuff said :nod:
cmq la differenza principale sta nella modalità di esame quindi una volta accertato che dove vuoi andare non preferiscano uno dei due e appurato che tu non abbia particolare odio per l'ingelse americano guarda quale delle due modalita ti torna piu facile da superare
Hagnar
6th February 2013, 17:23
TOEFL - certificazione USA
IELTS - certificazione UK
nuff said :nod:
cmq la differenza principale sta nella modalità di esame quindi una volta accertato che dove vuoi andare non preferiscano uno dei due e appurato che tu non abbia particolare odio per l'ingelse americano guarda quale delle due modalita ti torna piu facile da superare
Ok, grazie mille
Fi$iCo
6th February 2013, 22:52
e il TOEIC che validità avrebbe ?
dariuz
6th February 2013, 23:52
TOEIC è la versione "buisness" mentre gli altri sono più accademici ed è inoltre quello piu riconosciuto in asia (jap korea taiwan)
Madeiner
7th February 2013, 21:09
sono curioso, io ho fatto il PET e CET con domande da quinta elementare (e alle superiori li passavano in pochi...), come sono questi altri? ci sta qualche esempio di test?
Ho fatto una ricerca velocissima e ci sono domande tipo cosi:
1. "Have you had enough to eat?"
"I'd like _____, please."
another
one more
some more
any more
E' tutto cosi l'esame?
Fa CV? Quanto costa?
Galandil
10th February 2013, 10:10
Che io sappia, uno degli esami con certificazione più serio è il Trinity. E' approvato UKBA, obv bisogna puntare a passare il livello C2 dell'esame.
Lio
11th March 2013, 17:44
Riuppo il post.
Ho necessità di prendere brevi tempore una certificazione.
Mi sarei spinto verso l'IELTS, non avendo particolarmente a cuore gli US, ma per questioni di tempo mi verrebbe più comodo prendere il CAE (Certificate in Advanced English).
Altro non è che una certificazione rilasciata da Cambridge e che corrisponde al livello C1, convertito diventa tra il 7 e il 7.5 dell'IELTS (http://www.britishcouncil.org/it/italy-exams-cambridge-esol-exams-esami-milano.htm#cpe).
Ora, siccome anche questa via non mi assicuro l'effettiva realizzazione del mio intento, non vorrei buttare 200 sacchi e tempo per una certificazione che magari è prestigiosa ma poi non è riconosciuta in via ufficiale (aka : "sisi bravo che hai il CAE ma noi vogliamo vedere scritto il numerino dell'IELTS").
Visto e considerato che è anche un esame un po' più tostino rispetto all'IELTS (che mal che vada passi con un voto inferiore ma lo prendi), qualcuno ha consigli in merito o esperienze?
Hagnar
7th June 2013, 19:35
Piccolo update : esame dato il 25 maggio, oggi il responso : 7.5. Peccato, puntavo all'8 ma il task 1 del writing mi ha fregato.