PDA

View Full Version : Camelot Unchained in sviluppo!!!



Pages : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Matley
6th February 2013, 15:21
prime news sul nuovo mmo 3-factions di Mark Jacobs (mythic)

al momento non si sà molto a parte un trailer, e il fatto che approderà su kickstarter a marzo.

http://www.zam.com/story.html?story=31740



http://www.youtube.com/watch?v=agsJlZvFPIA&feature=player_embedded


Press release di ieri http://citystateentertainment.com/camelotunchained/


------------------------
February 5, 2013
A New Tri-Realm™ MMORPG from Mark Jacobs and City State Entertainment

Gamers will be able to support a focused re-imagining of the Arthurian legends through Kickstarter

Feb. 5, 2013 – City State Entertainment revealed today that it will launch a Kickstarter campaign in March, 2013 to help fund the creation of Camelot Unchained (working title), a massively multiplayer online role-playing game (MMORPG). The project is the latest from CSE co-founder Mark Jacobs. An online industry pioneer and founder of Mythic Entertainment, he came up with the concept for and led the team that created one of the genre’s very first international successes, the landmark Dark Age of Camelot®, which launched in 2001, achieved immediate popularity and critical acclaim, won dozens of awards, and is still in operation.

The core concept for the new MMORPG focuses tightly on three key elements, RvR, housing and a true player-owned economy. The central conflict encompasses a trio of diverse, competing realms – Arthurian, Tuatha Dé Danann and Viking – each seeking to assert its dominance over an open and persistent world reflecting the universally familiar but greatly re-imagined Camelot and European mythos. All aspects of this RvR-focused MMORPG are tied into and support the three realms’ ongoing battle for superiority and control. The player housing and crafting systems will also be very significant components and both key closely into the RvR theme.

“We believe there’s a small yet viable audience of fans who are very keen to play this type of MMORPG,” stated Mark Jacobs. “However, tightly focused niche games don’t necessarily hold great appeal for traditional publishers who are looking toward the mass market. We see Kickstarter as the best way to reach out directly to the people who will actually play our game for help in funding its creation.”

“Furthermore,” Jacobs added, “we feel Kickstarter is great market research. When we meet our funding goal, the other investors and I will be even more confident about committing the additional money needed to complete development and to launch and operate the game. A successful campaign will provide solid evidence that a truly enthusiastic and committed target audience will be eagerly awaiting its release.”

Over the coming weeks, CSE will focus on building brand awareness for the game prior to the launch of its Kickstarter campaign. Mark and the team will provide developer blogs and release further information on the company’s project page (www.camelotunchained.com) and through leading industry publications.

About City State Entertainment

City State Entertainment is an independent video game development studio founded in March 2011, in Fairfax, Virginia, by online gaming pioneer Mark Jacobs and “top gun” programmer Andrew Meggs. Mark Jacobs previously founded Mythic Entertainment, creator of two of the highest rated MMORPGs to date, Dark Age of Camelot® and Warhammer Online: Age of Reckoning®, as well as over 15 other games/expansion packs. Over the last two years, the studio has grown to 13 hard-working, sarcastic, and politically incorrect individuals. In October 2012, they released their first game, March on Oz™, for Apple’s iPad. The studio embodies an “open office” collaborative environment wherein all team members are expected to contribute to the design and the development process. The staff is a very diverse bunch that also includes lots of four-legged mammals, two bearded dragons and a tarantula. The team is currently porting March on Oz to multiple platforms, including the iPhone, select Android tablets and phones and the PC. They are also in pre-production of their second game and working on the Kickstarter project for an MMORPG. For more information about City State Entertainment, please visit http://www.CityStateEntertainment.com.

----------------------------------------
UPDATE

altre info e intervista a jacobs su questo articolo di massively

http://massively.joystiq.com/2013/02/05/rvr-unchained-mark-jacobs-returns-to-camelot/

---------------------------------------

Randolk
6th February 2013, 15:36
cristo.

Hagnar
6th February 2013, 15:37
Ditemi che è tutta una balla....

Ipnotik
6th February 2013, 15:41
:o

Ercos
6th February 2013, 15:42
non ti preoccupare che fa sempre in tempo a fallire/arenarsi nel nulla.

Hagnar
6th February 2013, 15:45
non ti preoccupare che fa sempre in tempo a fallire/arenarsi nel nulla.

No, non può essere, non esiste.

Ipnotik
6th February 2013, 15:47
mi e' scesa la lacrimuccia.....quanto lo abbiamo aspettato?

Randolk
6th February 2013, 15:53
mi e' scesa la lacrimuccia.....quanto lo abbiamo aspettato?

troppo.
io ormai sono un vecchiodimmerda.
e chi è in età potabile non capisce un cazzo e gioca robaccia.
poi con gramas palestrato ormai tutto ha perso di senso.

Faramjr
6th February 2013, 16:04
Omg è arrivato!

dariuz
6th February 2013, 16:05
:love:
:drool:
:afraid:

Hagnar
6th February 2013, 16:06
X2eREcvwTYYù

:cry:

Shub
6th February 2013, 16:16
il problema è che se fanno un daoc2 con le dinamiche di exp del vecchio e un ci posso giocare...o fo il cinquanta quando mia figlia va in università o peggio ancora, DIVORZIO!

Marphil
6th February 2013, 16:22
Zerg + bilanciamento impossibile?

wow, can't wait proprio :nod:

Amiag
6th February 2013, 16:27
dopo l'altro sparito nel nulla ci credo poco :saddest:

Drako
6th February 2013, 16:30
son tipo fermo a guardare il monitor da 5 minuti....

Theodentk
6th February 2013, 16:34
io rivoglio daoc , non un daoc 2 ! asd

Randolk
6th February 2013, 16:35
- Do you see this as the spiritual successor to Dark Age of Camelot? -

MJ: No, not really. While legally I would be able to make a spiritual successor to Dark Age of Camelot, I would rather focus on making this game great rather than on it as a sequel. I want this one to stand on its own, even if it does draw on some of the same literature and traditions.

I'd like it to be very clear that we are not making a sequel. I won't try to tell DAoC players that our new project will meet all their desires in this regard. I have always valued their trust, so while I want the people who played my past games to look at this one and get excited, I won't go around shouting that it's the "spiritual successor to the greatest RvR MMO evar!" I'd rather simply say that we are working on a great concept for a new RvR-focused MMO that draws on some familiar European myths and legends, then go from there.

- What will we see new in this game that wasn't in DAoC and WAR? -

MJ: A lot. The biggest difference is that RvR isn't the endgame -- it's the only game. Every system, skill, ability, gameplay element, etc., is geared toward RvR. There's almost no PvE (just a training area, some special events, etc.), and everything we add will always be tied into RvR.

This game, unlike almost every other MMO that has PvP/RvR, isn't trying to serve two masters. We only want to do one thing right by creating the best RvR experience in any MMO to date. While this will be quite difficult, as there have been some great games that have some great RvR embodied in them, we think we can do it.

Shub
6th February 2013, 16:35
Se vuoi DAOC ci sta l'official a 18dollarini al mese e ora la gente è aumentata e molto.

Shub
6th February 2013, 16:36
- do you see this as the spiritual successor to dark age of camelot? -

mj: No, not really. While legally i would be able to make a spiritual successor to dark age of camelot, i would rather focus on making this game great rather than on it as a sequel. I want this one to stand on its own, even if it does draw on some of the same literature and traditions.

I'd like it to be very clear that we are not making a sequel. I won't try to tell daoc players that our new project will meet all their desires in this regard. I have always valued their trust, so while i want the people who played my past games to look at this one and get excited, i won't go around shouting that it's the "spiritual successor to the greatest rvr mmo evar!" i'd rather simply say that we are working on a great concept for a new rvr-focused mmo that draws on some familiar european myths and legends, then go from there.

- what will we see new in this game that wasn't in daoc and war? -

mj: A lot. the biggest difference is that rvr isn't the endgame -- it's the only game. every system, skill, ability, gameplay element, etc., is geared toward rvr. there's almost no pve (just a training area, some special events, etc.), and everything we add will always be tied into rvr.

This game, unlike almost every other mmo that has pvp/rvr, isn't trying to serve two masters. We only want to do one thing right by creating the best rvr experience in any mmo to date. While this will be quite difficult, as there have been some great games that have some great rvr embodied in them, we think we can do it.



arghhhh!!!!!

Solfami
6th February 2013, 16:40
Sto ripercorrendo mentalmente tutti i miei 9 rank in pochi attimi....

rehlbe
6th February 2013, 16:53
http://youtu.be/W_B3dvFMyDE

Marphil
6th February 2013, 16:57
Fare un mmo only pvp di questi tempi ci vuole cmq un bel coraggio, rischio fail è molto alto.

Theodentk
6th February 2013, 16:58
Se vuoi DAOC ci sta l'official a 18dollarini al mese e ora la gente è aumentata e molto.

il problema è che non voglio cozzarmi coi miei 5L contro i gruppi 12L u_u

L'impronta RvR di questo nuovo Camelot Unchained comunque ispira assai, ma proprio assai

Pazzo
6th February 2013, 17:05
con la mentalità della playerbase odierna sarà comunque condannato a essere un fail col solito zerg di cinnimerda che troverà il modo di farsi i giri degli obiettivi non difesi perchè peeeeeeehhhhhh gli incentivihhhh!! le reuoooooords!!!! sono l'unica cosa che conta per sta generazione di "pvper" lobotomizzati che trasformano tutto in un cazzo di grind.

senza contare che ormai o fanno un combat semi action o non lo cago di striscio, le stats per evade block e parry e pigiare due bottoni anche no per me nel 2013.

Cifra
6th February 2013, 17:05
"Competing realms – Arthurian, Tuatha Dé Danann and Viking"
Dov'è che l'ho già vista sta cosa?

:troll:

Marphil
6th February 2013, 17:23
con la mentalità della playerbase odierna sarà comunque condannato a essere un fail col solito zerg di cinnimerda che troverà il modo di farsi i giri degli obiettivi non difesi perchè peeeeeeehhhhhh gli incentivihhhh!! le reuoooooords!!!! sono l'unica cosa che conta per sta generazione di "pvper" lobotomizzati che trasformano tutto in un cazzo di grind.

senza contare che ormai o fanno un combat semi action o non lo cago di striscio, le stats per evade block e parry e pigiare due bottoni anche no per me nel 2013.

La penso uguale, tra l'altro le modalità zergose (e non penso proprio sarà un pvp di tipo structured) su chi ce l'ha + lungo mi fannno abbastanza merda.

PS I paid su GW2 startano abbestia ora, hanno levato la modalità torneo e messo il team vs team con matchmaking con mappa a rotazione settimanale (per fare vari test)

Zaider
6th February 2013, 17:30
Non lo so, mi sembra rischioso e difficilissimo da realizzare..

Tunnel
6th February 2013, 17:31
Voi scrivete: ''blabliblu, pve blabla, e blibli perchè blabliblu".

Nel mio cervello risuona: "SHUT UP AND TAKE MY MONEY!!!!"

Mi avranno al day one del kickstart.

LuKas
6th February 2013, 17:33
:pokerfacen:


:forever:

Incoma
6th February 2013, 17:44
Only PvP?

Mah...

nexo
6th February 2013, 17:47
voglio 15 anni in meno da ora :sweetjesus:

Tunnel
6th February 2013, 17:49
:pokerfacen:


:forever:

Oggi è un giorno bellissimo! :forever:

★☯ Doom Prophet ☾♀
6th February 2013, 17:55
9800
Il sesto versò la sua coppa sopra il gran fiume Eufràte e le sue acque furono prosciugate per preparare il passaggio ai re dell'oriente. Poi dalla bocca del drago e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta vidi uscire tre spiriti immondi, simili a rane: sono infatti spiriti di demòni che operano prodigi e vanno a radunare tutti i re di tutta la terra per la guerra del gran giorno di Dio onnipotente.
Ecco, io vengo come un ladro. Beato chi è vigilante e conserva le sue vesti per non andar nudo e lasciar vedere le sue vergogne.
E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama:


FAIL

Pazzo
6th February 2013, 18:15
PS I paid su GW2 startano abbestia ora, hanno levato la modalità torneo e messo il team vs team con matchmaking con mappa a rotazione settimanale (per fare vari test)

eh è un po' che non loggo, ogni sera sprecare almeno mezz'ora per mettere assieme un party che abbia qualche possibilità e che magari alla prima sconfitta disbanda mi scoccia quando ho così poco tempo per giocare.

magari uno di sti giorni fo un salto e vedo se qualche team ha un posto fisso che magari qualcuno dei loro ha mollato QQ

Faz
6th February 2013, 18:45
Camelot Unchained non esiste.....esiste solo nelle vostre menti malate!!!!!!

Tunnel
6th February 2013, 18:49
9800
Il sesto versò la sua coppa sopra il gran fiume Eufràte e le sue acque furono prosciugate per preparare il passaggio ai re dell'oriente. Poi dalla bocca del drago e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta vidi uscire tre spiriti immondi, simili a rane: sono infatti spiriti di demòni che operano prodigi e vanno a radunare tutti i re di tutta la terra per la guerra del gran giorno di Dio onnipotente.
Ecco, io vengo come un ladro. Beato chi è vigilante e conserva le sue vesti per non andar nudo e lasciar vedere le sue vergogne.
E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama:


FAIL

orcodio il gufo QQ

Hagnar
6th February 2013, 18:53
Ma tipo spostare questo thread nella sezione appropriata?

http://zam.zamimg.com/images/c/d/cda4841e4c32907123c5385312aabbca.jpg

Mellen
6th February 2013, 19:03
Ma tipo spostare questo thread nella sezione appropriata?


al max andrebbe spostato su MMORPG visto che lo stesso autore ha detto "NON E' IL SEQUEL DI DAOC"...

anche se qui pochi ci credono eheh

Marphil
6th February 2013, 19:52
eh è un po' che non loggo, ogni sera sprecare almeno mezz'ora per mettere assieme un party che abbia qualche possibilità e che magari alla prima sconfitta disbanda mi scoccia quando ho così poco tempo per giocare.

magari uno di sti giorni fo un salto e vedo se qualche team ha un posto fisso che magari qualcuno dei loro ha mollato QQ

OT: ormai la community pvp si è traferita su desolation, li si creano ottimi pug che so sempre un pain in the ass da affrontare (di solito tutta gente rank40+ con qp all'attivo e che usa ts). Cmq sia ora è raro che s'incontrano i super guild party + famosi essendoci un hidden match making sotto (non si sa qualche criteri adotti ma è praticamente certo che lo stiano testando), tra l'altro l'aver messo ad 1 solo ticket il costo del paid fa si che molta + gente li fa (startano + feloci dei free lol) e quindi s'incontrano si ottimi party ma cmq affrontabili piuttosto che mega gruppi fotm impossibile da segare.

Fine Ot

Tunnel
6th February 2013, 19:52
va spostato in Camelot Unchained, imho

Matley
6th February 2013, 19:55
non è daoc 2, è un altro progetto proprio con richiami a certi aspetti di daoc.. chiaramente low cost.. perchè al momento non han nemmeno i fondi per farlo iniziar.. e han un team di 13 persone..

stan buttando giù i concept, e credo che il loro target sia raccogliere 10 milioni di dollari, ma probabilmente sperano di arrivar a 5 per poter iniziar, se avete letto il link dell'intervista di massively.. li dice chiaramente un paio di cose interessanti,

cmq penso proprio che 50-100$ se li meritino molto più di certi b2p recentemente usciti.. che promettevan la luna, e spero proprio raccolgano quel che gli serve per crear sto gioco.

vedremo come si evolverà, al momento è solo un idea.

Kappa
6th February 2013, 20:02
Interessante.

Pazzo
6th February 2013, 20:55
OT: ormai la community pvp si è traferita su desolation, li si creano ottimi pug che so sempre un pain in the ass da affrontare (di solito tutta gente rank40+ con qp all'attivo e che usa ts). Cmq sia ora è raro che s'incontrano i super guild party + famosi essendoci un hidden match making sotto (non si sa qualche criteri adotti ma è praticamente certo che lo stiano testando), tra l'altro l'aver messo ad 1 solo ticket il costo del paid fa si che molta + gente li fa (startano + feloci dei free lol) e quindi s'incontrano si ottimi party ma cmq affrontabili piuttosto che mega gruppi fotm impossibile da segare.

Fine Ot

ah ma io sto su desolation da un pezzo eh, non sono mai stato una sera senza mettere su un party almeno decente quando ho loggato, è che mettere assieme 5 bravi con le classi giuste pescando qua e là tra chi è libero è no sbattimento che dopo una 10 ore di lavoro mi invoglia poco asd. Conta che in un piu di un mese che non gioco e un altro mesetto scarso prima che ero rimasto fermo sono anche rimasto indietro a rank e qp (35 - 90ina) quindi da chi non mi conosce già difficile che mi prendono con la mentalità del cazzo rank-qp=skill che c'è, oltre al fatto che inizio a giocare tardi quando la maggior parte dei gruppi son già fatti




tornando IT, oltre a quanto già detto nel mio post prima.

Ma chi cazzo ci crede a un MMORPG su kickstarter senza una sh e un produttore con le palle dietro? Manco 20 persone non solo a realizzarlo, ma poi a mantenerlo e farlo andare, patchare, migliorare, support, servers, avoja

Sorry ma dopo che han fallito mythic-ea, lucas-bioware, e compagnia brisca, senza contare quell'altro mmorpg futuristico cancellato (per fortuna) degli ex mythic....

seriler
6th February 2013, 21:02
si ma han messo il goal a 10 MILIONI DI DOLLARI ... :v !

Theodentk
6th February 2013, 21:07
lol in effetti... 10milioni di dollari su kickstarter... anche solo 1 milione non s'è mai visto no? u_u

Faramjr
6th February 2013, 21:18
Perchè è stato spostato il thread? Protesto ufficialmente contro questa decisione :wife:

La discussione riguarda tutti, non solo chi gioca a daoc usa -.- andrebbe rimesso in games.

Cmq, io sono fiducioso. Non credo sia necessario un team troppo numeroso per gestire un mmorpg con queste caratteristiche, e ovviamente assumeranno altra gente se tirano su i soldi. Cioè, Daoc è stato fatto da 25 persone.

Chi vivrà vedrà, dove avete letto del goal a 10 milioni? Mi pare esagerato...

Jiinn
6th February 2013, 21:25
allora prima di tutto per chi dice che 13 persone non sono abbastanza per gestire il gioco..... il team di DAoC era formato da 16 persone inizialmente....

il discorso soldi e' spiegato su massively.... gli servono 5 milioni per far startare il progetto ad arrivare poi successivamente a 10 milioni.

Il gioco sara' a pagamento mensile e non free to play o buy to play proprio perche' jakobs ha detto che preferisce 30k persone che pagano mensilmente invece di 100k free con un ritorno del 5% (visto anche che il gioco probabilmente non prendera' il maggior pubblico come ha ammesso).

Tele
6th February 2013, 21:32
Urca

Vynnstorm
6th February 2013, 21:46
Mhm buono, faccio la magistrale oppure non faila, e' una win-win situation!

Trish
6th February 2013, 21:51
Spruz!!!!!!!! :d:d:d:d:d

Matley
6th February 2013, 22:14
ah perchè oggi la qualità di un gioco si misura dal bugget? :rotfl:

quanti giochi da 100 e passa milioni di budget state ancora giocando attualmente o avete giocato per più di un mese?

ben vengano questi tentativi per me, frega un cazzo se non han il budget dei più recenti fail, se saran stati bravi ne saremo contenti tutti.. se no amen.. non vedo quale sia il problema..

Axet
6th February 2013, 22:16
:drool:

Matley
6th February 2013, 22:26
ho aggiunto una votazione anonima al post, giusto per farci un idea di cosa se ne pensa.

Earenia
6th February 2013, 23:33
ma MJ non e' colui che ha sputtanato DAoC con ToA e sputtanato un brand come Warhammer?

Jiinn
6th February 2013, 23:40
ma MJ non e' colui che ha sputtanato DAoC con ToA e sputtanato un brand come Warhammer?

lol

Tunnel
7th February 2013, 00:10
@mat: Ho votato :nod:

@Earenia: muori merda.

Gramas
7th February 2013, 00:16
Ora che mi sto ricostruendo la vita-.-vabbe tempo che uscirà tanto

Hagnar
7th February 2013, 01:09
Voglio i nomi di quelli che hanno messo "Non donerò nulla"

Tunnel
7th February 2013, 01:13
Voglio i nomi di quelli che hanno messo "Non donerò nulla"
figli della merda

Earenia
7th February 2013, 01:17
ah boh queste son le voci del web eh.

dicono che MJ sia un minchione, quello che ci sapeva fare su DAoC era un certo Matt Firor che ora e' Director x TESO.

cmq certe risposte di MJ fanno ben sperare, marca molto il fatto che con sto progetto puo' fare quel cazzo che gli pare senza dover rendere conto ai piani alti. vedrem.

p.s. come funzia kickstarter che l'ho gia' sentito da qualche parte???

Theodentk
7th February 2013, 01:21
Funziona che se raggiunge la quota di $ richiesta, allora inizia a lavorare al progetto. Chi ha pagato se non sbaglio è come se avessse fatto il pre-order del gioco..

McLove.
7th February 2013, 02:15
Voi scrivete: ''blabliblu, pve blabla, e blibli perchè blabliblu".
Nel mio cervello risuona: "SHUT UP AND TAKE MY MONEY!!!!"
Mi avranno al day one del kickstart.

same here

:lazar:

rispetto al mercato attuale se fanno il 25% delle dinamiche di gioco di daoc in una grafica mediamente di merda per gli standard attuali ma aggiornata rispetto all'attuale daoc (ancora giocabilisissimo piu dei vari mmofotm) sara praticamente un must have.

Oro
7th February 2013, 03:28
la cosa buona è che MJ ha ammesso che ai tempi di daoc ha fatto diverse puttanate per accontentare altri soggetti (o sue cazzate) anzichè dar retta ai giocatori "seri".. SE riesce a far tesoro di questa esperienza e SE parte il progetto, può uscire qualcosa di gigantesco..

fermo restando che ancora adesso Daoc sta dando decisamente parecchio.. l'unica sfiga sono gli orari di gioco perchè loggo mediamente troppo tardi per giocare con gli Eu, ma quando ogni sera giochi un'oretta e porti a casa 20-30k (considerate che adesso i pr li fai anche scoreggiando afk.. ma è per dare una misura) significa che di action ce n'è, anche senza andare a cercare zerg vs zerg vs zerg..

Shub
7th February 2013, 08:45
Infatti Orella il problema è questo gli orari yankee...se l'esperienza dei Droidi succedeva nel dopo estate.....io ero uno dello zoccolo duro o della zoccola...a scelta.

Ipnotik
7th February 2013, 08:45
mi convince poco se e' quasi senza pve....alla fine la magia di daoc secondo me stava proprio nel lungo pve dove ti immedesimavi troppo nel pg, dove chattavi con tutti, conoscevi gente, entravi o creavi gilde. E poi per finire al 50 ti immergevi nell'infinito rvr con l'esperienza e con le conoscenze che ti eri fatto nel pve.
poi se e' vero che questo e' il tipo responsabile di toa/catacombs, solo il fatto che gioco su uthgard vi fa pensare alla mia delusione.

Shub
7th February 2013, 10:15
Giocare su Uthgard è come avere Tera Patrick davanti nuda che dice scopami e invece farsi una sega....

Tunnel
7th February 2013, 10:44
mi convince poco se e' quasi senza pve....alla fine la magia di daoc secondo me stava proprio nel lungo pve dove ti immedesimavi troppo nel pg, dove chattavi con tutti, conoscevi gente, entravi o creavi gilde.
Questo valeva nell'era in cui eravamo dei cinni e i mmo erano un mondo nuovo. Oggi non sarebbe così sicuramente, anche se il pve fosse identico. Indi per cui, lo ha levato e gg.
Che poi anche a me ogni tanto piacesse farmi il drago, galla, salcazzo è altrettanto vero.
Oltretutto senza pve viene a mancare un componente importante di daoc, ossia DF. Al limite mi preoccupa questo piuttosto che l'affezione al pg ;)

Odyen
7th February 2013, 11:14
Speriamo cazzo, al posto di pagare + di 3000 euro per l'INPS di merda darei tutto a loro.
Porcodio gente sosteniamo dai, anche un euro, riportiamo la luce in questo periodo buio di giochi di merda, specialmente mmo.
ps. cmq per chi e' interessato a farsi ancora un giretto io sto in duo con mio cugino su live server albion.

Arthu
7th February 2013, 11:21
I giochi full pvp per ora hanno quasi tutti fatto schifo perchè facevano schifo non perchè erano full pvp.:lazar:

Hagnar
7th February 2013, 11:45
Porcodio gente sosteniamo dai, anche un euro, riportiamo la luce in questo periodo buio di giochi di merda, specialmente mmo.




Quoto il messaggio. Comunque, io non credo che il gioco sarà completamente senza pve... magari sarà presente in maniera ridotta, ma qualcosa da fare nei momenti di stanca ci sarà.

Shub
7th February 2013, 11:49
Lo ha scritto che ci sarà ma molto ridotto, probabile com'è DAOC ora...

Hagnar
7th February 2013, 11:55
Lo ha scritto che ci sarà ma molto ridotto, probabile com'è DAOC ora...

Se così fosse, per quanto mi riguarda basta ed avanza

Odyen
7th February 2013, 12:03
Va benissimo com'e' allo stato attuale, con un po' di nerding si fa il 50 in 1-2 giornate.

Razj
7th February 2013, 12:26
non vedo l'ora che esca, non tanto per giocarci ma per ammirare la sezione ad hoc vuota dopo 2 mesi :sneer:

Jiinn
7th February 2013, 12:35
il discorso pve non c'e' non lo ha voluto specificare bene....

ma da quello che sembra, il discorso e' che praticamente dovrebbe riprendere il discorso DF e labirinto... dove puoi fare pve ma e' affine all'rvr...

Tunnel
7th February 2013, 12:55
non vedo l'ora che esca, non tanto per giocarci ma per ammirare la sezione ad hoc vuota dopo 2 mesi :sneer:
Ereticoh!

LuKas
7th February 2013, 14:34
http://youtu.be/7nlWJ5KwZnk


:(

Ipnotik
7th February 2013, 14:44
Giocare su Uthgard è come avere Tera Patrick davanti nuda che dice scopami e invece farsi una sega....

potrei dire la stessa cosa per chi gioca sugli offi, è questione di gusti.

HariSeldon
7th February 2013, 14:50
Perchè è stato spostato il thread? Protesto ufficialmente contro questa decisione :wife:

La discussione riguarda tutti, non solo chi gioca a daoc usa -.- andrebbe rimesso in games.



This, ma messo nella apposita sezione MMORPG Community dove sono Planetside, TERA, Elder Scroll ecc..

Vynnstorm
7th February 2013, 15:23
potrei dire la stessa cosa per chi gioca sugli offi, è questione di gusti.

Ma anche no, semplicemente c'e' chi preferisce farsi le seghe perche' e' meno impegnativo.

Ipnotik
7th February 2013, 15:34
Ma anche no, semplicemente c'e' chi preferisce farsi le seghe perche' e' meno impegnativo.

ma di cosa stai parlando asd, uthgard meno impegnativo? perchè?

Zi Piè
7th February 2013, 15:58
ma MJ non e' colui che ha sputtanato DAoC con ToA e sputtanato un brand come Warhammer?

ToA e' stata la miglior espansione di DaoC, ad eccezzione degli MLs credits e della exp degli artifacts.

Hellzakk
7th February 2013, 16:00
prima ho letto

Camelot Unchained in sviluppo!!!
poi ho visto il trailer...
poi ho letto

there's almost no pve
ed ho immaginato che sarà solo un'altro titolo dove ci saranno server strapieni di bm (non blademaster...) per 2 mesi e poi il nulla.
spero di sbagliarmi naturalmente.

Cifra
7th February 2013, 16:15
ToA e' stata la miglior espansione di DaoC, ad eccezzione degli MLs credits e della exp degli artifacts.

Se togli pure la possibilità di nuotare ci rimane solo il titolo.

Earenia
7th February 2013, 16:18
ToA e' stata la miglior espansione di DaoC, ad eccezzione degli MLs credits e della exp degli artifacts.

Nulla da dire sul fatto che cio' che ha introdotto ToA ha dato molto piu' spessore a DAoC.
Il problema e' quello che hai sottolineato tu.

Come il fatto di WAR. Il 90% degli attuali giocatori di MMO sono nati con WoW, e tali considerano WAR il best gioco ever in fatto di RvR.
Problema e' che WAR non e' mai stato RvR ma RvE.

MJ ha sempre sputtanato tutto col PvE... anche su sua ammissione, riguardo WAR almeno... speriamo abbia imparato la lezione questa volta...

Shub
7th February 2013, 16:25
potrei dire la stessa cosa per chi gioca sugli offi, è questione di gusti.

Che tu preferisca Uth all'offi è una cosa tua e sul gusto non si discute ma venirmi a dire che un server con ra nuove in un sistema OF con zerg di 12L che va da MMH a MMA, dove l'exp è lenta come la merda e non puoi manco farti un bot per migliorare quel culo di pve...bhè come ti ho detto è paragonabile ad avere Tera davanti a pecora e farsi na sega.

E poi come ha scritto Zi se levi le MLS che all'inizio erano buggate e un dito in culo ma che dopo un anno le facevi in scioltezza, TOA ha svoltato il gioco e ha messo in campo più variabili.

Vynnstorm
7th February 2013, 16:36
ma di cosa stai parlando asd, uthgard meno impegnativo? perchè?

Perche' le meccaniche sono infinitamente piu' lente ed ha la meta' delle skill disponibili cioe' meno profondita'.
Ovviamente non parlo del pve:sneer:

edit: sono anni che si dice, l'unico difetto di toa e' stato l'essere ENORMEMENTE time consuming, difatti appena hanno nerfato il pve il classic e' fallito e sono tornati tutti su toa.

Zi Piè
7th February 2013, 16:56
Se togli pure la possibilità di nuotare ci rimane solo il titolo.
Anche no.

Le meccaniche dell 'espansione crearono un 'nuovo gioco' in pratica.

Tunnel
7th February 2013, 17:00
A me piaceva più lento e con meno skill. :|

Shub
7th February 2013, 17:07
perchè hai le dita storte e se devi pigiare 3 pulsanti ti viene meglio che schiacciarne 10 :sneer:

Vynnstorm
7th February 2013, 17:08
A me piaceva più lento e con meno skill. :|

Quelle sono preferenze personali, nulla da dire.

McLove.
7th February 2013, 17:08
edit: sono anni che si dice, l'unico difetto di toa e' stato l'essere ENORMEMENTE time consuming, difatti appena hanno nerfato il pve il classic e' fallito e sono tornati tutti su toa.

che poi a vederla tutta era time consuming per i tempi e per una platea di players che voleva sopratutto il pvp ed a parte lexp inziale il pve era farlo una tantum per qualche ora quando andava se andava.

se prendi Eq il paragone pve dei tempi sicuramente aveva un pve molto piu time consuming dei 10 ml e della exp degli artis e si parlo di quando usci toa non degli mls ed artis con i successivi nerf quando ad esempio tutti gli artis expavano in pvp o in fronte.

successivamente un gioco come wow era decisamente molto piu time consuming probabilmente con quanto tempo "perdevi" a fare mls ed artis su daoc su wow non gi facevi nemmeno il tier 0,5 (scholomance stratholme etc) se andiamo gia a solo il tier 1 in raid da 40 pg farsi il tier 1 completo se ne andavano mesi e mesi anche perche potevif are masismo una run a settimana.

inoltre toa sembro eccessivamente time consuming a chi non aveva mai giocato daoc vanilla cioe quello dove per fare il 50 ci andavano 3 mesi buoni di exp


tutto sommato non ho mai visto mls e artis (cosi come la lunga exp del primo daoc) come qualcosa di time consuming ma come un collo di bottiglia tra gli appassionati del gioco ed i bimbiminkia: generalmente il cinno non reggeva tanti sacrifici pur di giocare, si stancava prima e si levava dai coglioni.
toa ha di fatto innalzato il livello del gioco non soltanto perche 314 volte piu veloce con 314 cose in piu da fare in combat ma anche perche di fatto ha fatto una grossa selezione tra casual e meno casual

Shub
7th February 2013, 17:13
le prime mls però mc erano iperbuggate e non si può considerare 11 ore per una ml3 un tempo ragionevole ne un giusto muro scrematore....ricordo ancora la ml7 finita alle 04,30 del mattino dalle 22 italiane...mi sono addormentato al pc in face sulla sferetta del cazzo a fine ml!!!

McLove.
7th February 2013, 17:17
le prime mls però mc erano iperbuggate e non si può considerare 11 ore per una ml3 un tempo ragionevole ne un giusto muro scrematore....ricordo ancora la ml7 finita alle 04,30 del mattino dalle 22 italiane...mi sono addormentato al pc in face sulla sferetta del cazzo a fine ml!!!

guarda ml3 fatto in 3 ore su galahad e parlo di quando usci

il 99% di come andavano i raid dipendeva da chi li guidava e come li guidava fortunatamente su galahad alb li faceva una ragazza semi nazista (Angielca) che non aspettava nessuno e non permetteva che nessuno rompesse il cazzo tipo "ahhhhh non ho le spade per ml3 (step da fare in singolo) le farmiamo?" se ne sbatteva i cazzi, se la gente moriva indietro perche' afk e non refreshava la pozza e stava stikkata se ne sbatteva i coglioni se ti si destikkacava il bot e te ne rendevi conto dopo 1 ora si lasciava dove era.
non avevi fatto gli step personali o quelli di gruppo? ti attaccavi al cazzo non si aspettava: in raid si facevano gli step del raid, male per te che non eri arrivato preparato, l'avresti finito la volta dopo, cazzi tuoi.

io con toa uscito da poco ho fatto ml10 a 2 pg, chiaramente in orario usa da mezzanotte in poi, ma il piu lungo, ml3, duro 3 ore entrambe le volte con entrambi i pg, quindi tutto sommato accettabilissimo come tempo
Chi guidava e quanti droidi avevi nei raid allungavano i tempi: se dovevi aspettare gli step singoli di chi li aveva scordati, stare appresso a chi andava afk, chi laggava com un porco o non si gestiva il bot allora be potevi starci 2 giorni ma li non era il gioco eh.

che poi e' come e sempre andato daoc nel pve, ad esempio se eri disordinato, sidi (chiaramente quando usci) ci si chainrellava in 130 e ci stavi una vita, se lo facevi ordinato e con senso in 30 arrivavi da apocalisse in un paio d'ore.

laphroaig
7th February 2013, 17:46
perfettamente d'accordo che da disorganizzati erano ore e rel nei raid di daoc.
ma pure da organizzati fare in orari usa un ml3 da 3 ore era una trifolata di cazzo. e non era per niente divertente. avevi solo uno scopo: pigliare quello che ti serviva per andare in rvr. poi, chiaro che dipende dal tempo che uno ha. ma all'epoca lavorando già, io quelle 3 ore avevo, e passarle sticcato al leader invece che in rvr pesava. venivo da vanilla, ero sbarcato da poco nel nuovo mondo e quindi si pigliava tutto così. me lo dicessero ora di fare una roba del genere e partono le madonne.

Hagnar
7th February 2013, 17:46
Mi piace questo thread, è itinerante :sneer:

FlCco3tJx4w

Tunnel
7th February 2013, 17:51
9 persone han votato 10$
mi viene il serio dubbio che non sappiano come funziona kickstarter :nod:

Credo che, come Daoc e come praticamente tutti gli mmo, avrà un costo iniziale della 'scatola' (anche in DD). Non è pensabile che con 10$ si ottenga scatola e primo mese di abbonamento.
10$ quindi sarebbe una donazione volontaria senza nulla in cambio
25$ potrebbe esser il gioco senza una mensilità inclusa (ma la vedo molto dura)
50$ è un plausibile prezzo per scatola + prima mensilità
75$ tutto il precedente e un gadget aggiuntivo in game
100$ tutto il precedente ma con 2 gadgets e con tipo 3 mensilità incluse.

(poi in genere mettono scaglioni tipo 250$ DvD del gioco boxed + 5 mesi di fee + maglietta o tazza, 350$ tutto il precedente più 4 copie DD più maglietta E tazza)

Poi oh, liberi di volergli regalare 10$, ma per la via che ci metto dei soldi minimo minimo almeno pago già la scatola e 1 mese.

e poi basta parlare di Daoc per ogni cazzo di mmo che esce fuori ... oh wait :sneer:

McLove.
7th February 2013, 17:51
perfettamente d'accordo che da disorganizzati erano ore e rel nei raid di daoc.
ma pure da organizzati fare in orari usa un ml3 da 3 ore era una trifolata di cazzo. e non era per niente divertente. avevi solo uno scopo: pigliare quello che ti serviva per andare in rvr. poi, chiaro che dipende dal tempo che uno ha. ma all'epoca lavorando già, io quelle 3 ore avevo, e passarle sticcato al leader invece che in rvr pesava. venivo da vanilla, ero sbarcato da poco nel nuovo mondo e quindi si pigliava tutto così. me lo dicessero ora di fare una roba del genere e partono le madonne.

babbe ma era 1 sera e poi non rifarlo mai piu ed avanzare nel boost del pg che dava completare gli Ml, chiaramente con le dovute differenze visto che in wow quello e' il gioco, ma in wow vanilla fare 2 run a stratholme per le legs del tier0,5 e non essere nemmeno sicuro di farle era una trifolata di coglioni ben piu "pesante" e durava tanto quanto.

imho esagerate su cosa erano gli mls avete tutti fatto di peggio come tribolazioni di palle per un quid plus anche meno rilevante, in ogni gioco dai piu vecchi ai piu moderni.

non mi venite a dire che farmare ad esempio arathi basin o alterac valley (robe pvp da wow)per arrivare a rep exalted e per giorni e giorni per un trinket e/o un arma non era una rottura di cazzo piu grossa eh

Tunnel
7th February 2013, 17:55
comunque voglio i nomi dei 10 che han votato 'non mi interessa e non donerò nulla.' per percularli quando al day one posteranno che l'han comprato.

Ho diffuso un po' su failbook le immagini di 'sto gioco e moltissimi ex player ritirati da eoni sono impazziti :sneer:

Matley
7th February 2013, 18:29
9 persone han votato 10$
mi viene il serio dubbio che non sappiano come funziona kickstarter :nod:

Credo che, come Daoc e come praticamente tutti gli mmo, avrà un costo iniziale della 'scatola' (anche in DD). Non è pensabile che con 10$ si ottenga scatola e primo mese di abbonamento.
10$ quindi sarebbe una donazione volontaria senza nulla in cambio
25$ potrebbe esser il gioco senza una mensilità inclusa (ma la vedo molto dura)
50$ è un plausibile prezzo per scatola + prima mensilità
75$ tutto il precedente e un gadget aggiuntivo in game
100$ tutto il precedente ma con 2 gadgets e con tipo 3 mensilità incluse.

(poi in genere mettono scaglioni tipo 250$ DvD del gioco boxed + 5 mesi di fee + maglietta o tazza, 350$ tutto il precedente più 4 copie DD più maglietta E tazza)

Poi oh, liberi di volergli regalare 10$, ma per la via che ci metto dei soldi minimo minimo almeno pago già la scatola e 1 mese.

e poi basta parlare di Daoc per ogni cazzo di mmo che esce fuori ... oh wait :sneer:

si infatti kickstarter funge più o meno cosi, in base a quanto doni hai vantaggi, accesso a beta o addirittura Alpha.. beta key in più per gli amici, name reserve e varie.

di sicuro donar 10$ o cmq i valori minimi di pledge non ti garantisce praticamente nulla, per cui se hai intenzione di comprar il gioco, basta sceglier fra i vari assets ed è un pò come far un pre-order del gioco.

Tunnel
7th February 2013, 18:41
si infatti kickstarter funge più o meno cosi, in base a quanto doni hai vantaggi, accesso a beta o addirittura Alpha.. beta key in più per gli amici, name reserve e varie.

di sicuro donar 10$ o cmq i valori minimi di pledge non ti garantisce praticamente nulla, per cui se hai intenzione di comprar il gioco, basta sceglier fra i vari assets ed è un pò come far un pre-order del gioco.

Esatto ;)

Tunnel
7th February 2013, 18:44
Tiè, beccatevi una kickstart a caso ( :sneer: ) per capire come funziona.
http://www.kickstarter.com/projects/ouya/ouya-a-new-kind-of-video-game-console?ref=card
Sulla destra nel div a sfondo grigio vedete le cifre che si potevano offrire e sotto i benefici che si ricevevano in cambio.

(N.B.: $8,596,474 pledged of $950,000 goal :sneer: )


Questa è una kickstart ancora aperta
http://www.kickstarter.com/projects/agustincordes/asylum-kickstart-the-horror?ref=category
visto che è un gioco ( e a naso è anche interessante :/ ) magari è un po' più facile fare il paragone ;)

Matley
7th February 2013, 19:53
jacob è in frenzy e sul sito ci regala un pò di roba..

http://citystateentertainment.com/2013/02/foundational-principle-1-be-willing-to-take-risks-even-if-fortune-doesnt-always-favor-the-bold/

"THIS IS THE WRONG TIME TO BE SAFE! "

:D

Brcondor
7th February 2013, 19:58
10k$ per far parte della storia. Se avessi soldi da buttare li butterei così(dopo l'impianto hifi da 1m$)

Kat
7th February 2013, 20:55
comunque voglio i nomi dei 10 che han votato 'non mi interessa e non donerò nulla.' per percularli quando al day one posteranno che l'han comprato.
Ho diffuso un po' su failbook le immagini di 'sto gioco e moltissimi ex player ritirati da eoni sono impazziti :sneer:
Io ho votato quello, piu che altro perche mancava l'opzione: Mi interessa, ma non donero nulla :D

Spidey
7th February 2013, 21:32
Sento puzza di fail clamoroso, i bei tempi delle SH indipendenti per sto tipo di gioco è ormai, purtroppo, passato. L'avere una major alle spalle è condizione necessaria, ma non sufficiente, per poter creare un gioco massivo online che abbia almeno una qualche parvenza di stabilità e pulizia.

Shut up and take my money nonetheless :nod:

BlackCOSO
7th February 2013, 21:53
bah ,...per me ormai i tempi dei sogni o dei pre order anticipati a scatola chiusa sono finiti...

Mj vuole creare un Daoc 2 ? che investa lui i soldi , penso faccia parte del suo lavoro o che trovi qualcuno che lo " sponsorizza economicamente " ...quello che ha detto e scritto fin'ora poteva benissimo farlo uno qualunque in questa board dello zoccolo duro " di daoc " , daltronde le idee erano proprio quelle che non ci mancavano mai no ?

bah..ma poi scusate mettiamo che inizino a lavorare sul progetto raggiunti i 5 milioni .....cosa succede invece se ne raccimolano 3 o meno ? se li intascano ?

E' il nuovo metodo per incassare i soldi nel mondo videoludico ?

Magari qualcuno sa illuminarmi..

Vynnstorm
7th February 2013, 21:54
che poi a vederla tutta era time consuming per i tempi e per una platea di players che voleva sopratutto il pvp ed a parte lexp inziale il pve era farlo una tantum per qualche ora quando andava se andava.

se prendi Eq il paragone pve dei tempi sicuramente aveva un pve molto piu time consuming dei 10 ml e della exp degli artis e si parlo di quando usci toa non degli mls ed artis con i successivi nerf quando ad esempio tutti gli artis expavano in pvp o in fronte.

successivamente un gioco come wow era decisamente molto piu time consuming probabilmente con quanto tempo "perdevi" a fare mls ed artis su daoc su wow non gi facevi nemmeno il tier 0,5 (scholomance stratholme etc) se andiamo gia a solo il tier 1 in raid da 40 pg farsi il tier 1 completo se ne andavano mesi e mesi anche perche potevif are masismo una run a settimana.

inoltre toa sembro eccessivamente time consuming a chi non aveva mai giocato daoc vanilla cioe quello dove per fare il 50 ci andavano 3 mesi buoni di exp


tutto sommato non ho mai visto mls e artis (cosi come la lunga exp del primo daoc) come qualcosa di time consuming ma come un collo di bottiglia tra gli appassionati del gioco ed i bimbiminkia: generalmente il cinno non reggeva tanti sacrifici pur di giocare, si stancava prima e si levava dai coglioni.
toa ha di fatto innalzato il livello del gioco non soltanto perche 314 volte piu veloce con 314 cose in piu da fare in combat ma anche perche di fatto ha fatto una grossa selezione tra casual e meno casual

Non puoi paragonare un gioco pve con daoc, per forza negli altri c'era farmare di piu':gha:
Comunque tutto quel pve eliminava i casual e rallentava/scoraggiava chi voleva giocare seriamente, ancora peggio allontanava proprio i player dall'endgame, la gente andava meno in frontiera.
Poi sinceramente l'exp del pg non e' paragonabile ai raid ml ed il farming degli arti/scroll/expml, per quanto lenta l'exp la poteva fare chiunque anche in solo (o quasi), un raid ml era altamente impegnativo a livello di organizzazione, knowledge e sessione di game (e tutto diventa ancora piu' impegnativo se ti rompi i coglioni a farlo ma lo devi fare per forza).
Ciliegina sulla torta, un pg equippato toa si faceva i pre toa a 3 per volta, il che ha contribuito a diminuire ulteriormente la popolazione.

Razj
7th February 2013, 21:55
Io sono chiaramente scettico ma pagherei molto volentieri per giocare ad un mmorpg full pvp (rvr) dove i players hanno veramente la possibilità di plasmare la direzione del mondo di gioco tramite rvr.

Personalmente mi son rotto il cazzo del pvp fine a sè stesso che diventa solo un mezzo piu o meno fancy per misurarsi l'uccello online. Anche basta le arene del cazzo da 3-5-8 persone o le ladder di staminchia. Quelle le lascio volentieri ai quindicenni con tanta voglia di dimostrare quanto rullano.

Vorrei un'esperienza epica di ROLE-PLAYING da averci l'ansia di loggare la sera per difendere il castello di salcazzo o di craftare armi e armature e arricchirmi come un porco per poi comprarmelo, anzi costruirmelo, il castello.

insomma un figlio tra DAOC ed Eve online.

... a man can dream :rain:

Vynnstorm
7th February 2013, 22:04
Personalmente mi son rotto il cazzo del pvp fine a sè stesso che diventa solo un mezzo piu o meno fancy per misurarsi l'uccello online. Anche basta le arene del cazzo da 3-5-8 persone o le ladder di staminchia. Quelle le lascio volentieri ai quindicenni con tanta voglia di dimostrare quanto rullano.

A me va benissimo anche quello, cio' che voglio e' un gioco con le meccaniche di daoc per attirare me ed una grafica nuova+sistema di equip molto piu' semplice per attirare le masse.
Rivoglio l'hardcasting cazzo, mi sono rotto di sti giochi di merda, l'unico all'altezza era gw1 perche' compensava in teamplay e profondita', il resto (compreso gw2 se non giochi un ele) mi pare tutta roba da ritardati pd.

McLove.
7th February 2013, 22:14
Non puoi paragonare un gioco pve con daoc, per forza negli altri c'era farmare di piu':gha:
Comunque tutto quel pve eliminava i casual e rallentava/scoraggiava chi voleva giocare seriamente, ancora peggio allontanava proprio i player dall'endgame, la gente andava meno in frontiera.
Poi sinceramente l'exp del pg non e' paragonabile ai raid ml ed il farming degli arti/scroll/expml, per quanto lenta l'exp la poteva fare chiunque anche in solo (o quasi), un raid ml era altamente impegnativo a livello di organizzazione, knowledge e sessione di game (e tutto diventa ancora piu' impegnativo se ti rompi i coglioni a farlo ma lo devi fare per forza).
Ciliegina sulla torta, un pg equippato toa si faceva i pre toa a 3 per volta, il che ha contribuito a diminuire ulteriormente la popolazione.

giochi pvp dopo daoc con dinamiche paragonabili non ne sono usciti, il senso e' che io personalmente non ho trovato toa come pve estreamente pesante e' un pve che fai una volta e poi ti scordi di fare altro pve, un ml fatto bene cis tavi il giusto 3 ore per il piu lungo (ml3) che non e' niente di che, poi il problema c'e' se si fa disorganizzato o con droidi con 314 persone afk che minimizzano e fanno altro mentre sta sticcata, che non si fanno gli step singoli o di gruppo ed il raid leader e cosi pirla da aspettarli sta li il fail non che ml3 fatto bene dura 3 ore..... non e' sbagliato pulirsi il culo e' pulirsi il culo con la carta vetrata che e' sbagliato.

In altre parole SE in condizioni ottmali per fare un ml ci si fosse stati 9 ore allora avreste avuto sicuramente ragione sarebbe stato eccessivo ma chi ci "perdeva" 9 ore era perche c'era gente che lo giocava con il culo, non so se sono riuscito a spiegare quale e' il mio punto di vista.

sullo scoragiare lo ripeto sempre come mia opinione era un bene probabilmente il gioco piu bello si ebbe proprio quando fu scremata la massa e cmq a chi piaceva giocare a prescindere dal fatto che poi vennero semplificati molto sia gli ml che l'exp degli artis (gia a partire dal secondo mese dell uscita di toa: tutti gli artefatti che expano in rvr, artis che expano in zone di frontiera e Poc, nerf di molti encounter etc.) a chi piaceva il gioco non spaventava per nulla ne farsi piu pg ne tantomeno il reroll quindi magari scoraggiava il casual ma sicuramente non chi adorava il gioco e tanti adoravano daoc.

il declino di daoc non e' stato toa ma il fatto che non fu pensato che new frotiers era troppo dispersivo e grande ed andava bene su server molto affollati. Nf in server low pop/middle pop che erano quelli che andavano per la maggiore dove ai tempi giocavano le gank o cmq coloro che volevano un gioco un po meno zergoso o piu da 8vs8 significo la morte dell'rvr perche per trovare un inc dovevi girare un tot, mancando i passaggi obbligati (a meno che non ti mettevi d'accordo in irc ma quella per molti era lammerda visto che faceva mancare l'imprevedibilita' di un inc e del roaming) e l'indicazione delle spadine poi attirava le mosche come la merda

Paradossalmente in server low e middle pop in Of ,anche senza i teleport di Nf, avevi inc piu frequenti ...l'instant action tanto pubblicizzata con Nf fu vera solo in server ad alta popolazione un sacco di gente a giro niente tappi ai vari gate ed rvr piu divertente, gli altri diventarono una noia mortale un nascondino online.

la gente inzio a mollare tant'e' che accorparono i server e poi la mazzata finale la diede l'uscita di wow che attiro i pvers e molti casual quindi la popolazione di molti server e di daoc in generale crollo ma molto molto dopo l'uscita di toa ed anzi quando la gente aveva di fatto gia finito tutto toa da tempo.

paradossalemente, ne parlavamo tempo fa con matley in warhammer (lammerda anche come dinamiche di gioco eh) tornarono a fare l'errore opposto le mappe "open" erano tutti imbuti e colli di bottiglia e quindi via di zerg vs zerg ovunque.

no per nulla daoc con una popolazione molto inferiore ebbe una seconda giovinezza con agramon un area meno dispersiva dove beccarsi per legnarsi

ma a chi piaceva daoc se ne sbatteva i coglioni di fare o rifare ml ed exp artis anzi il clustering fece partire un sacco di reroll su nuovi server e reame e fu il momento in cui server come merlin e lancelot che erano considerati troppo pieni per giocarci iniziarono a diventare divertenti

Vynnstorm
8th February 2013, 00:35
Sono d'accordo, pero' io non credo NF abbia contribuito cosi' tanto, ok e' molto grande ma ci sono le fiamme e le zone di passaggio tipo maze etc. e' molto meglio di OF per ogni cosa (tranne che per i tappi ai gate lol)
Toa centra poco cmq, dal grafico si vede chiaramente l'impatto di wow (NF e' uscito nello stesso periodo, ma realisticamente penso che abbia avuto un effetto marginale).

http://users.telenet.be/mmodata/Charts/Subs-2.png

Axet
8th February 2013, 01:10
Sono d'accordo, pero' io non credo NF abbia contribuito cosi' tanto, ok e' molto grande ma ci sono le fiamme e le zone di passaggio tipo maze etc. e' molto meglio di OF per ogni cosa (tranne che per i tappi ai gate lol)
Toa centra poco cmq, dal grafico si vede chiaramente l'impatto di wow (NF e' uscito nello stesso periodo, ma realisticamente penso che abbia avuto un effetto marginale).

http://users.telenet.be/mmodata/Charts/Subs-2.png

Le curve di war, rift e aoc sono veramente lollose :rotfl:

Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.

Tunnel
8th February 2013, 02:09
@chilochiedeva: se non raggiungono il target i soldi vengono rimborsati.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Hagnar
8th February 2013, 02:39
Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.

Che fosse di nicchia si è sempre saputo. La massa non approderà mai su un gioco con delle meccaniche simili, eppure non significa che non debba esistere.

McLove.
8th February 2013, 02:57
Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.

devi pero contestualizzarlo ai tempi e devi considerare che

- i mmo non erano diffusi e di moda quando usci daoc ai pc si giocava sopratutto agli fps l'unico gioco simile poteva appunto essere everquest, il padre di wow(tigole etc erano su everquest) ma che era un gioco pve motlo da carebear giocato sopratutto da massaie (almeno cosi si diceva ai tempi)

- daoc e' stato sviluppato in 18 mesi da 25 programatori con pochi soldi al punto che finito il gioco la Mythic non aveva piu i soldi per prendere i server dalla Dell

- daoc non era user friendly nemmeno per nulla: niente tooltip su come funzionava questo e quello per i primi mesi/anni si doveva scoprire come funzionavano le cose altro che i recenti mmo dove ancora prima dell uscita si hanno charplan e build, tutto e' stato scoperto nel tempo spesso da test di utenti pubblicati sulle Vn e dai grab bag

- internet era molto meno diffuso: nel 1999 gli utenti di internet erano circa 200 milioni in tutto il mondo, nel 2011 erano circa 2 miliardi.

- le connessioni quando usci daoc erano spesso a pagamento se non erro le flat arrivarono dopo (sicuramente in usa gia c'erano eh) l'adsl arrivo in italia nel 2000, non so la diffusione dell adsl in usa quando usci daoc ma boh, sicuramente daoc non era un gioco che se pagavi la connessione o occupavi un telefono (se non avevi due linee o un isdn tenevi il telefono occupato con bestemmie dei familiari) potevi giocarci disinvolto

- i computer non costavano 3 lire come ora e non erano come un elettrodomestico ma avere un pc anche per giocarci costava... nel 2001 non c'era un pc in ogni famiglia o anche ben piu di uno come ora: il mio primo pc che aveva un pentium 75 nel 94 costo', me lo ricordo ancora, 3 milioni e 600 mila lire, costava tanto quanto un motore, e non era nemmeno il top per quei tempi :sneer:

sinceramente non si puo paragonare daoc nel 2001 con gli mmo di ora per una enormità di motivi appunto dalla moda, il numero di utenza e la stessa tecnologia che ora e' a bassisismo costo

Oro
8th February 2013, 04:24
no ma.. anche solo a livello di godersi il pg.. ma qualcuno si ricorda in quanto tempo si castava prima porchiddio? :rotfl:

cmq ripeto.. SE fa tesoro dell'esperienza passata possono sfoderare un gran gioco.. e su una cosa ha sicuramente ragione.. lo spessore che c'è dietro a daoc in termini di studio delle varie mitologie sarà difficilerrimo anche solo da avvicinare (e in particolare su Albion)..

cmq.. stiamo a vedere :)

Zietto, tu sei sempre su alb? che se so che ogni tanto ci sei magari faccio un salto.. anche se per un po' di tempo mi sa che non potrò giocare molto :rolleyes:

Shub
8th February 2013, 08:56
Mc la ML3 da 11 ore per 2 megabug del cazzo oltre che per l'idiozia della tipa che la faceva.

ML5 causa bug abbiamo dovuto quittare perchè il dev non riusciva a sistemare la cosa.

ML2 la prima fatta il giorno dopo l'uscita di toa, al tempo ero un nerd e feci la ML1 in 6 ore all'open day di DAOC (le risate con l'isola trappola, zerg morto dalle fiammate). Dicevo ML2 buggata la stanza di Ruhinura e siamo esplosi per 2 ore in continuazione...

Erano iper buggate all'inizio..anche se divertenti quando fatte in scioltezza ma avveniva raramente. Ricordo ad esempio una ML8 molti divertente e una ML9 altrettanto. Le risate invece quando uno zerg di 120 persone incarono dirette il villaggio centrale dei..come cazz si chiamavano quelli nel deserto simili a Sciacalli...insomma il megavillaggione appena incato arrivarono tutti i villaggetti a spaccarci il culo :sneer: E questo rientra nel caso che tu citavi, se il capotreno è un inetto la ML diventa un parto.



Speriamo la cosa vada a buon fine e che sia un progetto riuscito bene, altrimenti...

P.S.
Orella logghi poco allora??? Fammi sapere....io ora devo rinnovare in settimana o stasera dipende da come stanno le donne e come sto io...

Arthu
8th February 2013, 10:27
Peggio che spellcraftare a mano 20 persone e fare 4 volte tajendi in 15 giorni su uthgard e poi vederli quittare tutti perchè in 8v8 avevano le mani deformi non sarà :lazar:

Lupoazzurro
8th February 2013, 11:15
Peggio che spellcraftare a mano 20 persone e fare 4 volte tajendi in 15 giorni su uthgard e poi vederli quittare tutti perchè in 8v8 avevano le mani deformi non sarà :lazar:


"Avrei da spellare 2 cosine....."

"Andiamo a fare Tajendi????"

:love: :love: :love:

laphroaig
8th February 2013, 11:17
babbe ma era 1 sera e poi non rifarlo mai piu ed avanzare nel boost del pg che dava completare gli Ml, chiaramente con le dovute differenze visto che in wow quello e' il gioco, ma in wow vanilla fare 2 run a stratholme per le legs del tier0,5 e non essere nemmeno sicuro di farle era una trifolata di coglioni ben piu "pesante" e durava tanto quanto.

imho esagerate su cosa erano gli mls avete tutti fatto di peggio come tribolazioni di palle per un quid plus anche meno rilevante, in ogni gioco dai piu vecchi ai piu moderni.

non mi venite a dire che farmare ad esempio arathi basin o alterac valley (robe pvp da wow)per arrivare a rep exalted e per giorni e giorni per un trinket e/o un arma non era una rottura di cazzo piu grossa eh

ma io infatti quelle robe lì di wow vanilla non le ho mai fatte o il grind dei bg. erano proprio incompatibili con i miei tempi lavorativi. L'unico content che ho pseudo completato di wow è stato frozen throne proprio perchè era un po' meno time consuming ed è capitato in un periodo in cui avevo meno da fare, oltre ad essere in orari eu.
ma andava bene così, non pretendo che un mmorpg tipo daoc o wow sia tarato sulle mie esigenze.

gli ml, i sidi, i giri artefatti si facevano in Ts, si sparavano cazzate con una birra davanti, si pigliava per il culo il leader, il droido, ogni tanto si tirava la madonna quando qualcuno inevitabilmente aggrava il mondo perchè "voleva vedere cosa c'era dietro l'angolo". era divertente l'insieme e funzionava perchè su daoc, non so se era così anche per gli americani, la parte "sociale" e l'aggregazione erano così incentivate ed importanti da coprire le magagne. sticcarsi ad un ml in solo per 3 ore per prendere un'abilità non credo sarei mai riuscito a farlo.

Vynnstorm
8th February 2013, 11:22
Le curve di war, rift e aoc sono veramente lollose :rotfl:

Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.

Bhe mclove ha ragione, per i tempi era molto giocato, e' dopo il 2004 che e' diventato di nicchia rispetto ad una nuova population.
Enjoy cuspidi del fail:sneer:

Razj
8th February 2013, 11:34
gli ml, i sidi, i giri artefatti si facevano in Ts, si sparavano cazzate con una birra davanti, si pigliava per il culo il leader, il droido, ogni tanto si tirava la madonna quando qualcuno inevitabilmente aggrava il mondo perchè "voleva vedere cosa c'era dietro l'angolo". era divertente l'insieme e funzionava perchè su daoc, non so se era così anche per gli americani, la parte "sociale" e l'aggregazione erano così incentivate ed importanti da coprire le magagne. sticcarsi ad un ml in solo per 3 ore per prendere un'abilità non credo sarei mai riuscito a farlo.

La socialità derivava non tanto dal gioco in sè ma dalla novità che erano i mmorpg in quegli anni. Era tutto più genuino ed ingenuo se vogliamo, l'mmorpg era davvero un mmoRPG ed era un sentore generale come ho gia detto non solo daocchiano. Io ho conosciuto tante persone durante quegli anni e con molti di loro è nata un'amicizia solida che dura ancora dopo un decennio. Certo verso la fine si cercava tutti la sfida ma è stata un'evoluzione graduale forse dettata anche dallo sdoganamento degli mmo che nel 2005 ha visto l'uscita di GW; uno dei primissimi a portare online un mix di mmo classico e competitività che oggi chiamano e-sport. Non è un caso se dopo 1 anno di GW sono tornato su DAOC ed ho iniziato a cercare l'8v8 con gli amici.

Oggi invece di mmorpg è rimasto ben poco e dovrebbero chiamarli Massively multiplayer assholes role-playing game. La community diventa sempre peggiore piena di ragazzini spocchiosi e vecchi giocatori che cercano una bella esperienza solo per poi cambiare gioco 3 mesi dopo.
Se ripenso agli ultimi "mmorpg" che ho giocato (e ne ho giocati tanti, anche per diverso tempo) non ricordo di nessuna esperienza 'sociale' simile a quella di DAOC. L'unica cosa che mi viene in mente sono tanti insulti, tanti whiners e appunto tanti ragazzini di merda che rovinano tutto per misurarsi l'uccello. Non so quanto influisca il cambiamento del mercato e quanto influisca il fatto che per la maggior parte siamo stati protagonisti della nascita del vero fenomeno MMOrpg, almeno in italia (i koreani forse erano gia 10 anni avanti) ma non penso che sarà mai uguale.

laphroaig
8th February 2013, 11:36
comunque è vero che un gioco come daoc, con gli utenti di oggi replicherebbe le spettacolari curve di war e compagnia. chi lo apprezza non ne avrebbe il tempo, ed il nuovo utente in media lo mollerebbe dopo 5 minuti perchè non trova la freccina con scritto "il nemico è lì, casta tra 4 secondi ed è vulnerabile a fuoco". su daoc le quest erano "lì da qualche parte c'è sta roba, cercatela e non rompere i coglioni", per non parlare dei pg, la metà dei quali creati all'origine avevano punti in carisma che ti sei tenuto. o dividere i punti tra taglio e perfo per usare tutte le armi per trovarti una ciste di pg. si imparava in due modi: facendo cazzate e pagandole, o se eri un po' sveglio ascoltando chi le ha fatte prima di te. poi sono venuti i siti che spiegavano qualcosa. una su tutte? la scelta della classe leggendo le descrizioni da galera sull'home page. a me avevano regalato un esploratore e un numero spropositato di ore per riuscire ad exparlo. 3 secondi per tirare una freccia eh! ed infine le classi. un chierico era un dito in culo da tirare su se non lo facevi aggregandoti (a parte gli smithe all'inizio). un gioco fatto così, oggi è morto in partenza e su questo mi sa che tocca rassegnarsi.

Tunnel
8th February 2013, 11:49
il fatto che le classi fossero praticamente inexpabili in solo obbligava a fare i party sin da liv basso e iniziavi a lavorare mentalmente nell'ottica ?in solo non combino una sega ma ho bisogno di altre persone'.
Io vorrei rigiocarmi un curatore, ma se me lo fanno come su rift (dove alla fine facevo l'offtank\maintank nei raid -.-) mi girano i coglioni. Il curatore deve curare, per dio.

Razj
8th February 2013, 12:02
ma guarda che i curatori che curano e basta si trovano ancora negli mmorpg il problema è il resto delle classi che non ne hanno bisogno per giocare bene. Ad esempio su Tera gli healers da soli fanno poco o nulla il problema sono le altre classi che expano tranquillamente pure senza healer. Serve solo sinergia nel gioco il problema è che i devs fanno un paniere enorme per accontentare tutti ed esce un frullato di merda stile cinepanettone che non ha senso ed è completamente sbilanciato anche nei rapporti tra players

Tunnel
8th February 2013, 13:06
Sì quello è un altro aspetto del problema, in effetti.

dariuz
8th February 2013, 13:13
e dall'altra parte invece ci stanno i curatori che sono dio sceso in terra, o meglio classi che oltre a fare gia tutto in piu curano e sono praticamente immortali, il male del casting in melee senza interupt :nod:

Brcondor
8th February 2013, 13:18
Beh su wow hanno eliminato il concetto di exp in gruppo: eliminate le quest di gruppo(i mob elite son diventati normali), eliminato il vantaggio di fare quest in 2-3, uccidi tutto in mezzo secondo. I gruppi per i dng diventano inutili, ti metti in coda e lui ti mette in un gruppo. Cazzo mi ricordo ai tempi di vanilla dove ci mettevi 1 ora a fare un gruppo per fare un dng da exp, cercavi di comporlo bene(con classi come il rogue che prendevi solo per il CC), con bonus e classi sinergiche. Ora ogni classe ha tutto. Molto, molto deluso. L'unico vero mmorpg che mi ha fatto gridare al miracolo era AoC: quest ditalculo, classi tutte diverse, con alcuni sgravatissime e altre una merda, qualche idea nuova(peccato solo per i curatori fatti a culo).

Arzur
8th February 2013, 13:43
Io farò un mutuo per sostenerli !!!
Scherzi a parte (scherzi un cazzo, ho votato proprio quello), io ancora oggi loggo daoc perchè nonostante tutto, è il meglio, e ne ho provati un bel po'.
Certo sono comodi i giochi dove ti esce il tooltip ad ogni passo, dove non devi ragionare su nulla, però alla lunga mi han sempre stancato, anzi, alla breve, perchè se deve giocare il gioco per me...
Daoc va bene com'è, la grafica va benissimo, ma dove lo troviamo un gioco così?
Vogliono fare una sorta di DAOC2? Figo, ottimo, che pensino quindi a migliorare quello che in daoc era migliorabile. L'idea di spingere il gioco in direzione dell'RVR che possa condizionare la vita dei reami è un'ottima idea, pensate ad un raid in camelot hills da parte di hibbi o middi? O magari Ardee che viene ownata dai middi che sfangano druim cain.
Certo deve esserci un sistema che permetta a tutti di poter creare un pg livello per livello. E se invece non ci fossero i livelli?
Magari inventano il "gioco totale", dove il tuo pg invece che dover livellare (frantumandosi anche un po' i maroni), è a livello di tutti gli altri, ma la differenza arriva da reward di oggetti o abilità che si possono ottenere proprio tramite rvr o missioni.
Di sistemi per creare un qualcosa di ottimo ce ne sono tanti, potrebbe essere un buon inizio permettere a tutti gli utenti interessati (magari quelli che pagheranno su kickstart), di partecipare con suggerimenti o consigli alla stesura dello "storyboard" del gioco, oppure fare sondaggi sulle loro scelte.
Alla fine siamo noi che giochiamo e paghiamo, permetterci di prendere parte allo sviluppo del concept potrebbe essere un'arma vincente, e magari fa anche selezione sui BM che notoriamente scrivono peggio dei troll.
Ok ora infamatemi pure

Marphil
8th February 2013, 17:09
La miriade di difetti strutturali di Daoc la gente li sopportava alla fine perchè Daoc era l'unica alternativa all'epoca, se avesse avuto una concorrenza decente sarebbe durato 5 min. come gioco. L'essere molto avanti per i tempi su tanti aspetti è stata la sua fortuna ma aveva un casino di difetti che se riproposti oggi come oggi la gente neanche creerebbe un account.

Jiinn
8th February 2013, 17:19
La miriade di difetti strutturali di Daoc la gente li sopportava alla fine perchè Daoc era l'unica alternativa all'epoca, se avesse avuto una concorrenza decente sarebbe durato 5 min. come gioco. L'essere molto avanti per i tempi su tanti aspetti è stata la sua fortuna ma aveva un casino di difetti che se riproposti oggi come oggi la gente neanche creerebbe un account.

ma sukavi cosi' tanto a daoc marpho? :sneer:

Marphil
8th February 2013, 17:33
ma sukavi cosi' tanto a daoc marpho? :sneer:

C'ho giocato quasi 7 anni quindi evidentemente aspetti che mi piacevano ce n'erano (=gioco di gruppo in frontiera) ma non dimentico per tale motivo la miriade di difetti che aveva come gioco.

Matley
8th February 2013, 17:47
La miriade di difetti strutturali di Daoc la gente li sopportava alla fine perchè Daoc era l'unica alternativa all'epoca, se avesse avuto una concorrenza decente sarebbe durato 5 min. come gioco. L'essere molto avanti per i tempi su tanti aspetti è stata la sua fortuna ma aveva un casino di difetti che se riproposti oggi come oggi la gente neanche creerebbe un account.

io continuo a non capire come si possa criticare un gioco di 11 anni fà o addirittura cercare di paragonarlo ai giochi odierni.. è come se volessi paragonar lo startac motorola a uno smartphone odierno..

cioè mi pare un controsenso dire "se uscisse daoc oggi".. questi con 2 lire e 20 persone han creato un capolavoro che viene idolatrato da oltre un decennio.. mentre altri con 200m di budget e 400 persone di staff.. dopo 6 mesi vengono ricordati soltanto per aver rovinato il seguito di un altra pietra miliare :rotfl:

senza contare che stiam parlando di un gioco con SUB. che ancora oggi vive.. mica di un formato NOSUB.. che se si dovesse pure pagar per giocar sarebbe già in agonia (come moltissimi altri titoli)

McLove.
8th February 2013, 18:29
Peggio che spellcraftare a mano 20 persone e fare 4 volte tajendi in 15 giorni su uthgard e poi vederli quittare tutti perchè in 8v8 avevano le mani deformi non sarà :lazar:
:sneer:

:love:

Darkmind
8th February 2013, 18:40
Peggio che spellcraftare a mano 20 persone e fare 4 volte tajendi in 15 giorni su uthgard e poi vederli quittare tutti perchè in 8v8 avevano le mani deformi non sarà :lazar:

Ma che dici, ti divertivi tanterrimo a passare le serata a spellcraftare gente che poi manco ha più loggato, Lord invece era ancora più filantropo, ha expato pg che non ha nemmeno visto la frontiera :sneer:

Hagnar
8th February 2013, 18:40
Ma poi Andromaca che fine ha fatto? Machiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotfl:

Edit : è uscito un altro intervento da parte di Mark Jacobs

http://citystateentertainment.com/2013/02/foundational-principle-2-rvr-isnt-the-end-game-its-the-only-game/

McLove.
8th February 2013, 18:53
Ma che dici, ti divertivi tanterrimo a passare le serata a spellcraftare gente che poi manco ha più loggato, Lord invece era ancora più filantropo, ha expato pg che non ha nemmeno visto la frontiera :sneer:

porcanna la madonna aggiungerei :sneer:

be anche tu hai fatto la tua parte rerollando e dando una mano ad expare aoe

Thor
8th February 2013, 19:21
puahuahuahudahudhaudah sukate aoe!

così tanto per gradire!

LuKas
8th February 2013, 20:00
cmnq io voglio entrare nella pre alpha .

Tunnel
8th February 2013, 20:55
Pensavo di candidarmi come traduttore per l'italiano in cambio di 1 dollaro.

Kaluisurrr
8th February 2013, 21:07
tanto farà cagare

Riot
9th February 2013, 02:37
Daoc 2 ... Moriremo tutti.

Oro
9th February 2013, 03:58
P.S.
Orella logghi poco allora??? Fammi sapere....io ora devo rinnovare in settimana o stasera dipende da come stanno le donne e come sto io...

loggo poco a orari normali.. ho un po' di lavoro da finire (parecchio).. ma considera che l'ultima volta ho rinnovato coi ticket da 6 mesi.. quindi vedi tu :D

Boroming
9th February 2013, 11:33
Ma poi Andromaca che fine ha fatto? Machiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotfl:

Edit : è uscito un altro intervento da parte di Mark Jacobs

http://citystateentertainment.com/2013/02/foundational-principle-2-rvr-isnt-the-end-game-its-the-only-game/

qua si fa interessante. ma finche non vedo non credo

Jiinn
9th February 2013, 12:03
beh praticamente ha preso i concetti di daoc base, con pochi fast travel point e quando mori in rvr ti devi rifare km di mappa per tornare al punto dove sei morto :D

Razj
9th February 2013, 12:14
mah, 1 pagina di entry ed in sostanza non ha detto un cazzo che non si capisse gia dal "rvr is the game".

così mi sembra solo un ripoff di daoc senza il pve che onestamente ne faccio anche a meno considerando che i server di daoc sono ancora aperti. Spero di sbagliarmi e spero che i crafter avranno un ruolo centrale non solo nell'economia di gioco ma anche nell'rvr che vada oltre al semplice vendere equip > far soldi > joinare il pvp come tutti gli altri

anche perché come semplice daoc2 non andranno da nessuna parte e non se li cagherà giustamente nessuno.

Hagnar
9th February 2013, 12:29
anche perché come semplice daoc2 non andranno da nessuna parte e non se li cagherà giustamente nessuno.

http://www.kurmudgeonkards.com/WebStore/Products/TSHIRTS/20101106_422_KK3_what_f_bad_word.jpg

Razj
9th February 2013, 12:47
sorry ma è così, daoc 10 anni fa aveva 200-300k di playerbase ai tempi d'oro.. oggi sarebbero ancora meno; il mercato è cambiato e la maggior parte dei giocatori di mmo non si bagnano tutti quando gli parli di "RvR", anzi. Dovranno sforzarsi veramente tanto nello spiegare bene i punti forti e nel pubblicizzare il prodotto perché qui il rischio è di allontanare la playerbase a cui piace il themepark pve e la player base a cui piace il pvp competitivo perché non sarà chiaramente un mmo da e-sport. I nostalgici di un gioco semi sconosciuto di 10 anni fa non bastano per finanziare un progetto... l'unica chance è che il prodotto possa essere appealing per tutti quei fan dell'RPG a cui possa interessare un mondo costantemente in guerra con obiettivi etc, che però non si limiti ad un semplice entra in frontiera e gira finche non trovi gente da killare for the sake of it.

Tunnel
9th February 2013, 12:59
L'unica cosa che mi 'turba' è che senza pve con cosa lo riempi il cazzo di reame?
Difendo una frontiera e dietro la frontiera non c'è un cazzo? :|

Hagnar
9th February 2013, 13:00
Mark Jacobs, dalle risposte ai commenti su Youtube

"Dark Age of Camelot had a budget of 2.5M for development. Our budget will be 5M for a launch title with me and another investor putting in 3M so far. We will be asking for 2M from our Kickstarter backers."

2 milioni sono tanti ma non è infattibile dai

Razj
9th February 2013, 13:07
L'unica cosa che mi 'turba' è che senza pve con cosa lo riempi il cazzo di reame?
Difendo una frontiera e dietro la frontiera non c'è un cazzo? :|

vabbè ma perche tu stai pensando con daoc in testa. se il gioco E' rvr presumibilmente la mappa rvr sarà la stessa mappa di gioco mentre l'housing sarà la parte 'safe'. A leggere il blog ci saranno anche dei punti safe per evitare il griefing sui low-levels. La cosa che turba casomai è che cazzo di senso ha implementare un sistema a livelli classico in un gioco full-pvp...

Matley
9th February 2013, 13:10
NON E' DAOC 2, nè lo sarà.. è un prodotto che può esser interessante e "di nicchia".. non dovrebbe essere un allevamento intensivo su scala industriale di player da mungere, direi che è sufficiente per dargli una possibilità.

quanto al riferimento al "gioco semisconosciuto di 10 anni fa".. bho scusa eh.. stai parlando di "stairway to Heaven" ad una convention di rockettari eh.. mica di justin bieber :rotfl:

Hagnar
9th February 2013, 13:10
vabbè ma perche tu stai pensando con daoc in testa. se il gioco E' rvr presumibilmente la mappa rvr sarà la stessa mappa di gioco mentre l'housing sarà la parte 'safe'. A leggere il blog ci saranno anche dei punti safe per evitare il griefing sui low-levels. La cosa che turba casomai è che cazzo di senso ha implementare un sistema a livelli classico in un gioco full-pvp...

E se fosse skill based?

Tunnel
9th February 2013, 13:17
Per livelli li credo intenda i RR visto che ha detto che i livelli non ci sono, no? :|

San Vegeta
9th February 2013, 13:37
secondo me un po' di pve ci stava bene, quantomeno per conoscere la propria classe... spero facciano tante mappe, magari stile darkness falls dove ti dovevi attraversare 2 dungeon per andare a menare la gente

Razj
9th February 2013, 13:42
secondo me sarà semplicemente un mondo alla planetside con 3 mappe/frontiere + punti da catturare e spawn fisso della propria fazione

Darkmind
9th February 2013, 13:48
porcanna la madonna aggiungerei :sneer:

be anche tu hai fatto la tua parte rerollando e dando una mano ad expare aoe

beh si ma non sono mai arrivato a expare un "certo" paladino FULL taglio con 25 scudo :sneer:


"Lord vai col pala aggra e tankali"
"Ok occhio che aggro"
"BoooM"
"Cazzo ma come è speccata sta merda ... ma ma ma HA 25 IN SCUDO ed è FULL TAGLIO!!!"

Per nn parlare della serata Tajendi ad aspettare che la gente scaricasse patch eec ... mio dio che droidismo spinto e nostalgico QQ

Shub
9th February 2013, 14:13
loggo poco a orari normali.. ho un po' di lavoro da finire (parecchio).. ma considera che l'ultima volta ho rinnovato coi ticket da 6 mesi.. quindi vedi tu :D

ieri loggato 23,45 fino alle 2,45 fatti 50k in rvr divertendoci con un 35min di stop causa cene pisciate e altre amenità varie.


beh si ma non sono mai arrivato a expare un "certo" paladino FULL taglio con 25 scudo :sneer:


"Lord vai col pala aggra e tankali"
"Ok occhio che aggro"
"BoooM"
"Cazzo ma come è speccata sta merda ... ma ma ma HA 25 IN SCUDO ed è FULL TAGLIO!!!"

Per nn parlare della serata Tajendi ad aspettare che la gente scaricasse patch eec ... mio dio che droidismo spinto e nostalgico QQ

Dark alimenta il droide che è in te, ti manterrà giovine!!!!

Te pensa che quando la menta al 49 mi ha preso la speedwarp ho pensato "cazzo devo fare appeal per bug..." invece gli hanno dato uno spell apposito per sopperire le classi degli altri reami

Sylent
9th February 2013, 15:31
Donerò una cifra commisurata alle reward che mi daranno.
Sicuro non il minimo :nod:

Earenia
9th February 2013, 23:50
/stick /face /stargateemago e siamo a posto cmq

Jiinn
10th February 2013, 00:26
/stick /face /stargateemago e siamo a posto cmq

pd stargateemago! :sneer:

Oro
10th February 2013, 04:03
doppio

Oro
10th February 2013, 04:06
Te pensa che quando la menta al 49 mi ha preso la speedwarp ho pensato "cazzo devo fare appeal per bug..." invece gli hanno dato uno spell apposito per sopperire le classi degli altri reami

l'hanno messa perchè credo sia l'unico caster che non può fare il convoker..

cmq la prossima settimana potrei esserci più spesso.. nel caso.. citofono :D


comunque spero, visto che non si parla di livelli xp, che CUnon venga fuori una cosa stile Diablo..


poi oh.. alla più puttana c'è sempre DAoC :D

Hagnar
10th February 2013, 18:42
Comunque, secondo me avrebbero potuto cambiare ambientazione, scegliendo un altro periodo, magari l'impero romano contro i galli ed i britanni

bakunin
11th February 2013, 04:01
mmm si ma il fantasy ti da una varietà immensa

Lupoazzurro
11th February 2013, 15:28
beh si ma non sono mai arrivato a expare un "certo" paladino FULL taglio con 25 scudo :sneer:
"Lord vai col pala aggra e tankali"
"Ok occhio che aggro"
"BoooM"
"Cazzo ma come è speccata sta merda ... ma ma ma HA 25 IN SCUDO ed è FULL TAGLIO!!!"
Per nn parlare della serata Tajendi ad aspettare che la gente scaricasse patch eec ... mio dio che droidismo spinto e nostalgico QQ


siete dei nabbi.

il pala va fatto con AUTOTRAIN DEI CANTI. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Odyen
11th February 2013, 16:33
sorry ma è così, daoc 10 anni fa aveva 200-300k di playerbase ai tempi d'oro.. oggi sarebbero ancora meno; il mercato è cambiato e la maggior parte dei giocatori di mmo non si bagnano tutti quando gli parli di "RvR", anzi. Dovranno sforzarsi veramente tanto nello spiegare bene i punti forti e nel pubblicizzare il prodotto perché qui il rischio è di allontanare la playerbase a cui piace il themepark pve e la player base a cui piace il pvp competitivo perché non sarà chiaramente un mmo da e-sport. I nostalgici di un gioco semi sconosciuto di 10 anni fa non bastano per finanziare un progetto... l'unica chance è che il prodotto possa essere appealing per tutti quei fan dell'RPG a cui possa interessare un mondo costantemente in guerra con obiettivi etc, che però non si limiti ad un semplice entra in frontiera e gira finche non trovi gente da killare for the sake of it.

In primetime al momento sui live servers ci sono 5k di persone contando i 3 reami, se ognuno donasse anche solo uno sputo come 10 dollari avrebbero un budget della madonna.
Imho i nostalgici in questo gioco potranno veramente si fare la differenza e potrebbe pure nascere grazie solo a questi; per il discorso e-sport, menomale e speriamo non virino mai in quella direzione, e' giusto che sia il giusto compromesso tra skill e fun.
Ecco ad esempio cose tipo il non poter castare se interruptati da un dd dubito fortemente che possa essere fattibile ai tempi d'oggi...chi cazzo ha il coraggio di spiegare al cinnomutandina di turno che il suo mago nutelloso non puo' sparare cazzi di fuoco perche' viene interrotto prima di pigiare il tastino della skill.

Hagnar
11th February 2013, 16:38
In primetime al momento sui live servers ci sono 5k di persone contando i 3 reami, se ognuno donasse anche solo uno sputo come 10 dollari avrebbero un budget della madonna.




Onestamente, dubito che 50k dollari possano fare la differenza. IMO ogni vero appassionato dovrebbe donare non meno di 50 dollari.

Odyen
11th February 2013, 16:42
Si ho failato volevo scrivere che se oltre loro ci fosse altra gente che donasse anche solo 10$ come budget ne avrebbero :sneer:
50K sono un cazzo ovviamente, e' la parcella che prende il 3d arstist di turno per 1-2 anni di lavoro, a seconda dell'esperienza.

Tunnel
11th February 2013, 16:45
Sinceramente credo che sia difficile che non raggiungano il budget. Ci saranno un bel po' di cinniminchia che lo compreranno per nome, senza sapere a quale carneficina andranno (speriamo :afraid: gli interrupt sono un fucking must) incontro :metal:

Hagnar
11th February 2013, 16:49
Più che altro, mi ha stupito negativamente che molti oggi stiano sputando nel piatto in cui hanno mangiato per anni con gusto..

Odyen
11th February 2013, 16:50
Guarda sono il primo che vuole che mantengano lo scheletro di daoc perche' sotto il punto di vista delle "regole" il pvp e' praticamente perfetto confrontato a tutti gli altri giochi ma sai ad oggi quanti stronzi nuovi giocatori si metterebbero a frignare perche' non possono castare se interruptati?
Chi sputa nel piatto e' perche' ormai e' diventato un player new generation, armor sbrillucicosa > tutto il resto.
Praticamente un sacco di gente.

Hagnar
11th February 2013, 17:03
Guarda sono il primo che vuole che mantengano lo scheletro di daoc perche' sotto il punto di vista delle "regole" il pvp e' praticamente perfetto confrontato a tutti gli altri giochi ma sai ad oggi quanti stronzi nuovi giocatori si metterebbero a frignare perche' non possono castare se interruptati?

Si possono anche attaccare alla fava e puppare, i caster devono poter essere interruptati pz




Chi sputa nel piatto e' perche' ormai e' diventato un player new generation, armor sbrillucicosa > tutto il resto.
Praticamente un sacco di gente.

How sad...

Pazzo
11th February 2013, 17:03
no, io ci sputo proprio perchè il piatto in cui ho mangiato non lo mangerei oggi con la generazione di wow players che ci cagherebbe dentro

Hagnar
11th February 2013, 17:04
no, io ci sputo proprio perchè il piatto in cui ho mangiato non lo mangerei oggi con la generazione di wow players che ci cagherebbe dentro

Ma non devono mica stare a sentire i WoW players... non è un gioco fatto per loro, il target è un altro..

Razj
11th February 2013, 17:26
Più che altro, mi ha stupito negativamente che molti oggi stiano sputando nel piatto in cui hanno mangiato per anni con gusto..

Non è questione di sputare nel piatto il punto è che mangiare lo stesso piatto per 10 anni va bene fino ad un certo punto. DAOC sarà stato un gioco fighissimo che ha fatto divertire tutti ma non è nè l'unica via illuminata per il futuro dei mmorpg, nè tantomeno l'unico modello plausibile per avere un bel gioco.
Il problema del mercato è che finora NESSUNO ci ha provato a fare un bel mmorpg dopo WoW; gli ultimi western mmo sono tutti stati progetti tirati su solo per raccimolare players al grido di: "poi si vedrà" perché tanto gli stronzi che comprano il preorder ci sono ad ogni giro. Se poi ci si mette in mezzo un grande publisher come EA che può permettersi di portare avanti progetti destinati a fallire la frittata è fatta. Non entriamo poi nel merito dei port koreani occidentalizzati perché in korea sfornano un mmorpg al mese e qui ci arrivano solo le briciole che hanno come unico scopo quello di far soldi senza preoccuparsi di mantenere promesse che chiaramente non possono mantenere perché un publisher ha zero poteri di modifica in merito ad un porting.

Ma d'altronde come biasimarli, ad oggi è impossibile creare un mmorpg degno di questo nome senza un capitale consistente, ed al momento in occidente la blizzard ha il monopolio, insieme alla NCsoft quando decidono di tirar fuori qualcosa che non sia solo per chi ha gli occhi a mandorla. Ho lollato abbastanza infatti alla dichiarazione di Jackobs sui 2 milioni di dollari di investimento iniziale per DAOC... 10 anni fa forse potevano pure starci, oggi mi sa che con quella cifra già è tanto se arrivi a metà progetto...Poi vabbè ci stanno quelli che ci credono durissimo ma non hanno chiaramente il pollice verde tipo la Funcom che continua a sfornare mmorpg che non si caga piu nessuno dopo 2 mesi :sneer:

Matley
11th February 2013, 17:28
see gli interrupt.. non so cosa faranno.. ma spero soltanto che si torni al vecchio caro cast time, cast and move con instant limitate e qualche channeled in movimento.. ma sopratutto voglio il ritorno dei CC (quelli veri che ti cambiano uno scontro) e dei supporti..

LuKas
11th February 2013, 17:53
anche perchè prima i caster veri se sapevano giocare ti facevano vincere tutto il cazzo del tutto dato che facevano i buchi a terra, così come crepavano senza manco tirare una spell se failavano asd

Tunnel
11th February 2013, 18:28
Sottoscrivo in toto il reply di Mat.
E ci aggiungo gli stili posizionali con anytime+copertura.
Era un sistema geniale, mica come la merda di melee che fan ora tutti a CD.

Hagnar
11th February 2013, 19:54
http://citystateentertainment.com/2013/02/foundational-principle-3/

Terzo intervento di Jacobs

Mizar
11th February 2013, 21:27
http://citystateentertainment.com/2013/02/foundational-principle-3/
Terzo intervento di Jacobs

e piantala d fare F5 su quella pagina !! :nod::nod:

....e la scimmia sale :drool:

Tunnel
12th February 2013, 00:58
Io refresho kickstarter :nod:

Kinson
12th February 2013, 13:08
vabè quelli che come me son cresciuti a pane e DaoC non possono che tornare bambini e nerd davanti a questa cosa .

Non ci stanno figli , donne , sesso , partite di calcio o qualsiasi altra cosa che tenga .

é_é

Ah ovviamente senza un forum dove flammare rimane sempre priceless. Ai tempi era praticamente la metà del divertimento di Daoc Italia :D

Verci
12th February 2013, 15:27
sono venuto alla notizia, true story :truestory:

o la donna attuale accetta o torno single.
mi licenzio, mi faccio mantenere dai miei e torno a cazzeggiare in uni... :nod:



deve esser almeno come daoc, e anche meglio...




lacrimuccia...

Bortas
13th February 2013, 18:16
Sono uscito in terrazza ad urlare, poi mi è scesa una lacrima... I vicini avranno già chiamato per un tso.

Hagnar
13th February 2013, 20:02
Sono uscito in terrazza ad urlare, poi mi è scesa una lacrima... I vicini avranno già chiamato per un tso.

Tranquillo, presto tutto sarà finito.... :nod:

Sto in crisi d'astinenza perchè non è ancora uscito un nuovo Foundational Principle... :fffuuu:

Edit : ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :metal:

http://citystateentertainment.com/2013/02/foundational-principle-4-choice-matters/

Tunnel
13th February 2013, 20:16
Ammucchiate i soldi, stolti.

Medrich
13th February 2013, 20:34
Io onestamente pagherei oro per rivedere un daoc 2 (e a differenza di molti la mia compagna sarebbe più inscimmiata di me!), ma sono anche molto restio a dare soldi a scatola chiusa... ho preso l'inculata con AOC, Warhammer, GW2 e altri giochi che dicevano che erano IL GIOCONE DEL FUTUROOOOH per poi rivelarsi delle merde e che venivano abbandonati dopo X mesi... ora se non pagherò per giocarlo non sarà per mancanza di soldi o tempo, ma semplicemente per mancanza di fiducia... prima voglio vedere com'è, come lo struttureranno, se veramente piace e se avrà un futuro solido... dopo e solo dopo un tot di mesi che la gente continuerà ad afflurire e su questo forum non si vedranno dopo 2-3 settimane le persone che cercano di vendere gli account... dopo tutto questo allora potrò pensare a comprarlo.


Penso che come me, molti altri hanno ancora l'ano che brucia dopo le fregature degli ultimi anni e quindi molti andranno più cauti nell'acquisto/donazione per kickstart del gioco.

LuKas
13th February 2013, 22:35
cazzate per turisti.. appena esce te lo compri al day1 anzi .. con la bava alla bocca early access 3 giorni prima :sweetjesus:

:truestory:

Razj
13th February 2013, 22:51
ammetto che ora sono molto incuriosito da sto gioco.

Medrich
13th February 2013, 22:53
cazzate per turisti.. appena esce te lo compri al day1 anzi .. con la bava alla bocca early access 3 giorni prima :sweetjesus:
:truestory:


Si lo so pure io, ma fammi mantenere la mia linea di scetticismo finto almeno per qualche giorno in modo che posso gettare un po di merda per poi fare la figura del coglione comprandomelo subito...:jackie:

Vynnstorm
13th February 2013, 23:11
" We are not dumbing down this game to sell more copies but rather building the game with our eyes focused on our target demographic and what we believe will appeal to them. "


io ci credo:metal:

Arthu
13th February 2013, 23:25
Onestamente un po' di fiducia gliela voglio dare.
Premesso che ho letto solo cose che mi piacciono, ma le promesse da sole si sa che fanno mooolto poco.
Detto questo mj ha detto:
1) sarà un gioco a cui poca gente vorrà giocare
2) sarà frustrante
3) sarà un gioco dove i fallimenti verranno severamente puniti
4) sarà un gioco dove in sostanza non si dropperà un cazzo
5) si experà facendo roba rvr di vario genere ( da spiegare ma mi intriga)
6) le skill saliranno usandole e trasformeranno il pg sia fisicamente che a livello di stat (roba unprecedented in un mmo)
7) sostanzialmente ogni cosa dovra essere fatta interagendo con gli altri chi gioca da solo non usi internet

Ad ora mi pare la fusione di daoc + gathering di uo + sistema craft/sell di lineage2 + stile di vita di sword art online aahahah

Medrich
14th February 2013, 18:13
1) sarà un gioco a cui poca gente vorrà giocare Be, speriamo il contrario
2) sarà frustrante Mi sta pure bene
3) sarà un gioco dove i fallimenti verranno severamente puniti Questo mi pare un po in ogni gioco
4) sarà un gioco dove in sostanza non si dropperà un cazzo Questa è una cosa che non ho capito... equip non si fa più?
5) si experà facendo roba rvr di vario genere ( da spiegare ma mi intriga) un po come i bg di daoc penso
6) le skill saliranno usandole e trasformeranno il pg sia fisicamente che a livello di stat (roba unprecedented in un mmo) Intendi come le vecchie RA di DAOC?
7) sostanzialmente ogni cosa dovra essere fatta interagendo con gli altri chi gioca da solo non usi internet penso che sia per questo che si chiamano multiplayer e non "singol-player giocabili insieme ad altra gente on-line"
Ad ora mi pare la fusione di daoc + gathering di uo + sistema craft/sell di lineage2 + stile di vita di sword art online aahahah

Be Arthu... ho perso il conto dei giochi che "sembravano" ugiali a daoc con anche altre cose in più... alla fine si rivelavano dei giochi con un casino di buchi ovunque e inconcludenti sotto tutti i punti (GW2 sopra tutti)

Cifra
14th February 2013, 18:27
"Severamente punito"? Ideona.
Attacco al keep.
Chi vince può fare prigioniero l' avversario. i Pg vengono incarcerati nelle segrete e per una settimana stanno li. Cioè tu logghi e ti ritrovi in una cella, dove non puoi fare un cazzo. ghghghghgh. Magari organizzare un evento di "evasione" e quindi invece di assalire il keep ne devi fuggire.

Hagnar
14th February 2013, 20:04
Diretta su Twitch.tv con Mark Jacobs

http://it.twitch.tv/mmorpgcom#r=-rid-&s=em

Tunnel
14th February 2013, 20:12
Diretta su Twitch.tv con Mark Jacobs

http://it.twitch.tv/mmorpgcom#r=-rid-&s=em
ti lovvo.

Hagnar
14th February 2013, 20:15
ti lovvo.

Devo nutrire la scimmia collettiva :wolfeek:

Vynnstorm
14th February 2013, 20:33
Ho aperto il link mentre diceva no pay to win, absolutley no pay to win:metal:
Pero' quante cazzo di volte dice you know, lo odio:pokerfacen:


edit: confermato l'herald e soprattutto "you are going to stand still to cast an arrow or a spell", si cazzo!

Hagnar
14th February 2013, 20:48
Ho aperto il link mentre diceva no pay to win, absolutley no pay to win:metal:
Pero' quante cazzo di volte dice you know, lo odio:pokerfacen:


edit: confermato l'herald e soprattutto "you are going to stand still to cast an arrow or a spell", si cazzo!

http://puntodevictoria.files.wordpress.com/2012/01/1000x500px-ll-b21e0794_hype1.gif

Matley
14th February 2013, 21:32
confermato l'herald e soprattutto "you are going to stand still to cast an arrow or a spell", si cazzo!

:metal:

Wolfo
14th February 2013, 21:42
X2eREcvwTYYù

:cry:

figa quando l'ascolto mi vien voglia di spararmi in bocca per quanto era bella la mia vita a 20 anni

Odyen
15th February 2013, 11:46
"no pay to win, absolutley no pay to win"
"you are going to stand still to cast an arrow or a spell"

Spegnete tutto e ritiriamoci in estrema meditazione nell'attesa, lasciate le vostre fidanzate, i vostri figli, le vostre mogli.
Sta tornando...
e sara' molto piu' sconvolgente di 10 anni fa.
Tempi bui, molto bui sono in arrivo.
La fine e' in arrivo ed e' inutile opporsi, lasciamoci spazzare via.

Verci
15th February 2013, 12:24
si, ma che sasso !!!

Hagnar
15th February 2013, 15:50
FxHkAJm_-0A

Per chi si fosse perso la diretta

Marphil
15th February 2013, 18:38
A me sembra un mezzo suicidio ora come ora uscirsene con un gioco pvp casual zergoso con sub onestamente.

Tunnel
15th February 2013, 18:40
E di che gioco staresti parlando, Marph?

Marphil
15th February 2013, 18:49
E di che gioco staresti parlando, Marph?

Prova ad indovinare.

LuKas
15th February 2013, 19:07
non sembra molto casual

Marphil
15th February 2013, 19:43
non sembra molto casual

Sicuro non potrà mai essere un pvp di tipo competitivo high level con queste caratteristiche.

3 reami + classi differenti = bilanciamento impossibile

No arene ma reami vs reami = numeri in campo differenti

Exp in PVP = differenza di livello/abilità in fight

Poi magari risulterà affascinante per altri aspetti, ma di sicuro non potrà offrire, con queste premesse, competizione ad alto livello.

Matley
15th February 2013, 19:57
A me sembra un mezzo suicidio ora come ora uscirsene con un gioco pvp casual zergoso con sub onestamente.

ma un suicidio per chi? , non han nemmeno i soldi per produrlo ancora lol.. e dalle premesse cmq si ripagheranno il gioco senza problemi, senza contar che è un progetto low cost che punta alla qualità più che alla quantità.. poi non sò come sarà, nè mi permetto di dar giudizi senza averlo giocato.. di sicuro le parole che han usato han catturato tanti delusi dai mmo odierni.. il chè ci fà ben sperare che il progetto in questione possa crescere bene.

ma poi cioè.. dopo aver giocato a Mr. 200 milioni di budget col gameplay di topogigio.. preferisco aiutar un progetto come questo.. che aspettar l'ennesimo suc-cesso commerciale.

Razj
15th February 2013, 20:00
Ma anche sticazzi dove sta scritto che un mmorpg deve essere competitivo. E' pienissimo di gente che vorrebbe pagare per giocare e divertirsi senza farsi troppe menate sui bilanciamenti e sulla competizione, basta vedere WoW e numerosissimi altri mmorpg che hanno fatto la storia e continuano ad avere tantissimi players senza averci nulla di competitivo (lineage 2, per dirne uno).

Marphil
15th February 2013, 20:22
Ah sta bene per carità, basta che poi non ci si lamenta e non si suka se uno viene pwnato da uno che ha giocato + di lui ed è quindi + alto di livello/ha skill + potenti/è in maggior numero/gioca nel reame + sgravio (di sukate così in daoc ce ne erano trilioni di thread)

Dico solo che un gioco del genere non può essere impostato come pvp competitivo di alto livello per ovvie ragioni, è impossibile bilanciarlo in partenza perchè ha troppi aspetti che dovresti pareggiare in primis.

Sticazzi del pvp competitivo? Ci sta per carità, ma poi non ci si deve lamentare quando si gioca qualcosa e magari ci si aspetta cose differenti.

Se io volessi pagare una sub a sto gioco e cercare pvp competitivo di livello sarebbe un errore in partenza, questo sto dicendo.

Vynnstorm
15th February 2013, 22:07
Marph ma con pvp competitivo intendi esport? In quel caso certo, CU non punta ad essere esport (e' un mmorpg non un moba o un coso ad arene) pero' potra' avere tranquillamente un pvp competitivo e tutto tranne che casual, esattamente come daoc. Un gioco casual e' gw2 oppure lol, eppure sono esport (gw2 solo in teoria lol).

Arthu
15th February 2013, 22:11
Il pvp competitivo non sono le arene rinse and repeat fino a morire vero?Vero???
Sennò davvero facciamo tutti 1v1 a starcraft fino a tritarsi i coglioni.
Macchè vuoi competere marpho s'ha 70 anni per uno tra un po' si fa ridere anche solo a dirla questa roba.
Ma comincino a darci dei BEI GIOCHI dove godersi la nostra meritata vecchiaia.
Proviamo a vedere se si può fare qualcosa di diverso e se può funzionare.

Ma poi è 100 anni che ci si lamenta che non c'e l'open world pvp ma solo le arene pew pew che son sempre uguali (senno questo post non esisterebbe se a tutti piacesse fare 3v3 su wow), con gw2 che ha provato a riproporre l'open world ma è stato un po' "meh"...
Non credo in questo post la gente cerchi il "pvp competitivo high level" (che non so di preciso che voglia dire ma immagino sia faccio i tornei worldwide 8v8 come a gw ma vincono sempre i koreani perchè sono koreani vorrei essere koreano come loro) .Anche perchè l'ultima molta che c'ho provato con gente di questo forum mezzi non riuscivano piu nemmeno a reggersi il cazzo per pisciare quindi lasciamo perdere ancora prima di iniziare :lazar:

LuKas
15th February 2013, 22:14
sarà di nicchia per i vari motivi elencati nella intervista, tra i quali: solo pvp, casting da fermo e 0 abilità da spammare correndo, niente ah, canone mensile ecc.
non intendevo che avesse un pvp competitivo da esport, ma semplicemente che chi ci giocherà non sarà il BMinkia alla wow o il casual da 2 ore la settimana.

che poi se voglio il gioco pvp superbilanciato bliblu gioco a dota lol ecc.

Marphil
15th February 2013, 22:45
Marph ma con pvp competitivo intendi esport? In quel caso certo, CU non punta ad essere esport (e' un mmorpg non un moba o un coso ad arene) pero' potra' avere tranquillamente un pvp competitivo e tutto tranne che casual, esattamente come daoc. Un gioco casual e' gw2 oppure lol, eppure sono esport (gw2 solo in teoria lol).

L'ho scritto prima.

PvP competitivo di alto livello intendo qualsiasi tipo di pvp di gruppo dove se crepo è perchè l'avversario è stato + bravo di me.

Fine

Non perchè era di livello + alto di me/perchè aveva la skill + ubbah avendo expato di +/essendo + alto di rank/perchè erano in numero superiore/perchè gioca classi + sgrave (su un altro reame) a cui io non ho accesso.

Un gioco pvp competitivo deve partire da una base uguale o permettermi in tempo 0 di avere la possibilità di configurarmi il setup + sgravo in quel momento in modo da pareggiare labase.

La differenza poi la devono fare skill ed esperienza.

Daoc per intenderci non aveva niente di tutto questo.

Ora per alcuni può essere un bene o un male, non discuto questo alla fine dipende dei gusti, dal mio punto di vista un pvp di team DEVE avere queste caratteristiche altrimenti fa merda.

E se per avere queste caratteristiche esistono solo le arene o mappe limitate, lunga vita alle mappe limitate o alle arene.

Per intendersi non è una questione di giusto o sbagliato eh, è una questione di come uno vede il gioco e il pvp, io la vedo così, altri magari vogliono altro, va bene cmq.

Io ad un PvP impossibile da equilibare già alla base fondamentalmente non lo cago e non lo cagherò manco di striscio.

Magari sarà figo per altri aspetti chissà.

Vynnstorm
15th February 2013, 23:45
L'ho scritto prima.

PvP competitivo di alto livello intendo qualsiasi tipo di pvp di gruppo dove se crepo è perchè l'avversario è stato + bravo di me.

Fine

Non perchè era di livello + alto di me/perchè aveva la skill + ubbah avendo expato di +/essendo + alto di rank/perchè erano in numero superiore/perchè gioca classi + sgrave (su un altro reame) a cui io non ho accesso.

Un gioco pvp competitivo deve partire da una base uguale o permettermi in tempo 0 di avere la possibilità di configurarmi il setup + sgravo in quel momento in modo da pareggiare labase.

La differenza poi la devono fare skill ed esperienza.

Daoc per intenderci non aveva niente di tutto questo.


Non voglio flammare, ma quanto cazzo hai succhiato a daoc per dire queste cose? Perdere per il rank o per le classi piu' sgrave, stigrancazzi quelli sono i discorsi che facevano tutti gli scarsoni che ho conosciuto.
La skill e l'esperienza non servono ad un cazzo in daoc, certo conta di piu' il rank:lolguy:

Marphil
16th February 2013, 00:03
Non voglio flammare, ma quanto cazzo hai succhiato a daoc per dire queste cose? Perdere per il rank o per le classi piu' sgrave, stigrancazzi quelli sono i discorsi che facevano tutti gli scarsoni che ho conosciuto.
La skill e l'esperienza non servono ad un cazzo in daoc, certo conta di piu' il rank:lolguy:

E' l'esatto contrario semmai, ho giocato sempre con ottimi gruppi (con molta gente tra l'altro che frequenta questa board che aveva la visione dell'8vs8) e fatto molto rellare più che rellare io stesso, e tante volte anche molta gente con rank maggiore e in maggior numero.

Ma Daoc non era un gioco da 8vs8, l'8vs8 l'hanno creato quei giocatori che gli faceva merda lo zerg e i relic raid, e si sono adattati ad una tipologia di gioco nella speranza di beccare in giro gente che la pensasse come loro.

Poi non ho assolutamente detto che skill ed esperienza non serviva in Daoc, ma skill ed sperienza devono fare soprattutto la differenza partendo da una base uguale non per colmare gap già dati dalla diversità del rank/dal numero/equip ecc. anche perchè parliamoci chiaro, quando in Daoc si faceva rellare gente in maggior numero o di rank superiore/equip superiore era soprattutto perchè erano scarsi del cazzo e/o avevano giocato veramente di merda.

Io la vedo così base uguale o cmq uguale possibilità di raggiungere immediatamente il cap equip/max build/classe rendendo accessibile tutto dal'inizio, e poi vinca il migliore.

Avere i vantaggi numerici o di equip sgravo/abilità sgrava è il famoso contentino che serve agli scarsi proprio perchè hanno paura a confrontarsi ad armi pari.

Poi ripeto io la vedo così, ma se pensate che Daoc era un gioco equilibrato sulla base (stra lol) allora inutile che continuiamo a parlare, aspettate l'ennesimo MessiaH e gg.

E per intenderci neanche sto criticando questo aspetto eh, non sto dicendo che gli open world devono avere queste caratteristiche di equilibrio, dico solo che a me piace un certo tipo di pvp di gruppo e di conseguenza gli open pvp squilibrati alla base non mi piacciono.

Altra cosa, giochi che hanno l'impostazione che a me piace già esistono quindi non sto assolutamente alla ricerca dell'ennesimo Messiah.

Vynnstorm
16th February 2013, 00:28
Poi non ho assolutamente detto che skill ed esperienza non serviva in Daoc, ma skill ed sperienza devono fare soprattutto la differenza partendo da una base uguale non per colmare gap già dati dalla diversità del rank/dal numero/equip ecc. anche perchè parliamoci chiaro, quando in Daoc si faceva rellare gente in maggior numero o di rank superiore/equip superiore era soprattutto perchè erano scarsi del cazzo e/o avevano giocato veramente di merda.

Io la vedo così base uguale o cmq uguale possibilità di raggiungere immediatamente il cap equip/max build/classe rendendo accessibile tutto dal'inizio, e poi vinca il migliore.


Si ma questo non e' condizione necessaria per essere un gioco competitivo, quello vuol dire essere un esport come sc2, quake e come gw1. Qualsiasi gioco plug and play e' competitivo allora, non credo proprio.

Marphil
16th February 2013, 00:34
Si ma questo non e' condizione necessaria per essere un gioco competitivo, quello vuol dire essere un esport come sc2, quake e come gw1. Qualsiasi gioco plug and play e' competitivo allora, non credo proprio.

Possiamo chiamarlo come preferisci, per quanto mi riguarda sono quelle le caratteristiche di un pvp di gruppo che a me piace, se altri piace altro e cercano qualcos'altro (che ancora devo capire cosa onestamente) va benissimo cmq.

Matley
16th February 2013, 00:43
mai lette tante cagate su un gioco nemmeno in alpha tutte assieme..

ma aspettar una beta invece di flammar sui concept no eh ?

Marphil
16th February 2013, 00:52
mai lette tante cagate su un gioco nemmeno in alpha tutte assieme..

ma aspettar una beta invece di flammar sui concept no eh ?

E lasci stagnare un post per mesi visto che non si sa neanche se mai lo faranno sto gioco? :sneer:

Ma poi fatemi capì una cosa, ma voi che pvp vorreste in un mmorpg per farvi felici e divertirvi?

Matley
16th February 2013, 01:00
noi non vogliam nulla di particolare.. basta che abbia un gameplay decente e non assomigli a un fps , ci sia la trinità e una frontiera.. il resto se varrà la pena verrà da solo :D

Marphil
16th February 2013, 01:16
E come equilibreresti un gioco dove 3 reami (diversi) si menano in frontiera?

Poi vabbè se la risposta è sticazzi dell'equilibrio l'importante è menarsi e vinca chi c'ha il treno + grosso allora è un altro discorso :D

Hagnar
16th February 2013, 01:22
A regà, lamentarsi perchè ci viene offerta la possibilità di avere di nuovo un mmo incentrato sull'rvr, con tre fazioni e frontiera... Ma siamo impazziti? STFU and take my money

McLove.
16th February 2013, 01:30
E come equilibreresti un gioco dove 3 reami (diversi) si menano in frontiera?

Poi vabbè se la risposta è sticazzi dell'equilibrio l'importante è menarsi e vinca chi c'ha il treno + grosso allora è un altro discorso :D

la realta e' che in daoc o meglio a chi giocava a daoc l'equilibrio o bilanciamento non fregava manco per un cazzo, si certamente potevano esserci fotm o classi sbilanciate ma alla fin fine se sapevi giocare non cambiava una minchia vincevi qualunque classe o reame che fosse.

il problema del bilanciamento e' sempre stato un problema da rosiconi in daoc, in altri giochi invece e' via via diventato piu importante cioe nei giochi dove la mano non serviva ad un cazzo dove il gioco era semplicemente gestirsi i cooldown con istantacast o al masimo avere il losing cast time non una cosa come l'interrupt: con reazionali posizionali etc potevano anche avere la classe dio: un coglione full retard ti avrebbe sempre fatto anytime un furbo anche con una merda ti stunnava con un colpo back o side e ti stracciava, con l'interrupt potevi anche avere una madonna di caster/healer contro se avevi buoni rupter semplicemente non facevano un cazzo

e la cosa e anche evidenziata dal fatto che comunque la gente che sapeva giocare lo sapeva fare con ogni classe qualsiasi reame qualsiasi RR.

in quei giochi dove alla fin fine se gioca una bravo e furbo o un tetraplegico non fa differenza e' importante che ci sia bilanciamento in uno dove invece la mano e' rilevante allora ha meno importanza perché puoi anche dare una ferrari ad un full retard e con una 500 lo batti, se invece ti capita quello bravo con la ferrari a batterlo con una 500 hai solo più gusto.

chi parlava di bilanciamento in daoc ha sempre solo rosicato perche se si voleva e se ne era in grado si vinceva anche vs i fotm sia causati da mancati aggiornamenti sul server italiano (selvaggi e bug del root degli sciamani, solo chi rosicava parla ancora dei selvaggi buggati di vortigern io giocavo su alb ed i selvaggi non sono mai stati un problema erano buggati? amen ci si conviveva) sia sulle varie fotm dei vari momenti

l'importante di un mmorpg e che la mano possa fare la differenza non il bilanciamento, il bilanciamento ha senso solo se alla fin fine non importa chi e come usa il pg perche il gioco e' piatto come lo sonos tati quasi tutti i successivi mmorpg a daoc

Matley
16th February 2013, 01:31
E come equilibreresti un gioco dove 3 reami (diversi) si menano in frontiera?

Poi vabbè se la risposta è sticazzi dell'equilibrio l'importante è menarsi e vinca chi c'ha il treno + grosso allora è un altro discorso :D

ma ancora a pensar ai treni state? i treni li trovavi su daoc come li trovi su gw2.. non capisco dove sia il problema.. se non ti piacciono li eviti (su daoc si poteva) e ti fai il tuo gioco.. mi basta questo sinceramente.

Hagnar
16th February 2013, 01:36
http://citystateentertainment.com/2013/02/foundational-principle-5-gold-sellers-still-suck/

http://citystateentertainment.com/2013/02/top-ten-questions-no-realm-ranks-abilities-what/

Altri due interventi

Marphil
16th February 2013, 02:41
ma ancora a pensar ai treni state? i treni li trovavi su daoc come li trovi su gw2.. non capisco dove sia il problema.. se non ti piacciono li eviti (su daoc si poteva) e ti fai il tuo gioco.. mi basta questo sinceramente.

E quale sarebbe sto gioco? Andarsi a segare gli altri che giocano in gruppo? A quel punto allora giochi in arena lol.

Segare gli sfigati che girano da solo/in 2 o se so desticcati dallo zerg?

Incare in gruppo i 2 party e + di merdoni e farli scoppiare essendo consapevoli che in un gioco decente si vince in inferiorità solo se gli avversari so scarsi/afk?

Cmq non sto scherzando vorrei proprio sapere qual'è questo famoso "fai il tuo gioco" che state tanto ricercando.

McLove.
16th February 2013, 02:52
E quale sarebbe sto gioco? Andarsi a segare gli altri che giocano in gruppo? A quel punto allora giochi in arena lol.

Segare gli sfigati che girano da solo/in 2 o se so desticcati dallo zerg?

Minchia divertimento a iosa :rotfl:

ma siamo sicuri che hai mai giocato a daoc?

io ci ho giocato da vortigern fino all'anno scorso chiaramente con lunghe ed abbondanti pause

in daoc CHIUNQUE sempre da vortigern fino all'anno scorso
sei solo hai zone e luoghi dove beccare gente in solo o duo, sei in gruppo hai zone dove becchi gruppi (vedi odins o hadrians in vortigern, nel periodo d'oro in usa ovunque era tutto mostly 8vs8, e nell ultimo periodo, cioe da laby in poi agramon)

la cosa bella di daoc e' sempre stata che per raggiungere l'inc non era un ready go non era un arena ma arrivarci evitando quello che per il tuo numero poteva essere pericoloso, scappare dai treni se in gruppo o dai gruppi se in solo.
ma potvi anche fare l'opposto dio solo sa quante volte si incava un treno in un fg per segarne il piu possibile o in 2/3 cercare di segare piu che potevi di un party. aspettare in fg un treno in un keep trre per soprenderli e giocare di loss

certro trovavi quellic he in fg ti segavano in solo, capita fa parte del gioco, non muore nessuno in real
cosi come ti capitava il gruppo tosto che sottonumero o con classi a cazzo ti faceva rellare cioe le possibilita di gioco sono sempre state enormi a aatto di non essere un rosicone e la prima volta che si rella trovare alibi: nemici sgravati, numero classi fotm.

io nella mia storia di daoc mi sono fatto odiare da moltissimo compagni di gioco per questo, e per lo stesso motivo adorare da molti, in daoc ci sono due "classi" chi rella e trova alibi chi rella e trova il motivo per cui ha rellato o riconosce che gli altri erano più forti. sai che flame con compagni di gioco ehh ma erano uno in piu' : echisenefotte! daoc a chi l'ha giocato ha sempre fatto notare che cosi come in 8 ti puoi fare una marea di pg (cosa che si fa ancora nei server live, non io almeno non piu') cosi come puoi rellare in fg da 4 pg, da cosa dipende? non e' dalle classi dal fotm etc ma semplicemente da quanta mano quanto sono affiatati e bravi chi gioca la frobice e' piu ampia

sinceramente le giocate piu belle di daoc che ricordo non sono mai stati gli inc della madonna in 8vs8 ma quelli dove si era sotto di numero o dove arrivava l'ass jam e si era cmq piu forti e si vinceva cmq.

cioe reputi daoc lammerda, imho non ci hai mai giocato "seriamente" se questi sono i problemi che sollevi, quindi cui prodest il fatto che fai l'hater in un thread che parla del successore come nomen, come sostanza si vedra' ,di daoc?

Marphil
16th February 2013, 02:58
la realta e' che in daoc o meglio a chi giocava a daoc l'equilibrio o bilanciamento non fregava manco per un cazzo, si certamente potevano esserci fotm o classi sbilanciate ma alla fin fine se sapevi giocare non cambiava una minchia vincevi qualunque classe o reame che fosse.

il problema del bilanciamento e' sempre stato un problema da rosiconi in daoc, in altri giochi invece e' via via diventato piu importante cioe nei giochi dove la mano non serviva ad un cazzo dove il gioco era semplicemente gestirsi i cooldown con istantacast o al masimo avere il losing cast time non una cosa come l'interrupt: con reazionali posizionali etc potevano anche avere la classe dio: un coglione full retard ti avrebbe sempre fatto anytime un furbo anche con una merda ti stunnava con un colpo back o side e ti stracciava, con l'interrupt potevi anche avere una madonna di caster/healer contro se avevi buoni rupter semplicemente non facevano un cazzo

e la cosa e anche evidenziata dal fatto che comunque la gente che sapeva giocare lo sapeva fare con ogni classe qualsiasi reame qualsiasi RR.

in quei giochi dove alla fin fine se gioca una bravo e furbo o un tetraplegico non fa differenza e' importante che ci sia bilanciamento in uno dove invece la mano e' rilevante allora ha meno importanza perché puoi anche dare una ferrari ad un full retard e con una 500 lo batti, se invece ti capita quello bravo con la ferrari a batterlo con una 500 hai solo più gusto.

chi parlava di bilanciamento in daoc ha sempre solo rosicato perche se si voleva e se ne era in grado si vinceva anche vs i fotm sia causati da mancati aggiornamenti sul server italiano (selvaggi e bug del root degli sciamani, solo chi rosicava parla ancora dei selvaggi buggati di vortigern io giocavo su alb ed i selvaggi non sono mai stati un problema erano buggati? amen ci si conviveva) sia sulle varie fotm dei vari momenti

l'importante di un mmorpg e che la mano possa fare la differenza non il bilanciamento, il bilanciamento ha senso solo se alla fin fine non importa chi e come usa il pg perche il gioco e' piatto come lo sonos tati quasi tutti i successivi mmorpg a daoc

Concordo sul fatto che se approcci un open pvp fregandotene del bilanciamento e lo giochi per quello che è, apprezzandone altri lati (magari quelli + epici, lotta per il reame ecc.) allora è l'approccio giusto e devi convivere con gli sbilanciamenti intrinsechi del genere.

Però non capisco come fai a battere con la 500 uno se è bravo con la ferrari, vuol dire che semplicemente non è così bravo e lo è meno di te.

Perchè uno con la ferrari bravo quanto e + di te con il cazzo che lo batti con la 500.

Poi ripeto se il mio gioco è cercare un gruppo vs gruppo gioco a quel punto un gioco dove mi garantisce la partità numerica sempre e cmq, non ci provo gusto a segare i 2-3 sfigati che girano da soli o a segare i 2 party de cojoni (magari già + divertente di segare i 2-3 cojoni).

McLove.
16th February 2013, 03:02
Concordo sul fatto che se approcci un open pvp fregandotene del bilanciamento e lo giochi per quello che è, apprezzandone altri lati (magari quelli + epici, lotta per il reame ecc.) allora è l'approccio giusto e devi convivere con gli sbilanciamenti intrinsechi del genere.

Però non capisco come fai a battere con la 500 uno se è bravo con la ferrari, vuol dire che semplicemente non è così bravo e lo è meno di te.

Perchè uno con la ferrari bravo quanto e + di te con il cazzo che lo batti con la 500.

Poi ripeto se il mio gioco è cercare un gruppo vs gruppo gioco a quel punto un gioco dove mi garantisce la partità numerica sempre e cmq, non ci provo gusto a segare i 2-3 sfigati che girano da soli o a segare i 2 party de cojoni.

puoi diventare tu piu bravo piu' furbo anche se hai una 500 questo daoc te lo permetteva perche le variabili di un inc erano tante tantissime non solo la gestione dei cooldown o le combo di effetti e debuff.

per il resto no non hai capito leggi il mio successivo post non e' il reamehh e ciarpame vario che cmq e' pur sempre divertente, leggi il mio post prima di questo tuo, quello che e' daoc per chi l'ha giocato

il treno lo eviti, il singolo se lo rispeti e non e' un lamer non lo seghi e passi avanti, ti trovi il gruppo e giochi, sempre stato cosi daoc dagli inzi fin a qualche mese fa.

ripeto imho davi troppo rilievo a cose che chi ha giocato daoc con senso se ne e' sempre sbattuto i coglioni o probabilmente se avessimo giocato inseme avremmo litigato come i pazzi, sono di piu? hanno classi piu sgravate? /freganuncazzo sono alibi anzi piu bello piu edificante quando si vince.
da sempre ho giocato con quello che avevo si rellava e si vinceva e se si rellava si capiva in cosa si era sbagliato non come i cinni che la prima cosa che vedono sono ehh il numero ehh le classi eh perche in daoc se cis apevi fare da solo ti facevi anche 3 pg insieme, in un goco con i cap a livelli e stats, cosa che in tutti i successivi mmoprg non e' mai stato piu possibile.

E questo e sempre stato l'approccio che ha avuto la gente (molto piu brava di me) con cui ho giocato sempre insomma non quello che non riesce a fare uno stun back e poi si lamenta delle classi sgravate: sai quanti flame

Marphil
16th February 2013, 03:11
no no non hai capito leggi il mio successivo post non e' il reamehh e ciarpame vario che cmq e' pur sempre divertente, leggi il mio post prima di questo tuo, quello che e' daoc per chi l'ha giocato, ripeto imho davi troppo rilievo a cose che chi ha giocato daoc con senso se ne e' sempre rotto i coglioni o probabilmente se avessimo giocato inseme avremmo litigato come i pazzi, sono di piu hanno classi piu sgravate/ freganuncazzo anzi piu bello piu edificante quando si vince.

Ho capito quello che intendi Mc, però la bellezza di far rellare con gruppi fatti a cazzo, in inferiorità ecc. gente in sovra numero/con classi sgrave dipende solo dal fatto che te sei + bravo di loro.

Perchè se loro fossero bravi quanto te o + bravi te non ci riusciresti per un cazzo.

Quindi io preferisco direttamente un gioco dove è veramente solo la skill a fare la differenza partendo però da una base uguale o accessibile a tutti in pochi min, senza exp del cazzo di mezzo e dove i reward non mi impattano sulla potenza del pg.

Per alcuni sarà + piatto? Sticazzi preferisco onestamente questo e sapere che se mi scontro con il top team EU e loro mi farmano è perchè hanno un'esperienza della madonna/coordinazione di party/conoscenza del gioco, insomma molta + skill di me ma il potere dei puppazzi è identico al mio/non sono in sovranumero.

McLove.
16th February 2013, 03:21
Ho capito quello che intendi Mc, però la bellezza di far rellare con gruppi fatti a cazzo, in inferiorità ecc. gente in sovra numero/con classi sgrave dipende solo dal fatto che te sei + bravo di loro.


bravo come manualita o furbo o piu organizzato o piu sculato perche no pero e' giocare non piatto come un gioco moderno bilanciatissimo ed un gioco e' bilanciato solo se si ha una identita di classi che perdonami e' lammerda la longevita di daoc e' anche stata il fatto di avere per tantissimo tempo differenti gameplay ed innumerevoli setups in relazione a reame patch ed innovazioni a volte non solo tra un reame ed un altro ma anche all interno dello stesso reame

il gameplay dei gioci attuali fa pena non c'e' cc perche la gente suca se dura troppo, non c'e' interrupt (cosa che ha massacrato la distinzione tra classi ranged e melee) spesso non ci sono nemmeno "stili" la cui tua posizone relativa al tgt ha importanza e' tutto un posizionamento all interno dell inc ed assist per fare frontload damage(che molti di voi della newgen chiameranno spike damage)

ma questo rientra nel discorso piu amplio di cui si e' parlato milel volte che ormai i giochi tendono ad essere sempre piu facili perche da fenomeno di nicchia mo sono moda comune

se voglio un gioco del genere di even the team io gioco ad un fps possibilmente uno con un minimo di teamplay e tattica come Cs(e dove se muori non rispwni in 3 sec ma guardi gli altri ed impari e vedi la morte come un malus che ti esorta a giocare meglio) in un rpg/tps bado molto di piu alla casualita delle cose a poter fare l'impensabile per bravura furbizia o ripeto anche culo (cosa e' un resist di un cc se non culo?)

se voglio un capture the flag o un domination gioco a Tf2 grega un cazzo se sono cavalieri o caricature MENTRE se gioco ad un rpg voglio "guerriglia", liberta' di gioco scappare se sotto numero o tentare l'against all the odds che ti fa esaltare, raggiungere il posto dove posso confrontarmi con altri ma per farlo devo essere furbo a non beccarmi il treno in da face non mettermi in coda per un bg.... cose che in un gioco senza troppi schemi e con una buona difficolta di apprendimento dove il full retard resta il full retard e chi ci "ragiona" di più e più agevolato ed un buon landscape (cosa che aveva di straordinario daoc e che aveva di grande merda war ad esempio) riesci a fare.

Marphil
16th February 2013, 03:51
Ho capito quello che intendi Mc, io onestamente do alte priorità per il mio divertimento parlando di giochi pvp di gruppo ed è il principale motivo per cui preferisco giochi pvp ad arena e mi sto divertendo veramente molto a gw2 (lato torneo - spvp, www mai cagato).

McLove.
16th February 2013, 04:09
Ho capito quello che intendi Mc, io onestamente do alte priorità per il mio divertimento parlando di giochi pvp di gruppo ed è il principale motivo per cui preferisco giochi pvp ad arena e mi sto divertendo veramente molto a gw2 (lato torneo - spvp, www mai cagato).

ma vedi il discorso e che per pvp istanziato nemmeno wow era cosi tanto una merda con le arene rating erano, seppur con il gameplay di wow che in pvp che non e' tanto dissimile da quello di gw2, divertenti qualche mese e sicuramente ci sara ancora un sacco di gente che gioca a wow per le arene cosi come restera gente a giocare gw2 per il pvp istanziato, i vari domination etc ma vedi ripeto se voglio un arena delimitata un get ready fight sarò troppo di vecchia generazione mi gioco un fps non ho bisogno di tps che scimmiotta un fps

alla fine sono gusti per questo ho tenuto d'occhio gw2 per quello che riguardava l'open pvp ma non ne sono rimasto entusiasta e non sono rimasto piu di 2/3 mesi a fare arene su wow ed aspetto ancora un mmo con un open world pvp che valga la pena da giocare

quello che noto io atm e che tutto va nella direzione opposta in modo Paradossale gli fps stanno sempre diventando rpg come dovrebbero essere i mmo prendi i vari call of duty o mw3 o ps2 si expa si zerga si parla di bilanciamentosenso lato ci sono pure i siege lol etc etc mentre i vari mmo stanno diventando sempre piu fps (se serve expare fanno merda quindi instant action, ci sono i capture the flag i domination tutte modalita da fps in aree chiuse ed istanziate dove si giocano partite etc)

per uno che considera il miglior fps mai esistito cs (e lo e' ancora che non si usa piu roger wilco per parlare come nel '99) e daoc il miglior mmo mai fatto per openworld pvp edificante e dinamiche di gameplay decisamente evolute , semplicemente il mondo va sottosopra :sneer:

e' come se justin bieber mi cantasse le canzoni degli irons e gli iron qualche cazzata del suddetto, insomma non c'e' senso

Marphil
16th February 2013, 04:22
Mica ti do dorto, ma tanto alla fine l'importante è trovare cmq un gioco che ti soddisfa e ti diverte, poi se non c'ha la sub mensile tanto meglio :sneer:

Gramas
16th February 2013, 10:24
Giocare tutto quel tempo a daoc in maniera competitiva come ho fatto io é stata una perdita di tempo e basta.

Avrei dovuto smettere dopo Merlin hib o meglio ancora dopo vortigern...quando incominciavo a capire che non mi divertivo di più ma la competizione lo faceva...ma quale competizione...?quella data da un gioco totalmente asimmetrico?eppure a CS avevo già giocato...la differenza la conoscevo e pure bene.

Va anche detto che io non ho mai avuto il senso della misura ed era anche un periodo molto particolare per me...fatto sta che mi pento...di aver giocato a daoc troppo

Razj
16th February 2013, 10:41
vabbe gramas che dopo il petto di pollo si pente pure di aver giocato a daoc... chiudete il forum prima che rinneghi anche cs ed i picchiaduro 2d... manteniamo un pizzico di decenza :jackie:

LuKas
16th February 2013, 10:41
...di aver giocato a daoc troppo

http://www.scs4teens.com/wp-content/uploads/2013/01/End-of-the-World.jpg


:occhioni::afraid:

Vynnstorm
16th February 2013, 13:41
Gramas non e' un uomo dalle mezze misure, come prima era in frenzy da pc adesso e' in frenzy da RL, non vi spaventate.

Arzur
16th February 2013, 14:22
Ma poi fatemi capì una cosa, ma voi che pvp vorreste in un mmorpg per farvi felici e divertirvi?
A me piace l'idea dell'open world, tempo fa c'era uno shard (magari c'è ancora) ipotizzato in quel modo, su DOL, era una mappa di una regione di Midlandia ed in pratica ogni reame partiva come safe zone da un villaggio ma tutto il resto della mappa era rvr, adesso non ricordo bene l'idea di fondo, mi pare che si potessero conquistare dei punti nella mappa ed il server ripartiva resettato quando un reame conquistava tutto.
Boh insomma, per farla breve, a me piace l'idea di un rvr diffuso anche dentro i reami, certo a parte qualche "infiltrato" che può divertirsi in solo (che per i casual o comunque per i giocatori che non passano la vita sul gioco, è fondamentale anche poter fare qualcosa a random per i cazzi propri), il tutto si dovrebbe probabilmente svolgere con gruppi di X giocatori che assaltano un villaggio, un castello o quel che si vuole insomma, e la conquista territoriale andrebbe ovviamente mantenuta.
Sicuramente c'è il rischio che un reame debole si veda diminuire le aree di "proprietà", ma con un sistema che bilanci il dominio territoriale con gli attributi dei pg, ci vorrebbe meno a ripristinare l'ordine (che so, più il reame è "sottomesso", più deboli saranno le difese degli outpost conquistati dagli altri reami, e quindi più facile riuscire a liberarli).

Poi l'idea che un reame (Albion???) sia sovrapopolato rispetto agli altri, fotte sega, è chiaro che se 200 albioni (d'uovo...) entrano in hibbyland e trovano 20-30 hibby, fanno macelli, ma anche amen, sarebbe molto realistico semmai, e poi che ne sai, magari i rossi vanno in massa in casa dei verdi proprio mentre questi prendono la complanare per andare ad invadere in 30 gli azzurri del nord che a loro volta tentano lo scherzetto ai rossi che, essendo partiti in massa, lasciano completamente sguarniti i loro villaggi/castelli, con l'assurdo di trovarci che, fatte salve delle safe zone (capitali?), ogni reame avrebbe possedimenti in reami altrui.

Vabè sto delirando ok...

Spidey
16th February 2013, 15:20
Ma dove sta scritto che un gioco dovesse essere perfettamente bilanciato?

L'idea di fondo di daoc era bellissima: facciamo tre reami e distribuiamo le stesse skill su classi diverse. Così la speed 5 ce l'aveva un tank su Mid, un off-healer su Hib ecc. Questo comportava che le classi potessero anche essere di fondo non bilanciate tra di loro, ma che si potesse SEMPRE trovare il setup che anche a parità di skill potesse risultare molto più performante del party sgravato. Quello che Marphil chiama bilanciamento io lo chiamo appiattimento: i devs fanno classi e skills uguali per tutti e distribuite ugualmente in modo che sia solo la skill a contare.

Eh no cazzo, era molto più divertente trovare noi il setup/l'esperienza/l'abilità per battere l'avversario. E se si rellava era perché qualcuno di questi attributi ci sfavoriva, e stava noi a quel punto cercare di migliorarci per non rellare la volta dopo. La differenza di classi, oltre che nel landscape e nel lore, contribuiva fortemente a quel senso di appartenenza che solo daoc ci ha saputo dare, che era il vero motivo, secondo me, che ci ha tenuti incollati al gioco per tutti quegli anni (chi più chi meno). Tutti questi ultimi giochi molto più bilanciati perfettamente mi fanno giocare in maniera molto più distaccata e dopo qualche mese, nella migliore delle ipotesi, mi ci stacco senza che NIENTE mi richiami a giocare. Su daoc non era così, quante volte abbiamo detto smetto e poi siamo tornati?

Purtroppo come detto credo poco in questo progetto, gli standard tecnici si sono alzati moltissimo e, purtroppo, non è più secondo me possibile fare un gioco credibile con un budget e un team di queste dimensioni. Però posso anche sbagliarmi e spero che questo sarà uno di quesi casi.

Arzur
16th February 2013, 16:30
Daoc ha due punti di forza:
- il motore di gioco, che ancora oggi, grafica compresa, ritengo più che soddisfacente
- l'ambientazione, che rifacendosi alla mitologia/storia/leggenda del ciclo arturiano che tutti conoscono, è molto "friendly" che non i soliti giochetti con orchi e mostrini vari

Se a daoc togliamo la sua attinenza alla mitologia, perde un sacco, ma gli rimane il motore di gioco, che però da solo, dubito sia sufficiente.
Tutte le razze (a parte i minotauri che sono molto mediterranei), sono nel contesto giusto, hibernia (irlanda) con i suoi celti e le razze della mitologia celtica, albion (britannia) con i britanni (e non i bretoni come molti li definivano) ed i saraceni, ed infine i vichinghi di midgard che rasentano la perfezione con troll, nani e coboldi.
Anche geograficamente c'era un ottimo livello di adattamento alla geografia reale (le isole britanniche e l'area vichinga di danimarca/svezia/norvegia sono "vicine"), e nella realtà, anche la guerra tra queste fazioni è stata reale.

Insomma, un mix ben riuscito. Forse potevano ampliarlo con l'inserimento dei bretoni (quelli veri, della bretagna in francia) ma forse si sarebbe creato un problema di nomi (al limite potevano inserire i galli però).

Insomma, oggi in pieno delirio saturnale, direi che bene o male, con mappe nuove, qualche nuovo dettaglio grafico, rvr a tutto campo e tipologia di gioco non per livelli (così evitiamo il pve farming) ma per exp & skill, daoc "2" potrebbe essere bello e servito, alla fine per chi si ricorda il periodo CTO (pre aggiornamento smau), giravano migliaia di ipotesi su come potesse evolvere daoc, poi invece uscirono solo espansioni pve, quasi del tutto inutili se non per avere nuovi drop o nuove aree di pve, ma l'idea di rvr totale (o comunque a sfondamento dei keep di frontiera) e conquista del territorio era già stata buttata li, forse i tempi (e la tecnologia) non erano maturi, o forse WOW/WAR e cazzi cantanti, incombevano su un prodotto che era considerato troppo di nicchia.

Vedremo

Arthu
16th February 2013, 16:38
A me di Daoc è sempre piaciuto l'ignoto in rvr.
Chi si inca?Boh?Chi si trova?Boh?Quanti sono?So un cazzo.INC.E la scarica d'adrenalina a quella parola.
Sarà che ho fatto almeno 5000 1v1 su C&C ai tempi, a me di fare la stessa cosa un milione di volte fino a farmi cascare le palle è venuto a noia da secoli.
Per questo odio le arene, e le ho sempre odiate, sempre la stessa mappa, trovarsi nello stesso punto, contro lo stesso numero di persone in un pool di eventuali combinazioni, sbagli e sei morto.
Non mi interessa onestamente, preferisco divertirmi. Alla morte ho giocato per anni (del resto se c'è da dar di matto i primi 2 mesi di diablo3 su questa board nessuno di voi mi poteva nemmeno guardare e si sarebbe sciolto :troll:)
Pero' non lo metto più nel top delle mie priorità che le possibilità siano le stesse identiche per tutti, del resto i mmorpg non sono mai stati cosi, dopo si sono create altre tipologie di giochi da esl liberamente tratte dai mmorpg.
Che poi è una finta leggenda quella del "avere le stesse possibilità da subito di chi ha giocato piu di me".A parità di Skill chi ha giocato più di te sarà sempre piu forte, perchè ha una conoscenza piu profonda del gioco.Il che ci riporta al punto iniziale del discorso.Non cambia niente a che gioco si gioca, presto o tardi, i forti vincono, e gli scarsi perdono.Qualsiasi tipo di gioco uno giochi.
Esempio stupido.Esce un nuovo Rts, voi ci giocate dall'inizio, e cafone arriva dopo 3 mesi.Dopo 10 giorni perdete da cafone.Esce un nuovo Rts, voi e cafone giocate dall'inizio, perdete sempre.
La storia del bilanciamento e del pvp se la concedo se siede interessati a competere in un ambito highend con eventuali tornei/premi/possibilità di farci dei soldi veri.Dove li diventa strutturale al vostro investimento.
Negli altri casi Marphil0 perderà sempre da Marphil1 a parità di skill, se Marphil1 gioca da piu di lui, a prescindere dal tipo di gioco a cui gioca, il gap di tempo poi in base al tipo di gioco si traduce in vari tipi di gap.C'è il gap da equip nei giochi piu pve based, c'e il gap da rank in un gioco come daoc, c'e il gap in skill di conoscenza mappe e dinamiche in giochi ad arena o fps, il gap di conoscenza delle start e delle tattiche, o dei rush veramente fighi negli rts. Non sai fare i giochini con L2 e leva a pes etc. Chiaro poi (ultima cazzata che dico è ho finito) che in giochi dove l'unità di misura è il tempo come i MMO il gap tende ad essere molto più grave e "pesante" da colmare prima di potersela giocare a un livello accettabile.
Basta vedere i primi Ita arrivati in Us quanto c'hanno messo su daoc a diventare competitivi contro i pro d'america, ma non tanto per l'equip o le classi, proprio perchè il livello di gioco era di un altro pianeta.
Questi sono chiaramente i miei 2 cents che piu 2 cents non si puo'.Si puo essere totalmente in disaccordo con me perchè questa è la mia SOLA e personale visione del gioco online maturata dopo 14 anni di legnate nei denti date e prese (piu date che prese ma vabbè :lazar: )

Marphil
16th February 2013, 17:15
.A parità di Skill chi ha giocato più di te sarà sempre piu forte

Per me questa frase ha poco senso, la skill in un gioco l'acquisti spendendo N tempo su quel gioco, non è innata, poi ci sono (come in tutte le cose della vita) persone che imparano + in fretta e + portate e persone che ci mettono + tempo e meno portate e persone invece che non ce la possono proprio fare e se spendessero il loro tempo in altro farebbero prima.

Tendenzialmente chi gioca di + ha sempre dei vantaggi ma non è assolutamente scritto nella roccia che uno (o party che sia) che ha giocato 1000ore batterà, a parità di pupazzo, uno che ne ha giocate 500.

Tra l'altro dipende anche dalla curva d'apprendimento che offre un gioco, una cosa sono ad es i picchiaduro un'altra sono appunto gli mmorpg che hanno sicuramente una curva d'apprendimento + easy.

A me cmq sta bene che chi gioca di + abbia + esperienza e sia "probabilmente" + forte, quello che mi da fastidio è che quello che gioca di + (sempre in ottica di pvp of course) abbia il pupazzo + forte e di conseguenza oltre a dover colmare il gap di esperienza bisogna anche colmpare il gap di potenza del pg. Poi ovvio se i suoi vantaggi vengono sprecati dal fatto che è un decelebrato e quindi suka pure contro uno che ha il pupazzo meno potente e ha meno esperienza di lui è sicuramente un suo problema.

Arthu
16th February 2013, 17:32
Per me questa frase ha poco senso, la skill in un gioco l'acquisti spendendo N tempo su quel gioco, non è innata, poi ci sono (come in tutte le cose della vita) persone che imparano + in fretta e + portate e persone che ci mettono + tempo e meno portate e persone invece che non ce la possono proprio fare e se spendessero il loro tempo in altro farebbero prima.
Tendenzialmente chi gioca di + ha sempre dei vantaggi ma non è assolutamente scritto nella roccia che uno (o party che sia) che ha giocato 1000ore batterà, a parità di pupazzo, uno che ne ha giocate 500.
Tra l'altro dipende anche dalla curva d'apprendimento che offre un gioco, una cosa sono ad es i picchiaduro un'altra sono appunto gli mmorpg che hanno sicuramente una curva d'apprendimento + easy.
A me cmq sta bene che chi gioca di + abbia + esperienza e sia "probabilmente" + forte, quello che mi da fastidio è che quello che gioca di + (sempre in ottica di pvp of course) abbia il pupazzo + forte e di conseguenza oltre a dover colmare il gap di esperienza bisogna anche colmpare il gap di potenza del pg. Poi ovvio se i suoi vantaggi vengono sprecati dal fatto che è un decelebrato e quindi suka pure contro uno che ha il pupazzo meno potente e ha meno esperienza di lui è sicuramente un suo problema.
Se ci pensi pero' anche il tuo discorso ha poco senso.Se ogni gap è teoricamente colmabile alla lunga tantissimi dovrebbero diventare forti.Eppure sono pochissimi quelli che alla fine restano nell'olimpo di un gioco.Sei te che hai detto che la skill dovrebbe sconfiggere ogni male e non dovrebbe contare altro.Ora invece mi stai dicendo che a parità di skill dei giocatori non conta il tempo in maniera assoluta.E mi dici anche che la stessa persona che ha giocato 1000 ore potrebbe perdere da se stessa che ne ha giocate la metà.Allora cos'è la skill?
L'equilibrio assoluto del "io ci credo fortemente= io ci riuscirò" non esiste, e non ha mai funzionato.I koreani vincono sempre perchè sono più veloci di base, e perchè giocano con un metodo e una preparazione agghiacciante per mille ore al giorno.Se poi la curva di plafona puoi arrivare anche a giocartela alla pari con persone che rientrano nella tua categoria.

Ma qui è proprio una concezione diversa tra noi su come son fatte le persone.Perchè secondo me invece la skill è innata.C'è chi può e chi non può.Le persone che imparano più in fretta sono più skilled.E le persone più scarse non arriveranno mai ad avere la fantasia e la velocità di pensiero di chi è innatamente migliore di loro.

In compenso pero' sono d'accordo con la seconda parte del tuo discorso e avevo capito dove stava buona parte del tuo "senso di fastidio".Quello è un altro par di maniche ed è un buon motivo per cui non è il caso di giocare a giochi mmo rvr/pvp.
A lineage2 che era full pvp arrivava un 70 vestito top A te eri 70 vestito B e venivi bishottato.Era un gioco dove contavano solo i vestiti e le skill erano teleguidate, non c'era molto da inventarsi :D

Però ecco cercavo di capire la storia dietro al discorso "siamo tutti alla pari", perchè io ho sempre pensato che siamo tutti alla dispari non esistendo due giocatori uguali

Arthu
16th February 2013, 17:39
p.s. temo che questa influenza mi abbia fritto il cervello, mi sembra di non scrivere più in italiano, ogni volta rileggo le cose 10 volte e non mi tornano.