PDA

View Full Version : Tablet, quale?



McLove.
6th February 2013, 21:25
Vorrei comprare un tablet ma nn so su cosa orientarmi

l'utilizzo dovrebbe essere tenerlo a casa vicino al divano con la tv o al massimo portarlo a letto per leggere/navigare.

come rete prende il wifi, ho tutto l'appartamente coperto visto che ho recentemente acquistato un extender.
Di portarlo in giro mi interessa poco per quello ci sono gli smartphone quindi non mi interessa che abbia il 3g etc.

navigarci, sky go, giornali e riviste online, qualche app ed ebook.

ho letto qualcosina sul nexus 7 (vero che non si trova piu a 16gb?) e vorrei orientarmi anche su quella fascia di prezzo dai 150 ai 250 massimo visto che e' proprio uno sfizio, chiaramente meno costa meglio e'.

almeno con android 4.0

info ed advice?

danke.

Drako
6th February 2013, 21:27
per quello che vuoi fare tu puoi anche pensare al kindle fire normale o hd.

McLove.
6th February 2013, 21:30
per quello che vuoi fare tu puoi anche pensare al kindle fire normale o hd.
il kindle ha android 4.0?
e se si ha delle limitazioni nel senso ha un so android e poi chiaramente alcune cose precaricate (presumo) quindi da goggle play compro le app che voglio posso metterci sky go, utilizzare opera come browser etc etc oppure e' una versione di android monca o vincolata? aggiornano android man mano che ci sono nove release oppure si deve aspettare che facciano una versione custom per kindle etc?


mi dai alcune delucidazoni plz?

Drako
6th February 2013, 21:48
penso sia un so personalizzato, sicuramente meno open di un android puro. a quel punto meglio nexus 7.


http://www.amazon.it/gp/product/B008UAAE44/ref=famstripe_kt

Devon
6th February 2013, 23:09
asus transformer prima gen lo trovi a 150€ e da piste a tutti

McLove.
7th February 2013, 00:37
asus transformer prima gen lo trovi a 150€ e da piste a tutti

Grazie della info ma controllando in giro quelli vecchi come Hw sono inferiori ad un nexus 7 (tegra2 al posto che 3, cpu non quadcore) quelli nuovi invece sono fuori budget.
Qualcuno ha un nexus 7 e mi dice come ci si trova? Inoltre si hanno news quando goggle li venderà direttamente dallo Store anche in Italia come da altrove, perché suppongo che faranno prezzi più concorrenziali un po come fa Amazon con il Kindle.

Devon
7th February 2013, 01:06
ovvio come hw sono inferiori, ma non mi sembra tu abbia detto di necessitare chissa che potenza, per quel che hai elencato avanza (e di tanto) il transformer prima gen ;)

McLove.
7th February 2013, 01:31
ovvio come hw sono inferiori, ma non mi sembra tu abbia detto di necessitare chissa che potenza, per quel che hai elencato avanza (e di tanto) il transformer prima gen ;)

Be ma per 50 euro meglio secondo miei gusti prendere qualcosa di più attuale, alla fine quello che spendi in più lo risparmi perché ti "dura" di più. Insomma la differenza di prezzo non giustifica come mio gusto personale comprare una cosa già vecchia.

Edit: chiaramente per quello che devo farci basta anche un tablet di 2 anni fa ma a meno che non spendo 2 lire proprio preferisco qualcosa di almeno attuale.

Kinson
7th February 2013, 02:07
Il nexus 7 è ottimo anche per la famosa questione di aggiornabilità . Il kindle fire hd è sempre android 4.0 ma è pesantemente personalizzato a tal punto che ad occhio non lo riconosceresti :D . Rimangono prodotti ottimi sui 7 pollici , e non disdegnerei manco lenovo :D .

Per quanto riguarda il trasformer : a mio padre ho preso la prima versione , a mio fratello la seconda , tutti con la dock. A livello di qualità son ottimi prodotti , ovviamente come hw preferisco il secondo ma devi sempre considerare che il modello tf300t ( ovvero solo wi-fi ) non lo trovi in giro a meno di 260-270euro ma son sempre soldi spesi molto bene :D.

Per lo store google io ci ho messo una pietra sopra per il nexus 4 e 10 . Attualmente a goggle non conviente aprire store in italia, quindi o si acquista all estero oppure meglio andare su altri prodotti purtroppo :/

Mellen
7th February 2013, 10:45
avrei un asus transformer di mia morosa praticamente intatto e presenta le caratteristiche che cerchi (solo wifi).
unico problemino è che la tastiera è francese..

Sylent
7th February 2013, 11:46
Ho comprato da poco il Galaxy Note 10.1
Non lo cambierei con nessuno visto che praticamente va fluido come il pc. (quad core e 2gb di ram)
Ha l'android aggiornato all'ultima versione.

Però ha il 3g (esiste anche la versione senza 3g ma credo che il costo sia praticamente identico...)

Però per il tuo uso è forse sovradimensionato (ed ovviamente costosetto :p ) ...anche se un tablet che ci mette 2 min ad aprire un pdf non lo prenderei mai...

McLove.
7th February 2013, 21:49
Ho comprato da poco il Galaxy Note 10.1
Non lo cambierei con nessuno visto che praticamente va fluido come il pc. (quad core e 2gb di ram)
Ha l'android aggiornato all'ultima versione.

Però ha il 3g (esiste anche la versione senza 3g ma credo che il costo sia praticamente identico...)

Però per il tuo uso è forse sovradimensionato (ed ovviamente costosetto :p ) ...anche se un tablet che ci mette 2 min ad aprire un pdf non lo prenderei mai...

il discorso e' che non penso che il nexus 7 stia 2 minuti ad aprire un pdf ed ad ogni modo se dovessi fare qualcosa di piu impegnativo _sul Divano_ prendo il portatile.
il tablet e' la minchiata per navigare in internet con le dita o guardare un paio di quotidiani online, possibilmente non dopo essersi scaccolato, giocare a ruzzle , angry bird cut the rope e ciarpame vario, leggere un ebook o guardarti anche la seconda partita su skygo mentre ne segui una sul televisore

come mia opinione nemmeno vale la pena portarselo a seguito nella vita di tutti i giorni perche tutto quello che fa un tablet lo fanno anche gli smartphone di ultima generazione, anzi direi penultima, l'unica differenza sono le dimensioni ma portarsi appresso 2 cose e' lammerda a sto punto ti porti dietro solo lo smartphone e GG.

Atm c'e' una differenza troppo grossa tra le cose "serie" , non solo ovviamente i desktop ma anche i notebook e persino alcuni netbook (che ormai non produrranno piu perche c'e' la moda del tablet) e le minchiate che fai con un tablet per questo non voglio spenderci troppo perche non ha alcun senso un tablet da usare a mo di pc/notebook ma non ha nemmeno senso comprare come dici tu qualcosa che ci sta 2 minuti per aprire un pdf

per questo trovavo nel nexus un ottimo compromesso ma aspetto ancora altri consigli vistoc he dif atto e' uno dei pochi che conosco, ed aspetto anche perche le ultime news indicano che il nexus 7 a partire dal secondo trimestre, quindi tra poco piu di un mese, grazie ad una riduzione dei costi sugli schermi verrà venduto in usa a partire da 99 dollari (probabilmente la versione wifi e 16gb) per imporsi ancora di piu come tablet di riferimento nel mercato.


inoltre il 10 pollici nn e' eccessivamente ingrombrante anche solo da tenere con una mano?

Tunnel
8th February 2013, 02:12
Il tablet per me é bello solo per 3 cose.
1)ingress
2)Guardarci le serie
3) ingress :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

nexo
8th February 2013, 09:54
Se interessa, c'è il nexus 7 scontato di 50 euro su nexths.it , l'ho acquistato giusto l'altro ieri il 32gb wifi only, 211 euro spedito a casa in 1,5 giorni con bonifico; su mw invece c'è il 16gb a 199.

Errtu
8th February 2013, 10:45
Io ho il nexus 7 e prima avevo il transformer.
Il Nexus imho è superiore in tutto, a partire dal fatto che hai sempre l'ultima versione di Android instant. Io ci faccio di tutto, unica cosa che rimpiango del transformer e la miglior lettura dei fumetti in pdf, ma questo per il discorso dei 10 pollici. Del transformer non sopportavo la non perfetta fluidità, microlag ovunque.

Hangel
8th February 2013, 10:59
Dipende da che uso ne fai ovviamente, per me un tablet sostituisce e fa anche più velocemente il 90% delle operazioni di un pc. Ovviamente se poi usi software particolari, o usi cad/grafica ecc... è diverso. I netbook hanno dei processori ridicoli, sono più lenti di un tablet, hanno un display di dimensioni simili e pesano di più per cui è ovvio che siano spariti. Non è questione di moda ma di inutilità.
Il kindle secondo me è molto bello per il prezzo che ha ma credo abbia un suo market come l'apple store, ma sicuramente meno fornito. Per quello che vuoi fare tu anche un iPad 2 va benone se non sei proprio affezionato ad Android.

Zaider
8th February 2013, 11:05
secondo me se ad uno va bene la dimensione di 7" si dovrebbe comprare il nexus 7 a mani bassissime.

al momento trai 10" IMHO l'ipad sta ancora davanti..

Drako
11th February 2013, 14:39
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18981978&langId=-1&category_rn=60730132

ma questi nuovi asus?

Drako
16th February 2013, 13:44
ci sarebbe l'asus infinity a 499 da mediaworld, segnato con il procio sbagliato sul tagliandino del prezzo ma è quello. Sbaglio o un bel prezzaccio. io meno di 569 non l'ho visto, mi sa lo piglio. tunnel dove sei?!?

Tunnel
16th February 2013, 18:23
A camminare in montagna sulla neve. Tornato ora. Doccia, vado a letto e poi mi alzo per sfasciarmi di aperitivi. Indi per cui, cazzi tuoi :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Drako
16th February 2013, 18:25
tanto erano finiti, c'era solo quello da esposizione. sono a caccia.

C@stro
18th February 2013, 20:51
io sto seriamente pensando di comprare il ramos w30hd, è 10.1, quad core exynos del samsung tab, 2 gb di ram, mali400gpu, schermo retina/ips fullhd, wifi e bt.
lo trovi sulle 200bombe

darkolo
1st April 2013, 15:27
uppo il 3d per chiedere un consiglio:
tra note 10.1, ipad o un tablet con win8 cosa scelgo? budget sui 400 euri, lo userei principalmente per vedere videi e libri in pdf... del note mi piace il plus della s-pen, che non ho ancora capito se e come è implementata anche sui tablet windows...

Razj
1st April 2013, 17:15
nexus 10 no?

Tunnel
1st April 2013, 20:37
uppo il 3d per chiedere un consiglio:
tra note 10.1, ipad o un tablet con win8 cosa scelgo? budget sui 400 euri, lo userei principalmente per vedere videi e libri in pdf... del note mi piace il plus della s-pen, che non ho ancora capito se e come è implementata anche sui tablet windows...

Dio can i videi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Razj
1st April 2013, 21:40
tra l'altro mi sa che il nexus 10 non lo fanno piu, sul sito non c'è.

Verci
2nd April 2013, 09:09
io a natale ho preso asus tf300. Contentissimo, ora lo hanno anhce aggiornato a android 4.2 (multiuser) che su un tablet è cosa assai comoda !

darkolo
2nd April 2013, 11:50
Dio can i videi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

videi, così come euri, spacca :-*

comunque mi sa che aspetto di vedere il note 8, tanto non ho necessità imminenti