View Full Version : Giannino
Brcondor
12th February 2013, 15:29
Leggo un sacco di persone che dicono:"Voterei Giannino ma tanto prenderà il 3%".
Sto seguendo abbastanza questa campagna elettorale e sono abbastanza convinto nel votare Giannino, l'unico che sembra essere un qualcosa di nuovo e che offra soluzioni o presunte tali.
Perché al posto di dire voterei Giannino non lo votate e basta? Male che vada prende il 3%... ma meglio "buttarli" su di lui che scommettere su una versione di di pietro con una buona conoscenza della grammatica italiana, su un bersani o un berluscono che puzzano di marcio e di inutile, su un monti che sembra porco dio l'incarnazione della finanza nonché un Cl baciapile.
Mi ha molto colpito, ma un buon 90% delle persone che conosco vorrebbero votare o voteranno per Giannino: che sia la volt buona che ci togliamo dal cazzo oltre al papa nazista una classe politica inutile?
Randolk
12th February 2013, 15:37
ehm, il papa nazista.
non so come dirtelo.
Brcondor
12th February 2013, 15:40
dimmi, dimmi
Randolk
12th February 2013, 15:44
hai presente bush senior e junior? ecco.
saltaproc
12th February 2013, 15:45
Mi fa merda
Cifra
12th February 2013, 15:54
Ma qualcuno non aveva linkato una breve biografia del suddetto dove risultava politico da giovane e giornalista da maturo, ovveri due classi di MANTENUTI! Tò un liberista che non ha mai lavorato in vita sua.
Ipnotik
12th February 2013, 15:55
forse se noi del forum votiamo tutti o quasi tutti per giannino, riusciamo a fargli raggiungere il 4% alla camera!!!!1
dariuz
12th February 2013, 16:01
pur io ho deciso che voterò giannino alla fine
almeno che non entri in una coalizione , a quel punto mi dovrò cercare qualcunaltro
Hador
12th February 2013, 16:01
Ma qualcuno non aveva linkato una breve biografia del suddetto dove risultava politico da giovane e giornalista da maturo, ovveri due classi di MANTENUTI! Tò un liberista che non ha mai lavorato in vita sua.I giornalisti sono mantenuti? Eh?
Defender
12th February 2013, 16:05
Non ho mai condiviso molto i vari ragionamenti stile "ma tanto non supera lo sbarramento, è un voto inutile", per carità capisco il concetto mica è difficile, il problema è che se pensassimo sempre così saremmo ancora a Repubblicani VS Monarchici.
Giannino avrà il mio voto, poi se non conterà nulla sticazzi, tanto manco volevo andarci a votare sto giro perchè mi facevano merda tutti.
Cifra
12th February 2013, 16:07
I giornalisti sono mantenuti? Eh?
A no?! Manchi tanto dall'Italia?
Hador
12th February 2013, 16:11
A no?! Manchi tanto dall'Italia?detta il giorno dopo in cui RCS ha annuciato 640 licenziamenti in italia, fa un po' ridere.
Cifra
12th February 2013, 16:17
detta il giorno dopo in cui RCS ha annuciato 640 licenziamenti in italia, fa un po' ridere.
Sono queste le tue argomentazioni?
Randolk
12th February 2013, 16:25
Sono queste le tue argomentazioni?
cifra, non dire cazzate. per cortesia.
Cifra
12th February 2013, 16:27
Cosa centra il ridimensionamento dell'azienda. Se non sei capace a guidare un giornale non è che se sei mantenuto sei un fenomeno.
Brcondor
12th February 2013, 16:33
Che minchia centra. Non mi pare che il politico medio italiano si sia mai spaccato la schiena. Io lo voto per le sue idee e per il suo programma. Ne per l'etichetta che qualcuno gli da, ne per il suo presunto colore politico. Fotte una sega. A me sembra l'unico che offra soluzioni per uscire da questo stallo. Con chiunque altro sarebbe "more of the same" inchè dura il suo governo.
Grillo potrebbe essere qualcosa di nuovo, ma(indipendentemente da tutti i discorsi su quanto sia fascista e coglione), lui dice "Votatemi che poi vi dico cosa fanno le persone in parlamento", non "votatemi che farò questo quest'altro"
innaig86
12th February 2013, 16:41
Ma il programma di Giannino dove posso trovarlo?
Vynnstorm
12th February 2013, 16:47
Non ho mai condiviso molto i vari ragionamenti stile "ma tanto non supera lo sbarramento, è un voto inutile", per carità capisco il concetto mica è difficile, il problema è che se pensassimo sempre così saremmo ancora a Repubblicani VS Monarchici.
Giannino avrà il mio voto, poi se non conterà nulla sticazzi
Ma il programma di Giannino dove posso trovarlo?
http://www.fermareildeclino.it/
innaig86
12th February 2013, 16:53
http://www.fermareildeclino.it/
Trovato, ty.
I 10 punti sono riflettono in pieno le mie idee, ma devo leggermi per bene gli approfondimenti.
Axet
12th February 2013, 17:00
che non ha mai lavorato in vita sua.
A parte il lol sui giornalisti, con questa affermazione prendi dentro TUTTI di TUTTI i partiti. Escludendo i grill(lol)ini, berlusconi e monti. Come dire, votiamo bersani, casini, d'alema, fini che hanno una vita da grandi lavoratori alle spalle. :gha:
KratosITA
12th February 2013, 17:00
Il concetto stesso del voto utile è una emerita cazzata inventata da dei babbei che vogliono un bipartitismo americano.
Se credete nel programma lo dovete votare a mio avviso, sticazzi se non supera lo sbarramento
Cifra
12th February 2013, 17:14
A parte il lol sui giornalisti, con questa affermazione prendi dentro TUTTI di TUTTI i partiti. Escludendo i grill(lol)ini, berlusconi e monti. Come dire, votiamo bersani, casini, d'alema, fini che hanno una vita da grandi lavoratori alle spalle. :gha:
No no esattamente il contrario. Casini, D'alema e Fini non sanno cos'è il mondo del lavoro e i risultati si vedono tutti.
Brcondor
12th February 2013, 17:18
Se vogliamo votare solo i grandi lavoratori allora dobbiamo votare Berlusconi. Penso che in pochi si siano fatti il suo culo(lavorativamente parlando).
Tornando su questioni serie, ogni volta che ho sentito un dibattito in cui c'era anche Giannino non potevo che prendere le sue parti.
Secondo me se salisse le cose migliorerebbero. L'unico che poteva cambiare le cose ahimè era renzi, che metteva d'accordo elettorato di destra e di sinistra. Quei coglioni di sinistra l'han fatto perdere apposta, poveri coglioni, per ripresentare un vecchio rincoglionito. Solite cose da italietta. Senza contARE il mal celato accordo tra Monti e Bersani. Questo paese è veramente delle meraviglie come dice crozza:
- lo scorso governo avevamo nella stessa coalizione dei fascisti(roma caput mundi) con dei leghisti(roma ladrona) comandati dal nano
- questa volta rischiamo di vedere Monti+ casini con Vendola.
Il prossimo governo manca solo che qualcuno candidi insieme fratelli mussulmani e CL.
Giannino tutta la vita, e mi sto pure sbattendo a convincere chi conosco che potrebbe essere un buon voto.
Cifra
12th February 2013, 17:28
Se corrompere evadere mentire è lavorare...
Axet
12th February 2013, 17:28
No no esattamente il contrario. Casini, D'alema e Fini non sanno cos'è il mondo del lavoro e i risultati si vedono tutti.
Il fatto è che se escludi coloro che non hanno mai lavorato per davvero, ti restano berlusconi, monti e i grilolini. Non so se mi spiego.
Sante
12th February 2013, 17:29
Secondo me Giannino lo sbarramento lo supera, non dico in scioltezza, ma quasi
Brcondor
12th February 2013, 17:31
Se corrompere evadere mentire è lavorare...
Penso che si possa fare qualsiasi accusa a Berlusconi tranne che sia uno che si giri i pollici.
Siam seri, con i soldi che ha se ne sarebbe potuto andare affanculo scomparendo da una vita. Lui rimane solo per are ancora più soldi, e tutto questo lavorando 20 ore al giorno.
Odio Berlusconi dal profondo, ma dire quel che dici te Cifra è una cagata.
Con tutt gli attacchi che si possono fare a Berlusconi inventarsi una troiata nn serve a nulla
saltaproc
12th February 2013, 17:33
Secondo me Giannino lo sbarramento lo supera, non dico in scioltezza, ma quasi
Rimango straconvinto del contrario
Sarò smentito bho vedremo ma imho non passa il 3
KratosITA
12th February 2013, 17:42
Rimango straconvinto del contrario
Sarò smentito bho vedremo ma imho non passa il 3
Quoto
Prob arriva al 4/5 in Lombardia nel resto d Italia la vedo dura.
saltaproc
12th February 2013, 17:45
Grazie a dio e_e
Hangel
12th February 2013, 17:56
Ragazzi il discorso è semplice... se nessuno lo vota perchè forse prenderà pochi voti diventa automatico che non lo passerà lo sbarramento. Ma il succo del discorso qual'è? andiamo a votare per far vincere destra o sinistra o andiamo per scegliere qualcuno che ci rappresenta in cui possiamo immedesimarci? Io avrei votato scheda bianca ma dopo aver visto che Giannino ha un suo partito ho deciso subito a chi dare il voto, anzi ho anche fatto la tessera visto che non usa i finanziamenti pubblici....
Cominciamo a votare le alternative, se anche non vincono diventeranno cmq visibi e forse domani vinceranno, se non oggi. Se no scegliamo sempre se far vincere la merda o la cacca ma poi non lamentiamoci più che non funziona nulla!
PS: io non amo Berlusconi e spero che vada a casa con tutti quelli della destra e della sinistra... però almeno le sue aziende danno lavoro a migliaia di italiani. Gli altri politici danno da mangiare solo a loro stessi... per questo preferisco votare Giannino anche se prendesse solo il mio di voto in tutta Italia. Almeno avrò il cuore in pace per aver votato una persona per me onesta.
Marphil
12th February 2013, 18:03
Io anche lo voto il problema è che non so chi cazzo votare al senato è_é
Hador
12th February 2013, 18:23
io alla camera lo voto sicuro, al senato non ho ancora deciso, ma solo perchè voto in lombardia.
Ged
12th February 2013, 19:48
Son molto felice di leggere altri che la pensano come me. Il voto utile è un'emerita stronzata, bisogna votare chi ha le idee che ci piacciono.
Io non avrei votato, ma ho sentito quello che dice Giannino, ho visto che le sue idee son simili alle mie e mi ha convinto quello che dice.
Fatto la tessera per supportare la campagna elettorale e mi farò 2000km per andare a votarlo.
Mellen
12th February 2013, 19:50
giannino l'ho seguito durante la campagna e lo seguivo alla radio.
un liberista stanco delle promesse fatte da altri che non le hanno mantenute e uno che di ECONOMIA ne sa a pacchi.
ma il problema fondamentale è che
1) il programma parla al 90% dell'economia mentre altri temi non vengono nemmeno toccati. Sicuramente sistemata l'economia in italia, si è fatto un passo ENORME in avanti.
2) se anche prende un 4-5-6% e va alla camera, cosa potrebbe fare? qualche proposta che sarebbe rimandata al mittente visto che il resto (94-96%) del parlamento non la pensa per nulla come lui.
Se si fosse alleato con qualcuno, magari gli dicevano "ok, vieni con noi, ti diamo il ministero dell'economia e ci aiuti" sarebbe stato meglio.
Onore alla persona che piuttosto che allearsi con i farabutti corre da solo, ma così facendo, non dico che il voto sia buttato (visto che alla camera probabilmente voterò lui) ma cmq se andiamo a vedere all'atto pratico, 2-3 persone del suo partito non avranno alcun potere se gli altri non accolgono le loro proposte.
Brcondor
12th February 2013, 20:01
Quello dell'allearsi è una troiata. Ho sentito molti dire "Avrei votato Monti se non si fosse alleato con casini e fini". Il punto in più di Giannino è proprio questo, il non voler abbassarsi al lvl dei politici attuali. L'avrebbero preso in qualsiasi partito, ma si vede che lui non lo fa per interessi personali ma per altri motivi più alti.
Marphil
12th February 2013, 20:12
Cmq anche se non superasse lo sbarramento inizierebbe a costituirsi un partito che ha un certo numero di elettori sicuramente non trascurabile, alla fine è così che s'inizia, se un movimento mantiene un trend di crescita costante se non fosse per questa volta sarebbe per la prossima, il discorso è che votare chi ha portato l'Italia in questo stato da 20 anni è sicuramente un voto molto meno utile che votare uno come Giannino.
Sicuro votando sempre le stesse persone con la scusa del voto utile non cambierà mai un cazzo, è ridicolo pensare che se tutte queste cose non le hanno fatte per 20 anni le facciano ora.
E poi cazzo almeno mi sento a posto con la coscienza, vado a votare e non voto uno di quei partiti che alla solita merdata o falsa promessa mi farebbero rimpiangere di avergli dato il mio voto.
Vadano tutti (i soliti noti) a farsi fottere allegramente.
PS imho lo sbarramento lo passa.
Brcondor
13th February 2013, 08:57
http://www.youtube.com/watch?v=XXa1bpm2Ljg
Razj
13th February 2013, 10:01
http://www.youtube.com/watch?v=XXa1bpm2Ljg
vabbè, a fare un cut&paste del genere uscirebbe fuori pure che B. ha sempre ragione e tutti lo vogliono :nod:
Wolfo
13th February 2013, 12:26
Il video di autoerotismo lascia il tempo che trova, tuttavia ritengo che un voto non sia mai inutile se quando lo si esercita si crede in quel gesto.
Giannino incarna l'esatto opposto del mio pensiero, tuttavia gli riconosco il fatto di avere in testa idee chiare e una ricetta di fatto non ancora provata.
Il suo movimento fa molta leva sul problema del debito pubblico e liberalizzazione/privatizzazione di settori e industrie, sperando che l'economia si autoregoli in questo senso, più volte però si è visto che la competitività del settore privato ha portato più ad un cannibalismo che altro, d'altra parte chi lo sta sostenendo in primo luogo è l'élite dell'industria italiana, Montezemolo e Marcegaglia per fare qualche esempio, è altresì vero che anche le aziende statali hanno più volte deluso, ma nonostante certe condotte alcune di queste aziende partecipate dallo stato hanno prodotto grossi utili , cito dai bilanci depositati 2011 Eni con utile netto di quasi 7 miliardi , enel ha chiuso il 2011 con 80 miliardi di ricavi e un utile netto di poco più di 4 miliardi, quindi mi sento di dire che il difetto sta nel manico e non in chi utilizza l'attrezzo.
Poi ci sono le aziende di servizio, costano poco ai cittadini ma tanto allo stato, per definizione quelle non son tenute a far utile ma a fornire il miglior servizio possibile a costi contenuti per la popolazione, cercando di costare il meno possibile anche per lo stato, un'impresa privata è tenuta per definizione a fare fare utile, e in un mercato come quello odierno lo puoi ottenere solo facendo leva sui minor costi, prendiamo l'esempio che porterebbe un seguace di Giannino, il servizio ferroviario fornito da Italo:
"è una cazzofigata" questo è quello che molti pensano, i prezzi sono competitivi, il servizio moderno e molto migliore rispetto a quello statale, ma è vitale come si è potuti arrivare ad offrire questo servizio:
partiamo dalla compagine societaria:
Soci NTV Quote NTV Azionisti di riferimento del socio NTV
Totale MDP Holding
Somma di: MDP Holding uno s.r.l., MDP Holding due s.r.l., MDP Holding tre s.r.l.
33,5%
Diego Della Valle - Luca di Montezemolo - Gianni Punzo (quote paritetiche)
IMI Investimenti S.p.A.
20,0%
Intesa SanPaolo S.p.A.
SNCF Voyages Développement S.a.S.
20,0%
Société Nationale des Chemins de fer Français
Winged Lion Fund
15,0%
+ altre più piccole a fare il 100%
Bellissima la holding 1,2,3 ma ancora più bella il 15% ad società pubblica francese, che di fatto un domani potrebbe in caso di difficoltà rilevare le quote e diventare azionista di maggioranza, una società pubblica straniera che controlla la rete trasporti ferroviari in italia, una gigamagata.
Fate pure le vostre congetture sulle scatole e scatoline delle holding.
Parliamo invece di come questa NTV di proprità della holding MDP ha avuto le concessioni per l'utilizzo delle reti ferroviarie, cioè senza una vera e propria gara, chiamiamola magia a basso costo, così di fatto una holding vuota senza alcun investimento iniziale ha preso un valore enorme di punto in bianco, e sono arrivate poi banche e assicurazioni a capitalizzare.
Riassumendo c'è una società privata che adopera per pochissimo denaro le infrastrutture pubbliche delle ferrovie dello stato pagate da tutti i cittadini, sfrutta i costi di mantenimento di tutte queste infrastrutture stazioni binari ecc e alla fine delle fiera i dati di questo innovativo modo di fare impresa privata sulle spalle del pubblico da questi risultati:
immagine tratta dal bilancio depositato NTV
9815
tratto dal sole 24 ore
Il treno Italo continua la sua corsa in cerca del risultato di pareggio. È ancora presto per la società Ntv che vede tra i principali azionisti Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Intesa Sanpaolo, oltre alle ferrovie francesi. L'anno scorso la perdita di Ntv è stata di 39 milioni di euro (su 24 milioni di fatturato) mentre il debito con le banche si è collocato a 157 milioni di euro.
di Fabio Pavesi - Il Sole 24 Ore
ecco questo è il ritratto della liberalizzazione, e giannino è uno dei più accaniti sostenitori di tale sistema, quindi fate attenzione, privatizzare non è la soluzione, è spesso il modo per dare a pochi il modo di ingrassare sulle spalle di molti.
Ged
13th February 2013, 12:44
A dire il vero anche Giannino porta ad esempio il caso delle ferrovie, proprio per far vedere come una privatizzazione NON vada fatta in quel modo.
nexo
13th February 2013, 13:30
....
ecco questo è il ritratto della liberalizzazione, e giannino è uno dei più accaniti sostenitori di tale sistema, quindi fate attenzione, privatizzare non è la soluzione, è spesso il modo per dare a pochi il modo di ingrassare sulle spalle di molti.
Io andrei cauto a fare un esempio del genere, dato per quanto non mi sia simpatico Montescemolo, c'è da riconoscere che un qualsivoglia piano industriale, che richiede una programmazione e gestione sistematica delle risorse economico finanziare per dare raccordo all'ottica di breve-medio e lungo periodo, non può, per ofrze di cose andare in breakeven point nel breve; i piani di rientro degli investimenti pluriennali sono condizionati dalla natura degli stessi, immobilizzazioni, personale, brevetti e opere etc etc.. Per cui, salvo enormi scostamenti di bilancio, questo è il normale iter per un qualsiasi piano industriale. Poi che liberalizzazioni spinti come statalizzazioni spinte, siano eccessi che storicamente han prodotto anomalie e sclerotizzato i sistemi rendendoli inefficienti e ridicoli (vedasi il servizio ferroviario pubblico col prezzo politico, che pare un servizio trasporto bestiame) è un dato di fatto. Per quanto riguarda i bandi di concessione, immagino siano state le stesse procedure ad cazzum, adottate per l'assegnazione delle frequenze, che han prodotto un'entroito per lo stato, inferiore di quanto è stato realizzatio in sede e base europea.
Sistemi efficienti ed efficaci esistono; cambia l'etica la governance e il rispetto delle procedure. Il mero chi fa cosa e come, non è proprio così scontato, visto i risultati che abbiamo di fronte, da un alto e dall'altro.
Il fatto poi che vada a studiare il debito pubblico, è normale in quanto uno dei fattori e leve su cui manovrare il pil, generare reddito disponibile ai consumi e ottimizzare una macchina statale da restaurare e revisionare, trovando così risorse alleggerendo il carico fiscale.
Non so chi abbia sentito Boldrin ieri sera riguardo anche l'università; il programma di riordino del sistema universitario che prevedono, è quello dell'abolizione dello stipendio di anzianità, motivando col fatto che se un neo assunto trentenne, rende ed è qualitativamente superiore ad un sessantenne, può e deve esser remunerato più di quello anziano; sistema che peraltro lui ha sperimentato personalmente insegnando negli States.
Questo un altro intervento sul cose fare riassetto e ottimizzazione della spesa pubblica
http://www.youtube.com/watch?v=amJa71avs1Q
confronto ms5
http://www.youtube.com/watch?v=WZzhu2gzK0c
KratosITA
13th February 2013, 13:48
Il video di autoerotismo lascia il tempo che trova, tuttavia ritengo che un voto non sia mai inutile se quando lo si esercita si crede in quel gesto.
Giannino incarna l'esatto opposto del mio pensiero, tuttavia gli riconosco il fatto di avere in testa idee chiare e una ricetta di fatto non ancora provata.
Il suo movimento fa molta leva sul problema del debito pubblico e liberalizzazione/privatizzazione di settori e industrie, sperando che l'economia si autoregoli in questo senso, più volte però si è visto che la competitività del settore privato ha portato più ad un cannibalismo che altro, d'altra parte chi lo sta sostenendo in primo luogo è l'élite dell'industria italiana, Montezemolo e Marcegaglia per fare qualche esempio, è altresì vero che anche le aziende statali hanno più volte deluso, ma nonostante certe condotte alcune di queste aziende partecipate dallo stato hanno prodotto grossi utili , cito dai bilanci depositati 2011 Eni con utile netto di quasi 7 miliardi , enel ha chiuso il 2011 con 80 miliardi di ricavi e un utile netto di poco più di 4 miliardi, quindi mi sento di dire che il difetto sta nel manico e non in chi utilizza l'attrezzo.
Poi ci sono le aziende di servizio, costano poco ai cittadini ma tanto allo stato, per definizione quelle non son tenute a far utile ma a fornire il miglior servizio possibile a costi contenuti per la popolazione, cercando di costare il meno possibile anche per lo stato, un'impresa privata è tenuta per definizione a fare fare utile, e in un mercato come quello odierno lo puoi ottenere solo facendo leva sui minor costi, prendiamo l'esempio che porterebbe un seguace di Giannino, il servizio ferroviario fornito da Italo:
"è una cazzofigata" questo è quello che molti pensano, i prezzi sono competitivi, il servizio moderno e molto migliore rispetto a quello statale, ma è vitale come si è potuti arrivare ad offrire questo servizio:
Totale MDP Holding
Somma di: MDP Holding uno s.r.l., MDP Holding due s.r.l., MDP Holding tre s.r.l.
33,5%
IMI Investimenti S.p.A.
20,0%
Intesa SanPaolo S.p.A.
20,0%
Winged Lion Fund
15,0%
Bellissima la holding 1,2,3 ma ancora più bella il 15% ad società pubblica francese, che di fatto un domani potrebbe in caso di difficoltà rilevare le quote e diventare azionista di maggioranza, una società pubblica straniera che controlla la rete trasporti ferroviari in italia, una gigamagata.
Parliamo invece di come questa NTV di proprità della holding MDP ha avuto le concessioni per l'utilizzo delle reti ferroviarie, cioè senza una vera e propria gara, chiamiamola magia a basso costo, così di fatto una holding vuota senza alcun investimento iniziale ha preso un valore enorme di punto in bianco, e sono arrivate poi banche e assicurazioni a capitalizzare.
Riassumendo c'è una società privata che adopera per pochissimo denaro le infrastrutture pubbliche delle ferrovie dello stato pagate da tutti i cittadini, sfrutta i costi di mantenimento di tutte queste infrastrutture stazioni binari ecc e alla fine delle fiera i dati di questo innovativo modo di fare impresa privata sulle spalle del pubblico da questi risultati:
9815
tratto dal sole 24 ore
Il treno Italo continua la sua corsa in cerca del risultato di pareggio. È ancora presto per la società Ntv che vede tra i principali azionisti Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Intesa Sanpaolo, oltre alle ferrovie francesi. L'anno scorso la perdita di Ntv è stata di 39 milioni di euro (su 24 milioni di fatturato) mentre il debito con le banche si è collocato a 157 milioni di euro.
Come non quotare?
Vorrei far notare anche altro ai cultori del privato buono pubblico cattivo.
2008 scoppiano i subprime americani , lehmanbrother banca privata salta.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-02/vero-conto-salvataggio-banche-133752.shtml
Interviene la FED (in collaborazione e sintonia con il tesoro USA)a salvare banche/assicurazioni "private" con prestiti a tassi ridicoli.
2009 a quanto pare i privati fanno danni anche nel fortino della vecchia europa la germania.
http://germanynews.ilcannocchiale.it/?TAG=nazionalizzazione
Intervento diretto a salvataggio di banche private tedesche stile MPS.Con conseguente aumento di debito pubblico tetesco.
La storia ci dice che molte volte il pubblico ha dovuto fare debiti per salvare il privato.
Quindi evitiamo di demonizzare lo stato e la spesa pubblica ed esaltare il privato.
PS :Senza contare le volte che lo stato italiano è dovuto intervenire per salvare dalla bancarotta quei falliti della fiat
@Nexo Precissando che la Napoleoni non rappresenta il m5s , parrucca boldrin è di un arroganza vergognosa.
ilsagola
13th February 2013, 14:00
Per me passa il 3%, sto sentendo un sacco di gente che si convince a votarlo, e anche io lo voterò
nexo
13th February 2013, 14:00
Come non quotare?
Vorrei far notare anche altro hai cultori del privato buono pubblico cattivo.
2008 scoppiano i subprime americani , lehmanbrother banca privata salta.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-02/vero-conto-salvataggio-banche-133752.shtml
Interviene la FED (in collaborazione e sintonia con il tesoro USA)a salvare banche/assicurazioni "private" con prestiti a tassi ridicoli.
2009 a quanto pare i privati fanno danni anche nel fortino della vecchia europa la germania.
http://germanynews.ilcannocchiale.it/?TAG=nazionalizzazione
Intervento diretto a salvataggio di banche private tedesche stile MPS.Con conseguente aumento di debito pubblico tetesco.
La storia ci dice che molte volte il pubblico ha dovuto fare debiti per salvare il privato.
Quindi evitiamo di demonizzare lo stato e la spesa pubblica ed esaltare il privato.
PS :Senza contare le volte che lo stato italiano è dovuto intervenire per salvare dalla bancarotta quei falliti della fiat
Se si raccontano le cose si dovrebbero fare in maniera articolata e completa.. In primis, non c'è demonizzazione, bensì se una cosa non funziona, ce la si può raccontare quanto si vuole, privata o pubblica che sia, ma non funziona.. indi da correggere;
Per la questione banche d'affari, la questione è ben più articolata e lunga, ed anche lì l'etica e la governance han avuto le loro responsabilità come repubblicani e democratici che si son susseguiti al governo, che han pluribocciato normative proposte volte al controllo dei derivati... senza poi tralasciare il fatto che le persone generanti il problema, sono poi divenuti consiglieri economici del governo obama, non esattamente un repubblicano e non esattamente un liberista spinto..
tanto per chiarirsi le idee
http://www.huffingtonpost.it/matteo-achilli/lavidita-e-giusta_b_2600566.html
KratosITA
13th February 2013, 14:56
Se si raccontano le cose si dovrebbero fare in maniera articolata e completa.. In primis, non c'è demonizzazione, bensì se una cosa non funziona, ce la si può raccontare quanto si vuole, privata o pubblica che sia, ma non funziona.. indi da correggere;
Per la questione banche d'affari, la questione è ben più articolata e lunga, ed anche lì l'etica e la governance han avuto le loro responsabilità come repubblicani e democratici che si son susseguiti al governo, che han pluribocciato normative proposte volte al controllo dei derivati... senza poi tralasciare il fatto che le persone generanti il problema, sono poi divenuti consiglieri economici del governo obama, non esattamente un repubblicano e non esattamente un liberista spinto..
tanto per chiarirsi le idee
http://www.huffingtonpost.it/matteo-achilli/lavidita-e-giusta_b_2600566.html
La deregolamentazione totale è avvenuta proprio perche lo stato ha smesso di adempiere ai suoi doveri, ovvero proteggere la collettività per interesse di pochi.
La realtà è che gia adesso la maggioranza degli stati occidentali è in mano a vari gruppi di potere che ovviamente al grido del privatiziamo gli utili socializziamo le perdite stanno distruggendo il tessuto sociale.
Giannino e co. sono liberisti ( meno stato + mercato ) e non si rendono conto che il "mercato" è "razionale" DEVE fare utili nel piu breve tempo possibile(come tenta di fare qualsiasi privato) , non importa se per arricchirsi si riduce la Grecia in condizioni non propriamente dignitose.
Basta guardare la borsa italiana o wall street.I cassettisti praticamente si sono estinti ..perche?Semplicemente perche chi "gioca in borsa" non guarda piu alla "salute" del titolo che compra(se la società è in attivo, come sta messo a debiti etc)aspettando il dividendo, ma cerca di capire quale azione pensa compreranno gli altri cercando di anticipare le mosse della massa e fare capital gain (compra a poco vendi a molto).
Sante
13th February 2013, 15:55
Se Giannino non avesse chance, Berlusconi non starebbe sempre a cercare di smerdarlo imho.
Io non condivido la sua visione, però cazzo se vi ci trovate d'accordo mi sento di dire davvero spassionatamente di fottervene di questa cazzata del voto utile e di votarlo e di convincere altri a fare lo stesso.
Alkabar
13th February 2013, 16:06
A me non piace un gran che, certo non mi da un gran fastidio nemmeno. Se a voi piace, lasciate perdere le cagate sul voto utile, semplicemente votatelo.
Sante
13th February 2013, 16:15
Oh cmq sto Boldrini è veramente insopportabile cazzo, dire alla Napoleoni che non è un'economista è davvero una cagata di basso livello.
Senza entrare nel merito delle cose su cui non erano d'accordo, perchè non ne ho idea, sto cercando qualcosa...
Tunnel
13th February 2013, 16:21
Io sono per il voto utile. Avrei votato volentieri Giannino ma non me la sento di rischiare di indebolire gli altri per poi non ottenere nemmeno il 4%.
Di conseguenza penso opterò per in secondo partito del paese. ossia M5S :sneer:
Spero anche anche quelli di Monti e del PDL optino per non votare i partiti minori ma votino M5S :metal:
Wolfo
13th February 2013, 16:21
Boldrin rappresenta tutto quello che io odio.
Hador
13th February 2013, 16:56
Totale MDP Holding
33,5%
IMI Investimenti S.p.A.
20,0%
Intesa SanPaolo S.p.A.
20,0%
Winged Lion Fund
15,0%
9815
tratto dal sole 24 ore
ecco questo è il ritratto della liberalizzazione, e giannino è uno dei più accaniti sostenitori di tale sistema, quindi fate attenzione, privatizzare non è la soluzione, è spesso il modo per dare a pochi il modo di ingrassare sulle spalle di molti.1) a te se il treno che usi è italiano o francese che minchia te ne frega?
2) l'entrata di italo nel mercato ha portato all'abbassamento dei bigletti milano-napoli del 30-40%.
3) le ferrovie sono l'esempio perfetto di come NON va privatizzata una infrastruttura, in quanto è stata creata una singola società che possiede l'infrastruttura E il servizio, cioè detta le regole per l'utilizzo dei binari per i suoi concorrenti di servizio. E ti faccio notare che FS non è al 100% capitale pubblico, quindi il discorso de "i privati si arricchiscono col pubblicoh" vale allo stesso modo con FS, alla quale giriamo 3 miliardi (blabla imu, 3 fottuti miliardi) all'anno. Nel caso delle ferrovie quindi SIA si è creata una società in posizione di monopolio, che ha la capacità di ammazzare i suoi competitors (vedi arenaways), SIA possiede l'infrastruttura - che viene privatizzata essendo parte di FS. In pratica, si crea una società monopolistica in posizione di maggioranza che svende le infrastrutture pubbliche, e voi giù a dire SIIIII E PUBBLICOOOHHHH SIIII BINARIIIII senza capirci una minchia. Quel che "i liberisti" propongono è di tenere a 100% pubblica l'infrastruttura, cioè rotarie e stazioni, e privatizzare i servizi (cioè il trasporto ferroviario), con bandi a tempo LIMITATO, non stile autostrade.
4) minchia boldrin premier.
Ged
13th February 2013, 17:00
Oh cmq sto Boldrini è veramente insopportabile cazzo, dire alla Napoleoni che non è un'economista è davvero una cagata di basso livello.
Senza entrare nel merito delle cose su cui non erano d'accordo, perchè non ne ho idea, sto cercando qualcosa...
Se può essere utile: http://www.giornalettismo.com/archives/765395/loretta-napoleoni-piazza-pulita/
I modi son stati sicuramente bruschi e non adatti. Ma il confronto era assolutamente inadatto.
Alkabar
13th February 2013, 17:10
Se può essere utile: http://www.giornalettismo.com/archives/765395/loretta-napoleoni-piazza-pulita/
I modi son stati sicuramente bruschi e non adatti. Ma il confronto era assolutamente inadatto.
Questo riportato qui sotto:
Loretta Napoleoni è “visiting lecturer”, cioè per qualche tempo è ospitata dalla business school per tenere un ciclo di lezioni. Le qualifiche accademiche sono una cosa precisa: nel sistema inglese puoi essere “lecturer” e allora vuol dire che stai cercando di ottenere una cattedra (cosiddetta tenure) ma non l’hai ancora ottenuta. In sequenza puoi essere senior lecturer, reader ed infine professor, tutte qualifiche che implicano il fatto di avere ottenuto un posto a vita, cioè la cattedra. Infine, quando sei sufficientemente stagionato e blasonato, emeritus professor. Purtroppo per Loretta Napoleoni, visiting lecturer è fuori da questo cursus honorum, sorry.
E' falso: lecturer è già assistant professor, senior lecturer è associate professor, il reader è uno che sta per diventare professor e professor è uno coi controcazzi che prende le decisioni in Università.
Già il Lecturer ha la tenure.
Un visiting lecturer è considerato al pari di un assistant professor. Quindi la signorina la ha anche ragione a incazzarsi.
Sante
13th February 2013, 17:27
Si ma poi quello le ha detto che non è un'economista...insomma, sono entrambi di fama internazionale, non si può dire na cosa del genere.
Oltre tutto mi pare che sull'inflazione del 1992 hanno eventualmente sbagliato entrambi, ma l'articolo è molto focalizzato sulla Napoleoni...mboh non mi è parso imparziale ecco!
KratosITA
13th February 2013, 17:27
Loretta Napoleoni è “visiting lecturer”, cioè per qualche tempo è ospitata dalla business school per tenere un ciclo di lezioni. Le qualifiche accademiche sono una cosa precisa: nel sistema inglese puoi essere “lecturer” e allora vuol dire che stai cercando di ottenere una cattedra (cosiddetta tenure) ma non l’hai ancora ottenuta. In sequenza puoi essere senior lecturer, reader ed infine professor, tutte qualifiche che implicano il fatto di avere ottenuto un posto a vita, cioè la cattedra. Infine, quando sei sufficientemente stagionato e blasonato, emeritus professor. Purtroppo per Loretta Napoleoni, visiting lecturer è fuori da questo cursus honorum, sorry.
E' falso: lecturer è già assistant professor, senior lecturer è associate professor, il reader è uno che sta per diventare professor e professor è uno coi controcazzi che prende le decisioni in Università.
Un visiting lecturer è considerato al pari di un assistant professor. Quindi la signorina la ha anche ragione a incazzarsi.
Boldrin è il classico quaquaraqua, che per sembrare capace e competente insulta e denigra.
100mila volte meglio giannino che almeno un minimo di dignita e rispetto li porta sempre con se.
Kadmillos
13th February 2013, 17:48
Totale MDP Holding
33,5%
IMI Investimenti S.p.A.
20,0%
Intesa SanPaolo S.p.A.
20,0%
Winged Lion Fund
15,0%
9815
tratto dal sole 24 ore
quando si parla di "privatizzare" ho sempre davanti agli occhi la mitica cordata di voenterosi che ha rilevato Aitalia, praticamente hanno preso a costo nullo una azienda, lasciando i debiti allo stato e tenendo solo la ciccia e adesso a due anni di distanza sono messi come il culo, hanno un passivo della madonna, i dipendenti invece che riassumerli come avevano concordato li hanno lasciati nella "passività" , hanno preso gente nuova con contratti precari e stanno trattando la vendita con ALITALIA , morale :
1. Rilevo ALitalia per un tozzo di pane
1 bis . Lo stato si fa carico delle passività
2. mando in culo l'accordo con AirFrance per proteggere la ns Sovraniteh!
2.bis assumo una parte dei dipendenti (minima)
3. lascio a casa gli altri promettendo una serie di assunzioni diluite nel tempo (cassaintegrazione pagata però dalla vecchia ALITALIA non da questa nuova compagnia)
4. rivendo ALITALIA appena scadono i termini a AIRFRANCE per un quarto della cifra che era disposta a pagare all'inizio.
Se questa è la privatizzazione all'italiana.... e guardacaso di mezzo ci sono alcuni degli "illuminati" di cui sopra....
Le privatizzazioni e le "liberalizzazioni" funzionano solo in uno stato dove i poteri siano realmente funzionanti e sorvegliati dai mass media, in Italia non possono avere successo. Quando sento parlare di privatizzazioni mi viene il terrore....
Wolfo
13th February 2013, 17:55
1) a te se il treno che usi è italiano o francese che minchia te ne frega?
2) l'entrata di italo nel mercato ha portato all'abbassamento dei bigletti milano-napoli del 30-40%.
3) le ferrovie sono l'esempio perfetto di come NON va privatizzata una infrastruttura, in quanto è stata creata una singola società che possiede l'infrastruttura E il servizio, cioè detta le regole per l'utilizzo dei binari per i suoi concorrenti di servizio. E ti faccio notare che FS non è al 100% capitale pubblico, quindi il discorso de "i privati si arricchiscono col pubblicoh" vale allo stesso modo con FS, alla quale giriamo 3 miliardi (blabla imu, 3 fottuti miliardi) all'anno. Nel caso delle ferrovie quindi SIA si è creata una società in posizione di monopolio, che ha la capacità di ammazzare i suoi competitors (vedi arenaways), SIA possiede l'infrastruttura - che viene privatizzata essendo parte di FS. In pratica, si crea una società monopolistica in posizione di maggioranza che svende le infrastrutture pubbliche, e voi giù a dire SIIIII E PUBBLICOOOHHHH SIIII BINARIIIII senza capirci una minchia. Quel che "i liberisti" propongono è di tenere a 100% pubblica l'infrastruttura, cioè rotarie e stazioni, e privatizzare i servizi (cioè il trasporto ferroviario), con bandi a tempo LIMITATO, non stile autostrade.
4) minchia boldrin premier.
hador se vuoi rispondere ad un mio intervento rispondi a tutto il mio intervento e non adattare quello che ti piace e nascondere quello che non ti piace, prenditi 5 minuti se li hai e rispondi bene, io parlo di una privatizzazione e porto i fatti, una privatizzazione di un servizio fatta alla cazzo di cane e se vogliamo anche in parte fraudolenta, che sfrutta infrastrutture costose non pagando un giusto corrispettivo con una licenza regalata senza gare, per poi creare un'attività che produce 39 milioni di euro di perdite a fronte di 24 milioni di euro di giro d'affari, i dati sono inconfutabili e non è neanche questione di guardare sul lungo periodo, genera più perdite del fatturato che fa, non so ma credo sia davvero irrecuperabile.
Poi porto esempi di aziende a partecipazione statale che producono miliardi di utile.
Quindi visto che io non capisco un cazzo spiegami perchè dovrei andar dietro ad una corrente che in italia fra i suoi sostenitori e attivisti vede proprio Montezemolo che ha fatto una cagata del genere? ne potrei citare altri eh ma questo è alla portata di tutti.
Wolfo
13th February 2013, 17:59
quando si parla di "privatizzare" ho sempre davanti agli occhi la mitica cordata di voenterosi che ha rilevato Aitalia, praticamente hanno preso a costo nullo una azienda, lasciando i debiti allo stato e tenendo solo la ciccia e adesso a due anni di distanza sono messi come il culo, hanno un passivo della madonna, i dipendenti invece che riassumerli come avevano concordato li hanno lasciati nella "passività" , hanno preso gente nuova con contratti precari e stanno trattando la vendita con ALITALIA , morale :
1. Rilevo ALitalia per un tozzo di pane
1 bis . Lo stato si fa carico delle passività
2. mando in culo l'accordo con AirFrance per proteggere la ns Sovraniteh!
2.bis assumo una parte dei dipendenti (minima)
3. lascio a casa gli altri promettendo una serie di assunzioni diluite nel tempo (cassaintegrazione pagata però dalla vecchia ALITALIA non da questa nuova compagnia)
4. rivendo ALITALIA appena scadono i termini a AIRFRANCE per un quarto della cifra che era disposta a pagare all'inizio.
Se questa è la privatizzazione all'italiana.... e guardacaso di mezzo ci sono alcuni degli "illuminati" di cui sopra....
Le privatizzazioni e le "liberalizzazioni" funzionano solo in uno stato dove i poteri siano realmente funzionanti e sorvegliati dai mass media, in Italia non possono avere successo. Quando sento parlare di privatizzazioni mi viene il terrore....
ho cercato di spiegare un caso molto meno contorto ma altrettanto putrido che però i media (ricordo la posizione di montezemolo e della valle anche nel discorso media) non riportano mai
saltaproc
13th February 2013, 18:00
Cazzo figata poi entrare nel mercato dei treni partecipando solo nelle linee cazzi duri --->fighe arrapate
Non capisco perché non partecipino alle gare di appalto per le linee regionali cazzi mosci fighe frigide
A giusto non rendono un cazzo e sono solo servizio a perdita
Son capace pure io a fare l'imprenditore così :sneer:
Hador
13th February 2013, 18:00
Un visiting lecturer è considerato al pari di un assistant professor. Quindi la signorina la ha anche ragione a incazzarsi.premesso che nel video le ha detto che non è un economista, non che non è prof (:sneer:), il titolo professor non lo ha... basta seguire il link alla sua pagina dell'università. Ma non mi pare questo il punto cruciale della discussione.
Aggiungo riguardo a eni ed enel, lasciando fuori il discorso tangenti, stiamo parlando di aziende con un capitale infrastrutturale enorme, cristo hanno i gasdotti costruiti con soldi pubblici, dove per giunta il secondo socio più importante è francese... di che minchia stiamo parlando scusate. Inoltre hanno begli utili, certo, a fronte di tariffe da strozzinaggio.
ho cercato di spiegare un caso molto meno contorto ma altrettanto putrido che però i media (ricordo la posizione di montezemolo e della valle anche nel discorso media) non riportano mai
guarda che la merdata di alitalia è stata fatta per NON venderla ai francesi, perchè a voi i francesi stanno sul culo.
Hador
13th February 2013, 18:04
Cazzo figata poi entrare nel mercato dei treni partecipando solo nelle linee cazzi duri --->fighe arrapate
Non capisco perché non partecipino alle gare di appalto per le linee regionali cazzi mosci fighe frigide
Son capace pure io a fare l'imprenditore così :sneer:minchiata, arenaways ci è entrato, ma trenitalia e le regioni mantengono il monopolio sulle linee regionali e non concedono spazi. Nello specifico, ad arenaways hanno cambiato le regole DOPO che gli avevano dato i permessi, dato che andava bene, eliminandogli gli spazi orari e portando al fallimento l'azienda.
Kadmillos
13th February 2013, 18:08
Son capace pure io a fare l'imprenditore così :sneer:
pensa che figata fare l'imprenditore quando compri la roba gratis, ti danno i soldi e poi non solo la rivendi tre anni dopo , messa di merda con un altro 25% di ghinea!
Loro sono imprenditori si.... siamo noi che siamo coglioni però.
saltaproc
13th February 2013, 18:09
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/24/regione-scarica-trenitalia-giugno-2012-bando-aperto-alle-aziende-europee/193386/
La fila proprio
Si sono presentati in
A si o
Ma sicuramente non è' perché non rende una minchia :sneer:
Hador
13th February 2013, 18:14
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/24/regione-scarica-trenitalia-giugno-2012-bando-aperto-alle-aziende-europee/193386/
La fila proprio
Si sono presentati in
A si o
Ma sicuramente non è' perché non rende una minchia :sneer:ma hai letto quel che ti ho scritto? Vai su wiki, cerca arenaways e vedi perchè il settore è ad alto rischio. È come telecom, l'infrastruttura è in mano al tuo principale concorrente, vogliamo contare quanti sul tech dicono "ho fatto telecom perchè la linea è loro, quindi se c'è qualcosa che non va e sono con un altro poi sono fottuto"? E poi magari veniamo qua a dire "guardateeehh gli utilih di telecom". Fare impresa all'italiana proprio.
Wolfo
13th February 2013, 18:14
premesso che nel video le ha detto che non è un economista, non che non è prof (:sneer:), il titolo professor non lo ha... basta seguire il link alla sua pagina dell'università. Ma non mi pare questo il punto cruciale della discussione.
Aggiungo riguardo a eni ed enel, lasciando fuori il discorso tangenti, stiamo parlando di aziende con un capitale infrastrutturale enorme, cristo hanno i gasdotti costruiti con soldi pubblici, dove per giunta il secondo socio più importante è francese... di che minchia stiamo parlando scusate. Inoltre hanno begli utili, certo, a fronte di tariffe da strozzinaggio.
guarda che la merdata di alitalia è stata fatta per NON venderla ai francesi, perchè a voi i francesi stanno sul culo.
è un successone quella privatizzazione, me ne fotto del perchè, han fatto un'altra privatizzazione ad hoc per ingrassare qualcuno, ma guarda te...
saltaproc
13th February 2013, 18:18
ma hai letto quel che ti ho scritto? Vai su wiki, cerca arenaways e vedi perchè il settore è ad alto rischio. È come telecom, l'infrastruttura è in mano al tuo principale concorrente, vogliamo contare quanti sul tech dicono "ho fatto telecom perchè la linea è loro, quindi se c'è qualcosa che non va e sono con un altro poi sono fottuto"? E poi magari veniamo qua a dire "guardateeehh gli utilih di telecom". Fare impresa all'italiana proprio.
Anche la linea av e' in mano al loro principale concorrente
Strano che li ci si siano fiondati a pesce e al bando per il trasporto locale manco per il cazzo :sneer:
Impresa pehhhhh liberismo pehhhhh
Profitto ma noooo cazzo dici
Hador
13th February 2013, 18:23
è un successone quella privatizzazione, me ne fotto del perchè, han fatto un'altra privatizzazione ad hoc per ingrassare qualcuno, ma guarda te...wolfo ma che cristo stai dicendo.
Qua ti è stato detto come si vuole privatizzare, cioè VENDENDO LE QUOTE DI MAGGIORANZA DELLE CONTROLLATE STATALI, cosa che NON È STATA FATTA, te lo ripeto N O N È S T A T A F A T T A fino ad ora. Alitalia, trenitalia etc sono casi che sia noi che FARE usano come esempi negativi. Fatte da berluconi, tra l'altro, perchè NON volevate dare alitalia ai francesi e NON volevate licenziare - risultato dipendenti alitalia con SETTE ANNI di cassa integrazione e monopolio su tratta milano roma attributo ad alitalia.
Questa non è una privatizzazione, alitalia E UNA SOCIETA CONTROLATA PUBBLICA, esattamente come trenitalia, questa è una merdata che io come FARE condatta e porta ad esempio di come il sistema italiano non sia concorrenziale. Non si capisce in che misura questa roba dovrebbe essere una argomentazione control il prendere le quote dello stato e VENDERLE.
Anche la linea av e' in mano al loro principale concorrente
Strano che li ci si siano fiondati a pesce e al bando per il trasporto locale manco per il cazzo :sneer:
Impresa pehhhhh liberismo pehhhhh
Profitto ma noooo cazzo diciinfatti hanno iniziato con quanti anni di ritardo? Ma cristo gli hanno cancellato la stazione, salta ti stai rendendo ridicolo, leggi almeno le pagine di wikipedia cazzo.
Wolfo
13th February 2013, 18:36
no hador capisco che l'hadorGiannino mode è un metodo diverso, che dici essere la via della verità, ma io sto sindacando proprio sul concetto generale di privato/pubblico, portandoti esempi da una parte e dall'altra (e non l'ho fatto solo io) per farti capire che ci sono state , anche in passato aziende, mega aziende pubbliche che andavano benissimo,e spesso dove si è tentato di provatizzare spesso lo si è fatto in modo barbaro provocando ancora più danni e rimettendoci un sacco di grana, quindi ma che cristo stai dicendo tu, io so benissimo quello di cui parlo, tu invece sei un ingenuo che crede a certe favole, lanciate dai montezemolo di turno, renditi conto... detto questo fai comunque bene a votar giannino, perchè sebbene il mio pensiero stia esattamente all'opposizione ha senz'altro il merito di essersi responsabilizzato correndo da solo presentando un programma reale ,comprensibile e quasi al passo con i tempi, anche se mancano cenni su tanti altri argomenti forse reputati di minor importanza.
@ aggiungo che wikipedia non è il miglior metodo per informarsi su certi argomenti.
Hador
13th February 2013, 18:43
no hador capisco che l'hadorGiannino mode è un metodo diverso, che dici essere la via della verità, ma io sto sindacando proprio sul concetto generale di privato/pubblico, portandoti esempi da una parte e dall'altra (e non l'ho fatto solo io) per farti capire che ci sono state , anche in passato aziende, mega aziende pubbliche che andavano benissimo,e spesso dove si è tentato di provatizzare spesso lo si è fatto in modo barbaro provocando ancora più danni e rimettendoci un sacco di grana, quindi ma che cristo stai dicendo tu, io so benissimo quello di cui parlo, tu invece sei un ingenuo che crede a certe favole, lanciate dai montezemolo di turno, renditi conto... detto questo fai comunque bene a votar giannino, perchè sebbene il mio pensiero stia esattamente all'opposizione ha senz'altro il merito di essersi responsabilizzato correndo da solo presentando un programma reale ,comprensibile e quasi al passo con i tempi, anche se mancano cenni su tanti altri argomenti forse reputati di minor importanza.
@ aggiungo che wikipedia non è il miglior metodo per informarsi su certi argomenti.no wolfo, la parola privatizzazione è stata usata per descrivere il processo di trasformazione da azienda pubblica a società per azioni con quota di maggioranza (assoluta, spesso) pubblica. Questa non è una privatizzazione, questo è stato un modo per far cassa vendendo parte del capitale di tali società, ma mantenendo il controllo pubblico. I settori dove c'è stata reale concorrenza sono stati pochissimi, ad esempio fastweb con la fibra, e dove ci sono stati c'è stato un vantaggio notevole per i consumatori. Poi, io non capisco perchè a te stia sul cazzo il fatto che un privato si arricchisca offrendo un servizio di utilità pubblica, la realtà dei fatti è che pre-italo milano roma costava 70-80 euro, ora se prenoti una settimana prima si trovano anche a 35. Mo mi devi dire per quale stracazzo di motivo, a te piace pagare di più.
Palur
13th February 2013, 21:42
beh è risaputo che con il privato e la concorrenza i prezzi si abbassano , lo insegnano anche alle medie :wonka:
KratosITA
14th February 2013, 00:03
beh è risaputo che con il privato e la concorrenza i prezzi si abbassano , lo insegnano anche alle medie :wonka:
Si infatti i cartelli vengono efficacemente insegnati alle superiori.
Hador
14th February 2013, 00:22
che sfiga che han liberalizzato il settore delle telecomunicazioni, quanto vorrei avere telecom oggi :(
Palur
14th February 2013, 00:48
davvero ora invece c'e' una società fallita con un mercato di rendita ed incapace di investire in un metro di fibra ed è tutto ok.
E le autostrade dei benetton?che risparmio mhhhhhhhh quanti soldoni in tasca che mi ritrovo................
Vynnstorm
14th February 2013, 01:42
davvero ora invece c'e' una società fallita con un mercato di rendita ed incapace di investire in un metro di fibra ed è tutto ok.
:rolleyes:
Oro
14th February 2013, 02:09
E le autostrade dei benetton?che risparmio mhhhhhhhh quanti soldoni in tasca che mi ritrovo................
beh quella più che privatizzazione (così come dovrebbe essere) è stata un trasferimento di monopolio per mungere miliardi (all'epoca) di marchette... cmq le autostrade sono un po' una scelta obbligata.. nel senso che non è che da Milano a Bologna ne hai 3 e scegli in quale viaggiare.. hai quella e puppi, che sia statale o dei Benetton o di paparatzi :D
la telefonia invece potrebbe calzare come esempio...
Hador
14th February 2013, 08:54
ma leggete quello che scrivo o no? Cioè palur me lo posso aspettà da kratos sto intervento, non da te. Se dopo 2 mesi che parliamo di sta cosa non avete ancora capito la differenza tra la privatizzazione dei servizi in un regime di concorrenza, e le storpiature italiane, quali autostrade che NON C'È LIMITE AL BANDO DI GESTIONE, allora non so proprio cosa dirvi.
Ma se ora vi mettete a sostenere che la privatizzazione del servizio delle telecomunicazioni è stata negativa, a me pare che siate voi quelli che si stanno arrampicando sugli specchi per sostenere una posizione che non sta in piedi. Io ho fatto la 10mega quando c'era ancora gente con il 56k, e sicuramente non grazie a telecom.
Alkabar
14th February 2013, 09:51
Nel momento in cui il dogma è "privatizzare, privatizzare, privatizzare" di storture cosi' ne potresti trovare tantine in un paese che si sviluppa geometricamente su una sola dimensione. Guardate la questione oggettivamente, quali risorse ci sono che si possono privatizzare che non sono in situazione di monopolio in italia? Non mi viene in mente quasi nulla e quello che mi viene in mente è nel terziario. MA magari voi avete una idea migliore.
Palur
14th February 2013, 10:34
beh quella più che privatizzazione (così come dovrebbe essere) è stata un trasferimento di monopolio per mungere miliardi
ma perche telecom no?
Non si è trasformata in un rendita?
E lasciamo perdere la scellerata gestione finanziaria che senza l'intervento DELLO STATO l'avrebbe consegnata dritta dritta nelle mani dei messicani.
KratosITA
14th February 2013, 13:23
Ma se ora vi mettete a sostenere che la privatizzazione del servizio delle telecomunicazioni è stata negativa, a me pare che siate voi quelli che si stanno arrampicando sugli specchi per sostenere una posizione che non sta in piedi. Io ho fatto la 10mega quando c'era ancora gente con il 56k, e sicuramente non grazie a telecom.
Infatti.....
http://internet.liquida.it/focus/2011/09/26/la-mappa-della-velocita-di-download-nel-mondo-l-italia-e-troppo-lenta-mentre-la-corea-va-veloce/
http://chartsbin.com/view/2484
Nel mondo delle fate hai ragione sicuramente te.
Hador
14th February 2013, 19:30
ma perche telecom no?
Non si è trasformata in un rendita?
E lasciamo perdere la scellerata gestione finanziaria che senza l'intervento DELLO STATO l'avrebbe consegnata dritta dritta nelle mani dei messicani.
sinceramente, ma hai letto le pagine qua o sei arrivato a pagina 8 a fa il fenomeno? Stesso discorso per kratos che non capisce la differenza tra un traliccio e un fornitore di servizio.
Kadmillos
18th February 2013, 16:47
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/18/zingales-lascio-giannino-ha-mentito-su-credenziali-accademiche/504073/
SE ( e ci metto un se grande come un capanno) è vero non è decisamente un buon inizio per chi voleva fare il diverso.....
Zl4tan
18th February 2013, 16:58
stavo pubblicando anche io..
esiste un video in cui giannino dice " zingales insegna a cicago, dove io ho preso il master"..
nell'istituto bruno leoni, alla biografia di giannino, si riporta il master alla cicago booth o come cazzo si scrive..
giannino su fb ha smentito, dicendo che non ha preso il master a cicago...
staremo vedere come si evolve, ma se è vero mi cascano le palle..
e sinceramente sembra vero
edit:
che poi , giannino nella smentita scrive "io il master non l'ho preso alla cigago booth"...
ma scusa, lo hai un master o no? di qual è e pubblica una prova e la cosa si chiude li...
cioè, io conservo il diploma del liceo
Randolk
18th February 2013, 17:26
GIANNINO, MAI PRESO UN MASTER ALLA CHICAGO BOOTH (ANSA) - MATERA, 17 FEB - ''Mai preso un master alla Chicago Booth''. Lo ha detto oggi a Matera il leader di Fare, Oscar Giannino.
''Mi hanno detto - ha commentato Giannino - che in rete c'e' una cosa che gira su un mio presunto master alla Chicago Booth. Vorrei chiarire che su questo c'e' un equivoco. Io il master non l'ho preso alla Chicago Booth. Sono andato a Chicago a studiare l'inglese e cosi' via. Bastava chiederlo e avrei risposto. Lo chiarisco perche' - ha aggiunto - in rete c'e' una cosa che monta. Luigi Zingales insegna alla Chigaco Booth, mi e' capitato di parlarci ed e' uno dei nostri fondatori. Insegna li'. Io sono stato a Chicago da giovane a studiare e - ha concluso - non ho preso il master alla Chicago Booth''. (ANSA)
mi hanno detto? a giannì, lo hai detto tu eh.
saltaproc
18th February 2013, 17:31
Giannino merda master
Randolk
18th February 2013, 17:31
Giannino merda senza master
fixed.
Kahvirel
18th February 2013, 17:33
http://www.youtube.com/watch?v=c3AH89WisaM
Tunnel
18th February 2013, 17:41
direi che ora l'astina torna a propendere per m5s.
Bakaras
18th February 2013, 17:44
link al video (http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/giannino-soli-perche-monti-ha-ceduto-a-fini-e-casini/118437?video=&ref=HREC1-1)
minuto 0.16
boh un altro cazzaro o semplice lapsus?
come si fa a SBAGLIARSI sul dove si è preso un master?
avevo le idee " quasi chiare" -.-
Kahvirel
18th February 2013, 17:45
In realta' pare sia una roba vecchia e "nota"
http://keko.posterous.com/il-falso-titolo-di-studio-di-oscar-giannino
Ho trovato questo post relativo ad una discussione su wiki di piu' di un anno fa
Marphil
18th February 2013, 17:54
Un lapsus un pò del cazzo onestamente, non c'ha fatto una bella figura.
Diciamo che ha tanto credito nel confronto delle cazzate sparate dai concorrenti :sneer:
Kahvirel
18th February 2013, 18:03
In realta' pare sia una roba vecchia e "nota"
http://keko.posterous.com/il-falso-titolo-di-studio-di-oscar-giannino
Ho trovato questo post relativo ad una discussione su wiki di piu' di un anno fa
^ UPDATE: nelle discussioni su wiki non trovano un riscontro nemmeno alla laurea in giurisprudenza.
Cercando sul sito di FARE, compare cosi': Oscar Fulvio Giannino, sposato, tre gatti. Torinese, vivo a Milano. Studi: Liceo Classico, Giurisprudenza, Economia
Praticamente tutti gli altri candidati elencano gli istituti presso cui hanno conferito i loro titoli di studio (chi in modo specifico chi attraverso fraseggio, tipo Boldrin)
Es:
Andrea Moro, nato a Vicenza e oggi professore associato alla Vanderbilt University - Department of Economics - Nashville.
Stefano Cianchi
Laureato a Pisa.
Carlo Stagnaro nato a Sestri Levante (GE), dove risiedo. Mi sono laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso l'Università di Genova
il mistero si infittisce (gomblotto mode /on) :vocediVulvia:
Poi parleremo dei subbaqqui.
(sarebbe troppo uberlol se fosse una megaperculata....altro che toto' e vendere la fontana di Trevi)
Vynnstorm
18th February 2013, 18:06
Lo votero' lo stesso, pero' che delusione.
Zl4tan
18th February 2013, 18:22
Gianniino ha continuato a precisare dicendo una cosa del tipo " tutto qullo che so l'ho imparato da me,in riferimento agli altri titoli accademici chde mi si attribuiscono su internet"...
Cioe,non ha manco la laurea in giurisprudenza?
Kahvirel
18th February 2013, 18:26
Gianniino ha continuato a precisare dicendo una cosa del tipo " tutto qullo che so l'ho imparato da me,in riferimento agli altri titoli accademici chde mi si attribuiscono su internet"...
Cioe,non ha manco la laurea in giurisprudenza?
Guarda...sto seriamente cercando per mari e monti, e non trovo UN CAZZO.
E' unreal, di qualsiasi altra persona sgugoli...c'e' quel che voglio...pdio c'e' piu' roba sgugolando il mio nome che il suo O_o
CrescentMoon
18th February 2013, 18:28
C'e' pero' anche da considerare una cosa. Al di la di laurea si o laurea no, non e' un cretino e sa di cosa parla, potrebbe essere che abbia implicitamente fatto intendere che sia laureato per avere piu' credito.
Questo lo rende un millantatore, resta il fatto che non e' un imbecille.
Oro
18th February 2013, 18:30
eh.. è un po' il kaizer soze de noartri :rotfl:
cmq io lo voterebbi :metal:
Randolk
18th February 2013, 18:31
millantare un titolo di studio è una cosa grave eh.
fallo ai concorsi pubblici.
saltaproc
18th February 2013, 18:32
No bhe sul non è' un cretino ho qualche perplessità
Cifra
18th February 2013, 18:32
Quanto puzza di vecchia repubblica.
CrescentMoon
18th February 2013, 18:39
millantare un titolo di studio è una cosa grave eh.
fallo ai concorsi pubblici.
Non sto dicendo che non sia grave, anzi sono molto perplesso.
Pero' non stiamo parlando di Bossi che millantava di avere la laurea in medicina e quando si e' scoperto che erano tutte cagate si sono spiegate molte cose.
Kahvirel
18th February 2013, 18:43
Non sto dicendo che non sia grave, anzi sono molto perplesso.
Pero' non stiamo parlando di Bossi che millantava di avere la laurea in medicina e quando si e' scoperto che erano tutte cagate si sono spiegate molte cose.
Ma che cazzo cambia scusa???
Specialmente in un caso in cui ti fai difensore dell'integrita' e di sticazzi e attacchi i "ballisti" e chi ha preso in giro la gente per 18 anni e blabliblu...
Wolfo
18th February 2013, 18:45
immagino si sia laureato, diversamente sarebbe gravissimo, e comunque non è che ci voglia Dio a parlare di economia oggi giorno, prendo 4 utenti in questo forum che non si sono laureati in economia e danno le piste al 99.9% dei politici italiani.
CrescentMoon
18th February 2013, 18:46
Ma che cazzo cambia scusa???
Specialmente in un caso in cui ti fai difensore dell'integrita' e di sticazzi e attacchi i "ballisti" e chi ha preso in giro la gente per 18 anni e blabliblu...
Cambia che continuero' a ritenere quello che dice giusto in molti casi, anche se lui si dimostrera' un cazzaro come gli altri.
Sono deluso, sia chiaro che non sto cercando di difenderlo.
[edit] mi ero perso il video in cui DICHIARA di aver conseguito un master a chicago, tra l'altro dice una roba tipo "Zingales insegna a chicago, dove ho preso il master", facendo intendere che sia la stessa universita' in cui insegna Zingales. Come fa intendere nella sua bio di essere laureato senza dichiararlo apertamente. Boh sono un po' sul deluso alla grande, non me l'aspettavo.
Kahvirel
18th February 2013, 18:54
Vabbeh Crescent...io ne parlavo ins ti giorni in toni accesi su skype, che non so come cazzo abbia fatto a diventare l'idolo del forum e dove abbia preso tutta sta credibilita' uno che era il portavoce di Lamalfa, che scriveva per Ferrara e che appoggiava Berlusca a seconda delle trasmissioni in cui era invitato.
Uno che era PRO TAV e ora dice "eh in effetti i numeri ci dicono che non sarebbe per niente vantaggiosa"
Uno che appoggia (a suo dire su la7 da Mentana) TUTTO il programma del M5S tranne UN punto, e che invece di presentare la sua idea al M5S fa un partito a cazzi suoi "perche' si"....boh...mi pare la scelta meno ovvia ma sicuramente ci saranno validissimi motivi per presentarsi da soli e non discuto.
Cmq oh, ognuno vota per chi vuole...poi pero' occhio ai commenti che fate.
Vado dal veterinario che ho un gatto incidentato, adieu.
P.S. pero' alcuni suoi pezzi li apprezzo: http://www.ilfoglio.it/soloqui/3818 ;)
Palur
18th February 2013, 18:55
non e laureato.
in piu aggiungo questa
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=57358426
:saddest:
Scritta all'indomani dello tsunami
Cifra
18th February 2013, 18:58
Mamma che puzza.
Zl4tan
18th February 2013, 18:58
Sono da decenni giornalista, non ho mai usato presunti titoli accademici - che non ho - per carriereche non mi competono. Lavoro da quando sono giovane, sotto gli occhi di tutti. Quanto so l'ho studiato per i fatti miei - valeanche per gli altri titoli che mi vengono attribuiti in rete - continuo a farlo ogni giorno, edè ciòchedato forza a quel che ho fatto scritto e detto sotto gli occhi di tutti.
CrescentMoon
18th February 2013, 19:01
Vabbeh Crescent...io ne parlavo ins ti giorni in toni accesi su skype, che non so come cazzo abbia fatto a diventare l'idolo del forum e dove abbia preso tutta sta credibilita' uno che era il portavoce di Lamalfa, che scriveva per Ferrara e che appoggiava Berlusca a seconda delle trasmissioni in cui era invitato.
Uno che era PRO TAV e ora dice "eh in effetti i numeri ci dicono che non sarebbe per niente vantaggiosa"
Uno che appoggia (a suo dire su la7 da Mentana) TUTTO il programma del M5S tranne UN punto, e che invece di presentare la sua idea al M5S fa un partito a cazzi suoi "perche' si"....boh...mi pare la scelta meno ovvia ma sicuramente ci saranno validissimi motivi per presentarsi da soli e non discuto.
Cmq oh, ognuno vota per chi vuole...poi pero' occhio ai commenti che fate.
Vado dal veterinario che ho un gatto incidentato, adieu.
P.S. pero' alcuni suoi pezzi li apprezzo: http://www.ilfoglio.it/soloqui/3818 ;)
Non ho mai detto di votarlo, solo l'ho quasi sempre apprezzato nei suoi interventi.
Bakaras
18th February 2013, 19:03
nessun problema verso chi studia da se e non ha i titoli, non sono i titoli a pesare una persona.
ma se millanti qualcosa, allora sei una merda tale e quale alle altre merde che tenta la circonvenzione di incapace come i cartelloni di berlusconi visti qui a Roma
" per ottenere il rimborso dell'IMU devi votare PDL "
cristo ora vado in cabina elettorale, metto la croce su PDL, faccio la foto e invalido la scheda, 10 minuti dopo mi presento in sezione con la foto per avere i soldi.
Palur
18th February 2013, 19:03
visto che il pd e' come hitler non rimane che votare Berlusconi...
saltaproc
18th February 2013, 19:06
Quindi giannino merda ?
Cifra
18th February 2013, 19:13
Quindi giannino merda ?
Da dove viene sta puzza?
saltaproc
18th February 2013, 19:19
Io sto in palestra
Proprio profumo non faccio
Randolk
18th February 2013, 19:31
Io sto in treno e c'è uno sputato a ingroia. Sta giocando a fifa. Mi sa che è lui.
Gramas
18th February 2013, 19:58
non so più se votarlo..non credo
Mellen
18th February 2013, 20:11
ricordo un bell'articolo sul post in cui c'era la storia in breve...
non ho ancora capito una cosa (purtroppo dal tablet non mi parte il pezzo dell'intervista indicato)
la frase incriminata è "ho preso un master a chicago" oppure "zingales insegna a chicago, dove io ho studiato"?
certamente a voce suona diversamente ma all'atto pratico avrebbe senso la sua frase...
Randolk
18th February 2013, 20:16
"luigi zingales che insegna ha chicago, dove ho preso il master"
saltaproc
18th February 2013, 20:23
magari intendeva che ha comprato un furgone renault a chicago:shub:
http://www.foto100.net/wp-content/uploads/2011/09/Renault-Master.jpg
Hador
18th February 2013, 20:51
ma soprattutto, perchè ...
Kat
18th February 2013, 21:06
Piu che altro anche ste rettifiche stanno girando attorno alla questione.
Non ha spiegato per nulla la frase incriminata.
Gramas
18th February 2013, 21:08
Piu che altro anche ste rettifiche stanno girando attorno alla questione.
Non ha spiegato per nulla la frase incriminata.
ma infatti è ancora peggio
gia a me non piacciono le persone enigmatiche...poi cazzo sei un politico e tra 5 giorni ti devo votare -_-
CrescentMoon
18th February 2013, 21:36
"luigi zingales che insegna ha chicago, dove ho preso il master"
che insegna ha chicago?ma chi l'ha scritta sta frase, Naz?
Palur
18th February 2013, 21:37
??
E' il proprietario di chicagho che insegna al master.
Problemi?
CrescentMoon
18th February 2013, 21:39
??
E' il proprietario di chicagho che insegna.
Problemi?
l'accademia della crusca sta arrivando coi forconi e i badili
Palur
18th February 2013, 21:40
siamo pieni di polli , non c'e' problema , la crusca non è mai abbastanza pare.
CrescentMoon
18th February 2013, 21:40
allora io porto lo spiedo
Spidey
18th February 2013, 22:00
Gran figura di merda imho, in un paese serio, quale noi purtroppo NON siamo, questo sarebbe abbastanza per farlo scomparire dalla penisola della vergogna. Il fatto che dica a volte cose condivisibili non è sufficiente, anche Silvio dice cose spesso molto condivisibili, il problema è che non lo votiamo perché è un millantatore del cazzo. Tra l'altro mi ero quasi convinto a votare Fare perché, pur non avendo mai sopportato Giannino, mi piacevano le capacità e le conoscenza di alcuni suoi fondatori, nello specifico Zingales e Boldrin con i quali mi trovo d'accordo in toto quando li sento parlare.
A sto punto non so che fare, anche se credo che tra gli scenari possibili nell'immediato il meno-peggio sia una coalizione Pd-Monti che fa fuori Sel, anche se la migliore in assoluto sarebbe stato un solo partito forte con sopratutto gente nuova ed idee chiare con una maggioranza assoluta in grado di non farsi tirare la giacchetta da nessuno. Il bello è che questo giro ci sarebbe stata pure la possibilità di realizzarlo, ma i dirigenti del PD hanno deciso di privilegiare il proprio interesse personale, quello di essere rieletti, a quello della nazione, cioè quello di avere un PD nuovo con una ampia maggioranza. Motivo per il quale non lo voterò a queste elezioni.
Kahvirel
18th February 2013, 23:00
No vabbeh, questa e' troppo fanculata anche per i miei standard...Giannino...mi...segue su twitter :rotfl:
Wolfo
18th February 2013, 23:03
come sta il gatto?
Kahvirel
18th February 2013, 23:07
Non lo so, ma inutile dire che ho approfittato subito:
https://twitter.com/GabrielGalliani/status/303611492509552642
EDIT:
come sta il gatto?
LOL... pensavo quello di Giannino XD , il mio sta bene, l'ho appena lavata e' tutta fluffosa anche se ancora molto selvatica.
Randolk
18th February 2013, 23:09
cos'è un tantum?
Spidey
18th February 2013, 23:14
Disse quello che scriveva testualmente "ha chicago" è_é
Kahvirel
18th February 2013, 23:17
cos'è un tantum?
lol, e' la maledetta A morente della mia tstiera XD
Cmq ci fo un quadretto:
http://i.imgur.com/axn2mge.jpg
E, non credevo l'avrei mai fatto...ma devo quotare Hador:
ma soprattutto, perchè ...
Palur
18th February 2013, 23:20
lol, e' la maledetta A morente della mia tstiera XD
Cmq ci fo un quadretto:
http://i.imgur.com/axn2mge.jpg
E, non credevo l'avrei mai fatto...ma devo quotare Hador:
"giornalista , presidente di FARE fermare il declino , E CON DUE LAUREE CASSO!"
Wolfo
18th February 2013, 23:27
ma le lauree sono una panzana?
Kahvirel
18th February 2013, 23:29
Non ho la prova che lo siano, pero' oggi da quando ho scherzato insinuando qui il tarlo, ho scavato mezza giornata e non ho trovato MEZZA roba a riguardo...e voglio dire, e' abbastanza "strano" al giorno d'oggi...
EDIT: c'e' inoltre una dichiarazione ASSAI ambigua che qualcuno aveva postato in precedenza...quindi again: boh.
Palur
18th February 2013, 23:32
Non ho la prova che lo siano, pero' oggi da quando ho scherzato insinuando qui il tarlo, ho scavato mezza giornata e non ho trovato MEZZA roba a riguardo...e voglio dire, e' abbastanza "strano" al giorno d'oggi...
EDIT: c'e' inoltre una dichiarazione ASSAI ambigua che qualcuno aveva postato in precedenza...quindi again: boh.
Sorry giannino stesso oggi ha dichiarato di non avere LE lauree che aveva lasciato intendere di avere .
La notizia stava su repubblica e non è stata smentita .
Wolfo
18th February 2013, 23:32
sul sito di fare in effetti parla di studi fatti non lauree conseguite , almeno ad una prima occhiata sembra girarci intorno, boh non so, non che mi freghi poi tanto a dire la verità, non giudico una persona per i titoli che mostra
Zl4tan
18th February 2013, 23:37
Sorry giannino stesso oggi ha dichiarato di non avere LE lauree che aveva lasciato intendere di avere .
La notizia stava su repubblica e non è stata smentita .
per la precisione ha parlato di "titoli accademici, che non ho":.
in effetti, anche a me sembrò strano all'epoca non riuscire a capire dove cazzo si era laureato..poi ho pensato che magari non era ancora cosi tanto famoso da trovare facilmente info su internet..
di sicuro ha un passato poco chiaro, anche il fatto che abbia fatto il militare, quella storia dell'amico morto in missione per cui porta la spilletta sulla giacca bho...
se abbia fatto il militare non ricordo, ma non credo che uno con due lauree, un master, abbia tempo di fare il militare...
insomma qualcosa mi puzzava gia all'epoca, ma lasciai perdere perche era dietrologia.
Kahvirel
18th February 2013, 23:38
sul sito di fare in effetti parla di studi fatti non lauree conseguite , almeno ad una prima occhiata sembra girarci intorno, boh non so, non che mi freghi poi tanto a dire la verità, non giudico una persona per i titoli che mostra
Dei titoli frega relativamente poco, e' pero' il modo di fare ambiguo e il fatto che i curriculum scrivessero proprio LUREE:
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/02/top-management.jpg?47e3a5
E a onor del vero, nell'intervista ha detto che ha un master.
La dichiarazione, Palur, e' questa:
“Sono da decenni giornalista – precisa -. Non ho mai usato presunti titoli accademici, che non ho, per carriere che non mi competono”
Cioe'.... quel che mi fa alzare il sopracciglio e' : perche' non dire semplicemente NON SONO LAUREATO?
Perche' messa cosi' che cazzo vuol dire...
Palur
18th February 2013, 23:40
ha parlato di titoli accademici , che non ha etcetc e dopo ha rivendicato il proprio percorso da autodidatta (quello che so l'ho imparato da solo) .
Il problema non è il percorso accademico , quello che sa o quello che ha fatto .
Il problema è quello che ha lasciato credere .
Quello si che è un problema.
Wolfo
18th February 2013, 23:42
non ho parole...
Kahvirel
18th February 2013, 23:43
ha parlato di titoli accademici , che non ha etcetc e dopo ha rivendicato il proprio percorso da autodidatta (quello che so l'ho imparato da solo) .
Il problema non è il percorso accademico , quello che sa o quello che ha fatto .
Il problema è quello che ha lasciato credere .
Quello si che è un problema.
Con me sfondi na porta aperta, ma poi che sia un po' fanculato nella testa questo signore qui, voglio dire, un pochino...si vede.
Palur
18th February 2013, 23:47
La dichiarazione, Palur, e' questa:
“Sono da decenni giornalista – precisa -. Non ho mai usato presunti titoli accademici, che non ho, per carriere che non mi competono”
Capisco cosa intendi quando parli di ambiguità .
Ma facciamo uno sforzo e saltiamo il fosso , traendo le conclusioni.
E' chiaro che non ha una laurea e manco un master .
La frase ambigua è il gioco delle tre carte , dico non dico vedo non vedo , come un b-movie di pierino.
Ma parliamoci chiaro .
Il punto è che un laureato direbbe "sono laureato , ma non ho mai preso il master" .Perche? perche un laureato non avrebbe problemi ad dire la verità.
Chiaro che avendo giocato sul filo del rasoio ora non puo dire niente.
Puo non dire o al max confondere le acque.
Pessima figura.
Kahvirel
18th February 2013, 23:54
/Cut
Ma sono d'accordissimo...o pensi traspaia del Gianninismo in me? O_o
Perche' non ce n'è ^_^''
EDIT:
Nel frattempo, loschi figuri avanzano teorie su Giannino
[22:26:01] kahvirel: sto pensando se controfollowarlo di cortesia o fare er figo
[22:35:12] Matteo: ma parli di politica su twitter o cosa?
[22:38:15] kahvirel: ma no diocristo
[22:38:21] kahvirel: ma avro' twittato 6 volte in vita mia
[22:38:36] Matteo: lol
[22:38:43] Matteo: e allora perche t'ha addato
[22:38:43] Matteo: oO
[22:38:45] Matteo: omonimo? :D
[22:39:01] kahvirel: machemminchia ne so
[22:39:08] kahvirel: lurkera' wayne
[22:39:20] Matteo: lol
[22:39:24] Matteo: giannino = hador ??
[22:39:28] kahvirel: O_O
Palur
18th February 2013, 23:57
nono , si faceva per parlare .
Voglio dire , qua nessuno era alla laurea di giannino .
Pero basta un po di sale in zucca e si capisce la storia.
Palur
18th February 2013, 23:58
che poi voglio dire , almeno renzo bossi se l'è comprata :rotfl:
Spidey
18th February 2013, 23:59
Nessuno qua lo giudica per i titoli che mostra, ma solo perché ha dimostrato di essere un millantatore. Veniamo da 20 anni di Berlusconi e scusate se sto giro una cosa del genere la ritengo abbastanza grave da far dimenticare il mio voto a quel movimento da oggi a quando il suo principale esponente è un tizio che millanta titoli che non ha. Ed io ero uno di quelli che li voleva votare alla camera eh.
Palur
19th February 2013, 00:06
Nel frattempo, loschi figuri avanzano teorie su Giannino
hudlock cazzo :rotfl:
Alkabar
19th February 2013, 00:07
Ewwiwa la forza positiva.
Palur
19th February 2013, 00:08
piu che altro sieropositiva
Mellen
19th February 2013, 00:39
profondamente deluso...
era una delle poche "certezze" che avevo...
Randolk
19th February 2013, 02:04
http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/18-berlusconi-battuta-master-giannino_f43ab5f6-79f3-11e2-9a1e-b7381312d669.shtml
eccallà. trollato peso.
saltaproc
19th February 2013, 07:39
Giannino azzurro di sci
saltaproc
19th February 2013, 07:50
Giannino ha trovato armi di distruzione di massa in Iraq
Giannino leggendario bassista dei doors
Giannino : "il milite ignoto sono io"
nexo
19th February 2013, 09:26
Mi ricorda un amico che girava con bigliettini da visita con su scritto "Junior Engineer" ... (col diploma classico) e al buongiorno dei clienti "buongiorno ingegnere" rispondeva tronfio "buongiornoahhh" ... enneci
saltaproc
19th February 2013, 09:39
Giannino "mio cuggino topocane"
Odyen
19th February 2013, 11:38
Minchia trollato da berlusconi e' la peggio cosa che possa esistere.
Alkabar
19th February 2013, 12:06
E' stato piallato al gate insomma.
Palur
19th February 2013, 12:27
beh girava senza buff
Bortas
19th February 2013, 12:29
E' sceso a ha trovato il treno Nemesys...
Warbarbie
19th February 2013, 12:33
boh però hanno passato un suo intervento su la7 precedente a tutta sta roba in cui chiede di non essere chiamato professore perchè non ne ha i titoli.
Cifra
19th February 2013, 12:34
Per questa stagione zeru tituli.
Wolfo
19th February 2013, 12:36
boh però hanno passato un suo intervento su la7 precedente a tutta sta roba in cui chiede di non essere chiamato professore perchè non ne ha i titoli.
però sul sito web del suo movimento prima della correzione citava le due lauree
Hador
19th February 2013, 12:41
però sul sito web del suo movimento prima della correzione citava le due laureeno diceva testualmente Studi: Liceo classico, economia e giurisprudenza.
Non che conti un gran che, quel che non mi sta piacendo è la sua risposta poco incisiva, che fosse o non fosse in mala fede, in ogni caso avrebbe potuto gestirla un po' meglio
Kappa
19th February 2013, 12:44
senza volere fare per forza la cosa piu grande di quello che è , ha chiaramente pestato una merda, ma se non lo voto è perché sinceramente temo che si sia fatto conoscere troppo tardi per entrare in parlamento, il M5S che di merde ne ha pestate cmq tra le cazzate di Grillo eccetera, avrà sicuramente molti voti e un peso, quindi per questo giro voto M5S. Poi vedremo alle prossime elezioni (comunali/amministrative eccetera)
Wolfo
19th February 2013, 12:50
no diceva testualmente Studi: Liceo classico, economia e giurisprudenza.
Non che conti un gran che, quel che non mi sta piacendo è la sua risposta poco incisiva, che fosse o non fosse in mala fede, in ogni caso avrebbe potuto gestirla un po' meglio
mmm non so, ripeto non che mi importi un gran che ma ricordo di aver letto che citava esplicitamente le lauree poi corretto al volo citando quanto tu dici,ma non avendolo visto con i miei occhi non posso garantire, spe vedo se trovo qualcosa...
Hador
19th February 2013, 12:58
mmm non so, ripeto non che mi importi un gran che ma ricordo di aver letto che citava esplicitamente le lauree poi corretto al volo citando quanto tu dici,ma non avendolo visto con i miei occhi non posso garantire, spe vedo se trovo qualcosa...no ti stai confondendo con la biografia sul sito ibl, che la ha rimossa e pubblicato un commento dove diceva che la biografia era stata fatta da un loro stagista, ripresa da wiki (o vice versa).
Come sempre, xkcd ci offre una vignetta esplicativa di quel che è successo:
http://imgs.xkcd.com/comics/citogenesis.png
ciò non toglie che lui è stato troppo vago, ha messo quella parolina nell'intervista che non ha senso, e benchè formalmente abbia chiaro PRIMA che zingales sollevasse pubblicamente la cosa, doveva essere più incisivo nelle scuse.
Wolfo
19th February 2013, 13:00
no ti stai confondendo con la biografia sul sito ibl, che la ha rimossa e pubblicato un commento dove diceva che la biografia era stata fatta da un loro stagista, ripresa da wiki (o vice versa).
.
c'hai ragione mi confondevo con ibl
Bakaras
19th February 2013, 13:02
incisivo nelle scuse a 4 giorni dal voto? stai scherzando, molto meglio tenersi sul vago
Hador
19th February 2013, 13:15
a me pare che giannino stia rimanendo vittima di quello che impedirà al sottoscritto una eventuale carriera politica.
É uno che per anni ha flammato su un forum (commenti di noisefromamerika), scrivendo un sacco di boiate :sneer:
Randolk
19th February 2013, 13:18
il problema è che è un niubbo. nonostante sia in politica da decenni non ha imparato che più aumenti la visibilità e la pericolosità, più devi badare a non lasciare scoperto manco un centimetro di pelle. perchè è lì che punteranno, con l'arma più affilata e per arrivare all'arteria.
e feltri ancora che fa qq perchè grillo non concede interviste.
Zl4tan
19th February 2013, 13:22
ragazzi io ho visto cento e piu video di giannino eh..
ricordo perfettamente che piu volte gli ho sentito dire "io insegno e professore"...
dovrei andare a rivedermi mille video per trovarlo...
ma se fosse vero mbhe:pokerfacen:
saltaproc
19th February 2013, 13:24
a me pare che giannino stia rimanendo vittima di quello che impedirà al sottoscritto una eventuale carriera politica.
É uno che per anni ha flammato su un forum (commenti di noisefromamerika), scrivendo un sacco di boiate :sneer:
Ho una conoscenza di sto forum e di ogni singolo post apparso qui dentro da stroncare la tua carriera cattoliberista sul nascere :sneer:
Kahvirel
19th February 2013, 13:24
E' una vita che lavora nella comunicazione, in OGNI sito era scritto che aveva Lauree (tranne quello di "fare" che stava sul vago come gia' detto)...ora vuol far credere che fosse tutto a sua insaputa come da intervista con repubblica (ormai sono quasi tutti stati rimossi i CV, salvo qualche pagina nella cache di google e qualche printscreen).
Eppure il cazzaro l'ha fatto pure dicendo "dove HO preso il master" <--- cosa a cui non ha ancora risposto btw, perche' continua a parlare di "equivoco" e che "non sapeva" dei CV che erano in rete....ma riguardo alla sua affermazione: silenzio assoluto e fa finta di nulla....quando alla fine è IL punto fondamentale che ha scoperchiato il tutto, ci manca solo che salti fuori qualche altra intervista magari old in cui dice cose simili e addio proprio.
Insomma...mi pare abbastanza indifendibile la cosa.
jamino
19th February 2013, 15:06
Mia opinione personale:
La lista Giannino è da sempre stato un contenitore "finto" del cdx per accaparrarsi un po di voto di protesta. Poi dopo le elezioni sarebbero tornati tutti i parlamentari, nel caso eletti, mesti mesti nel contenitore PDL.
Giannino negli ultimi 20 anni ha cantato i peana di Berlusconi, ora imporvvisamente se ne smarca.
E' solo un quaquaraqqà come dimostra questa vicenda.
Ipnotik
19th February 2013, 15:18
Mia opinione personale:
La lista Giannino è da sempre stato un contenitore "finto" del cdx per accaparrarsi un po di voto di protesta. Poi dopo le elezioni sarebbero tornati tutti i parlamentari, nel caso eletti, mesti mesti nel contenitore PDL.
Giannino negli ultimi 20 anni ha cantato i peana di Berlusconi, ora imporvvisamente se ne smarca.
E' solo un quaquaraqqà come dimostra questa vicenda.
direi di no visto che in lombardia giannino rischia di far perdere maroni. Mi sembra riduttivo marcarlo come uno strumento del PDL per prendere i voti di protesta, non e' assolutamente cosi'. Anche berlusconi attacca continuamente giannino perche' sa che gli sta togliendo parecchi voti, soprattutto in lombardia dove la vittoria sara' risicatissima
Wolfo
19th February 2013, 15:23
appunto per quello il discorso di jami sta in piedi benissimo, si prende il voto degli haters di B delusi dal csx perchè volevano renzi. per poi rientrare in modo silente nel pdl ... può stare in piedi come pensiero
holysmoke
19th February 2013, 15:24
direi di no visto che in lombardia giannino rischia di far perdere maroni. Mi sembra riduttivo marcarlo come uno strumento del PDL per prendere i voti di protesta, non e' assolutamente cosi'. Anche berlusconi attacca continuamente giannino perche' sa che gli sta togliendo parecchi voti, soprattutto in lombardia dove la vittoria sara' risicatissima
continua a crederci
Randolk
19th February 2013, 15:43
continua a crederci
credere a che? tu sei convinto che in lombardia ci sarà una maggioranza netta?
Kappa
19th February 2013, 16:05
Non è male il pensiero di Jamino, fa riflettere quantomeno .
Randolk
19th February 2013, 16:16
Non è male il pensiero di Jamino, fa riflettere quantomeno .
mi sembra fantapolitica onestamente.
adesso non è che siccome ha millantato una laurea diventa il portascroto del cdx, lacchè del nano, colluso, con la peste bubbonica e commerciante di organi. ha fatto una niubbata colossale, fine.
qui taluni sono davvero italiani al midollo, erigete idoli e combattenti per la giustizia per poi gettarli nella merda al primo fail.
saltaproc
19th February 2013, 16:24
Giannino :luke sono tuo padre
Bortas
19th February 2013, 16:32
mi sembra fantapolitica onestamente.
adesso non è che siccome ha millantato una laurea diventa il portascroto del cdx, lacchè del nano, colluso, con la peste bubbonica e commerciante di organi. ha fatto una niubbata colossale, fine.
qui taluni sono davvero italiani al midollo, erigete idoli e combattenti per la giustizia per poi gettarli nella merda al primo fail.
Questo me lo segno per il futuro, quando per una doverosa opposizione gli uomini di Giannino faranno cadere il governo assieme al Berlusca...
holysmoke
19th February 2013, 16:35
credere a che? tu sei convinto che in lombardia ci sarà una maggioranza netta?
giannino credo che andra con il cdx post elezioni
Roipnol
19th February 2013, 16:37
ma insomma dire che giannino sia lacchè di berlusconi equivale a dire "non ho idea di chi sia oscar giannino", dal 94, non negli ultimi due mesi.
Poi, eh, figuratevi, anche io facevo l'accostamento immediato, ma quel tipo è da anni che butta merda su berlusconi, ma non è populista come grillo e quindi non se lo cacava nessuno :P
Lauree o no ha il merito di aver formato (assieme a boldrin e co.) un movimento di protesta reale con un programma fatto coi controcoglioni che non si avvicina nemmeno alla demagogia spinta del m5s, e alle cazzate spinte e hardcore di grillo, che pare passi la sua vita a guardare su internet cazzate e riproporle, senza verificarle, nei comizi.
saltaproc
19th February 2013, 16:43
Per andare con il cdx deve prima essere eletto
È grazie a dio in parlamento non ci entra se non in visita scolastica in uno dei suoi innumerevoli master
saltaproc
19th February 2013, 16:49
http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/19/news/giannino_pensa_passo_indietro-52979257/
Ciao e' stato bello
Rifacciamolo qualche volta
Magari in privato(cit.)
Ma anche no
holysmoke
19th February 2013, 16:51
Per andare con il cdx deve prima essere eletto
È grazie a dio in parlamento non ci entra se non in visita scolastica in uno dei suoi innumerevoli master
si parlava di lombardia :nod:
Warbarbie
19th February 2013, 16:52
minchua salta non puoi mica volere tutti fassina al parlamento, lascia un paese normale anche a chi verra dopo di te!!
innaig86
19th February 2013, 16:53
Ma poi bisogna essere dei geni a millantare dei titoli al giorno d'oggi.
saltaproc
19th February 2013, 16:56
minchua salta non puoi mica volere tutti fassina al parlamento, lascia un paese normale anche a chi verra dopo di te!!
Non capisci
Lo faccio per il tuo bene barbi
In fondo
Molto in fondo
In fondo al corridoio a destra diciamo ti voglio bene
Randolk
19th February 2013, 16:56
giannino credo che andra con il cdx post elezioni
io credo che tu non abbia capito una sega, ma fa nulla.
Randolk
19th February 2013, 16:58
http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/19/news/giannino_pensa_passo_indietro-52979257/
Ciao e' stato bello
Rifacciamolo qualche volta
Magari in privato(cit.)
Ma anche no
+1000 punti per quanto mi riguarda. bravo oscar.
saltaproc
19th February 2013, 16:59
Pistorius?
holysmoke
19th February 2013, 17:01
io credo che tu non abbia capito una sega, ma fa nulla.
figurati, importante è che abbia capito tutto tu
Randolk
19th February 2013, 17:03
diciamo che fa piacere sapere che nel panorama politico italiano esista qualcuno capace di dire ops, ho pestato una merda. vabbè gg.
invece che saltellare via con le scarpe smerdate urlando LA MERDA NON ESISTE!
m'accontento di poco, probabilmente.
Mellen
19th February 2013, 17:07
se lui molla torna zingales??
saltaproc
19th February 2013, 17:08
diciamo che fa piacere sapere che nel panorama politico italiano esista qualcuno capace di dire ops, ho pestato una merda. vabbè gg.
Ci sta
Posso rispettarlo come uomo(anche no)
L'importante che il suo credo sia cancellato dalla storia come akhenaton
Kahvirel
19th February 2013, 17:08
E' minimamente accettabile come discorso solo se mi dici che prima ne aveva persi 5000 perche' dic erto non vedo mezza buona ragione per "premiare" un coglione perche' se ne va dopo che gli han pizzicato il culo....
Randolk
19th February 2013, 17:15
4Mpe18ITHWs
:|
non fa altro che rafforzare la mia tesi.
u're a n00b and you deserve pwnage right in da face. kkthxbye no re gg.
poi in seconda istanza mi rode il culo, perchè invece i pedofili collusi rubagalline figli della merda restano al loro posto.
holysmoke
19th February 2013, 17:23
l'eroe giannino!
Wolfo
19th February 2013, 17:32
Mi sta sul cazzo il 90% del programma di fare, mi sta sul cazzo e non lo sopporto pure boldrin, giannino alla fine mi è anche simpatico e non mi sembra una cattiva persona, mi piacerebbe vederli deflagrare a queste elezioni ma credo si stia esagerando per un atteggiamento sbagliato, ok ha fatto una cosa brutta però cazzo non è satana.
jamino
19th February 2013, 17:37
Sicuro è old ma merita :D
Dire fare e baciare per fermare il declino (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Oscar_Giannino)
Hador
19th February 2013, 17:47
Mia opinione personale:
E' solo un quaquaraqqà come dimostra questa vicenda.questa è fantapolitica unita a scarsa conoscenza del partito/movimento. Anche il "tornati" non ha senso.
Questa descrizione si applica a ingroia e al pd.
Mosaik
19th February 2013, 18:27
4Mpe18ITHWs
:|
non fa altro che rafforzare la mia tesi.
u're a n00b and you deserve pwnage right in da face. kkthxbye no re gg.
poi in seconda istanza mi rode il culo, perchè invece i pedofili collusi rubagalline figli della merda restano al loro posto.
Boldrin premier :fap::fap:
Wolfo
19th February 2013, 18:31
boldrin è abbastanza una merda
saltaproc
19th February 2013, 18:34
Che brutta parola abbastanza
Wolfo
19th February 2013, 18:42
taci tu spingitore di rubatori di stipendi pubblici
saltaproc
19th February 2013, 18:59
Ho fatto il concorso per cassaintegrato non sono passato bisogna avere delle cazzo di spinte per quello pd
Warbarbie
19th February 2013, 19:04
te l'hanno spiegato male, cassa integrato non è una carica, è uno status, il dipendente prima di evaporare ci passa obbligatoriamente, come l'acqua dallo stato solido passa a quello liquido
E' il non dipendente che svampa direttamente
saltaproc
19th February 2013, 19:07
Oh io faccio il concorso per il cazzo che mi pare
Problemi
Fatti i concorsi tuoi
Tunnel
19th February 2013, 19:22
Giannino merda.
saltaproc
19th February 2013, 19:27
Cmq alla fine ho deciso
Voto disgiunto
Ingroia alla camera m5s al senato
Giannino merda
Kat
19th February 2013, 19:32
Beh se si facesse da parte e Zingales ci ripensasse potrebbero recuperare decentemente la situazione.
Alla fine FARE non e' solo Giannino.
Tunnel
19th February 2013, 19:34
Beh se si facesse da parte e Zingales ci ripensasse potrebbero recuperare decentemente la situazione.
Alla fine FARE non e' solo Giannino.
Zingales merda. (e ingroia supermerda.)
saltaproc
19th February 2013, 19:35
Ingroia ha una passat a metano
Warbarbie
19th February 2013, 19:50
Magistrati in politica merda. Quelli in aspettativa da magistrati :rotfl: :rotfl:
Sante
19th February 2013, 19:55
http://www.byoblu.com/post/2013/02/19/Tutte-le-balle-di-Boldrin-con-la-Napoleoni.aspx
ma sicuramente byoblublabla :sneer:
saltaproc
19th February 2013, 19:55
È' il Montimerda che mi titilla il frenulo
Casini non lo vota manco più sua mamma quindi i programmi elettorali di forte impatto alla fine ai riducono a quello
Montimerda e ti becchi il voto
:nod:
Incoma
19th February 2013, 20:51
http://www.byoblu.com/post/2013/02/19/Tutte-le-balle-di-Boldrin-con-la-Napoleoni.aspx
Qualcuno la pensa diversamente
http://www.giornalettismo.com/archives/765395/loretta-napoleoni-piazza-pulita/
Palur
19th February 2013, 21:31
Fantastico ed interessantissimo articolo sante....
brumbrum
19th February 2013, 22:24
E' stato piallato al gate insomma.
E' sceso a ha trovato il treno Nemesys...
ghghg in effetti Giannino a me non so perché fa venire in mente gli albionesi
Randolk
19th February 2013, 22:34
È' il Montimerda che mi titilla il frenulo
Casini non lo vota manco più sua mamma quindi i programmi elettorali di forte impatto alla fine ai riducono a quello
Montimerda e ti becchi il voto
:nod:
montimerda lo dice anche il nano eh.
un "padre Merrin Monti" come lo vedi? stasera grillo in duomo l'ha apostrofato così.
Tunnel
19th February 2013, 22:59
Ingroia ha una passat a metano
Sai che TV ha? E come smartphone?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Tunnel
19th February 2013, 23:01
un "padre Merrin Monti" come lo vedi? stasera grillo in duomo l'ha apostrofato così.
Piazza dei Signori a Vicenza era inondata di gente. Grillo rischia di sbancare
Randolk
19th February 2013, 23:11
Piazza dei Signori a Vicenza era inondata di gente. Grillo rischia di sbancare
ci andrei molto cauto e low profile.
piazze piene, urne vuote (cit.)
Tunnel
19th February 2013, 23:49
ci andrei molto cauto e low profile.
piazze piene, urne vuote (cit.)
http://www.oregonzoo.org/sites/default/files/gallery/images/H_orig_western_schreech_owl_eye1_gal.jpg
Randolk
19th February 2013, 23:58
nono che gufo. ho delle buone aspettative, per me si piazza tra il 15 e il 20 alla camera.
però non mi farei incantare dalle piazze piene. le piazze si riempiono davvero quando c'è da appendere qualcuno.
Tunnel
20th February 2013, 00:15
15 sarebbe anche poco. Spediamo attorno al 20. Ce la può fare. Specialmente se nevica (vecchi a casa)
Randolk
20th February 2013, 00:57
btw stasera ho visto all'opera la telecamera volante radiocomandata. spacca!
http://video.corriere.it/grillo-piazza-duomo-alto/3e2f9372-7ace-11e2-896e-599d001aa8d7
e mi ha intervistato una tv canadese O__o
dopo un paio di banalità terrificanti ma così on the run non mi è venuto niente di meglio, ho biascicato qualcosa del tipo I'm looking forward to this phenomenon, even on a larger scale than this country la tizia mi fa "you can't even imagine how huge it is" e blabla mi ero preso bene anche se la tizia era un discreto lavabo seppur canadese (scusa nello).
Hador
20th February 2013, 01:01
bhe pisapia ha fatto molta più gente a milano, e non ha vinto con tutto sto distacco... così, giusto per commentare il "riempiono le piazze"
Randolk
20th February 2013, 01:08
esattamente quello che intendevo.
pisapia merda btw.
Tunnel
20th February 2013, 01:45
bhe pisapia ha fatto molta più gente a milano, e non ha vinto con tutto sto distacco... così, giusto per commentare il "riempiono le piazze"
se la piazza facesse statistica, e non lo fa, anche 'molta meno gente' sarebbe comunque un buon risultato visto che pisamerda ha fatto il 48% :hidenod:
saltaproc
20th February 2013, 07:56
Il nano ha l'onta di essersi alleato con casini
Mica facile da lavare sto peccato
Tunnel
20th February 2013, 11:30
Il nano ha l'onta di essersi alleato con casini
Mica facile da lavare sto peccato
Vabbé ma la combo nano+casini é il peggio del peggio. Manca solo storace per creare il trittico dei sogni :nod:
Sturm
20th February 2013, 11:31
Storace me lo vedo ogni giorno con quella faccia da cazzo quando torno a casa,c'hanno riempito la colombo -.-
holysmoke
20th February 2013, 11:46
http://video.corriere.it/audio-che-incastra-giannino-master-fantasma/a332a790-7b3d-11e2-ba69-3fd719869bcf
Vai Giannetto!
Kahvirel
20th February 2013, 12:09
http://www.youtube.com/watch?v=zJVDnyBbO8w
Ma e pieno cmq in rete eh ^_^
Zl4tan
20th February 2013, 12:19
dai, io rilancio che questo non ha neanche una laurea...
Kahvirel
20th February 2013, 12:27
dai, io rilancio che questo non ha neanche una laurea...
Infatti è esattamente cosi'....non so csa rilanci di preciso ^_^
Zl4tan
20th February 2013, 12:30
Infatti è esattamente cosi'....non so csa rilanci di preciso ^_^
sul master si è scusato, sul resto è rimasto moooooolto vago, anche se quel "titoli accademici che non ho" è la prova definitiva imho
Kahvirel
20th February 2013, 12:38
sul master si è scusato, sul resto è rimasto moooooolto vago, anche se quel "titoli accademici che non ho" è la prova definitiva imho
http://www.youtube.com/watch?v=QKrB63rBEjE
Min - 2:10
Zl4tan
20th February 2013, 12:56
grande... mi era sfuggito sto servizio...
certo far credere che ti si accumula un curriculum su internet quando te ne vai in giro a dire che c'era un master, madonna, la faccia come il culo..
io sparirei
Bortas
20th February 2013, 13:07
http://www.youtube.com/watch?v=i63KO7DbdOY
Kahvirel
20th February 2013, 13:09
http://www.youtube.com/watch?v=CI81i2-Hfvg
Ma fa pure er figo XD
EDIT: No vabbeh...unreal come nega e fa finta di cadere dalle nuvole
http://www.youtube.com/watch?v=moVZ8d2Iip0
Dr.Doomed
20th February 2013, 13:23
Cazzo, Giannino, cheffigurademmerda... ma manco le lauree... imbarazzante davvero al posto suo mi sotterrerei.
............................................______ __
....................................,.-‘”...................``~.,
.............................,.-”...................................“-.,
.........................,/...............................................”:,
.....................,?........................... ...........................\,
.................../.................................................. .........,}
................./.................................................. ....,:`^`..}
.............../.................................................. .,:”........./
..............?.....__............................ .............:`.........../
............./__.(.....“~-,_..............................,:`........../
.........../(_....”~,_........“~,_....................,:`..... ..._/
..........{.._$;_......”=,_.......“-,_.......,.-~-,},.~”;/....}
...........((.....*~_.......”=-._......“;,,./`..../”............../
...,,,___.\`~,......“~.,....................`..... }............../
............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-”
............/.`~,......`-...............................\....../\
.............\`~.*-,.....................................|,./.....\,__
,,_..........}.>-._\...................................|........... ...`=~-,
.....`=~-,_\_......`\,.................................\
...................`=~-,,.\,...............................\
................................`:,,.............. .............`\..............__
.....................................`=-,...................,%`>--==``
........................................_\........ ..._,-%.......`\
...................................,<`.._|_,-&``................`\
A sto punto Zinigales ha davvero fatto un piacere agli elettori e al movimento denunciando sta cosa, magari il tempismo poteva essere migliore...
holysmoke
20th February 2013, 13:37
dai passera dal 2/3% allo 0,X% nn è che cambia molto
Milker
20th February 2013, 13:40
fantastica la banfata del master a Chicago
come direbbe Briatore...Giannino sei fuoorriii!!