PDA

View Full Version : Scelta mouse gaming

finalyoko hellslayer
15th February 2013, 10:45
uso: gaming (tutto da mmo a fps a moba)
impugnatura: Fingertips
budget: non importante

mouse provati in passato : raptor m2 platinum - microsoft sidewinder x5 - rat 7

il migliore con cui mi sono trovato e' il rat7, sinceramente vorrei trovare qualcosa di piu' piccolo e leggero (rat 7 stava senza pesi e rimpicciolito il piu' possibile), adatto alla mia impugnatura.
necessari 2 tasti laterali destri come minimo.
minimo 2000 dpi.
con cavo.

Accetto consigli, ad occhio mi ispiravano (g9x - sensei - roccat kone pure) non escludo neanche mouse di "sottomarche" tipo cm storm/corsair etc...

Dryden
15th February 2013, 12:44
G9x direi, l'unico che conosco che possa fare al caso tuo.
Oppure gli ultimi Rat.

Thork
15th February 2013, 13:00
Uso il G9x da diverso tempo ormai e ha tutte le caratteristiche chi richiedi.

DPI elevato, regolabile sia da software che poi dal mouse direttamente con 5 opzioni diverse.

2 gusci cosi da poter scegliere al meglio quale sia il migliore per te, a seconda della grandezza della mano, dato che impugniamo il mouse

alla stessa maniera ed inoltre ha i due tasti sul lato destro selezionabili agilmente col pollice.

Pesi interni per ogni tipo di personalizzazione: ce ne sono 8, ti 2 tipi diversi da 4g e 8g. Nel mouse ce ne stanno 4 quindi hai diverse opzioni.

Ovviamente wired. Mi ci trovo bene devo dire, prima usavo un MX510 ma adesso questo lo preferisco :).

innaig86
15th February 2013, 13:21
Quoto il g9x.
Vale tutti i soldi che costa.

Odyen
15th February 2013, 13:55
io ho il vecchio g9x, il g9, mi ci trovo benissimo, non lo cambierei per nulla al mondo.

Vynnstorm
15th February 2013, 14:58
Il g9x mi sembra un po' grande per quello che cerchi no? Guarda il razer imperator oppure il classico deathadder.

finalyoko hellslayer
15th February 2013, 15:12
la larghezza non e' un grosso problema, e' la lunghezza troppo elevate che in caso potrebbe dare fastidio, cmq con la cover di precisione ho letto che il g9x si assottiglia.
Cmq mi informo sui razer anche.... della roccat non c'e' nulla di decente x il caso mio ? guardavo il roccat kova+

Bortas
15th February 2013, 15:34
Naga della Rezar, è bello strettino e piccino con una bella caterva di tasti sui lati, usato per tanto mi ci sono sempre torvato bene, ha il difettuccio di essere un pò alto, ma ora ho visto che ha 3 cover diverse per ridurre l'altezza, regolabile fino a 5600 dpi e leggero, con gli mmo è stato un toccasana, visto che ha un tastierino laterale con 12 tasti impostabili.
Per gli fps uso il mamba più semplice ma è un forse troppo largo per quello che chiedi

innaig86
15th February 2013, 15:37
Ma il g9x (con la cover senza poggiapollice) è piccoletto, perché dite che è grosso?
E' uno dei più piccoli che ho avuto.

Tunnel
15th February 2013, 15:44
Da utilizzatore (e fanboy, lo ammetto) di mx500/mx518 ho provato un lachesis e, dopo aver speso 60+ pleuri per prenderlo, ho dedotto che 2 pompe da una nigeriana sarebbero stati soldi spesi meglio.

Razj
15th February 2013, 15:48
Da utilizzatore (e fanboy, lo ammetto) di mx500/mx518 ho provato un lachesis e, dopo aver speso 60+ pleuri per prenderlo, ho dedotto che 2 pompe da una nigeriana sarebbero stati soldi spesi meglio.

bè ma pure tu che passi da un mx518 ad un lachesis... sono mouse completamente diversi, poi il lachesis soprattutto è particolare. Io ce l'ho e non ho particolari lamentele, mio fratello ha il naga che è piu simile ad un mx518 e ci si trova di merda, io invece mi trovo male col naga che è decisamente troppo piccolo

Drako
15th February 2013, 15:50
io ancora nel cassetto ce l'ho il vecchio mx518, ora uso un 59x e mi ci trovo bene con la cover piccola da grip

Vynnstorm
15th February 2013, 16:02
bè ma pure tu che passi da un mx518 ad un lachesis... sono mouse completamente diversi, poi il lachesis soprattutto è particolare.

*

Il lachesis fa cagare anche a me, pero' non e' un mouse di merda, ha solo l'impugnatura piu' strana che io abbia mai provato.

Kaluisurrr
15th February 2013, 16:14
bè ma pure tu che passi da un mx518 ad un lachesis... sono mouse completamente diversi, poi il lachesis soprattutto è particolare. Io ce l'ho e non ho particolari lamentele, mio fratello ha il naga che è piu simile ad un mx518 e ci si trova di merda, io invece mi trovo male col naga che è decisamente troppo piccolo

semmai mi ci trovo da dio, è leggero, ha tanti tasti, dpi alto, e sono 2 anni e passa che ancora va come nuovo

Razj
15th February 2013, 16:21
infatti volevo dire che ti trovi di merda col lachesis avendo un naga ...

Marphil
15th February 2013, 17:10
Naga Hex, con i 6 tasti a esagono laterali è perfetto per i mmorpg (soprattutto GW2 :D)

finalyoko hellslayer
15th February 2013, 17:53
Infatti guardavo anche il naga hex (la versione vecchia ha i tasti a parer mio non piacevoli)

nortis
15th February 2013, 18:10
un g5/500 è per sempre

Zaider
15th February 2013, 18:12
personalmente non darei mai via il mio g5 che consiglierò forever and ever

tuttavia in questo giorni sto usando il lachesis e devo dire che mi ci trovo decisamente bene

finalyoko hellslayer
15th February 2013, 18:39
Il g5/500 e' un'ottimo mouse etc. il problema e' che per l'impugnatura mia (fingertips-highsenser) e contando che ho le mani "piccole" non e' adatto, e' "grandino".

Al momento sono indeciso fra: g9x - naga hex - ancora rat 7 (il problema di sto mouse e' il peso, anche da vuoto). tutti e 3 i mouse non sono + lunghi di 11 cm circa.

Tunnel
15th February 2013, 18:45
un g5/500 è per sempre
:love:

Il g5/500 e' un'ottimo mouse etc. il problema e' che per l'impugnatura mia (fingertips-highsenser) e contando che ho le mani "piccole" non e' adatto, e' "grandino".

Al momento sono indeciso fra: g9x - naga hex - ancora rat 7 (il problema di sto mouse e' il peso, anche da vuoto). tutti e 3 i mouse non sono + lunghi di 11 cm circa.

Non importa quanto grandi sono le tue mani. Si applica lo stesso principio che si usa per le donne. Se non ha una quarta non è vero amore.

HaWk
15th February 2013, 22:31
razer naga.

bakunin
16th February 2013, 11:55
io ho un roccat kova, si equivale rispetto al g9 che ho avuto (che si è rotto, ma dopo anni di onorato servizio, volevo provare altro), lo preferisco anche al lachesis che ho sul muletto.

è leggero, non si sporca, bellissimo, ergonomia perfetta per me, cavo in robusto in tessuto. il difetto: i 2 tasti laterali con troppa corsa, scomodi

finalyoko hellslayer
16th February 2013, 15:30
io ho un roccat kova, si equivale rispetto al g9 che ho avuto (che si è rotto, ma dopo anni di onorato servizio, volevo provare altro), lo preferisco anche al lachesis che ho sul muletto.

è leggero, non si sporca, bellissimo, ergonomia perfetta per me, cavo in robusto in tessuto. il difetto: i 2 tasti laterali con troppa corsa, scomodi

infatti mi ispirava molto , il problema del g9x e del rat7 e' il peso (circa 150gr da vuoti per entrambi) che per le mie mani/impugnatura, e' forse troppo, addirittura pensavo di prendere il "pyra" con 9,5 cm di lunghezza dovrebbe essere il top. unico neo e' il fatto di avere solo 1 tasto laterae, anche se devo vedere in che cosa consiste questa famosa funzione "easy shift" della roccat.