PDA

View Full Version : Bestemmie verso Dell e problema con torrent+ubuntu



Mellen
15th February 2013, 11:53
Evviva!!!
per la 6a volta nel giro di 2 anni e mezzo, la scheda video del mio XPS1730 mi si è fottuta di nuovo!

finora bastava chiamare e arrivava il tecnico in meno di 24h che me la cambiava.
Quella volta che mi è scaduta la garanzia, l'ho estesa (retroattivamente) e fatta la copertura ho chiamato e non ci sono stati problemi.

Peccato che per il mio pc, il massimo dell'estensione è di 3 anni.

Ora sto attendendo una chiamata da parte loro per una soluzione (mi avevano proposto l'ultima volta che se fosse accaduto ancora, avrebbero provveduto a cambiarmi un pc paripotenza, ma non so quanto fidarmi di quello detto 1 anno fa..)

W inoltre la delocalizzazione con questi "tecnici" che sono sempre ragazze rumene che faticano a spiegarsi e a capire..

Ora dovrò anche valutare se è il caso di cambiare totalmente pc...

Chiusa la premessa di bestemmie, la domanda mia è:
come mai nessun programma di torrent sul pc con ubuntu di mio padre, apre i file torrent??
non compaiono nemmeno, nè facendo l'apri direttam dal sito, nè scaricandoli e aprendoli manualmente.
Nella schermata del programma non c'è nulla..

Mez
15th February 2013, 11:56
se li trascini dentro?

Mellen
15th February 2013, 12:54
nè trascinando
nè cliccando "add torrent file"
nè cliccando Apri con

nada... come se non facessi nessuna operazione.

need help che mi serve per la tesi...

(e ho provato 3 diversi programmi x il torrent)

Tunnel
15th February 2013, 14:58
prova con il client integrato in Opera

Per il discorso Dell, l'unica è sentirli :(

Mellen
17th February 2013, 16:24
la ricontattiamo noi venerdi....
e ovviamente ho dovuto chiamare io e mi han detto che non sanno ancora che fare e devo aspettare che parlino "i capoccia"...

temo incazzatura come l'ultima volta...


e come se non bastasse, mi parte l'aggiornamento sul pc dei miei e ubuntu mi manda tutto a puttane..

provato mille guide ma non riesco manco a resettare...

sto usando il transformer della morosa con tastiera francese (quante bestemmie) che devo fare la tesi....

Mellen
20th February 2013, 15:58
DELL DI MERDA...
MAI PIU' e lo sconsiglierò a tutti quanti...

da quando hanno delocalizzato in romania, attesa al telefono minima di 15minuti fino ad un massimo di 35 minuti, il supporto tecnico sono 4 troie che ti sanno dire le stesse cose (tentativi che persino mio nonno fa prima di chiamare un supporto tecnico) e che poi ti rispondono "io non posso farci nulla, ho mandato un sollecito e sono altri che decidono, la richiamiamo noi domani..." per poi non farsi sentire.
Persino il servizio clienti mi ha perculato (anche loro romeni...).

Possibile che anche sul sito non ci siano dei contatti diretti, che non si riesce nemmeno a fare una segnalazione via mail, che le pagine scompaiano e riappaiono o manchino dei link???

E la cosa fastidiosa è che, come detto dal tecnico di un negozio dove sono stato per altro: "6 volte la scheda video è IMPOSSIBILE che si rompa. sicuramente sarà un contatto o il monitor che scalda e brucia la scheda, na roba simile..." DUE VOLTE lo hanno avuto i tecnici e han detto "tutto apposto"...

Hador
20th February 2013, 16:00
una volta il servizio tecnico era ottimo, e ci ho sempre parlato via mail, nn so che dire... discorso vga, su quel modello la vga nvidia è difettata (tutta la serie), è una cosa nota

Mez
20th February 2013, 16:08
bhe pure io non mi sono trovato molto bene con l'assistenza dell (con un alienware che aveva win che non faceva aggiornamento, mi faceva ogni volta ripristino)
anche da parte mia assistenza voto negativo! Però ho risolto da terzi il problema

Tunnel
20th February 2013, 19:04
non sapevo avesse delocalizzato in romania. ma anche per il business o solo soho?

Drako
20th February 2013, 19:30
meno male che ho deciso per asus over dell allora :sneer:

minimo sarà peggio.

Mellen
20th February 2013, 22:05
non sapevo avesse delocalizzato in romania. ma anche per il business o solo soho?

da più di un anno è così (sono cliente aziendale grazie a mio padre) visto che già a gennaio scorso ho dovuto baruffare con loro....

tnks per l'info hador... magari me lo avessero detto loro....

Tunnel
21st February 2013, 00:00
Ah, buono a sapersi.
Faccio indagini extra ma grazie dell'hint :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mellen
21st February 2013, 12:07
news confermata anche da un tecnico a domicilio dell con cui giocavo su uthgard cmq...

BlackCOSO
27th February 2013, 22:01
un semi OT...


tu pensi che con altre marche sia diverso ? Se non decentrano l'assistenza-customer care ecc..blabla in Romania , ti piazzano comunque Rumeni/Peruviani/Cinesi/afghani/quello che vuoi tu ai vari call center in italia ..e se per caso by passi con le mail , sono comunque loro a risponderti....

benvenuto in nuovo Mondo :)

Mellen
28th February 2013, 21:22
hai ragione, ma allora, guadagnano ancora più punti a cuppertino con 8000 negozi ogni 30metri..
almeno urlo in faccia ad uno sbarbatello e magari tra i commessi, c'è qualcuno competente che mi aiuta.

cmq risposta data ieri da dell (altro ritardo di 5gg SOLO per rispondermi): "la sua richiesta è stata respinta. il pc rimane fuori garanzia e la riparazione è a vostro carico."

mi sono fatto dare il numero di fax e manderò credo anche una raccomandata in cui almeno mi sfogo un pochino e li minaccio: se al negozio dove porto il pc scoprono che il problema non era solo la scheda video ma qualcosa che le faceva saltare e loro non se ne sono accorti per le 2 volte che hanno riavuto il pc in mano, mi ripagano riparazione e credo quantomeno un cambio pc altrimenti li denuncio...

cazzo, mi hanno talmente fatto imbestialire sto giro..

ps: sparerò merda su dell ogni 3x2 ora..