PDA

View Full Version : Elezioni 2013: chi votate?

Pages : [1] 2

Ipnotik
15th February 2013, 21:57
manca ormai poco piu' di una settimana al voto, quindi e' il momento per un sondaggio (l'ultimo era di diverse settimane fa e mancavano opzioni) :holy:

Scegliete solo il partito che EFFETTIVAMENTE voterete il 24 e il 25 febbraio, se avete gia' deciso. altrimenti aspettate di decidere e dopo votate al sondaggio.

il poll e' anonimo, lo dico soprattutto per quelli che si vergognano a dire che votano il berlusca :gala:

I partiti che dai sondaggi sono sotto l'1 non li metto, e alcuni li metto insieme perche' il limite di opzioni per il sondaggio e' 10.

Vynnstorm
15th February 2013, 22:13
fare

yaemon
15th February 2013, 22:33
Io ho gia' votato :)

Axet
15th February 2013, 22:45
fare

Tunnel
15th February 2013, 22:50
Ancora indeciso tra fare e m5a

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Razj
15th February 2013, 23:08
io sono ancora indeciso tra tipo tutto tranne PDL, lega e monti lol

KratosITA
16th February 2013, 00:22
Torno adesso dal comizio m5s a Novara al freddo e gelo
Piazza https://twitter.com/beppe_grillo/status/302532186379272192/photo/1
Tutta brava gente , laureati chimica/matematica/biologia ,dipendenti ARPA
Si è parlato di sovranità monetaria , sovranità alimentare ,molto di ecologia , nuovi sistemi energetici , riciclo ancora piu spinto di quello novarese.
Stiamo a vedere.

Ipnotik
16th February 2013, 11:31
siamo un forum di POPULISTI!

Brcondor
16th February 2013, 12:10
Pagherei per vedere lo stesso risultato dopo le elezioni. Cmq è curiosamente alto il consenso di fare per fermare il declino in un forum che non ha mai avuto uno schieramento politico preferenziale ma dove la gente si è sempre scannata su tutto.

Necker
16th February 2013, 12:22
indeciserrimo... m5s fare, bohhhhhhhhh

Ipnotik
16th February 2013, 12:25
comunque sarebbe bello metterli in sticky tutti questi thread con i sondaggi a ridosso delle elezioni, per vedere come cambia l'orientamento politico di wayne2k1 :sneer:

saltaproc
16th February 2013, 12:30
ovviamente ingroia :nod:

holysmoke
16th February 2013, 12:42
io parigi :nod:

Tibù
16th February 2013, 13:14
rivoluzione civile

Drako
16th February 2013, 13:43
questo poll m i preoccupa, ci sarà uno sparpagliamento di voti indescrivibile ed un paese di fatto ingovernabile. Go go rivoluzione!

Matley
16th February 2013, 13:48
bho, avrei votato volentieri m5s.. ma il pensiero che quella merda d'uomo possa rigovernare è più forte di tutto.. quindi voterò Pd.

Mosaik
16th February 2013, 14:25
comunque sarebbe bello metterli in sticky tutti questi thread con i sondaggi a ridosso delle elezioni, per vedere come cambia l'orientamento politico di wayne2k1 :sneer:

Più che altro vedere quanto portano sfiga :sneer:
Mi pare non abbiano mai rispettato l'esisto finale delle urne :D

P.S.:Goblotto avevo votato una cosa e me l'ha messa su un'altra :nod:

Ipnotik
16th February 2013, 14:31
Più che altro vedere quanto portano sfiga :sneer:
Mi pare non abbiano mai rispettato l'esisto finale delle urne :D

P.S.:Goblotto avevo votato una cosa e me l'ha messa su un'altra :nod:

se non sbaglio nel 2006 aveva stravinto l'astensione su questo forum. Nel 2008 il PD mi pare

Ipnotik
16th February 2013, 14:34
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=84926&highlight=voterete

ritrovato il poll delle europee 2009

Gianar Genesis
16th February 2013, 17:30
Movimento 5 stelle

Razj
16th February 2013, 17:50
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=84926&highlight=voterete

ritrovato il poll delle europee 2009

19 PDL 13 Lega

:rotfl:

Malbrouk
16th February 2013, 17:57
pd

Ipnotik
16th February 2013, 18:28
19 PDL 13 Lega

:rotfl:

va beh se riesco a ritrovare quello del 2006 era anche peggio :sneer:

Tunnel
16th February 2013, 19:47
Comunque dal risultato del poll è evidente come la democrazia sia una merda e ci vorrebbe un sistema oligarchico.

Zio porc, decidessimo solo noi invece delle scimmie di merda sarebbe solo meglio. 67,44% tra Fare e M5S :metal: (e io sono tra quelli che ancora non hanno votato proprio perchè indeciso tra questi 2 partiti)

Spidey
16th February 2013, 20:24
Fare :nod:

Glorifindel
16th February 2013, 20:33
Mi sono finalmente deciso a confrontare meglio i programmi... e devo dire che le proposte di Giannino e di M5S sembrano tra quelle che mi paiono più prioritarie.

Il PD ha un po' poca incisività sulle tematiche economiche che, imho, sono ahimè urgenti, anche rispetto all'egualitarismo.

Serve qualcuno che metta al primo posto la crescita e il nostro stare nel nuovo mondo economico.

Probabilmente il PD avrà la maggioranza, quindi punterei (come molti qui) a dare più spazio a Giannino o M5S per "indicare" qualche proposta un attimino più radicale nel percorso da seguire.

Del M5S non mi piacciono solo alcuni (pochi) punti e forse per questo alla fine sceglierò Giannino anche io. Vediamo, sarà cmq un voto ponderato in questo ambito.

Spero che abbia accesso al Parlamento anche Ingroia, perchè francamente serve una bella lotta dura a mafia e corruzione oltre ad una forte politica economica di rilancio.

Ne abbiamo di strada da recuperare pfff.

Ipnotik
16th February 2013, 20:36
io fossi in voi voterei movimento 5 stelle....non avrei il coraggio di votare giannino e rischiare di buttare via il voto perchè non riesce ad arrivare al 4%. Tenete presente anche questo oltre ai programmi.

Ged
16th February 2013, 20:38
io fossi in voi voterei movimento 5 stelle....non avrei il coraggio di votare giannino e rischiare di buttare via il voto perchè non riesce ad arrivare al 4%. Tenete presente anche questo oltre ai programmi.
In effetti... quasi quasi voto berlusca per non buttare via il mio voto :)

Ipnotik
16th February 2013, 20:42
In effetti... quasi quasi voto berlusca per non buttare via il mio voto :)

non ti sto parlando di voto utile, ti sto parlando di voto coscienzioso. Se lo scopo è quello di mettere in parlamento una forza in grado di influenzare nel bene o nel male il prossimo governo, il movimento 5 stelle è sicuro che passa tutti gli sbarramenti. Giannino alla Camera se arriva al 4 riesce a passarlo, al senato deve arrivare addirittura all'8.

Ma voi avete intenzione di votare giannino anche al senato?? è da folli

Ged
16th February 2013, 20:48
A maggior ragione lo voto al Senato, più ne servono più mi sembra necessario dare il mio voto.

Vynnstorm
16th February 2013, 20:52
A maggior ragione lo voto al Senato, più ne servono più mi sembra necessario dare il mio voto.
*

Kat
16th February 2013, 21:08
non ti sto parlando di voto utile, ti sto parlando di voto coscienzioso. Se lo scopo è quello di mettere in parlamento una forza in grado di influenzare nel bene o nel male il prossimo governo, il movimento 5 stelle è sicuro che passa tutti gli sbarramenti. Giannino alla Camera se arriva al 4 riesce a passarlo, al senato deve arrivare addirittura all'8.

Ma voi avete intenzione di votare giannino anche al senato?? è da folli
Se ragionassero tutti cosi, ovviamente non raggiungerebbe manco l'1%.

nexo
16th February 2013, 21:27
se questo forum facesse fede come micro campione statistico, potrebbe quasi sembrare che siano gli altri partiti ad aver bisogno di sottrarre voti a Giannino e non viceversa.. se tutti i se e i ma, votassero a prescindere del pensiero dello sbarramento, credo che ci potrebbero essere belle novità.. vedremo

CrescentMoon
16th February 2013, 21:32
ma come 0 voti al pdl, Mosaik non ha ancora votato o ha avuto un'illuminazione?
Presto chiamate Controller!!!

saltaproc
16th February 2013, 22:02
Giannino merda

Tunnel
16th February 2013, 22:09
se questo forum facesse fede come micro campione statistico, potrebbe quasi sembrare che siano gli altri partiti ad aver bisogno di sottrarre voti a Giannino e non viceversa.. se tutti i se e i ma, votassero a prescindere del pensiero dello sbarramento, credo che ci potrebbero essere belle novità.. vedremo

Se questo forum facesse fede come micro campione statistico avremmo delle s.s. bolsceviche che spacciano erba in San Pietro conquistato con le armi e trasformato in un puttanaio (con troie legalizzate) e usato a sfregio come luogo per celebrate nozze omosessuali. Noi non siamo un campione attendibile, sfortunatamente.

saltaproc
16th February 2013, 22:36
Se questo forum facesse fede come micro campione statistico avremmo delle s.s. bolsceviche che spacciano erba in San Pietro conquistato con le armi e trasformato in un puttanaio (con troie legalizzate) e usato a sfregio come luogo per celebrate nozze omosessuali. Noi non siamo un campione attendibile, sfortunatamente.

cosi mi arrapi :drool:

Marphil
16th February 2013, 22:37

:drool: :drool:

Mosaik
17th February 2013, 02:21
ma come 0 voti al pdl, Mosaik non ha ancora votato o ha avuto un'illuminazione?
Presto chiamate Controller!!!

Gomblotto :confused:

CrescentMoon
17th February 2013, 08:27
Gomblotto :confused:
delle toghe rosse

bakunin
17th February 2013, 10:28
sono ancora indeciso... votare sara come pulirsi il culo con i coriandoli

Ipnotik
17th February 2013, 10:41
sono ancora indeciso... votare sara come pulirsi il culo con i coriandoli

votare sara? :sara2:

Hador
17th February 2013, 23:19

Ma voi avete intenzione di votare giannino anche al senato?? è da folliio voglio una forza in grado di influenzare POSITIVAMENTE il prossimo governo, il m5s se farà qualcosa farà danni, piuttosto voto lega che votà grillo :sneer:

Glorifindel
17th February 2013, 23:25
piuttosto voto lega

:gala::ape::dumbrazj::sturm2::naz::shub::bortas::w arbarbie::power:

they are watching u :ugaugaufc:

Alkabar
17th February 2013, 23:28
io voglio una forza in grado di influenzare POSITIVAMENTE il prossimo governo, il m5s se farà qualcosa farà danni, piuttosto voto lega che votà grillo :sneer:

:gala::gala:

Tanek
17th February 2013, 23:28
Se ragionassero tutti cosi, ovviamente non raggiungerebbe manco l'1%.
*

Purtroppo non è un campione statistico valido, siamo una community di gamer anziani, abbiamo in media più cultura, più intelligenza e siamo più open minded del 90% dell'Italia :/

Glorifindel
17th February 2013, 23:32
lol Alka, abbiamo avuto la stessa idea :rotfl:

Hador
17th February 2013, 23:48
era volutamente un'esagerazione, "piuttosto voto PD" non suonava altrettanto minaccioso :nod:

Tunnel
17th February 2013, 23:58
io voglio una forza in grado di influenzare POSITIVAMENTE il prossimo governo, il m5s se farà qualcosa farà danni, piuttosto voto lega che votà grillo :sneer:

:shocked:

Vynnstorm
18th February 2013, 00:35
era volutamente un'esagerazione, "piuttosto voto PD" non suonava altrettanto minaccioso :nod:
solo perche' il forum e' pieno di comunistih:nod:

Necker
18th February 2013, 15:00
occhio che il campione di questo forum è tutt'altro che omogeneo come invece dovrebbe essere un campione statistico che si possa definire credibile.

Tunnel
18th February 2013, 15:03
occhio che il campione di questo forum è tutt'altro che omogeneo come invece dovrebbe essere un campione statistico che si possa definire credibile.
WAT ?!

A me invece pare piuttosto omogeneo, almeno per i concetti di base.
Al limite diventa eterogeneo nell'espressione delle idee per alcuni aspetti meno 'importanti' ma i temi più caldi, essendo fortemente popolato da giovani non lobotomizzati, è estremamente omogeneo.

Tanek
18th February 2013, 22:40
WAT ?!

A me invece pare piuttosto omogeneo, almeno per i concetti di base.
Al limite diventa eterogeneo nell'espressione delle idee per alcuni aspetti meno 'importanti' ma i temi più caldi, essendo fortemente popolato da giovani non lobotomizzati, è estremamente omogeneo.
Nono Tunn, mi dispiace, come scrivevo su in termini statistici tutti i poll che facciamo qui non valgono un emerito cazzo rispetto alla base nazionale. :)

Kahvirel
18th February 2013, 23:20
Cmq andrebbe rifatto...again, dopo gli sviluppi Gianninistici

Randolk
18th February 2013, 23:53
sto ascoltando Di Stefano a raiparlamento.
è...affascinante.
ma a roma come li vivete sti personaggi?

naturalmente calcano A MANOVELLA con la famosa stretta di mano con grillo.

Randolk
19th February 2013, 00:03
ma...è meraviglioso.
non...non trovo le parole.

:pokerfacen:

Palur
19th February 2013, 00:04
ma di che parli?

Alkabar
19th February 2013, 00:08
ma di che parli?

Di forze positive a Chicagho.

Randolk
19th February 2013, 00:10
ma di che parli?

koJXv76R5TM

Warbarbie
19th February 2013, 00:14
ma casapund a roma roma se la incula giusto Alemanno e qualche altro spastico tipo mario pappagallo.

Palur
19th February 2013, 00:18
... voto casapound............
Scherzo eh.

Tunnel
19th February 2013, 00:19
Nono Tunn, mi dispiace, come scrivevo su in termini statistici tutti i poll che facciamo qui non valgono un emerito cazzo rispetto alla base nazionale. :)

Appunto o_0

Warbarbie
19th February 2013, 00:20
anche perchè poi rom è a maggioranza cx sx

Randolk
19th February 2013, 00:22
anche perchè poi rom è a maggioranza cx sx

eh ma ricky dice che non è tranquillo a camminare per le vie di roma.

Warbarbie
19th February 2013, 00:37
non ho visto tutto il video, al "attività sociali sul territorio" mi è partito un embolo
Gli unici 10 minuti di notorietà al "presidentissimo" di casapound sono stati concessi solo da mario pappagallo, intervista che, data la più completa disfunzione mentale del dj, ha provocato la quasi ridistruzione di una delle storiche(e comuniste) radio romane(radio rock), se non addirittura la distruzione, vista la fuoriuscita dalla radio di dj storici dell'emittente.
E quindi pure l'estate alla spiaggetta senza di loro è diventata unammerda.
scusate la parentesi tutta romana, saluti

DiamondK
20th February 2013, 10:57
Io cominciò ad aver paura che tutti i voti che solitamente vengono dati alla sinistra finiranno spalmati tra PD, M5S e Fare, così alla fine vince il nano di merda...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Razj
20th February 2013, 11:47
Io cominciò ad aver paura che tutti i voti che solitamente vengono dati alla sinistra finiranno spalmati tra PD, M5S e Fare, così alla fine vince il nano di merda...

Sent from my iPhone using Tapatalk

potrebbe essere ma personalmente conosco diverse persone irriducibili liberisti che alle scorse elezioni ha votato pdl e quest'anno voterà m5s, quindi si spera che i voti tra m5s e fare li diano anche dal centro destra (e mi pare ci siano alcuni esempi pure qui)

certo, poi apro FB e leggo di gente che voterà il secondo partito di queste elezioni solo per scongiurare il rischio che vada al governo bersani... politica da stadio ftw

Warbarbie
20th February 2013, 11:51
beh scongiurare un governo guidato da bersani è sempre cosa buona e giusta

Alkabar
20th February 2013, 12:06
Intanto i bookmakers inglesi danno queste probabilità per le scommesse:

Pier Luigi Bersani 1/5

Silvio Berlusconi 6/1

Angelino Alfano 8/1

Mario Monti 8/1

Beppe Grillo 50/1

Glorifindel
20th February 2013, 13:33
bhe che non sarà Grillo il prox premier è evidente.

Però avrà una forte presenza in parlamento, quindi influenzerà non di poco le politiche della futura maggioranza. Almeno dovremmo evitare più facilmente scene come quelle viste in passato, dove tutti all'unanimità votavano per gli aumenti dei propri compensi :confused:

marchese
20th February 2013, 13:44
non ho visto tutto il video, al "attività sociali sul territorio" mi è partito un embolo
Gli unici 10 minuti di notorietà al "presidentissimo" di casapound sono stati concessi solo da mario pappagallo, intervista che, data la più completa disfunzione mentale del dj, ha provocato la quasi ridistruzione di una delle storiche(e comuniste) radio romane(radio rock), se non addirittura la distruzione, vista la fuoriuscita dalla radio di dj storici dell'emittente.
E quindi pure l'estate alla spiaggetta senza di loro è diventata unammerda.
scusate la parentesi tutta romana, saluti

come non quotardi. un coglione atteggiato a grande opinionista che fa il paio con quell'altro coglione di margus, grande filosofo de sto cazzo

un 25 minuti di propaganda è riuscito a distruggere l'unica bella radio presente in tutto il lazio e a dare notorietà a un maiale che dovrebbe solo stare in prigione. Ero gia sul chi va là con grillo, ma dopo la tesa di mano a casapound può andare riccamente a cagare. ha rivelato quello che a naso sentivo, sotto le belle parole c'è molta sottocultura destroide nel m5s. Dimostrato poi da come hanno trattato quella ragazza che è stata delegittimata solo perchè incinta

cmq gran parte dei dj che se ne sono andati li trovi su 103.3. il pomeriggio tra le 14 e le 19

Gramas
20th February 2013, 13:53
mi chiedo se sti voti a Fare rimarranno

saltaproc
20th February 2013, 13:58
Fare tanta merda :nod:

Thor
20th February 2013, 14:23
io me ne sbatto e vado a pesca in attesa di scendere in piazza con torce e forconi :banana:

saltaproc
20th February 2013, 14:25
No bipenne no party

Spidey
20th February 2013, 15:13
Il sondaggio va rifatto dopo sti ultimi giorni imho.

Tunnel
20th February 2013, 15:16
Alla luce degli ultimi eventi ho finalmente sciolto i miei dubbi e ho votato :nod:

Glorifindel
20th February 2013, 15:22
ma non ho capito una cosa: Giannino non ha proprio la laurea o è solo un corso di lingua a Chicago scambiato per master?

Chiedo perchè in giro (su alcune testate) leggo di riferimenti anche alla laurea.

Al solito saranno i giornalisti che passano da un estremo all'altro :nod:

Cmq il programma e le idee di Fare restano valide; non è che dessi il voto a movimento di Giannino perché avesse il master o meno eh. Semmai ne va un pochino della sua credibilità, ma d'altro canto i suoi avversari politici sono molto ma molto meno credibili di lui e del suo partito.

Zl4tan
20th February 2013, 15:25
ha solo il diploma (a sto punto, forse)..

il programma rimane valido, se lo cacciano voto fare (ma a sto punto sono cosciente che senza giannino il partito ha molte meno speranze) se non lo cacciano o PD (porcodio) o non vado a votare

Glorifindel
20th February 2013, 15:29
:shocked:

e come cazzo ha fatto a lavorare nel settore come giornalista economico? Ma se è pure andato nelle meglio università italiane a dare lezioni agli studenti :achehm:

Ok che non vuol dire, uno può avere una grande passione ed essere un autodidatta formidabile, però cazzarola ha la fama di economista esperto, non me lo aspettavo.

Ma siamo sicuri non sia nemmeno laureato? Mi hai spiazzato... pensavo alla solita esagerazione nella notizia.

Zl4tan
20th February 2013, 15:38
si guarda il video che hanno postato sull 3d su giannino, quello da mentana..

dice proprio che ha fatto solo qualche esame a giurisprudenza...

ha detto anche (nell'epoca in cui le sparava) che aveva superato il concorso in magistratura..

cazzaro formidabile.. che poi sia ferrato nelle materie non lo metto in dubbio, però cazzo...ma dai... a sto punto ho piu credito io che mi sto per laureare

Ipnotik
20th February 2013, 15:41
si guarda il video che hanno postato sull 3d su giannino, quello da mentana..

dice proprio che ha fatto solo qualche esame a giurisprudenza...

ha detto anche (nell'epoca in cui le sparava) che aveva superato il concorso in magistratura..

lol addirittura? ma allora e' malato...un bugiardo cronico peggio di B

Kahvirel
20th February 2013, 15:43
lol addirittura? ma allora e' malato...un bugiardo cronico peggio di B

Beh...

http://www.dagospia.com/img/foto/02-2013/oscar-giannino-silvio-216613.jpg

...come dire... :rotfl:

Glorifindel
20th February 2013, 15:48
ardua è la via dell'elettore.

lo sapevo che dovevo scegliere quella del samurai.

Tunnel
20th February 2013, 15:49
Ha solo il diploma. Cosa che, per inciso, non è affatto scandalosa.
Le competenze acquisite sul campo non valgon certo meno di quelle acquisite sui libri e anzi, in molti settori le prime sono preferibili alle seconde.
Il problema semmai è sbandierare titoli non ottenuti. Fare una campagna sotto la bandiera dell'onestà, chiamando più volte menzogneri i rivali, e poi, anche se sicuramente in modo meno 'sporco', dimostrarsi comunque menzognere, beh, fresa brutalmente la credibilità.
Per altro, dopo questa, credo che anche a livello di carriera possa dire addio a molti posti e di questo, sinceramente, sono dispiaciuto. La Versione di Oscar era uno dei miei programmi preferiti.

Zl4tan
20th February 2013, 15:59
Ha solo il diploma. Cosa che, per inciso, non è affatto scandalosa.
Le competenze acquisite sul campo non valgon certo meno di quelle acquisite sui libri e anzi, in molti settori le prime sono preferibili alle seconde.
Il problema semmai è sbandierare titoli non ottenuti. Fare una campagna sotto la bandiera dell'onestà, chiamando più volte menzogneri i rivali, e poi, anche se sicuramente in modo meno 'sporco', dimostrarsi comunque menzognere, beh, fresa brutalmente la credibilità.
Per altro, dopo questa, credo che anche a livello di carriera possa dire addio a molti posti e di questo, sinceramente, sono dispiaciuto. La Versione di Oscar era uno dei miei programmi preferiti.

ma infatti, mio nonno aveva la terza elementare ma era un istituzione su alcuni argomenti..

il problema è millantare titoli, se fin dall'inizio fosse stato sincero, sinceramente andava bene lo stesso eh, non è che voti uno per l'istruzione..

ora ricordo anche perche una volta disse che voleva l'abolizione del valore legale dei titoli... eh vecchia volpe!!!

Bortas
20th February 2013, 16:16
Meno uomini della provvidenza, questo servirebbe all'Italia, può avere il migliore programma politico di tutti e parlare in modo convincente, poi si scopre che ha mentito su una cosa decisamente importante come l'istruzione, come fate credere che possa mantenere promesse e programmi. Idem con gli altri, tutta gente che ha la ricetta salvaitalia e tanti coglioni all'amo...

Hador
20th February 2013, 16:22
Meno uomini della provvidenza, questo servirebbe all'Italia, può avere il migliore programma politico di tutti e parlare in modo convincente, poi si scopre che ha mentito su una cosa decisamente importante come l'istruzione, come fate credere che possa mantenere promesse e programmi. Idem con gli altri, tutta gente che ha la ricetta salvaitalia e tanti coglioni all'amo...Il discorso non sta in piedi.
I politici attuali, PD in testa, da anni non mantengono promesse e programmi - dai danni fatti dal centro sinistra al mercato del lavoro, alle mancate leggi sui pax, corruzione, conflitto d'interesse eccetera. Se la sinistra quando ha governato avesse fatto le cose che aveva detto che avrebbe fatto ora non saremmo in questa situazione. Quelli di cui è impossibile fidarsi sono i partiti tradizionali, che al 100%, dimostrato, non mantengono quello che dicono (attualmente è ancora peggio, non sanno neanche cosa dire).
L'implicazione: ha mentito sulla laurea ALLORA il partito a cui appartiene sarà un partito di cazzari è semplicemente ridicola, ancora più ridicola detta da chi si affida a quelli che glielo sbattono al culo da 20 anni.

Mellen
20th February 2013, 16:27
a sto punto ho piu credito io che mi sto per laureare

cazzaro sì, ma più credito in materia, no di certo.

che poi, si vuole votare la "casalinga di voghera" ma credo che pur avendo lo stesso titolo di studi, mi fiderei di più di giannino come ministro dell'economia...

Alkabar
20th February 2013, 17:13
Mah. Deve essere stato un palese errore di comunicazione che l'ha portato a una situazione di merda. Non è garantismo il mio, è solo che questa è niubbaggine, non disonestà, si vede lontano un miglio.

Detto cio', FARE non mi dava troppo fastidio, ne mi piaceva troppo, ma allo stato attuale avrà perso un paio di punti percentuale per sta storia.

Bortas
20th February 2013, 17:31
Il discorso non sta in piedi.
I politici attuali, PD in testa, da anni non mantengono promesse e programmi - dai danni fatti dal centro sinistra al mercato del lavoro, alle mancate leggi sui pax, corruzione, conflitto d'interesse eccetera. Se la sinistra quando ha governato avesse fatto le cose che aveva detto che avrebbe fatto ora non saremmo in questa situazione. Quelli di cui è impossibile fidarsi sono i partiti tradizionali, che al 100%, dimostrato, non mantengono quello che dicono (attualmente è ancora peggio, non sanno neanche cosa dire).
L'implicazione: ha mentito sulla laurea ALLORA il partito a cui appartiene sarà un partito di cazzari è semplicemente ridicola, ancora più ridicola detta da chi si affida a quelli che glielo sbattono al culo da 20 anni.

Il discorso sta molto in piedi, o credi agli uomini della provvidenza o non ci credi, io non ci credo il discorso per me si chiude qui, non avevo fiducia di lui prima non ce l'ho adesso, inutile che mi sciorini le incapacità degli altri partiti per dimostrarmi cosa? Un concetto che ho già espresso con: "Idem con gli altri, tutta gente che ha la ricetta salvaitalia e tanti coglioni all'amo..."
L'implicazione? Ha mentito e abbestia che può mantenere? Chiacchiere come al solito, nulla di nuovo sotto al sole... Per me uno in meno di cui non se ne sente il bisogno, che sparirà (speriamo) in una nube di merda, per te un messia che poteva essere interessante. Spiacente abbiamo idee politiche diverse e francamente non me ne faccio un cruccio.
La lezione di morale sui malgoverni passati me la puoi risparmiare, come io ti risparmierò la lezione sui bischeri che credono e si abbindolano all'ultimo venuto, il nuovo che cambia e lo prendono solo nel culo, anche qui la fila di questi partiti parte da molto lontano, ce ne sarebbe da citare tanti, storia che ha una tradizione più lunga di 20 anni.

Hador
20th February 2013, 17:57
Il discorso sta molto in piedi, o credi agli uomini della provvidenza o non ci credi, io non ci credo il discorso per me si chiude qui, non avevo fiducia di lui prima non ce l'ho adesso, inutile che mi sciorini le incapacità degli altri partiti per dimostrarmi cosa? Un concetto che ho già espresso con: "Idem con gli altri, tutta gente che ha la ricetta salvaitalia e tanti coglioni all'amo..."
L'implicazione? Ha mentito e abbestia che può mantenere? Chiacchiere come al solito, nulla di nuovo sotto al sole... Per me uno in meno di cui non se ne sente il bisogno, che sparirà (speriamo) in una nube di merda, per te un messia che poteva essere interessante. Spiacente abbiamo idee politiche diverse e francamente non me ne faccio un cruccio.
La lezione di morale sui malgoverni passati me la puoi risparmiare, come io ti risparmierò la lezione sui bischeri che credono e si abbindolano all'ultimo venuto, il nuovo che cambia e lo prendono solo nel culo, anche qui la fila di questi partiti parte da molto lontano, ce ne sarebbe da citare tanti, storia che ha una tradizione più lunga di 20 anni.La realtà delle cose è che si presentano alle elezioni gli stessi identici protagonisti degli ultimi governi, sia a destra che a sinistra. Non solo, anche i leader, monti a parte, sono sempre gli stessi. Quindi bortas non è un discorso di "uomini della provvidenza", ma di sfiducia verso persone e partiti che hanno già fallito per 20 anni, e non si capisce quali presupposti a sto giro dovrebbero esser diversi. Berlusconi ci ha abituati a prendere ogni piccola cazzata fatta dal centro sinistra come un gigantesco passo avanti, e la sinistra si è seduta su questa posizione, impegnandosi poco e raccogliendo i frutti dell'antiberlusconismo, mentre si rivelava inadeguata a mantenere le proprie promesse e nel costruire una alternativa concreta. Durante la parentesi "bipolare" il PD ha raccolto i frutti di questa situazione, presentandosi come unica alternativa, o noi o loro, erano gli unici votabili come ancora adesso lo sono spesso nei governi regionali e locali. É il meccanismo stesso del partito che non funziona, sia nell'accezione partito-persona, sia in quella del PD-sel, giganteschi cubi borg autoreferenziali, dove la carriera all'interno del partito passa dall'omologazione e dai giochi di potere, non dal merito. Io conosco un paio di persone che stanno cercando di scalare le posizioni all'interno del PD milaense, una di queste in particolare è entrata con delle idee, dopo 5 anni ora passa il tempo a scrivere frasi di circostanza su facebook a supporto del candidato che le può dare un endorsement, quando in privato dice che voterà un altro. Bhe, io dei leccaculo sparacazzate ne ho piene le palle, soprattutto perchè i culi da leccare atm sono quelli dei responsabili dei principali problemi del paese.
Quindi capisco un voto di protesta al m5s, capisco un voto a chi offre programmi concreti (fare e in maniera minore monti), capisco chi vota il PD tappandosi il naso per non far vincere l'altro, NON capisco ne concepisco chi vota PD-sel credendoci veramente. Come cazzo si fa a credere a chi ti ha venduto l'aria fino all'altro ieri? Permettendosi anche di fare il superiore con la verità in tasca. Chi deve sprofondare in un mare di merda è chi fa le pubblicità del cazzo sui ggiovani quando allo stesso tempo non prevede a programma mezzo punto per loro e fino a ieri si è occupato solo di essere best buddy alla cgil la quale dei giovani se ne sbatte le palle. E parlo di ieri, perchè se devo parlare di 10 anni fa, bhe sappiamo chi ha introdotto i contratti a tempo determinato con le logiche attuali.

Poi ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, palesati quelli di giannino, si è dimesso. Mentre per il montepaschi i nostri idoli del PD mi sembrano ancora tutti belli saldi sulle poltrone, e li il discorso è un filo più grave.

Bortas
20th February 2013, 18:18
La realtà delle cose è che si presentano alle elezioni gli stessi identici protagonisti degli ultimi governi, sia a destra che a sinistra. Non solo, anche i leader, monti a parte, sono sempre gli stessi. Quindi bortas non è un discorso di "uomini della provvidenza", ma di sfiducia verso persone e partiti che hanno già fallito per 20 anni, e non si capisce quali presupposti a sto giro dovrebbero esser diversi. Berlusconi ci ha abituati a prendere ogni piccola cazzata fatta dal centro sinistra come un gigantesco passo avanti, e la sinistra si è seduta su questa posizione, impegnandosi poco e raccogliendo i frutti dell'antiberlusconismo, mentre si rivelava inadeguata a mantenere le proprie promesse e nel costruire una alternativa concreta. Durante la parentesi "bipolare" il PD ha raccolto i frutti di questa situazione, presentandosi come unica alternativa, o noi o loro, erano gli unici votabili come ancora adesso lo sono spesso nei governi regionali e locali. É il meccanismo stesso del partito che non funziona, sia nell'accezione partito-persona, sia in quella del PD-sel, giganteschi cubi borg autoreferenziali, dove la carriera all'interno del partito passa dall'omologazione e dai giochi di potere, non dal merito. Io conosco un paio di persone che stanno cercando di scalare le posizioni all'interno del PD milaense, una di queste in particolare è entrata con delle idee, dopo 5 anni ora passa il tempo a scrivere frasi di circostanza su facebook a supporto del candidato che le può dare un endorsement, quando in privato dice che voterà un altro. Bhe, io dei leccaculo sparacazzate ne ho piene le palle, soprattutto perchè i culi da leccare atm sono quelli dei responsabili dei principali problemi del paese.
Quindi capisco un voto di protesta al m5s, capisco un voto a chi offre programmi concreti (fare e in maniera minore monti), capisco chi vota il PD tappandosi il naso per non far vincere l'altro, NON capisco ne concepisco chi vota PD-sel credendoci veramente. Come cazzo si fa a credere a chi ti ha venduto l'aria fino all'altro ieri? Permettendosi anche di fare il superiore con la verità in tasca. Chi deve sprofondare in un mare di merda è chi fa le pubblicità del cazzo sui ggiovani quando allo stesso tempo non prevede a programma mezzo punto per loro e fino a ieri si è occupato solo di essere best buddy alla cgil la quale dei giovani se ne sbatte le palle. E parlo di ieri, perchè se devo parlare di 10 anni fa, bhe sappiamo chi ha introdotto i contratti a tempo determinato con le logiche attuali.

Poi ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, palesati quelli di giannino, si è dimesso. Mentre per il montepaschi i nostri idoli del PD mi sembrano ancora tutti belli saldi sulle poltrone, e li il discorso è un filo più grave.

Tutto ciò non cambia la logica del discorso precedente, ma ne rafforza solo in concetti. Non capisco il volere tirare in ballo il pd come se a me fottesse qualcosa di tutto il discorso, sono perfettamente cosciente della merda che faccia quel partito non è che rispiattellarmi discorsi triti e ritriti tu pensi che io mi possa sentire toccato solo perchè mi citi questa presunta sinistra? Btw tutte queste novità di "protesta" si sono sempre sempre sempre dimostrate truffe non dissimili alle altre, devono dimostrarlo col tempo che sono il partito che cambia le cose, di certo non comprerò a scatola chiusa un partito del genere, creato sull'onda di un sentimento popolare che sarà irrimediabilmente disatteso, il nuovo che cambia. Vuoi esempi? Partiamo dal Fascismo? Un poco più recente? La Lega. più longevo? Berlusconi, più a sinistra? L'idv. Recentissimi? Grillo, Giannino. Certo gli ultimi 2 possono essere una speranza, per me no, spiacente non credo a loro ne ai loro discorsi o dimostrano qualcosa all'interno di un governo o sono merda, niente compromessi. Beati voi che ci credete o ci sperate...

Kappa
20th February 2013, 18:21
Non resta che sperare nelle casalinghe in parlamento dell'M5S .

Razj
20th February 2013, 18:23
Tutto ciò non cambia la logica del discorso precedente, ma ne rafforza solo in concetti. Non capisco il volere tirare in ballo il pd come se a me fottesse qualcosa di tutto il discorso, sono perfettamente cosciente della merda che faccia quel partito non è che rispiattellarmi discorsi triti e ritriti tu pensi che io mi possa sentire toccato solo perchè mi citi questa presunta sinistra? Btw tutte queste novità di "protesta" si sono sempre sempre sempre dimostrate truffe non dissimili alle altre, devono dimostrarlo col tempo che sono il partito che cambia le cose, di certo non comprerò a scatola chiusa un partito del genere, creato sull'onda di un sentimento popolare che sarà irrimediabilmente disatteso, il nuovo che cambia. Vuoi esempi? Partiamo dal Fascismo? Un poco più recente? La Lega. più longevo? Berlusconi, più a sinistra? L'idv. Recentissimi? Grillo, Giannino. Certo gli ultimi 2 possono essere una speranza, per me no, spiacente non credo a loro ne ai loro discorsi o dimostrano qualcosa all'interno di un governo o sono merda, niente compromessi. Beati voi che ci credete o ci sperate...

Quindi visto che non bisogna comprare a scatola chiusa per poter votare alle elezioni un partito 'nuovo' bisogna prima aspettare che vadano al governo, altrimenti nun ce credemo e sono merda senza compromessi. Devo indicartelo io il buco logico o ci arrivi da solo?

Kahvirel
20th February 2013, 18:26

Plothole...right there. ^_^''

Bortas
20th February 2013, 18:26
Quindi visto che non bisogna comprare a scatola chiusa per poter votare alle elezioni un partito 'nuovo' bisogna prima aspettare che vadano al governo, altrimenti nun ce credemo e sono merda senza compromessi. Devo indicartelo io il buco logico o ci arrivi da solo?

Quale buco logico, ho detto che IO non compro a scatola chiusa TE puoi fare quello che ti pare. Devo indicarti la tua capacità di leggere e capire il testo o ti rimando a settembre?

Bortas
20th February 2013, 18:27
Plothole...right there. ^_^''

Ecco un altro rimandato a settembre

Razj
20th February 2013, 18:29
Quale buco logico, ho detto che IO non compro a scatola chiusa TE puoi fare quello che ti pare. Devo indicarti la tua capacità di leggere e capire il testo o ti rimando a settembre?

il fatto che tu possa votare sulla base di premesse logiche sbagliate non rende il discorso più logico..

Bortas
20th February 2013, 18:37
il fatto che tu possa votare sulla base di premesse logiche sbagliate non rende il discorso più logico..

La mancanza di fiducia è una premessa logica accettaabile, i precedenti mi danno ampiamente ragione, quindi il mio pensiero sta in piedi, perchè è una semplice forma dubitativa, "non mi fido" o "non ho fede", questione logica ampamente accettata, un esempio? L'ateismo, puoi tirarmi fuori una religione anche su due piedi, discutendomi tutto il plot sulla sua veridicità e di quanto sarebbe bello, ma se non ho fade non ce l'ho, per quanto questa massima ti risulti illogica non lo è. tu ti fidi della novità io preferisco vederla questa novità, se sarà votata ed esisterà il mio giudizio sarà basato sul loro operato nel tempo, non basato sui discorsi o programmi, con quelli mi ci sono pulito il culo anni fa.

Tunnel
20th February 2013, 18:58
La mancanza di fiducia è una premessa logica accettaabile, i precedenti mi danno ampiamente ragione, quindi il mio pensiero sta in piedi, perchè è una semplice forma dubitativa, "non mi fido" o "non ho fede", questione logica ampamente accettata, un esempio? L'ateismo, puoi tirarmi fuori una religione anche su due piedi, discutendomi tutto il plot sulla sua veridicità e di quanto sarebbe bello, ma se non ho fade non ce l'ho, per quanto questa massima ti risulti illogica non lo è. tu ti fidi della novità io preferisco vederla questa novità, se sarà votata ed esisterà il mio giudizio sarà basato sul loro operato nel tempo, non basato sui discorsi o programmi, con quelli mi ci sono pulito il culo anni fa.
Io non mi fido né di Giannino né del M5S perchè non ho basi del loro operato con cui confrontarmi.
Mi fido invece di PDL, Lega, PD, UDC etc. Sono certo che faranno merda.
Indi per cui, scelgo l'ignoto toccandomi i coglioni. Mal che vada faranno merda come gli altri.

Bortas
20th February 2013, 19:01
Io non mi fido né di Giannino né del M5S perchè non ho basi del loro operato con cui confrontarmi.
Indi per cui, scelgo l'ignoto toccandomi i coglioni. Mal che vada faranno merda come gli altri.

Questa è una premessa logica accettabile, buona fortuna...

Zl4tan
20th February 2013, 19:03
Il diversamente laureato ha detto chese eletto rinunciera' al seggio..

Votero' ancora per fare

Glorifindel
20th February 2013, 19:04

^ quello che sta passando per la mente degli italiani in questi giorni :nod:

edit:

cambio url, che google ha proposto "Oggi" per prima news :gha:

http://www.fermareildeclino.it/articolo/fare-giannino-dimesso-dalla-presidenza-silvia-enrico-coordinatrice-nazionale

Tunnel
20th February 2013, 19:07
^ quello che sta passando per la mente degli italiani in questi giorni :nod:
eh, sono un degno rappresentate del popolino.
inizierò a guardare la De Filippi :nod:

Kahvirel
20th February 2013, 19:17
Minchia oh cmq a volte siete un po' da TSO, io robe del tipo "+1000 punti perche' si dimette" e "apprezzo il gesto" non le posso leggere.
Francamente puo' solo scavarsi un angolino e andarci zitto e cagato e SPERARE di sparire dai riflettori con tutta la merda che ora si calerebbe da solo addosso anche solo "pensando" di aprir bocca.

Sta facendo un favore a se stesso.

Capisco eh l'abitudine ai soliti che fanno anche peggio e rimangono li' e fan finta di nulla, lo capisco....but still...boh.

Hador
20th February 2013, 19:29
il buco logico è che l'alternativa è tra una scatola chiusa ed una aperta piena di merda, come ha detto anche tunnel.

Minchia oh cmq a volte siete un po' da TSO, io robe del tipo "+1000 punti perche' si dimette" e "apprezzo il gesto" non le posso leggere.
Francamente puo' solo scavarsi un angolino e andarci zitto e cagato e SPERARE di sparire dai riflettori con tutta la merda che ora si calerebbe da solo addosso anche solo "pensando" di aprir bocca.

Sta facendo un favore a se stesso.

Capisco eh l'abitudine ai soliti che fanno anche peggio e rimangono li' e fan finta di nulla, lo capisco....but still...boh.più di metà del parlamento ha votato dicendo che ruby è la nipote di mubarack, e qua c'è da crocifiggere uno perchè ha fatto il gradasso dicendo che aveva un titolo che non ha?
Cioè riconosciamo che è un fail enorme, però ora "andarci zitto e cagato e sperare di sparire dai riflettori" mi pare eccessivo, quando dall'altro lato abbiamo comunque criminali, teste di minchia e coppette della luna. Ora è un personaggio molto più italiano :sneer:

Bortas
20th February 2013, 19:37
il buco logico è che l'alternativa è tra una scatola chiusa ed una aperta piena di merda, come ha detto anche tunnel.

Il buco logico è tra una scatola chiusa piena di merda e una aperta piena di merda, la tua speranza? Che quando apri la scatola X la merda non sia sciolta...
Tu hai fede, speranza, fiducia io onestamente no.

Kahvirel
20th February 2013, 19:41
Cioè riconosciamo che è un fail enorme, però ora "andarci zitto e cagato e sperare di sparire dai riflettori" mi pare eccessivo, quando dall'altro lato abbiamo comunque criminali, teste di minchia e coppette della luna. Ora è un personaggio molto più italiano :sneer:

Fermo: mica dico di "impiccarlo" pd.

Capisci ils enso di quel che ho scritto, mi fa strano e wtf il fatto che raccolga apprezzamenti facendo favori a se stesso....tutto qui.

Hador
20th February 2013, 19:44
Il buco logico è tra una scatola chiusa piena di merda e una aperta piena di merda, la tua speranza? Che quando apri la scatola X la merda non sia sciolta...
Tu hai fede, speranza, fiducia io onestamente no.di nuovo, la scatola è chiusa, è probabile che finisca in merda come tutti gli altri, ma resta la possibilità che invece ne esca qualcosa di buono. Dal punto di vista formale le premesse per far nascere qualcosa di buono ci sono, parlo delle persone coinvolte e delle idee, poi magari finirà come la lega, ma mentre capisco chi ha votato lega la prima volta che si è proposta, non la capisco chi la vota ora (come suggerisci di fare tu) :D

Capisci ils enso di quel che ho scritto, mi fa strano e wtf il fatto che raccolga apprezzamenti facendo favori a se stesso....tutto qui.non è lui che raccoglie apprezzamenti, ma il gesto, che in questo paese è tutt'altro che scontato.

Randolk
20th February 2013, 19:50

Capisci ils enso di quel che ho scritto, mi fa strano e wtf il fatto che raccolga apprezzamenti facendo favori a se stesso....tutto qui.

favori a sè stesso wut? che ci guadagna la persona oscar giannino?

Bortas
20th February 2013, 19:59
di nuovo, la scatola è chiusa, è probabile che finisca in merda come tutti gli altri, ma resta la possibilità che invece ne esca qualcosa di buono. Dal punto di vista formale le premesse per far nascere qualcosa di buono ci sono, parlo delle persone coinvolte e delle idee, poi magari finirà come la lega, ma mentre capisco chi ha votato lega la prima volta che si è proposta, non la capisco chi la vota ora (come suggerisci di fare tu) :

Abbiamo un precedente in politica italiana dove una novità ha portato un cambiamento in meglio? direi di no. Una bella faccina decisamente non mi basta, come detto sopra e come mi hai dimostrato te la tua è una questione di fede, ti ribadisco il concetto io questa fede verso facine pulite e speranze che ci nasca qualcosa di buono non ne ho, alla luce del fatto che poi queste premesse ci sono e non ci sono, visto il caso giannino che mente pure su banali titoli di studio direi che le premesse per far nascere qualcosa di buono si riducono.
Quindi come realmente suggerisco io non come fa comodo a te, io non ho mai aprezzato chi votava lega ne agli inizi quando era una scatola chiusa ne dopo che era si è dimostrata l'ennesima scatola di merda, anzi rafforza solo la mia teoria, se qualcosa vale lo dimostra nel tempo altrimenti è merda. Per me le scatole chiuse sono finite, per te no, che dirti, buon per te...

Spidey
20th February 2013, 20:08
Ma quindi non voti per nessuno vero Bortas? Perché se i vecchi partiti si sa che sono scatole di merda e i nuovi li reputi sicuramente altrettanta merda, non vedo via d'uscita se non l'astensione o l'annullamento della scheda. Altrimenti è solo un modo come un altro per votare il buon vecchio "voto per partito preso". Legittimo eh, ma basta dirlo senza troppi giri di parole.

saltaproc
20th February 2013, 20:14
Tu hai fede, speranza, fiducia io onestamente no.

il gatto di schroedinger imho ha cagato

Bortas
20th February 2013, 20:14
Ma quindi non voti per nessuno vero Bortas? Perché se i vecchi partiti si sa che sono scatole di merda e i nuovi li reputi sicuramente altrettanta merda, non vedo via d'uscita se non l'astensione o l'annullamento della scheda. Altrimenti è solo un modo come un altro per votare il buon vecchio "voto per partito preso". Legittimo eh, ma basta dirlo senza troppi giri di parole.

Il mio voto è segreto e sicuramente non a destra, non voto novità perchè non mi piacciono i loro programmi ne mi fido, attieniti a questo fatto, poi credi in quello che ti pare, partito preso, ideologie etc. In questo, come tutti qui sopra non credo di doverne rendere conto...

Vynnstorm
20th February 2013, 20:40
lol bortas il tuo voto e' segreto, in pratica voti pd ma ti vergonogni di dirlo:truestory:
o forse ancora peggio voti una di quelle cazzate tipo partito comunista dei lavoratori :sneer:

Randolk
20th February 2013, 20:41
io lo so cosa vota bortas.

Bortas
20th February 2013, 20:49
lol bortas il tuo voto e' segreto, in pratica voti pd ma ti vergonogni di dirlo:truestory:
o forse ancora peggio voti una di quelle cazzate tipo partito comunista dei lavoratori :sneer:

O in pratica mi fo i cazzi mia, ma come non entro nei tuoi meriti tu non entrare nei miei, altrimenti oltre che ridicolo risulti anche cafone.

Randolk
20th February 2013, 20:52
vi dico solo che la lettera a Ingroia l'ha scritta lui, traete la vostra conclusione.

Ipnotik
20th February 2013, 21:00
il vero motivo per cui berlusconi continua sempre a ricandidarsi:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/scheda.html?isin=IT0001063210

Hador
20th February 2013, 21:45
Abbiamo un precedente in politica italiana dove una novità ha portato un cambiamento in meglio? direi di no. Una bella faccina decisamente non mi basta, come detto sopra e come mi hai dimostrato te la tua è una questione di fede, ti ribadisco il concetto io questa fede verso facine pulite e speranze che ci nasca qualcosa di buono non ne ho, alla luce del fatto che poi queste premesse ci sono e non ci sono, visto il caso giannino che mente pure su banali titoli di studio direi che le premesse per far nascere qualcosa di buono si riducono.
Quindi come realmente suggerisco io non come fa comodo a te, io non ho mai aprezzato chi votava lega ne agli inizi quando era una scatola chiusa ne dopo che era si è dimostrata l'ennesima scatola di merda, anzi rafforza solo la mia teoria, se qualcosa vale lo dimostra nel tempo altrimenti è merda. Per me le scatole chiuse sono finite, per te no, che dirti, buon per te...come fa comodo a me? Scusa è, nel tuo discorso contrapponi "novità" a "partiti che han già governato" (facendo merda, aggiungo io).
Ora, se tu sponsorizzi la seconda scelta, sponsorizzi la lega di adesso rispetto a quella degli inizi. Cioè, ad una persona che vorrebbe il federalismo ad esempio, suggeriresti non di votare FARE ma la lega, che anche se negli ultimi 10 anni di governo non ha fatto un cazzo di quello che proponeva di fare. Ma ha governato, ha esperienza, è un partito storico ormai ed è una scatola aperta come piace a te.
Bhe, a me sto modo de ragionà me par na troiata, se permetti. Se tu voti PD o SEL spero che tu lo faccia SPERANDO che facciano meglio di quanto fatto in passato, altrimenti sei semplicemente masochista - ma SPERARE in un nuovo centro sinistra o in un nuovo partito è uguale, anzi mi pare che sia più probabile che il nuovo partito si riveli valido piuttosto che rutelli diventi sano di mente.

Vynnstorm
20th February 2013, 22:08
O in pratica mi fo i cazzi mia, ma come non entro nei tuoi meriti tu non entrare nei miei, altrimenti oltre che ridicolo risulti anche cafone.
:kiddingme:

Tunnel
20th February 2013, 23:58
Mi tocca appoggiarlo ad Hador sto giro :nod:

Thor
21st February 2013, 00:28
bortas è un comunista di merda ;D

Bortas
21st February 2013, 00:34
come fa comodo a me? Scusa è, nel tuo discorso contrapponi "novità" a "partiti che han già governato" (facendo merda, aggiungo io).
Ora, se tu sponsorizzi la seconda scelta, sponsorizzi la lega di adesso rispetto a quella degli inizi. Cioè, ad una persona che vorrebbe il federalismo ad esempio, suggeriresti non di votare FARE ma la lega, che anche se negli ultimi 10 anni di governo non ha fatto un cazzo di quello che proponeva di fare. Ma ha governato, ha esperienza, è un partito storico ormai ed è una scatola aperta come piace a te.
Bhe, a me sto modo de ragionà me par na troiata, se permetti. Se tu voti PD o SEL spero che tu lo faccia SPERANDO che facciano meglio di quanto fatto in passato, altrimenti sei semplicemente masochista - ma SPERARE in un nuovo centro sinistra o in un nuovo partito è uguale, anzi mi pare che sia più probabile che il nuovo partito si riveli valido piuttosto che rutelli diventi sano di mente.

Ma che cazzo stai dicendo, continua pure a stravolgere il discorso come TI fa comodo, quello che ho detto ed hai capito benissimo (inutile che ci ricami sopra per fare il figo non si sa con chi) e che non c'è differenza tra una scatola chiusa contenente merda e una aperta contente merda, ora per quanto tu mi venga a parlare di sponsorizzazioni, il tuo modo di ragionare è onestamente una troiata non hai nessuna e dico nessuna garanzia, ti aggrappi ad una speranza come un atto di fede quasi fanatico, ridicolmente difendi una posizione senza precedenti pregando di notte che non ti inculi ed immancabilmente lo farà e lo sai perchè succederà? Perchè ti ha già preso per il culo in partenza ancora prima di iniziare, poi ti pupperai il fatto del "ehhh non possiamo governare" "ce lo chiede l'europa" "ehhh ma siamo all'opposizione" "abbiamo votato questa legge con la maggioranza per il bene di tutti " e te ti ci aggrapperai fin quando l'ultimo pezzetto di asfalto non ti avrà foderato il culo come la cromatura di una Harley Davidson nuova e fiammante, una autostrada a 8 corsie per cazzi giganteschi, quanti salvatori della patria abbiamo avuto con le meravigliose novità? Mussolini, Craxi, Berlusconi, Bossi, Di Pietro, chi? Dimmi chi cazzo è arrivato con un partito monorappresentativo e ha fatto qualcosa? Chi di tutti i nuovi in tutta la storia della repubblica partendo come novità ha veramente migliorato le cose? Quali probabilità hai? Onestamente mi pare che hai delle probabilità a sfavore, TU.
In ultimo ed è il succo del mio discorso precedente che hai del tutto ignorato per stravolgere il senso a tuo piacere, è che l'operato di qualcuno si guarda e si valuta nel tempo, se ti fai costruire una porta valuterai il lavoro che fa e alla fine lo paghi, quindi non sponsorizzavo la lega ieri e nemmeno oggi. tu mi chiedi di comprare a scatola chiusa un qualcosa di decisamente sensibile come la politica, sulle basi di cosa? Un bugiardo degno perchè si presenta con una bella faccia e una giacca pulita, ed un bel programma di promesse? Spiacente non fa per me.
Secondo punto che hai comunque stravolto è che non ti sto dicendo chi votare ci mancherebbe altro, ne ti impongo qualcosa ho espresso la mia idea, che è la mia e non la tua, quindi io non sponsorizzo un beato cazzo, ti dico soltanto che io seguo i MIEI criteri per votare e te seguiti i tua, il resto è ridicolmente "pour parler"...

Bortas
21st February 2013, 00:35
:kiddingme:

Hador
21st February 2013, 01:41
Ma che cazzo stai dicendo, continua pure a stravolgere il discorso come TI fa comodo, quello che ho detto ed hai capito benissimo (inutile che ci ricami sopra per fare il figo non si sa con chi) e che non c'è differenza tra una scatola chiusa contenente merda e una aperta contente merda, ora per quanto tu mi venga a parlare di sponsorizzazioni, il tuo modo di ragionare è onestamente una troiata non hai nessuna e dico nessuna garanzia, ti aggrappi ad una speranza come un atto di fede quasi fanatico, ridicolmente difendi una posizione senza precedenti pregando di notte che non ti inculi ed immancabilmente lo farà e lo sai perchè succederà? Perchè ti ha già preso per il culo in partenza ancora prima di iniziare, poi ti pupperai il fatto del "ehhh non possiamo governare" "ce lo chiede l'europa" "ehhh ma siamo all'opposizione" "abbiamo votato questa legge con la maggioranza per il bene di tutti " e te ti ci aggrapperai fin quando l'ultimo pezzetto di asfalto non ti avrà foderato il culo come la cromatura di una Harley Davidson nuova e fiammante, una autostrada a 8 corsie per cazzi giganteschi, quanti salvatori della patria abbiamo avuto con le meravigliose novità? Mussolini, Craxi, Berlusconi, Bossi, Di Pietro, chi? Dimmi chi cazzo è arrivato con un partito monorappresentativo e ha fatto qualcosa? Chi di tutti i nuovi in tutta la storia della repubblica partendo come novità ha veramente migliorato le cose? Quali probabilità hai? Onestamente mi pare che hai delle probabilità a sfavore, TU.
In ultimo ed è il succo del mio discorso precedente che hai del tutto ignorato per stravolgere il senso a tuo piacere, è che l'operato di qualcuno si guarda e si valuta nel tempo, se ti fai costruire una porta valuterai il lavoro che fa e alla fine lo paghi, quindi non sponsorizzavo la lega ieri e nemmeno oggi. tu mi chiedi di comprare a scatola chiusa un qualcosa di decisamente sensibile come la politica, sulle basi di cosa? Un bugiardo degno perchè si presenta con una bella faccia e una giacca pulita, ed un bel programma di promesse? Spiacente non fa per me.
Secondo punto che hai comunque stravolto è che non ti sto dicendo chi votare ci mancherebbe altro, ne ti impongo qualcosa ho espresso la mia idea, che è la mia e non la tua, quindi io non sponsorizzo un beato cazzo, ti dico soltanto che io seguo i MIEI criteri per votare e te seguiti i tua, il resto è ridicolmente "pour parler"...perchè votare il PD non è un atto di fede? Escludo sel dalla discussione in quanto è un partito personale guidato dall'uomo nuovo esattamente quanto tutti gli altri.
L'operato di qualcuno si valuta nel tempo, giusto, io appartengo alla generazione che da quando ha memoria ha visto queste persone al governo, di tempo ne abbiamo avuto abbastanza, col risultato che a milano dei miei amici sono rimasti in 3, gli altri lavorano all'estero me compreso.
L'atto di fede fanatico non è la disillusione mia e di molti altri che non si fidano di chi li ha già fregati, ma è quello di chi rivota le stesse persone pensando "a sto giro sarà diversoh", ripetendo come un mantra la stronzata del "noi siam meglio perchè siamo democratici!", quando poi per far parte del partito devi comunque omologarti ai suoi giochi e meccanismi, trasformando la democrazia in battaglie di potere intestine che coinvolgono le stesse persone da 20 anni. Ti sfugge che qua nessuno sta facendo lo zelota pro FARE (che btw non è giannino, non è proprio nato come movimento di giannino) o renzi all'epoca delle primarie, semplicemente si giudica inconcepibile votare di nuovo i protagonisti del fallimento italiano del passato ventennio, che non solo sono irremovibili, ma che tramandano le loro posizioni alle nuove generazioni nei partiti. "Tutti i nuovi blabla", mi dici chi nn ha fallito, tra tutte le forze politiche, negli ultimi 30 anni? Che son curioso.

Bortas
21st February 2013, 02:36
perchè votare il PD non è un atto di fede? Escludo sel dalla discussione in quanto è un partito personale guidato dall'uomo nuovo esattamente quanto tutti gli altri.
L'operato di qualcuno si valuta nel tempo, giusto, io appartengo alla generazione che da quando ha memoria ha visto queste persone al governo, di tempo ne abbiamo avuto abbastanza, col risultato che a milano dei miei amici sono rimasti in 3, gli altri lavorano all'estero me compreso.
L'atto di fede fanatico non è la disillusione mia e di molti altri che non si fidano di chi li ha già fregati, ma è quello di chi rivota le stesse persone pensando "a sto giro sarà diversoh", ripetendo come un mantra la stronzata del "noi siam meglio perchè siamo democratici!", quando poi per far parte del partito devi comunque omologarti ai suoi giochi e meccanismi, trasformando la democrazia in battaglie di potere intestine che coinvolgono le stesse persone da 20 anni. Ti sfugge che qua nessuno sta facendo lo zelota pro FARE (che btw non è giannino, non è proprio nato come movimento di giannino) o renzi all'epoca delle primarie, semplicemente si giudica inconcepibile votare di nuovo i protagonisti del fallimento italiano del passato ventennio, che non solo sono irremovibili, ma che tramandano le loro posizioni alle nuove generazioni nei partiti. "Tutti i nuovi blabla", mi dici chi nn ha fallito, tra tutte le forze politiche, negli ultimi 30 anni? Che son curioso.

Può essere benissimo un atto di fede per chi lo vota (il PD), fattostà che sappiamo di che si tratta, sappiamo perfettamente a chi tipo di merda ci stiamo rapportando, io appartengo a quella generazione che si ricorda di quando c'era la dc e di quando arrivò la novità rappresentata da Craxi, quindi ho visto l'operato anche di queste meravigliose novità rappresetate dai soliti onemanband della democrazia, ne ho visti abbastanza di questi signori che promettono lavoro e sviluppo meno tasse e più tagli, col risultato di mandarvi in massa all'estero, col risultato di vedere perpretati questi ladrocini nei confronti del popolo.
Con tutta l'onestà del caso non vedo perchè aggiungere merda alla merda, aggiungere caos ad una situazione già di merda, con gente di dubbia provenienza che ti bussa alla porta con le solite promesse, ne ho francamente piene le palle, sono 30 anni di malgoverno, nessuno ha cambiato un cazzo non sento la minima necessità di farmi prendere per i fondelli da qualcuno di nuovo che reinizierà a scaricare merda per, questo mi risulta inconcepibile votare qualcuno che si presenta come nuovo o giovane senza che abbia fatto alcunchè se non metterci la sua faccia di bugiardo, i suoi fantastici slogan di giustizia salvo poi calpestarli quando si trova col culo sudicio, mi dimetto ma resto candidato premier, che mi significa? Semplicemente che non ci siamo, che sei il nuovo che non ci serve.

La mia considerazione finale è che la politica non si fa così, la politica democratica è una contrapposizione di movimenti politici (che possiamo chiamare progressisti e conservatori, laburisti e popolari etc etc) che hanno un premier intercambiabile, che non resta in carica per sempre come leader, che regge tutto, ma un "cincinnato" che fatto il suo dovere si faccia da parte, la nostra è una anomalia di questo sistema, abbiamo una infinità di partiti che si reggono su un solo soggetto, tutti i nuovi e tutti deluxe, un sggetto che li trasforma in piccole monarchie.
Finchè tiene il capetto il partito regge, sparito il capetto tutti i bellissimi piani di democrazia, giustizia e libertà si fottono, anche i governi li formiamo su queste premesse. Capetti di partito che si spartiscono i poteri come boss mafiosi, caduto il capo sotto con la nuova "cosca", non c'è una tradizione ne una continuità piani politici strutturati a lungo termine se non quella legata la suo leader, in quelle che noi definiamo le "grandi democrazie occidentali" solo noi facciamo da 30 anni in questa maniera e facciamo decisamente cacare. Non ci sono ideologie ne logiche coerenti, ma solo tanti simpaticoni vogliosi di realizzare i tuoi desideri, che sedutisi se ne fottono perchè tanto non devono rendere conto a voi in primis ne al partito che li sostiene visto che è roba loro. Il nuovo sotto questa premessa per me è invotabile, almeno che non dimostri coi fatti che non è così...

Odyen
21st February 2013, 10:23
Si ma tanto e' inutile che state a dibattere, il Milan ha battuto il barca, Ballotelli ha segnato 4 gol, gli anziani sentivo al tg che gia' vanno agli sportelli chiedendo il rimborso imu, il nano vincera' di nuovo, ci ha fottuto un altra volta, ed a sto punto davvero ce lo meritiamo.
Implodi italia, che paese di merda diocane.

Hador
21st February 2013, 11:17
La mia considerazione finale è che la politica non si fa così, la politica democratica è una contrapposizione di movimenti politici (che possiamo chiamare progressisti e conservatori, laburisti e popolari etc etc) che hanno un premier intercambiabile, che non resta in carica per sempre come leader, che regge tutto, ma un "cincinnato" che fatto il suo dovere si faccia da parte, la nostra è una anomalia di questo sistema, abbiamo una infinità di partiti che si reggono su un solo soggetto, tutti i nuovi e tutti deluxe, un sggetto che li trasforma in piccole monarchie.
Finchè tiene il capetto il partito regge, sparito il capetto tutti i bellissimi piani di democrazia, giustizia e libertà si fottono, anche i governi li formiamo su queste premesse. Capetti di partito che si spartiscono i poteri come boss mafiosi, caduto il capo sotto con la nuova "cosca", non c'è una tradizione ne una continuità piani politici strutturati a lungo termine se non quella legata la suo leader, in quelle che noi definiamo le "grandi democrazie occidentali" solo noi facciamo da 30 anni in questa maniera e facciamo decisamente cacare. Non ci sono ideologie ne logiche coerenti, ma solo tanti simpaticoni vogliosi di realizzare i tuoi desideri, che sedutisi se ne fottono perchè tanto non devono rendere conto a voi in primis ne al partito che li sostiene visto che è roba loro. Il nuovo sotto questa premessa per me è invotabile, almeno che non dimostri coi fatti che non è così...la politica come la descrivi tu è una roba da prima repubblica, il tuo sistema regge praticamente solo in francia, dove infatti è ancora più corporativo che da noi, dove non solo devi fare la gavetta nel partito, ma devi avere anche il pedigree, cioè se non vieni da una buona famiglia e non hai fatto le scuole giuste, non potrai far carriera.
Anche perchè in italia scusa i partiti oscillano sulle posizioni, di fatto i conservatori in italia, su argomento lavoro, sono i partiti di sinistra più il 5 stelle, mentre i progressisti sono fare, monti e in maniera minore il pdl. Mentre il PD in passato ha tenuto posizioni molto più liberiste del PDL, promuovendo tagli alla spesa pubblica e liberalizzazioni, mentre il PDL che si propone come partito liberale ha adottato una politica da piano industriale (grandi opere) statalista e molto "di sinistra".
Le ideologie sono la morte della politica, la sinistra si è sempre spacciata per la salvatrice della scuola pubblica, poi uno indaga un po' e scopre che gran parte della merda attuale è colpa delle riforme fatte dai governi di sinistra, e che la logica "a sanatorie" dei concorsi universitari enormi, cito berlinguer, ha portato il nostro sistema ad assumere un sacco di gente brava, ma anche un sacco di coglioni - che ora ostacolano il funzionamento del sistema universitario italiano.
Mi piacerebbe fosse bianco e nero, una volta lo pensavo, berlusconi versus sinistra, il male contro il bene. Poi aimè ho fatto i compiti a casa e mi sono disilluso. Con l'ideologia mi ci pulisco il culo, io voglio idee concrete, e sia le idee concrete latitano, sia quelle implementate in passato hanno portato l'italia nello stato attuale.

Se avesse vinto renzi probabilmente un cambiamento interno al partito, sullo stile francese che ti piace, sarebbe stato possibile. Ma così non è stato e siamo tornati punto a capo.

Razj
21st February 2013, 11:34
Si ma tanto e' inutile che state a dibattere, il Milan ha battuto il barca, Ballotelli ha segnato 4 gol, gli anziani sentivo al tg che gia' vanno agli sportelli chiedendo il rimborso imu, il nano vincera' di nuovo, ci ha fottuto un altra volta, ed a sto punto davvero ce lo meritiamo.
Implodi italia, che paese di merda diocane.

l'altro giorno ho letto il commento più cattivo che abbia mai avuto occasione di leggere: "A quelli che commentavano ridendo...ora che non voto più FID vi voto Berlusconi e ve la metto nel culo e io intanto me ne vado all'estero."

:(

Bortas
21st February 2013, 11:38
la politica come la descrivi tu è una roba da prima repubblica, il tuo sistema regge praticamente solo in francia, dove infatti è ancora più corporativo che da noi, dove non solo devi fare la gavetta nel partito, ma devi avere anche il pedigree, cioè se non vieni da una buona famiglia e non hai fatto le scuole giuste, non potrai far carriera.
Anche perchè in italia scusa i partiti oscillano sulle posizioni, di fatto i conservatori in italia, su argomento lavoro, sono i partiti di sinistra più il 5 stelle, mentre i progressisti sono fare, monti e in maniera minore il pdl. Mentre il PD in passato ha tenuto posizioni molto più liberiste del PDL, promuovendo tagli alla spesa pubblica e liberalizzazioni, mentre il PDL che si propone come partito liberale ha adottato una politica da piano industriale (grandi opere) statalista e molto "di sinistra".
Le ideologie sono la morte della politica, la sinistra si è sempre spacciata per la salvatrice della scuola pubblica, poi uno indaga un po' e scopre che gran parte della merda attuale è colpa delle riforme fatte dai governi di sinistra, e che la logica "a sanatorie" dei concorsi universitari enormi, cito berlinguer, ha portato il nostro sistema ad assumere un sacco di gente brava, ma anche un sacco di coglioni - che ora ostacolano il funzionamento del sistema universitario italiano.
Mi piacerebbe fosse bianco e nero, una volta lo pensavo, berlusconi versus sinistra, il male contro il bene. Poi aimè ho fatto i compiti a casa e mi sono disilluso. Con l'ideologia mi ci pulisco il culo, io voglio idee concrete, e sia le idee concrete latitano, sia quelle implementate in passato hanno portato l'italia nello stato attuale.

Se avesse vinto renzi probabilmente un cambiamento interno al partito, sullo stile francese che ti piace, sarebbe stato possibile. Ma così non è stato e siamo tornati punto a capo.

Sistema corporativo? Ma di che parli? Ma che c'entra la scuola? Ma che c'entra le politiche all'interno dei partiti? ma che c'entrano gli ideali? Hador non possiamo andare avanti così che io dico na cosa e te siccome mi devi dare contro parti per la tangente, sul serio non ti capisco non capisco quello che vuoi dirmi, ma soprattutto hai letto quello che ho scritto o siamo agli interventi fantasia?

Glorifindel
21st February 2013, 11:42
si che poi se l'Italia va in vacca pure all'estero i mercati ne risentono eh...

una economia come quella italiana se crolla genera una bella reazione a catena, altro che Argentina o Grecia.

Ci seguirebbero a ruota Spagna, Portogallo e Irlanda; mezza Europa ne esce con le ossa rotte. Hai voglia ad emigrare.

Odyen
21st February 2013, 12:17
l'altro giorno ho letto il commento più cattivo che abbia mai avuto occasione di leggere: "A quelli che commentavano ridendo...ora che non voto più FID vi voto Berlusconi e ve la metto nel culo e io intanto me ne vado all'estero."

:(

si ma infatti, purtroppo non e' facciata, gli italiani sono davvero cosi'...sono veramente amareggiato.

Hador
21st February 2013, 12:23
Sistema corporativo? Ma di che parli? Ma che c'entra la scuola? Ma che c'entra le politiche all'interno dei partiti? ma che c'entrano gli ideali? Hador non possiamo andare avanti così che io dico na cosa e te siccome mi devi dare contro parti per la tangente, sul serio non ti capisco non capisco quello che vuoi dirmi, ma soprattutto hai letto quello che ho scritto o siamo agli interventi fantasia?
cristo bortas, tu stai dicendo "tutti i partiti nuovi in passato si sono rivelati fallimentari" e "la politica dev'essere organizzata con partitoni pachidermici democratici".
risposta, tutti i partitoni pachidermini democratici allo stesso modo si sono rivelati fallimentari, quindi è un'impasse.
Se la storia ci ha insegnato che il nuovo ha sempre fallito, allo stesso modo ci ha insegnato che le vecchie strutture partitistiche hanno fallito (NON solo berlusconi, e ti ho portato degli esempi concreti), quindi si tratta di lanciare una monetina.

Nel caso super-specifico, FARE non è nato intorno a giannino, giannino ha assunto un ruolo rilevante dal punto di vista mediatico durante la campagna elettorale, ma non è un beppe grillo, un vendola o un berlusconi - il discorso "i partiti personali fanno merda" mi trova d'accordo, ma non è il caso di FARE.

Zl4tan
21st February 2013, 12:30
mmmm hador...

giannino figurava su tutti i volantini, agli stand, etc etc..

aveva avuto un ruolo centrale sin dall'inizio, e giustamente direi, visto il personaggio carismatico che era..
non lo so, personalmente credo che fare perderà una buona percentuale di elettori...
obiettivamente, a parte giannino, la maggior parte della gente conosce boldrin, ma, obiettivamente, quanti conoscono la nuova presidente??

è stato un suicidio anche politico imho.. in tv ci andava il 90% delle volte giannino, venuto meno in questa maniera cosi.... schifosa.... cosa ne resta?

jamino
21st February 2013, 20:04
cristo bortas, tu stai dicendo "tutti i partiti nuovi in passato si sono rivelati fallimentari" e "la politica dev'essere organizzata con partitoni pachidermici democratici".
risposta, tutti i partitoni pachidermini democratici allo stesso modo si sono rivelati fallimentari, quindi è un'impasse.
Se la storia ci ha insegnato che il nuovo ha sempre fallito, allo stesso modo ci ha insegnato che le vecchie strutture partitistiche hanno fallito (NON solo berlusconi, e ti ho portato degli esempi concreti), quindi si tratta di lanciare una monetina.

Nel caso super-specifico, FARE non è nato intorno a giannino, giannino ha assunto un ruolo rilevante dal punto di vista mediatico durante la campagna elettorale, ma non è un beppe grillo, un vendola o un berlusconi - il discorso "i partiti personali fanno merda" mi trova d'accordo, ma non è il caso di FARE.
Aspetta aspetta quindi Fare non è un partito personale e SEL lo è?
Mi Sa che hai le idee poco chiare su cosa sia SEL.....

Mellen
21st February 2013, 21:04
il pdl (forza italia) e l'idv sono partiti personali, nati per l'idea di una persona che poi si è contornata di persone ma ha mantenuto lui il ruolo centrale di "pater familias" (o padre padrone).

Fare o Sel sono partiti che si sono formati da idee (in parte vecchie e in parte nuove) che hanno trovato dei portavoce alquanto particolari e che grazie a loro si sono fatti sentire.

holysmoke
21st February 2013, 23:08
il pdl (forza italia) e l'idv sono partiti personali, nati per l'idea di una persona che poi si è contornata di persone ma ha mantenuto lui il ruolo centrale di "pater familias" (o padre padrone).

Fare o Sel sono partiti che si sono formati da idee (in parte vecchie e in parte nuove) che hanno trovato dei portavoce alquanto particolari e che grazie a loro si sono fatti sentire.

Sel è Vendola

Metrox
21st February 2013, 23:15
movimento 5 stelle

..rispetto il pensiero di tutti è..ma da giorni continuo a scervellarmi di come ancora si possa votare pd-pdl..

Hador
21st February 2013, 23:20
Aspetta aspetta quindi Fare non è un partito personale e SEL lo è?
Mi Sa che hai le idee poco chiare su cosa sia SEL.....
No dai vuoi dirmi che SEL non è un partito personale? I profughi di rifondazione, morto con bertinotti, avevano bisogno di un nuovo leader in cashmere da seguire et voilà, uomo novo partito novo :sneer:

jamino
22nd February 2013, 00:11
No dai vuoi dirmi che SEL non è un partito personale? I profughi di rifondazione, morto con bertinotti, avevano bisogno di un nuovo leader in cashmere da seguire et voilà, uomo novo partito novo :sneer:
assodato non sai di cosa parli...
ma del resto è comune in questo forum

Vynnstorm
22nd February 2013, 01:02
oh the irony

Glorifindel
22nd February 2013, 01:25
Stemperiamo gli animi

http://www.youtube.com/watch?v=wYOkP3vam-o&feature=g-high-u

Mellen
22nd February 2013, 10:00
Sel è Vendola
no
Sinistra Ecologia Libertà (SEL) è un partito politico italiano fondato il 20 dicembre 2009 dalla fusione di:
Sinistra Democratica (SD) guidata da Claudio Fava
Movimento per la Sinistra (MpS) guidato da Nichi Vendola
Unire la Sinistra (ULS) guidato da Umberto Guidoni
Associazione Ecologisti (AE) guidata da Loredana De Petris

sono partiti che già esistevano o che avevano idee già presenti e che hanno trovato in vendola un front-man a cui affidare il microfono.

Hador
22nd February 2013, 10:06
assodato non sai di cosa parli...
ma del resto è comune in questo forumquindi tutti i partiti sono personali tranne quello che piace a voi?
Ad esempio la lega, la lega la avete descritta come partito personale quando non è assolutamente vero. A me pare che qua siate un po' di parte.
Fattostà, in ogni caso, che io che seguo tanto di politica non so nominare un altra persona di SEL che non sia vendola. É l'unico partito a dire il vero per il quale conosco un solo esponente... Il fatto che la genesi di SEL venga dalla "base" dei profughi comunisti che litigavano per il leader nuovo e per la parola "comunisti" nel nome, non trasforma SEL in un partito meno vongola centrico :sneer:

jamino
22nd February 2013, 10:33
Non conosci un nome che non sia vendola perché in parte perché evidentemente segui la politica meno di quanto credi (Fava e De Petris sono 2 nomi più che noti a chi segue la politica dagli anni novanta), in parte perché per te, come per molti altri, la politica si limita alla politica televisiva nazionale.

A livello locale i membri di SEL sono persone che sono attive politicamente da anni nella sinsitsra antagonista che, però, non si accontenta di un ruolo di mera testimonianza ma si pone il problema del governo sia a livello locale che nazionale.

Si tratta di persone che hanno acqusito una loro credibilità nell'azione politica sul territorio, in un modello di politica diverso da quello dei talk show televisivi.

Persone chem, ad esempio, si sono occupati in prima fila in battaglie come quella referendaria sull'acqua o nelle lotte per la casa.

Che tu non condivida tutto questo è più che legittimo, ma questo non giustifica l'ignoranza sul fenomeno stesso.

Per inciso è ovvio che la Lega è tutto fuorché un movimento/partito legato al solo Bossi.

Alkabar
22nd February 2013, 10:44
quindi tutti i partiti sono personali tranne quello che piace a voi?
Ad esempio la lega, la lega la avete descritta come partito personale quando non è assolutamente vero. A me pare che qua siate un po' di parte.
Fattostà, in ogni caso, che io che seguo tanto di politica non so nominare un altra persona di SEL che non sia vendola. É l'unico partito a dire il vero per il quale conosco un solo esponente... Il fatto che la genesi di SEL venga dalla "base" dei profughi comunisti che litigavano per il leader nuovo e per la parola "comunisti" nel nome, non trasforma SEL in un partito meno vongola centrico :sneer:

Ti sta rispondendo con nomi, storia, dati, e tu reagisci con un gnegnegne. :nod:

Pic STK
22nd February 2013, 11:00
m5s

Sante
22nd February 2013, 11:06
Jamino, ma se la foto di Vendola con il magistrato si rivelasse vera, continueresti a votare SEL? (con questa domanda sto presumendo che tu voti SEL ovviamente...)

Hador
22nd February 2013, 11:10
Non conosci un nome che non sia vendola perché in parte perché evidentemente segui la politica meno di quanto credi (Fava e De Petris sono 2 nomi più che noti a chi segue la politica dagli anni novanta), in parte perché per te, come per molti altri, la politica si limita alla politica televisiva nazionale.
A livello locale i membri di SEL sono persone che sono attive politicamente da anni nella sinsitsra antagonista che, però, non si accontenta di un ruolo di mera testimonianza ma si pone il problema del governo sia a livello locale che nazionale.
Si tratta di persone che hanno acqusito una loro credibilità nell'azione politica sul territorio, in un modello di politica diverso da quello dei talk show televisivi.
Persone chem, ad esempio, si sono occupati in prima fila in battaglie come quella referendaria sull'acqua o nelle lotte per la casa.
Che tu non condivida tutto questo è più che legittimo, ma questo non giustifica l'ignoranza sul fenomeno stesso.
Per inciso è ovvio che la Lega è tutto fuorché un movimento/partito legato al solo Bossi.
Ti sta rispondendo con nomi, storia, dati, e tu reagisci con un gnegnegne. :nod:Storia nomi e fatti li conosco, sono un grande fan della morte di rifondazione e soci (è l'unico motivo per cui a conti fatti ho apprezzato la mossa suicida di veltroni) e ho seguito all'epoca con gioia il loro canto del cigno, i litigi e successivamente le nuove federazioni.
Qua date per scontato che non ne sappia un cazzo o segua la politica in tv, io la tv non la ho :pokerfacen:

Il punto evidente è che ognuno porta acqua al suo mulino, condizionando le proprie idee a seconda della propria conoscenza specifica. Tutti i partiti hanno una forma di democrazia e sono composti da persone, MA in alcuni più di altri il ruolo di guida del frontman è più determinante. SECONDO ME in sel è così, almeno qua al nord le persone attive da anni sul territorio non se le incula nessuno e sono sconosciuti, e l'azione di rappresentanza politica ruota intorno al ruolo di vendola che fa l'uomo partito. Oh magari al circolo di SEL poi contano i candidati locali, ma quanti voti prendono/di quante persone stiamo parlando? Centinaia, non penso si arrivi neanche alle migliaia.

Sicuramente poi, se ti mettessi a fare sto discorso con una persona "esperta" di pdl, ti descriverebbe tutte le loro sezioni, volontari, gruppi eccetera allo stesso modo :D

Cifra
22nd February 2013, 12:43
Ultimi sondaggi parlano chiaro.

:occhioni:

jamino
22nd February 2013, 12:51
Jamino, ma se la foto di Vendola con il magistrato si rivelasse vera, continueresti a votare SEL? (con questa domanda sto presumendo che tu voti SEL ovviamente...)

Certo che si.

Stiamo parlando di una foto a una festa del 2006.

vendola non può rispondere degli altri inviatati a una festa a cui è stato inviatato anche lui 7 anni fa (ossia 6 anni prima del processo).

Slurpix
22nd February 2013, 13:21
ho deciso, voterò M5S

Randolk
22nd February 2013, 13:32
jamino ma non ti rode un tantino l'invasione grillina di stasera della piazza rossa de roma?

Bortas
22nd February 2013, 13:33
Casaleggio ha fatto un affarone. Il brutto? Solo caos, ingovernabilità e niente altro, però francamente mi sta bene pure così, è pù che giusto che si resti nell'immobilità lo vuole il popolo, il resto sono giochetti. Si ok il culo sulla bilancia è quello di tutti i cittadini, pace, fin quando la politica sarà vista come un balocchino il risultato sarà questo, perchè farsi problemi...

Ged
22nd February 2013, 13:36
Certo che si.

Stiamo parlando di una foto a una festa del 2006.

vendola non può rispondere degli altri inviatati a una festa a cui è stato inviatato anche lui 7 anni fa (ossia 6 anni prima del processo).

Doppiopesismi a manetta. Fa piacere.

Thor
22nd February 2013, 13:50
cmq rimango sempre esterefatto da chi continua a votare PD, se non altro di berlusconiani non c'è ne sta manco più uno a quanto pare :D

Il Nando
22nd February 2013, 13:56
I berlusconiani sono magiche creature del sottobosco: sfuggenti e furtive come pantere (o pantegane) non si sa chi siano ma si sa che ci sono...

Ho scoperto ieri sera che mio suocero rivoterà B. "turandosi il naso" ... "così almeno ci toglie l'imu".

Pessimismo e Fastidio

jamino
22nd February 2013, 14:21
jamino ma non ti rode un tantino l'invasione grillina di stasera della piazza rossa de roma?

Mica ho problemi coi grillini.

Non condivido alcuni aspetti del movimento e del Leader, ma ritengo che la maggior parte degli aderenti al movimento siano persone assolutamente per bene e con motivazioni giuste.

Mi secca quando ci fanno il family day per chiarirci, ma ben venga il movimento 5 stelle a San Giovanni.

jamino
22nd February 2013, 14:22
Doppiopesismi a manetta. Fa piacere.

De che?

Io addirittura ho difeso schifani quando è stato accusato di aver lavoorato con uno che anni dopo si è dimostrato mafioso...

Randolk
22nd February 2013, 14:30
Mica ho problemi coi grillini.

Non condivido alcuni aspetti del movimento e del Leader, ma ritengo che la maggior parte degli aderenti al movimento siano persone assolutamente per bene e con motivazioni giuste.

Mi secca quando ci fanno il family day per chiarirci, ma ben venga il movimento 5 stelle a San Giovanni.

:love:

Ged
22nd February 2013, 14:33
De che?

Io addirittura ho difeso schifani quando è stato accusato di aver lavoorato con uno che anni dopo si è dimostrato mafioso...

Son felice della tua coerenza, ma.
Il problema non è che fosse andato a quella festa, visto che il futuro non lo legge nessuno, ma quando gli è stato detto "ah, guarda, Panorama dice che tu hai partecipato ad una festa con il magistrato che t'ha giudicato e che è amica di tua sorella" lui ha risposto "cazzate, ora gli faccio causa e mi faccio i soldi per la pensione" ovvero ha MENTITO. L'opportunità di venir giudicato da tale magistrato, poi, era già stata messa in dubbio in precedenza, visto le molteplici "conoscenze" di Vendola&family.
Qua qualche dettaglio in più sulla situazione "locale":
http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/22-febbraio-vendola-foto-giudice_2d690906-7cb8-11e2-a4ef-4daf51aa103c.shtml

Il doppiopeso non era con il "passato" ma con l'attualità di qualcun altro messo alla gogna per aver detto delle menzogne ed essersi sia scusato sia aver ritirato i suoi ruoli pubblici.
Dal leader di Sel ancora non s'è visto questo atto di correttezza.

Mellen
22nd February 2013, 18:38
mi pareva di essermi taggato il post dove indicavo le mie percentuali ancora a dicembre e non le ricordo di preciso.
ma ricordo ancora che dicevo a tutti (forum e amici) che il nano cmq avrebbe fatto intorno al 20% (e molti ridevano su questo), 30% pd e un 15% al m5s.

penso che ora i 5s siano al 20% facile...

Kolp
22nd February 2013, 19:31
Come facciate a votare grillo per me resta un mistero... La risposta classica è che almeno sono nuovi... Vabbè sono sicuro che salveranno l'Italia se sono nuovi

Vynnstorm
22nd February 2013, 20:21
Vabbè sono sicuro che salveranno l'Italia se sono nuovi

L'unica sicurezza e' che pd/berlusca/monti hanno fatto merda.

Tunnel
22nd February 2013, 20:27
L'unica sicurezza e' che pd/berlusca/monti hanno fatto merda.
*

e poi mi stupisce questo 4,salcazzo ad ingroia in questo furum.
Se fa il 4,salcazzo qua alle elezioni arriva forse al 2% :nod:

Razj
22nd February 2013, 20:31
quel 4% per ingroia è salta che ha votato pure coi secondi account :nod:

Tunnel
22nd February 2013, 20:45
Minchia i non votanti precipitati dal 35,7% all'8%
impressive!

P.s.: il recchione che ha aperto il thread può mettere questo link in prima pagina così almeno non divento dio plastica ogni volta per riesumarlo?
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=84926 <-- elezioni 2009

Tibù
22nd February 2013, 20:55
quel 4% per ingroia è salta che ha votato pure coi secondi account :nod:
non è vero:ape:

Vynnstorm
22nd February 2013, 21:05
*

e poi mi stupisce questo 4,salcazzo ad ingroia in questo furum.
Se fa il 4,salcazzo qua alle elezioni arriva forse al 2% :nod:

Almeno ci leviamo di pietro 2.0 dalle palle, comunque imo il 4% lo passa.

Mellen
22nd February 2013, 21:28
Come facciate a votare grillo per me resta un mistero... La risposta classica è che almeno sono nuovi... Vabbè sono sicuro che salveranno l'Italia se sono nuovi

ascoltando molti che li voteranno, sarà principalmente per questi due motivi.

- finora tutti i precedenti hanno deluso, fatto promesse mantenendone nemmeno una (e prendendo per il culo gli elettori)
- finora quando si trattava di abbassarsi gli stipendi, togliersi agevolazioni ecc, votavano tutti compatti, il popolo vuole gente che si abbassi (forzatamente) lo stipendio e i privilegi e questi essendo gente comune che ha lavorato e si "accontenta" del "minimo salariale come parlamentare" danno fiducia su questo argomento

Alkabar
22nd February 2013, 21:54
Io ho votato anche per Ingroia all'estero oltre che M5S. Che voto inutile a ripensarci adesso pedde dovevo dare tutto all'M5S.

Slurpix
22nd February 2013, 22:36
800k in piazza a roma + 150k on line

gege

Zl4tan
22nd February 2013, 22:51
800k in piazza a roma + 150k on line

gege

800 mila e' geometricamente impossibile,dai......
Voglio conferme...

Cmq e' strapieno....

Kahvirel
22nd February 2013, 22:57
Come facciate a votare grillo per me resta un mistero

Infatti NESSUNO "vota Grillo"...ma e' un concetto DIFFICILISSIMO da capire a quanto pare.

Cmq gg e ne parliamo lunedi'.

yaemon
22nd February 2013, 22:59

Gli Italiani hanno votato merde criminali per decenni e ora si fanno milioni di seghe mentali sul m5s? Strana gente! Io non so se salveranno l'Italia, sicuramente tra loro ci sara' anche qualcuno che fara' cose sbagliate, ma nell'insieme credo che siano l'unica alternativa possibile a tutto lo schifo prodotto fino ad ora.

Tunnel
22nd February 2013, 23:59
Fatevi un favore. Leggetelo il programma del M5S. Le proposte ci sono.

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

La parte sul taglio degli stipendi é sicuramente populista. La parte dell'annullamento dei finanziamenti ai partiti mi trova in disaccordo totale perché non voglio un sistema basato sulle lobby come begli USA. Ma, per quanto riguarda le politiche energetiche, l'ecologia, le semplificazioni, il rapporto con lo stato, il welfare, la rete (porcodio la statalizzazione della rete e tutti in wholesale é l'unica cazzo di soluzione! Sapevatelo!) sono scritte mille volte meglio degli altri.
Volete votare utile? Votate M5S.
Roma faceva IMPRESSIONE!
Che sia la volta buona veramente?!

Tunnel
23rd February 2013, 00:02
Su Sky ora canale 500 confronto virtuale (montato da Sky) tra i portavoce/leader dei partiti.

Ipnotik
23rd February 2013, 00:44
Quanto rosico di non essere andato a piazza San Giovanni... Sono stato a tutti i vday, e poi mi sono perso l'evento principale pd :banghead:

Miave
23rd February 2013, 01:00
mi puoi aggiungere la voce "randomizzo qualsiasi cosa non sia m5s"?

Tunnel
23rd February 2013, 01:25
mi puoi aggiungere la voce "randomizzo qualsiasi cosa non sia m5s"?

Non capisco questo intervento. Perché randomizzare? Se non ti piace il M5S dovresti leggerti i programmi e valutare la credibilità dei partiti. Ad esempio potrebbe interessati la proposta di Fare. Prova a darci una letta. Son 10 punti chiari e ben spiegati ;)

Wolfo
23rd February 2013, 01:27
Da quando ho diritto al voto non ho mai sentito tanta pressione e responsabilità come questa volta.

Avevo deciso di andare a disegnare un'enorme verga sulla scheda, mi sono stufato di scendere sempre a compromessi, e mosso dall'esasperazione e dal pessimismo ero arrivato a quella conclusione. Nel però nel tempo ho strizzato l'occhio al movimento 5 stelle, sebbene leggendo il programma non è che sia d'accordo su tutto, e ci mancherebbe che fosse così, nel suo complesso mi è piaciuto e anche tanto.
Con il passare del tempoe con il rafforzarsi del movimento però è scaturito in me un sentimento di "paura" , non avrei altri termini per definirlo, e ad oggi questa sensazione invece che affievolirsi è aumentata e non riesco a decifrarla.

Non riesco a capire se è la paura che si prova prima di uscire con la ragazza che si è desiderata tanto, o quella sensazione di essere al punto di fare una grossa enorme cazzata.

Sono irrequieto, un tempo la scelta era facile, c'era quello di centro destra e quello di centrosinistra, ora invece con l'inserimento del terzo reame forse mi manca quel punto fermo, il timore che questa "terza" forza prevalichi talmente tanto da sfociare in qualcosa di più, che vada oltre la democrazia a cui siamo abituati, democrazia totale che sappiamo benissimo non è una situazione presente in natura e nell'uomo, ma un'invenzione di quest'ultimo per governarsi, ma questa democrazia pura mi spaventa da morire, il terrore che sfoci prima in caos e poi in "violenza", non nel senso corporale del termine ma comunque una violenza intellettuale, non so se ho rerso l'idea...

Davvero, ho passato altre ore a torturarmi fra programmi, video e articoli e davero non ho idea di cosa fare.

Forse vi sembra un po' eccessivo ma vedo questo voto come occasione vitale, non tanto per le sorti di questo paese nell'immediato, che sinceramente vedo con molto pessimismo ma per cambiare totalmente l'idea di politica e democrazia, una nuova rinascita che magari avverrà fra anni ma avverrà.

Glorifindel
23rd February 2013, 01:28
minchia quasi quasi il voto glielo do cmq per simpatia :rotfl:

9826

la mia anima nerd si sente attratta :megusta:

tanto Grillo farà cmq il suo 20% (speriamo non di più altrimenti andiamo falliti se di colpo fa tutto quello che ha in programma :sneer:)

Del resto le rivoluzioni (nel senso di cambiamento) sono sempre dolorose :|

domani faccio così, metto i simboli tra cui sono indeciso in un sacchetto e tiro a sorte :confused:

KratosITA
23rd February 2013, 01:48
Meglio una fine spaventosa che una paura senza fine.....

Mellen
23rd February 2013, 03:49
Da quando ho diritto al voto non ho mai sentito tanta pressione e responsabilità come questa volta.

Avevo deciso di andare a disegnare un'enorme verga sulla scheda, mi sono stufato di scendere sempre a compromessi, e mosso dall'esasperazione e dal pessimismo ero arrivato a quella conclusione. Nel però nel tempo ho strizzato l'occhio al movimento 5 stelle, sebbene leggendo il programma non è che sia d'accordo su tutto, e ci mancherebbe che fosse così, nel suo complesso mi è piaciuto e anche tanto.
Con il passare del tempoe con il rafforzarsi del movimento però è scaturito in me un sentimento di "paura" , non avrei altri termini per definirlo, e ad oggi questa sensazione invece che affievolirsi è aumentata e non riesco a decifrarla.

Non riesco a capire se è la paura che si prova prima di uscire con la ragazza che si è desiderata tanto, o quella sensazione di essere al punto di fare una grossa enorme cazzata.

Sono irrequieto, un tempo la scelta era facile, c'era quello di centro destra e quello di centrosinistra, ora invece con l'inserimento del terzo reame forse mi manca quel punto fermo, il timore che questa "terza" forza prevalichi talmente tanto da sfociare in qualcosa di più, che vada oltre la democrazia a cui siamo abituati, democrazia totale che sappiamo benissimo non è una situazione presente in natura e nell'uomo, ma un'invenzione di quest'ultimo per governarsi, ma questa democrazia pura mi spaventa da morire, il terrore che sfoci prima in caos e poi in "violenza", non nel senso corporale del termine ma comunque una violenza intellettuale, non so se ho rerso l'idea...

Davvero, ho passato altre ore a torturarmi fra programmi, video e articoli e davero non ho idea di cosa fare.

Forse vi sembra un po' eccessivo ma vedo questo voto come occasione vitale, non tanto per le sorti di questo paese nell'immediato, che sinceramente vedo con molto pessimismo ma per cambiare totalmente l'idea di politica e democrazia, una nuova rinascita che magari avverrà fra anni ma avverrà.

uppone enorme.
anche se io, negli ultimi anni ho sempre annullato la scheda (dichiarandolo al presidente di seggio, non semplicemente disegnando nerchie che so ti piacciono tanto...)
Cmq davvero, questa volta sento tantissimi pressione.

ho seguito anche negli anni scorsi il m5s ma col passare del tempo molti dubbi mi sono venuti fuori (il discorso del primo partito comandato da una azienda privata, certi discorsi sui "soldi" guadagnati, il ruolo di casaleggio e grillo, i discorsi da "setta" comparsi...)
fare mi pareva un'ottima alternativa, ma causa cazzate di giannino e soprattutto l'addio di zingales, il movimento che poteva crescere nel giro di qualche anno, è andato a puttane.

a dx, sx e centro non se ne salva uno per diversi motivi...

credo sceglierò il secondo prima di mettere la crocetta..

jamino
23rd February 2013, 09:08
io si sa quello che voto, ma dopo aver visto ieri la diretta su sky di piazza San Giovanni volevo collegarmi ad alcune perplessitá espresse da Wolfo e Mellen. Dico la sincera veritá ieri mi sono un po' spaventato. sotto il palco centinaia di migliaia di persone animate nel 99,9% dei casi dalle migliori intenzioni, sul palco un professionista della comunicazione che li arringava (non grillo, il conduttore precedente) con la ripetizione quasi mantrica di slogan quasi sempre negativi (li mandiamo tutti a casa... sfasciamo tuttone quant'altro) o di autoesaltazione. poi sul palco è salita una banda di allegri dilettanti allo sbaraglio ( i candidati per il lazio) che hanno elencato una serie di punti che in parte condivido in parte sono assolutamente improponibili. poi è salito sul palco Grillo, in mezzo a una sorta di isteria collettiva, e ha iniziato a parlare. Con mia grande impressione ha detto esattamente le stesse parole che ha detto a Padova, parola per parola... senza cambiare una virgola... ossia ha recitato un copione. Per altro devo dire che ogni volta che lo sento parlare di cose che conosco bene dice delle inesattezze paurose, condite da affermazioni che solleticano la pancia ma sono pericolosissime per la tenuta democratica del paese. ad esmpio su MPS dice cazzate spaventose (l'unica cosa vera che dice è che si perderanno posti di lavoro, e io rischio di essere uno di quelli) Insomma, come detto io ritengo che i grillini siano persone per bene, ma proprio per questo gli dico di pensarci bene prima di votare.

Razj
23rd February 2013, 10:19
quindi dopo anni passati a tirar monetine e sperare che tutta la classe politica si tolga dal cazzo adesso bisogna stare attenti e votare il solito perche il nuovo spaventa e un comico manco candidato dice inesattezze? gli altri politici pozzi di scienza invece...

jamino
23rd February 2013, 10:41
Non dice inesattezze, dice cazzate, che è un po' diverso.
Il punto è un altro. Bisogna ricordarsi la storia (per la precisione bisognerebbe prima conoscerla e poi ricordarla... spesso manca proprio la prima cosa).
Guarda l'esempio dell'ex blocco sovietico, un cambio di regime e di classe dirigente non "pilotato" porta a un consolidamento del potere di chi ha a scapito di chi non aveva e dopo ha sempre meno. nei casi in cui le transizioni avvengono in maniera più lenta e guidata (un esempio per tutti il cile) si riesce a costruire una situazione più equilibrata.
Ripeto, la maggior parte dei problemi che Grillo evidenzia sono reali e condivisibili. Sono le soluzioni che sono impraticabili e per questo intrinsecamente pericolose.

Razj
23rd February 2013, 11:12
Ma come puoi paragonare la storia dell'ex blocco sovietico o del cile con l'italia del 2013? M5S è un movimento popolare dentro ci sono solo italiani come me e te quindi spiegami come potremmo mai arrivare io e te ad un consolidamento del potere dei soliti noti? la classica zappa sui piedi? Quello che dici tu è già successo negli ultimi 20 anni qui da noi, e nel peggiore dei casi la situazione rimarrà tale.

Bho ste comparazioni così, lasciando da parte tutte le differenze soggettive ed oggettive come se non contassero nulla, lasciano il tempo che trovano. Un pò come quando Grillo dice che in Inghilterra hanno 1/10 del nostro corpo legislativo... ahh graziarcazzo direi anche, e quindi?

Poi ripeto Grillo sta sulle balle pure a me, dirà cazzate inesattezze e userà copioni con slogan del cazzo, ma grazie a dio non è nè candidato al parlamento nè candidato premier quindi può pure continuare a differenza di candidati premier che so 20 anni che sparano stronzate su stronzate.

Ipnotik
23rd February 2013, 11:36
Il Cav in tv garantisce sulla restituzione dell'Imu: "Trovo io l'accordo con la Svizzera e sono pronto a mettere i quattro miliardi di tasca mia"

questa è l'alternativa a grillo asd

cioè se volete davvero mettere fine alla seconda repubblica votate grillo, o FARE. Ma se continuate a votare gli stessi partiti che hanno CAUSATO e RAFFORZATO il berlusconismo vuol dire che volete rimanere nella seconda repubblica.

Il PD è un partito che deve sparire. Un partito comunista che il giorno dopo la caduta del muro di berlino si chiama DEMOCRATICI DI SINISTRA per poi diventare PARTITO DEMOCRATICO con praticamente le stesse persone dentro. Cazzo ma comunista e democratico sono 2 cose opposte lol con tutto il rispetto per i comunisti che sono rimasti comunisti.

Grillo ha avuto il merito di mettere da parte la categorizzazione tra sinistra e destra. Tutto mentre il PD cercava di convincere gli ex elettori del PDL a non votare alle sue primarie......ma PORCO D DOVREBBE ESSERE IL TUO SCOPO ATTIRARE QUEI VOTI PERCHE' NON LI VUOI FAR VOTARE?

Hador
23rd February 2013, 11:46

Forse vi sembra un po' eccessivo ma vedo questo voto come occasione vitale, non tanto per le sorti di questo paese nell'immediato, che sinceramente vedo con molto pessimismo ma per cambiare totalmente l'idea di politica e democrazia, una nuova rinascita che magari avverrà fra anni ma avverrà.io quel che penso lo ho scritto sull'altro post in risposta a randolk, che ha lasciato cadere la cosa:

io non metto in dubbio che vogliamo fare qualcosa di buono, ma non credo affatto che ne abbiano le capacità, e dato che tali capacità non vengono esternate ne tramite un programma dettagliato ne tramite interviste/posizioni/personaggi, non si capisce come tu possa credere il contrario.
Il problema dei diritti dei lavoratori, delle tasse sulle imprese, dell'efficienza della giustizia e della decadenza della scuola sono centrali e bisogna fare qualcosa non tra 5 o 10 anni, ma a partire da lunedì pomeriggio.
Se mi convinci che il m5s ha intenzione di affrontare questi problemi e mi dici il come, ti giuro che lo voto. Altrimenti le conseguenze magari non le subirai tu direttamente, ma tuo figlio di sicuro, esattamente come noi stiamo subendo le conseguenze delle male scelte dei nostri genitori.

non penso neanche che il PD debba morire, mi fa schifo ma deve governare, voterò anche fare perchè spero che il partito nasca e cresca nei prossimi anni, ma al senato purtroppo il PD, tappandomi il naso.

Mellen
23rd February 2013, 12:00
Ripeto, la maggior parte dei problemi che Grillo evidenzia sono reali e condivisibili. Sono le soluzioni che sono impraticabili e per questo intrinsecamente pericolose.

ecco, queste sono le mie perplessità maggiori.
il m5s ha evidenziato e ha portato alla ribalta tutti i problemi e i cambiamenti che il popolo vuole e di cui se ne parlava nei forum o al bar ma mai dalla classe politica.
il problema è il come risolvere questi problemi e da quello che ho sentito, spesso si parla con frasi populiste che arringano e basta...

Poi ripeto Grillo sta sulle balle pure a me, dirà cazzate inesattezze e userà copioni con slogan del cazzo, ma grazie a dio non è nè candidato al parlamento nè candidato premier quindi può pure continuare a differenza di candidati premier che so 20 anni che sparano stronzate su stronzate.
razj, ma tu DAVVERO sei convinto che coloro che andranno su non saranno cmq "manipolati" da grillo??
cioè, finora quanta visibilità è stata data agli altri? quante volte li hai sentiti elencare i punti del programma?
è anche quello che è strano...

vanno su persone che fanno e dicono cose che un'altro "esterno" al parlamento consiglia di dire/fare

Il Cav in tv garantisce sulla restituzione dell'Imu: "Trovo io l'accordo con la Svizzera e sono pronto a mettere i quattro miliardi di tasca mia"

questa è l'alternativa a grillo asd

e nei giornali svizzeri dicono che sono baggianate....

Razj
23rd February 2013, 12:15
razj, ma tu DAVVERO sei convinto che coloro che andranno su non saranno cmq "manipolati" da grillo??
cioè, finora quanta visibilità è stata data agli altri? quante volte li hai sentiti elencare i punti del programma?
è anche quello che è strano...

vanno su persone che fanno e dicono cose che un'altro "esterno" al parlamento consiglia di dire/fare
.

Io non sono convinto di niente la tua di convinzione che succederà come dici invece da dove viene? Dal fatto che Grillo abbia presieduto ogni incontro nazionale del M5S? Qua sembra che tutti abbiate la verità in pugno ma finora l'unica verità è che sono sicuro che ci sia bisogno di una spinta (a buttarsi giu nel fosso) alla classe politica attuale e l'unica soluzione che vedo è il M5S. Votare Fare sperando che fra 5 anni possa tornare come un partito vero prendendo una sua fetta di seggi mi pare irresponsabile considerando che l'italia ha bisogno ORA di darsi una smossa. Poi ognuno vota il cazzo che vuole, chiaramente.

Cmq l'idea di un'entità comico-dittatoriale esterna al parlamento che tira i fili della nostra futura democrazia è abbastanza divertente, mi chiedo se Grillo abbia connessioni con gli Illuminati, a sto punto. Bho paese dei balocchi veramente.

jamino
23rd February 2013, 12:16
[I]

Il PD è un partito che deve sparire. Un partito comunista che il giorno dopo la caduta del muro di berlino si chiama DEMOCRATICI DI SINISTRA per poi diventare PARTITO DEMOCRATICO con praticamente le stesse persone dentro. Cazzo ma comunista e democratico sono 2 cose opposte lol con tutto il rispetto per i comunisti che sono rimasti comunisti.

Grillo ha avuto il merito di mettere da parte la categorizzazione tra sinistra e destra. Tutto mentre il PD cercava di convincere gli ex elettori del PDL a non votare alle sue primarie......ma PORCO D DOVREBBE ESSERE IL TUO SCOPO ATTIRARE QUEI VOTI PERCHE' NON LI VUOI FAR VOTARE?
Io non voto PD perché lo ritengo troppo moderato ma voteró il centrosx.
Dire quello che hai detto su PCI e democrazia vuol dire semplicementa non comoscere la storia italiana del secondo dopoguerra. È semplice ignoranza, intesa nel senso etimologico del termine e non come offesa. Allo stesso modo dire ció che dici sulle primarie denota ignoranza su quell che è successo e su i meccanismi della democrazia.
Il PD si è tutelato dal fatto che elettori di altri schieramenti votassero alle primarie per favorire posizioni estranee allo schieramento stesso. Detto in altri termini è forte il sosoetto che a Firenze Renzi abbia vinto le primarie per il sindaco con voti di persone del PDL che sapevano di non poter prendere il comune di Firenze con un proprio candidato e quindi hanno votato alle prinarie del PD per far vincere un candidato che altrimentI sarebbe stato minoritario nel partito.

Drako
23rd February 2013, 12:39
messa semplice semplice: non so che cazzo votare

Randolk
23rd February 2013, 12:44
wolfo ti lovvo.
queste sono le elezioni più importanti degli ultimi boh, 20 anni? 30? faranno da spartiacque tra quello che è stato il prima e il dopo. ci saranno riferimenti a "prima del 2013" e "dopo il 2013". avere paura è espressione di responsabilità, non di insicurezza. il mio pensiero è quello, io voglio una direzione diversa dove andare, una possibilità. per me votare qualsiasi altra cosa vuol dire, AL MEGLIO, immobilizzare la situazione in una fotografia che mi fa profondamente merda. quindi voto per una possibilità.
paura di che? cosa volete che succeda? che qualche niubbo del m5s faccia crollare l'economia perchè sbaglia i conti? quindi avanti coi professionisti?
io non voglio fare qualunquismo, però chiunque sa fare politica, la politica la facciamo tutti i giorni a meno che non siamo chiusi in un eremo 24/7. il rischio vero è generare ALTRI professionisti della politica che una volta arrivati lì si fanno ingolosire. un esercito di piccoli scilipoti. che vi devo dire, speriamo di no. ma almeno qui c'è la speranza.

hador, non è che abbia lasciato cadere la cosa, è che mi sono rotto i coglioni, sorry. la roba si trova a volerla cercare, let me google it for you anche no.

Palur
23rd February 2013, 12:58
Non dice inesattezze, dice cazzate, che è un po' diverso.
Il punto è un altro. Bisogna ricordarsi la storia (per la precisione bisognerebbe prima conoscerla e poi ricordarla... spesso manca proprio la prima cosa).
Guarda l'esempio dell'ex blocco sovietico, un cambio di regime e di classe dirigente non "pilotato" porta a un consolidamento del potere di chi ha a scapito di chi non aveva e dopo ha sempre meno. nei casi in cui le transizioni avvengono in maniera più lenta e guidata (un esempio per tutti il cile) si riesce a costruire una situazione più equilibrata.
se vabbe ricordiamocela tutta la storia.
Poteva esserci una legge sul conflitto di interessi.E non c'e'.
Poteva esserci un ricordo del governo Prodi . E non c'e' perche le coltellate alle spalle sono lo sport preferito del centrosinistra.
Poteva esserci una legge elettorale seria , ma d'alema ha fatto la bixamerale

Hador
23rd February 2013, 13:03
No randolk è che voi fate i froci col culo degli altri, che sono i vostri figli, esattamente come la generazione di sessanta-cinquantenni attuale ha inculato noi.
"Cosa volete che succedah", tanto a voi che minchia vi frega, mica vi servono cambiamenti seri nei prossimi 2-3 anni per costruire un futuro e magari una famiglia in italia, ormai avete già dato.
Non siete diversi da chi vota berlusconi per riavere l'imu, solo che invece che l'imu volete "la proteeestahh" vuota e distaccata dai problemi reali, e intanto chi ci perde sono gli altri.

McLove.
23rd February 2013, 13:04
a sto giro penso anche io di andare a votare e non voto da quando B e' entrato in politica perche' le mie ideologie di destra non mi permettevano di votare per un ladro da una parte, per una ideologia diametralmente opposta dall altra, ed i voti moderati dei baciapile strusciapanche retaggio della dc li lascio dare a chi si batte il petto in chiesa dopo che ha inculato un bambino

il problema e' sempre il solito pero'... quello delle alternative da li il mio grosso dubbio.
il Pd e' ricolmo del solito immobilismo del nulla, attendisti nel polmone d'acciaio... finche campano va tutto bene, politici per se stessi alla massima potenza
l'accademico millantatore giannino che fiducia puo avere?
ingroia? di magistrati dati alla politica nel momento di maggiore visibilita' e' cosa già vista.... e' un caso che sia diventato _politico_ dopo che e' arrivato al grande palco della tv con la vicenda intercettazioni/napolitano? (e la fine di merda che hanno fatto fuguri analoghi si sa, ci sono precedenti come il politicamente finito Di pietro) fermo restando che conoscendolo in quanto palermitano altro non e' che un "carrierista" si spaccia per differente, invece, e' come gli altri: poltrona e potere il resto frega un cazzo.

c'e' una cosa che mi solletica recentemente ed e' votare per il M5S non tanto perché credo nell affidabilita, tanto meno nel programma, che parliamoci chiaro, e' pieno anche di stronzate, ma con altrettanta chiarezza quale non lo e'?

ma piu che altro per curiosità , non come voto costruttivo ma come voto di dissenso a quello che e' stato negli ultimi 20 anni: la morte di ogni ideologia politica.

sinceramente sono ancora combattuto probabilmente decidero' domattina mentre cago decidendo se andare a mettere una x da qualche parte o usare la scheda elettorale come carta da culo.

Tunnel
23rd February 2013, 13:05
Vi giro questo interessante articolo.
Le risposte di chi vota B sono agghiaccianti...
http://goo.gl/WrQj1

Tunnel
23rd February 2013, 13:08
X quanti volessero leggere il programma del M5S, visto che il sito è sotto DDOS, potete leggerlo qua (giuro che non l'ho modificato in nessuna sua parte):

http://dl.dropbox.com/u/1336644/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

McLove.
23rd February 2013, 13:09
Vi giro questo interessante articolo.
Le risposte di chi vota B sono agghiaccianti...
http://goo.gl/WrQj1

chi vota pdl/lega e già un successo che sappia scrivere tunnel ;)

Randolk
23rd February 2013, 13:20
No randolk è che voi fate i froci col culo degli altri, che sono i vostri figli, esattamente come la generazione di sessanta-cinquantenni attuale ha inculato noi.
"Cosa volete che succedah", tanto a voi che minchia vi frega, mica vi servono cambiamenti seri nei prossimi 2-3 anni per costruire un futuro e magari una famiglia in italia, ormai avete già dato.
Non siete diversi da chi vota berlusconi per riavere l'imu, solo che invece che l'imu volete "la proteeestahh" vuota e distaccata dai problemi reali, e intanto chi ci perde sono gli altri.

chiunque ti prometta cambiamenti seri nei prossimi 2-3 anni è un cialtrone. fine. mi space per te hador, ma il tuo immediato futuro è già compromesso, stattene in svizzera.
chiunque ti parli di ripresa nel 2014 sta frociando il tuo culo, non io. io non ho mai, mai sentito qualcuno del m5s dire che in 2-3 anni si sistema tutto. ho sentito un candidato in lombardia 3, qui a legnano, discutere delle riforme della sanità e del perchè non saranno attuabili prima di almeno 5 anni perchè soffocate e strozzate da un apparato burocratico deforme. e sono problemi e riforme a livello regionale, figurati sul nazionale. e tu, oggi, vuoi cambiare perchè fra 2-3 anni vuoi poter comprare una casa tua, lavorando in italia, con stipendio italiano? sorry, ma il tuo lo hanno frociato 10 anni fa, e fra quelli io non c'ero.

anzi, fai una cosa. ti lascio la mia scheda elettorale, mettila tu per me la X che non mi faccia frociare il culo di mio figlio. gogo.
ovviamente se sbagli, tra 10 anni te lo mando in svizzera e lo mantieni tu.

Mellen
23rd February 2013, 14:14
Io non sono convinto di niente la tua di convinzione che succederà come dici invece da dove viene? Dal fatto che Grillo abbia presieduto ogni incontro nazionale del M5S? Qua sembra che tutti abbiate la verità in pugno ma finora l'unica verità è che sono sicuro che ci sia bisogno di una spinta (a buttarsi giu nel fosso) alla classe politica attuale e l'unica soluzione che vedo è il M5S. Votare Fare sperando che fra 5 anni possa tornare come un partito vero prendendo una sua fetta di seggi mi pare irresponsabile considerando che l'italia ha bisogno ORA di darsi una smossa. Poi ognuno vota il cazzo che vuole, chiaramente.

Cmq l'idea di un'entità comico-dittatoriale esterna al parlamento che tira i fili della nostra futura democrazia è abbastanza divertente, mi chiedo se Grillo abbia connessioni con gli Illuminati, a sto punto. Bho paese dei balocchi veramente.

l'hai presa troppo sul personale e sei partito in quarta con "similoffese" (caratteristica questa purtroppo imputata più volte alle persone del movimento e ciò mi spiace... vedete cosa è successo a bennato!)
io ho solo posto un mio dubbio e di certo non è grillo che mi preoccupa, ma casaleggio e l'azienda che sta dietro l'intero movimento.
certamente non vedo un nuovo hitler come alcuni dipingono il genovese, però cmq qualche dubbio mi viene fuori.

ripeto, io li vedevo come unica alternativa per mandare a casa i politici corrotti, ma vedo anche le note negative..
(con questo non dico che dall'altra parte il negativo sia minore...)

appoggio cmq il discorso di mc (io ho abbandonato il voto più recentemente) però appoggio anche il timore di rand sui "novelli scilipoti" visto che nel movimento ci sono già stati alcuni esempi...

boh!|

Alkabar
23rd February 2013, 14:15
chiunque ti prometta cambiamenti seri nei prossimi 2-3 anni è un cialtrone. fine. mi space per te hador, ma il tuo immediato futuro è già compromesso, stattene in svizzera.
chiunque ti parli di ripresa nel 2014 sta frociando il tuo culo, non io. io non ho mai, mai sentito qualcuno del m5s dire che in 2-3 anni si sistema tutto. ho sentito un candidato in lombardia 3, qui a legnano, discutere delle riforme della sanità e del perchè non saranno attuabili prima di almeno 5 anni perchè soffocate e strozzate da un apparato burocratico deforme. e sono problemi e riforme a livello regionale, figurati sul nazionale. e tu, oggi, vuoi cambiare perchè fra 2-3 anni vuoi poter comprare una casa tua, lavorando in italia, con stipendio italiano? sorry, ma il tuo lo hanno frociato 10 anni fa, e fra quelli io non c'ero.

anzi, fai una cosa. ti lascio la mia scheda elettorale, mettila tu per me la X che non mi faccia frociare il culo di mio figlio. gogo.
ovviamente se sbagli, tra 10 anni te lo mando in svizzera e lo mantieni tu.

Randolk, cazzo non stai tanto lontano, perchè non passi a Valais ogni tanto a fare un giro.
Invito rivolto a tutti coloro che si trovano a Milano.

Ipnotik
23rd February 2013, 14:26
ma sicuramente ci saranno traditori che passano dall'altra parte nel m5s. questa e' una CERTEZZA.

E ce ne saranno sicuramente di piu' rispetto agli altri partiti, anche perche' questi possono fare al max 2 mandati, quindi al secondo mandato probabilmente qualcuno cerchera' di andare in un altro partito.

Sono rischi che non puoi evitare facendo un partito del genere purtroppo

Randolk
23rd February 2013, 14:32
favia a fine 2^ mandato blabla grillo casaleggio blabla qualcosa di strano blabla ---> candidato rivoluzione civile.

innaig86
23rd February 2013, 15:32
favia a fine 2^ mandato blabla grillo casaleggio blabla qualcosa di strano blabla ---> candidato rivoluzione civile.
Dal loro programma:
• Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica

Da questo deduco che i loro eletti debbano mollare il lavoro per la durata del mandato. A fine secondo mandato, però, diventano automaticamente incandidabili.
Quindi, se rimarranno coerenti al programma e non cambieranno partito, si troveranno completamente a spasso, senza neanche il vecchio lavoro.

Credibile. :confused:

Palur
23rd February 2013, 15:42
Dal loro programma:
• Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica

Da questo deduco che i loro eletti debbano mollare il lavoro per la durata del mandato. A fine secondo mandato, però, diventano automaticamente incandidabili.
Quindi, se rimarranno coerenti al programma e non cambieranno partito, si troveranno completamente a spasso, senza neanche il vecchio lavoro.

Credibile. :confused:
ma con una pensione di nmila euro.
Credibile?

Mosaik
23rd February 2013, 15:47
ma con una pensione di nmila euro.
Credibile?

Che scatta solo ad una certa età ;)

Zl4tan
23rd February 2013, 15:57
dopo il giannino gate, non so se votare fare o m5s..

1) non so più se votare FARE, nonostante ne condivida il programma, perchè secondo me ha preso una botta pazzesca con la questione di giannino... non ci sono più figure di riferimento, io non posso fidarmi di boldrin, perche non è candidato, chiusa la campagna elettorale se ne andrà a fare il prof in america.. mi sembra piu che mai che dare il voto a FARE adesso sia un voto sprecato... non sono più certo che possa prendere il 4%..
al di là del programma, il mio fine ultimo è quello di eliminare, stracciare, calpestare i vecchi partiti e soprattutto i politici di questi 20 anni..perchè tutti, a destra e a sinistra, hanno contribuito al disastro di questo paese...

il pd con renzi poteva cambiare pagina alla storia d'italia.... berlusconi secondo me non sarebbe risceso in campo..oggi staremmo a parlare di tutt'altro...

per questo, mi è tornato il pallino di votare m5s...condivido poco del loro programma, ma vista la forza che hanno, se arrivano in massa in parlamento possono davvero cambiare il corso di questa repubblica di merda, non fosse altro perche cominciano a cestinare qualche vecchio parlamentare...

non so... sento anche io una fortissima responsabilità mista a paura nel voto

Glorifindel
23rd February 2013, 15:57
wolfo ti lovvo.
queste sono le elezioni più importanti degli ultimi boh, 20 anni? 30? faranno da spartiacque tra quello che è stato il prima e il dopo. ci saranno riferimenti a "prima del 2013" e "dopo il 2013". avere paura è espressione di responsabilità, non di insicurezza. il mio pensiero è quello, io voglio una direzione diversa dove andare, una possibilità. per me votare qualsiasi altra cosa vuol dire, AL MEGLIO, immobilizzare la situazione in una fotografia che mi fa profondamente merda. quindi voto per una possibilità.
paura di che? cosa volete che succeda? che qualche niubbo del m5s faccia crollare l'economia perchè sbaglia i conti? quindi avanti coi professionisti?

Dopo gente tipo la Minetti in regione e Scilipoti in parlamento difficile avere di peggio.

edit:

vedo che abbiamo tutti lo stesso cruccio su Fare - M5S... non so, io stavo anche pensando ad un Fare alla Camera e M5S al Senato per consentire una partenza "soft" dei disegni di legge e un filtro forte in approvazione.
In Lombardia ho deciso che voto la persona e la cosa è decisamente più facile.

Miave
23rd February 2013, 16:17
Non capisco questo intervento. Perché randomizzare? Se non ti piace il M5S dovresti leggerti i programmi e valutare la credibilità dei partiti. Ad esempio potrebbe interessati la proposta di Fare. Prova a darci una letta. Son 10 punti chiari e ben spiegati ;)

ero ironico ovviamente, stavo unicamente esprimendo il mio disprezzo per tal partito/persona.
avevo già votato l'ultima opzione comunque. se non avessi deciso di non votare, avrei probabilmente votato fare.

Palur
23rd February 2013, 16:35
Che scatta solo ad una certa età ;)
50 anni?
troppi no?

innaig86
23rd February 2013, 16:48
dopo il giannino gate, non so se votare fare o m5s..

1) non so più se votare FARE, nonostante ne condivida il programma, perchè secondo me ha preso una botta pazzesca con la questione di giannino... non ci sono più figure di riferimento, io non posso fidarmi di boldrin, perche non è candidato, chiusa la campagna elettorale se ne andrà a fare il prof in america.. mi sembra piu che mai che dare il voto a FARE adesso sia un voto sprecato... non sono più certo che possa prendere il 4%..
al di là del programma, il mio fine ultimo è quello di eliminare, stracciare, calpestare i vecchi partiti e soprattutto i politici di questi 20 anni..perchè tutti, a destra e a sinistra, hanno contribuito al disastro di questo paese...

il pd con renzi poteva cambiare pagina alla storia d'italia.... berlusconi secondo me non sarebbe risceso in campo..oggi staremmo a parlare di tutt'altro...

per questo, mi è tornato il pallino di votare m5s...condivido poco del loro programma, ma vista la forza che hanno, se arrivano in massa in parlamento possono davvero cambiare il corso di questa repubblica di merda, non fosse altro perche cominciano a cestinare qualche vecchio parlamentare...

non so... sento anche io una fortissima responsabilità mista a paura nel voto

Ho più o meno gli stessi dubbi.
Finora sono stato un astensionista, ho sempre guardato con disprezzo il voto al meno peggio e l'idea di rendermi loro complice.
Questa volta, però, i movimenti di protesta sono forti e m'indurrebbero ad andare al voto, ma ho il problema di chi votare.
Il programma del M5S fa ridere in diversi punti, ma bisogna ammettere che sono l'unica forza attualmente in grado di mettere paura ai vecchi partiti e di spostare parecchi seggi in Parlamento. Se dovessi votare il programma voterei Fare, a prescindere da Giannino.
Sono in stallo.

Incoma
23rd February 2013, 16:58
Ho più o meno gli stessi dubbi.
Finora sono stato un astensionista, ho sempre guardato con disprezzo il voto al meno peggio e l'idea di rendermi loro complice.
Questa volta, però, i movimenti di protesta sono forti e m'indurrebbero ad andare al voto, ma ho il problema di chi votare.
Il programma del M5S fa ridere in diversi punti, ma bisogna ammettere che sono l'unica forza attualmente in grado di mettere paura ai vecchi partiti e di spostare parecchi seggi in Parlamento. Se dovessi votare il programma voterei Fare, a prescindere da Giannino.
Sono in stallo.

Puoi votare M5S al senato (Fare non può superare la soglia dell'8%) e Fare alla camera.

Tunnel
23rd February 2013, 16:59
Posso sapere cosa esattamente non vi piace del programma del M5S?
(che per la cronaca trovate qua -> http://dl.dropbox.com/u/1336644/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf )

Una delle cose che non piace a me è una di quelle più 'populiste', ossia rimuovere il finanziamento pubblico ai partiti. Mi spaventa come soluzione, perchè trovo rischioso un sistema all'americana che fa perno sulle lobby.

Mellen
23rd February 2013, 16:59
cmq siamo un forum alquanto schierato :p

Tunnel
23rd February 2013, 17:02
cmq siamo un forum alquanto schierato :p
Siamo un forum di gente dai 20 ai 40 anni che rifugge mediamente schifa la televisione e il clero.
Era piuttosto ovvio che andasse così. Anzi ci son sin troppi voti per quelle 4 mummie truffatrici del cazzo del PD.

Mellen
23rd February 2013, 17:09
Siamo un forum di gente dai 20 ai 40 anni che rifugge mediamente schifa la televisione e il clero.
Era piuttosto ovvio che andasse così. Anzi ci son sin troppi voti per quelle 4 mummie truffatrici del cazzo del PD.

sìsì... ma era ovvio anche vedendo i discorsi che facciamo...
un tempo flammavamo molto di più mentre ora siamo alquanto "uniti" su certe idee :p

KratosITA
23rd February 2013, 17:13
Ma avete paura di che cosa?Di votare?
Non capisco......
Se esplode tutto si ricomincia.

innaig86
23rd February 2013, 17:19

• Abolizione dei rimborsi elettorali +
-> per fare politica devi avere i soldi.

• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
Quali stipendi nazionali? Quello degli imbianchini o quello dei massimi dirigenti d'azienda?
*

• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini.
Ok, riceviamo questi commenti e facciamo finta che siano utili. Che ne facciamo? Ce ne possiamo sbattere allegramente e mandare la legge in approvazione così com'è? Quale valenza dovrebbero avere sti commenti?
*

• Potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti
Potenziamento e riduzione dell'impatto ambientale possono andare di pari passo? Chiedo da ignorante che ha trovato alquanto bizzarro questo accostamento.

• Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un’asta pubblica ogni cinque anni
Cinque anni mi sembrano davvero poco. Un vincitore d'asta deve, in così poco tempo, rientrare dei costi di acquisto della frequenza e dei programmi tv e farci profitto?

• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
mercato interno
Come? Se c'è pericolo di smantellamento vuol dire che stanno perdendo soldi. Chi li mette sti soldi per coprire?
*

• Eliminazione degli inceneritori
Ok, ma l'alternativa? E' tutto riciclabile , attualmente? Il riciclo dev'essere pubblico o privato? Se pubblico e non economicamente sostenibile (costo di riciclo > prezzo degli elementi riciclati) sono tutti disposti a vedersi aumentare le bollette della spazzatura per un ambiente migliore?
*

*Punto scritto coi piedi, giusto per populismo spicciolo.

Ho preso giusto quelli più palesi.
In generale l'intero programma sembra scritto da dei dilettanti allo sbaraglio.

Kat
23rd February 2013, 17:23
(che per la cronaca trovate qua -> http://dl.dropbox.com/u/1336644/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf )

Una delle cose che non piace a me è una di quelle più 'populiste', ossia rimuovere il finanziamento pubblico ai partiti. Mi spaventa come soluzione, perchè trovo rischioso un sistema all'americana che fa perno sulle lobby.
A me piu che cose che non piacciono lascia perplessa la mancata spiegazione di dove troverebbero i soldi per fare le cose che ci sono nel programma, qualche esempio:
• Potenziamento e riduzione dell’impatto ambientale delle centrali termoelettriche esistenti
• Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadin o italiano
• Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia,
e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore
telefonico
• Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete
• Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Copertura dell’intero Paese con la banda larga
e altro...
Poi ci sono alcune proposte quanto meno bizzarre:
• Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia) ???
• Abolizione delle stock option
• Abolizione della legge Biagi

Detto questo ci sono anche diversi punti interessanti, pero nel complesso boh...

Drako
23rd February 2013, 17:24
evitate di votare fare che ormai manco arriva al 3%, buttate il voto.

nexo
23rd February 2013, 17:24

....

Il problema sostanziale del m5s è che per ogni proclamo e intenzione dovrebbero spiegare argomentare e sviluppare un programma di copertura/modifica, di come nello specifico , scomporre tutte le strutture, indagandole e con un lavoro certosino snellire tagliare e rimodulare secondo chiare pianificazioni per ottenere un risultato che più vicino di avvicini a quello programmato. Cose mai lette ne sentite da nessuno, salvo generali e fantasiosi biascicate, non ultima la fregnaccia dell'uscita dall'euro. Mi pare già abbastanza anche solo nell'enunciazione, senza dover andare avanti

Tunnel
23rd February 2013, 17:45
Innaig86
X. il secondo è un punto che messo così convince poco, ma l'idea è di non esercitare professioni che possano partare a conflitto d'interesse. Non è che devi stare a casa, da quel che ho capito.

Quali stipendi nazionali? Quello degli imbianchini o quello dei massimi dirigenti d'azienda?
*
X. questo lo avevan spiegato bene. Vogliono un allineamento degli stipendi basato sulla media di tutti gli stipendi. Nota che una delle politiche (giusta o meno che sia) è quella di ridurre i compensi massimi per i manager a 12 volte lo stipendio più basso che prende una persona che lavora nella loro stessa azienda. Quindi dovrebbe esserci un certo livellamento. idem dicasi per le altre cariche, come lo stipendio di Manganelli, che verrebbe ridotto a quello del capo della polizia di un paese con un livello di salari similare a quello italiano (spagna o francia, probabilmente)

• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini.
Ok, riceviamo questi commenti e facciamo finta che siano utili. Che ne facciamo? Ce ne possiamo sbattere allegramente e mandare la legge in approvazione così com'è? Quale valenza dovrebbero avere sti commenti?
*
X. sarebbero pareri consultivi. meglio del nulla cosmico che c'è ora, no?

Potenziamento e riduzione dell'impatto ambientale possono andare di pari passo? Chiedo da ignorante che ha trovato alquanto bizzarro questo accostamento.
X. si tratta di ristrutturare parzialmente le centrali, per ottimizzarle e quelle a carbone andrebbero progressivamente convertite a biogas e biomassa. vedi caso scandalo della centrale di Porto Tolle.

• Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un’asta pubblica ogni cinque anni
Cinque anni mi sembrano davvero poco. Un vincitore d'asta deve, in così poco tempo, rientrare dei costi di acquisto della frequenza e dei programmi tv e farci profitto?
X. se si abbassa la durata si abbassano anche i costi del ticket per prenderle. La ratio di base è questa

• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente
mercato interno
*Come? Se c'è pericolo di smantellamento vuol dire che stanno perdendo soldi. Chi li mette sti soldi per coprire?
X. proteggendo il mercato interno ridiscutendo le quote europee

Ok, ma l'alternativa? E' tutto riciclabile , attualmente? Il riciclo dev'essere pubblico o privato? Se pubblico e non economicamente sostenibile (costo di riciclo > prezzo degli elementi riciclati) sono tutti disposti a vedersi aumentare le bollette della spazzatura per un ambiente migliore?
*
X. questa è una cagata infatti. Concordo con te

Ho preso giusto quelli più palesi.
In generale l'intero programma sembra scritto da dei dilettanti allo sbaraglio.

X. beh in parte lo sono, ma la parte economica e quella energetica per me non sono poi male. Sulla aprte della statalizzazione della rete poi ho jizzato copiosamente
X. ah, e non sono assolutamente il paladino difensore del M5S eh, mi viene in tasca mica una sega a difenderli. Sto solo cercando spunti di discussione ;)

Kahvirel
23rd February 2013, 17:50

Infatti c'e' gente candidata che si e' fatta cmpagna con 70 - 80 euro.....

*

Gli esempio ci sono gia', Parma, la Sicilia etc etc...tutto documentato.
I ragazzi hanno gia' detto che al MASSIMO prenderanno 5mila euro LORDI ributtando nelle casse di stato l'avanzo invece dei 12 - 20 mila dei parlamentari di oggi, stessa cosa riguardo le pensioni d'oro....trovi tutto online.

commenti dei cittadini.
*

I commenti hanno valenza come qualsisi altra discussione, o magari preferisci che un giacchetta facci una legge sulle coltivazioni perche' legge i numeri e non e' mai salito su un trattore (ad esempio)

Si, possono, ampiamente discusso il tutto da diversi ricercatori specialmente nel Modenese

Sranno cazzi suoi, o no? Meglio avere 8mila canali spazzatura? Ma poi...la guardi ancora la tv? E non e' una critica eh...solo che oggettivamente non siamo ai livelli di 20 anni fa.

mercato interno
Come? Se c'è pericolo di smantellamento vuol dire che stanno perdendo soldi. Chi li mette sti soldi per coprire?
*

C'e' pericolo per via della NON difesa del made in italy, per il fatto che importiamo la stessa roba che esportiamo etc etc (tutto AMPIAMENTE spiegato online), vanno risolte le METASTASI per curare sta cosa (COME PER IL 90% per cento delle cose...e' TUTTO collegato

*

Fa parte del movimento anche il ripensamento dei materiali e dei consumi...trovi tutto online, di nuovo.

Insomma, io penso andro' in silenzio stampa fino a lunedi'...quello che mi fa venire da piangere e' che per la prima volta in vita mia sono certo di votare qualcosa che VOGLIO e di cui faccio parte (no, non sono candidato).
Quello che mi fa venire quasi da paingere pero' e' vedere come gli attacchi e leperplessita' sorgano TUTTE dal fatto che non avete un cazzo di voglia di cercrvi la roba e informarvi.

Anche qualcun'altro che pgine ddietro dice "ma li avete mai sentiti parlare i candidati? nessuno sa chi sono, si vede solo Grilloh"

Che cazzata è?

Sono 77 convegni che ci sono i candidati a parlare, e' un anno che girano....ma che cazzo dici???! Grillo parla un'ora se va bene, il resto lo spiegano i candidati....ma l'hai/avete visto Barillari ieri sera? Boh?! O_o

Boh mi sembra tutto irreale delle volte.

Come ho detto a Wolfo che mi ha scritto stanotte:

[09:05:12] kahvirel: io non ti diro' MAI "VOTA il 5 stelle"
[09:08:08] kahvirel: ti posso dire che IO lo voto (e grazie al cazzo irai...sei uno di quelli che ha startato il tutto nel 2007 XD)
[09:08:28] kahvirel: CONSCIO che di cazzate ne faranno, ma QUANDO e SE ne faranno le faranno in buona fede
[09:08:38] kahvirel: non per speculare sulla pelle di altri o perche' collusi con la mafia

Detto questo, se sperate nella bacchetta magica...gg, non ce l'ha NESSUNO....la differenza e' che FALSE promesse o parole l fine di INCULARVI qui non ce ne sono.

Vado che devo fare 3mila cose e scusate se ho scritto confuso, sono di fretterrima.

P.S. Vi voglio bene lo stesso eh...solo pdio, CERCATELE le cose. :*

Hador
23rd February 2013, 17:56
abbiamo già commentato il programma del 5 stelle nell'altro post, la parte relativa alle politiche di lavoro e fiscali sono ridicole quando non assenti. Il resto è un miscuglio di cagate e roba teoricamente interessante ma non argomentata. Non avete mai risposto a queste accuse, siete passati dal "non avete letto il programmah" (falso) al randolkiano "ormai per voi nn c'è niente da fare, mi spiace".

Io con la buona fede mi ci pulisco il culo, servono cambiamenti non buona fede, se vi accontentate di quest'ultima è perchè avete il culo parato (lavoro fisso, figli di papà, etc. Oppure siete semplicemente scemi) - e in tal caso mancate di onestà intellettuale.

Kahvirel
23rd February 2013, 18:01
le solite 4 cazzate da ottuso

La piu' grande soddisfazione non sara' andare al governo, ma andarci in qualche forma e RIMETTERE A POSTO LE COSE al punto che i coglioni come te (eh cazzo, scusa Bortas...ma figlio di papa' a ME...proprio no...e sono 80 post che dileggia sto bimbo) non potranno fare altro che dire "cazzo in Italia ora si sta bene." e beneficiare di quanto fatto.

No, io non ti ci mando in culo...anzi, ti auguro di godere quanto e piu' degli altri di quello che stiamo cercando di fare.

Zl4tan
23rd February 2013, 18:02
commenti dei cittadini.

mi fermo qui...

cosa vuol dire?

che dopo un'approvazione conforme di camera e senato (che richiede, visto il nostro merdosissimo sistema, MESI) si blocca il procedimento legislativo per ricevere dei "consigli" dei cittadini?
cioè una legge ordinaria diviene con un iter piu lungo di quello attualmente previsto per la formazione di una legge costituzionale???????

a che pro i commenti? migliorativi, puramente conoscitivi, se sono per la maggior parte negativi, si blocca la legge??

allora che ci sta a fare il parlamento? il principio della democrazia indiretta? bho

ma porcodio, nessuno capisce che la legge è una cosa TECNICA, ma voi (mi pare di aver capito che in questo forum sono la maggiorparte impegnati in attività scientifiche) discutereste con il popolo tutto di, che so, fusione fredda???
no perche anche io che non so fare 2+2 posso mettermi a dire le cazzate sulla fusione fredda e pestare i piedini dicendo "lavoglio subito e ora", ma il mio parere serve realmente a qualcosa??

cioè, è proprio questo che mi impedisce di votare easy M5S, per alcuni argomenti non sanno manco di cosa hanno a che fare, vogliono gestire uno stato come si gestisce un condominio con 4 interni

Tunnel
23rd February 2013, 18:05
A me piu che cose che non piacciono lascia perplessa la mancata spiegazione di dove troverebbero i soldi per fare le cose che ci sono nel programma, qualche esempio:
• Cittadinanza digitale per nascita, accesso alla rete gratuito per ogni cittadin o italiano
• Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia,
e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore
telefonico
• Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete
• Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Copertura dell’intero Paese con la banda larga
e altro...
Poi ci sono alcune proposte quanto meno bizzarre:
• Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia) ???
• Abolizione delle stock option
• Abolizione della legge Biagi

Detto questo ci sono anche diversi punti interessanti, pero nel complesso boh...
(ho tolto i punti per i quali ho già risposto)
Si vuole mettere fornire un accesso minimo garantito alla rete. Ovviamente con una banda ridottissima. Sa qualche parte c'era un dato che se non sbaglio era attorno ai 640kbs.
Questo punto si intreccia con il piano di ristrutturazione della proprietà della rete e con la diffusione del Wimax.
Anche per il discorso del canone stessa storia, se la rete è statale lo possono fare. Con tariffe congrue per il wholesale, i costi vengono comunque ridotti visto che non c'è telecom a mangiarci sopra.
Relativamente alla copertura in banda larga, il wimax è considerato naturalmente banda larga e se si tiene un "bittaggio" non esagerato, tira parecchio come distanze.

Sussidio di disoccupazione, eh, e i soldi? Boh! Son mica convinto nemmeno io.

Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane.
Penso parlino della costruzione di aree di parcheggio al posto di zone verdi o superfici calpestabili.
Non credo siano contrari a parcheggi sotterranei, avrebbe 0 senso ;)

questo è collegato ad un'annosa battaglia del movimento contro il circolo dell'acqua in bottiglia.
si vorrebbe sostituirla con dispenser tipo quelli del sapone alla coop, per intersi. Il problema è che i pallet composti di bottiglie sono infinitamente più ingombranti del trasporto del bene stockato in grandi contenitori. quindi si genera un'alta mole di traffico ed inquinamento solo per uscire con le bottiglie brandizzate. Poi va aggiunto tutto il processo di smaltimento delle bottiglie usa e getta. Sostituendole con bottiglie di vetro o grossi contenitori (come si fa in spagna, mica dall'altra parte del mondo) si ottimizzerebbe molto lo spreco di risorse. Utopico per certi versi, ma per l'acqua sarebbe anche percorribile, tanto più che la gente che compra acqua in bottiglia è sempre meno (rubinetto + gasatore ftw)

Relativamente alle stock option, pensavo fosse già illegale in Italia pagare così i dipendenti. Anche io questa non l'ho capita. Sinceramente comunque l'idea di base delle S.O. non è così male, se ben regolamentata.
La Biagi ha subito talmente tante modifiche che si fa prima a brasarla e farla nuova che non a sistemarla. E' uno dei motivi per cui si è creato questo volano di precariato

Bortas
23rd February 2013, 18:20
La piu' grande soddisfazione non sara' andare al governo, ma andarci in qualche forma e RIMETTERE A POSTO LE COSE al punto che i coglioni come te (eh cazzo, scusa Bortas...ma figlio di papa' a ME...proprio no...e sono 80 post che dileggia sto bimbo) non potranno fare altro che dire "cazzo in Italia ora si sta bene." e beneficiare di quanto fatto.

No, io non ti ci mando in culo...anzi, ti auguro di godere quanto e piu' degli altri di quello che stiamo cercando di fare.

Ok, ma datti una calmata, è solo politica, non mi fotte quello che avete tra voi, risolvetevelo in pm, non voglio che mi trasformate la sezione in un puttanaio maggiore di quello che è adesso, soprattutto siete moderatori avete anche la responsabilità di mantenere un atteggimento consono. Non devo essere io dirvelo.

Ad esempio io non voterò mai M5S, perchè non è il tipo di politica che voglio e non credo in loro, non sono nemmeno spaventato se dovesse vincere su tutta la linea. Altresì rispetto le tue opinioni e mi batterò perchè tu qui sopra le possa esprimere e discutere, come si conviene ad un uomo adulto, stanno già dando brutti spettacoli i politici non credo sia richiesto a noi di allinearci a tali atteggiamenti.

Mosaik
23rd February 2013, 18:24
50 anni?
troppi no?

Mi pare 60 o 65 quindi se finisci i tuoi 2 mandati a 45-50 ti mancano ancora un po' di anni :)

Kahvirel
23rd February 2013, 18:29
Ad esempio io non voterò mai M5S, perchè non è il tipo di politica che voglio e non credo in loro, non sono nemmeno spaventato se dovesse vincere su tutta la linea. Altresì rispetto le tue opinioni e mi batterò perchè tu qui sopra le possa esprimere e discutere, come si conviene ad un uomo adulto, stanno già dando brutti spettacoli i politici non credo sia richiesto a noi di allinearci a tali atteggiamenti.

Non finisce il mio rispetto per "un'idea politica diversa", cerco di capirla anche quando non la oondivido e al massimo ne discuto....ma ci mancherebbe, finisce quando un (metticela te la parola...fa rima con "faville") come lui fa disinformazione e rimane FISSO E FERMO su BALLE come il "non e' argomentato" quando invece c'e' TUTTO....ed e' assurdo. Quasi Berlusconiano (non come idea, come modus operandi).

Detto cio', evitero' di rspondere oltre e ti chiedo scusa ancora.

P.S. Le acredini personali non c'entrano una fava...io a Tunnel gli sto sul cazzissimo eppure (mi pare) ci si sia SEMPRE rispettati....magari dai un'occhiata anche al MODO in cui gli utenti scrivono, non solo a quello che dicono...perche' uno regge un po'...ma alla 300esima volta cui gli viene dato indirettamente del cretino...sai com'e'.
Ma e' la tua sezione e non voglio insegnarti il mestiere ^_^

P.P.S. Ha astutamente editato....ma prima c'era un finissimo "andate a fare in culo"....giusto per dovere di cronaca.

Hador
23rd February 2013, 18:31

No, io non ti ci mando in culo...anzi, ti auguro di godere quanto e piu' degli altri di quello che stiamo cercando di fare.e io penso che invece dovresti continuare a fare i video da mongoloide su youtube invece che cercar di fare il bene mio, che c'è rischio che fai più danni che altro.
Gli "ottusi" come dici tu si convincono con i numeri e le proposte, non con le fregnacce e tantomeno con le dichiarazioni di buoni propositi. Non riuscite neanche a identificare quali siano i problemi del paese, figuriamoci le soluzioni.
Un dramma sociale quale quello delle condizioni lavorative e di diritti dei giovani non paraculati viene affrontato con un "aboliamo la legge biagi". Mentre il compagno di stanza invece dice "eh sorry, troppo difficile fare qualcosa, meglio che ve ne state all'estero". E così sarà, aimè.

Palur
23rd February 2013, 18:31
Mi pare 60 o 65 quindi se finisci i tuoi 2 mandati a 45-50 ti mancano ancora un po' di anni :)

vero ho controllato , dal 2012 sono 60.
Cmq in realtà il programma del 5s è piuttosto chiaro.
Il pd non ha un programma .E berlusconi vabbe che te lo dico a fare.
Gli unici a parlare di politica (economica ,agricola ,sul digitale , finanziaria , sulla piccola e media impresa) sono stati quelli del 5 s .Fare ha scritto 4 belinate sulla politica economica .
Il pd non dice na sega .Berlusconi vuole rimborsare l'imu e togliere i contributi per 2 anni a chi assume disoccupati il tutto a debito (cassa depositi e prestiti) .
Personalmente voterò 5s.

Hador
23rd February 2013, 18:36
50.
Se uno ha 35 anni , fa due mandati , arriva a 45.
5 anni ed è in pensione.
Sfiga eh.Incredibile che ci sia gente che la preferica al lavoro.
Cmq in realtà il programma del 5s è piuttosto chiaro.
Il pd non ha un programma .E berlusconi vabbe che te lo dico a fare.
Gli unici a parlare di politica (economica ,agricola ,sul digitale , finanziaria , sulla piccola e media impresa) sono stati quelli del 5 s .Fare ha scritto 4 belinate sulla politica economica .
Il pd non dice na sega .Berlusconi vuole rimborsare l'imu e togliere i contributi per 2 anni a chi assume disoccupati il tutto a debito (cassa depositi e prestiti) .se vabbè palur mo il 5s è l'unico col programma, possiamo chiudere il forum.
btw, 60 anni 2 legislature, 65 1: http://www.ilpost.it/2011/11/30/i-nuovi-vitalizi-dei-parlamentari/

Palur
23rd February 2013, 18:43
se vabbè palur mo il 5s è l'unico col programma, possiamo chiudere il forum.
btw, 60 anni 2 legislature, 65 1: http://www.ilpost.it/2011/11/30/i-nuovi-vitalizi-dei-parlamentari/
Beh io sono iscritto al pd da quando ho 18 anni.
Il pd non ha un programma , scrive poesie interpretabili .
Il pdl dice quello che ho gia scritto.
Fare si occupava solo di macroeconomia finanza ed economia (niente sul'agricoltura , politica energetica , sul digitale etcetc) .
Quindi di che stiamo a parla.
Il 5 s dice piuttosto chiaramente cosa intende fare per le politiche agricole (importantissime , ricordiamoci che con le quote latte la lega ci ha fatto la sua fortuna) e su quelle energetiche .
I primi 5 miliardi invece che a debito sulla cassa depositi e prestiti (l'unica a fare ancora credito alla piccola media impresa) li prende togliendo le sovvenzioni ai giornali (LADRI anche loro, 1 mld) e ai costi della poilitica , via i comuni sotto i 5000 abitanti via le province (che NON SERVONO AD UN CAZZO) dimezzamento del personale in regione etc etc (4 miliardi , subito , puliti , non a debito ).Mi piace.
Altri 4 mld arrivano dalla vendita dei 2 canali rai (OTTIMO) dalle licenze per la trasmissione in chiaro.
E ci fai un altro po di roba , tipo il sussidio di disoccupazione.Gia questi 2 punti realizzati e l'italia sarebbe improvvisamente nel presente invece che alle prese con una classe politica di falliti che quando va bene sono buoni burocrati.

vero ho controllato , dal 2012 sono 60.

Ah non dimentichiamoci i fantastici jet che si guidano col mousepad e che se passano vicino a una nuvola esplodono.
Vabbe che nel cielo trovare na nuvola dice proprio sfiga eh.

Kat
23rd February 2013, 19:02
La Biagi ha subito talmente tante modifiche che si fa prima a brasarla e farla nuova che non a sistemarla. E' uno dei motivi per cui si è creato questo volano di precariato
Rispondo solo a questo, perche per il resto tutto sommato mi andava bene quello che hai scritto.
Mi sta bene il discorso di rifare da zero la legge, pero non c'e' scritto nulla su cosa andra a sostituirla e in che termini.
E' piuttosto grave perche in quella legge ci sono anche tipologie di contratti che non sono malvagi, tipo l'apprendistato che anche durante il governo Monti la Fornero (a parole) voleva incentivare.

innaig86
23rd February 2013, 19:16
P.S. Vi voglio bene lo stesso eh...solo pdio, CERCATELE le cose. :*

Ma perché non linkano il materiale in cui hanno argomentato i vari punti direttamente nel programma?
Per ogni punto devo andare io a cercarmi per la rete il pdf che spiega come hanno intenzione di farlo?

Randolk
23rd February 2013, 19:17
Mentre il compagno di stanza invece dice "eh sorry, troppo difficile fare qualcosa, meglio che ve ne state all'estero". E così sarà, aimè.

Mi associo simpaticamente al coglione di cui sopra. Non è che non sai leggere, è che sei proprio hopeless.
Se hai sottomano qualcuno con la ricetta del risotto alla harry potter e che ti cambi la politica e la vita in 2-3 anni, votalo. Seriamente, fallo.
Non è colpa di nessuno se non arrivi da solo all'evidenza. Solo non frignare qui se ti hanno frociato il culo i berluschini.

Hador
23rd February 2013, 19:19
l'apprendistato è stato potenziato, non è stato fatto abbastanza ma la riforma fornero ha portato enormi progressi, sia dal punto di vista contrattuale sia per come è stata cambiata l'assicurazione di disoccupazione e la graduale abolizione della cassa integrazione (se mai ci arriverà, dato che entrerà in vigore nel 2016).

detto ciò, tagliando i costi dello stato, liberalizzando e snellendo la burocrazia il paese si può cambiare. Lo dicono un po' tutti, in maniera più o meno forte. Bisogna vedere se lo fanno. Ma non va fatto a mo di gran baraonda, per rosicchiare soldi di qua e di la, va fatto seguendo l'idea di un paese civile e la civiltà va definita in base a qualche idea. L'idea che FARE propone di paese civile è quella che piace a me (essendo molto simile a quella che sto sperimentando ora), questo al di la di giannino o del se sia utile o meno votarli.
L'idea che ha il PD non si sa ma riesce a non convincere allo stesso modo, quella del m5s ancor meno.

vedremo, ma io la mia fiducia la ho persa dopo l'esperienza monti.
Mi associo simpaticamente al coglione di cui sopra. Non è che non sai leggere, è che sei proprio hopeless.
Se hai sottomano qualcuno con la ricetta del risotto alla harry potter e che ti cambi la politica e la vita in 2-3 anni, votalo. Seriamente, fallo.
Non è colpa di nessuno se non arrivi da solo all'evidenza. Solo non frignare qui se ti hanno frociato il culo i berluschini.
tanto per fare un esempio, una legge a metà quale quella fornero ha portato alla regolamentazione con contratto di apprendistato di diversi miei amici coetanei che ancora lavorano in italia. Una riforma ulteriore dell'assicurazione di disoccupazione potrebbe coprire anche le partite iva, tutelando una enorme classe di giovani assunti a finta partita iva, allo stesso modo una revisione dei meccanismi e delle aliquote della gestione separata dell'inps.
Semplicemente, non toccandovi personalemente, siete incapaci di identificare i problemi degli altri.

saltaproc
23rd February 2013, 19:52
La riforma fornero e' una cagata pazzesca
Punto

Hardcore
23rd February 2013, 19:57
La riforma fornero è una cazzata. ha aumentato la precarietá.

Alkabar
23rd February 2013, 20:05
Io con la buona fede mi ci pulisco il culo, servono cambiamenti non buona fede, se vi accontentate di quest'ultima è perchè avete il culo parato (lavoro fisso, figli di papà, etc. Oppure siete semplicemente scemi) - e in tal caso mancate di onestà intellettuale.

Sai che è, che vieni superato e non te ne rendi nemmeno conto, poi hai voglia a sbraitare quando il cambiamento avviene, ma non ti considera. Il modo di comunicare è cambiato talmente tanto che un partito nato da internet va in parlamento in 3 anni di vita. Come era l'adagio? Chi sa usare i media controlla la politica. Bersani e Berlusconi non sanno usare il media piu' importante del momento. Cosa mai saranno in grado di cambiare?

Ciao va.

Axet
23rd February 2013, 20:12
http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/02/22/news/parma-53212374/?ref=HREC1-9

uh-oh

Mellen
23rd February 2013, 20:17

però se hai fatto bene, nel cv compare "parlamentare" e SE dovessero migliorare le cose, diventerebbe un pregio e non una "vergogna" come lo è ora.
"parlamentare nel ministero xxx" e magari qualche ditta in materia, ti chiama anche solo come consulente...

(dico per dire, un'esempio che mi è venuto da esterno)

Sante
23rd February 2013, 20:48
http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/02/22/news/parma-53212374/?ref=HREC1-9

uh-oh

ah beh Repubblica, allora si

Kahvirel
23rd February 2013, 20:59
ah beh Repubblica, allora si

Io ho detto che non avrei piu' risposto ma tra Hador che prima denigra l'esperienza Monti e UNA riga piu' sotto elogia la Fornero e Axet che linka come "PROVA" un giornale che scrive merda di una giunta che è la stesa giunta che ha appena fatto arrestare i corruttori del suddetto giornale costituendosi parte civile....la tentazione e' fortissima :rotfl:

Amq amen, davvero, a volte fate tutto da soli.