View Full Version : Con la sola imposizione delle mani: REDDITOMETRO
Alkabar
22nd February 2013, 12:59
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/02/22/news/fisco_bocciato_i_lredditometro-53153832/
Fondamentalmente, su questo passaggio:
Il pensionato, assistito dall'avvocato Roberto Buonanno, ha lamentato che attraverso il monitoraggio
delle spese si possono conoscere anche gli aspetti più privati della vita del singolo cittadino, includendo anche le spese per cure mediche. E il redditometro finirebbe per passare al setaccio anche le spese per soggetti diversi dal contribuente.
Notare:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99817&highlight=redditometro
Cioè. Boh. Considerando la reazione che avete avuto al tempo, mi viene voglia di mandarvi a cagare in blocco. Ma mi limitero' a un
:pokerfacen:
Hador
22nd February 2013, 13:09
bellissimo sto paese, la giustizia non riesce a mettere in galera i criminali ma riesce benissimo a stoppare i provvedimenti dei governi su motivazioni del cazzo.
Inoltre è un problema di implementazione, essendo il redditometro un meccanismo di allarme e non ti analisi delle spese, i dati possono benissimo rimanere privati anche all'agenzia delle entrate - cioè possono essere gestiti dal sistema in maniera nascosta, che si occuperà solo di evidenziare gli scostamenti, senza indicare da cosa sono stati causati.
Wolfo
22nd February 2013, 14:42
una cosa che contesto di quel meccanismo è l'onere della prova, anche nei casi in cui lo scostamento sia verso il basso, cioè nel caso in cui un nucleo ha speso meno di x% del dato istat...
laphroaig
22nd February 2013, 14:57
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/02/22/news/fisco_bocciato_i_lredditometro-53153832/
Fondamentalmente, su questo passaggio:
Notare:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99817&highlight=redditometro
Cioè. Boh. Considerando la reazione che avete avuto al tempo, mi viene voglia di mandarvi a cagare in blocco. Ma mi limitero' a un
:pokerfacen:
cioè bho considerando che il 3d si riferisce allo spesometro e l'articolo al redditometro, forse ti sfugge che sono due cose diverse, ma io ho ragioneheehhhhhhh
la privacy sulle spese mediche opponibile al fisco fa ridere poi come concetto in sè, visto che le dichiari per ottenerne la detrazione, e quindi possono tranquillamente chiedertele.. piuttosto il redditometro mette in discussione tutte le spese di un contribuente che se chiamato a rispondere dovrebbe effetivamente fare una disclosure tale da rendere evidente ogni sua scelta di vita. anche di cose che al fisco non dovrebbero interessare.
va bhe, la privacyhhhhhhh, poi si paga con carta di credito, i movimenti bancari sono disponibili alle autorità ecc ecc
Zl4tan
22nd February 2013, 15:04
QUello che contesto e' che si cerca di arginare l'evasione nel mondo scorretto..
Intervenendo alla fine del processo (redditometro, guardia di finanza,piu controlli) e' come tentare di risolvere il problema di un rubinetto che perde mettendo dei contenitori sotto....qualche goccia d'acqua scappera' sempre...
E' molto piu ntelligente cambiare il rubinetto...
Finche il sistema tributario sara' ncentrato sulla media impresa (in un paese fatto di piccole e piccolissime imprese) qualche goccia d'acqua verra' sempre fuori dal sistema.. e goccia a goccia si forma un lago..
I politici non vogliono intervenire in cio', ho due motivazioni al riguardo: la prima,e' che usando la scusa dell evasione, possono aumentare le tasse per continuare a spendere in cazzate ( 90 mila euro al mese al falegname della regione lazio, 500k euro a legale esterno in una causa per l'affitto di una sede al centro di roma per la regione lazio, causa poi persa e costata 30milioni, solo esempi sentiti ieri)..
La seconda che sono tecnicamente incapaci..
Secondo me tutte e due
Hador
22nd February 2013, 15:09
una cosa che contesto di quel meccanismo è l'onere della prova, anche nei casi in cui lo scostamento sia verso il basso, cioè nel caso in cui un nucleo ha speso meno di x% del dato istat...già.
Non c'è nulla di male nel redditometro o nello studio di settore per se, è la sua accoppiata con l'onere della prova e col fatto che il fisco è così complesso che un controllo porta quasi sempre a qualche multa che lo rende uno strumento di estorsione.
Alkabar
22nd February 2013, 15:16
cioè bho considerando che il 3d si riferisce allo spesometro e l'articolo al redditometro, forse ti sfugge che sono due cose diverse, ma io ho ragioneheehhhhhhh
la privacy sulle spese mediche opponibile al fisco fa ridere poi come concetto in sè, visto che le dichiari per ottenerne la detrazione, e quindi possono tranquillamente chiedertele.. piuttosto il redditometro mette in discussione tutte le spese di un contribuente che se chiamato a rispondere dovrebbe effetivamente fare una disclosure tale da rendere evidente ogni sua scelta di vita. anche di cose che al fisco non dovrebbero interessare.
va bhe, la privacyhhhhhhh, poi si paga con carta di credito, i movimenti bancari sono disponibili alle autorità ecc ecc
Due cose Diverse come banane e noci di cocco, proprio guarda :jackie:
Alkabar
22nd February 2013, 15:19
bellissimo sto paese, la giustizia non riesce a mettere in galera i criminali ma riesce benissimo a stoppare i provvedimenti dei governi su motivazioni del cazzo.
Inoltre è un problema di implementazione, essendo il redditometro un meccanismo di allarme e non ti analisi delle spese, i dati possono benissimo rimanere privati anche all'agenzia delle entrate - cioè possono essere gestiti dal sistema in maniera nascosta, che si occuperà solo di evidenziare gli scostamenti, senza indicare da cosa sono stati causati.
Una volta che uno ha un dossier su di te diventa facilino cadere in abusi ed estorsioni. Se non c'arrivate a sto giro non sono io che sono matto, siete proprio voi il problema.
laphroaig
22nd February 2013, 15:27
Due cose Diverse come banane e noci di cocco, proprio guarda :jackie:
cazzo si che son diverse e se non lo capisci non è colpa mia.
quest'anno è la terza comunicazione che faremo sullo spesometro, che è una roba che devono mandare i sogetti iva per le operazioni rilevanti a fini IVA. e ti ripeto quello che venne fuori nel 3d: le spese mediche non sono soggette ad iva quindi c'entrano un cazzo con lo spesometro.
il redditometro è uno strumento aggiornato che entra in vigore (in teoria) il 4 gennaio, cosa scritta anche nell'articolo che hai postato. ed è cosa diversa dallo spesometro.
Hador
22nd February 2013, 15:28
Una volta che uno ha un dossier su di te diventa facilino cadere in abusi ed estorsioni. Se non c'arrivate a sto giro non sono io che sono matto, siete proprio voi il problema.Perchè la svizzera non ha un dossier su di te? Sa quanto guadagni e dalla dichiarazione e dalle assicurazioni conosce le tue principali spese.
In nessun paese moderno, nel 2013, dovrebbe essere possibile guadagnare centinaia di migliaia di euro, avendo intestate case e beni, e dichiarare 10k euro al fisco. È semplicemente un insulto alla tecnologia che abbiamo. Il "dossier" che tu non vuoi esiste già, sono le banche dati dello stato, che sono sempre state indipendenti e quindi discordanti ma che è anche l'ora che vengano centralizzate.
Certo, se poi la descrizione di come funziona il redditometro la leggete nel forum di beppegrillo, e pensate che conterà i caffè che ordinate al bar, allora capisco che non vi piaccia - peccato che non funzioni così. Non è altro che un controllo di consistenza su un incrocio di dati, tra l'altro puoi benissimo provarlo online.
Randolk
22nd February 2013, 15:57
Certo, se poi la descrizione di come funziona il redditometro la leggete nel forum di beppegrillo, e pensate che conterà i caffè che ordinate al bar, allora capisco che non vi piaccia - peccato che non funzioni così. Non è altro che un controllo di consistenza su un incrocio di dati, tra l'altro puoi benissimo provarlo online.
c'è chi pensa che ti conterà le emorroidi. il tuo amico con 87 master, 567 lauree e 56473858934 punti dell'esselunga.
3F9fIvEcfEs
tutti, TUTTI hanno cagato sopra al redditometro, compreso chi lo ha votato e proposto, compreso Tremonti, compreso Monti senza 3, compreso il pd in blocco, compreso Master and Commander Giannino.
ma ovviamente sono sempre i grillini che vaneggiano perchè sono populisti, ignoranti e usano l'aloe vera.
Hador
22nd February 2013, 16:07
cristo randolk ma leggi le mie minchiate da 8 anni e non hai ancora capito come scrivo? "Forum di bellegrillo" poteva essere una qualsiasi fonte de merda o cagata da campagna elettorale, non un attacco specifico al vostro leader e padrone. Se la cosa ti da fastidio, sostituiscilo con "tgcom" o "commenti di repubblica".
Randolk
22nd February 2013, 16:12
credo che lo sostituirò con "Giannino e le emorroidi". suona bene.
Hador
22nd February 2013, 16:14
me piace, perchè vuol dire che "le emorroidi di Giannino" e "forum di beppegrillo" per te son sinonimi :sneer:
Alkabar
22nd February 2013, 16:34
Perchè la svizzera non ha un dossier su di te?
Secondo la legge, no.
Sa quanto guadagni e dalla dichiarazione e dalle assicurazioni conosce le tue principali spese.
Per legge non possono venire a farmi controllo incrociati. Non ce n'è bisogno, la gente qua paga le tasse, quello l'hanno capito tutti.
Randolk
22nd February 2013, 16:42
lo sono. la differenza tra me e te, hador, è che se X è una cialtronata, non è cialtronata perchè l'ha detta Y. è una cialtronata e basta.
e nel caso specifico, il redditometro non è una cialtronata perchè ti conta i peli del culo, ma perchè impone l'onere della prova. e se il grillino random dice che il redditometro è figlio di nessuno perchè tutti lo disconoscono ADESSO, allora è populismo allo stato brado. vabè, attendo trepidante di farmi le matte risate da lunedì sera in poi.
Kahvirel
22nd February 2013, 16:46
vabè, attendo trepidante di farmi le matte risate da lunedì sera in poi.
Preparo il ragu'? ;)
Randolk
22nd February 2013, 17:04
Preparo il ragu'? ;)
io porto il burro (cit.)
Hador
22nd February 2013, 17:11
e nel caso specifico, il redditometro non è una cialtronata perchè ti conta i peli del culo, ma perchè impone l'onere della prova. e se il grillino random dice che il redditometro è figlio di nessuno perchè tutti lo disconoscono ADESSO, allora è populismo allo stato brado. vabè, attendo trepidante di farmi le matte risate da lunedì sera in poi.(che è esattamente quello che ho detto io pochi post più sopra).
Blabla onestà intellettuale. Non sono di certo io quello che sta vivendo questa campagna elettorale come una partita di calcio, dove "ci facciamo le risate da lunedì" quando la mia squadra del cuore farà un bel risultato. Io da ridere non ci trovo sinceramente un cazzo di niente, se a voi fa ridere la situazione attuale contenti voi, io da parte mia ringrazio dio che ho avuto la possibilità di lavorare all'estero, nella speranza che il prossimo governo faccia qualcosa per migliorare lo schifo che è questo paese.
Diciamo che le premesse sono pessime, ma ci si spera comunque. Almeno io lo spero, molti sperano invece di dar fuocoh a montecitorioh, non ultimo ho sentito il fantastico piano di cercare di riandare alle elezioni in meno di un anno per avere ancora più voti. Bhe. Grasse risate proprio.
Randolk
22nd February 2013, 17:22
questo sempre perchè ti fermi al "Mandiamoli a Casa" e alle coppette del mestruo. che ci sia gente che intenda fare qualcosa di buono non ti passa nemmeno per lo sgabuzzino del cervelletto. casalinga di voghera ministro dell'economia, here it comes.
Cifra
22nd February 2013, 17:28
Hador se vinciamo invadiamo la Svizzera e ti veniamo a pisciare sul ballatoiooooooo :lazar::lazar::lazar::lazar:
Hador
22nd February 2013, 17:31
questo sempre perchè ti fermi al "Mandiamoli a Casa" e alle coppette del mestruo. che ci sia gente che intenda fare qualcosa di buono non ti passa nemmeno per lo sgabuzzino del cervelletto. casalinga di voghera ministro dell'economia, here it comes.io non metto in dubbio che vogliamo fare qualcosa di buono, ma non credo affatto che ne abbiano le capacità, e dato che tali capacità non vengono esternate ne tramite un programma dettagliato ne tramite interviste/posizioni/personaggi, non si capisce come tu possa credere il contrario.
Il problema dei diritti dei lavoratori, delle tasse sulle imprese, dell'efficienza della giustizia e della decadenza della scuola sono centrali e bisogna fare qualcosa non tra 5 o 10 anni, ma a partire da lunedì pomeriggio.
Se mi convinci che il m5s ha intenzione di affrontare questi problemi e mi dici il come, ti giuro che lo voto. Altrimenti le conseguenze magari non le subirai tu direttamente, ma tuo figlio di sicuro, esattamente come noi stiamo subendo le conseguenze delle male scelte dei nostri genitori.
Hador se vinciamo invadiamo la Svizzera e ti veniamo a pisciare sul ballatoiooooooo :lazar::lazar::lazar::lazar:seee la svizzera ha un esercito che ci caca in testa :sneer:
Bortas
22nd February 2013, 17:41
2 sole opzioni il M5S fa intorno al 10% (probabilemente), ingovernabilità 3 e 6 mesi e si rivota, mantre la merda arriva il primo piano delle abitazioni, sotto di qualche punto al 10% il niente, un opposizione faroce e sbraitata qualche testa che cade e lento declino, sempre più urlato nella rete...
Kahvirel
22nd February 2013, 18:08
2 sole opzioni il M5S fa intorno al 10% (probabilemente), ingovernabilità 3 e 6 mesi e si rivota, mantre la merda arriva il primo piano delle abitazioni, sotto di qualche punto al 10% il niente, un opposizione faroce e sbraitata qualche testa che cade e lento declino, sempre più urlato nella rete...
Tra lo 0% e il 10% quindi sec te? ....avrai delle sorprese ^_^
Randolk
22nd February 2013, 18:15
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/elezioni-vice-dg-rai-marano-ai-direttori-niente-istant-poll-causa-m5s/508881/
uh-oh :sara:
Cifra
22nd February 2013, 18:21
Le ultime dicono:
CS
CD
M5
Bortas
22nd February 2013, 18:37
Tra lo 0% e il 10% quindi sec te? ....avrai delle sorprese ^_^
Questione di dimensioni
Kahvirel
22nd February 2013, 18:42
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GTxnSxNu9KM#!
2 o 3 persone anche qui...ma e' live o un reel?
EDIT: nvm e' un reel...immagino starti a breve
Bortas
22nd February 2013, 18:58
Interessante ma non mi convince... Se vince (e ve lo auguro, perchè sarà sicuramente propedeutico) di siuro non è merito mio, lunedì sapremo...
Kat
22nd February 2013, 19:32
seee la svizzera ha un esercito che ci caca in testa :sneer:
Aspetta che arrivino gli F35 e poi vediamo :nod:
Dr.Doomed
23rd February 2013, 02:23
seee la svizzera ha un esercito che ci caca in testa :sneer:
Aspetta che arrivino gli F35 e poi vediamo :nod:
L'Italia avra` un esercito che ci caSca in testa :nod:
Palur
24th February 2013, 21:00
m5s va tra il 12 e il 20%