Log in

View Full Version : ukash virus

bakunin
23rd February 2013, 22:04
stamattina mi chiama mio cognato col pc impallato da questo virus, che ti fa apparire una pagina web della guardia di finanza intimandoti di pagare per sbloccare il pc, come multa per aver usato software pirata... faccio una breve ricerca e vedo che si tratta del tipo arrestato due mesi fa a dubai ma il virus continua a rompere i coglioni lol

ci ho messo due ore per trovare, in modalità provvisoria, le chiavi di registro da levare e poi l'exe..., perche ce ne sono tante versioni... la cosa incredibile è che per infettare è stato sufficiente visitare una pagina web maligna.... l'antivirus (avira) non si è accorto di nulla

quanto sono fragili i pc di aziende e amministrazioni pubbliche con dati di vero valore, se uno esperto fa un attacco mirato? pd piu fragili che 10 anni fa con i kit che sfruttano java basta mandare una mail "interessante"....

Ercos
24th February 2013, 11:24
si, è successo l'altra settimana anche al lavoro da me, e se ne parlava proprio in questi giorni su tom's hw: http://www.tomshw.it/cont/news/il-virus-della-polizia-continua-a-fare-danni/43351/1.html