PDA

View Full Version : W8 pareri consigli blibleri.



McLove.
5th March 2013, 14:11
Giorno a tutti

atm come So ho installato w7 home premium 64 bit

poiché ho comprato un pc nuovo tra Giugno ed Ottobre dello scorso anno e contestualmente una licenza di windows 7 rientravo tra coloro che potevano usufruire dell aggiornamento a windows 8 professional fino a febbraio con solo 14 euro.

L'ho acquistato visto che l' offerta mi sembrava conveniente, anche per il futuro, scaricato ed ho scelto tra le opzioni di salvare l'aggiornamento in dvd per installarmelo poi quando volevo io.

Sinceramente pero non so se vale la pena aggiornare windows 7 a windows 8 ora, nel web ci sono 314 articoli e recensioni su, questo che e 'figo quello che e' una merda, che tolta la nuova interfaccia, che si puo disattivare e' praticamente lo stesso, etc ma alla fin fine tra voi chi l'ha installato come ci si trova e mi consiglia di mettere w8? non e' ancora presto? e' affidabile compatibilita'? problemi diffusi etc

sono passati 4 mesi qualche esperienza concreta al di la di chi ci vuole scrivere un articolo per un sito o blog??

Vorrei dei pareri per decidere se fare partire l'installazione oppure lasciare w8 nel dvd dove l'ho masterizzato per futura installazione.

Brcondor
5th March 2013, 15:04
Allora. LO uso sun un sony vaio duo. Secondo me ha ancora qualche problema. Il mio notebook è touch, quindi l'interfaccia metro nel mio caso è molto comoda. Una cosa implementata malissimo e internet explorer metro(ossia quello che lanci come fosse un app): funziona da cani e non ha supporto per flash(o na cosa del genere). In modalità desktop è molto simile a w7. Personalmente non ho avuto particolari problemi, ogni tanto sclero con il wifi ma secondo me è colpa del lato HW.

Hador
5th March 2013, 15:27
mha, io lo ho appena messo e lo ho usato un po' sul computer della mia ragazza.
In generale penso ms abbia perso una grande occasione di fare un passo decisivo, in particolare di fornire un bundle di applicazioni e feature delle quali si sentiva la mancanza (client mail decente, gestore di foto, etc), che ora sono fornite ma sono su metro che le rende meno usabili su un computer desktop rispetto ad applicazioni desktop native. Tipo la libreria immagini metro è completamente inutile, idem il 90% delle altre applicazioni.

Nello specifico, è uguale a 7 solo che hai il menu metro invece che il tasto start e hai una serie di cose in più carine, tipo il task manager fico, trasfert file molto più fico, e roba così - mentre hanno reso bimbominchiosa la parte metro, il "core" è stato migliorato. Io metro non lo sto usando per niente, ci ho provato eh, ma oggettivamente non serve a un cazzo e ODIO lavorare in single tasking (cosa che va di moda cmq, anche la modalità full screen di osx che tutti osannano mi fa merda).

Non è un reale improvement rispetto al 7, ma se formatti io lo installarei.

Thor
5th March 2013, 15:54
fa cacare a spruzzo, se lo vendo ai miei clienti passo 8 mesi di fila a dover spiegare a tutti come si usa un pc....faccio fatica a trovare le robe io figurati l'utente droide medio

Bortas
5th March 2013, 16:08
Sviluppato per tablet e sistemi touch, direi che per un pc di vecchia concezione è praticamente useless, sia perchè per usarlo tocca mettere interfaccia win7, sia perchè il menù metro è pensato per essere toccato e non aggeggiato di mouse, infatti risulta scomodissimo ad uso mouse, alcune applicazioni sono ancora decisamente "parziali" non sviluppate correttamente, come diceva Hador, per il resto qualche buona feature in più ma che serve a poco in un pc tastiera mouse e monitor. La stabilità generale è buona ma appunto è un anello di congiunzione tra i sistemi touch e i classici, quindi pregi di tutti e due i sistemi idem coi difetti...

Sylent
5th March 2013, 16:13
Ossia, come sempre, M$ tira fuori un sistema operativo valido alternandolo ad una merda.
Il prossimo sarà un must-have al 100%.

:sneer:

ilsagola
5th March 2013, 16:20
Lo ho di base sul notebook nuovo (perchè da pochi mesi quello che era di base con win7 è stato upgradato a win8 senza possibilità di scelta -.-) e devo dire che mi da abbastanza fastidio, pare proprio mirare adun mercato fatto di touch.
Per il resto usato con desktop normale è praticamente uguale a win 7, appunto per qualche merdata che cambia.
Io downgrado al 7 anyway, aspettando gloriosamente il 9 direi :)

Brcondor
5th March 2013, 16:37
Secondo me nel futuro più che fare un w9 non touch friendly costruiranno sempre di più solamente pc Touch. COn il touch w8 è una figata, il multitask non è un problema ed è ben implementato

McLove.
5th March 2013, 16:43
ma sul prossimo sistema operativo sembra che non ci sara una major release, un windows 9, ma che la M$ abbia intenzione di fare mini aggiornamenti low cost (15-20 euro) annuali a mo di os x, una via di mezzo tra major release e service pack diciamo, il prossimo e' Windows Blue di agosto(alcuni indicano settembre) a quanto pare.

a me sinceramente la metro Ui interessa poco e cmq si può disabilitare del tutto, a quanto leggevo, e' appunto una piccola aggiunzione per i dispositivi ibridi touch e/o portatili.... su desktop serveuncazzo... ma appunto puo servire per mantenere vivo, in tempo di touch e tablet, il mercato dei notebook

quello che mi interessava e' come So da pc da casa da desktop, quindi se ci sono i problemi che ogni volta ci sono nei sistemi operativi appena usciti, tipo mancanza di driver o chenneso steam che non funziona, adunanza che va a troie utorent che si inceppa perche la gestione di blablabla, o major bugs, come e' la compatibilità verso il basso.. l'ho preso per 14 euro alla fine l'ho messo in cantiere magari mi servirà in seguito.

io sono passato da win xp sp3 a w7 quindi mi chiedevo se a sto giro vale la pena gia da subito mettere w8 oppure fare come sempre si fa cioe aspettare almeno 1 anno buono dall uscita del So prima di pensarci.

semi ot:

Secondo me nel futuro più che fare un w9 non touch friendly costruiranno sempre di più solamente pc Touch.

su questo non ne sono convinto per una serie di motivi uno schermo touch per il pc-desktop puo essere figo ma sicuramente non serve ad uno che ci lavora.
mettiamo da parte la precisione di un mouse rispetto ad un dito, al massimo puoi usare un pennino, cosa che tra l'altro si fa da un sacco con i dispositivi tablet per disegno/cad/salcazzo, ma usare un touch e' stancante/scomodo, usare il pennino sul monitor perpendicolare al tavolo decisamente pure anche se tieni i gomiti appoggiati al tavolo.

se metti un monitor perpendicolare alla lunga stanchi le braccia sicuramente piu di avere i gomiti ed i polsi poggiati con l'utilizzo tradizionale mouse e tastiera fisica.

l'alternativa sarebbe avere dei monitor da tavolo cioe paralleli o a mo di leggio a quel punto con le braccia sono comodissimi ma lavorare per ore con il capo chino ti ammazza collo cervicale ellamadonna incoroneta

quindi la coperta e' troppo corta o stanchi gli arti speriori o ti ammazzi il collo, fighetteria quanto vuoi ma la gente che ci lavora li manderebbe a cagare non subito, ieri.

per questo io sono sicuro che il touch e un ottima interfaccia uomo macchina per quello che riguarda utilizzi sporadici ma da li non si sfugge.

questo touch di windows 8 ha funzionalità per i notebook che ammiccano ai tablet o semplicemente per ammicare ai windows phone che hanno la stessa interfaccia metro, ma di questo mi interessava poco io volevo considerato w8 come so da Pc di casa/ufficio

Boroming
5th March 2013, 17:16
il lato desktop di w8 è comunque superiore a w7. tanti piccoli dettagli in piu tra la gestione multimonitor migliore.
metro lo si disabilita facilmente e a quel punto w8 rimane superiore a w7

Matley
5th March 2013, 17:32
fatti un altra partizione primaria e provalo..

pure io so passato da xp a win7.. ma li era obbligatorio farlo.. il passaggio da w7 a w8 è al momento non serve a una ceppa.. poi cmq la soluzione più semplice è installarlo in un altra partizione.. e provarlo.. magari ti piace e lo tieni o magari ti fà sbocco e lo lasci li.

Sylent
5th March 2013, 17:33
ma sul prossimo sistema operativo sembra che non ci sara una major release, un windows 9, ma che la M$ abbia intenzione di fare mini aggiornamenti low cost (15-20 euro) annuali a mo di os x, una via di mezzo tra major release e service pack diciamo, il prossimo e' Windows Blue di agosto(alcuni indicano settembre) a quanto pare.

a me sinceramente la metro Ui interessa poco e cmq si può disabilitare del tutto, a quanto leggevo, e' appunto una piccola aggiunzione per i dispositivi ibridi touch e/o portatili.... su desktop serveuncazzo... ma appunto puo servire per mantenere vivo, in tempo di touch e tablet, il mercato dei notebook

quello che mi interessava e' come So da pc da casa da desktop, quindi se ci sono i problemi che ogni volta ci sono nei sistemi operativi appena usciti, tipo mancanza di driver o chenneso steam che non funziona, adunanza che va a troie utorent che si inceppa perche la gestione di blablabla, o major bugs, come e' la compatibilità verso il basso.. l'ho preso per 14 euro alla fine l'ho messo in cantiere magari mi servirà in seguito.

io sono passato da win xp sp3 a w7 quindi mi chiedevo se a sto giro vale la pena gia da subito mettere w8 oppure fare come sempre si fa cioe aspettare almeno 1 anno buono dall uscita del So prima di pensarci.

Testato poco, ma la retrocompatibilità sembra essere piuttosto penosa (sia lato hardware che software...)

Thor
5th March 2013, 19:02
huhuhuhu l'aggiunzioneeeeeee!!!!!

Hador
5th March 2013, 19:31
huhuhuhu l'aggiunzioneeeeeee!!!!!ahahah

cmq ha un sacco di cose fighe nove, 2 milioni di driver, supporto nativo ssd, un po' di altra roba nativa tipo caricamento iso, sincronizzazione su tutti i pc delle tue impostazioni, gestione dei backup quasi buona. Sicuramente non è peggio di 7, ma metro in tutto questo se nn c'era era uguale

McLove.
5th March 2013, 20:36
ahahah

non giocavi con noi a daoc non puoi capire quindi stfu


thorello :love:

NelloDominat
5th March 2013, 20:57
Ho comprato un Lenovo IdeaPAD (quello touch che flippa con ultrabook) e Windows 8 é un must have... MS ha fatto una scelta un po alla Apple. Ha visto la tendenza di mercato e ha deciso di puntare sul touch screen di fatto cambiando lo standard attuale. Che sia tablet o meno Windows 8 non é male, persone totalmente incapaci di usare un PC trovano piu' facile Windows 8 con tutte le apps e icone che usano nello stesso menu easy use. Onestamente sono convinto che i tablet saranno i computer da ufficio di qui ai prossimi 5-6 anni almeno nel privato. Troppo versatili e costo relativamente contenuto. Imho Windows 8 é solo l'inizio di un cambio generazionale informatico. Imho Apple fara' la stessa cosa implementando magari la DashBoard. Aspetto solo la mossa di Google nel spostarsi verso gli OS PC

gorgon
9th March 2013, 12:10
Ossia, come sempre, M$ tira fuori un sistema operativo valido alternandolo ad una merda.
Il prossimo sarà un must-have al 100%.

:sneer:

guarda la mia esperienza è che al momento metro su un desktop normale non serve assolutamente a nulla, ma la parte desktop tradizionale funziona bene esattamente come windows 7 salvo poi all'atto pratico essere più veloce e meno pesante (e occupare molto meno spazio sul disco)
io ho eseguito un upgrade a costo di lavoro pressoché zero, considerando che l'unico problema che ho avuto è stato l'incompatibilità di avira, per il resto tutto è filato liscio, non ho avuto bisogno di driver differenti e sostanzialmente tutto è più veloce
metro è qualcosa che vedo solo quando faccio il login, poi serenamente scompare senza essere d'intralcio; il vero grosso problema (ammesso che lo sia) è che stante il numero e la qualità ridicola delle app al momento è assolutamente inutile
come fa la gente a parlare male di W8 è qualcosa che serenamente non mi spiego

Estrema
9th March 2013, 12:52
te lo spiego io perchè la gente parla male di win 8, perchè l'utente medio cioè quello che non ci capisce molto di pc da qualche hanno ha iniziato a districarsi nel mondo delle finestrelle e del desktop, ora gli propongono una cosa simile allo smartphone che hanno tutti i giorni, con la diferenza che ios e android son più intuitivi perciò preferisce restare con il buon vecchio win7 perchè si sente più a suo agio, tutto qui, poi tra qualche anno se il mercato andrà nella direzione opposta ci si abitueranno, ma ci vuole tempo non son tutti esperti di pc.

Glorifindel
10th March 2013, 11:57
http://www.youtube.com/watch?v=FjKlM-QJ73E

Rodney ha parlato. :nod:

Trish
10th March 2013, 20:24
Io se devo essere sincero ho fatto l'upgrade a w8 visto che mi costava solo 15 euro....sincero?
Mi trovo molto bene... ok l'interfaccia metro serve a ben poco... o meglio... sei in giro e al volo vuoi vedere notizie/meteo/mail/salcazzo va alla GRANDE...
Poi ovvio che una volta che apri il pc per il lavoro/studio ovvero il 90% delle volte vai come un razzo sul desktop classico...
Però io ho trovato un w7 con tante piccole migliorie interessanti^^
In soldoni... se puoi farel'up a pochi spicci e il tuo è un uso normale lo farei senza problemi... se ti deve costare a prezzo pieno e magari utilizzi programmi super specifici allora mi terrei w7 :)