View Full Version : Mosca/San Pietroburgo: consigli?
San Vegeta
5th March 2013, 22:51
Olà, ci sta che forse d'estate io vada 1 settimana a mosca o san pietroburgo o in entrambe... avete consigli? voli non costosissimi, serve il visto, eventuali zone da evitare a tutti i costi, zone tranquille per gironzolare?
accetto anche info di altro tipo, tanto non ci son mai stato quindi più info raccolgo e meglio è.
Ah, al 90% ci vado da solo
Sono stato in entrambe le citta un paio d'anni fa.
San Pietroburgo e' molto bella, e anche nei dintorni ci sono posti interessanti da visitare. Mosca un po meno, ma non e' male cmq.
Certo che andare da solo e' una bella avventura, fai conto che la maggior parte della gente parla solo russo, le scritte sono in cirillico quindi anche orientarsi non e' proprio banale.
Io stavo in tour, quindi ci portava in giro la guida, a parte la sera che ci si arrangiava un po a gesti e un po con quei pochi che parlavano qualcosa d'inglese.
Il visto serve e lo devi richiedere con un certo anticipo, ti conviene appoggiarti a un'agenzia perche i visti turistici mi pare di ricordare che funzionino in modo un po particolare. Ti serve ovviamente anche il passaporto.
Per girare San Pietroburgo mi e' sembrata abbastanza tranquilla, da visitare sicuramente l'Hermitage, poi non ricordo i nomi di tutta l'altra roba che c'e', vedo di recuperarli. Non e' malvagio il giro in battello nei canali.
Mosca mi da l'impressione di essere un po piu "pericolosa", oltre ad avere le cose interessanti piu sparpagliate per la citta. Pero se stai nelle zone centrali e intorno alla piazza rossa non dovresti avere problemi, e la metropolitana e' capillare e ci si muove bene.
Vedo se riesco ad approfondire quando ho un po piu di tempo.
ilsagola
6th March 2013, 11:50
Portati un mucchio di profilattici e prendi una strappona come guida :nod:
Shub
6th March 2013, 13:53
Ci vuole il visto, almeno ci voleva anni fa.
Consiglio St. Petesburg durante le notti bianche, quindi fine primvera.
Hermitage sicuramente e ricorda che quella città è stata fatta per gran parte da architetti italioti così come il palazzo dello zar che aveva appunto come capitale pietroburgo.
Mosca...città enorme ma..stai molto attento bru....
Affidati a gente del posto gente fidata il fai da te non so quanto possa essere buona cosa....e in ultimo...ocio che rischi di rimanerci a Mosca e sai perchè.... :sneer: Ma ricorda....le russe sono donne MOOOOOOOOLTO pericolose...
Estrema
6th March 2013, 18:22
o non tornare con fidanzata a carico eh che le russe so brave a incastrarti eh :sneer:
San Vegeta
6th March 2013, 19:57
ma io invece me la prenderei volentieri una russa... tanto non è che le italiane siano meglio, le svizzere poi non ne parliamo... :D
San Vegeta
3rd April 2013, 17:49
madò che bordello sto visto... le agenzie che si occupano di farlo chiedono 130 euro, mi costa 2 notti di albergo -.-'
Shalee
26th April 2013, 16:17
io il visto l'ho ottenuto da 14gg la prima volta e 17gg la seconda pagando circa 160 euro ad un agenzia viaggi.
Da Malpensa in 3 ore e mezza sono atterrato a mosca e poi altre 5 ore di volo fino a Krasnoyarsk, tutto con aeroflot e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal servizio e dal volo.
imho la Russia merita di essere visitata ma non è una thailandia...per intenderci ;)
Verci
26th April 2013, 16:45
visto è costoso e hai bisogno di una lettera da parte dell'albergo che ti ospiterà o qualcun altro russo che ti faccia da garante.
se non vuoi passare dall'agenzia vai tu al consolato, ma tanto è uguale, ogni cosa ha un prezzo e anche al consolato te lo chiedono sfacciatamente.
indossa doppio goldone e se vai a sgnacchere gira con un passaporco falso in modo che non ti possano rintracciare.