View Full Version : Proviamo : Programma Governo Wayne2k1 !
Kinson
7th March 2013, 15:52
Premessa: si, non c'ho una mazza da fa, ma se leggete direi manco voi :P )
IDEA
Famo un po di gdr-politik-fantasy va !
Mettiamo che Napolitano colpito da un fulmine non chiama ne Grillo , ne Bersani , ne Alfano e ne Ken Shiro .
CHIAMA NOI !
Che programma presentiamo ?
Mi piacerebbe capire dopo N pagine di scannamenti , cosa pensate che tocca fare , come e con chi per avviare il paese.
Siamo popolo di poeti , cantanti navigatori e sopratutto qua capiamo iltuttoditutto no ?
OK !
Proponetemi un 8-10 punti toh che sarebbe assolutamente il caso di portare avanti.
Ovviamente non robe generiche che non se capisce un cazzo ( abbiamo già il PD per questo ) .
Facciamo che il tempo a nostra disposizione è quello che visrtualmente avremmo fino alle consultazioni con Napolitano , appunto.
Quindi vediamo se siamo capaci di trovarci in accordo nella nostra maggioranza di Wayne e vediamo che esce fori :D
p.s: inizialmente vorrei proposte, poi ovviamente per avere una maggioranza faremo dei sondaggi e faremo le primariehhhhh sui migliori programmi/ candidati.
GO !
Ipnotik
7th March 2013, 16:02
1) dimezzamento parlamentari
2) abolizione province
3) legalizzazione droghe leggere e permessi per aprire coffee shop stile amsterdam
4) legalizzazione prostituzione in case chiuse
intanto dico questi perche' devo uscire :D
Hador
7th March 2013, 16:17
1) potenziamento del sistema giuridico, dal punto di vista normativo ed esecutivo: molto meno garantismo, snellimento delle procedure e più soldi al sistema (presi dai tagli ai costi della politica). Senza una giustizia che funziona e garanzia della pena, non si possono fare investimenti. Ora come ora in italia NON si è sicuri e non è sicuro fare impresa.
2) riforma mercato del lavoro, flexsecurity con assicurazione di disoccupazione, la flessibilità in uscita deve diminuire man mano che si prosegue negli anni di vecchiaia lavorativa. Tutti gli ammortizzatori sociali vanno ripensati in forma assicurativa ed estesi ai lavoratori autonomi.
3) privatizzazione di tutte le aziende a maggioranza azionistica statale non strategiche. Mantenimento delle eventuali infrastrutture pubbliche, solo i servizi di gestione ed utilizzo vanno privatizzati.
4) inizio della transizione verso il federalismo su modello svizzero-americano, quindi autonomia fiscale alle regioni e maggior parte dei servizi gestiti a livello regionale e locale.
5) dal punto 2, 3 e 4 si ottiene un consistente abbassamento della pressione fiscale. Anche a costo di rivedere parte della gratuità di alcuni servizi, quali sanità e istruzione. Eventualmente blocco degli adeguamenti delle pensioni sopra i 2k euro.
6) riforma università e triplicati gli investimenti nelle università. Potere di assunzione ai singoli atenei, finanziamento agli atenei rivisto in ottica automa, riducendo i fondi a pioggia e spostandoli sulle % su progetti e sulle rette.
etc.
Zl4tan
7th March 2013, 16:18
1)eliminazione del Senato e superamento bicameralismo.. Per le leggi costituzionali si riunisce un parlamento "ampliato", dove partecipino anche i presidenti di regione, qualche altra rappresentanza da individuare... ma ripeto solo per votazioni fondamentali quali leggi costituzionali ed elezione pdr
2) eliminazione finanziamento/rimborso pubblico dei partiti: conseguente legge sui partiti che ne disciplini l'assoluta trasparenza in merito ai finanziatori privati e alle dinamiche interne in modo da renderli democratici;
3) abolizione province;
4) con i soldi risparmiati si riporta l'iva al 20% e riduzione aliquote irpef piu basse;
5) tetto stipendi ai manager pubblici
6) vendita di patrimonio immobiliare in surplus tramite procedure europee, con il ricavato ci finanzio l'abolizione irap.
7)provvedimento per agevolare l'impresa e i giovani: ires al 10% per i primi 5 anni, niente imposta di bollo e di registro per le nuove imprese che soddisfano determinati requisiti (che non siano scatole vuote, prestanomi e che siano fondate da under 35) e che impieghino almeno 5 dipendenti a tempo indeterminato.
8) meno imposte sul lavoro per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro: contratti a tempo determinato ma con basse, bassisime imposte
9) privatizzazzione non soltanto formale ma EFFETTIVA delle partecipate dallo stato;
10) incominciare a pagare i debiti dello stato verso le imprese:
a) dando la possibilità ai comuni virtuosi che già hanno risorse, di pagare chi devono e/o fare nuovi cantieri;
b) recuperando fondi eliminando gli sprechi della p.a., abolendo gli enti inutili, insomma, abbattendo la spesa, ridare ossigeno alle imprese cominciando a pagare i debitori.
Jerus
7th March 2013, 16:22
Ce ne sarebbero n da dire.
1) Evitare il pagamento dell'irap ad aziende in perdita
2) Togliere diverse accise sulla benzina e applicare accise in modo da avere uguale gettito su tabacchi e alcool over 16°
3) metterei il vincolo di mandato ai parlamentari per la legislatura
4) abolizione province e regioni al loro posto 6 macroregioni
5) destrutturare i rimborsi ai parlamentari tutta la roba portaborse cancelleria ecc a carico della segreteria di stato almeno hanno un contratto regolare i portaborse e si evita il nero stipendio parlamentare fisso 5k€ e togliere diaria e rimborsi solo se si va in treno. Auto blu solo alle prime 3 cariche dello stato.
6) dimezzamento di parlamentari e senatori
7) Pagamento delle tasse sull'incassato e non sul fatturato
8) Riforma della giustizia civile. Ora non me ne intendo molto però si potrebbe fare tipo tribunale del lavoro?? (han provato a spiegarmelo e sentito dire così mi pareva buono però sinceramente ora non saprei rispiegarlo :P )
9) Legalizzerei i bordelli con l'istituzione di albi per le meretrici.
Matley
7th March 2013, 16:30
1. Legge Elettorale
2. Legge anti corruzione, mai più condannati in parlamento
3. Conflitto di interessi Extended version,
4. Abolizione finanziamento ai partiti o sostituzione con autotassazione dei deputati eletti.
5. revisione "leggi ad personam" approvate negli ultimi 15 anni (falso in bilancio, depenalizzazioni varie)
6. depoliticizzazione della RAI, chiusura dell'agcom e creazione di una vera agenzia formata da magistrati e nuove norme per gestire la politica in tv, i talk show etc.
7. Ristrutturazione della macchina stato, taglio di tutti i privilegi e pene severissime per chi abusa di cariche istituzionali.
8. Pene Severissime e processi per direttissima per i dipendenti pubblici colti in flagrante e per i corruttori, linea durissima nel pubblico impiego contro chi favorisce il malaffare
9. riforma della giustizia, abolizione delle immunità politiche e normalizzazione delle risorse alla magistrura (negli ultimi 20 anni hanno fatto di tutto per danneggiar la magistratura.. in alcuni casi non han nemmeno i soldi per la carta-.- )
10. Leggi sulla responsabilità dei dirigenti pubblici, commisioni di valutazione dell'operato dei dirigenti stessi, se un dirigente spende 20 per una cosa che costa 5, deve esser sospeso o lincenziato.
11. Dimezzamento dei parlamentari e riduzione del 60% degli emolumenti e deile indennità.
12. Abolizione dei vitalizi non provenienti da contributi (parlamentari, deputati regionali) e ricalcolo al ribasso di quelle che vengono attualmente erogate.
potrei andar avanti per ore.. e non ho ancora nemmeno iniziato a parlar di economia -.-
Randolk
7th March 2013, 16:39
1- istituzione immediata di una commissione per l'attribuzione del patentino elettorale per l'abilitazione al voto.
Xangar
7th March 2013, 17:10
1) Abolizione del senato e dimezzamento del numero dei parlamentari. Le votazioni per le modifiche alla costituzione il voto verrà esteso ai 3 rappresentanti di ogni regione, 2 provenienti dalla maggioranza del consiglio regionale e 1 proveniente dal partito con il maggior numero di voti della minoranza.
2) Rimozione del quirinale e di tutte le sue spese. Il Presidente della Repubblica se ne torna a vivere a casa sua e per i compiti istituzionali gli verrà assegnata una sede estremamente ridimensionata rispetto al palazzo del Quirinale.
3) Riduzione dei rimborsi elettorali dell'80% i quali verranno assegnati solo ai partiti che superano il 5%
4) Abolizione del terzo grado di giudizio ed accesso al secondo grado solo nel caso in cui l'accusa/difesa portino nuove prove rilevanti in grado di modificare il verdetto del primo grado
5) Liberalizzazione totale delle droghe leggere che dovranno essere prodotte/coltivate in Italia e rivendute attraverso canali controllati con regolare tassazione destinata al ministero dell'interno e della sanità.
6) Liberalizzazione della prostituzione su stile tedesco.
7) Tetto massimo dello stipendio dei manager/dirigenti pubblici e di tutte le partecipate dello stato, che non potranno mai in nessun caso superare di 20 volte la paga più bassa della pubblica amministrazione.
8) Calmierare per legge il tetto delle RCA auto per tutti i mezzi a motore che non siano considerati di lusso. Tetto massimo variabile che non può superare la media europea.
9) Modificare il patto di stabilità permettendo l'accesso ai fondi bloccati ai comuni con conti in regola da almeno 3 anni.
10) Abolizione totale delle province e riduzione del 70% degli stipendi di tutti gli eletti negli organi regionali. Divieto assoluto del cumulo delle indennità.
11) Inasprire pesantemente le condanne per corruzione/falso in bilancio/truffa con pene da 8 a 25 anni di carcere e poichè i tribunali non dovranno più perdere tempo con prostituzione e cannabis, la prescrizione dei reati verrà portata a 15 anni ed abolizione del regime domiciliare.
12) Risolvere il problema della spesa sanitaria per acquisto nuove forniture mediche, che dovranno essere adeguate alle spese medie europee.
Tutti i soldi risparmiati dovranno essere immediatamente indirizzati verso l'eliminazione dell'IMU sulla prima casa e delle imprese produttive. Riduzione immediata dell'IRAP e di tutte le tasse legate al costo dell'energia.
edit: e questo solo per iniziare...
Kinson
7th March 2013, 17:38
Legge elettorale direi di metterla come base , un po come il patentino di Randolk ...
Che caxxo di legge potrebbe andare bene ?
Legge con premio ( umano ) di maggioranza alla camera + senato ?
In effetti l'idea di non usare il bicamerale e dare al senato una funzione di camera delle regioni / quelchevipare non sarebbe malaccio come idea ( parlo da ignorante eh )
Tra i punti metterei anche ABOLIZIONE RAI sotto forma di canali a SOLO scopo informativo senza pubblicità e sul modello cnn cnbc ( insomma qualcosa che funzioni senza politica dentro ) .
Attualmente la RAI è un pachiderma informe prevalentemente inutile che sta li prevalentemente ad autoalimentarsi con contenuti MOOOLTO poco professionali -.-
Hudlok
7th March 2013, 22:13
Domanda fondamentale e' definire il ruolo dello stato :)
Palur
7th March 2013, 22:18
io sono stato tu sei stato egli è stato.
Easy.
Madeiner
7th March 2013, 22:32
Ah, io ho fatto il mio programma e postato anche su fb, purtroppo non ho ricevuto voti, ora lo incollo qua.
Ecco il mio programma elettorale:
in 6 mesi la risolleverei io l'italia se avessi carta bianca
ora ti mostro il mio programma elettorale
partiamo dal presupposto che stati piccoli come svizzera e lichnteinsten sono piu facili da gestire
quindi bisogna ammazzare il 30% degli italiani
partiamo dai politici, da chi ruba, gli assassini
li ammazziamo cosi, una tantum
poi andiamo dalle aziende
diciamo che hanno 1 anno per rimettere i conti a posto
tutte le vecchie truffe, tasse non pagate tc, saranno dimenticate
ma chi viene beccato a non pagare le tasse dopo 1 anno
viene indonvina un po? ammazzato
poi andiamo tipo a roma
puntiamo un altoparlante gigante verso sud
e diciamo che hanno 1 anno di tempo per diventare cittadini rispettabili
poi gli mandiamo gli f35
abbiamo gia quindi risolto il problema delle carceri (sono morte un sacco di persone), del lavoro (ci sono un sacco di italiani in meno)
abbiamo usato gli f35
i politici sono out
ah si, poi facciamo un test a tutti i lavoratori
per vedere se sanno fare il loro lavoro
tipo gli impiegati delle poste
chi sbaglia è licenziato
e assumiamo giovani
risolto il problema del lavoro
che altro problema ha l'italia? mi sa che li abbiamo presi tutti
ah si dimenticavo
nessuno può lavorare piu di 6 ore al giorno per nessun motivo
nessuno può lavorare gratis per nessun motivo
lavoriamo tutti di meno e lavoriamo tutti
gli stipendi delle persone sono al max 3k euro al mese
il resto vanno tutti in tasse versate direttamente a chi ha stipendi piu bassi
a posto, direi :sneer:
Xangar
7th March 2013, 23:56
Ah, io ho fatto il mio programma e postato anche su fb, purtroppo non ho ricevuto voti, ora lo incollo qua.
Ecco il mio programma elettorale:
in 6 mesi la risolleverei io l'italia se avessi carta bianca
ora ti mostro il mio programma elettorale
partiamo dal presupposto che stati piccoli come svizzera e lichnteinsten sono piu facili da gestire
quindi bisogna ammazzare il 30% degli italiani
partiamo dai politici, da chi ruba, gli assassini
li ammazziamo cosi, una tantum
poi andiamo dalle aziende
diciamo che hanno 1 anno per rimettere i conti a posto
tutte le vecchie truffe, tasse non pagate tc, saranno dimenticate
ma chi viene beccato a non pagare le tasse dopo 1 anno
viene indonvina un po? ammazzato
poi andiamo tipo a roma
puntiamo un altoparlante gigante verso sud
e diciamo che hanno 1 anno di tempo per diventare cittadini rispettabili
poi gli mandiamo gli f35
abbiamo gia quindi risolto il problema delle carceri (sono morte un sacco di persone), del lavoro (ci sono un sacco di italiani in meno)
abbiamo usato gli f35
i politici sono out
ah si, poi facciamo un test a tutti i lavoratori
per vedere se sanno fare il loro lavoro
tipo gli impiegati delle poste
chi sbaglia è licenziato
e assumiamo giovani
risolto il problema del lavoro
che altro problema ha l'italia? mi sa che li abbiamo presi tutti
ah si dimenticavo
nessuno può lavorare piu di 6 ore al giorno per nessun motivo
nessuno può lavorare gratis per nessun motivo
lavoriamo tutti di meno e lavoriamo tutti
gli stipendi delle persone sono al max 3k euro al mese
il resto vanno tutti in tasse versate direttamente a chi ha stipendi piu bassi
a posto, direi :sneer:
poco prima che tu vada al governo, avvisami che mi apro una agenzia di pompe funebri, così mi fai diventare miliardario :sneer:
Marphil
8th March 2013, 02:57
1- istituzione immediata di una commissione per l'attribuzione del patentino elettorale per l'abilitazione al voto.
Una curiosità, ma qualche Paese adotta una soluzione simile o è pura utopia?
Sylent
8th March 2013, 08:15
Ce ne sarebbero n da dire.
1) Evitare il pagamento dell'irap ad aziende in perdita ----> già non lo pagano
2) Togliere diverse accise sulla benzina e applicare accise in modo da avere uguale gettito su tabacchi e alcool over 16° ---> impossibile togliere la maggior parte delle accise (dovresti rivedere accordi internazionali rognosi)
3) metterei il vincolo di mandato ai parlamentari per la legislatura
4) abolizione province e regioni al loro posto 6 macroregioni
5) destrutturare i rimborsi ai parlamentari tutta la roba portaborse cancelleria ecc a carico della segreteria di stato almeno hanno un contratto regolare i portaborse e si evita il nero stipendio parlamentare fisso 5k€ e togliere diaria e rimborsi solo se si va in treno. Auto blu solo alle prime 3 cariche dello stato.
6) dimezzamento di parlamentari e senatori
7) Pagamento delle tasse sull'incassato e non sul fatturato ----> avviene già in tantissimi casi
8) Riforma della giustizia civile. Ora non me ne intendo molto però si potrebbe fare tipo tribunale del lavoro?? (han provato a spiegarmelo e sentito dire così mi pareva buono però sinceramente ora non saprei rispiegarlo :P )
9) Legalizzerei i bordelli con l'istituzione di albi per le meretrici.
piccole aggiunte :D
In linea generale avete scritto tutte proposte valide. La controdomanda, che viene fatta sempre, è la seguente : dove trovate i soldi per far ripartire la "macchina Italia"...? perché ridurre le spese senza aumentare la capacità produttiva è inutile. (sebbene sia un ottimo inizio)
Odyen
8th March 2013, 09:38
Una curiosità, ma qualche Paese adotta una soluzione simile o è pura utopia?
Credo era una provocazione marph, non so se esiste , d'altra parte e' invero che sarei assolutamente d'accordo visto che solo in Italia si vota ancora gente come Storace, giusto per citarne uno.
Questo la dice davvero lunga sull'integrita' intellettuale del cittadino medio italiano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tunnel
8th March 2013, 13:41
Porcodio fate cagare!
La Merlin!!! Ridiamo onore ai puttanieri!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Cicul
19th March 2013, 20:59
ridurre il numero delle auto blu , da 60mila a 60. :gala:
Glorifindel
20th March 2013, 23:40
poco prima che tu vada al governo, avvisami che mi apro una agenzia di pompe funebri, così mi fai diventare miliardario :sneer:
non puoi diventare miliardario, al max puoi guadagnare 3k euro al mese.
ultimo art, comma I, della Costituzione Madeineriana :confused:
Dovremmo chiedere prima alla Corte Costituzionale se nel concetto di "stipendio" sono assimilati anche eventuali redditi diversi, tipo dividendi. Ma guardando alla ratio del "legislatore" ( :elfhat: ) meglio non approfondire, pena di morte inc :achehm:
Tunnel
21st March 2013, 01:23
-Ripristino delle case chiuse e introduzione della regolamentazione e relativa tassazione del meretricio.
-Abrogazione dei patti lateranensi e parificazione dei culti alle ONG, compresi 8/1000 e tasse.
-Rimozione di ogni tutela e sovvenzione come minoranza per i rom
-Abrogazione dell'articolo 11 della costituzione per spacciarci per dei badass
-Introduzione di norme per lo sviluppo della ricerca sulle staminali e sulla genetica a scopo terapeutico e non migliorativo di uno stato normale dell'essere vivente (no superuomini)
-Introduzione del diritto al matrimonio e all'adozione per le coppie omosessuali
-Abolizione dei finanziamenti calcolati sulla base del numero di bambini ospitati negli orfanotrofi privati o gestiti da ONG (tra cui la chiesamerda)
-Castrazione chimica per chi commette violenze di natura sessuale su qualsiasi essere vivente, animali compresi.
-Introduzione dei lavori forzati, purché di pubblica utilitá, per i detenuti e ampliamento delle carceri.
-Abolizione del sistema di contratto co.co.pro e di precariato in genere.
-Riduzione della tassazione del lavoro dipendente e delle ore di straordinario.
-Estensione dei contributi e dei parametri per il diritto alla casa.
-Contributi ai genitori obbligati al versamento di alimenti che si trovino in uno stato di disagio economico.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Tunnel
21st March 2013, 01:35
nessuno può lavorare piu di 6 ore al giorno per nessun motivo
nessuno può lavorare gratis per nessun motivo
lavoriamo tutti di meno e lavoriamo tutti
Sono contrarerrimo.
Sono Veneto e rivendico il mio diritto di potermi ammazzare di lavoro. Oggi ho fatto 7.30/20 e sono rincasato felice per aver fatto il mio dovere (0 straordinari pagati, eh).
Piuttosto, se proprio proprio, si istituisse il calcolo del recupero del monte ore non pagate come straordinario. Ma facendo 6 ore al giorno sarebbe difficile per impossibile per alcuni lavori svolgerli correttamente e in modo approfondito.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Xangar
21st March 2013, 01:38
-Ripristino delle case chiuse e introduzione della regolamentazione e relativa tassazione del meretricio.
-Rimozione di ogni tutela e sovvenzione come minoranza per i rom
-Abrogazione dell'articolo 11 della costituzione per spacciarci per dei badass
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Le case chiuse le vogliamo riaprire tutti in questo forum, siamo una manica di repressi sessuali!
Ma dai, l'articolo 11 no, vuoi diventare un guerrafondaio con l'esercito che ci ritroviamo ?
Zl4tan
21st March 2013, 09:57
Io farei anche un piano casa di quelli straordinari... Appartamenti costruiti in collaborazione comuni-stato, (costruiti con crismi ecocompatibili e,ad esempio,pannelli solari)... 90m2..
Da destinare a:
Studenti universitari under 27
Lavoratori under 35
Canone di loocazione modesto, 300 euro mese su roma tipo, con un contratto che ti permetta di acquistare l'appartamento con un diritto d'opzione..
Quando cazzo servirebbe piddi? Ci prendono per italiani mammomi,ma porco il clero venissero loro a provare ad affittarsi casa usciti dall'universita' o mentre si studia
Zl4tan
21st March 2013, 09:58
Io farei anche un piano casa di quelli straordinari... Appartamenti costruiti in collaborazione comuni-stato, (costruiti con crismi ecocompatibili e,ad esempio,pannelli solari)... 90m2..
Da destinare a:
Studenti universitari under 27
Lavoratori under 35
Canone di loocazione modesto, 300 euro mese su roma tipo, con un contratto che ti permetta di acquistare l'appartamento con un diritto d'opzione..
Quando cazzo servirebbe piddi? Ci prendono per italiani mammomi,ma porco il clero venissero loro a provare ad affittarsi casa usciti dall'universita' o mentre si studia
Tunnel
21st March 2013, 18:59
Le case chiuse le vogliamo riaprire tutti in questo forum, siamo una manica di repressi sessuali!
Ma dai, l'articolo 11 no, vuoi diventare un guerrafondaio con l'esercito che ci ritroviamo ?
Mica si tratta di esser repressi, ma di cercare di far riemergere un sacco di mercato nero, oltre a dar tutela a professionisti e fruitori del servizio :nod:
Per l'articolo 11, sì per me va rimosso così possiamo dichiarare guerra alla Korea del Nord 3 secondi prima che la Korea del Sud la rasi al suolo così da poter partecipare al banchetto :metal:
Btw ho aggiunto altri n punti
Xangar
21st March 2013, 20:10
Mica si tratta di esser repressi, ma di cercare di far riemergere un sacco di mercato nero, oltre a dar tutela a professionisti e fruitori del servizio :nod:
Per l'articolo 11, sì per me va rimosso così possiamo dichiarare guerra alla Korea del Nord 3 secondi prima che la Korea del Sud la rasi al suolo così da poter partecipare al banchetto :metal:
Btw ho aggiunto altri n puntiù
Il grosso vantaggio della prostituzione stile modello tedesco, sta nel far perdere un enorme giro d'affari alle organizzazioni criminali che da un giorno all'altro si ritroverebbero nella merda. Poi dai maggiori garanzie a tutte le persone che "lavorano" nel settore, con assicurazioni sanitarie che altrimenti non sarebbero possibile ed un enorme risparmio anche per il sistema sanitario nazionale. Sai quante persone in meno si prenderebbero malattie sessuali e quanti farmaci in meno sarebbero consumati. Il problema è che l'Italia è piena di falsi moralisti, che condannano la prostituzione, salvo poi scoprire che ogni tanto se ne vanno a puttane
KratosITA
22nd March 2013, 16:29
-modifica porcellum (portare al senato il bonus 55% dei seggi gia presente alla camera)
-abrogazione istantanea fiscalcompact patti stabilità vari
-riappropriazione dei miliardi dati per il MES(fondo salva banche tedesche/paesi del nord)
-con quel denaro pagare parte debiti stato con i privati.
-abolizione istantanea province e riallocazione dipendenti nei vari comuni
-completa ristrutturazione debito stato(ti pago il capitale non gli interessi)
-referendum euro,trattati di mastricht,lisbona(io sono per totale abrogazione)
-distinzione banche normali e banche d affari(chi specula/investe lo fa con il proprio denaro non con quello dei conti deposito)
-creazione banca di stato (o ripristino potere monetario Banca d Italia) controllata dal ministero del tesoro e dal parlamento in grado di garantire liquidità allo stato
-tasso di usura portato al 6% annuo
-azzeramento costo conti correnti
-uso contante fino a 5k
-iva a scaglioni
22%
18% se prodotto in italia
16% se prodotto in italia con materie prime italiane
-Obbligo per centri commerciali/sipermercati/drogherie/ecc l esposizione a fianco del prezzo e al nome del prodotto bandiera/certificazione per verifica provenienza prodotto e provenienza materia prima
-Utilizzo mezzi comunicazione per promozione prodotti italiani
-Accorpamento di tutte le tasse(90% per lo stato e inps 10% comuni)
55% sopra 100k(lordi)
40% 50k
35% fino a 30k
20% fino a 15k
-Abolizione imu prime case valore commerciale sotto i 200k
-Incasso imu solo ai comuni
-pensioni massime 4k al mese
-pensioni minime se si ha 35 anni di contributi a 1k
-in pensione a 60 anni
-obbligo per concessionari gioco statali pagamento 98Miliardi come?
Sulle slotmachine i concessionari incassano tra il 5 e il 7% (dipende dai contratti fatti con i commercianti)
Il 4%(su 5 o 7) va allo stato fino al pagamento completo del importo dovuto, pena la perdita delle concessioni e il sequestro delle apparecchiature e causa per truffa allo stato.
-Stop TAV-F35
-Modifica costituzione per impedire ogni tipo di intervento armato anche se richiesto da altri stati o altre organizzazioni
-Stop Guerre di pace rientro totale da iraq ecc
-Fondi guerre/tav e cazzate varie reinvestiti interamente nella scuola pubblica e ricerca(energetica principalmente)
-Stop totale fondi a scuole private
-Tetto manager pubb. 10 volte stipendio minimo pubblico
-Stop incarichi multipli statali
-Obbligo comuni di arrivare in 5 anni a 70% riciclaggio rifiuti, 10 anni al 80% pena megamulte per danno ambientale
-Massimo 10 anni di politica (camera/senato,regione,comune)
-Azzeramento vitalizio e vari privilegi(rimborso da parte dello stato solo di vitto e alloggio in caso di esercizio funzioni pubbliche in trasferta esempio piemontese finisce in parlamento a Roma )
-Rendicontazione completa di spese rimborsate da parte dello stato
-Dopo 10 anni di politica al raggiungimento del età pensionabile alla pensione normale sara aggiunto 1k
-Reddito di cittadinanza(rifiuto 3 proposte di lavoro perdi il reddito di cittadinanza)
-Abolizione totale del precariato.
.Posto fisso
.Praticantato(con evidenti limiti)
.Partite Iva
-Modernizzazione ferrovie di stato
-Autostrade bene pubblico, riappropriazione stato concessione
-Acqua pubblica senza se senza ma
-Nucleare abolito TOTALMENTE a meno di referendum
-Referendum propositivo(con obbligo da parte del parlamento di legiferare in base al risultato uscito dalle urne)
-referendum regionali/comunali per opere di pubblico interesse territoriale
-Cip6 solo per aziende o privati cittadini che creano SOLO energia pulita(ora il cip6 lo prendono gli inceneritori e la saras -.-)
-Strutture per internet e telefonia ritornano in mano allo stato che le concede a privati in cambio di pecunia.
-Investimenti pesanti su banda larga
-1Mega in ogni casa gratuitamente
-Ammodernamento e semplificazione leggi e burocrazia
-Pene certe e chiare
-legge seria anticorruzione
-creazione organo(collaborazione con polizia e carabinieri)anticorruzione , il quale scopo sarà corrompere funzionari pubblici in giro per l Italia.
-Abolizione equitalia , i comuni si interessano in caso di problemi
-Conflitto di interesse(chi possiede quote giornali/tv o ha parenti che ne possiedono, chi ha concessioni pubbliche o parenti che ne possiedono non puo entrare in politica)
-Sfanculamento SIAE
-Chiu pilu pe tutti :sara2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.