View Full Version : Ansia da sveglia
Razj
12th March 2013, 11:53
Mi perseguita sta cosa che mi fa tiltare infinitamente... ogni volta che devo svegliarmi ad un orario che non rientra nella normalità del mio orologio biologico (e cioè sempre in sto periodo) mi trovo ad avere difficoltà a dormire perche mi sveglio continuamente per... sapere quando cazzo suona la sveglia... tipo devo svegliarmi alle 6 e durante la notte continuo a svegliarmi, guardo la sveglia vedo che mancano tot ore alle 6 e torno a dormire solo per svegliarmi 1 o 2 ore dopo -.- mi capita pure piu volte a notte.. magari mi sveglio alle 3 poi alle 4 poi alle 5 e a quel punto mi alzo e sono io a svegliare la sveglia...
è praticamente da sempre cosi e mi chiedevo se succedesse solo a me o pure a qualcun altro... ho provato pure ad andare a letto tardi o piu presto non cambia nulla... non parliamo poi di quando devo andare a dare un esame la mattina allora in quel caso non dormo proprio -.-
holysmoke
12th March 2013, 11:56
prova le erbe della notte... passiflora, escolzia, biancospino... 30 gtt e vai tranquillo
Malbrouk
12th March 2013, 11:58
capita pure a me quando ho appuntamenti importanti la mattina dopo, mi sveglio prima della sveglia (spesso di un bel po'), e sentendomi troppo sveglio vado a controllare che ore siano preoccupato di non aver sentito il suono, invece mancano varie ore... in loop
prima degli esami faccio incubi pazzeschi e dormo malissimo obv
Axet
12th March 2013, 12:00
Joint
Mez
12th March 2013, 12:04
io ti consiglio altre erbe :nod:
Mellen
12th March 2013, 12:09
cosa normalissima anche x me...
Razj
12th March 2013, 12:09
se avessi i contatti seguirei volentieri il consiglio sulle erbe alternative :sneer: comunque sec me la colpa è del treno di merda che se lo perdo resto a casa.
Randolk
12th March 2013, 12:11
sempre, regolare. spesso non prendo sonno anche per eccesso di adrenalina accumulata, tipo dopo un concerto (che dovrei essere ridotto tipo strofinaccio sporco) o anche banalmente una discussione accesa. se scombino i tempi di sveglia non dormo punto.
nel primo caso, l'unico rimedio è un regime di droghe piuttosto rigido per tenere la mente flessibile (cit.), le varie tisane della notte non mi fanno un cazzo. una tromba sul divano, la tv guarda me, ciao.
nel caso di sveglia anticipata chiaramente niente doping, mi attacco al cazzo e gg.
Hagnar
12th March 2013, 12:16
Forse vado un po' OT, ma da qualche mese a questa parte mi è venuta l'ansia da chiamata, ovvero sento squillare il cellulare ma in realtà non c'è nessuno che mi sta telefonando.E' grave? :afraid:
Bortas
12th March 2013, 12:28
Io che ho l'aura del pendolare +5 se devo svegliarmi perchè ho da fare presto o preciso, non ho nessun problema, posso dormire come un cadavere mummificato fino a 5 minuti prima e alzarmi tipo dracula dalla bara dai prima della sveglia, ma queste sono abilità che si masterizzano con anni di disciplina e notti del cazzo...
Razj
12th March 2013, 13:01
bene mi consola non essere solo :nod: imo devo provare a togliere sveglia e orologi.. come minimo mi sveglio preciso quando serve
ilsagola
12th March 2013, 13:11
Anche a me spesso è successo, a caso però, a volte succede a volte no, non so da cosa dipenda, forse dall'importanza della cosa che ho da fare quando sveglio boh
Ipnotik
12th March 2013, 13:15
Succede anche a me la stessa identica cosa. Ho sempre paura che la sveglia non mi suoni, a volte in dormiveglia sogno che la sveglia è già suonata ma io mi sono riaddormentato... Quindi mi sveglio di scatto, guardo l'ora, le 2 di notte -_-
Thor
12th March 2013, 13:21
io vedo la gente morta
innaig86
12th March 2013, 13:27
bene mi consola non essere solo :nod: imo devo provare a togliere sveglia e orologi.. come minimo mi sveglio preciso quando serve
Macché, ti sveglieresti comunque ed in più saresti in preda al panico perché non sapresti l'orario.
Anche a me capita a volte, in particolare quelle rarissime volte che voglio riposare il pomeriggio.
E' inutile, se mi metto nel letto sapendo di dovermi svegliare dopo 1h/1.30h, il massimo che riesco a prendere sonno sono 10 min, poi l'ansia da sveglia mi tiene sveglio il resto del tempo.
Emma
12th March 2013, 13:30
io vedo la gente morta
concordo
e cmq fatevi svegliare da qualcuno di cui vi fidate
a morte le sveglie
nortis
12th March 2013, 13:35
stesso prob, in sto periodo pure peggio che ho ancora il piumino pesante e di notte schiatto di caldo con e muoio di freddo senza, così mi sveglio pure perchè sto bollendo o perchè mi si stà ibernando una gamba lasciata fuori...
comunque per limitare al minimo la "distrazione" dal sonno per guardare l'ora a me aiuta tantissimo la sveglia che proietta l'ora sul muro. non è un led che ti punta come quelle che restano sempre illuminate (con le quali non posso dormire in nessuna maniera.. pure un led minuscolo e fisso della tv mi irrita quando sono al buio totale) ma non devi nenache andare a pigiare bottoni o muoverti per vedere l'ora. apri 1/20 di occhio, sbirci l'ora e torni a nanna
ultimamente mi sveglio talmente stanco che l'unica maniera per alzarmi dal letto è mettere l'iphone all'entrata della camera così da dovermi per forza alzare a farlo tacere quando suona
Drako
12th March 2013, 14:31
avete problemi seri, a me capita ma una volta ogni tanto. di solito mi sveglio 2 minuti prima dell'ora prestabilita. mi è capitato di svegliarmi meno di un minuto prima che suonasse la sveglia.
Tunnel
12th March 2013, 14:34
A me capita praticamente ogni volta che devo alzarmi prestissimo una difficoltà assurda ad addormentarmi. Primai devo svegliare e meno dormo. Una merda QQ
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Wolfo
12th March 2013, 15:52
io invece non sento la sveglia, fortuna c'è la mia compagna che mi sveglia a ceffoni, ho il sonno pesantissimo in certi periodi, in altri invece non dormo....
Gramas
14th March 2013, 02:46
mi capita sempre se devo svegliarmi prima delle 9...anche se vado a dormire alle 8 -.-
se mi sveglio 3-4 volte e dormo 8 ore sono stanco
certe volte torno a casa alle 4 e mi devo svegliare magari alle 11 o peggio alle 10...ma sono talmente stanco che dormo di fila e mi sveglio riposato
fino a 2 anni fa invece se dormivo anche 7 ore invece di 8, la mattina dopo ero in coma