PDA

View Full Version : [BB] Season 2 The Revenge. Come la vorrei???



Shub
13th March 2013, 13:42
Dubbi, idee e perplessità ma soprattutto ricordatevi...

RATTOGRE!!!

Randolk
13th March 2013, 13:48
quale rattogre? quello che hai raccolto con lo scopino dopo che te l'ho spalmato per terra?

cmq mi sembra un po' prestino, in larga parte dipende da quanti saremo.

innaig86
13th March 2013, 13:49
Se riuscissi a capire come non perdere contro la cpu senza riuscire a fare mezza azione, parteciperei pure io.

Randolk
13th March 2013, 13:54
la prima cosa da fare sarebbe leggersi almeno le prime 15 pagine per capire le meccaniche di base --> MANUALE (http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1310002_BB_Complete_Blood_Bowl_Rulebook.pdf)

poi iniziare a guardare qualche replay. è uno strategico a turni, non è taumaturgia azteca.
voglio dire, ci riesce pure shub :sneer::sneer:

Shub
13th March 2013, 15:01
Gne gne gne....stranamente a sto gioco qualcosa ci capisco non so come mai...

Il gioco è semplice, ci sono delle meccaniche sempre uguali, ma se ne vuoi sapere di più ne parliamo in un futuro thread o via pm.

Discorso chi siamo...credo sempre i soliti e magari si aggiungono altri.

Cosa fare...Ad avere tempo un sito stile giornale dello sport....mi è parso di vederne uno italiano, dove mettere vari articoli stile gazzetta e se ci riesce pure un sito online dove mettere classifiche, statistiche ecc....

Poi vari thread della serie "l'angolo delle perculate", "offendere si pole ma non la mamma", "partite inimichevoli" e altre cazzatelle sui generi.

Randolk
13th March 2013, 15:20
ad ogni modo, se restiamo in 10 o saliamo di numero direi senz'altro di riconfermare il formato, ovvero la Cup coi due gironi.
magari potremo fare una rotazione dei commissioner per darci un po' aria di movimento 5 stelle.
poi chiedo a naz di aprire una sezione e magari segare chessò quella di diablo3 che ha tipo 1 post al mese.
per i team, soprattutto nel caso di new entry, sarebbe meglio rerollare tutti.

Airpana
13th March 2013, 15:46
Se riuscissi a capire come non perdere contro la cpu senza riuscire a fare mezza azione, parteciperei pure io.

Ti posto il link anche per la versione ITA: http://www.torrenera.it/download/LivingRulebook6.0ITA.pdf

E' molto utile come anticipato da randolk leggersi come funzionano le azioni (schivata, blocco, lancio, intercetto, presa etc) e dare anche un occhiata alle varie skill, che modificano il regolamento base. Poi pian piano leggersi qualche tutorial su tattiche da effettuare e scegliere una squadra consona al proprio stile. E' inutile giocare i nani sperando in azioni spettacolo, già è tanto se raccattano palla :sneer:


ad ogni modo, se restiamo in 10 o saliamo di numero direi senz'altro di riconfermare il formato, ovvero la Cup coi due gironi.
magari potremo fare una rotazione dei commissioner per darci un po' aria di movimento 5 stelle.
poi chiedo a naz di aprire una sezione e magari segare chessò quella di diablo3 che ha tipo 1 post al mese.
per i team, soprattutto nel caso di new entry, sarebbe meglio rerollare tutti.

Direi che se i numeri rimango quelli della prima season o leggermente superiori (fino a 12/14 diciamo) si puo' mantenere il sistema di questo anno magari modificando la parte playoff mandandoci tipo le prime 4 squadre per girone, ciò renderebbe interessante anche per chi parte male la corsa al 4° posto. Non so se è possibile chiedo lumi a blinck ;) poi tabellone ad eliminazione classico 1Avs4B, 2Avs3B, 3Avs2B etc etc, tabellone tennistico standard :D

Il massimo sarebbe poter fare la classica SERIE A con playoff scudetto, retrocessione per l'ultima e playout per decidere l'altra che scende + ovviamente serie B con passaggio diretto per la prima e playoff promozione :D Ma è difficile, già siamo stati + che bravi ora noi 10 a mantenere un buon ritmo e essere puntuali con le partite, trovare 16 persone disponibile e SERIE (sottolineo il SERIE) per non rovinare il gioco di tutti secondo me non è facile, tanto di cappello ai aprtecipanti di questa lega ;) soprattutto a chi non gira bene ^_^

Per il forum mi piacerebbe avere post sticky gestibile da un admin per avere tutti i roster aggiornati e aggiornabili ;) devo capire se qualche nerd ha fatto un gestionale onlinefunzionante :D mo cerco.

Il classico post con risultati e classifiche giornata per giornata e magari un post per i report dove scriverei solo io, tiè la frecciata :D
poi tutto da vedere e costruire con il tempo,

non nego che mi piacerebbe creare un qualcosa che duri negli anni con ovviamente aggiunta di persone ^_^
se mi viene in mente altro scrivo.

@ rotazione dei commissioner : :fuck: col cazzo che mollo il potere :nod: :point::angel:

Shub
13th March 2013, 16:04
Se rimaniamo pochi forse sarebbe meglio rerollarsi le squadre, ma se aumentiamo di numero....direi di no ma sono scelte, tutto dipende da chi entra se totalmente newbe o no...

Mi tira mollare una squadra che cresco con il tempo ma capisco che se uno arriva e si trova TV 1500 Vs 1000 aivoglia a dargli 400k di mo...sucherà quasi sempre.

Randolk
13th March 2013, 16:20
se la differenza di tv non è più alta di 300k si può bilanciare *abbastanza* con gli inducements.
però ci sono ancora minimo 3 partite da giocare e abbiamo già squadre sui 1300 e passa. a meno che non ci sia una moria a catena di star players, la vedo duretta arrivare in fondo sotto i 1300.

Shub
13th March 2013, 16:24
Bhè considerando che a parte te e Blink le squadre sono tutte leggerine le morti potrebbero essere copiose e alzandosi le skill le % aumentano.

Il discorso però è appunto vedere in quanti siamo la prossima season. Se rimaniamo pochi è inutile tenere le squadre, gente come Zaider se volesse continuare a giocare, come spero, si ritroverebbe una squadra distrutta nella maggioranza vs gente con diversi player liv 3-4. Se invece siamo tanti...uno pole tenersi le solite e vediamo...

Il discorso del bilanciamento...pergamena e cuoco sono cazzi amari averli contro... Poi niente vieta ai new entry di non "vietare" squadre come vedi i nani che partono subito con paccate di skill.

Wolfo
13th March 2013, 17:11
io non ci capisco un cazzius quindi mi rimetto alla vs. decisione, non nego che mi piacerebbe anche poter provare altri team però siete voi gli esperti ^_^

Tacitus
13th March 2013, 17:14
io sarei per dare libera scelta , se uno vuol cambiare team lo cambia.

Randolk
13th March 2013, 17:37
io sarei per dare libera scelta , se uno vuol cambiare team lo cambia.

è un attimo nonsense giocare una lega mista tra tv1000 e tv1400+
il "problema" è solo questo.

Airpana
13th March 2013, 17:59
è un attimo nonsense giocare una lega mista tra tv1000 e tv1400+
il "problema" è solo questo.

sono d'accordo anche se come diceva shub mollare una squadra fatta crescere con fatica un po' rompe.

Cambierebbe tutto e darebbe un po' di "realtà" se aumentando in numero potessimo arrivare a 2 leghe, chi è in serie B, si immagina siano new entry, avrebbe la possibilità di far crescere il tv in una lega morbida e poi in caso di passaggio tra "i grandi" avrebbe una squadra un minimo livellata. Ok sicuramente si scozzerebbe con tv piu' alti, ma tornerebbe anche nel roleplay che una neopromossa lotti a fatica per strappare punti per la salvezza e puntare nella stagione successiva in un posto ai playoff :D

figata :D

nelle leghe live, esempio la luccini ogni anno partonno tutti da 0.

li pero' hanno vari tv di aprtenza a seconda di quale team prendi, overpower -spp da assegnare, piu' scarsa (sulla carta) + ssp da assegnare di base.

Tacitus
13th March 2013, 18:10
è un attimo nonsense giocare una lega mista tra tv1000 e tv1400+
il "problema" è solo questo.
ah scusatemi pensavo si potessero far prendere le abilità dei giocatori manualmente sino ad arrivare a quel valore

Airpana
13th March 2013, 18:17
ah scusatemi pensavo si potessero far prendere le abilità dei giocatori manualmente sino ad arrivare a quel valore

in teoria puoi per la nuova lega alzare il tv minimo, quindi chi crea da 0 puo' spendere 1200 esempio al posto di 1000 crediti come adesso. ma non so se è possibile associare delle skill di base a dei giocatori. Magari ti troveresti con maggiori utility (RR, apo, fanfactor etc) ma con giocatori base.

boh, l'espertone è il buon Blinck ^_^

Kappa
13th March 2013, 18:26
Io penso che mi tengo le lucertole...

Wolfo
13th March 2013, 18:26
io nella mia assoluta niubbanza se si decide di tenere le stesse squadre trovo che sia una buona idea, premesso che ci siano i numeri, fare una lega A dove parteciperanno i migliori di questa prima season, e una lega B con i peggiori + nuovi. Se invece si riparte tutti da zero una super league per stabilire poi una lega a e una b. Con numeri di partecipanti come questa season allora manterrei la stessa formula...

Kappa
13th March 2013, 18:58
Bella l'idea di wolfo , se ci sono i numeri :wolfeek:

Zaider
13th March 2013, 19:53
Io cambierei la gestione dei soldi se possibile.

Blinck
13th March 2013, 20:28
@ rotazione dei commissioner : :fuck: col cazzo che mollo il potere :nod: :point::angel:

*coff coff* dicevi ? *coff coff*

Blinck
13th March 2013, 20:36
Allora idee a mille e si possono fare tutte le soluzione possibili che vogliamo basta solo organizzarsi e, se volete, mi accollo io tutta la parte tecnica.

Esiste un software, chiamato BBManager ( no, non quello del blackberry ) che raccoglie tutte le statistiche e le invia ad un sito affiliato ( basta far richiesta ) in modo da pubblicare, ogni volta, classifiche, punteggi, miglior XXXX, e addirittura con l'ultima release una schermata aggiornata sempre del team. Programma ovviamente free e stupidissimo da usare. Quindi, se vogliamo fare le cose seriamente ( o almeno in modo elegante questo è un MUST HAVE

Secondo punto, il giornalino come dice Shub è bello ma qua non ho la voglia io di sbattermi a fare le impaginazioni, articoli etc etc, ma se tutti partecipiamo si può fare eccome.

Sui gironi, classifiche, tornei, serie A, serie B etc etc è solo questione nostra. La lega è limitata ma nulla mi vieta di crearne altre 92302339239123902 a seconda di come impostiamo il tutto.
Possiamo anche creare contattare la liega italiana di BB e sfidarli ( tanto per dire..) quindi fantasia e opzioni infinite.

Se usiamo i vecchi team si potrebbe, volendo, tenere questi per una sere A e, chi vuole fa un team nuovo in serie B

Rispondendo alle domande, no non puoi creare un team superiore a TV1000 ma puoi joinare con un team già skillato
Esempio, io ho un team XXX che gioca nella lega salcazzo e ha TV 1400, lo levo da li, faccio richiesta in questa lega e, se i parametri settati all'inizio lo consentono, può joinare

La domanda di Zaider sui soldi non l'ho capita onestamente

Quindi, ditemi che preferite poi vediamo

Zaider
13th March 2013, 21:58
La mia opinione è che BB è un gioco di culo.

In questo torneo abbiamo visto come una squadra possa essere devastata in un match, il mio torneo nello specifico è stato compromesso alla PRIMA partita. Io vorrei che il perdente ricevesse più soldi per compensare le eventuali perdite e giocare così con un TV decente per non ritrovarsi in situazioni surreali a 850 TV dopo 3 partite (cosa che è capitata).
Non dico che il perdente debba navigare nei soldi, ma almeno ricomprarsi buona parte (nemmeno tutti) dei cadaveri/infortunati inaccettabili dovrebbe essere un must, altrimenti si compromette TROPPO ed il torneo ne perde di divertimento. Poi fate vobis, io rerollo un team basher e gioco al massacro nella season 2.

Blinck
13th March 2013, 22:11
La mia opinione è che BB è un gioco di culo.

In questo torneo abbiamo visto come una squadra possa essere devastata in un match, il mio torneo nello specifico è stato compromesso alla PRIMA partita. Io vorrei che il perdente ricevesse più soldi per compensare le eventuali perdite e giocare così con un TV decente per non ritrovarsi in situazioni surreali a 850 TV dopo 3 partite (cosa che è capitata).
Non dico che il perdente debba navigare nei soldi, ma almeno ricomprarsi buona parte (nemmeno tutti) dei cadaveri/infortunati inaccettabili dovrebbe essere un must, altrimenti si compromette TROPPO ed il torneo ne perde di divertimento. Poi fate vobis, io rerollo un team basher e gioco al massacro nella season 2.

Ma il montepremi non è deciso da me o dalla lega, ma proprio dalle regole del gioco.
A fine partita rolli i dadi e prendi quell'incasso..se vinci il match hai la possibilità di rollare i dadi nel caso hai preso poco, se hai perso invece zitto e piglia.

Jiinn
13th March 2013, 22:58
io ora che ne capisco leggermente di piu' nella season 2 mi piglio i non morti.

Randolk
13th March 2013, 23:32
La mia opinione è che BB è un gioco di culo.

In questo torneo abbiamo visto come una squadra possa essere devastata in un match, il mio torneo nello specifico è stato compromesso alla PRIMA partita. Io vorrei che il perdente ricevesse più soldi per compensare le eventuali perdite e giocare così con un TV decente per non ritrovarsi in situazioni surreali a 850 TV dopo 3 partite (cosa che è capitata).
Non dico che il perdente debba navigare nei soldi, ma almeno ricomprarsi buona parte (nemmeno tutti) dei cadaveri/infortunati inaccettabili dovrebbe essere un must, altrimenti si compromette TROPPO ed il torneo ne perde di divertimento. Poi fate vobis, io rerollo un team basher e gioco al massacro nella season 2.

non esiste proprio nel game questa roba che stai chiedendo. l'income è basato sul rating del match, sul solito roll e sul fan factor.
ma poi zaider, senza offesa, ma...picki un team con av7 di media e ti lamenti che ti maciullano i players? o sbagli l'impostazione del tuo gameplay, perchè fai troppo melee, oppure sbagli team. non dico che la sfiga non incida, ci mancherebbe, ma l'anomalia non sei tu, piuttosto è shub che ha avuto un numero di infortuni minimo per un team di ratti.

Zaider
14th March 2013, 01:44
non esiste proprio nel game questa roba che stai chiedendo. l'income è basato sul rating del match, sul solito roll e sul fan factor.
ma poi zaider, senza offesa, ma...picki un team con av7 di media e ti lamenti che ti maciullano i players? o sbagli l'impostazione del tuo gameplay, perchè fai troppo melee, oppure sbagli team. non dico che la sfiga non incida, ci mancherebbe, ma l'anomalia non sei tu, piuttosto è shub che ha avuto un numero di infortuni minimo per un team di ratti.

rando non whino perchè mi maciulli i players, BB è anche questo e finita la lega mi farò un team diverso. Semplicemente mi sarebbe piaciuto un sistema meno "devastante" per i team con armor bassa per disincentivare il gioco basher che reputo fin troppo utilizzato.

Airpana
14th March 2013, 02:08
rando non whino perchè mi maciulli i players, BB è anche questo e finita la lega mi farò un team diverso. Semplicemente mi sarebbe piaciuto un sistema meno "devastante" per i team con armor bassa per disincentivare il gioco basher che reputo fin troppo utilizzato.

:deskflip: Lotta al potere!!!

:deskflip: W il bloodbowl spettaholo!!!

son d'accordo con te ma quelli bravi dicono che a TV alti tutto si appiana, fatto sta che a noi av7 ci tocca consolare tante famiglie QQ

Airpana
14th March 2013, 02:10
*coff coff* dicevi ? *coff coff*

io buono tato QQ io bravo servitore QQ




Esiste un software, chiamato BBManager ( no, non quello del blackberry ) che raccoglie tutte le statistiche e le invia ad un sito affiliato ( basta far richiesta ) in modo da pubblicare, ogni volta, classifiche, punteggi, miglior XXXX, e addirittura con l'ultima release una schermata aggiornata sempre del team. Programma ovviamente free e stupidissimo da usare. Quindi, se vogliamo fare le cose seriamente ( o almeno in modo elegante questo è un MUST HAVE




voglio questo, spiega spiega :sbav:

Randolk
14th March 2013, 02:18
rando non whino perchè mi maciulli i players, BB è anche questo e finita la lega mi farò un team diverso. Semplicemente mi sarebbe piaciuto un sistema meno "devastante" per i team con armor bassa per disincentivare il gioco basher che reputo fin troppo utilizzato.

è fin troppo utilizzato dai niubbi come noi. il bashing è un gioco tutto sommato semplice e "dritto".
giocare con AG teams è senz'altro più difficile, devi ridurre i block al minimo se non del tutto, pickare i blitz chirurgici, marcare a zona, giocare di handoff, etc
però metti la palla in meta in due turni se non uno.
se guardi i ranking dei circuiti seri noterai una distribuzione abbastanza equa di tipologie, non c'è una predominanza netta di bashing o agility o misti.
al max può essere frustrante capitare in una lega con un agility team vs 7 bashing, ecco :sneer:

Shub
14th March 2013, 10:33
Io spererei che si aggiungessero persone con i suoi prò e contro. I prò sarebbe poter fare 2 leghe, Serie A e Serie B.

Ripartendo tutti da zero si potrebbe fare Serie A TV 1300, Serie B TV 1000 e a scelta uno va in A o B, ovvio bilanciando le due Serie. In base a quanti giocano si fa un sistema di Play Off per salire e Play Out per scendere. Coppa tra le due Serie tra le prime di ogni Serie (il numero si determina in base ai partecipanti) e poi Supercoppa di Serie tra la prima di Serie A e Serie B.

I contro....trovare altre persone SERIE come le 10 che ad oggi stanno giocando, pur con squadre messe di merda. E' fondamentale per non sputtanare il gioco agli altri.

Sul discorso soldi...Il problema è che appunto il gioco non prevede altre modalità, sul discorso bashing/agility c'è poco da fare, a te è andata di merda (parlo di Zaider) a me ad oggi ho un solo morto e un infortunio cronico. Sculo a te, culo a me ma capisco che sia frustrante avere la Lega mandata in merda dopo 1 match con un TV basso sono dell'idea che team con forza alta e picchiatori sono avvantaggiati, io tutte le volte mi trovo nella merda per l'impossibilità di contrastare gente con FO4 e spaccargli le cage è impossibile se non commettono cappelle o hanno sculo, pur con gente con due teste, dodge, razzi nelle mele e quant'altro.

Però io posso fare meta in due turni e spero presto...di poterci riuscire in 1...

Sul discorso giornalino....posso provare a vedere io se riesco a far qualcosa ma, ripeto MA, ogni giocatore deve mandarmi i suoi pezzi quando vengono fatte le partite...comunque ora inizio a studiarci, questa è una cosa che se si va avanti si può gestire e sistemare con calma, così come il sito. Sul discorso di APP manageriale ottimo, confermo e concordo con Blink. Discorso dei gestori...se uno si vuole accollare il tutto meglio, io non ho tempo ne capacità per farlo e non ho problemi a farla gestire da Blink e Airpene nuovamente.

Sul discorso squadre, possiamo fare una cosa a sorteggio della serie ci sono X Team messi e si sorteggiano a chi vanno...potrebbe essere carino e cmq per la prossima lega sto pensando di giocare una squadra folle.... I GOBLIN! :sneer:

Randolk
14th March 2013, 11:34
nono, niente sorteggi. libertà assoluta di scelta.

Shub
14th March 2013, 12:31
Sto studiando da goblin ahahahaahah mi spacca....

un TV 1000 per ora ho tirato fuori sta roba...

1 Ball Chain
1 Chainsaw
1 Pogo Stick
1 Bomb
2 Troll
5 Goblin
1 Apothecary
4 Re-Roll
------------
TV 980

TREEEEEMATEEEEE!!!!

Airpana
14th March 2013, 12:42
STRA OT:

su steam c'è la CHAOS ED a 10€, ma è solo un espansione o è una stand alone come la LE?
conviene prenderla?

FINE ot

Kappa
14th March 2013, 12:46
Mi pareva che la Chaos fosse a 10 euro solo x chi aveva già la legendary (io l'ho presa cosi)

Shub
14th March 2013, 12:47
Allora LA CE ci trovi dentro Chaos Dwarf, Underworld e Khorne. Puoi giocare benissimo senza ma per 10E io l'ho presa, scaricata e installata il problema è che devi giocare collegandoti a STEAM....

Ho provato Khorne e fanno cacare, un chaos che non muta..hanno di strafigo il Big Guy. Underworld versatili ma non li ho provati, Chaos Dwarf ottima squadra...con i Bull che sono ottimi giocatori se li fai livellare.

P.S.
Sto vedendo anche un'altro team e...devo dire che mi arrapa ancora di più...e poi ha un player veramente stronzo...

P.S.S.
Devo inventarmi una scusa e portarmi il portatile in ufficio....almeno posso giocare la LE in single ahahahaah

Zaider
14th March 2013, 12:52
gli UW secondo me sono LAMMERDA.

cmq se shub si lancia sui goblin e finisco nella lega scarsa io mi lancio con gli halfling

Shub
14th March 2013, 13:04
Devo vedere....sto valutando anche un'altro team....e voglio provarli un poco in single....per vedere come funzionano.

I Goblin credo che mi spaccherei dalle risate a giocarli...gli altri....credo che se mi gira un poco il culo farei incazzare molti....

Randolk
14th March 2013, 13:09
gli UW sono un joke team, tipo i goblin ma leggermente meno imprevedibili.
zaider, hai appena finito di piangere per gli skaven e fai halfling? allora dillo che ti piacciono le busse.

Shub
14th March 2013, 13:13
Ehehe infatto prendere gli halflings è peggio che prendere i goblin....almeno loro hanno le secret....l'altro giorno facendo una campagna mi ha fatto usare sti scemi..e anche se devo ancora capire come usarlo il bombarolo mi ha fatto sbragare dalle risate....senza contare il pogo stick :sneer:

Cmq...stavo vedendo un team che ho sempre cacato poco ma..che mi pare spaventoso se ti gira un minimo...i DE....solo che costano un trizilione di fantastiliardi....

Randolk
14th March 2013, 13:21
i DE imo sono il team più difficile da padroneggiare insieme ai necro. AGI team atipico, senza lanciatori dedicati, con ben 4 blitzer, mediamente più resistenti rispetto agli altri orecchie a punta, ma meno salterini e meno "dodgiosi" con qualche bel trick tipo l'assassino e player potenzialmente devastanti ma pericolosi e fragili come le witch. e se inizi male poi è difficile ritirarti su (ciao milker!). a TV basso non sono nè carne ne pesce, quindi vs team specializzati rischiano di prendere imbarcate clamorose. però è senz'altro una bella sfida.

Zaider
14th March 2013, 13:22
DE a 1600 fan paura

Shub
14th March 2013, 13:26
Infatti m'intrippa giocare con 4 blitzer Block e Agi4....sai le mete...

Il difetto sono i costi elevatissimi, il fatto delle Witch Armor 7 e l'assenza di lancio. Senza contare che prendono tutti su AGI e Generale quindi tempo poco e hai Block+Dodge su molti ma cmq hanno mediamente Armor 8. E un difetto che non so se esiste ancora nella versione online che l'assassin con STAB non prende SP se fa ingury

Devo capire come voglio giocare la prossima lega, molto dipenderà dal fatto se si vuole mantenere le squadre o meno...sinceramente alzarmi l'ennesimo team per poi non farci nulla più...visto che o gioco tra noi online o non gioco...mi scoccia. Ergo meglio un team scazzone e pericoloso per imprevedibilità e Secret come i Goblin a un Team come i DE strafigo ma diesel.

Randolk
14th March 2013, 13:26
DE a 1600 fan paura

il problema è arrivarci :sneer:

e no shub, non è un difetto il meccanismo di stab, è una feature. e ci mancherebbe scusa, tiri dritto sull'armor senza passare dal block, vuoi anche gli spp? poi, un pompino col culo?

Airpana
14th March 2013, 13:31
il problema è arrivarci :sneer:
e no shub, non è un difetto il meccanismo di stab, è una feature. e ci mancherebbe scusa, tiri dritto sull'armor senza passare dal block, vuoi anche gli spp? poi, un pompino col culo?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Shub
14th March 2013, 13:36
il problema è arrivarci :sneer:

e no shub, non è un difetto il meccanismo di stab, è una feature. e ci mancherebbe scusa, tiri dritto sull'armor senza passare dal block, vuoi anche gli spp? poi, un pompino col culo?

Ovvio che si, me lo fai tu? :nod:

Randolk
14th March 2013, 13:41
la roba più figa dei goblin è il deficiente con la sega a motore :sneer:
è tipo un big guy, se fa 1 se la tira in faccia e si sbudella, altrimenti è un roll PIU' TRE sull'armor :afraid:
da usare FISSO in target dei player avversari più costosi e skillati, sperando che non te lo stronchino prima :rotfl:

i goblin vanno giocati just for fun e ovviamente per far delirare gli avversari :nod:

Shub
14th March 2013, 13:42
Pure la Chainball spacca....

Shub
14th March 2013, 16:26
UAUAUAUAU Ho provato i DE....

Startup così

4 blitzer
1 assassin
1 witch
5 lineman
1 reroll

i conti non tornano con il manuale cmq....

fine primo tempo 3-0 per me vs umano...poi mi fa 1 morto (la witch) e 6 ingury di cui 5 croniche e un -1st lasciandomi in campo 1 blitzer e 4 lineman LOL!!! tutta gente con AV 8 tranne la witch 7....

Blinck
14th March 2013, 19:56
io buono tato QQ io bravo servitore QQ
voglio questo, spiega spiega :sbav:

Esempio preso dall'altro torneo che sto facendo.
Queste due tabelle ( ne esitono almeno altre 8 mi pare ) si aggiornano in automatico usando quel tool che dicevo.
In pratica, aprite il tool, aprite il gioco, fate la partita, alla fine inviate il log al server ( operazione di 30 secondi che può fare un babbuino ) e tac..si aggiornano tutte le stat come potete vedere nell'esempio qua sotto

98579858

Randolk
15th March 2013, 01:03
esempio di roster ottenuto dal roster image

http://bbm.jcmag.fr/BloodBowlManager.WebSite/ImageRoster.aspx?id=1300690&lang=en

Wolfo
15th March 2013, 01:26
cos'ha il numero 8 ????? :sneer:

Shub
15th March 2013, 08:37
Cranio Fratturato -1AV

Wilfa alla prossima partita ti fo Ano Fratturato a tutte le tue lucertoline di merda, so incazzato nero!!!!

Preparati!

Suppongo che ste tabelle possano essere esportate in altre pagine web...quindi...se ci facciamo un sito per our cazz credo non ci saranno problemi a implementarle.

Abby
15th March 2013, 10:16
Sto studiando da goblin ahahahaahah mi spacca....

un TV 1000 per ora ho tirato fuori sta roba...

1 Ball Chain
1 Chainsaw
1 Pogo Stick
1 Bomb
2 Troll
5 Goblin
1 Apothecary
4 Re-Roll
------------
TV 980

TREEEEEMATEEEEE!!!!

Hem, guarda che 3 giocatori li avrai solo per un drive... quindi così sai già che giocherai in inferiorità numerica. :)


PS i demoni li sto rivalutando... se giochi contro chi sa giocare hai grosse difficoltà, ma al primo giro di skill diventano una rogna.

Wolfo
15th March 2013, 11:49
Cranio Fratturato -1AV

Wilfa alla prossima partita ti fo Ano Fratturato a tutte le tue lucertoline di merda, so incazzato nero!!!!

Preparati!

Suppongo che ste tabelle possano essere esportate in altre pagine web...quindi...se ci facciamo un sito per our cazz credo non ci saranno problemi a implementarle.


ti vengo in faccia :nod:

Lupoazzurro
15th March 2013, 12:14
Se fate un'altra stagione quasi quasi proverei a partecipare anche io.

Anche se "partecipare" non credo sia il termine più corretto: avendo iniziato a giocare da esordiente totale meno di un mese fa più che una partecipazione penso sarebbe più uno stupro ripetuto e continuato....

Wolfo
15th March 2013, 12:19
vai tranqui, io prima di stuprare randolk avevo giocato tipo un mesetto for fun , comincio ora a capire tipo il 30% delle dinamiche importanti, ma è divertente ugualmente, perdo quasi sempre ma tipo la gara di ritorno con randolk che mi ha massacrato m'ha fatto estremamente piacere che mi dicesse che son migliorato molto, per questo lo lovvo di brutto, poi c'è il fattore culo che può riempire il gap... l'importante è che leggi la guida del gioco da tavolo così capisci almeno le basi delle regole e non fai come me che non capisco perchè succedono certe cose, poi trovi una squadra user friendly e ti diverti un mondo credimi :)

Airpana
15th March 2013, 13:27
Per chi avesse la voglia di unirsi, mandatemi un pm almeno è più facile tenere traccia e ricontattarvi nel momento della chiama!
E se qualcuno vuole fare delle partite online guidate, con spiegazioni, regole base etc io mi rendo disponibile.

Shub
15th March 2013, 14:42
Hem, guarda che 3 giocatori li avrai solo per un drive... quindi così sai già che giocherai in inferiorità numerica. :)


PS i demoni li sto rivalutando... se giochi contro chi sa giocare hai grosse difficoltà, ma al primo giro di skill diventano una rogna.

Non ti credere, solitamente sbattono fuori il bombarolo....almeno nelle prove che ho fatto 10 partite che ho quasi sempre perso ma ho decimato l'altra squadra...Priceless stendere 2 Troll con il chainball :sneer:

P.S.
Come funziona se tiri na bomba al DeathRoller visto che non ha mani? :sneer:



ti vengo in faccia :nod:

Prima devi riuscire a venire..poi ammesso che ci riesci devi riuscire a prendermi...sempre ammesso che non ti vengo io dietro con tutta la squadra..ma non di sbo..direttamente con tutti i player dentro!!!!

Wolfo
15th March 2013, 15:49
qualcuno si fa una partita questa sera?

Airpana
15th March 2013, 15:58
qualcuno si fa una partita questa sera?

sei in astinenza da bloodbowl ?!? :sneer:

Wolfo
15th March 2013, 16:07
mah... ho voglia di provare qualche team nuovo e l'ia mi fa vincere facile :sneer: questa sera non esco, la settimana scorsa mi sono ubriacato e son tornato alle 6, sono in punizione :sneer:

Shub
15th March 2013, 17:02
qualcuno si fa una partita questa sera?

Se avevano già finito la seconda giornata potevamo fa noi...ma se non è match ufficiale preferisco non adirare le mie due padrone....

Wolfo
15th March 2013, 17:39
falle sempre adirare, più la tua compagna ti compatisce più significa che sei ganzo, io seguo da sempre questa filosofia :sneer:

Randolk
15th March 2013, 17:59
Non ti credere, solitamente sbattono fuori il bombarolo....

non è solitamente o meno, è così.
chainsaw, chainball e bomber hanno il trait secret weapon, sono espulsi dopo la prima meta o a fine pt a meno che non corrompi l'arbitro (100k).

Blinck
16th March 2013, 10:46
non è solitamente o meno, è così.
chainsaw, chainball e bomber hanno il trait secret weapon, sono espulsi dopo la prima meta o a fine pt a meno che non corrompi l'arbitro (100k).

50K per i goblin

Shub
16th March 2013, 23:27
Ma non ci stava la regola sulle secret che dovevano rollare un d6 ad ogni meta o metà tempo???

Ora è automatico?

Zaider
16th March 2013, 23:32
Ma non ci stava la regola sulle secret che dovevano rollare un d6 ad ogni meta o metà tempo???

Ora è automatico?

si automatico, si rolla con corruzione

Jiinn
17th March 2013, 15:31
a ogni modo....

dipende da quanti siamo, ma potremmo fare 2 campionati divisi tipo serie A e B con playoff per salire di serie e scendere.....

e poi una specie di coppa italia con tutte le squadre di A e B...

Abby
17th March 2013, 19:34
Boh, una serie A, serie B differenziate per TV (Team Value) porta con se qualche dubbio per via delle limitazioni del gioco online.

Se fosse possibile partire da squadre di 1600TV (o altro) con le modalità ad esempio che ci sono in tornei (max 1 skill doppia, nessun avanzamento stat etc etc) allora sarebbe interessante per tutti.

Così c'è il vincolo di dover portare una squadra a quel livello, e più o meno l'esito è legato a quanto si gioca e quanto si ha fortuna in altre leghe.

Vogliamo fare un periodo di 10 giorni di pre-stagione per concentrare partite fra di noi da organizzare qui sul forum per aiutare una squadra ad accedere alla serieA?

Personalmente una squadra per TV medio alti porto Demoni Khorne, a TV 1000 è una tristezza ma dopo un giro di skill è interessante ;)

Jiinn
17th March 2013, 22:30
Boh, una serie A, serie B differenziate per TV (Team Value) porta con se qualche dubbio per via delle limitazioni del gioco online.

Se fosse possibile partire da squadre di 1600TV (o altro) con le modalità ad esempio che ci sono in tornei (max 1 skill doppia, nessun avanzamento stat etc etc) allora sarebbe interessante per tutti.

Così c'è il vincolo di dover portare una squadra a quel livello, e più o meno l'esito è legato a quanto si gioca e quanto si ha fortuna in altre leghe.

Vogliamo fare un periodo di 10 giorni di pre-stagione per concentrare partite fra di noi da organizzare qui sul forum per aiutare una squadra ad accedere alla serieA?

Personalmente una squadra per TV medio alti porto Demoni Khorne, a TV 1000 è una tristezza ma dopo un giro di skill è interessante ;)

io sto' giocando in campagne le amazzoni :sneer: e sinceramente a TV bassi devi fare attenzione ma poi rullano come poche, facendo sempre attenzione ai team basher ovviamente....

Tacitus
17th March 2013, 22:47
io sto' giocando in campagne le amazzoni :sneer: e sinceramente a TV bassi devi fare attenzione ma poi rullano come poche, facendo sempre attenzione ai team basher ovviamente....
ehehe pure io don un tv di 1350 rullano e mi diverto

Randolk
17th March 2013, 23:08
in campaign e vs la AI rullano tutti eh.

Jiinn
17th March 2013, 23:48
in campaign e vs la AI rullano tutti eh.

sinceramente io sukavo fino a circa 2 settimane fa' :D

Tacitus
18th March 2013, 00:54
in campaign e vs la AI rullano tutti eh.

ah beh no, io parlavo in Auld league online, son riuscito a vincere 1-0 contro i nurgle 1370 TV

Shub
18th March 2013, 09:12
Bella inculata quella delle automatiche per le secret...a sto punto usare i Goblin non ha senso, un tempo per far uscire le secret goblin bastava rollarsi un 3-4 se non ricordo male, mentre il Death Roller ad esempio doveva rollarsi un 6. Mo se invece diventa automatico e ti salvi solo con la corruzione...bhè....

cmq si, giocare vs l'AI fa cacare ma almeno ti fai un'idea della tua squadra, oltre a vedere com'è bastardo sto gioco. Con gli Elfi Negri sono riuscito a sbagliare 3 prese all'1!!! Per andare in meta :sneer:

Airpana
18th March 2013, 12:19
Giusto così per parlare, ma l'eventuale start della season 2 a quando? Settembre?

ho bisogno di una guida nabba per utilizzare il software di blinck QQ

Jiinn
18th March 2013, 12:20
Bella inculata quella delle automatiche per le secret...a sto punto usare i Goblin non ha senso, un tempo per far uscire le secret goblin bastava rollarsi un 3-4 se non ricordo male, mentre il Death Roller ad esempio doveva rollarsi un 6. Mo se invece diventa automatico e ti salvi solo con la corruzione...bhè....

cmq si, giocare vs l'AI fa cacare ma almeno ti fai un'idea della tua squadra, oltre a vedere com'è bastardo sto gioco. Con gli Elfi Negri sono riuscito a sbagliare 3 prese all'1!!! Per andare in meta :sneer:

gli elfi negri e gli umani sono state le uniche 2 squadre che mi hanno fatto un'attimo penare.... con i primi 1-1 con i secondi 2-1 per me dopo supplementari (era la finale)...

Zaider
18th March 2013, 12:22
in audl ho battuto un team di Helf coi goblin :Rotfl:

Airpana
18th March 2013, 12:27
in audl ho battuto un team di Helf coi goblin :Rotfl:

come cazzo hai fatto lol :sneer:

Shub
18th March 2013, 13:24
Bhè il chainball ST7 prende due elfi e li trita...

Chainsaw praticamente passa AV con 5....e apre tutti come cozze.

Il bombarolo un lo usi o gli scoppiano le bombe in faccia che le ritirano indietro.

Pogo sticazzi.

Ergo si pole vincere vs gente leggera.

Discorso Season 2 Farei Settembre, ora si finisce questa verso fine Aprile non ricordo, poi non credo ci si fa a startare una serie a Maggio per poi finirla a Luglio....

Kappa
18th March 2013, 13:29
Ma tu dici per le ferie? Lavori al ministero della salute negli anni 60 e hai un mese e mezzo di ferie? :lazar:

Io capisco Agosto (che poi io lavoro ma vabbè) però maggio - luglio mi sembra un periodo normale di questi tempi :sir:

Shub
18th March 2013, 13:31
No cacata a spruzzo ma magari uno va in ferie a giugno, l'altro a luglio, un'altro ad agosto..chi a settembre ed ecco che se starti una season a maggio rischi di dover far saltare 2-3 partite a diversa gente, falsando il campionato.


Poi per intendersi io ho 36giorni di ferie e in estate ne prendi 22 per andarmene dai suoceri.

Zaider
18th March 2013, 13:32
come cazzo hai fatto lol :sneer:

TUTTI i blitz li ha fatti il tipo con la motosega che ha concluso con tipo 5ko ed un paio di morti :rotfl:

azioni nosense con schivate impossibili entrate, il tipo con la chainball se ne andava a spasso a menare il prossimo ed avversario particolarmente niubbo (e sfigato coi dadi)

glorioso 1-0 e tipo con la motosega che si prende MVP

Shub
18th March 2013, 13:35
Basta appunto non farsi fare meta o fare meta....se sto cazzo di gioco ora tratta le secret in sto modo...

Airpana
18th March 2013, 13:35
Ma tu dici per le ferie? Lavori al ministero della salute negli anni 60 e hai un mese e mezzo di ferie? :lazar:

Io capisco Agosto (che poi io lavoro ma vabbè) però maggio - luglio mi sembra un periodo normale di questi tempi :sir:

Il discorso è legato che nel periodo estivo è difficile se non impossibile mantenere la tempistica delle giornate. Già testato con la vecchia e defunta lega.

A quel punto preferisco fare una specie di lega secondaria, tipo una stuntycup, per tenerci in allenamento e partire col progetto serio a settembre ;)

poi come al solito siam qua per parlarne ^_^

Kappa
18th March 2013, 13:58
Possiamo fare una minilega a sto punto se ci troviamo in almeno 8 senza particolari problemi, io ad esempio per svariati motivi prendo 14 giorni a macchia di leopardo e difficilmente non riesco a giocare per piu di 7 giorni di seguito, max 4.

Lestadt Vampire
18th March 2013, 15:24
Basta appunto non farsi fare meta o fare meta....se sto cazzo di gioco ora tratta le secret in sto modo...


Ora... sono anni che è così :D
Ma il problema non si pone visto che per giocare bene i gobbi devi avere TV basso e sfruttare gli inducements. Alla fine fra bustarelle, per evitare le espulsioni, e Star Players da ingaggiare sono pure divertenti da giocare (se ti girano i dadi, altrimenti la butti).

P.S. Dalla prossima contate pure me dentro :)

Shub
18th March 2013, 15:28
Io non giocavo a BB da anni....

Jiinn
18th March 2013, 15:32
Io non giocavo a BB da anni....

si ma BB e' come fare all'ammore... non ci si deve scordare mai come si fa' :sneer:

in realta' e' veramente come fare all'ammore dato che quando gioco la mia tipa non me la da'....

Shub
18th March 2013, 15:50
Benvenuto nel mondo dei nerd.... :sneer:

Cmq corca...sono cambiate molte cose....

Tacitus
19th March 2013, 19:19
Ho il mio team Amazzoni 2.0 a 1400 TV, per ora l'ho fermato monitarando i vostri valori.
Nel frattempo sto provando i Khemri.... le mummie spaccano ^^

Blinck
19th March 2013, 19:59
Tutto quanto segue è IMHO

Nella season 2 se usiamo team con un tv alto, saranno questi della season 1, non team a cazzo che arrivano da altre leghe, stagioni, salcazzo dove,sennò mi porto roba da Tv 2300 cosi per gradire.
Per me se c'è una serie A e una serie B è da fare così
Serie A chi vuole tenere il team della Season 1 ( match fatti SOLO qua, il TV che avete alla FINE di questa season )
Serie B chi rerolla ex novo ( TV1000 o meno, 0 match fatti )

Ovviamente ci deve essere un "buon numero" gi giocatori sia di serie A che serie B poi si può parlare anche di promozioni, retrocessioni, etc etc
Ma personalmente, joinare la season 2 con team già fatti con un TV randomico verso l'infinito non i piace un granchè.

Tutto questo IMHO poi decidete voi come fare

Abby
19th March 2013, 20:08
Tutto quanto segue è IMHO

Nella season 2 se usiamo team con un tv alto, saranno questi della season 1, non team a cazzo che arrivano da altre leghe, stagioni, salcazzo dove,sennò mi porto roba da Tv 2300 cosi per gradire.
Per me se c'è una serie A e una serie B è da fare così
Serie A chi vuole tenere il team della Season 1 ( match fatti SOLO qua, il TV che avete alla FINE di questa season )
Serie B chi rerolla ex novo ( TV1000 o meno, 0 match fatti )

Ovviamente ci deve essere un "buon numero" gi giocatori sia di serie A che serie B poi si può parlare anche di promozioni, retrocessioni, etc etc
Ma personalmente, joinare la season 2 con team già fatti con un TV randomico verso l'infinito non i piace un granchè.

Tutto questo IMHO poi decidete voi come fare

Mi pare "sagace" come proposta.

Posso portare due team? Tipo il BarcellonaA e BarcellonaB (detto Roma)?

Tacitus
19th March 2013, 20:13
Tutto quanto segue è IMHO

Nella season 2 se usiamo team con un tv alto, saranno questi della season 1, non team a cazzo che arrivano da altre leghe, stagioni, salcazzo dove,sennò mi porto roba da Tv 2300 cosi per gradire.
Per me se c'è una serie A e una serie B è da fare così
Serie A chi vuole tenere il team della Season 1 ( match fatti SOLO qua, il TV che avete alla FINE di questa season )
Serie B chi rerolla ex novo ( TV1000 o meno, 0 match fatti )

Ovviamente ci deve essere un "buon numero" gi giocatori sia di serie A che serie B poi si può parlare anche di promozioni, retrocessioni, etc etc
Ma personalmente, joinare la season 2 con team già fatti con un TV randomico verso l'infinito non i piace un granchè.

Tutto questo IMHO poi decidete voi come fare

Non sono d'accordo per il mio caso specifico:
attualmente il mio TV è 1000 circa (vado a memoria) da qui alla fine diventerò... 1200?
questo mi preclude de facto la serie A o cmq di vedermela giocare con il team che avrei voluto avere.
Non vedo quali siano i problemi se importo il mio team , sempre di amazzoni, con un tv uguale a voi dalla Auld league.
Chiaramente mi rifo al giudizio di tutti.

shanez
20th March 2013, 06:07
io preferirei solo squadre che hanno giocato in questo torneo o squadre ex novo.
il discorso sulla serie A e serie B si può organizzare solo quando si sa un numero almeno approssimativo di partecipanti

shanez
20th March 2013, 06:08
poi ovviamente seguo la maggioranza

Shub
20th March 2013, 08:50
Sarebbe carino usare sempre i soliti team però ci sarebbero persone che ad oggi, mancano ancora una marea di partite quindi anche altri possono trovarsi nella merda, hanno le squadre distrutte e quindi partirebbero con un grosso handicap anche nella nuova stagione.

Ergo se siamo un numero sufficiente possiamo fare A e B con le suddette regole, se siamo pochi...mi tira il culo di brutto....facciamo che si riparte da zero.

Kappa
20th March 2013, 09:28
A me piace il discorso di Blinck ma dipende tutto dal numero, qualcuno x caso ha contato a parte quelli già presenti quanti dovremmo essere nella season 2 ad aver detto "ci sono anche io" ?

Airpana
20th March 2013, 10:57
Tutto quanto segue è IMHO

Nella season 2 se usiamo team con un tv alto, saranno questi della season 1, non team a cazzo che arrivano da altre leghe, stagioni, salcazzo dove,sennò mi porto roba da Tv 2300 cosi per gradire.
Per me se c'è una serie A e una serie B è da fare così
Serie A chi vuole tenere il team della Season 1 ( match fatti SOLO qua, il TV che avete alla FINE di questa season )
Serie B chi rerolla ex novo ( TV1000 o meno, 0 match fatti )

Ovviamente ci deve essere un "buon numero" gi giocatori sia di serie A che serie B poi si può parlare anche di promozioni, retrocessioni, etc etc
Ma personalmente, joinare la season 2 con team già fatti con un TV randomico verso l'infinito non i piace un granchè.

Tutto questo IMHO poi decidete voi come fare

quoto, sono anche io dell'idea che le squadre debbano appartenere alla lega e stop ;)

capisco chi si è trovato la squadra sfasciata, vedi zaider o taci, ma this is BB. Io credo che apparte i basher team gli altri non sforino di troppo i 1300.
Nel mio caso (TV intorno ai 1300, non posso controllare) credo che rimarrò intorno a quel valore, od ho sculate clamorose che fo una barcata di spp che mi fan livellare il mondo o a 3 partite dal termine sicuramente aumenterò la lista dei cadaveri che pareggieranno gli eventuali levelup.

Come ho scritto all'inizio serieA+serieB sarebbe il sogno utopico :D da valutare in base ai numeri e soprattutto in base alle persone.
Ripeto, abbiamo gia' trovato 12 persone SERIE che stan portando avanti con serietà la lega possiamo arrivare a 16 per 2 leghe da 8, ma basta una "mela marcia" tra i 16 per rovinare il gioco di tutti :|

vedremo a fine seasons ;)

ultima idea da valutare, coi suoi pro e i suoi contro, potremmo fare per le nuove squadre e quelle disastrate (se qualcuno le vuole tenere) un torneino veloce di preseason. Chi vuole puo' rollarsi una nuova squadra per divertimento (e poi scegliere quale tenere) e i nuovi possono comunque far crescere un pelo le proprie squadre.
C'è anche il caso che si disastrino ancora di piu' ma: this is bloodbowl :sneer:

@kappa: per il momento si sono "affacciate" 3 persone nuove :D ma tutto da verificare ovviemente ;)

Randolk
20th March 2013, 11:06
no, niente squadre extra-lega imo.
o nuove tv1000 se facciamo lega unica o team già dentro se facciamo serie A/B.

Shub
20th March 2013, 11:10
L'avevo già detto io ehhh merde!!!! Mo lo dice Blink e allora idea figa...

BASTARDI!!!!

cmq come detto se siamo pochi lega unica new tv1000 se siamo tanti due leghe a-b con squadre in a di chi vuole tenersi la sua+folli e serie b con nuovi team ma tutto solo inter nos no team extralega uaine.

Altrimenti ho un team DE da 1900 che sta venendo su bene bene :sneer:

Milker
20th March 2013, 11:29
posso dire una cosa?

no?

la dico lo stesso...

l'idea di Blinkculo mi piace molto e non condivido il whine di chi ha la squadra distrutta: porca puttana non mi lamento io che ho TV 940 e gioco ormai fisso senza 3 giocatori visto che i DE costano un botto.

per la seria A e serie B si potrà decidere solo dopo le iscrizioni ma secondo me difficilmente raggiungeremo il numero necessario

chiedo solo che sia possibile per chi vuol tenere la squadra della season 1 di mettere una regoletta che permetta, se si finisce sotto TV 1000, di poter rirollare (si perdono le skill trainate) la stessa classe arrivando almeno a 1000 come valore.

Tacitus
20th March 2013, 11:39
posso dire una cosa?

no?

la dico lo stesso...

l'idea di Blinkculo mi piace molto e non condivido il whine di chi ha la squadra distrutta: porca puttana non mi lamento io che ho TV 940 e gioco ormai fisso senza 3 giocatori visto che i DE costano un botto.

per la seria A e serie B si potrà decidere solo dopo le iscrizioni ma secondo me difficilmente raggiungeremo il numero necessario

chiedo solo che sia possibile per chi vuol tenere la squadra della season 1 di mettere una regoletta che permetta, se si finisce sotto TV 1000, di poter rirollare (si perdono le skill trainate) la stessa classe arrivando almeno a 1000 come valore.

ma non sto whinando , se permetti vorrei divertirmi e non essere una squadra regala punti, e giocarmela alla pari.
Anche se ieri contro Abby con una differenza di Tv di 300 , me la son giocata grazie al capocuoco che gli ha fatto perdere rilanci.
Ma mi son girati bene i dadi e grandi cazzate credo di non averle fatte.
Mentre contro Blincx non c'è stata proprio partita.

Airpana
20th March 2013, 11:44
posso dire una cosa?
chiedo solo che sia possibile per chi vuol tenere la squadra della season 1 di mettere una regoletta che permetta, se si finisce sotto TV 1000, di poter rirollare (si perdono le skill trainate) la stessa classe arrivando almeno a 1000 come valore.

scusa milker ma so fuso stamani?

tradotto reiniziare con squadra ex novo con tv mille?

se così, credo che era già preventivato :D anche per chi con squadra integra non voglia tenerla ma rerollarsene una nuova. magari vuole provare uno stile di gioco diverso

domandona agli espertoni, ma è dato per scontato che una squadra con tv inferiore perda?
su bbforum leggo di leghe con tv variabili dai 1000 agli over 2000 e la gente gioca e sta serena :D

Shub
20th March 2013, 12:15
Gil inducement non sono cosa da poco.

Uno con 1000 di TV differente ha uno stonfo di soldi...

Prendi il capo cuoco, uno starplayer e magari pure la pergamena e vedi....

Capocuoco leva mediamente 2 reroll a tempo, lo starplayer fa le buche....la pergamena leva una meta...quasi sempre all'avversario anche se maremma maiala le ultime volte che ho provato a fulminare il nemico ho fallito il 66% delle volte (da che cazzo dipende?)

Quindi si possono certamente divertire, certo sono comunque match segnati ma...non è mai detta l'ultima parola.

Milker
20th March 2013, 13:23
scusa milker ma so fuso stamani?
tradotto reiniziare con squadra ex novo con tv mille?
se così, credo che era già preventivato :D anche per chi con squadra integra non voglia tenerla ma rerollarsene una nuova. magari vuole provare uno stile di gioco diverso

intendevo un'altra cosa

se ci fosse la creazione della seria A e della serie B come proposto da Blink avrebbero di diritto accesso alla seria A tutte le squadre della prima stagione a meno che il propretario non decida di voler cambiare razza/squadra partendo però in serie B

la mia richiesta è quella di tenere la squadra della season 1 partecipando quindi alla futura serie A, avendo però la possibilità (nel caso finissi questa stagione sotto TV1000) di poter ricreare la stessa squadra partendo almeno da 1000 che era la base di partenza della season 1.

non so quanto sia conveniente perchè comunque perdi i giocatori che hai già skillato però almeno puoi ripartire con un roster da 11 :)

mi segui?

Kappa
20th March 2013, 13:33
@kappa: per il momento si sono "affacciate" 3 persone nuove :D ma tutto da verificare ovviemente ;)

Thx ;)

Airpana
20th March 2013, 13:34
intendevo un'altra cosa
se ci fosse la creazione della seria A e della serie B come proposto da Blink avrebbero di diritto accesso alla seria A tutte le squadre della prima stagione a meno che il propretario non decida di voler cambiare razza/squadra partendo però in serie B
la mia richiesta è quella di tenere la squadra della season 1 partecipando quindi alla futura serie A, avendo però la possibilità (nel caso finissi questa stagione sotto TV1000) di poter ricreare la stessa squadra partendo almeno da 1000 che era la base di partenza della season 1.
non so quanto sia conveniente perchè comunque perdi i giocatori che hai già skillato però almeno puoi ripartire con un roster da 11 :)
mi segui?
yes o almeno credo di si :D devo andare a letto prima la sera :sneer:
io comunque la limitazione seriea/serieb non la farei legata al tv.
Mi spiego, dando la precedenza di partecipazione alla serie a alla vecchia guardia, se uno vuole affrontare la serie A con un tv 1000 (leggasi squadra rerollata) non vedo il problema, tanto di cappello ;) l'unica limitazione sono i posti, direi che le 2 leghe debbano avere gli stessi numeri.
tradotto :D se vuoi partecipare, giustamente, alla serie A con una squadra ex novo io non vedo problemi ;) tanto la differenza la fa il "manico" non il TV :fuckyeah:

Shub
20th March 2013, 13:38
La differenza la fa:

A-IL CULO
B-IL MANICO
C-LA RAZZA
D-SE TI CHIAMI MILKER

:sneer:

Milker
20th March 2013, 13:41
maremma maiala le ultime volte che ho provato a fulminare il nemico ho fallito il 66% delle volte (da che cazzo dipende?)

dal culo nei dadi :D

9869

Shub
20th March 2013, 15:15
Preso dal regolamento del gioco o da quello da tavolo? Perchè lo spell non lo puoi usare nel turno dell'avversario ma hai 15secondi tra un turno e l'altro per poterlo usare.

Quindi maremma maiala su 3 tiri ben 2 volte ho fatto 1??? Gli venisse l'orchite ma solo ad una palla....

Lestadt Vampire
20th March 2013, 15:21
scusa milker ma so fuso stamani?

tradotto reiniziare con squadra ex novo con tv mille?

se così, credo che era già preventivato :D anche per chi con squadra integra non voglia tenerla ma rerollarsene una nuova. magari vuole provare uno stile di gioco diverso

domandona agli espertoni, ma è dato per scontato che una squadra con tv inferiore perda?
su bbforum leggo di leghe con tv variabili dai 1000 agli over 2000 e la gente gioca e sta serena :D

No, non è dato per scontato, dipende dai team, dal manico e dal culo. Certo una differenza sostanziale come quella da te indicata lascia poche speranze, ma il dio dado è sempre in agguato.

Randolk
20th March 2013, 15:26
per non sporcare l'altro thread: se finissimo intorno a metà/fine aprile non vi sembra esagerato aspettare fino a settembre? in fondo ce la siamo cavata in poco più di 2 mesi.

Milker
20th March 2013, 15:40
Preso dal regolamento del gioco o da quello da tavolo? Perchè lo spell non lo puoi usare nel turno dell'avversario ma hai 15secondi tra un turno e l'altro per poterlo usare.
Quindi maremma maiala su 3 tiri ben 2 volte ho fatto 1??? Gli venisse l'orchite ma solo ad una palla....

da quello del gioco Shub
9871



No, non è dato per scontato, dipende dai team, dal manico e dal culo. Certo una differenza sostanziale come quella da te indicata lascia poche speranze, ma il dio dado è sempre in agguato.

Gigi amore dolce bello e caro...dimmi che t'iscrivi alla season 2 DAI DAI!! :sara:


per non sporcare l'altro thread: se finissimo intorno a metà/fine aprile non vi sembra esagerato aspettare fino a settembre? in fondo ce la siamo cavata in poco più di 2 mesi.

Settembre un cazzo...s'iniza subito!!! Ti voglio aprire lo sfintere Roby

Airpana
20th March 2013, 15:43
per non sporcare l'altro thread: se finissimo intorno a metà/fine aprile non vi sembra esagerato aspettare fino a settembre? in fondo ce la siamo cavata in poco più di 2 mesi.

in teoria mancano 30gg alla fine della lega (3 giornate) + la final four, tieni presente che siamo stati fin troppo bravi :D

seconda e ultima cosa potremmo aumentare e a quel punto tutto si allungherebbe. potremmo fare una cosa alternativa alla lega vera e propria. Chessò, una stuntycup con squadre ridicole per ammazzare il tempo, in attesa della lega o si puo' anche iniziare, dopo una pausa per riorganizzare il tutto, a bomba subito.

è che poi in estate potrebbero esserci dei rallentamenti e la partita ogni 10gg diventerebbe un utopia. O facciamo delle eccezzioni per quel periodo o boh.

come al solito, siamo una lega e se ne discute :D

Shub
20th March 2013, 15:51
Il discorso aspettare Settembre è il problema di giugno, luglio e agosto...se andiamo in ferie a macchia di leopardo sono cazzum.

discorso iniziare subito...io manco dal 29 aprile compreso fino al 13 maggio compreso e dove vado non posso mettermi a giocare online...

la stunty m'attizza ma..con i goblin così castrati....

Randolk
20th March 2013, 16:06
si potrebbe studiare una formula più rapida, tipo microleghe da 4. è brutto finire e poi stoppare il tutto per 3/4 mesi, poi scende l'entusiasmo e il cazzetto duro di milker convinto come sempre di vincere il mondo e fuori dai giochi dopo 2 giornate :sneer:

Blinck
20th March 2013, 20:03
Come ho scritto dall'altra parte, non vedo perchè aspettare settembre
Il torneo finirà a breve ( mancano 2 giornate più i playoff che saranno velocissimi ) poi si può iniziare subito l'altro.
Se poi a luglio andiamo via un mese tutti ( rega..con 10 giorni per giocare dubito che uno si assenti per tre mesi...) ci si stoppa ma onestamente aspettare da qua a settembre non ha senso

Blinck
20th March 2013, 20:31
Mentre contro Blincx non c'è stata proprio partita.
Con me nessuno ha speranza uwauahahuahuauahhahauhu


domandona agli espertoni, ma è dato per scontato che una squadra con tv inferiore perda?
su bbforum leggo di leghe con tv variabili dai 1000 agli over 2000 e la gente gioca e sta serena :D
Diciamo che nonostante gli inducments, chi ha TV maggiore ( parlo di differenze di oltre 200 punti ) è sicuramente in vantaggio. Che vinca non è scontato comunque, ci sono sempre di mezzo dadi e bravura.


ila mia richiesta è quella di tenere la squadra della season 1 partecipando quindi alla futura serie A
Io non sono d'accordo. Non è che "Serie A" giocatore fico, "Serie B" sei una pippa, è giusto per mettere assieme i TV simili e le squadre nuove o meno.
Se rerolli ex novo, sei in serie B.


Mi spiego, dando la precedenza di partecipazione alla serie a alla vecchia guardia, se uno vuole affrontare la serie A con un tv 1000 (leggasi squadra rerollata) non vedo il problema, tato di cappello ;) l'unica limitazione sono i posti, direi che le 2 leghe debbano avere gli stessi numeri.
Ma per me state facendo confusione a livello di concetto..non è che in "serie A" ci sono i campioni e se non siete li con la squadretta nuova allora fate schifo al cazzo. Ma, personalmente, trovo un pò utopistico voler iscrivere il vostro team nuovo di elfetti verginelli in una lega di orchi da tv 1700 dove anche il goblin di riserva ha mighty blow. Ok che "potete vincere" ma ne vincete una, due se siete bravissimi e i dadi vi entrano ma prima o poi i player verginelli saltano in aria e a fine stagione rifate il team ex novo perchè "oddio mi sono morti 10 players" che senso ha ?


si potrebbe studiare una formula più rapida, tipo microleghe da 4. è brutto finire e poi stoppare il tutto per 3/4 mesi, poi scende l'entusiasmo e il cazzetto duro di milker convinto come sempre di vincere il mondo e fuori dai giochi dopo 2 giornate :sneer:
Formule ne troviamo tante, anche un bel mega torneo da 16 ad eliminazione diretta...

Lestadt Vampire
20th March 2013, 21:18
Gigi amore dolce bello e caro...dimmi che t'iscrivi alla season 2 DAI DAI!! :sara:



Eh si carissimo, lo avevo già scritto qualche post fa :D

Milker
20th March 2013, 21:20
Eh si carissimo, lo avevo già scritto qualche post fa :D

sono il solito retarded non avevo letto :D

felicissimo di questa notizia

Wolfo
20th March 2013, 22:23
io conto giustamente come il due di picche a briscola però visto che qua si dice "come la vorrei" io sparo la mia opinione:

se siamo abbastanza almeno 16 fare la serie A e serie B , ma c'è un problema secondo me, spiego (ovviamente per chi come me naviga a tv basserrimi sembra un discorso di comodo, anzi lo è :sneer: ma provo a spiegare le mie ragioni), personalmente ho scelto il team così a simpatia non avendo praticamente mai giocato a BB e senza l'idea che ci sarebbe stato un proseguo, vorrei con la nuova league cambiarlo e ovviamente dovrei cominciare con i tv simili al mio (1000 senza skill )quindi in lega B. La mia paura è che chi rimane in Lega A con gli attuali team già skillati accumuli un tv irraggiungibile, già ora alla fine di questa season ci saranno tv 1500+ con skill paura,alla fine della prossima season i neopromossi che tv si incontreranno in lega A? a questo punto forse conviene tenersi lo stesso team anche in lega B almeno si ahnno 3 o 4 giocatori skillati.

Non vorrei che si creasse un divario incolmabile.

Non ho l'esperienza per capire se le mie congetture sono sensate o meno, quindi in ogni caso mi rimetto a voi, io gioco per divertirmi , ho tutto da imparare e se vinco anche una sola partita su 15 mi diverto comunque, cercate però una soluzione che strizzi l'occhio anche a chi si è appena avvicinato al game.

Jiinn
20th March 2013, 22:29
se sei promosso in serie B comunque avrai un TV probabilmente da 1500+.... dopotutto e' come nel calcio.... se passi in serie A non e' che puoi competere ad armi pari con le big..

Blinck
20th March 2013, 22:32
Non ho l'esperienza per capire se le mie congetture sono sensate o meno, quindi in ogni caso mi rimetto a voi, io gioco per divertirmi , ho tutto da imparare e se vinco anche una sola partita su 15 mi diverto comunque, cercate però una soluzione che strizzi l'occhio anche a chi si è appena avvicinato al game.

Nope
Nel senso che arrivare a tv attorno al 1500- 1600 è isi ma dopo diventa molto più difficile
Primo i giocatori muoiono più facilmente a TV alto ( quando inziano a circolare i vari mighty blow, claw, pilling on, etc etc ) seconda cosa il Tv è influenzato dai livelli dei giocatori e per salire di livello dopo il 3 servono veramente tanti punti.

Cosa succederebbe quindi ( in linea ipotetica )

Serie A --> Tv 1500
Serie B --> Tv 1000

A fine stagione la squadra di serie B che passerà in serie A probabilmente avrà un Tv da 1500 circa
Le squadre in serie A saranno tra 1500 e 1800 ( non penso di più )

quindi la neopromossa, si affronterà team da Tv più altro tra due stagioni ma nemmeno troppo ( e non tutte )

Shub
20th March 2013, 22:58
uno skald gutterrunner liv4 sempre av7 ha, ok avrà dodge e block ma sicuro i blitzer avranno placcaggio e block pure loro oltre che mighty o strip ball quindi...

magari il mio supergutterrunner schiverà a 1 in 5 tacklezone, avrà 10mov e sprint ma un lineman orco o un warrior del chaos ancora meglio con claw e mighty...mi apre come una cozza, basta che fa 6 su d2...

E' utopistico vincere vs una squadra con tv molto alti se sei senza skill, devi avere molto culo, avere molto inducement e avere davanti un coglione.

a me piacerebbe giocare un match vs uno che non ha block ne placcaggio e passargli in mezzo a tutta la squadra con i miei gutterr ma dopo un match diventerebbe noioso...

Randolk
21st March 2013, 10:23
vi rammento che fino a lvl3 è relativamente veloce, 4 sono 16 punti, dal 5 in su è lunghetta. quindi oltre un certo punto inizia a diventare lunghetta alzare il tv.

Wolfo
21st March 2013, 16:55
butto la una super cazzata, visto che dividendo le leghe per forza di cosa non ci si può scontrare con tutti, se uno in mezzo ci butta anche un "coppetta" ad eliminazione diretta?

Tacitus
21st March 2013, 16:58
la coppetta del nonno

Wolfo
21st March 2013, 16:59
no pensavo più alla coppetta porta mestruo

Shub
21st March 2013, 17:06
La coppetta raccogli smegma..quelle che le donne hanno sulla schiena sopra il culo...

La coppetta si potrebbe pure fare ma...se iniziano ad essere troppe le sere poi mi castrino...ma vediamo

Airpana
21st March 2013, 17:16
butto la una super cazzata, visto che dividendo le leghe per forza di cosa non ci si può scontrare con tutti, se uno in mezzo ci butta anche un "coppetta" ad eliminazione diretta?

l'idea è carina, potremmo fare il classico tabellone tennistico a teste di serie incrociando le due leghe prendendo come graduatoria per le teste di serie la classifica a fine girone di andata. O se è troppo lunga supponendo di avere 2 leghe da 8 le prime 6 di ogni lega si scontrano, così abbiamo la lotta per un posto in coppa.

Non so tecnicamente pero' se è fattibile farlo oppure no, il commissioner tecnico è Blinck :D

NelloDominat
21st March 2013, 17:40
è un attimo nonsense giocare una lega mista tra tv1000 e tv1400+
il "problema" è solo questo.

concordo, ma capisco anche a chi si e' affezionato alla squadra ed e' deprimente ricominciare da zero, onestamente se dovessi entrare in una league con squadre 1400+ e parto da 1000 andrei di tough team e fallaccio ad ogni turno usando l'inducements dell'arbitro per sperare di giocarmela almeno nel secondo tempo.


Eventualmente, per chi comincia quest'anno potrebbe fare delle partite online prima di entrare nella lega per migliorare la squadra cosi da entrare gia' a 1200-1300 che renderebbe il gap non troppo alto.

@Rand, a 2100-2300 si rallenta, fino ad almeno 1800 si va su very easy...

NelloDominat
21st March 2013, 18:10
Vorrei inoltre sapere qual'e' il livello di bastardaggine nella lega...

esempio. hai gia' fatto 3-4 casualties, hai il gioco in controllo, mancano 4 turni, controlli la palla e sai che avrai un TD se non per qualche evento cataclismico. Continui a farmare e fare blocks per avere altre casualties o lasci in vita il tuo avversario?



Visto la lunghezza della league mi sa che mi buttero' su Chaos, Orcs o Nani....

shanez
21st March 2013, 19:14
ovviamente continui a fare block...... personalmente farei anche dei falli giusto per simpatia

Airpana
21st March 2013, 19:16
ovviamente continui a fare block...... personalmente farei anche dei falli giusto per simpatia

gli insulti alla famiglia, shanez, gli insulti a tutta la famiglia.

devo insegnarvi tutto cazzo :sneer:

un po' di sano folklore ci vole :nod:

Tacitus
21st March 2013, 19:20
prossima scelta ricadrà su una squadra solida, è un peccato perchè la mia niubbaggine ha di fatto castrato la crescita fino al livello ottimale delle mie amazzoni

Randolk
21st March 2013, 20:00
Vorrei inoltre sapere qual'e' il livello di bastardaggine nella lega...

:laugh:

ovviamente fair play come se piovesse

:laugh:

shanez
21st March 2013, 21:48
gli insulti alla famiglia, shanez, gli insulti a tutta la famiglia.

quelli li fa chi sta perdendo

Shub
21st March 2013, 23:37
Siamo tutti dei gentleman, BB è rinomato per essere un gioco di signori.....

Randolk
21st March 2013, 23:57
dunque.
prima cosa serve almeno un altro giocatore, dato che siamo dispari e sto gioco di merda non ti fa fare NULLA se i giocatori sono dispari.
poniamo il caso che siamo 18 E CHE TUTTI I 18 SI COMPORTINO A PUNTINO com'è stato finora.

un'idea fattibile potrebbe essere la seguente:

- SERIE A a 8 giocatori -
composta dai primi 4 di ciascuno dei gironi in corso.
stesse squadre di ora, quindi no reroll. nel caso uno voglia a tutti i costi rerollare si ripesca il quinto e così via.
andata/ritorno.
le ultime due classificate retrocedono in serie B.
* da discutere: playoff tra le prime 2, tra le prime 4 o campionato secco *

- SERIE B a 10 giocatori -
composta dagli ultimi due dei gironi in corso (4) + nuovi arrivati (6)
tutti reroll, quindi tutti tv1000.
andata/ritorno.
i primi due classificati vanno in serie A.

- AL TERMINE DI SERIE A E SERIE B -
coppa ad eliminazione diretta tra le prime 4 di ciascuna serie (8 squadre), sullo stile di una coppa nazionale.

In sostanza avremmo 3 tornei: Serie A, Serie B, Wayne's Cup.
Serve la disponibilità di tutti tra reroll e team keeping, ma in 18 non vedo molte altre soluzioni tranne il reroll global e campionatone a 18 squadre, ma finiamo nel 2027.

Randolk
22nd March 2013, 00:12
ok ci sono dei cervelli all'opera, ci sarebbe un'alternativa. sempre mandatorio il 18mo player.

- CHAMPIONS LEAGUE STYLE -
rerollano tutti. si riparte tutti a tv1000 con nuovi team.
3 gironi da 6.
passano ai quarti i primi due di ciascun girone e le due migliori terze (punti, diff. mete, etc.)
queste 8 così composte si vanno a giocare i quarti ad eliminazione diretta e così via fino alla finale.

così avremmo un solo torneo e tutti quanti che partono da zero.
si tratta di scegliere. con la prima opzione avremmo più competizioni e team differenziati.
con la seconda si riparte tutti ma avremmo una sola competizione. non che sia un male.

non mi vengono altre idee per 18 giocatori.

Jiinn
22nd March 2013, 00:21
imho meglio la seconda opzione anche per il fatto che sarebbero giusto 10 partite + 3 eliminazione diretta... 13 game in totale...
a differenza del primo modo che avrebbe minimo 18 partite......

dopotutto non si vince niente e per me e' meglio ripartire tutti ad armi pari e fare eventualmente una terza season a settembre (10 partite vuol dire circa 3 mesi tra maggio e luglio...)

Blinck
22nd March 2013, 00:22
Come dicevo a Randok ora, la serie A e serie B è bella ma c'è anche un problema di fondo sul "lungo termine"

In pratica siamo tutti quasi forzati a non rerollare mai i team per non rovinare equilibri delicatissimi tra un gruppo a TV alto e un gruppo a TV basso.
Se un giocatore che ha un team a Tv 2000 in serie A decide di rerollare un team a TV 1000 sarebbe da piazzare in B, ma in B ci sono i retrocessi quindi finirebbe in serie A dove, praticamente, consegn 2-0 ogni partita senza nemmeno accendere il Pc. Se teniamo il discorso A e B ( che mi piace molto eh sia chiaro ) tenete presente però che il team difficilmente potrà essere cambiato, quindi infortuni pesanti, noia o altro sono, da tenere in conto.
Va anche detto che, se un player di serie A o B si stufa di giocare a BB, per i motivi sopra elencati, è difficile da rimpiazzare

Forse, per il numero che abbiamo noi, la cosa migliore è fare i tre gironi da 6 ( più ripescati ) MA tenendo chi vuole il suo team.
Sono sicuro che in molti vogliono rerollare ( ora siamo in 12, penso che almeno 6 di noi vogliano rerollare team )

I gironi potrebbero essere

Girone A -> Sei team nuovi
Girone B -> Sei team nuovi
Girone C -> Sei team vecchi

Cosi, in ogni caso, al momento dei play off, la differenza tra i vari TV non dovrebbe essere eccessivamente altra

Si potrebbe iniziare a stilare un primo sondaggio di chi vuole cambiare team o meno in modo da avere le idee più chiare

Shub
22nd March 2013, 00:32
Il concetto è che comunque sia, che io direi ok, prima season abbiamo provato mo iniziamo sul serio.

Della serie...iniziamo e poi cercherei di mantenere almeno un paio se non tre season la solita squadra. solo chi retrocede può se vuole rerollare.

Altrimenti il gioco diventa fine a se stesso, una squadra è bella anche perchè vuoi portare i tuoi char al massimo possibile...e poi giocartela al meglio.

Comunque il mod di turno apra il poll apposito sul reroll.

Lestadt Vampire
22nd March 2013, 10:22
Io non sarei così restrittivo.
Il reroll di un team è un fatto personale, non si può costringere una persona a giocare una squadra che non vuole usare più (decimata e impossibile da ricostruire, gli è venuta a noia oppure vuol provare altre razze), altrimenti è facile che abbandona e lascia i buchi in lega.
Saranno cazzi suoi che ricomincia da zero, metterà in conto che al primo anno prenderà delle belle mazzate e via.

Airpana
22nd March 2013, 12:10
Come dicevo a Randok ora, la serie A e serie B è bella ma c'è anche un problema di fondo sul "lungo termine"

In pratica siamo tutti quasi forzati a non rerollare mai i team per non rovinare equilibri delicatissimi tra un gruppo a TV alto e un gruppo a TV basso.
Se un giocatore che ha un team a Tv 2000 in serie A decide di rerollare un team a TV 1000 sarebbe da piazzare in B, ma in B ci sono i retrocessi quindi finirebbe in serie A dove, praticamente, consegn 2-0 ogni partita senza nemmeno accendere il Pc. Se teniamo il discorso A e B ( che mi piace molto eh sia chiaro ) tenete presente però che il team difficilmente potrà essere cambiato, quindi infortuni pesanti, noia o altro sono, da tenere in conto.
Va anche detto che, se un player di serie A o B si stufa di giocare a BB, per i motivi sopra elencati, è difficile da rimpiazzare

Forse, per il numero che abbiamo noi, la cosa migliore è fare i tre gironi da 6 ( più ripescati ) MA tenendo chi vuole il suo team.
Sono sicuro che in molti vogliono rerollare ( ora siamo in 12, penso che almeno 6 di noi vogliano rerollare team )

I gironi potrebbero essere

Girone A -> Sei team nuovi
Girone B -> Sei team nuovi
Girone C -> Sei team vecchi

Cosi, in ogni caso, al momento dei play off, la differenza tra i vari TV non dovrebbe essere eccessivamente altra

Si potrebbe iniziare a stilare un primo sondaggio di chi vuole cambiare team o meno in modo da avere le idee più chiare

Preferisco un opzione a 2 leghe anche se come fate notare potrebbe avere le sue difficoltà.

Il motivo principale è che la modalita' THE CHAMPIOOOOONNNN (da leggere col jingle in testa) toglierebbe si dei problemi ma secondo me non consentirebbe alle squadre che partono male di poter sperare in qualcosa durante la stagione in corso. A questo punto, esempio, una lega da 10 con (numeri non attendibili è per dare un esempio) 6 che vanno ai playoff, 2 che retrocedono e 2 che rimangono nel limbo (salvezza) porterebbe tutti i partecipanti a puntare ad un obbiettivo per tutta la stagione. Uno che si vede sfondata la squadra, che perde le prime partite male,magari si ritrova a dire "vabbè, è andata giochiamo così per..." nell'altro modo rimangono "importanti" praticamente tutte le partite di stagione.

tutto rigorosamente imho


Il concetto è che comunque sia, che io direi ok, prima season abbiamo provato mo iniziamo sul serio.

Della serie...iniziamo e poi cercherei di mantenere almeno un paio se non tre season la solita squadra. solo chi retrocede può se vuole rerollare.

Altrimenti il gioco diventa fine a se stesso, una squadra è bella anche perchè vuoi portare i tuoi char al massimo possibile...e poi giocartela al meglio.

Comunque il mod di turno apra il poll apposito sul reroll.

Concordo con shub, il gioco è anche bello per vedere crescere la squadra, nel bene e nel male.
Possiamo usare questa prima seasons come test, per migliorare tutto nella seconda e andare avanti poi dalla prossima in poi, quindi si rerolla si parte da 0 e via.
MI permettete vero in un futuro di riprendere i miei BloodLUst heroes vero?!? QQ li congelo per poi tirarli fuori alla seasons 3 QQ



Saranno cazzi suoi che ricomincia da zero, metterà in conto che al primo anno prenderà delle belle mazzate e via.

questo merita un asteriscone ;)

Tacitus
22nd March 2013, 12:21
Scusate mica potete imporre a chi c'ha la squadra distrutta o praticamente non livellata , partecipare con le altre livellate.
Uno rerolla , anche la stessa razza e partecipa con i nuovi arrivati o con chi ha rerollato.
O non partecipa.

Randolk
22nd March 2013, 12:24
Scusate mica potete imporre a chi c'ha la squadra distrutta o praticamente non livellata , partecipare con le altre livellate.
Uno rerolla , anche la stessa razza e partecipa con i nuovi arrivati o con chi ha rerollato.
O non partecipa.

ma nessuno ha scritto questo -.-
andiamo per ordine btw, datevi da fare per trovare il diciottesimo.

Tacitus
22nd March 2013, 12:27
ma nessuno ha scritto questo -.-
andiamo per ordine btw, datevi da fare per trovare il diciottesimo.
si lo so, ma se non lo scrivevo stavo male tutta la giornata e stasera a "Le Case Della Follia" avrei ucciso tutti gli investigatori.
._.

Shub
22nd March 2013, 12:30
Mettiamo una regola che tutti possono rerollare tranne Taci??? :sneer:

Tacitus
22nd March 2013, 12:32
Mettiamo una regola che tutti possono rerollare tranne Taci??? :sneer:
Ehhhh ma d'altra parte sei un bu'aiolo che viene in Versilia a rompere i 'oglioni nel fine settimana ._.

Shub
22nd March 2013, 12:35
In realtà io sono un Livornese (sono nato li) quindi vo in versilia sulla mi gran fava...vo ma nella costa degli etruschi!!!

La versilia la lascio alla piena dell'arno, a tutti i buchi marci di Torre del Lago e a tutti i pisani merdaioli!!!

FLAIM!!!!!

Ok...ho deciso fo i Wood Elf e li chiamo "pisani sculettanti!"

Tacitus
22nd March 2013, 12:37
In realtà io sono un Livornese (sono nato li) quindi vo in versilia sulla mi gran fava...vo ma nella costa degli etruschi!!!

La versilia la lascio alla piena dell'arno, a tutti i buchi marci di Torre del Lago e a tutti i pisani merdaioli!!!

FLAIM!!!!!

Ok...ho deciso fo i Wood Elf e li chiamo "pisani sculettanti!"
son pisano dalla nascita....
mettemi nel girone con Shub, dobbiamo redimere delle controversie fra toscani.. ._.

Shub
22nd March 2013, 12:43
ANDATA!!!!

Deciso squadra di amazzoni, completino rosa, nome "Pisa's Transgenders"

Wolfo
26th March 2013, 14:02
per non spammare nel 3d appena creato da randolk, rand ma che dovremmo scrivere in quello?

Airpana
26th March 2013, 14:16
per non spammare nel 3d appena creato da randolk, rand ma che dovremmo scrivere in quello?

te nulla, è per quelli bravi e che ne sanno di bloodbowl :nod:







:D penso sia ad utilizzo eslusivo di blinck :D

ah pisa merdahhh

Wolfo
26th March 2013, 14:25
non lo so c'è un alone di mistero, il vecchio secondo me ha grosse idee per le mani, sta creando aspettativa :nod:

powerdegre
26th March 2013, 14:35
non lo so c'è un alone di mistero, il vecchio secondo me ha grosse idee per le mani, sta creando aspettativa :nod:
QUalcosa per le mani la ha, ma no sono idee :sneer:

Kappa
26th March 2013, 15:01
per non spammare nel 3d appena creato da randolk, rand ma che dovremmo scrivere in quello?

Me lo chiedevo anche io sarà l'alzheimer o è corso a cambiarsi il pannolone prima di dare un senso logico a quel post.

Randolk
26th March 2013, 15:06
è per creare suspence.

Wolfo
26th March 2013, 15:10
o per far parlare i curiosi....

Randolk
26th March 2013, 16:03
leggete lo sticky e postate qui eventuali commenti :hidenod:

Shub
26th March 2013, 16:12
Ok frocetta concordo e sottoscrivo.

Vediamo poi di parlare della parte amministrativa...della serie l'app che blink diceva per le statistiche, un eventuale sito, ecc.....

Airpana
26th March 2013, 16:16
leggete lo sticky e postate qui eventuali commenti :hidenod:

NOn mi piace la formula ma sono d'accordo che come prima lega ufficiale è bene ripartire tv 1000 e poi si vedra' come muoversi il prossimo anno :D

aggiungi al regolamento l'eventuale bug di inzio gioco, se si verifica un bug ad inizio gioco, è presente un commissioner online, si puo' richiedere il restart della partita. Quindi disconnettersi da quella appena iniziata e chiedere al commissioner di fare il rematch, se non ricordo era una regola passata :D

aggiungi punizione fisica a chi fa il coglione e ci molla ad cazzum. :nod:



Vediamo poi di parlare della parte amministrativa...della serie l'app che blink diceva per le statistiche, un eventuale sito, ecc.....

sottoscrivo
in caso dei 3 gironi è necessario fare 3 leghe distinte, con commissioner diversi e puo' essere un modo simpatico per tutti di seguire l'andamento di tutti i match, statistiche, risultati, punteggi etc etc

Randolk
26th March 2013, 16:23
aggiunta la faccenda dei bug nel regolamento. serve però una vostra presenza piuttosto costante.

Shub
26th March 2013, 16:26
Urge quindi un terzo commissioner.

diciamo che a scanso di future lamentele il commissioner a sta nel girone b o c, il commissioner b sta nel a o c e via dicendo.

Così i malfidati e le malelingue (nel senso che non leccano bene il velopendulo) non avranno a che ridire.

Randolk
26th March 2013, 16:33
no, per il momento teniamo questi due. se c'è il bug e nessun commissioner è presente o non reperibile, si gioca o si rimanda. se si rimanda, la regola di NON sforare la finestra di 10gg resta valida. tendenzialmente si gioca, molta gente ha sempre giocato anche con bug.
se questa cosa diventa più un motivo per non giocare o una rottura di cazzo e basta, la togliamo e chi ha bug gioca e basta. regolamento snello e buon senso, please.

Airpana
26th March 2013, 17:11
no, per il momento teniamo questi due. se c'è il bug e nessun commissioner è presente o non reperibile, si gioca o si rimanda. se si rimanda, la regola di NON sforare la finestra di 10gg resta valida. tendenzialmente si gioca, molta gente ha sempre giocato anche con bug.
se questa cosa diventa più un motivo per non giocare o una rottura di cazzo e basta, la togliamo e chi ha bug gioca e basta. regolamento snello e buon senso, please.

sono d'accordo, si è sempre giocato con bug, il gioco è na merda e si sa, patchano dopo lo smau comunque :nod:

se e riperto SE c'è un commissioner online si contatta e se puo' resetta.
Con zaider abbiamo resettato 2 volte la nostra partita ma il bug è sempre rimasto. Pace.

per i commissioner, qua serve blinck, non so se si puo' avere esterno alla lega o se deve essere un partecipante.

Abby
26th March 2013, 17:13
Per quanto riguarda le statistiche di partita.
Il problema è rilevare quali sono le informazioni di una partita, poi eventualmente posso montare un sito simile a questo:
www.ilmiositoweb.net/bl

Magari semplificando con solo la gestione delle squadre e dei risultati (mete/casualty)... è configurabile calcolando che quelle sono lega/coppe/salcazzi di qualche anno di BB ;)

PS si ho anche lì i norse