PDA

View Full Version : Anime Must

Theodentk
16th March 2013, 13:30
Dato che ho già visto e alcuni pure visti e rivisti diversi anime... quali sono per voi i Must? Ovvero non parlo di anime come Accel World o Fairy Tail che sì sono carini ma si possono anche lasciar stare... ma parlo di masterpieces come Evangelion, Cowboy bebop eccetera... in genere i meglio mi pare siano quelli in formato di circa 26 episodi :sweetjesus: Robe da 500+ come one piece, inuyasha, naruto... meh belli sì ma a sto punto mi leggo il manga e mi evito un sacco di filler

Premetto che dei migliori (imho) ho già visto
Evangelion
Cowboy bebop
Trigun
Death Note
Tengen Toppa Gurren Lagann
Ergo Proxy
Full Metal Alchemist
Full Metal Panic
praticamente tutti i film di myiazaki

..che mi sono perso?

Axet
16th March 2013, 13:47
Steins;Gate
Escaflowne
Code Geass
Code Geass R2
Full Metal Panic 2nd raid
Planetes
FMA Brotherhood
Sword Art Online

Theodentk
16th March 2013, 14:04
FMA & FMP claro che ho visto l'intera stagione :) E devo dire che fmp merita anche doppiato in italiano, attendo il prossimo adattamento della novel.. ma... non si sente nessun rumor a riguardo :(
SAO l'ho visto ma non è che mi abbia esaltato così tanto da renderlo un must.. insomma
Darò uno sguardo a Planetes e Escaflowne, ma se mi dici che li metteresti in una list Must darò uno sguardo anche agli altri quando avrò tempo :p

Proponete il meglio del meglio mi raccomando :D OST compresa, cowboy bebop sarebbe da guardare anche solo per ascoltare le musiche eheh

Axet
16th March 2013, 14:19
Hai visto FMA, FMA Brotherhood o entrambi? Non son mica la stessa cosa :D

Cmq di quelli su cui sei dubbioso, Steins;gate imo è geniale. A parte la prima puntata dove non si capisce un cazzo, è veramente veramente bello.
Code Geass c'è a chi non piace, per me sta fisso nella top5 se non nella top3 (tra gli anime che ho avuto il piacere di vedere, obv).

Razj
16th March 2013, 14:20
a me all'epoca è piaciuto elfen lied.. un pò gore ed emo però è caruccio e dura poco.

Theodentk
16th March 2013, 14:35
Hai visto FMA, FMA Brotherhood o entrambi? Non son mica la stessa cosa :D

sì volevo dire intera serie, non stagione. Anche così non è chiaro. Ho visto tutto, entrambi, certo che sì :D
Elfen Lied 14 episodi e dalla trama che ho letto appare interessante e molto psicologico... ma bada che si parla di anime must neh, non roba di classe B. ihih

Axet
16th March 2013, 14:42
sì volevo dire intera serie, non stagione. Anche così non è chiaro. Ho visto tutto, entrambi, certo che sì :D

Sono due serie distinte: http://en.wikipedia.org/wiki/Fullmetal_Alchemist
In totale fanno più di 100 episodi, ma le serie sono disgiunte.
La prima è aderente al manga solo per le prime puntate e poi prende una strada tutta sua (Dante, etc etc).
La seconda (Brotherhood) è totalmente aderente al manga, quindi le prime puntate son quasi speculari a quelle della prima serie ma poi di lì a poco prende una strada completamente differente.

Non ho capito se le hai viste entrambe.

Theodentk
16th March 2013, 14:50
yep lo so, ho visto entrambe le versioni questo dicevo (Brotherhood >>>> , specie per la colonna sonora.. :D )

per Anime non parlo solo di serie comunque, anche film del tipo Myazaki/Ghibli sono nominabili tra i must

seriler
16th March 2013, 15:00
shinsekai yori e zetsuen no tempest, entrambi stanno per finire mancheranno 3/4 episodi

dariuz
16th March 2013, 16:49
Darker Than Black
Darker Than Black Gemini of the Meteor

Hellsing ultimate

soul eater

marchese
16th March 2013, 18:44
prendi in blocco tutta la produzione dello scomparso Satoshi Kon, preparati un paio di aspirine, e parti di trip :nod:

consigliatissimo

Axet
16th March 2013, 18:51
Darker Than Black
Darker Than Black Gemini of the Meteor

Hellsing ultimate

soul eater

Soul eater è pessimo pd, me lo son guardato tutto (purtroppo).

Theodentk
16th March 2013, 19:04
prendi in blocco tutta la produzione dello scomparso Satoshi Kon, preparati un paio di aspirine, e parti di trip :nod:

consigliatissimo

eeecco grazie mille mi avevano consigliato due anime suoi anni fa ma non ricordavo piu' lui nè i titoli.... Paprika e Perfect Blue erano quelli in questione :)

Gramas
16th March 2013, 21:43
Escaflowne é stato mandato in onda dalla prima ondata di anime su MTV nel 2000 ...insieme a trigun cowboy bebop slam dunk etc...strano tu non labbia visto

Cmq non avete citato slam funk...un must per me...rigorosamente con doppiaggio in italiano...a dir poco sublime

Bortas
17th March 2013, 00:52
Roba must che sopravvive negli anni...

Di Satoshi kon praticamente tutto, "Tokyo Godfathers" e "Paprika" assolutamente da vedere, validissimo "Perfect Blue", peccato che un tumore lo abbia strappato alla vita quasi 3 anni fa.

"Akira" di Otomo, anche se inferiore al fumetto, per tecniche usate per le realizzazione rimarrà sempre ai massimi livelli.

"Giant Robot" serie di 7 oav omaggio al mastro Mitsuteru Yokoyama ideato e prodotto da Yasuhiro Imagawa, Takeshi Mori è un opera magistrale, ottimamente sceneggiata, la colonna sonora è tutta di orchestra e suonata dalla filarmonica di Varsavia prodotto molto sottovalutato ed ormai perso negli anni.

-=Rho=-
17th March 2013, 02:00
Io consiglio un paio di titoli non troppo must ma piacevoli da guardare

another , un horror senza zombie davvero interessante .

angel beat , sembra la solita cazzata ed e' la solita cazzata , ma se si va avanti un paio di puntate poi esplode , uno dei finali piu' strazianti che ricordi , colonna sonora decente se piace il jpop .

guilty crown ^^^^ come sopra

air , che non mi e' piaciuto , pero' poteva essere bello

Randolk
17th March 2013, 16:22
Sayonara Zetsubou-Sensei.

demenziale alla massima potenza. ogni puntata è incentrata su un aspetto della cultura e controcultura jappo, da non perdere.

Axet
17th March 2013, 21:25
shinsekai yori e zetsuen no tempest, entrambi stanno per finire mancheranno 3/4 episodi

Ho iniziato ieri zetsuen no tempest, dopo le prime 4 puntate son soddisfatto. Bella scoperta, speriamo non diventi una troiata :nod:

Drako
17th March 2013, 21:38
Anche se in teoria è stile naruto/one piece io ti consiglierei quantomeno la prima serie di Hajime no Ippo se ti interessa anche minimamente la boxe. Non so perchè quell'anime mi mette un'adrenalina addosso micidiale. Io mi vedrei anche la seconda serie anche se rimane un po' in sospeso.
Ci sono anche un paio di oav più o meno interessanti. L'umorismo non è raffinatissimo, ma io ci rido come un fesso sopra.

il manga non finirà mai, peccato non abbiano ancora continuato l'anime.

Randolk
17th March 2013, 23:25
dimenticavo kyashan sins, io l'ho adorato per le atmosfere cupe e noir e poi vabbè, nostalgia.

seriler
18th March 2013, 00:05
Ho iniziato ieri zetsuen no tempest, dopo le prime 4 puntate son soddisfatto. Bella scoperta, speriamo non diventi una troiata :nod:

non te ne pentirai, fidati

Hador
18th March 2013, 00:25
roba seria/non da cinniminchia: freedom, monster, ghost in the shell sac, mushishi
film mhn ho di recente visto sword of the strager, carino, e redline, godibile.
roba da cinniminchia oltre ai già citati a parte il finale uribbile a me non era dispiaciuto eureka 7...

ah, detroit metal city che (a me) fa morì

Arthu
18th March 2013, 20:11
Si puo' parlare anche di roba che non siano morti tutti quelli che l'hanno visto la prima volta in bianco e nero? :pokerfacen:

Vedo nessuno ha citato Mirai Nikki , vi scuso ma anche no.

Sicuramente da vedere (parlo di 2010-12) Black Rock Shooter, 8 puntate di cui le prime due ti domandi cosa diavolo stai guardando e poi finisci in lacrime.
Vabbè highschool of the dead se non fossero credo morti tutti quelli che ci lavorano, ma la prima serie dell'anime è divina (il primo che dice fanservice muore)
Highschool dxd è spettacolare (fanservice bla)
Tokyo magnitudo 8 per piangere ingiustamente va molto bene
K ha forse i disegni piu spettacolari che ho visto ad oggi, la storia è molto carina, e neko è una gran fia
Another pure io lo consiglio caldamente veramente ben fatto
Steins gate vabbè capolavoro
Baccano >>>>

Elfen lied è una delle cose piu strazianti ever ma è anche bellissimo, uno dei miei 5 preferiti sicuramente, ha l'unica pecca che prende una direzione assai diversa negli ultimi 2-3 episodi rispetto al manga, ma diciamo che sono alternativi, tanto son tutti e 2 bellissimi, non è che mi ci incazzo come con rosario PORCOCHIHAFATTOLANIME vampire.

Gunslinger Girl per piangere un po' è carino

Poi vabbè Code Geass obbligatorio, c'è chi non gli piace (c'e anche chi l'ha visto e alla fine non ha capito un cazzo ma è un altro discorso) e merita la morte.

Dopo c'è volendo la sezione demenza senile di cui alcuni veramente mi hanno rischiato di strangolare varie volte

Nichijou è nettamente in pole, se volete il nosense giappo al suo best è il degno erede di
Azumanga Daioh e Lucky Star
Poi vabbè Baka no Test non è male
E Mitsudomoe mi fa morire ma non è per tutti

Poi ci sono i romance che leggo io ma questa è una mia perversione tipo il mio amore gay per skip beat ma ve lo risparmio

Randolk
18th March 2013, 20:19
pd dimenticanza GRAVISSIMA

F_JiRgs0I9E

Hador
18th March 2013, 20:42
ah dimenticavo NHK (ma manga è meglio :nod: )
minchia tokyo magnitudo na tassa al cazzo assurda, se vogliamo qualcosa di recente e coccoloso piagnipiagni MUST è usagi drop (è fico eh).
ah c'era quello della realtà aumentata che mi è piaciuto, come cazzo se chiama...

-=Rho=-
18th March 2013, 20:58
Minchia ho visto tutti quelli citati da artu e sono quasi d'accordo con quello che dice , il che mi preoccupa , nhk e' " no strazio " ma molto bello , lo hanno passato addirittura qualche anno fa su rai 4 .

Elfen Lied spacca sia anima che manga :D

Theodentk
18th March 2013, 23:39
bene bene me ne procurò un po' e poi metto da parte mmorpg&università... sarete la mia fine
Spero proprio non abbiate consigliato BEGLI anime, ma bensì OTTIMI&SUBLIMI anime :nod:

Axet
18th March 2013, 23:45
Visto il parere di blademerda su steins;gate e code geass direi che posso prendere in considerazione i titoli che ha postato.
Blademerdah.

p.s.:
elfen lied l'ho visto anni fa ma non mi aveva impressionato per un cazzo :look:
Magari me lo riguardo che tanto è corto.

McLove.
19th March 2013, 03:19
code geass fa cagare un qualunque macross o gundam gli mangia in testa, se non avete visto mai niente di macross ne di gundam allora vi perdono, perche non avete termini di paragone.

con gundam poi i paragone e netto visto che code geass nasce da un gundam vorrei ma non posso della stessa sunrise dopo il mezzo flop, per alcuni, del gundam seed destiny di Fukuda.

code geass passa ed e' passato alla storia come l'anime il cui plot e' stato cambiato piu volte semplicemente per compiacere il fanbase e tutto fanservice e nasce dal classico plot della sunrise gia visto e rivisto nei vari gundam: lelouch e suzaku non sono altro che i vari amuro/char o kira/athrun ma con 1milesimo della profondità e fascino e con una storia di contorno /meh

code geass ebbe il difetto che erano passati anni da un buon macross o gundam quindi la prima serie piacque molto, decisero d ifare una seconda serie quando mancava 1 puntata alla fine della storia, posticiparono l'ultima puntata rifacendola per dare un seguito con il finale cliffhanger, decisero di fare quindi altre 2 serie, ma durante la seconda serie tra brodo allungato e nonsense scesero gli ascolti quindi rusharono la seconda serie per terminarla di fretta e furia.

come serie da vedere aprendo il mio file excel con le serie scaricate e viste

lasciando perdere quelli decisamente famosi che hai sicuramente gia visto o che ti hanno gia detto (baccano, elfen lied, nhk, planetes, luckystar, escaflowne,Sayonara Zetsubou-Sensei), mi limito ai titoli e qualche piccola cosa che ricordo,cerca info piu dettagliate

- zegapain un ottimo anime di mech che fa decisamente riflettere e lo fa senza scimmiottare mostri sacri (come code geass) ma lo fa in modo suo
- hanbun no tsuki ga noboru sora: per gli amici Hantsuki serie oav di 6 episodi che e' una piccola chicca
- basilisk- Kouga Ninpou Chou : ambientato nel giappone feudale nasce da un romanzo degli anni 50 che scimmiotta romeo e giulietta tra clan ninja , sicuramente da vedere anche per la musica degli oynmouza
- haibane renmei : riflessivo surreale decisamente malinconico e ricco di interpretazioni
- kimi ga nozomu eien: tratto da una visualnovel hentai e' uno slice of life ai tempi fece scalpore perche molto crudo sul tema del tradimento etc
- school rumble: sicuramente uno degli anime demenziali piu divertenti che puoi vedere ed appena finito attacchi il manga e vedi come finisce
- seirei no moribito: tratto da un romanzo ambientato nel giappone feudale un piccolo capolavoro come storia ed animazione.
- Higurashi no naku koro ni: tratto da una visual novel e un racconto molto particolare su alcuni omicidi compiuti ogni anno oer anno in un villaggio dell entroterra giapponese, la peculiarita e che alliinterno della serie ci sono piu cicli che fanno vedere lo stesso fatto da prospettive differenti (da personaggi differenti) e solo alla fine hai una visione d'insieme decisamente particolare
- macross: hai che sbizzarrirti con le svariate serie da quelle classiche al nuovo frontier
- gundam: anche li hai un sacco da vedere alcune serie sono capolavori altre sotto tono ma hai materiale per passarci anni interi come con macross (per questi serve un post o thread a parte per indicare le seire piu belle ma sono tutte su unostandard decisamente alto.
- ef a tale of memories: e' una piccola chicca tratta da un eroge uno slice of life sul importanza dei ricordi e che si basa su due storie parallele apparentemente distinte una dall altra
- History's Strongest Disciple Kenichi: altro anime demenziale che fa letteralmente fottere dal ridere 50 puntate lo continui dal manga se na hai pazienza
- black lagoon: assolutamente da vedere
- toradora: decisamente esilarante.
- Kure-nai: tratto da alcuni romanzi viene utilizzata la storia per fare uno spaccato della grande contraddizione giapponese la tradizione e l'innovazione sono poche puntate ne rimasi colpito per come filtra un messaggio tanto banale quanto bello.
- Suzumiya Haruhi no Yūutsu: impossibile non vederlo e poi continuare con i romanzi, semplicemente geniale

tutti questi sono anime che vanno visti chiaramente poi subentrano i tuoi gusti 5 o 6 sono proprio capolavori da non perdere assolutamente, se vuoi qualcosa oltre cazzi perforanti e lucine.

di elfen lied procurati i manga e leggi quelli dopo che sono decisamente differenti

serie piu nuove di 4 anni fa nn ne conosco, mi sono disintossicato fino alla prossima full immersion tra un paio d'anni penso

marchese
19th March 2013, 11:18
eeecco grazie mille mi avevano consigliato due anime suoi anni fa ma non ricordavo piu' lui nè i titoli.... Paprika e Perfect Blue erano quelli in questione :)

Roba must che sopravvive negli anni...
Di Satoshi kon praticamente tutto, "Tokyo Godfathers" e "Paprika" assolutamente da vedere, validissimo "Perfect Blue", peccato che un tumore lo abbia strappato alla vita quasi 3 anni fa.

di tutti i suoi film, quello che mi ha sorpreso di più è stato Millennium Actress. Dalla sinopsi mi aspettavo niente di che, invece è un cazzo di capolavoro. Una storia sentimentale ma mai stucchevole, condita da una malinconia che anche a un cazzo di orso come me non può che colpire

Perfect Blue è un cazzo di trip stile anni 60 con tanto di acidelli sparati direttamente nei neuroni

Tokyo Godfathers altra piacevole sorpresa. Film molto più profondo di quel che possa sembrare. c'è una forte critica sociale

Paprika...che devo dire....Perfect Blue 2.0. Si perde un po nel finale sinceramente

ma il capolavoro assoluto di Satoshi Kon è Paranoia Agent. E' il mio 3o anime preferito di sempre, dopo Evangelion e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Fottutamente stupendo

a questo proposito, non mi pare di aver letto menzioni di Ghost in the Shell in queste pagine. Di Ghost in the Shell esistono 2 film, e 2 serie tv+ un minifilm.

I 2 film sono Ghost in the Shell (1995) e GitS: Innocence (2004). Questi due sono l'uno il seguito dell'altro

poi ci sono quelli che considero i veri capolavori di GitS....e cioè le due serie TV chiamate Stand Alone Complex e S.A.C.:2nd GiG + il film TV chiamato Solid State Society. Questi 3 sono staccate dai primi due film. Calcola come se fossere storie alternative

mi autoquoto da un altro thread

Stand Alone Complex è la mia seconda serie preferita di sempre non molto dopo Evangelion. E forse sai quanto sono maniaco di Eva. quindi dico tutto

SAC:2nd GIG è insieme a Paranoia Agent e a Cowboy Bebop nella mia top5

SAC: Solid State Society è molto bello

La prima serie è in assoluto un capolavoro. Regia, trama, dialoghi al top del top. Sono rimasto assolutamente sbalordito dalla sua complessità. Crimine organizzato, guerre politiche, corruzione finanziaria, insider trading, guerre crybernetiche tutto è presente in questa serie. Non riesco a trovargli un solo difetto.

Guardalo e riguardalo. Alla seconda mandata noterai tutti i dettaglia della trama che non puoi capire la prima volta. Ha anche una splendida canzone come titolo di testa

2nd GIG ricalca molto la prima come impostazione e tempi. Stupenda pure questa. Unico difetto ti da un pò il sapore di "già visto"

Solid State Society è un film cronologicamente dopo SAC:2nd GIG. Fico pure questo

in definitiva....come vai non sbagli. E dovresti frustarti i testicoli per non aver mai visto questo anime prima d'ora

normalmente sono contro i doppiaggi ma in questo caso te lo consiglio assolutamente. Tutte le voci sono di gran lunga migliori delle originali, e data la complessità dei dialoghi seguirli in italiano è obbligatorio

unica nota: amerai alla follia, o odierai a morte i Tachikoma. Non ci sono mezze misure :D (Bokura wa Minna Ikiteiru ! )

McLove.
19th March 2013, 18:57
be con Satoshi kon e difficile sbagliarsi.

Odyen
20th March 2013, 13:31
Guardatevi angel beat, fottutamente geniale, mix di risate da pisciarsi sotto a temi decisamente piu' impegnativi e drammatici.
Il must totale?
tutta la serie di bakemonogatari, e quindi nisemonogatari annesso.
Best anime ever.

Arthu
20th March 2013, 18:21
Guardatevi angel beat, fottutamente geniale, mix di risate da pisciarsi sotto a temi decisamente piu' impegnativi e drammatici.
Il must totale?
Best anime ever.
Lo spazzolino :drool:
E ogni scena con i nomi random + I stuttered >>>>

-=Rho=-
20th March 2013, 20:01
PEr angel beat , basta arrivare alla terza puntata per avere un assaggio di che razza di show sia in realta , se non piace a quel punto si puo' anche mollare :S

Tilt
21st March 2013, 01:44
A me é piaciuto fate stay night.

Theodentk
21st March 2013, 03:15
"Me è piaciuto" non è abbastanza, deve averti folgorato altrimenti non è per questo topic :D

seriler
21st March 2013, 04:06
Il must totale?
Best anime ever.

qual'è l'ordine da seguire con la serie di bake? ho visto ce ne stanno uno stonfo

Odyen
21st March 2013, 12:51
Ti guardi prima Bakemonogatari e poi Nisemonogatari.E' probabile che la tua vita poi venga sconvolta, ogni anime dopo ti sembrera' useless.
Ovviamente sempre precisando che questo e' un anime di livello superiore, non e' naruto et bimbominchia simili, quelli non li prendo neanche in considerazione.
"Io ve l'ho detto, non dite che non ve lo avevo detto eh!!"

Arthu
21st March 2013, 18:12
Ti guardi prima Bakemonogatari e poi Nisemonogatari.E' probabile che la tua vita poi venga sconvolta, ogni anime dopo ti sembrera' useless.
Ovviamente sempre precisando che questo e' un anime di livello superiore, non e' naruto et bimbominchia simili, quelli non li prendo neanche in considerazione.
"Io ve l'ho detto, non dite che non ve lo avevo detto eh!!"

Mi piace che siamo ancora a classificare la roba con "bimbominchia", quando ormai roba come naruto ha raggiunto una profondità strepitosa ahah, gli shounen non son piu dragonball che al massimo muore krillin e lo ressano con le sfere.
Cmq dovrebbe anche quasi essere finito di uscire il prequel di 6 episodi (o 8 non ricordo) con la storia della vampira che dovrebbe finalmente spiegare che cacchio è successo (parlo di bakemonogatari)

Cioè sia chiaro i gusti son gusti ma ormai la storia delle "bambinate" è un po' superata.
E lo dico io che sono in pari con Love so Life, dengeki daisy, vampire knight, skip beat, kaichou wa maidsama,Kyou Koi wo Hajimemasu, faster than a kiss, hapi mari,watashi ni xx shinasai, e altri 123123 romance tremendi ahah.
Poi per carità c'è anche chi odia fairy tail perchè c'è troppo fanservice quando i fight e la story line specialmente l'ultimo arc son spettacolari, e poi osannano death note dove la seconda serie è il delirio di un pazzo che poi fa giustamente la fine che si merita con un plot veramente buggato che non sa d'un cazzo :D

Piuttosto se si vuol dire che qualcosa fa merda ingiustificatamente ormai dal famoso 3D2Y quello è un one piece, 2 anni di rotture di coglioni.
Cmq bake e nise si son spettacolari ma nel campo della demenza nichojou >>>

http://www.youtube.com/watch?v=ApKE01R9DyY

Pero' serve essere ritardati per apprezzarlo

McLove.
21st March 2013, 18:32
cut

visto che ti piacciono gli slice of life e mi sembra che segui anime da relativamente poco
non perderti
hanbun no tsuki ga noboru sora, ef a tale of memories, clannad come anime slice of life struggenti
Lovely complex, toradora, e school ruble come slice of life demenziali

su tuo discorso delle bambinate io la penso in maniera differente e non mi focalizzo se muore qualcuno o meno, o tutto quello che fa tomino "kill em all" sarebbe estremamente adulto
cioe vado oltre
i cazzi fotonici fini a se stessi li reputo bambinate i cazzi fotonici che hanno un senso no... prendi tengen toppa gurenn lagann tutto e' tranne che una bambinata nonostante le demenzialita di alcuni discorsi di kamina o il "gainax bump" delle tette di Yoko(fanservice estremo), mettiamoci anche gli slice of life spesso sono molto piu adulti di alcuni anime o persino serie tv mainstream, sono romanzi gli harem del cazzo sono una bambinata ma altri sono una spanna sopra.

vado un po oltre insomma: per farti un altro esempio superficialmente code geass e mobile suit gundam z (la seconda serie di gundam dell 85 hanno poco di differente(persino molti punti di similitudine) ma i temi trattati (spesso riproposti e scopiazzati aoe in gode geass) rendono il primo una binbominkiata, a mio avviso, il secondo un capolavoro dellamadonnaeprovincia.

Arthu
21st March 2013, 18:39
visto che ti piacciono gli slice of life e mi sembra che segui anime da relativamente poco
non perderti
hanbun no tsuki ga noboru sora, ef a tale of memories, clannad come anime slice of life struggenti
Lovely complex, toradora, e school ruble come slice of life demenziali

su tuo discorso delle bambinate io la penso in maniera differente cioe vado oltre
i cazzi fotonici fini a se stesso li reputo bambinate i cazzi fotonici che hanno un senso no prendi tengen toppa gurenn lagann tutto e' tranne che una bambinata, mettiamoci anche gli slice of life spesso sono molto piu adulti di alcuni anime o persino serie tv mainstream.
vado un po oltre insomma: per farti un altro esempio superficialmente code geass e mobile suit gundam z hanno poco di differente(persino molti tempi di similitudine) ma i temi trattati rendono il primo una binbominkiata, a mio avviso, il secondo un capolavoro dellamadonnaeprovincia.

Appunto, il concetto di bambinata pero' dovrebbe essere cambiato in cose "fatte bene" e cose "fatte male" come diceva oscar wilde.
Naruto shippuden è tutt'altro che una bambinata.Fairy tail è una bambinata. Giusto per citare i 2 di grido.
Saikano era in teoria drammatico a me ha tritato i coglioni, black rock shooter pareva una cosa nosense e invece era strepitoso.
Baccano è fatto volutamente come una cazzata ma nel suo campo quando finisce sei contento :D

Per me cmq sei un mecha-senpai per questo hai tutto quest'astio verso code geass.E' cmq un anime che ha vinto tutto il vincibile piu o meno :D
Poi chiaro che gundam e macross hanno segnato un'epoca, ci sarà un perchè.
Gurren Lagann è impostato a cazzata poi il fatto che io non riesca a vedere le ultime 2 puntate perchè finisco sempre in lacrime vorrà dir qualcosa

McLove.
21st March 2013, 18:50
ma detta in 2 parole per code geass che puo avere vinto anche l'oscar e sanremo , mi interessa un cazz, l'astio derivadal fatto che poteva essere un ottima storia se non avessero deviato l'idea iniziale per il fanservice ed il fandome.
Sono due i punti per cui e' stato criticato da me e anche da molti altri

-da sempre le storie della sunrise, e li ci colpa tomino, si basano su due personaggi (o piu personaggi) che spesso, attraverso modi differenti, o cercano di ottenere uno stesso fine o nessuno dei due e' cattivo o buono in generale (vedi amuro/char o kira/athrum) perseguono fini differenti (in guerra spesso tutti e nessuno hanno ragione ma solo finalita differenti ) e narrativamente un personaggio serve per definire l'altro e viceversa dando nel fruitore l'essere spiazzato su cosa e' giusto cosa e' sbagliato, innamorandosi di entrambi i punti di vista avendo personaggi maturi e poliedrici, insomma non c'e' un villain (un donzauker di daitarn3) e non c'e' nemmeno un antieroe (come può essere zero nello stesso cg) : questa lunga premessa serrve per indicare che Cg non ci riesce perche' pur partendo in quella direzione fin da subito nelle prime puntate, al punto che non capisci se il protagonista e lelou o suzaku o entrambi, poi ammazza come plot e personaggio suzaku da subito rendendolo una comparsata stupida, anzi suzaku diventa lo strumento per coprire tutti i plot hole della sceneggiatura più volte cambiata: 1 serie autococlusiva, no ha successo facciamo 3 serie e slittiamo l'ultima puntata di 2 mesi cosi riscriviamo il finale, no 2 e rushiamo la terza nelle ultime puntate della seconda, insomma sti cambi di direzioni si vedono e sono belli palesi a chi non e' di primo pelo e stonano, puzzano di merda.

- cg per allungare il brodo, allungato a tre serie e poi ridotto a 2 sfocia in evangelionate che come struttura non doveva avere e la cosa lo banalizza ad oltranza... ed evangelion e' una religione per me non lo devi toccare se non ne sei in grado :D

edit: ora al di la dell ultimo punto perche sono peggio di un fondamentalista islamico con eva, lo riconosco, il primo punto e' palese e bello tosto e sfugge pero a chi in effetti non ha mai visto gundam (e ci metto in mezzo anche macross con le dovute differenze) perche non ha termini di paragone su quello che poteva essere e non e' stato. per questo scrivevo che se non avete visto gundam e macros (oh anche in gundam e macros ci sono serie piu /meh) idolatrare code geass ci sta, se avete il termine di paragone passa per cinnata, un gundam nerfato

per farti un esempio sui mmorpg chi non ha mai giocato a daoc prende il mmorpg appena uscito come capolavoro della minchia, il messiahhhh quel mmorpg che vince pure premi in quell anno come migliore mmorpgdelmondohhh, chi ha giocato a daoc pero' un aion o un gw2 della minchia lo bolla come merda dopo 2 mesi, perche' capita questo? perche i cinni non hanno termini di paragone.

Arthu
21st March 2013, 19:03
ma detta in 2 parole per code geass che puo avere vinto anche l'oscar e sanremo , mi interessa un cazz, l'astio deriva che poteva essere un ottima storia se non avessero deviato l'idea inziale per il fanservice ed il fandome sono due i punti per cui e' stato criticato da me e anche da molti altri

-da sempre le storie della sunrise si basano su due personaggi (o piu personaggi) che spesso attraverso modi differenti o cercano di ottenere uno stesso fine o nessuno dei due e' cattivo o buono in generale (vedi amuro/char o kira/athrum) perseguono fini differenti(in guerra spesso tutti e nessuno hanno ragione ma solo finalita differenti ) e narrativamente un personaggio serve per definire l'altro e viceversa dando nel fruitore l'essere spiazzato su cosa e' giusto cosa e' sbagliato, innamorandosi di entrambi i punti di vista avendo personaggi maturi e poliedrici, insomma non c'e' un villain (un donzauker) e non c'e' nemmeno un antieroe (come può essere zero) : Cg non ci riesce perche' pur partendo in quella direzione fin da subito nelle prime puntate, al punto che non capisci se il protagonista e lelou o suzaku o entrmabi,poi ammazza come plot e personaggio suzaku da subito rendendolo una comparsata stupida, anzi suzaku diventa lo strumento per coprire tutti i plot hole della sceneggiatura piu volte cambiata 1 serie autococlusiva, no 3 serie, no 2 e rushiamo la terza nelle ultime puntate.

- cg per allungare il brodo, allungato a tre serie e poi ridotto a 2 sfocia in evangelionate che come struttura non doveva avere e la cosa lo banalizza ad oltranza ed evangelion e' una religione per me non lo devi toccare se non ne sei in grado :D

Per questo amo mirai nikki.Yuno è matta, the end.

-=Rho=-
21st March 2013, 19:55
Lovely complex e' un gran bello show , toradora e' un must per chi appreza gli slice of life , passato sempre su rai4 qualche anno fa' , e io consiglio school days che sicuramente artu' avra visto , anche se l'anime e' due spanne sotto al manga / vg , ma molto apprezzabile .

Ci manca un pelo tanto cosi' " " che si inizi a parlare di kr drama , tanto sono sicuro che un paio di mentecatti qua dentro che li guardano ci sono almeno

Odyen
22nd March 2013, 11:25
Cioè sia chiaro i gusti son gusti ma ormai la storia delle "bambinate" è un po' superata.
E lo dico io che sono in pari con Love so Life, dengeki daisy, vampire knight, skip beat, kaichou wa maidsama,Kyou Koi wo Hajimemasu, faster than a kiss, hapi mari,watashi ni xx shinasai, e altri 123123 romance tremendi ahah.
cut

Cioe' stai quindi intrinsecamente affermando che slice of life=bambinate ?
No dai, non cadere in questo errore, hai una cultura troppo ampia in fatto di anime leggendo questi titoli per potermeli paragonare a naruto.
E te lo dice uno che con Clannad ha quasi pianto. Quindi questo fa di me un pigliainculo? Si forse si, ma un conto e' guardare qualcosa che ha delle tematiche veramente profonde che magari in se e' anche un po' shojo/effeminato ed un altro e' vedere dei bambini che si pestano.
Poi ovvio, de gustibus, io ho amato one piece e bleach ma oggettivamente si, sono una bimbominkiata.

Gramas
22nd March 2013, 14:35
I WOT sugli anime dio Cristo...sparatevi, nerds!!

McLove.
22nd March 2013, 17:54
I WOT sugli anime dio Cristo...sparatevi, nerds!!

babbe non e' che siccome hai scoperto la figa/palestra/uscire in ritardo ora tutto il resto e' merdah

Tibù
22nd March 2013, 20:45
<---------- si è preso naruto ultimate ninja storm 3 e si sta divertendo come un bimbo :pokerfacen:

Comunque visto che si parla di anime, Gantz sto seguendo il manga e mi piace assai, anime esiste una qualche versione e se si vale la pena guardarla?
@ Fairy Tail è >>>>

Theodentk
22nd March 2013, 20:49
sì dai vabbè non mettiamoci a paragonare fairy tail con evangelion, cowboy bebop, trigun... gli anime con TROPPE puntate non riesco piu' a digerirli :p

Nega
22nd March 2013, 21:11
Comunque visto che si parla di anime, Gantz sto seguendo il manga e mi piace assai, anime esiste una qualche versione e se si vale la pena guardarla?

Esiste l'anime, ma se hai già letto il manga penso tu possa tranquillamente trascurarlo. Per di più il finale dell'anime era originale (ovviamente, non essendo il manga ancora finito), il risultato non è stato dei migliori :p.

Dr.Doomed
22nd March 2013, 21:50
babbe non e' che siccome hai scoperto la figa/palestra/uscire in ritardo ora tutto il resto e' merdah

Anzi, ci sono anime potrebbero aiutarlo nella scoperta del nuovo mondo che gli si e` aperto davanti, tipo, chesso`, "School Days"... :hidenod:

Gramas
22nd March 2013, 22:13
non rinnego niente!!i tuoi wot li leggo quasi sempre pensa te..ma sugli anime...no...anche perchè lessi gia a suo tempo quelli sui gundam..il nerds era per sdrammatizzare ovviamente

Esiste l'anime, ma se hai già letto il manga penso tu possa tranquillamente trascurarlo. Per di più il finale dell'anime era originale (ovviamente, non essendo il manga ancora finito), il risultato non è stato dei migliori :p.
oddior un fantasma...

Odyen
22nd March 2013, 22:19
orcodè un gettalife nerd! da gramas e' veramente la fine.

Arthu
23rd March 2013, 23:02
Cioe' stai quindi intrinsecamente affermando che slice of life=bambinate ?
No dai, non cadere in questo errore, hai una cultura troppo ampia in fatto di anime leggendo questi titoli per potermeli paragonare a naruto.
E te lo dice uno che con Clannad ha quasi pianto. Quindi questo fa di me un pigliainculo? Si forse si, ma un conto e' guardare qualcosa che ha delle tematiche veramente profonde che magari in se e' anche un po' shojo/effeminato ed un altro e' vedere dei bambini che si pestano.
Poi ovvio, de gustibus, io ho amato one piece e bleach ma oggettivamente si, sono una bimbominkiata.
Forse non ci si prende sul concetto di bambinata...cioè io stavo per piangere quando nella 25 di azumanga daioh sasaki ritrova il gatto dell'isola di okinawa ma sono io che ho dei problemi grossi.
La vita di gaara in naruto si puo' considerare una bambinata?Uno che è sempre solo, lo vole ammazzare su ma, poi lo vuole ammazzare su pa, poi lo vuole ammazzare il su zio perche su pa gli dice di dirgli che su ma lo odiava, poi su pa viene resuscitato e tenta di riammazzarlo, ma prima viene cmq ammazzato dall'akatsuki e ressato da l'unica vecchia decente di tutto il su villaggio che per ressarlo muore.
Cioè la war tobi/madara vs resto del mondo che ha che non va bene?Perchè non squartano hinata per vedere se è incinta di naruto e non mettono sasuke a pezzi in un sacco?(cit)
Sono io che spesso probabilmente ho difficoltà a distinguere cio' che è maturo da cio' che non lo è...o forse per me non esiste il concetto di maturo.Le tematiche profonde?Forse ne ho viste gia abbastanza in real di tematiche profonde e ho una visione del mondo un po' twisted ma ecco...
Forse ci si appassiona ai manga lunghi e ci si cresce insieme quindi avendoci condiviso molto piu tempo si sentono molto piu vicini...chiaro i 109 capitoli di elven lied sono una mazzata dal primo all'ultimo quasi tutti (lasciamo fare far diventare una persona un carillon dal fumetto all'anime), brs in 8 episodi riesce a trasmetterti emozioni pazzesche, pero' mi è difficile riuscite a staccare da concetto di bambinata a concetto di "profondo", mi viene in mente la storia dei giochi SPESSI di ps3/360...
Se mi commuove una cosa mi commuove, la metto piu o meno alla pari, che sia il concetto di "nakama" classico dell'action in stile one piece naruto fairy tail, che sia l'amore gay per i senpai tra gold saint/bronze saint di seiya, che sia il solito fratello/sorella morto di tokyo mag o l'eventuali futuri di yoko che si sposa nel sogno con kittan o viral con moglie mostro e bambina mostro nei campi che mi viene in mente il gladiatore, o lui in steins gate che prova in tutti i modi a risolvere la vicenda e si da tormento per nmila episodi etc...non mi riesce di fare una ladder di cosa è serio e cosa è una cazzata, mi riesce di fare una ladder di cosa mi colpisce e cosa mi fa cascare le palle, mezzo death note mi fa cascare le palle ad esempio :D
Ma non mi sembrava di aver detto che gli slice of life siano bambinate, cioè voglio dire il 99% dei romance son cmq slice of life dove il 90% del tempo non succede niente.Faster than a kiss c'è un bacio dopo 57 capitoli e forse è pure finito cosi.
Skip beat dopo 198 capitoli in pratica s'e visto un succhiotto sul collo di kyouko a ren, pero' mi esalta lo stesso.
Ogni anime/manga credo abbia momenti in cui è una potenziale cazzata, e momenti in cui è emozionante, certo la differenza tra un capolavoro e una cosa average va nelle percentuali.Ovvio che se si va a stringere i capolavori indiscussi son veramente pochi, ognuno ha qualcosa da ridire anche sulla roba di alto livello.Ma vale per tutto.
Pero' ripeto e qui finisco il wot, per me ci possono essere momenti bambinata e momenti seri potenzialmente in ogni opera, voglio dire c'erano anche in c'era una volta in america penso ci possano essere anche in dei cartoni animati :D

NelloDominat
25th March 2013, 06:12
Anime:
Ghost In the Shell
Goldeboy (i famosi 6 episodi biblici)
Video Girl Ai
Mushishi (lo sto guardando a tempo perso su Netflix, davvero il mio stile di Anime bello e dolce)
e ovviamente come non mettere Gintama

Acheron
25th March 2013, 15:38
sicuramente siete messi meglio di me che sto guardando un anime sui fornai

holysmoke
25th March 2013, 15:58
black lagoon finisce cosi? -.-

McLove.
25th March 2013, 17:21
black lagoon finisce cosi? -.-

il manga e' ancora in corso si spera che continueranno a fare serie oltre la 3 serie di oav man mano che il manga va avanti.

Ercos
10th December 2015, 13:19
Finalmente dopo anni sono riuscito a vederlo e volevo solo dire che ho Gurenn Lagann ed è un fottuto capolavoro.

kkbyethx