PDA

View Full Version : Scooter Elettrico

Lio
18th March 2013, 23:24
Ho un amico che si voleva comprare un sh, con la nuova promo con abs sui 3200 o giù di lì.
Gli ho messo la pulce nell'orecchio degli scooter elettrici, ma non ne sappiamo nulla in due e sul web non è così facile trovare informazioni precise.

C'è qualcuno che segue questo mercato?
Costi, marche? Sole da evitare? Vale la pena se li avete provati?

Mosaik
19th March 2013, 19:10
Io avevo visto l'MP3 che è un ibrido e puo' andare con entrambi i motori ma costa una fracassata :D

Pic STK
20th March 2013, 12:26
solo 7999€... http://www.ecoo.it/articolo/scooter-elettrico-piaggio-mp3-hybrid-tre-ruote-e-va-in-autostrada/3819/

Il Nando
7th May 2013, 16:11
Faccio un pò di ress-posting.

Qua a genova c'e' un produttore di cotali scooter, ho un amico che gli cura sito e pubblicità.

70km autonomia, 90km/h, 30 cent per una ricarica, non paga bollo e l'assicurazione è dimezzata, 3650€

Se avessi le palanche lo prenderei seriamente in considerazione per il casa-lavoro.

http://www.ecomission.it/ecojumbo-5000watt/

Kinson
8th May 2013, 12:57
Veramente interessante Nando. Mi spiace solo che ancora manchi l'autonomia a questi mezzi e sopratutto un idea di durata / costi delle batterie sostitutive. Nel sito la risposta è " dipende dall uso " ma ovviamente è decisivo visto che alla fine sono costi variabili :D.

Cmq se avesse 200 km di autonomia sarebbe stata perfetta. Attualmente va bene per spostamenti in un raggio di 20 km a/r da casa. Se per sbaglio devi fare uno spostamento più lungo la faccenda si complica :D

Dryden
8th May 2013, 13:09
Veramente interessante Nando. Mi spiace solo che ancora manchi l'autonomia a questi mezzi e sopratutto un idea di durata / costi delle batterie sostitutive. Nel sito la risposta è " dipende dall uso " ma ovviamente è decisivo visto che alla fine sono costi variabili :D.

Cmq se avesse 200 km di autonomia sarebbe stata perfetta. Attualmente va bene per spostamenti in un raggio di 20 km a/r da casa. Se per sbaglio devi fare uno spostamento più lungo la faccenda si complica :D

A Roma penso avrebbe un senso, attraversare la città alla fine sono 10km circa, quindi se casa e lavoro si trovano all'interno di un certo perimetro anche i 70km sarebbero sufficenti (certo, son cmq pochi).

Quoto il discorso sui costi batteria.

Sarei il primo a investirci sopra se fosse possibile preventivare un minimo le spese come si deve.

Kinson
8th May 2013, 13:32
Penso che la prossima rivoluzione mondiale sarà avere una nuova cazzuta generazione di batterie più potenti e ridotte. Sarebbe un caxxo di stravolgimento del mercato mondiale *_* -

Al momento direi che le batterie ancora sono " vecchie " . Non so se è una questione di semplice blocco di mercato per spennarci meglio o proprio manchi la tecnologia adatta. Cmq sia tocca aspettare per avere qualcosa di performante che possa definirsi sostitutivo alle energie convenzionali .

Il Nando
8th May 2013, 15:41
Eh si verrebbe bene a me che devo fare tipo 10km al giorno e abito pure vicino a dove lavoro, per assurdo genova è più lunga da attraversare di roma: 40km (per 2 lol).

Cmq per l'autonomia basterebbe avere vicino al lavoro delle colonnine di ricarica o al limite incentivare dei centri dove molli la tua batteria e te ne danno una carica.

Kinson
9th May 2013, 01:22
Dovrebbero in alternativa tirar su delle batterie cicliche ad alta resa, ma al momento proprio non ci siamo. Sapevo che al MIT stessero progettando nuove rivoluzionarie celle , vedremo un po :D .