PDA

View Full Version : [BB] Q&A e discussioni varie



Shub
23rd March 2013, 10:16
Io con gli Skaven faccio un poco eccezione per ora, ma è anche vedo che cerco di concedere pochi block all'avversario ho avuto un morto nel primo match e un infortunio cronico contro Don Vecio detto il Piangina.

Ovvio che se mi metto con lui a fare testa a corna ne prendo.....

Ma fare come ieri e come l'altra volta vs Wilfa 4 uomini davanti, hand off, 7 caselle, lancio al 4 che diventa 3 con braccio possente e meta in 2 turni o uscire da 3 tacklezone di cui una con coda prensile o fare lo slalom tra 4 lineman avversari non ha prezzo....

Abby
23rd March 2013, 11:07
serie di 6 = meta qualsiasi squadra tu abbia ;)

Ieri ho fato ragequittare un tizio con gli umani, lui aveva i nani e mi aveva massacrato squadra. Teneva palla ad un quadretto dallla meta.
Blitz a dadi sotto entrando in tackle zone (5+), flash (1 su 12), la palla rimane fra i nani in protezione arrivo con linea prendo palla (6) e lancio (6) all'ogre che la prende (5+) ma esce tonto. Blitz suo su ogre con trollslayer teschio reroll teschio (1 possibilità su 36), handoff(3+) e segno io con 4 giocatori in campo.. che tenevo distanti per farli sopravvivere ;)
Gli ho scritto "Is easy to play BB"

Milker
23rd March 2013, 13:45
mi fate sorridere quando leggo pehhhhhhhh con agility team basta non giocare corpo a corpo pehhhhhhhhhhh

lasciare spazio all'avversario per un solo blitz a turno in teoria sembra una cazzata ma nei fatti non la è...quando il tuo avversario inizia ad appiccicare giocatori ai tuoi devi comunque metterti a fare dodging per lasciare uno square di spazio e ciò significa lanciare comunque i dadi ergo fattore comunque di rischio

dovrebbe esserci una regola che x muoversi a contatto vs un AGI4 bisogna tirare almeno un 2+ e allora sì che le cose cambierebbero

senza contare i 3 players che bisogna mettere sulla linea di scrimmage che per un team AV7 sono quasi sempre carne da macello :D

Blinck
23rd March 2013, 13:53
dovrebbe esserci una regola che x muoversi a contatto vs un AGI4 bisogna tirare almeno un 2+ e allora sì che le cose cambierebbero
senza contare i 3 players che bisogna mettere sulla linea di scrimmage che per un team AV7 sono quasi sempre carne da macello :D

Non ti vorrei dire...ma devi fare un 3+ con un bonus di 1 ( quindi 2+ realmente ) se fai un dodge out in una zona senza TZ...

Milker
23rd March 2013, 13:57
Non ti vorrei dire...ma devi fare un 3+ con un bonus di 1 ( quindi 2+ realmente ) se fai un dodge out in una zona senza TZ...

appunto io per fare dodge out devo comunque tirare...ok devo tirare 2+ ma devo cmque tirare

chi mi si mette al culo invece ha fattore di rischio=zero

Randolk
23rd March 2013, 13:58
milker, stai usando una squadra monca dall'inizio. non è il tipico AG team, ma te fai il duro e puro quindi è giusto che ciucci.

Blinck
23rd March 2013, 13:59
dovrebbe esserci una regola che x muoversi a contatto vs un AGI4 bisogna tirare almeno un 2+ e allora sì che le cose cambierebbero


appunto io per fare dodge out devo comunque tirare...ok devo tirare 2+ ma devo cmque tirare


Deciditi...

ti cambia o no ?

Milker
23rd March 2013, 14:00
monca dall'inizio hai perfettamente ragione ma chiediti anche il perchè delle cose...

quando si starta a tv1000 e senza blodge cazzi e mazzi basher>agility tutto il resto son solo chiacchere

Blinck
23rd March 2013, 14:06
Milker ma che stai dicendo ? Sei partito con UN reroll solo...

Milker
23rd March 2013, 14:06
Deciditi...

ti cambia o no ?

mi quoti senza capire che cosa volevo dire:

ti faccio uno schemino perchè magari l'italiano non ti è chiaro:

un dark elf fa dodge out e deve tirare mi segui...TIRARE un 2+

il mio avversario NON deve tirare un cazzo per mettersi a contatto con i miei giocatori con AGI 4

ci siamo sì?

innaig86
23rd March 2013, 14:17
Ieri ho guardato Airpana vs Jinn e Airpana vs Wolfo (amichevole tra dark elves :sneer:), oltre a sentire le bestemmie in ts di Wolfo vs Shub.
Mi son reso conto che non avevo capito bene la regola dello smarcamento e non contavo il +1 tentativo che si ha come bonus per quasi tutte le azioni. In compenso ho istruito Air e Wolfo sull'uso del tasto N e sull'esistenza di schemi difensivi in base alle caratteristiche del team avversario.

Giornata profittevole :nod:

ps: più partite guardo più mi convinco che i team migliori siano quelli con movimento e agilità alti. E' davvero difficile muovere la difesa compatta e non lasciare spiragli per i maledetti corridori.

Blinck
23rd March 2013, 14:20
mi quoti senza capire che cosa volevo dire:
ti faccio uno schemino perchè magari l'italiano non ti è chiaro:
un dark elf fa dodge out e deve tirare mi segui...TIRARE un 2+
il mio avversario NON deve tirare un cazzo per mettersi a contatto con i miei giocatori con AGI 4
ci siamo sì?

So what ?
Una volta che è a contatto che succede ? Se voglio fare un block devo tirare i dadini pure io.
I tuoi player han tutti STR3 come la media dei player quindi, a meno di rischiare tutti tiri ad un dado il problema dove sarebbe di grazia ?

Milker
23rd March 2013, 14:32
So what ?
Una volta che è a contatto che succede ? Se voglio fare un block devo tirare i dadini pure io.
I tuoi player han tutti STR3 come la media dei player quindi, a meno di rischiare tutti tiri ad un dado il problema dove sarebbe di grazia ?

hai ragione...teams roster con dentro ST4 non ce ne sono :D

poi oh...non vorrei che sembrasse un whine...continuerò con i miei DE perchè mi piace lo stile di gioco e adesso son quasi al traguardo delle 100 partite online

le prime 4 partite della season 1 sono state le mie prime 4 partite in assoluto su sto gioco quindi ci stava prendere delle belle facciate

Randolk
23rd March 2013, 14:36
quindi stai whinando sul nulla come al solito. ok.

Randolk
23rd March 2013, 14:43
ps: più partite guardo più mi convinco che i team migliori siano quelli con movimento e agilità alti. E' davvero difficile muovere la difesa compatta e non lasciare spiragli per i maledetti corridori.

milker è convinto del contrario.
la realtà è che il tutto si bilancia, e non necessariamente in the long run. qualche team parte avvantaggiato all'inizio ma si trova in difficoltà più avanti, altri funzionano al contrario. per dirne una, alla seminali della world cup c'erano skaven, undead, chaos e WE. due bashing e due agility. per la cronaca ha vinto la skaven team.

innaig86
26th March 2013, 15:16
Qual è la prima skill da dare ad un lanciatore orco? Nervi d'acciaio per lanciare anche se sotto tackle zone, o blocco per farsi buttare giù più difficilmente? Calcolate che è un lanciatore, ma non è corridore dato che ha 5 di MA.

edit: e ad un blitzer orco che uppa al 2 e fa 10 coi dadi? +1VA, +1MA o abilità (stand firm immagino)?

edit2: perché non trovo Stand Firm -> Massiccio? ç_ç
nel frattempo trovato questo coi suggerimenti per tutte le razze: http://fumbbl.com/help:OrcSurvey

Shub
26th March 2013, 15:33
Braccio possente, nerve of steel se non ricordo male fa ignorare le tacklezone in caso di presa, ricezione, interecetto e lancio.Non ho il manuale sotto mano ergo non saprei. Mentre invece braccio possente ti fa accorciare il malus della distanza del lancio, lancio corco +1 invece che +2, ecc.....

Io darei +1 movimento o divine tackle visto che ha fatto doppio. Da un -2 ad ogni azione per uscire dalla sua tacklezone. Abilità di Agilità

Airpana
26th March 2013, 15:34
Qual è la prima skill da dare ad un lanciatore orco? Nervi d'acciaio per lanciare anche se sotto tackle zone, o blocco per farsi buttare giù più difficilmente? Calcolate che è un lanciatore, ma non è corridore dato che ha 5 di MA.
edit: e ad un blitzer orco che uppa al 2 e fa 10 coi dadi? +1VA, +1MA o abilità (stand firm immagino)?
dipende da come li giochi, BLOCCO è un must e non si sbaglia mai a darlo, dando per scontato che in partita essendo un portatore di palla riceverà parecchi blitz, con blocco si abbassano un po' le percentuali di uomo a terra.
NERVI D'ACCIAIO, la vedo come skill aggiuntiva, non necessaria per il gioco degli orchi. Ok che hanno un lanciatore ma in linea di massima il gioco orchesco è fatto di spinte e avanzamenti rocciosi, i lanci ti servono magari in situazioni disperate nelle quali o devi segnare presto o sei bloccato e non riesci ad avanzare. Alla fine da quel che mi ricordo grossi runner non ne hai, quindi la possibilita' del fugone è difficile.
meglio aspettare il vecchio che giocandoli ne sa di piu' :D
per il blitzer è goloso il doppio, scartando +1VA che tanto sei gia' a 9, il +1MA ti permette maggiore possibilità di mvimento e raggiungere meglio in caso di blitz il giocatore avversario, blocco l'ha già, non so così su 2 piedi se c'è qualcosa di piacevole sotto AGILITA', forse SCHIVARE. Ma io darei +1MA :D ovviemente sbagliando :sneer:

@ shub, NERVI D'ACCIAIO almeno nel manuale non è presente presa, c'è intercetto, lancio e ricezione.
E c'hai ragione su BRACCIO FORTE, è godurioso e molto piu' utile :D

innaig86
26th March 2013, 15:36
Non è doppio, ho fatto 10 con 6+4, ma è il primo levelup ed ho solo Blocco attualmente, quindi sono indeciso se +1MA, al prossimo dargli la skill per ricevere e trasformarlo in un corridore.

Airpana
26th March 2013, 15:41
edit2: perché non trovo Stand Firm -> Massiccio? ç_ç
nel frattempo trovato questo coi suggerimenti per tutte le razze: http://fumbbl.com/help:OrcSurvey

sul manuale cartaceo c'è :D nel videogioco mi sembra l'abbiano tradotto in FERMEZZA, non posso ricontrollare pero' QQ

Shub
26th March 2013, 15:42
Avevo capito era un doppio ergo darei +1movimento e poi si, può benissimo diventare un runner con blocck e armatura a 9

Braccio Forte è utilissima come Skill specialmente per chi non ha Agilità alta e quindi ha maggiori malus nel lancio. Con il mio thrower ho fatto un lancio lungo al 3 che con passaggio puoi rilanciare. E' una passiva quindi non devi fare roll per attivarla...se poi mai dovesse capitare che mi fa un bel +1Agi bhè sarebbe da raspa :sneer:

Airpana
26th March 2013, 15:56
Avevo capito era un doppio ergo darei +1movimento e poi si, può benissimo diventare un runner con blocck e armatura a 9

Braccio Forte è utilissima come Skill specialmente per chi non ha Agilità alta e quindi ha maggiori malus nel lancio. Con il mio thrower ho fatto un lancio lungo al 3 che con passaggio puoi rilanciare. E' una passiva quindi non devi fare roll per attivarla...se poi mai dovesse capitare che mi fa un bel +1Agi bhè sarebbe da raspa :sneer:

col culo che hai lo fai al prossimo livello :sneer:

merda :nod:

Shub
26th March 2013, 15:58
aivoglia a fare il prossimo livello....

Randolk
26th March 2013, 16:14
Se vuoi farne un ball carrier --> Block - Fend - Nerves of steel sul single / Dodge - Sure feet sul doppio
Se vuoi farne un thrower --> Accurate - Safe Throw - Nerves of steel sul single / Strong Arm - Sure feet sul doppio

Io dumperei il +MV in caso di carrier, ti muovi dentro una cage 9 volte su 10 con guardians più lenti di te, quindi servirebbe a poco. In caso di thrower, da valutare.

innaig86
26th March 2013, 16:52
Boh, io mi ritrovo in difficoltà praticamente ogni due turni, quindi sono costretto spesso a rischi di lanci e corse :sneer:
Questa è l'ultima partita giocata contro uno con 100+ partite totali all'attivo e squadra ben skillata, mentre io ho pompato il tv comprando troppi giocatori pd:

http://i48.tinypic.com/35nc2s4.png

Mischio botte, lanci, dodge (provati 7-8 al 4+, falliti 2..orchi ninja ftw) più per necessità che per stile, dato che se provo a fare una cage mi rimane bloccata lì e non riesco a farla procedere in avanti, se provo la penetrazione mi trovo cogli omini in attacco sovrannumerati dai difensori e quindi a terra il turno dopo, se provo a spingere indietro la sua difesa per piccoli passi mi trovo a scoprire almeno una zona e quindi gli attaccanti posso infilarsi di là ed insidiare il portatore di palla.
Cheppalle, non capisco come giocare ç_ç

NelloDominat
26th March 2013, 17:10
Se vuoi farne un ball carrier --> Block - Fend - Nerves of steel sul single / Dodge - Sure feet sul doppio
Se vuoi farne un thrower --> Accurate - Safe Throw - Nerves of steel sul single / Strong Arm - Sure feet sul doppio

Io dumperei il +MV in caso di carrier, ti muovi dentro una cage 9 volte su 10 con guardians più lenti di te, quindi servirebbe a poco. In caso di thrower, da valutare.


Dipende dalla razza...
Beastman ecc come ball carrier hanno altre optioni come big hand e two heads...
nerves of steel e strong arm non sono a disposione su thrower elfici.. quindi strong arm se tiro dobbio

Shub
26th March 2013, 17:11
L'orco va avanti in modo massiccio, meno che una squadra nanica ma sempre in blocco. Hai poco movimento ma tutti char ST3 e ben corrazzati. Se hai giocatori isolati in avanti vuol dire che non fai bene le cages o che non controlli i punti movimento degli avversari.

Usate il tasto G oltre che il tasto N aiuta.

Airpana
26th March 2013, 17:17
Mischio botte, lanci, dodge (provati 7-8 al 4+, falliti 2..orchi ninja ftw) più per necessità che per stile, dato che se provo a fare una cage mi rimane bloccata lì e non riesco a farla procedere in avanti, se provo la penetrazione mi trovo cogli omini in attacco sovrannumerati dai difensori e quindi a terra il turno dopo, se provo a spingere indietro la sua difesa per piccoli passi mi trovo a scoprire almeno una zona e quindi gli attaccanti posso infilarsi di là ed insidiare il portatore di palla.
Cheppalle, non capisco come giocare ç_ç

secondo me con una squadra di orchi base non puoi permetterti di giocare di dodge e lanci, troppi lanci di dadi che possono portare a TO gratuiti, se con gli orchi che comunque son sodi ti trovi a essere sempre pushato in attacco, probabilmente sbagli qualcosa coi posizionali. Fai conto che coi vampiri se gioco contro suqadre solide in 8 turni difensivi miei riesco se tutto va bene a portare pressione vera 2/3 volte non di piu', quelli bravi dicono che con squadre agili hai giusto 1/2 tentativi per blizzare, pressare troppo porta a tanto dolore :D

personalmente gli orchi li giocherei di botte e cage, poi piu' avanti a tv piu' alti e avendo la fortuna di piazzare skill giuste ti puoi divertire giocando un po' piu' allegro, non troppo, so sempre orchi :D

i tuoi avversari che roba erano?

Randolk
26th March 2013, 17:19
Dipende dalla razza...

...


Qual è la prima skill da dare ad un lanciatore orco?

NelloDominat
26th March 2013, 17:21
...

:saddest:

innaig86
26th March 2013, 17:22
sul manuale cartaceo c'è :D nel videogioco mi sembra l'abbiano tradotto in FERMEZZA, non posso ricontrollare pero' QQ

Eh lo so che sul cartaceo c'è, lo cercavo apposta con quel nome nel gioco. Mi sarà sfuggita Fermezza (che mi piace pure di più come traduzione).


Se vuoi farne un ball carrier --> Block - Fend - Nerves of steel sul single / Dodge - Sure feet sul doppio
Se vuoi farne un thrower --> Accurate - Safe Throw - Nerves of steel sul single / Strong Arm - Sure feet sul doppio

Io dumperei il +MV in caso di carrier, ti muovi dentro una cage 9 volte su 10 con guardians più lenti di te, quindi servirebbe a poco. In caso di thrower, da valutare.

Uhm, mi sa che hai mischiato le due cose.
Ho un Lanciatore che ha leveluppato normalmente, quindi solo skill. Se lo voglio skillare come lanciatore, potrei dargli Braccio forte(+1 nei lanci). Se voglio skillarlo come portatore dovrei dargli Blocco, ma finora stavo giocando raccogliendo palla con lui e passandola ad un blitzer, che ha più MA e Blocco già a liv1.

Poi ho un blitzer che ha leveluppato a lev2 facendo 6+4, quindi posso scegliere se dargli +1MA, +1VA o skill.
Questo dipende da cosa voglio fare col lanciatore:
- lanciatore che fa effettivamente il lanciatore, con Braccio forte -> mi serve un catcher/runner -> dovrei dare +1MA o Fermezza al blitzer e, in futuro, Ricevere se sculo un doppio;
- lanciatore che fa il carrier -> non mi serve un catcher -> posso sviluppare un blitzer normale (e pure qua sono indeciso tra Fermezza, Guardia, Placcaggio.. ç_ç

Il problema sono io, che faccio fare agli orchi roba che non dovrebbero fare lal.
Mi sa che li skillo normalmente e vedo di imparare a giocare in cage, và.


Usate il tasto G oltre che il tasto N aiuta.
Gioco sempre con entrambi gli indicatori attivi.

NelloDominat
26th March 2013, 17:22
Chi vuole fare un amichevole? (Nellone) su Auld

Shub
26th March 2013, 17:27
Nello ancora doveva prendere il caffè....o è la demenza senile che avanza??? :confused:

Randolk
26th March 2013, 17:27
Uhm, mi sa che hai mischiato le due cose.

Anche no. Cosa non ti torna?

innaig86
26th March 2013, 17:29
i tuoi avversari che roba erano?
Norse.


Anche no. Cosa non ti torna?


Io dumperei il +MV in caso di carrier, ti muovi dentro una cage 9 volte su 10 con guardians più lenti di te, quindi servirebbe a poco. In caso di thrower, da valutare.

Il +MA l'ho rollato sul blitzer, non sul thrower.

Randolk
26th March 2013, 17:35
ah vabbè. in caso di blitzer daglielo e fanne un carrier con sure hands/fend e puoi giocare fisso con un thrower solo.

innaig86
26th March 2013, 17:44
ah vabbè. in caso di blitzer daglielo e fanne un carrier con sure hands/fend e puoi giocare fisso con un thrower solo.

Mi ero deciso a rendere carrier il lanciatore, ora mi rimetti i dubbi ç_ç
Se faccio lanciatore = carrier, il blitzer lo skillo per fare la cage col lanciatore in mezzo, quindi Fermezza/Stand firm.

Se faccio blitzer = carrier (col +MA), invece, non mi serve troppo dare Block al lanciatore e a sto punto gli dò Braccio Forte. Però così avrei un lanciatore e non un ricevitore adatto, dovrei sempre ricevere con qualcuno che è al 4+ di base.

Randolk
26th March 2013, 17:55
è sempre bene avere un backup. soprattutto se giochi con un lanciatore solo. se te lo troncano devi fare ball handling solo coi blitzer.
il bello dei blitzer orchi è che essendo 4 puoi specializzarli come killer, support, carrier, etc
ai miei 4 ho dato skill tutte diverse come prima: +1st vabbè culo, mb, guard, tackle

Airpana
26th March 2013, 18:08
Mi ero deciso a rendere carrier il lanciatore, ora mi rimetti i dubbi ç_ç
Se faccio lanciatore = carrier, il blitzer lo skillo per fare la cage col lanciatore in mezzo, quindi Fermezza/Stand firm.

Se faccio blitzer = carrier (col +MA), invece, non mi serve troppo dare Block al lanciatore e a sto punto gli dò Braccio Forte. Però così avrei un lanciatore e non un ricevitore adatto, dovrei sempre ricevere con qualcuno che è al 4+ di base.

Innaig ti fai troppe seghe mentali :D

il +1MA sul blizzer ti va bene in ogni caso, sia che poi decidi di farlo corridore palla in mano sia che lo usi per bastonare, un blizzer che si muove di una casella in piu' è un bel dito al culo, soprattutto per una squadra "lenta" come gli orchi :D

il thrower lo skillerei come tale, poi piu' avanti nel tv prendi il secondo da skillare come runner e via.

Tanto in linea di massima non dovrebbero subirti troppi danni quindi la rosa che hai dovrebbe andarti avanti un bel po' :D

innaig86
26th March 2013, 18:12
Innaig ti fai troppe seghe mentali :D
Lo so, ma è colpa vostra che m'avete fatto scoprire sto gioco e il levelup di player è una fase critica di "aggiustamento" della strategia, quindi ho mille dubbi. :sneer:


il thrower lo skillerei come tale, poi piu' avanti nel tv prendi il secondo da skillare come runner e via.
Il thrower degli orchi ha 5 di movimento, è tosta renderlo un runner asd

Airpana
26th March 2013, 18:22
Lo so, ma è colpa vostra che m'avete fatto scoprire sto gioco e il levelup di player è una fase critica di "aggiustamento" della strategia, quindi ho mille dubbi. :sneer:


Il thrower degli orchi ha 5 di movimento, è tosta renderlo un runner asd

e son d'accordo, ma se vuoi fare gioho spettaholo cazzo pigli gli orchi?!? :D

anche se "The Flying Orcs" è figherrimo come nome :sneer:

poi secondo me, rand è libero di smentirmi, piu' avanti ti serve un secondo lanciatore, essendo il portatore puoi metterlo in cage quanto ti pare, ma sara' sicuramente bersaglio di blitz sanguinosi :D due ceffoni ogni tanto li prende anche lui e se gira male so cazzi ;) e comunque con 2 sei piu' imprevedibile ^_^

innaig86
26th March 2013, 18:25
e son d'accordo, ma se vuoi fare gioho spettaholo cazzo pigli gli orchi?!? :D

C'hai ragione, infatti avevo provato gli elfi alti per giocare di dodge, lanci e corse, ma sono troppo niubbo per gestirli, soprattutto in difesa.

NelloDominat
26th March 2013, 19:41
Persa la prima dopo 8 vittorie di fila... Mamma mia che culo il mio avversario, sarebbe dovuta finire 1-1 o 2-1 per me ma il tizio riesce a fare un block da 3 smash in negativo... all'ultimo turno del primo tempo sulla linea di fondo kickkandomi fuori il blitzer... MNG tutti i block a 1 dado li ha VINTI TUTTI no comment

Sto notando che il mio TV monta troppo velocemente... Mmmm

NelloDominat
26th March 2013, 19:45
Nello ancora doveva prendere il caffè....o è la demenza senile che avanza??? :confused:

Sono le notti insonne con le gemelle che stanno mettendo su i denti...

NelloDominat
26th March 2013, 19:46
Creato AMAZON Team per scazzo (e test) trovato il nome uberrimo ''Victoria Secret's''

Shub
27th March 2013, 08:35
Sono le notti insonne con le gemelle che stanno mettendo su i denti...

Eheheh io quella fase l'ho saltata ma porca maiala aspetta il nido e poi vedi....sta bene 15gg e poi malata 1mese...

Blinck
27th March 2013, 20:58
Dipende dalla razza...
Beastman ecc come ball carrier hanno altre optioni come big hand e two heads...
nerves of steel e strong arm non sono a disposione su thrower elfici.. quindi strong arm se tiro dobbio

Nello ma a che regole sei rimasto ? No tanto per sapere eh...

"Big Hand" sul ball carrier serve come una terza narice circa, al massimo ad un ball retriever
Poi ad un beastman carrier la PRIMISSIMA skill ever è "Extra Arm", two head dopo
NoS è un passing e agility skill quindi gli elfi possono benissimo prenderla sul normal non vedo perchè no ( anzi i catcher dei pro elf nascono proprio con NoS )

innaig86
27th March 2013, 21:07
In matchmaking, se si quitta durante la fase di inducements si ha partita persa?

Mi capita spesso di selezionare la squadra sbagliata e me ne accorgo solo lì, PD!

edit: ecco, n'altra volta -.-
voglio fare una partita con gli orchi, mi assicuro di selezionarli, ma all'avvio della partita mi trovo sempre quei cazzo di elfi alti che avevo creato per prova. Persa 5-1 contro una squadra di elfi silvani e quasi 2h buttate. Cancello la squadra in più e gg.

Lestadt Vampire
28th March 2013, 00:03
In matchmaking, se si quitta durante la fase di inducements si ha partita persa?

Mi capita spesso di selezionare la squadra sbagliata e me ne accorgo solo lì, PD!

edit: ecco, n'altra volta -.-
voglio fare una partita con gli orchi, mi assicuro di selezionarli, ma all'avvio della partita mi trovo sempre quei cazzo di elfi alti che avevo creato per prova. Persa 5-1 contro una squadra di elfi silvani e quasi 2h buttate. Cancello la squadra in più e gg.


Non devi selezionare la squadra con cui vuoi giocare nel MM, ma DEselezionare le altre, nella schermata in cui ti elenca tutte le squadre che hai (non sono davanti al pc, non mi ricordo come si chiama) e lasciare soltanto quella che vuoi usare, altrimenti il gioco sceglie l'avversario più adatto valutando tutte le tue squadre selezionate.

innaig86
28th March 2013, 01:22
Minchia, di un'immediatezza lampante questo procedimento lol.
Grazie, io facevo il contrario -.-

powerdegre
28th March 2013, 01:54
ao', ma tipo quittan tutti se la partita butta male?

ho deciso di farmi un par di partite online, la prima mi trovo contro un team di gobbi, al terzo turno ball and chain si fa male da solo, avversario disconnesso.

quindi trovo un team di amazzoni, a parte il fatto che gli venisse un colpo mi son trovato a fare i turni di 40 secondi, al primo turno non me ne ero accordo ed ho mosso 2 pedine, quindi muovendo praticamente mezze squadre son comunque riuscito a fargli il morto e lui, partendo all'attacco non e' riuscito a segnare, inizio secondo, altro infortunio per lui, quit.

che palle...

innaig86
28th March 2013, 02:02
A me ha quittato solo uno, al suo primo turno in attacco. Blocca a 1d, Teschio. Reroll, altro Teschio -> quit.
Forse però era un crash e non un quit voluto, perché l'ho re-incontrato sculandogli il mondo ed è rimasto in game. :sneer:

Randolk
28th March 2013, 02:16
non giocate in auld, è tipo la lega degli sfigati.

powerdegre
28th March 2013, 02:26
e 'ndo giochi?

Randolk
28th March 2013, 02:32
naggaroth o albion

shanez
28th March 2013, 03:02
naggaroth o albion
in albion sto infame di un gioco nn mi trova na partita che sia una

Airpana
28th March 2013, 10:45
in albion sto infame di un gioco nn mi trova na partita che sia una

idem con patate al forno -.-

innaig86
28th March 2013, 15:14
Continuo a provare gli orchi, ma ho sempre gravissimi problemi nella fase d'attacco. Recupero palla, formo la cage, comincio i blocchi con i BO sulla LOS ed.....è finità lì. Non riesco a creare varchi e ad avanzare, la cage mi rimane bloccata a metà campo.
E' anche vero che ora il mio oppo ha sculato la difesa perfetta (o come si chiama, ha iniziato prima lui) ed io non faccio altro che bloccare a 2 dadi, failare, rerollare e failare di nuovo. porcalamadsasdkglnasdkgnakl

Randolk
28th March 2013, 15:38
Continuo a provare gli orchi, ma ho sempre gravissimi problemi nella fase d'attacco. Recupero palla, formo la cage, comincio i blocchi con i BO sulla LOS ed.....è finità lì. Non riesco a creare varchi e ad avanzare, la cage mi rimane bloccata a metà campo.
E' anche vero che ora il mio oppo ha sculato la difesa perfetta (o come si chiama, ha iniziato prima lui) ed io non faccio altro che bloccare a 2 dadi, failare, rerollare e failare di nuovo. porcalamadsasdkglnasdkgnakl

la mia partita vs shub l'hai vista ieri? a parte il dodge che gli fa fare QQ, il concetto è quello. devi tenere la cage pulita e senza offrire blocchi, di modo che lui debba tentare un blitz per rompertela e venire a contatto. con il team unskilled è un po' più complicato, ovviamente. se vedi che ti fa tappo da un lato, cambia gioco, pulisci e muovi la cage di lato marcando i suoi coi BO o lineman.

Shub
28th March 2013, 16:03
ho appena fatto un match de vs amazon...

ho sbagliato 5 lanci al 2 :sneer:, 1 presa al 2 e 2 dodge al 3... ma sono riuscito comunque a vincere 2-1 con lui che dodgava ovunque al 4+ LOOOOOOLLLLLL

innaig86
28th March 2013, 16:23
la mia partita vs shub l'hai vista ieri? a parte il dodge che gli fa fare QQ, il concetto è quello. devi tenere la cage pulita e senza offrire blocchi, di modo che lui debba tentare un blitz per rompertela e venire a contatto. con il team unskilled è un po' più complicato, ovviamente. se vedi che ti fa tappo da un lato, cambia gioco, pulisci e muovi la cage di lato marcando i suoi coi BO o lineman.

Eh, la cage la tenevo pulita, ma con gli oppo nelle strette vicinanze e magari facevo 1 passo a turno. qq

Shub
28th March 2013, 16:30
vuol dire che non spostavi il gioco nel lato scoperto. Se lui fa tante tacklezone per bloccarti, tu devi aprire e cambiare lato mettendo i tuoi omini a bloccare nella mediana verticale del campo, con le loro tacklezone i movimenti dell'avversario. Altrimenti normale che non sfondi anche vs squadre leggere. Ieri Randa ha sfondato all'ottavo turno dopo che aveva la palla dal secondo, ok che un poco ha traccheggiato ma io ho rinculato omini fino quasi alla mia linea di meta, ha spostato il gioco, QQBUCODICULODODGEAL4 e ha fatto meta all'ottavo.

Devi fa uguale o meta un la fai se non sculacchi come Don Piangina. :nod:

Airpana
28th March 2013, 16:54
domandona generale per quelli bravi :D
ma con squadre leggere, la cage come si rompe?
la difesa contro i basher si limita a rallentarla fino a far scadere il tempo?
leggendo qua e la sembrerebbe così.
O l'altro fa cazzate in recupero palla, leggasi sculo coi dadi, non c'è verso di recuperarla?

Shub
28th March 2013, 16:58
E si, altrimenti devi usare il big guy o avere una squadra con guard e lotta.

Se hai Guardia e fai una serie di blocchi giusti si danno tutti assist, con Lotta comunque butti giù gente anche con block block altrimenti rallenti e usi stand firm volendo.

Ieri vs Randella o avevo l'ogre o non potevo rompergli la cage...ma solo rallentarlo

Randolk
28th March 2013, 17:03
domandona generale per quelli bravi :D
ma con squadre leggere, la cage come si rompe?
la difesa contro i basher si limita a rallentarla fino a far scadere il tempo?
leggendo qua e la sembrerebbe così.
O l'altro fa cazzate in recupero palla, leggasi sculo coi dadi, non c'è verso di recuperarla?

non sono tra quelli bravi, ma in teoria sì. rallentarla e renderla difficile è meno risky che romperla.
prima o poi un'azione rischiosa deve tentarla e non possono entrargli tutti i block, tu marchi le zone e appena sbaglia qualcosa ti ci fiondi. si tratta di costringerlo a prendere azioni risky. strip ball aiuta un sacco. side step aiuta DI BRUTTO, infatti i blitzer pro elves sono un dito in culo.
oppure fai come shub che si affida in toto al topo drogato, ma come gli è successo due volte ieri, se gli entra il negative trait si fotte un blitz e magari pure un rr.

Shub
28th March 2013, 17:07
Sono ancora di TV basso per avere blitzer con side step o strip ball...devo arrivarci a spingerti il carrier e non buco la cage se non la meni almeno in un angolo e senza guard un ce la fai

Zaider
28th March 2013, 17:23
domandona generale per quelli bravi :D
ma con squadre leggere, la cage come si rompe?
la difesa contro i basher si limita a rallentarla fino a far scadere il tempo?
leggendo qua e la sembrerebbe così.
O l'altro fa cazzate in recupero palla, leggasi sculo coi dadi, non c'è verso di recuperarla?

Non sono assolutamente bravo.
ma coi team leggeri le cage si rompono poco o niente, il gioco per loro si tratta nel rendere difficile posizionarla, la cage.

Airpana
28th March 2013, 17:33
Team leggeri con bigguy? skaven? goblin :sneer: wema il treeman non è proprio un blizzer? poi che altro?

sta cosa del non poter spaccare gabbie mi miette in ansia QQ

Zaider
28th March 2013, 17:40
Team leggeri con bigguy? skaven? goblin :sneer: wema il treeman non è proprio un blizzer? poi che altro?

sta cosa del non poter spaccare gabbie mi miette in ansia QQ

non è che NON PUOI, è solo più complicato. Con team av7 e nessuno FO4 devi blitzare in modo oculato, altrimenti ci si ritrova senza omini in pochissimi turni (poi oh, se dice sfiga puoi avere anche av9 ed il risultato è lo stesso).
I sauri alla fine possono essere considerati un team semileggero con bigguy(le lucertoline hanno av merda e stunty, e senza di quelle i sauri fanno poco, e ricordo che sono mezza squadra). I demoni di khorne mi pare che siano leggeri e con big guy... poi non ricordo

Randolk
28th March 2013, 17:47
lasciate perdere il big guy.
non è una fonte di gioco su cui costruire una strategia. è nice to have, ma basare la difesa su di lui è una cazzata per ovvie ragioni di unreliability.

http://bbtactics.com/cage-breaking/

Airpana
28th March 2013, 17:54
lasciate perdere il big guy.
non è una fonte di gioco su cui costruire una strategia. è nice to have, ma basare la difesa su di lui è una cazzata per ovvie ragioni di unreliability.

http://bbtactics.com/cage-breaking/

Avevo dato un occhio alla guida e a qualche filmato su internet, e infatti è da li che mi viene l'idea del rallentamento.

Senza FO4 sei oggettivamente in difficoltà, se l'altro non fa errori grossolani dentro una cage non entri. Puoi fare anche poca pressione dato che appena ti avvicini contraddici la sacra legge del blitz a turno.

Sul bigguy concordo rand, pero' oggettivamente un FO5 li in mezzo sulla scrimmage da una discreta mano, non puoi farci perenne affidamento ma se devi dare una botta alla cage con quello entri e porti gli appoggi. ovviamente fantabb :D

Sono un po' dubbioso su questo stile difensivo, e il fatto di non averli mai giocati non aiuta :D

powerdegre
28th March 2013, 18:34
Magari non all'inizio, dipende alla razza, ma quando inizi a skillare di opzioni volendo ne hai.

Partendo dal presupposto che, con e contro certe razze e' piu' salutare rallentare, se hai giocatori con agi/leap puoi infilarli dentro, spingere fuori un angolo col blitz ed avere 3 pedine accanto al portatore, oppure puoi usare frenzy per un doppio push sull'angolo, considera sempre e comunque che sei suscettibile dei suoi block sui supporti e quindi ti verra' blitzato l'angolo, hai stallato un turno, ma sei a contatto.

Airpana
28th March 2013, 18:43
considera sempre e comunque che sei suscettibile dei suoi block sui supporti e quindi ti verra' blitzato l'angolo, hai stallato un turno, ma sei a contatto.

Sono pienamente d'accordo è quello che succede al turno dopo che mi preoccupa pesantemente :D rischio di trovarmi mezza squadra tramortita :D

ho gia' pronte DE e SKAVEN. Devo riflettere QQ

shanez
28th March 2013, 19:12
ho gia' pronte DE e SKAVEN. Devo riflettere QQ

pensavo facesssi i Wood Elf ...... se non li fai te li faccio io ottimo

scelgo il nome e iscrivo la squadra

Randolk
28th March 2013, 19:16
pensavo facesssi i Wood Elf ...... se non li fai te li faccio io ottimo

scelgo il nome e iscrivo la squadra

questo ragazzo ha talento e coglioni.
well played.

Tacitus
28th March 2013, 19:47
boh saran 4 partite di fila (compresa quella di ieri con Milker) che non schivo veramente nulla, con un percentuale di 75% di donnine stese e alcune anche gravemente ferite....
finirà prima o poi .

innaig86
28th March 2013, 20:21
Ah, altro buggetto carino: mi ha schierato 12 player ad inizio partita, fase difensiva.

powerdegre
28th March 2013, 21:45
Ah, altro buggetto carino: mi ha schierato 12 player ad inizio partita, fase difensiva.
pft! niubbo...

e' che fa freddo e fanno come i pinguini, si stringono per scaldarsi.

Shub
29th March 2013, 09:01
Ah, altro buggetto carino: mi ha schierato 12 player ad inizio partita, fase difensiva.

Non te ne ha levato uno appena iniziata l'azione??? A me una volta lo fece ma poi sistemato.

Discorso Big Guy, io non lo metterei mai sulla linea di screemmage, non serve a nulla, li ci metti 3 morti che camminano. A sul fatto che non serva io la penso in modo opposto, serve eccome certo....ti prendi i tuoi rischi ma se fa il suo porco lavoro rende il tuo team ancora più imprevedibile e versatile, parlo degli Skaven.

Comunque sia con gli Skaven devi rallentare ma puoi entrare anche dentro, ovvio che i tuoi rischi li devi prendere....per entrare puoi avere frenesia, l'abilità di stunty o side step non ricordo quale ti fa scegliere dove cadere se ti bloccano e/o spingono, leap, juggernaut, ombra ecc....

Ovvio che sia preferibile non spaccarle le cages ma rallentarle ma a volte devi provarci altrimenti un team basher mette la palla li nel mezzo e te non farai nulla per tutto il tempo se non subire il suo di gioco. Devi posizionare player veloci dietro la sua cage per dargli tacklezone, metterne davanti a contatto uno su un angolo e altri poco sotto per dargli la possibilità di un solo blitz e poi dargli tackle zone in cui entrare e cadere.

Se vuoi un team che spacca le cages non prendere Skaven :nod:

innaig86
29th March 2013, 13:04
Non te ne ha levato uno appena iniziata l'azione??? A me una volta lo fece ma poi sistemato.


E' rimasto in campo ed ho giocato tutto il primo tempo con un uomo in più.
Gliene mando uno in infermeria quasi subito, ma riesco comunque a subire TD. :fffuuu:

Lupoazzurro
29th March 2013, 21:35
ok, ho riprovato con gli skaven (e mi ha messo di nuovo contro i khorne) e le ho prese di nuovo, sempre 2-0.

Stasera provo con gli orchi....

shanez
29th March 2013, 22:19
boh saran 4 partite di fila (compresa quella di ieri con Milker) che non schivo veramente nulla, con un percentuale di 75% di donnine stese e alcune anche gravemente ferite....
finirà prima o poi .
spero che continui così per un altra partita

Jiinn
29th March 2013, 22:19
ok, ho riprovato con gli skaven (e mi ha messo di nuovo contro i khorne) e le ho prese di nuovo, sempre 2-0.

Stasera provo con gli orchi....

perdere non vuol dire che il team sia scarso...

NelloDominat
29th March 2013, 22:35
ok, ho riprovato con gli skaven (e mi ha messo di nuovo contro i khorne) e le ho prese di nuovo, sempre 2-0.

Stasera provo con gli orchi....

Against PC?

shanez
29th March 2013, 23:52
cè qualcuno per una partita?????

Wolfo
30th March 2013, 01:00
cazzo shanez ho letto ora , ho giocato fino ad un minuto fa :((( addami su steam QQ

Lupoazzurro
30th March 2013, 01:58
perdere non vuol dire che il team sia scarso...

no, non è il team ad essere scarso, sono io che sono niubbo.

era la seconda partita che facevo online in assoluto....sto cercando di capire con quale squadra faccio meno danni :P



Against PC?


No contro umani.

con il pc a livello normale non ho problemi a vincere....gli schiaffoni li piglio non appena provo contro altre persone

shanez
30th March 2013, 02:06
facciamo la prossima volta wolfo

NelloDominat
30th March 2013, 02:30
cè qualcuno per una partita?????

Se vuoi... ;)