View Full Version : formula 1
Zl4tan
24th March 2013, 10:21
Nessuno la guarda?
Gara divertente ,sta succedendo di tutto, hamilton che entra a fare il pit stop e si ferma al box mclaren e' veramente fun..
Inconcepibile alonso -.-
holysmoke
24th March 2013, 10:25
mai visto un pilota con l'alettone in quelle condizioni con pista bagnata nn rientrare istant ai box -.-
Zl4tan
24th March 2013, 10:28
Ma pure l'ingegnere di paperino capirebbe che in un rettilineo dove si va a 300km/h le sollecitazioni sono potentissime..
Non capisco se e' colpa di un'indicazione ai box o di alonso stesso
Zl4tan
24th March 2013, 10:47
Quelli della force india trapani e attrezzi in offerta da leroy merlin li hanno presi -.-,poveri piloti
DiamondK
24th March 2013, 11:30
Quelli della force india trapani e attrezzi in offerta da leroy merlin li hanno presi -.-,poveri piloti
minchia che fail :rotfl:
Zl4tan
24th March 2013, 11:43
Che poi andavano forte..
Cmq non mi piacciono sti ordini di scuderia ,ma non erano vietati?
Rosberg non puo superare hamilton perche il boss non vuole...
Mah...
Invece fra webber e vettel grande spettacolo
DiamondK
24th March 2013, 11:45
Il regolamento è cambiato da mo'... Si può e loro per contratto devono attenersi agli ordini di scuderia
Sent from my iPhone using Tapatalk
Zl4tan
24th March 2013, 11:46
Comunque quell incapace di domenicali ha rimproverato qualcuno dicendo " in rischio che non dovevamo prendere"..
Non so se ce l aveva con alonso o con qualche ingegnere
Zl4tan
24th March 2013, 11:47
Il regolamento è cambiato da mo'... Si può e loro per contratto devono attenersi agli ordini di scuderia
Non mi piace, mi ricordavo quand erano vietate, credo sia meglio per lo spettacolo.. ma poi sopratutto alla seconda gara -.-
La moglie di webber in rage lol
Edit: moglie cesso poi che spreco di fortune..
Comunque son tutti incazzati con vettel lol che bel clima da famigliiola felice
Warbarbie
24th March 2013, 11:51
ma come è la iretta sky? figa?
Zl4tan
24th March 2013, 11:51
Ahhhhh che ricordi sto inno............ Quante volte l'ho sentito quando ero ragazzino e guardavo l'f1 con papa..
Spero che vettel venga presto in ferrari, e magari ci si porti dietro quel genio di progettista
Zl4tan
24th March 2013, 11:53
Hai un sacco di figate in piu,fai il regista te... Scegli che on board seguire, schermata dei tempi, azioni salienti...
...
FIga si... Poi il commentatore e gene sono bravi
holysmoke
24th March 2013, 12:03
webber e rosberg very happy :nod:
vettel che cerca di scusarsi ogni 3x2 e webber lo manda in culo :rotfl:
Faramjr
24th March 2013, 12:19
Dopo anni di rai è difficile dare un'opinione. Primo perchè non ho sky, quindi la guardo in streaming senza la regia fai da te.
Cmq Gene non mi piace come commentatore-pilota, preferisco 100 volte Ivan Capelli, che pur essendo lontano dall'agonismo da molto più tempo riesce a spiegare meglio le situazioni. E poi non capisco, non hanno un commentatore tecnico? Piola che fine ha fatto? Bah.
Di Mazzoni e Giovannelli non si sente la mancanza, anche se Mazzoni trasmetteva un po' di passione in più.
Sia Gene che il commentatore sky di cui ignoro il nome si sono persi una bella fetta di accadimenti in questo gp. Sono anche molto più scarsi a leggere la gara delle loro controparti rai.
Warbarbie
24th March 2013, 14:16
Boh ancora lo devo vedere la F1 sulla Rai era l unica cosa decente imho.
Btw LoL ad Hamilton che si ferma al box McLaren
Zl4tan
24th March 2013, 14:31
Boh ancora lo devo vedere la F1 sulla Rai era l unica cosa decente imho.
Btw LoL ad Hamilton che si ferma al box McLaren
:lolguy::lolguy::lolguy:
comunque oggi mi sono divertito assai..
alonso che pensa di avere il cheats macchina indistruttibile..
sorpassi a gogo (quel sistema dell'alettone posteriore aiuta un sacco)
cazzate varie ai box: un incidente, un'uscita dai box appaiati raikkonen hulkemberg (che per tutta la gara hanno dato spettacolo), la force india con gli attrezzi giocattolo, hamilton nostalgico, button che parte con la ruota solo appoggiata e non avvitata
lotta webber-vettel, hamilton rosemberg..
bello..
unico appunto..
io mi ricordo che quand'ero ragazzino guardavo la f1 e avevo pure il gioco sulla psx, mi ricordavo le velocità di punta di 330, 320 km/h..
oggi mi ha fatto specie vedere la red bull di vettel in fondo al rettilineo non toccare i 300, superati di poco (tipo 303) da webber ma con l'effetto scia+ alettone
io era anni che non seguivo piu assiduamente la f1, ma non capisco perche questa involuzione
Faramjr
24th March 2013, 15:05
io mi ricordo che quand'ero ragazzino guardavo la f1 e avevo pure il gioco sulla psx, mi ricordavo le velocità di punta di 330, 320 km/h..
oggi mi ha fatto specie vedere la red bull di vettel in fondo al rettilineo non toccare i 300, superati di poco (tipo 303) da webber ma con l'effetto scia+ alettone
io era anni che non seguivo piu assiduamente la f1, ma non capisco perche questa involuzione
Per limitare i costi e aumentare la sicurezza. I motori sono stati "bloccati" a 19.000 giri. Si era già passati dai V10 3000cc ai V8 2400cc nel 2005 o 2006, e adesso siamo all'ultimo anno dei V8.
Dal 2014 ci saranno dei V6 turbo da 1600cc. A sopperire al calo di potenza, ci sarà un KERS potenziato, addirittura 100 cavalli in più rispetto a quelli attuali di spinta aggiuntiva quando lo si attiva. E durerà anche 5 volte di più, anche se non so come ne verrà regolamentato l'uso in pista.
L'anno prossimo ci sarà un vero ribaltone proprio come quello a metà degli anni 2000. Sarà divertente :)
Zl4tan
24th March 2013, 15:15
Per limitare i costi e aumentare la sicurezza. I motori sono stati "bloccati" a 19.000 giri. Si era già passati dai V10 3000cc ai V8 2400cc nel 2005 o 2006, e adesso siamo all'ultimo anno dei V8.
Dal 2014 ci saranno dei V6 turbo da 1600cc. A sopperire al calo di potenza, ci sarà un KERS potenziato, addirittura 100 cavalli in più rispetto a quelli attuali di spinta aggiuntiva quando lo si attiva. E durerà anche 5 volte di più, anche se non so come ne verrà regolamentato l'uso in pista.
L'anno prossimo ci sarà un vero ribaltone proprio come quello a metà degli anni 2000. Sarà divertente :)
Posso capire la sicurezza ,ma la formula 1 e' il regno della tecnologia estrema applicata allo sport, non puoi parlare di riduzione dei costi pd...
Quindi l anno prossimo ancora meno velocita'? Non e' diivertente se la mia renault laguna sw ha la stessa velocita' di punta eh -.-
Ho sempre visto la f1 come il regno della velocita' estrema..
Faramjr
24th March 2013, 15:22
Ok, lo sto guardando ora in differita sulla rai. Decisamente la meglio la cronaca.
Questi i commenti però :sneer:
rai1 appena visto il tg su rai1 10 minuti prima del gp....e ci dite chi vince ma che cazzo fate????che senso ha?
Faramjr
24th March 2013, 15:30
Posso capire la sicurezza ,ma la formula 1 e' il regno della tecnologia estrema applicata allo sport, non puoi parlare di riduzione dei costi pd...
Quindi l anno prossimo ancora meno velocita'? Non e' diivertente se la mia renault laguna sw ha la stessa velocita' di punta eh -.-
Ho sempre visto la f1 come il regno della velocita' estrema..
La velocità c'è sempre, in alcuni circuiti si toccano ancora i 340 km/h. La tecnologia c'è ancora, ma per evitare che la Ferrari o la Red Bull investissero un budget annuale uguale al PIL del Lussemburgo, hanno deciso di inserire un budget cut, che ovviamente ha interessato anche la cosa più costosa della F1, ossia i motori.
Hanno anche eliminato i rifornimenti al pit, sempre per abbattere rischio sicurezza e costi. Hanno fatto un lavoro enorme per aumentare lo spettacolo, e ci sono riusciti. Modifiche all'aerodinamica (alettone frontale enorme), DRS (ala posteriore regolabile), introduzione del kers. Benissimo, ora ci sono più sorpassi in F1 che in MotoGp.
In tutto questo hanno fatto solo 2 cose molto brutte: hanno limitato i test. Per cui ormai le vetture dell'anno successivo si sviluppano solo in laboratorio, per poi fare due o tre weekend di test un mese prima del primo gran premio.
E la peggiore sono le gomme. Hanno dato mandato a Pirelli di fare gomme instabili, ossia gomme che si consumano molto in fretta rispetto alle mescole del passato. Il risultato è che è diventato tutto estremamente random. Da un circuito all'altro cambia tutto, per via del livello di abrasione del circuito, della temperatura, ecc. 7 giorni prima vinci, 7 giorni dopo sei decimo (estremizzo, ma il concetto è questo).
DiamondK
24th March 2013, 19:32
Cmq Alonso che cerca di aggrapparsi alla sfortuna è priceless, come cazzo si fa a non rientrare subito ai box con l'alettone anteriore che penzola???
Zl4tan
24th March 2013, 20:38
no ma infatti che adesso sia divertente lo ammetto tantissimo, oggi mi sono proprio divertito e mi è guardacaso tornata voglia di prendere un gioco da f1..
(da piccolo ho sfondato f1 1998!!!)
c'è stato un periodo fino a pochi anni fa che era diventata una noia, sorpassi fatti solo con i pit stop ben organizzati..
comunque alonso ha esagerato, peccato...
non so dove sarebbe arrivato, perche il valore di oggi della ferrari l'ha espresso massa, ma alonso da sempre quel qualcosa in piu