View Full Version : Transistor
Ercos
24th March 2013, 13:52
Dai creatori di Bastion
https://www.youtube.com/watch?v=P6B4M6P6a-Y
Direi che già vale solo per la colonna sonora.
Qui sotto l'approfondimento di Total Biscuit.
https://www.youtube.com/watch?v=XPyD4FuvuOE
Speriamo esca per PC :D
Drako
24th March 2013, 20:27
visto oggi, sembra un altro piccolo gioiello come bastion. speriamo lo mettan da subito su pc.
Razj
24th March 2013, 20:31
prima o poi verrò illuminato e capirò perché bastion viene definito un bel gioco..
Kaluisurrr
24th March 2013, 20:37
è caruccio bastion, questo sembra figo assai
Ercos
25th March 2013, 17:27
è caruccio bastion, questo sembra figo assai
*
Drako
25th March 2013, 17:31
prima o poi verrò illuminato e capirò perché bastion viene definito un bel gioco..
può non piacerti eh, ma se è quasi unanimemente riconosciuto come un bel gioco ci sarà un motivo, anzi più motivi.
te ne posso dire alcuni:
storia narrata dinamicamente attraverso le azioni del personaggio. non so chi è il tizio della versione originale ma ha una voce spettacolare
stile grafico e level design ad alti livelli
gameplay semplice ma vario. l'ho trovato divertente senza essere noioso
Pazzo
25th March 2013, 17:48
l'ho trovato divertente senza essere noioso
wtf
Drako
25th March 2013, 17:52
in effetti non ha molto senso, volevo dire che anche se il genere alla lunga può annoiare perchè ammazzi mob a ripetizione, la varietà di armi rende la cosa meno noiosa del solito. anche se secondo me i punti forti di bastion sono presentazione, storia e narrazione.
Kat
25th March 2013, 19:05
Figa la pausa tattica con le azioni da accodare.
McLove.
25th March 2013, 19:23
Figa la pausa tattica con le azioni da accodare.
veramente spettacolo mi ha ricordato con le dovute differenze parasite eve o ancora meglio Vagrant story(ma perche non fanno piu giochi come Vagrant story? pedde!)
di bastion la cosa fenomenale era la realizzazione per un prodotto indie ed una grafica che era un capolavoro, intesa non tanto come tecnologia da geek, ma come disegni ed ambientazione ed infatti anche in questo titolo nel primo video si vede che stoffa abbiano.
Galandil
25th March 2013, 19:28
Onestamente, neanche io comprendo perché Bastion sia acclamato come capolavoro indie.
Il gameplay è abbastanza noiosetto, la qualità artistica è si bellina, ma un altro titolo indie come Trine (soprattutto il 2) gli da le piste e di brutto.
marchese
25th March 2013, 22:10
si ma vogliamo parlare anche della voce spettacolare di Ashley Lynn Barrett ? sto gioco me lo compro solo per la colonna sonora
Ercos
19th May 2014, 00:53
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=azzV22rllQ4
Drako
19th May 2014, 01:03
visto la tanta roba da giocare io penso di aspettare una qualche offerta, magari le prime.
Faramjr
19th May 2014, 09:45
Mi associo al partito no-bastion. Sarà che non sono riuscito a farmi andare giù lo stile grafico...
Mi associo al partito no-bastion. Sarà che non sono riuscito a farmi andare giù lo stile grafico...
ammazza, lo stile grafico era l'unica cosa decente di quel gioco altresì noioserrimo
Drako
19th May 2014, 12:02
stile grafico, storia, narrazione e gameplay funzionale. L'unica cosa mi sembra un po' una stronzata. Transistor sembra avere però un combat più originale/interessante.
Odyen
19th May 2014, 19:30
e invece sara' fighissimo, non capite un cazzo, day one per me.
Ercos
21st May 2014, 07:32
stando alla recensione di totalbiscuit, sembra che il gioco duri 5 ore ma che per lui ne vale la pena :/
Drako
21st May 2014, 08:05
bastion era più corposo. la mia idea del "lo compro a sconto" è sempre più valida :sneer:
Ercos
21st May 2014, 08:18
si compra sempre a sconto!! :metal:
Odyen
21st May 2014, 09:22
Ci ho giocato un paio d'ore ieri.
A freddo, grafica fantastica, concept fantastico(e' il giusto mix di cyber ma non punk, un futurismo davvero figo) turnbased/strategia ok, storia ancora ci ho capito poco ma intrigante.
Cosa importante e sopra ogni cosa, DIFFICILE, primo boss gia' stavo sucando peso.Se i pianifichi il combat alla cazzo muori facile ed imho se giochi alcune section senza turnbased secondo me e' quasi impossibile.
Per ora bello, bello bello.
Tanek
8th February 2015, 23:09
Finito qualche giorno fa, imho è una perla (come fu anche bastion per me), ambientazione molto bella, narrazione/storia ottima, soundtrack bellissima (finita subito sul lettore), è uno dei pochi giochi che ho ricominciato con l'ottica di rifinire per sbloccare qualche challenge e qualche info/lore in più.
Imho consigliatissimo quando è in offerta, il primo playthrough dura un po' meno di 10 ore andando tranquilli e godendosi il tutto (io ho 15 ore di played ma sono a quota 1.5 se non 1.75 PT).
Glorifindel
9th February 2015, 01:19
Entrato nella lista di steam dopo la nostra chattatina :P
ai prossimi saldi vediamo di fare qualche acquisto :confused:
Axet
9th February 2015, 19:57
Ai possessori di PS4: Transistor sto mese è gratis per chi ha il PSN plus.
Non mi interessava ma visto che è free e che ne parlate tendenzialmente bene me lo scarico :nod: