PDA

View Full Version : [Serie] Vikings

Trish
24th March 2013, 13:58
9879
Ciao ragazzi, qualcuno di voi segue questa serie?
A me personalmente sta piacendo molto, i primi 2 episodi sono un pò lenti e narrativi per introdurre la storia, poi diventa più action ma sempre mantenendo i piedi a terra quindi niente Spartacus e Matrix ;)
Secondo me merita:D

Trailer http://www.youtube.com/watch?v=k5VngkAbkAE

Vikings è una serie televisiva statunitense di genere storico creata da Michael Hirst, trasmessa dal 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, e della sua famiglia nella lotta per diventare re della Danimarca e di una gran parte dell'odierna Svezia.

Il primo episodio della serie ha ottenuto un responso generalmente favorevole dalla critica, ottenendo un rating di 70%, contro una media di 8.3 stabilita dagli utenti, sul sito Metacritic.
DeWolf Smith di Wall Street Journal ha evidenziato, tra i punti a favore della serie, una ricostruzione naturale ed autentica di ambientazioni e costumi, apprezzando come Vikings non sia - a dispetto di altre serie, es., Spartacus - una celebrazione di sesso e violenza, ma "uno studio di carattere, resistenza, potenza e (...) di risveglio sociale, emotivo e persino intellettuale" (emblematica è la sete di conoscenza del protagonista Ragnar, superiore al desiderio di conquista che contraddistingue il suo popolo). Hank Stuever, scrivendo per il Washington Post, ha etichettato la nuova serie come "un drama avvicente e robusto (...) che vince sulle aspettate scene splatter e di taglio gore". Neil Genzlinger, di New York Times, ha elogiato la cinematografia pulita e varie performance attoriali, in particolare quella di Fimmel, e ha accostato Vikings a serie come Il Trono di Spade e Spartacus, sottolineando favorevolmente l'assenza di nudità gratuita nella prima rispetto alle altre due. James Poniewozik, di TIME, ha evidenziato come il primo episodio non non vada a ricercare l'ambizione narrativa di Il Trono di Spade o le sottigliezze politiche di Roma, ma mira più ad una cura storica come quella de I Tudors e I Borgia.
Sceneggiatura
Tra i registi troviamo lo svedese Johan Renck (noto per aver girato episodi di The Walking Dead e Breaking Bad), Ciaran Donnelly e Ken Girotti. [1]
Riprese
La serie ha iniziato le riprese nel mese di luglio 2012 agli Ashford Studios, una struttura di recente costruzione in Irlanda. Il 16 agosto 2012, alcune scene con navi vichinghe sono state girate a Luggala, nel cuore delle montagne di Wicklow.

seriler
24th March 2013, 14:38
per ora rulla, e la tipa è una figa spaziale!

Slurpix
24th March 2013, 17:34
downloading

Pic STK
25th March 2013, 13:14
ho visto i primi 10 minuti e ho chiuso... però voglio dargli un'altra chance

bakunin
29th March 2013, 23:27
carino midgard!
s1e4 combattimento sulla spiaggia.. da vedere

Necker
30th March 2013, 12:33
confermo, partenza soft ma sta salendo di ritmo. Mi piace!

Forse sarà l'assuefazione a serie più cruente ma mi manca un po' di sangue sesso e violenza, che in questa serie sono tenuti parecchio col freno (forse perchè è prodotta da History channel) però nel complesso va più che bene!

Earenia
24th April 2013, 01:39
ma nessuno lo segue più?? :cry:

l'ultima puntata sul tempio ad uppsala è un capolavoro :bow:

Trish
24th April 2013, 08:56
Assolutamente splendida... L'ho vista ieri sera... Carico emotivo incredibile, realizzazione perfetta senza mai risultare esagerato o gratuito...
Al momento trovosia una delle migliori in circolazione peccato che la prossima è l'ultima:(:(:(

Pazzo
24th April 2013, 11:12
devo ancora vedere l'ultima puntata, ma gran serie comunque.

l'unico momento che non mi è piaciuto, ma più perchè sembrava messo là a cazzo, è

quando il prete chiede cos'è ragnarok e parte la scenetta esoterica che imo c'entrava proprio una fava, o è realizzata male, boh

ilsagola
24th April 2013, 22:52
Intanto la piglio :nod:

Earenia
24th April 2013, 23:44
ma come già finita?? ma che palle... non c'è più un cazz da guardare lol

ilsagola
26th April 2013, 10:43
Se è finita una buonanima che mi fa una revisione del tipo

- regia 7 : blab alblalblabllbal
- attori 5 : blalbllbalblalbbla

etc etc ?

:D

Earenia
26th April 2013, 11:12
manca 1 puntata ma secondo me

-regia boh
-attori boh
-floki 11
-la moglie di ragnar :fap::fap::fap:
-sigla over9000!!!

ilsagola
26th April 2013, 11:45
:gha:

Earenia
26th April 2013, 11:47
lol

Trish
27th April 2013, 20:51

-regia boh
-attori boh
-floki 11
-sigla over9000!!!

ah ah ah approvo tutto!!!!:D

Devon
27th April 2013, 20:58
sta serie è spetacolare
gg a history channel

HariSeldon
30th April 2013, 13:44
Serie decisamente sopra la media, ma il season finale imho non è stato all'altezza del resto, puntata decisamente "normale" anzi anche sottotono rispetto alle altre.

Bortas
30th April 2013, 14:30
Credo che ci vadano cauti, anche perchè storicamente la storia di Ragnar (personaggio storico in bilico tra l'esistito e leggendario, non ha una vicenda grandissima) al periodo non esistono cronache sui Normanni, visto che si trasmettevano tutto verbalmente, quindi le storie assumevano contorni di leggenda e spesso erano imprecise, lo storiografo ha fatto un bel lavoro, ma di Ragnar Sigurdson (lothbrok) abbiamo solo una serie di eventi spesso citati in altre storie come quelle dei figli. Gestire una serie attendibile necessita anche di pause e salti temporali di anni, non so come procederanno certamente anche se tratta da un libro moderno non sarà pienamente lineare, quindi la sceneggiatura può risultare povera di cliffanger e spesso inventata, non facile laddove ci sono salti temporali.

Apparte alcune ingenuità, come gli eserciti Sassoni composti da 4 gatti, la ricostruzione storica è stata fatta in modo molto maniacale e non si nota solo negli usi e costumi ma anche da piccole chicche culturali, il fatto mangiare con le mani insistentemente, di far bere i figli piccoli, di avere una parificazione militare della donna ma anche un atteggiamento di concubinaggio, per cui la donna che non fa figli viene accantonata anche se nella casa gode di abbastanza (parità), il combattere con l'ascia in modo insistente perchè secondo i vichinghi era l'arma principe, tutto l'aspetto religioso (forse in alcuni punti un pò forzato, con i turbomonaci rasati e truccati che sembrano usciti da Conan) comunque ben gestito con riti orgiastici e uso di droghe, gli animali in casa durante l'inverno in recinti praticamente accanto ai letti, la mancata comprensione delle diversità culturali, specialmente impattando col cristianesimo, tutti piccoli aspetti filologicamente attendibili, che rendono la serie tra le migliori fatte finora sotto questo aspetto.

Zl4tan
5th May 2013, 11:00
serie davvero molto molto molto ben fatta, mi paice tantissimo, anche il fatto che sia un "documentario" perche stanno attenti al dettaglio a ricreare ogni situazione da un punto di vista storico..

l'unica nota stonata gli eserciti e le battaglie con 4 stronzi, però li perdono, meglio farla così piuttosto che mettere centocinquantamila uomini a esercito e lesinare sulla ricostruzione storica..
da vedere..

faranno una seconda stagione?

Trish
5th May 2013, 12:20
Yes, già confermata, unico problema... È prevista per il 2014:(:(:(

Zl4tan
5th May 2013, 13:33
Yes, già confermata, unico problema... È prevista per il 2014:(:(:(

:rando:

Gramas
6th May 2013, 07:56
si be ottima serie..perchè nessuno la caga

Pic STK
10th May 2013, 09:50
gli ho dato una seconda possibilità!!!

SPETTCOLO!!! e la moglie di Ragnar è una cosa fuori dal mondo!!!

peluche
10th May 2013, 20:21
bellissimo, Loki e Ragnar spettacolari!

Jessalyn Gilsig :fap::fap::fap:

Lagertha :sweetjesus::sweetjesus::sweetjesus:

Pic STK
11th May 2013, 19:22
cioè... Lagertha...

http://www.plunderguide.com/wp-content/uploads/2010/11/Katheryn-Winnick-20.jpg

huntermaster
14th May 2013, 01:20
l'ho iniziata anche io, sono alla 5, molto interessante mi ha già preso sicuramente.

poi queste cose storiche mi piacciono, è un po' spartacus con meno sesso e meno sangue ma funge bene uguale

huntermaster
16th May 2013, 00:28
Finita, veramente ottima !

e come sempre tocca aspettare un anno pd

ma la principessa aslaug vogliamo parlarne ??

Tanek
23rd May 2013, 20:15
Finita, mi è piaciuta un tot!
Ho apprezzato lo stile "documentarioso", niente cose fuori dal normale, una sigla (peccato per la pennata finale su una chitarra elettrica) e una colonna sonora molto belle, in alcuni momenti mi sembrava di essere in Skyrim, in altri risentivo e rivedevo daoc e la mia Midgard :love:
La fine è stata un po' troppo suspance-oriented, però forse non sapevano nemmeno loro dove andare a parare.

Darkmind
28th May 2013, 00:28
finita di vedere, serie ben fatta, peccato per l'ultima puntata che come già stato detto, mi è sembrata quasi al di sotto delle altre
o comunque sotto tono per un finale di stagione.
Unica nota un attimo scontata è la questione tra i due fratelli che fino all'ultimo erano riusciti a salvare dallo scontato.

Mjollo
9th September 2013, 23:13
floki :(

http://www.youtube.com/watch?v=ZUWKW0hvdkU

Darkmind
10th September 2013, 01:23
onestamente era un personaggio carino all'inizio ma poi un pò troppo eccessivo per risultare sempre gradevole.

Pic STK
28th February 2014, 11:12
ma sbaglio o ieri è ricominciata?
sto provando a pescarlo da qualche parte ma ancora pare non sia uscito...

dariuz
28th February 2014, 13:15
sisi cè gia

Pic STK
28th February 2014, 13:37
sisi cè gia

visto il pm e ti ringrazio... ma la volevo sottotitolata almeno :P

Drako
28th February 2014, 13:46
I sub li trovi a parte

Darkmind
1st March 2014, 19:58
Inizia bene e le anticipazioni promettono una grande stagione

Pic STK
4th March 2014, 10:24
spettacolo!!! :D

McLove.
5th March 2014, 17:11
vista la prima, si spettacolo.

Ma questa season lagherta e ' ancora piu phiga?

Madeiner
5th March 2014, 18:04
La prima serie è stata OP, aspetto un po di puntate per iniziare la seconda

Faramjr
5th March 2014, 18:19
vista la prima, si spettacolo.

Ma questa season lagherta e ' ancora piu phiga?

Na, adesso c'è questa qui che è quelle 400 volte più figa

http://us.cdn281.fansshare.com/photos/alyssasutherland/alyssa-sutherland-fullsize-200176922.jpg

McLove.
5th March 2014, 19:39
Na, adesso c'è questa qui che è quelle 400 volte più figa

http://us.cdn281.fansshare.com/photos/alyssasutherland/alyssa-sutherland-fullsize-200176922.jpg

umh no continuo a preferire lei

http://www.todayonline.com/sites/default/files/styles/photo_gallery_image_lightbox/public/16204986.JPG?itok=d4rrTbDR

dariuz
5th March 2014, 21:09
uppo Mc

Palur
5th March 2014, 21:56
sto nel club del ndo cojo cojo

Shub
6th March 2014, 09:23
io ho trombato di meglio.... (cit.)

Darkmind
6th March 2014, 10:41
Uppo McPup

Shub
6th March 2014, 11:24
Io invece uppo Fara. Quella che piace a voi ha la faccia troppo da bambina...lo so che siete degli inguaribili pedofili ma no, a me me piasce la mandibola pronunciata e una bella bocca a pipe come lei la, e poi...cazzo va che orecchie!!!

Mentre ti fa una pompa, la prendi per le orecchie e ti sembra di tenere la champions in mano!!!!!

P.S.
Sta serie la devo iniziare a sfrugugliare...

Zl4tan
6th March 2014, 15:46
inizio col botto....

Drako
9th March 2014, 03:07
uppo mcwot, joina anche tu il team lagertha

http://aparoo.files.wordpress.com/2013/05/katheryn-winnick-hollywood.jpeg
comunque gran prima puntata imho.

Shub
10th March 2014, 09:16
Joina anche tu il clan della patata!!!!

http://25.media.tumblr.com/tumblr_kw6r24p51A1qzr53co1_500.jpg

A me piasce più issa, certo se mi mettono in una stanza con ste due non è che sto a scegliere, spengo la luce e poi l'unico problema sarebbe non infilarlo nella presa del 220!!!!!

Hador
10th March 2014, 09:44
sto nel club del ndo cojo cojo*
(quindi non coji un cazzo :()

Shub
10th March 2014, 10:25
Lui cazzi non ne coglie, sono loro a cogliere lui..... :nod:

Pic STK
10th March 2014, 12:16
seconda puntata filler...

Zl4tan
24th April 2014, 22:10
http://kingoftheflatscreen.com/wp-content/uploads/2014/04/Porunn_c1-620x330.png

parliamone

Earenia
24th April 2014, 22:18
a me sembra un uomo con la parrucca

Necker
25th April 2014, 12:56
a me sembra la terza proto figa della season.
Lagertha mi ricorda la mitica Scarlett.

Miave
26th April 2014, 13:57
sta serie l'ho completamente ignorata... che faccio, la inizio?

Necker
26th April 2014, 15:20
si.

Darkmind
26th April 2014, 17:30
Peccato che ci siano solo 10 episodi

Shub
26th April 2014, 18:33
io l'ho iniziata per ora mi piace e sono alla 5 della prima season

per ora mi piace anche se alcune cose sono proprio da coglionazzi ma cmq bella serie

Whiskeyjack
5th June 2014, 11:21

-regia boh
-attori boh
-floki 11
-sigla over9000!!!

Ho finalmente iniziato a guardarla, sono alla 1x4 e per ora direi che questa sintesi è perfetta
:laugh:

Shub
5th June 2014, 11:50
Regia migliora di botta in botta, sceneggiatura pure, attori ok...non sono sta gran maestria ma non sono di certo peggio di TWD, anzi.

Concordo floki....la moglie migliora nella season2.... la sigla...la canzone tutta non mi piace un gran che il montaggio della sigla è si over.

Si vede e pure bene come serie.

Whiskeyjack
5th June 2014, 14:35
http://static.wetpaint.me/bones/ROOT/photos/katherynheadshot1.jpg
:sweetjesus:

huntermaster
5th June 2014, 14:42
finito la seconda stagione

molto ben fatta e decisamente più intesta della 1.

finalmente re horik si è tolto dai coglioni, anche perchè era evidente a tutti, e caso strano pure il re ekbert o come si scrive trattava con ragnar e non con lui, che non avesse il controllo e non fosse degno del suo ruolo.

sinceramente mi aspettavo che floki uccidesse rollo e tradisse veramente ragnar, mi ha stupito vedere che fingeva.

da aprire solo se avete finito la seconda stagione

Whiskeyjack
9th June 2014, 08:21
Sono alla 1x8: ma in Scandinavia facevano i festival metal prima ancora dell'invenzione del metal???
:sneer:

Whiskeyjack
11th June 2014, 08:18
ma la principessa aslaug vogliamo parlarne ??

Si: per me è assolutamente fantascienza che uno che ha come moglie una passera calamorosa a quella maniera la tradisca con Bazzinga.
A quel punto meglio Siggy o la figlia.

Syda
:saddest::saddest::saddest:

Glorifindel
1st July 2014, 18:30
finito le due stagioni. La prima mi ha un po' ammosciato, ma nella 2nda si sviluppa tutto in crescendo.

Il finale è >> :nod:

ora al 2015...

Whiskeyjack
14th July 2014, 08:26
Finale della seconda stagione ottimo, e se diovole per una volta in una serie senza cliffhanger.

Lagherta sempre più passera come fate anche solo a paragonarla ad una qualsiasi altra attrice del cast non lo capisco

Milker
3rd March 2016, 14:07
Qualcuno l'ha già iniziata sta season4?

leggevo 20 episodi?? mmmmmm

Shub
3rd March 2016, 15:10
Si, la vedossi. Parte bene, si prospetta però il final o cmq la prossima è la fine. Di più un ci vanno... un possono :nod:

Estrema
4th March 2016, 21:49
a stasera me guardo le prime 3 se ho voglia dipende molto dalla partita :)

Earenia
5th March 2016, 01:21
spettacolo la terza :bow:

Wolfo
5th March 2016, 18:44
prime tre davvero molto belle, sta serie entra di diritto nella mia top 3

Estrema
5th March 2016, 19:55
prime tre davvero molto belle, sta serie entra di diritto nella mia top 3

quante ne sta a subi rollo per arrivare a essere un re...........

Bortas
5th March 2016, 21:29
Per la principessa di rollo serve una cura Dotraki.

Darkmind
5th March 2016, 22:26
Fosse figa almeno ... È un uomo

Earenia
5th March 2016, 23:30
la reazione di rollo sarebbe uguale alla mia se dovessi fare una lezione di francese lol

Estrema
12th March 2016, 12:05
puntanta interessante si si :nod:

Bortas
13th March 2016, 21:21
La cura Dotraki nelle serie funziona sempre...

Bello Bjorn grande erede.

Shub
14th March 2016, 12:25
Puntata transitoria... cmq proprio vero, il manico fa sempre bene alla donna stitica

Earenia
14th March 2016, 17:04
minchia la francese l'ha assaggiato e mo chi la ferma più :D

figata bjorn anche se mi aspettavo di più dal berserker.. che più che berserker era un sb.. grigino pure :D

e ragnar lo preferivo guerriero che mistico/fattone ma vabbè :P

Glorifindel
15th March 2016, 02:07
E buon Natale :rotfl:

Shub
15th March 2016, 08:34
Ragnar fa sempre così... il mistico fattone segretissimo loprendiunculo e poi nelle ultime 2 puntate fa zuperviking e sderena tutti.

Vedrai la mogliettina che fine farà a breve....

Bortas
15th March 2016, 11:38
Seee la mogliettina gli ha buttato l'asian addosso per tenerlo bono, mi pare sia abbastanza furba.

Pic STK
15th March 2016, 12:11
Per il nuovo arrivato prevedo Aquila di Sangue :D

Darkmind
15th March 2016, 12:23
Sara bello vedere come svilupperanno questo filone narrativo dal momento che ci sarà da gestire oltre alla new entry, la situazione francese e inglese dove secondo la storia Ragnar troverà la morte per poi venir vendicato dai suoi figli

Shub
15th March 2016, 12:35
Per lo spoiler.... bhè quello sarà la season finale :nod:

Ricordatevi... tutte le volte lui fa avvicinare i nemici e poi....

Fin dalla prima serie... il capoclan, il re, gli avversari interni al clan... e ora sarà la mugghiera e la new entry che non farà brutta fine anzi... :nod:

Earenia
15th March 2016, 20:05
se non sbaglio poi, secondo la storia, viene ucciso dal gemello di robert baratheon non dal silvio di forza wessex

Bortas
16th March 2016, 11:22
se non sbaglio poi, secondo la storia, viene ucciso dal gemello di robert baratheon non dal silvio di forza wessex

Senza tanti spoiler, la storia di Ragnar è una storia tramandata oralmente, qualcosa su di lui è stato scritto tipo 200 anni dopo la sua morte (in maniera molto iedalizzata), che è esistito lo sappiamo perchè è citato dalle fonti storiche scritte dalla parte dei suoi nemici, quindi la saga di Ragnar ha connotazioni di leggenda ed anche esagerazioni o più versioni, in alcune si dice che Bjorn è tipo il terzo genito, in alcune si dice che Rollo non è il fratello ma un parente della moglie, sempre su Rollo o "Rollone" si dice che manco fossero imparentati e sia la commistione di più personaggi chiamati in modo simile, tutte però concordano sulla morte perchè è riportata nelle cronache dei suoi nemici, ci sono anche ipotesi storiche che non parlano di un Ragnar solo ma di 2 o 3 capiclan con lo stesso nome che hanno parteciparto a eventi diversi.
Per quanto molto romanzata e impostata con un occhio al contesto storico/sociale devo dire che per ora, nonostante tutto, sono riusciti a creare un quadro coerente, per la prima volta mi sembra che si avvalgano di esperti storici competenti (come avvenuto con la serie di Roma), cosa molto rara e che in altre serie ho visto pochissime volte, questo la rende almeno dal mio punto di vista certamente più gustosa, perchè ci trovo moltissimi dettagli curiosi sulla loro vita sociale, che ho studiato sui manuali.

Earenia
16th March 2016, 12:20
sì il bello di sta serie è anche il fatto che tende ad essere più "realistica" di molte altre.
anche se secondo me, più andiamo avanti con le stagioni, più tende a perdere di realismo...

Bortas
16th March 2016, 13:11
sì il bello di sta serie è anche il fatto che tende ad essere più "realistica" di molte altre.
anche se secondo me, più andiamo avanti con le stagioni, più tende a perdere di realismo...

Si, in generale si va verso una maggiore spettacolarizzazione e sempre un minor realismo, ma per molti aspetti il lato storico ancora tiene botta, il caso di Rollo è quello che mi è puzzato di più, cioè una volta che gli fai far fuori il contingente di vichinghi rimasto, una volta che escogiti le difese sulla senna, che ruolo ti resta? Cosa impedirebbe a l'imperatore del sacro romano impero di squartarlo e macellarlo? Invece di dargli la figlia e prestarsi ai siparietti scoperecci? Mi pare una cosa gestita male, visto che anche nei casi di Rollone primo conte di Normandia le fonti sono scarse si è andati verso un'interpretazione più romanzata, ma è appurato che in realtà avesse il suo clan a coprirgli le spalle ed avesse stretto alleanze con una parte della nobiltà, che fosse stato usato fin da subito come braccio armato dall'imperatore contro nobili meno propensi all'impero della zona di Normandia e contadi vicini, ok magari più su queste cose ce le faranno vedere ma ora pare in bischero scalzo e gnudo alla prima congiura di palazzo (visto che è scomodo) sarebbe logico lo sgozzassero.

Estrema
18th March 2016, 17:28
:lazar:

sta diventando peggio di got

Bortas
21st March 2016, 11:29
Mi sta piacendo assai, anche se Ragnar sta lentamente diventando un personaggio secondario, Lagherta:metal:

Shub
21st March 2016, 11:43
Bhè considerando poi che ha fatto pure Warcraft... secondo me...

Lagherta è up e forse... abbiamo il futuro char principale...

Earenia
21st March 2016, 17:13
dici che gli fanno tirare le penne? magari fine stagione prossima...
anche se mi dispiacerebbe un casino, nell'ultima puntata ha recitato davvero da dio...

Bortas
21st March 2016, 17:50
In teoria da fonte storica (per quanto possa considerarsi attendibile).
Ragnar dovrebbe morire come in molti sanno nella vasca dei serpenti di re Aelle in Northumbria, ma dovrebbe succedere con Ivarr già grandicello invece che Babykiller moccoloso, la mia ipotesi è che venga catturato alla fine di questa prima parte da 10 episodi e poi sia sacrificato con puntatone mistico all'inizio dei secondi 10.

Shub
21st March 2016, 23:38
oltrettutto...

harald sarà il primo re di norvegia e quindi... potrebbe essere lui il nuovo char principale...

seriler
22nd March 2016, 00:39
questa season però non sono 10 episodi eh ma 20 quindi hai voglia

Wolfo
22nd March 2016, 00:51
questa season però non sono 10 episodi eh ma 20 quindi hai voglia

ma sei sicuro? no perchè scatta la pugnetta contromano se è così

Wolfo
22nd March 2016, 00:53
comunque sul tema vikinghi ragnar e company segnalo the last kingdom, non è al livello di vikings ma personalmente la ritengo molto ben fatta e piacevolissima

Earenia
22nd March 2016, 10:54
oltrettutto...

harald sarà il primo re di norvegia e quindi... potrebbe essere lui il nuovo char principale...

spero di no zio can quel personaggio sembra uscito da twd -.-

Bortas
22nd March 2016, 11:44
oltrettutto...

Non lo so le opzioni sono tante.

Harald avrà sicuramente un ruolo centrale, anche se a livello di storia è meno significante, la saga di Ragnar riguarda lui e i suoi figli, coinvolgendo i regni di Danimarca e Svezia ed a breve anche quello di Normandia, storia che se sviluppassero sarebbe molto interessante. La seconda parte se i miei sospetti sono fondati potrebbe riguardare la presa di York e la guerra in Northumbria da parte dei figli "piccoli" di Ragnar e le scorrerie in mediterraneo e i primi contatti con gli Arabi da parte di Bjorn

Shub
22nd March 2016, 11:49
Tutto..

Dipende da quanto trova da lavorare "Ragnar" extra Vikings :nod:

seriler
22nd March 2016, 13:22
ma sei sicuro? no perchè scatta la pugnetta contromano se è così

yep confirmed 20 ep anche su wiki

Darkmind
22nd March 2016, 13:47
oltrettutto...

Si ma Harald diventera re di Norvegia circa vent'anni dopo la presunta morte di Ragnar, credo quindi che serva più che altro a dare uno spessore ai figli di Ragnar che vedremo nella seconda parte della season, in particolare Bjorn

Earenia
27th March 2016, 01:02
porca miseria l'ultima :bow:

bjorn :afraid:

Estrema
27th March 2016, 08:38
ehm scusate ora non so quanto restera attendibile la storia rispetto alle saghe le leggende e i fatti reali( è cmq una produzione history cannel qualcosa di attinente ce lo infilano) peròtecnicamente al momento i fatti si dovrebbero svolgere tra svezia e danimarca e non in norvegia, a meno che non vogliamo considerare la scandinavia intera quando si parla di regno.

Darkmind
27th March 2016, 14:19
Vista l'ultima uscita giovedì

Mi stucca un po il filone di Harbard, andava bene nella scorsa stagione per via del fatto che dovevano trovare un motivo più o meno valido per l'uscita di Siggy dal cast, ora mi sembra troppo una forzatura.

Earenia
27th March 2016, 15:17
beh speriamo le cacci fuori di nuovo, almeno quello :sneer:

Shub
29th March 2016, 10:14
vista la visione di Ragnar??? Preparatevi a salutare il figlio maggiore e Lagherta....

Bortas
29th March 2016, 10:44
Mi sa che è Lagherta che se ne va, anche nelle saghe conta poco o nulla e sospetto che come personaggio abbia esaurito il suo compito, per il figlio non credo, fino ad ora si sono attenuti alla saga quindi i figli che ha adesso secondo storia gli sopravvivono tutti.

Darkmind
29th March 2016, 11:21
credo che la visione abbia poco a vedere con gli eventi futuri, ma sia piuttosto legata alla condizione mentale di Ragnar

Estrema
29th March 2016, 12:38
bjorn storicamente e leggendariamente è piu importante di ragnar in quanto a differenza sua ci sono oltre tante novelle anche fatti storici ben documentati è in pratica colui che insieme h ai suoi fratelli ha fatto conoscere i vichinghi al mondo intero.

non vi dimenticate mai che questa è una produzione history channel che ha come idea iniziale quella di una sorta di viaggio e conoscenza del mondo norreno, poi sicuramente ci sara la mano pesante del vil denaro e audiance ma c'è dietro cmq un background storeografico abbstanza attinente.

Shub
29th March 2016, 12:46
Per figlio maggiore non intendevo bjorn ma il maggiore dei due che ha appena portato... mi pareva lui nella vision.

Estrema
29th March 2016, 12:56
Per figlio maggiore non intendevo bjorn ma il maggiore dei due che ha appena portato... mi pareva lui nella vision.
nella visione era bjorn e la sua prima famiglia prima ancora che diventasse conte, almeno cosi ho interpretato io :D

Bortas
29th March 2016, 14:01

Nella visione non c'è il nuovo figlio ma la famiglia che ha nella prima serie, c'è bjorn da piccolo e la figlia, molto probabilmente si rende conto ora che è vecchio per i canoni del periodo, che la famiglia semplice che sognava all'inizio della serie non esiste più, come ribadisce spesso prima di essere un re era contadino qui si da spessore al fatto che ormai contadino non lo sarà mai più, avviando il personaggio (dopo averlo esautorato) verso una fine ben delineata dalla leggenda.

Ormai è praticamente solo, con una moglie che gli fa le corna senza amici ne confidenti, i parenti a cui teneva (ex-moglie e fratello) lo stanno abbandonando ed anche i figli stanno prendendo lentamente la loro strada, i nemici sia interni che esterni stanno aumentando, gli resta una cinese che lo droga penso che non mancherà molto alla sua catersi.

Darkmind
29th March 2016, 15:33
quando ha chiesto al veggente informazione sulla sua morte gli è stato risposto "quando l'uomo cieco riuscirà a vederti" quindi sarà comunque una circostanza legata a questo aspetto/personaggio.

Estrema
29th March 2016, 19:33
quando ha chiesto al veggente informazione sulla sua morte gli è stato risposto "quando l'uomo cieco riuscirà a vederti" quindi sarà comunque una circostanza legata a questo aspetto/personaggio.
bhè potrebbe essere una metafora

Estrema
2nd April 2016, 11:09
mmmm puntanta con tanta carne al fuoco secondo me

Bortas
2nd April 2016, 13:44
Bella, non ho capito la testa alla fine di chi è.

Estrema
2nd April 2016, 14:11
Bella, non ho capito la testa alla fine di chi è.

nenache io chissa cosa ci vedeva :D

piu che altro voglio capire il ruolo di floki e harbard andando avanti

Glorifindel
5th April 2016, 01:07
Ammazza che chiavate sti norreni :confused:

Estrema
11th April 2016, 11:59
Ammazza che chiavate sti norreni :confused:
e continuano pure nell'ultima :D

Shub
11th April 2016, 14:59
finalmente...

ci siamo tolti dai coglioni la cinese figlia dell'imperatore merda.... era un cazzotto nelle palle... non si poteva vedere ne soffrire nella storia. Dio com'è cessa la figlia di Francia...

Glorifindel
11th April 2016, 17:57
Muore la gente giusta :nod:

Earenia
22nd April 2016, 23:43
puntatona! :bow:

mo quanto tocca aspettare??? :afraid:

Wolfo
22nd April 2016, 23:48
vista ora... finale potente

Estrema
22nd April 2016, 23:51
è il finale della mid season gli episodi sono 20................................ tanto tra 2 giorni tutto il resto è noia :sneer:

Bortas
23rd April 2016, 13:47
Mid season finale strepitoso, c'è poco da aggiungere.

Estrema
23rd April 2016, 15:07
forse un po troppo il salto temporale per una puntata solo ...................ma vabbè

Wolfo
23rd April 2016, 16:49
ma le puntate escono regolarmente ogni settimana o fanno uno stop?

Darkmind
23rd April 2016, 19:02
Faranno uno stop e riprenderanno più avanti ancora non è stata annunciata la data di rilascio. Per fortuna questa pausa coincide con la nuova season si GoT :drool:

Pic STK
26th April 2016, 17:19
Spettacolo!!!
cmq non ricordo dove ma ho letto che riprenderanno a ottobre/novembre... spero proprio di aver detto una cazzata perchè è troppo lontano!!!!

Shub
27th April 2016, 08:45
Mi ha lasciato... embè???

Ora se devo aspettare 6 mesi per vedere il seguito mi frullano pure i coglioni uffi...

Cmq... mi sa che il pezzo francioso non lo riprenderà più...

Mo arriva il mediterroneo e il finale...

Estrema
27th April 2016, 10:07
Mi ha lasciato... embè???

Ora se devo aspettare 6 mesi per vedere il seguito mi frullano pure i coglioni uffi...

Cmq... mi sa che il pezzo francioso non lo riprenderà più...

Mo arriva il mediterroneo e il finale...

si e secondo te lasciano l'inghilterra come sta :D

Shub
27th April 2016, 10:10
Se conosci la storia... sai che ci vanno e finisce la serie :nod:

Darkmind
27th April 2016, 11:03
credo che la seconda parte sarà più improntata sul viaggio di Ragnar e Bjorn verso il mediterraneo

Estrema
27th April 2016, 11:20
la storia dice( o meglio le saghe e le leggende) che prima uccidono re elle praticamente egemonizzano gra parte dell'inghilterra orientale e poi partono per il meditteraneo

Bortas
27th April 2016, 11:57
La storia dice che nel mediterraneo ci va Bjorn da se, mentre gli altri figli fanno le guerre in Inghilterra e sopratutto la storia di Ívarr sarà inrteressante.

Estrema
2nd December 2016, 20:05
riniziato dal 30 novembre....cosi tanto per:)

Shalee
2nd December 2016, 20:47
wunderbar!

Earenia
3rd December 2016, 01:22
ripartito alla grandissima!!!

Zl4tan
3rd December 2016, 08:25
mi sono perso dopo mi pare la seconda serie... anzi ne approfitto...

il ritorno di lagherta in che serie è? è l'ultima cosa che ricordo

Earenia
10th December 2016, 00:46
cazzo che season!

però non mi possono killare ivarr così!!! :cry:

Shub
28th December 2016, 16:05
Eh bhè.... fuochi pirotecnici nella 14....

Anche se..

Se leggete poi non rompete...

NON MI POTETE KILLARE ASLAUGH!!!!!!!!!!!!

Darkmind
6th January 2017, 15:10
la 15esima puntata è stata credo una delle migliori di tutta la serie spiace un botto perdere un personaggio come Ragnar e sopratutto l'attore che lo interpretava, ma era una cosa che prima o poi sarebbe successa, il modo con cui hanno lasciato la serie è stato comunque di altissimo livello
Vista anche la 16esima che alla fine è stata una puntata giustamente di passaggio e di preparativi per quello che avverrà nel finale.

McLove.
17th January 2017, 08:39
Mi sono rimesso in pari anche io. Sinceramente non so senza Ragnar quanto possa ancora reggere la serie, è una grande perdita per quanto era nell' aria dalla scorsa season quella dove passa tutta la serie drogato che non sapevano più che farci col personaggio senza fare cappellate vedi come ad esempio quando torna non lo caga nessuno anzi gli sputano pure in faccia mentre appena morto viene formata l'armata più grossa mai vista per vendicarlo... Daje però eh un po' di coerenza.

Occhio a parlare di storia o delle saghe e leggende, vikings si ispira ad esse , lo fa in modo originale e ci riesce, però tanto per dirne un paio tra l'attacco all'abbazia dove nella serie rapiscono aethlestan e l'assedio di Parigi passano circa cento anni. All' era del raid all' abbazia Rollo, quello realmente esistito che veramente sposo la figlia di Carlo il semplice, che era norvegese e non fratello di ragnar (che era danese nonostante nella serie sono tutti norvegesi) non era ancora nato, mentre ai tempi dell assedio di Parigi quello fatto dal vero Rollone , Ecbert del Wessex era già morto da anni. Bjorn e' figlio di auslag quindi non fratellastro di ivarr, ubbe etc inoltre manca il figlio maggiore di ragnar quello che andò nel Mediterraneo con bjorn (dopo essere andato con i suoi fratelli da aelle). lagertha viene menzionata nelle leggende come seconda moglie di ragnar ma non è forse mai esistita, né tantomeno uccide lei auslag e così via. Stanno condensando eventi storici di 200 anni, personaggi storici esistiti e leggende in un unica storia rimescolando molto le carte in tavola , il risultato è figo, ma virtualmente possono fare il cazzo che vogliono, specie ora che stanno mollando quasi tutti i personaggi più "pesanti" sia i termini di legge de che come personaggi storici.

-Tapatalk-

Shub
17th January 2017, 09:10
Di Ragnar si sapeva... doveva essere così.

Il resto... era partito come una serie "storica" con tutti i suoi limiti, poi visto il megasuccesso si è trasformata. Comunque la serie finisce con sta season quindi.... il discorso che facevi Mc in parte decade.

McLove.
17th January 2017, 09:22
Di Ragnar si sapeva... doveva essere così.

Il resto... era partito come una serie "storica" con tutti i suoi limiti, poi visto il megasuccesso si è trasformata. Comunque la serie finisce con sta season quindi.... il discorso che facevi Mc in parte decade.
No non direi che era partita come una serie storica, o non avresti reso fratelli due personaggi come ragnar e Rollo , uno danese uno norvegese uno leggendario e con dubbi sulla sua reale esistenza ed uno realmente esistito.
Vikings non ha mai avuto dalla prima puntata la pretesa di essere una serie storica ma un opera di fantasia basata su mito e leggende ed eventi storici mescolati in buona maniera, non si è mai trasformata in altro per il successo come dici.
Si dice che questa sia l'ultima serie ma occhio e croce 3 puntate per chiuderla sono poche a meno che non rushino molto, cioè non mi sbrerebbe strano se poi se non hanno grossi cali con la seconda gen decidono di farne un altra. Non so.
resta indiscusso che ragnar dalla fine della terza season praticamente sparisce, cioè sono 20 puntate su una serie di 49 episodi, narrativamente non sapevano più come usarlo

-Tapatalk-

Shub
17th January 2017, 09:29
Sul tuo spoiler concordo... infatti aveva anche un pò rotto.

Era partita come serie storica per far "conoscere" i costumi dei vikinghi ma si avevano mescolato diverse leggende e fatti storici in un buglione. Infatti aveva esordito su History Channel, poi visto il megasuccesso... hanno continuato facendo conoscere altri aspetti della vita dei vikinghi sempre romanzandoli però. Molto bella la puntata sul Samhain dove dovevano sacrificare Athelstan . Sul discorso ultima serie, non vedo come possano tirare fuori altre 20 puntate... potranno fare degli spin off, non so Bjorn che gira per il mediterraneo, i vikinghi che arrivano in groenlandia... ma dubito potranno fare altro.

Darkmind
17th January 2017, 09:40
Mi pare che sia stata rinnovata per un'altra stagione

Shub
17th January 2017, 09:41
Ma dai.....

McLove.
17th January 2017, 10:29
Mi pare che sia stata rinnovata per un'altra stagione

http://tvseriesfinale.com/tv-show/vikings-season-five-renewal-history-series/

Si hai ragione l'avevo letto ma non ne ero sicuro, nonostante il grosso calo di pubblico, 5th season di 20 episodi con Jonathan Rhys Meyers come nuovo personaggio , dice possa poppare nella serie il regno di powys e provenire da lì.
probabilmente avevano deciso di chiuderla con la morte di ragnar, vista la decisione di aggiungere 4 episodi a questa season, iniziaente erano previsti 16 episodi della quarta serie e le puntate corrispondono: ragnar muore alla 15 + 1 per lasciare intuire i postumi della morte.
Evidentemente hanno deciso di aggiungere 4 episodi per introdurre meglio il contesto della vendetta, figli etc e fare un altra serie . Da qui il grosso nonsense o plothole che torna ragnar e gli sputano in faccia e poi una volta morto decidono di accorrere da ogni dove per vendicarlo. Ora non dico che sarà una cagata ma senza Travis/ragnar la serie perde molto però meglio di vedere ragnar come comparsa o noioso e narrativamente nullo, come per tutte le 15 puntate della 4th serie.

-Tapatalk-

Shub
17th January 2017, 10:53
sinceramente non ne capisco il perchè... era meglio fare degli spin off come avevo detto, non so bjorn rollone erik il rosso ecc...

Darkmind
17th January 2017, 13:05
In una delle interviste rilasciate dal regista o produttore, non ricordo bene chi fosse, di Vikings è emerso che all'inizio la serie doveva essere incentrata su Vichinghi e non su uno dei loro eroi come alla fine è successo fino a questa season.
Poi però vedendo il potenziale del personaggio di Ragnar e dell'attore che lo interpreta, si è stabilito di allungare il brodo con altre serie incentrate su di lui. In teoria Ragnar sarebbe dovuto morire durante la prima stagione dagli accordi iniziali.
Ora vuoi perché la serie va bene, vuoi più che altro per motivi di trama, si è tornati al progetto iniziale di basare la serie sulle vicende più importanti della storia dei vichinghi con la scelta di un nuovo filone narrativo.
Non so se condividere o meno quanto deciso, vedremo.

Bortas
17th January 2017, 13:58
Quello che abbiamo su Ragnar è l'80% dei personaggi di Vikings è tutta tradizione orale, scritta su carta tipo 300 anni dopo che erano tutti morti, a seconda delle saghe alcuni personaggi sono danesi o norvegesi, rollo è lo zio, lagherta non esiste etc etc, ogni nazione scandinava compresa l'islanda ha un modo tutto suo di interpretare la saga, anche Snorri è molto fumoso nel riportare le saghe, quello che è per certo sono le cronache dei popoli che scrivevano al tempo che i vichinghi/normanni da un lato e i turchi dall'altro furono le ultime invasioni barbariche come riporta la storiografia moderna, credo che la scelta sia stata quella di radunare in un pout pourrì varie saghe anche di nazioni diverse condensando i personaggi più famosi del periodo, abbinandogli intelligentemente, usi, costumi molto coerenti, figli di una ricerca archeologica accurata, come sono cambiati i Drakkar per affrontare l'oceano aperto, la casa vikinga perfettamente ricostruita, enfatizzare che il loro acciaio era di pessima qualità rispetto a quello recuperato sul suolo inglese, le questioni religiose dettagliate, stili di vita coerenti non le parrucconate viste in serie tipo Spartacus o nei Borgia, lentamente però anche questo aspetto si è un po' perso la cura del dettaglio si è fatta molto più grossolana fino all'anacronismo.
Ora che la saga di Ragnar si può dire terminata la serie potrebbe interrompersi, certo le uniche figure per cui meriterebbe ampliare la saga sono Rollo (Rollone) perchè darà il via ad un cambiamento epocale con la vertiginosa ascesa del regno di Normandia e Ivarr perchè conquisterà il nord Inghilterra e York con la grande armata danese iniziando l'annosa disputa contro i Sassoni e la conquista fino alla Mercia, lasciando il Wessex (cornovaglia e fetta di sud) abbastanza intatto se non per scorrerie. Il resto dei personaggi Ubbe e Bjorn a livello storico e di saga valgono praticamente un cazzo, al pari di altri conti andati a giro coi drakkar nel periodo, figuriamoci il resto dei personaggi. Forse una piccola citazione se la meriterebbe Alfred (il bimbetto tra le mani di re Egbert) credo che potrebbe coincidere con la figura di Alfredo il Grande che governerà 30 anni dopo il sovrano del Wessex.
Lasciando stare le date che come detto da più persone sono forzatamente fatte coincidere ci sarebbe da divagare tantissimo sul fatto che molte figure storiche sono sovrapposte o doppie o appunto hanno la loro collocazione ipotetica 30-40 anni dopo l'avvenire di determinati fatti.

La serie comunque resta a buoni livelli, ho gradito molto le performance personali di molti attori, forse una delle più belle puntate di sempre resta quella del colloquio tra Egbert e Ragnar.
Meglio questa parte di serie comunque che la cinese drogona non si poteva vedere.

McLove.
17th January 2017, 21:30
Quello che abbiamo su Ragnar è l'80% dei personaggi di Vikings è tutta tradizione orale, scritta su carta tipo 300 anni dopo che erano tutti morti, a seconda delle saghe alcuni personaggi sono danesi o norvegesi, rollo è lo zio, lagherta non esiste etc etc, ogni nazione scandinava compresa l'islanda ha un modo tutto suo di interpretare la saga, anche Snorri è molto fumoso nel riportare le saghe, quello che è per certo sono le cronache dei popoli che scrivevano al tempo che i vichinghi/normanni da un lato e i turchi dall'altro furono le ultime invasioni barbariche come riporta la storiografia moderna, credo che la scelta sia stata quella di radunare in un pout pourrì varie saghe anche di nazioni diverse condensando i personaggi più famosi del periodo, abbinandogli intelligentemente, usi, costumi molto coerenti, figli di una ricerca archeologica accurata, come sono cambiati i Drakkar per affrontare l'oceano aperto, la casa vikinga perfettamente ricostruita, enfatizzare che il loro acciaio era di pessima qualità rispetto a quello recuperato sul suolo inglese, le questioni religiose dettagliate, stili di vita coerenti non le parrucconate viste in serie tipo Spartacus o nei Borgia, lentamente però anche questo aspetto si è un po' perso la cura del dettaglio si è fatta molto più grossolana fino all'anacronismo.
Ora che la saga di Ragnar si può dire terminata la serie potrebbe interrompersi, certo le uniche figure per cui meriterebbe ampliare la saga sono Rollo (Rollone) perchè darà il via ad un cambiamento epocale con la vertiginosa ascesa del regno di Normandia e Ivarr perchè conquisterà il nord Inghilterra e York con la grande armata danese iniziando l'annosa disputa contro i Sassoni e la conquista fino alla Mercia, lasciando il Wessex (cornovaglia e fetta di sud) abbastanza intatto se non per scorrerie. Il resto dei personaggi Ubbe e Bjorn a livello storico e di saga valgono praticamente un cazzo, al pari di altri conti andati a giro coi drakkar nel periodo, figuriamoci il resto dei personaggi. Forse una piccola citazione se la meriterebbe Alfred (il bimbetto tra le mani di re Egbert) credo che potrebbe coincidere con la figura di Alfredo il Grande che governerà 30 anni dopo il sovrano del Wessex.
Lasciando stare le date che come detto da più persone sono forzatamente fatte coincidere ci sarebbe da divagare tantissimo sul fatto che molte figure storiche sono sovrapposte o doppie o appunto hanno la loro collocazione ipotetica 30-40 anni dopo l'avvenire di determinati fatti.

La serie comunque resta a buoni livelli, ho gradito molto le performance personali di molti attori, forse una delle più belle puntate di sempre resta quella del colloquio tra Egbert e Ragnar.
Meglio questa parte di serie comunque che la cinese drogona non si poteva vedere.

si sono d'accordo sulla cura dei dettagli almeno all inizio della serie. Sono anche d'accordo che cmq non sia una serie "storica" anche per le dovute carenze che ci sono sui testi orali appunto come indichi e come dicevo qualche post fa e' un minestrone di fatti, leggende, personaggi storici realmente e non etc, ma tutto serve per fare un unica storia con tutti i personaggi che riguardano appunto i vichinghi a cavallo di quei 200/300 anni
E tutto sommato e' ben riuscita, cioe riuscire a fare questo puzzle e' un merito infatti non comprendo le critiche alla inaffidabilità storica, sebbene dall'altro lato non gli si deve dare valore di serie storica perché non lo e' e non ne ha mai avuto le pretese.

O meglio le prime tre serie sono ottime sicuramente, la quarta non mi sta piacendo per nulla. tanto deja vu personaggi in stand by e nessuna progressione narrativa almeno fino alla 4x15 dove ovviamente lo status quo si interrompe.
convengo anche sulla ottima recitazione specie nella parte del colloquio tra Ragnar ed Egbert in particolare nella parte in cui ragnar ormai praticamente ateo riconosce la religione come strumento per esortare le masse, ammettendo che il suo popolo ed i suoi figli ci credono, e lui stresso la usa come strumento quando e' nella gabbia sospeso.

credo sia un peccato che abbiano allungato troppo questa quarta season che sto trovando veramente eccessivamente stiracchiata
probabilmente anche che non sia finita con la morte di Ragnar, perché credo che perda molto come personaggio e come attore
Come attore intendo quello visto nelle prime due serie e mezzo e nella 15 della quarta serie, per il resto era ferito ansimante/morente, drogato/vomitante, sparito o infine monoespressione persa nel vuoto.

Poi magari la fine di questa serie e la prossima saranno ottime e magari serviranno per tutti gli spunti narrativi che rimangono per questo mi stupiva che ci fossero solo altre 3 puntate a quel punto chiudevi con la morte di ragnar e gg

probabilmente in queste ultime 3 e nella prossima assisteremo alla vendetta dei figli di ragnar su aelle ed egbert (o suoi "discendenti" probabilmente Alfredo il grande come anticipato nella partita a scacchi con Ivarr), vedetta di alcuni figli di ragnar su lagertha per auslag, le mire di harald bellachioma nel diventare re di tutta la Norvegia, non sono sicuro quanto vedremo ancora Rollo ma se vogliono c'e' materiale anche su di lui (campagna in bretagna e cornovaglia e quando si schiera nella lotta tra carlo il semplice e la franchia occidentale. etc)
Poi come dicevo possono allungare il brodino come vogliono, se vogliono integrare il Powys, come indicano alcuni siti e quindi avere un aggancio ai miti celtici, ed il conflitto con la Mercia possono farlo esattamente come hanno integrato i mercenari vichinghi nella conquista della mercia e dato che e' una serie che segue gli eventi storici e leggende solo come fonte di ispirazione.

sinceramente non ne capisco il perchè... era meglio fare degli spin off come avevo detto, non so bjorn rollone erik il rosso ecc...

be fare spin off o continuare con la saga dopo gli eventi della puntata 4x15 e' la stessa medesima cosa.

Earenia
30th January 2017, 00:47
myrmidoni zergoni niubboni :D

Bortas
30th January 2017, 01:29
si sono d'accordo sulla cura dei dettagli almeno all inizio della serie. Sono anche d'accordo che cmq non sia una serie "storica" anche per le dovute carenze che ci sono sui testi orali appunto come indichi e come dicevo qualche post fa e' un minestrone di fatti, leggende, personaggi storici realmente e non etc, ma tutto serve per fare un unica storia con tutti i personaggi che riguardano appunto i vichinghi a cavallo di quei 200/300 anni
E tutto sommato e' ben riuscita, cioe riuscire a fare questo puzzle e' un merito infatti non comprendo le critiche alla inaffidabilità storica, sebbene dall'altro lato non gli si deve dare valore di serie storica perché non lo e' e non ne ha mai avuto le pretese.

O meglio le prime tre serie sono ottime sicuramente, la quarta non mi sta piacendo per nulla. tanto deja vu personaggi in stand by e nessuna progressione narrativa almeno fino alla 4x15 dove ovviamente lo status quo si interrompe.
convengo anche sulla ottima recitazione specie nella parte del colloquio tra Ragnar ed Egbert in particolare nella parte in cui ragnar ormai praticamente ateo riconosce la religione come strumento per esortare le masse, ammettendo che il suo popolo ed i suoi figli ci credono, e lui stresso la usa come strumento quando e' nella gabbia sospeso.

credo sia un peccato che abbiano allungato troppo questa quarta season che sto trovando veramente eccessivamente stiracchiata
probabilmente anche che non sia finita con la morte di Ragnar, perché credo che perda molto come personaggio e come attore
Come attore intendo quello visto nelle prime due serie e mezzo e nella 15 della quarta serie, per il resto era ferito ansimante/morente, drogato/vomitante, sparito o infine monoespressione persa nel vuoto.

Poi magari la fine di questa serie e la prossima saranno ottime e magari serviranno per tutti gli spunti narrativi che rimangono per questo mi stupiva che ci fossero solo altre 3 puntate a quel punto chiudevi con la morte di ragnar e gg

probabilmente in queste ultime 3 e nella prossima assisteremo alla vendetta dei figli di ragnar su aelle ed egbert (o suoi "discendenti" probabilmente Alfredo il grande come anticipato nella partita a scacchi con Ivarr), vedetta di alcuni figli di ragnar su lagertha per auslag, le mire di harald bellachioma nel diventare re di tutta la Norvegia, non sono sicuro quanto vedremo ancora Rollo ma se vogliono c'e' materiale anche su di lui (campagna in bretagna e cornovaglia e quando si schiera nella lotta tra carlo il semplice e la franchia occidentale. etc)
Poi come dicevo possono allungare il brodino come vogliono, se vogliono integrare il Powys, come indicano alcuni siti e quindi avere un aggancio ai miti celtici, ed il conflitto con la Mercia possono farlo esattamente come hanno integrato i mercenari vichinghi nella conquista della mercia e dato che e' una serie che segue gli eventi storici e leggende solo come fonte di ispirazione.

Dalle premesse su come stanno strutturando questa seconda parte di questa quarta serie, i prossimi personaggi chiave dovrebbero essere Ivarr che resterà a regnare sul nord inglese Vs Aethelwulf succeduto al padre (che presto dovrebbe sparire). Harald Bellicapelli che essendo già re di Norvegia anzi di una parte di Norvegia si dirigerà verso un certo declino, ci sarà un probabile scontro con i danesi che a questo punto non porteranno a nessuna espansione, l'importante storia di Rollo (Rollone di Normandia) e per il resto romanzeranno le storie dei figli rimasti sui pochi frammenti che li riguardano, questo se vogliono essere un minimo aderenti alla storiografia, ovviamente perdendo il personaggio centrale credo che la prossima stagione sarà un test su queste linee narrative per vedere se mantenere la serie o droppalrla. Il sospetto che non finirà con la quarta mi è sorto quando hanno continuato questi episodi o forse è questo il test per la prossima stagione, vedere il gradimento dei personaggi rimasti e se è il caso continuare. Non so. Perosnalmente spero la facciano perchè alla fine rimane un buon prodotto se non allungano il brodo con le cineserie della prima parte della quarta serie.

McLove.
30th January 2017, 03:08
Dalle premesse su come stanno strutturando questa seconda parte di questa quarta serie, i prossimi personaggi chiave dovrebbero essere Ivarr che resterà a regnare sul nord inglese Vs Aethelwulf succeduto al padre (che presto dovrebbe sparire). Harald Bellicapelli che essendo già re di Norvegia anzi di una parte di Norvegia si dirigerà verso un certo declino, ci sarà un probabile scontro con i danesi che a questo punto non porteranno a nessuna espansione, l'importante storia di Rollo (Rollone di Normandia) e per il resto romanzeranno le storie dei figli rimasti sui pochi frammenti che li riguardano, questo se vogliono essere un minimo aderenti alla storiografia, ovviamente perdendo il personaggio centrale credo che la prossima stagione sarà un test su queste linee narrative per vedere se mantenere la serie o droppalrla. Il sospetto che non finirà con la quarta mi è sorto quando hanno continuato questi episodi o forse è questo il test per la prossima stagione, vedere il gradimento dei personaggi rimasti e se è il caso continuare. Non so. Perosnalmente spero la facciano perchè alla fine rimane un buon prodotto se non allungano il brodo con le cineserie della prima parte della quarta serie.

la quinta serie è già stata rinnovata e per altri 20 episodi gia' da tempo, credo che l'abbiano annunciata durate la pausa di mid season, non si ha ancora un air date ma solo che verrà trasmessa entro il 2017, inoltre non si sa se la splitteranno come la quarta in un formato 10+10 episodi.
Se ricalcheranno il format del 10+10 e' molto probabile che i primi vadano in air intorno a novembre 2017 ergo ' molto probabile che la stiano già girando o siano sul punto di farlo. Si sa anche di nuovi innesti al cast come Jonathan Rhys Meyers, Enrico VIII nei Tudors, serie ideata e sceneggiata da Micheal Hirst che e' anche l'ideatore e sceneggiatore di Vikings

io sinceramente non ho alcun buon auspicio: la 16 ancora regge, ma le puntate dopo cioè 17/18/19 sono decisamente di merda per lo spessore tendente al nullo dei figli di Ragnar e quindi e' una banalissima action series in salsa vikinga e senza raggiungere la bellezza scenica dell assedio di Parigi.
Spero che siano solo delle puntate per introdurre i nuovi personaggi e ci sia qualcosa di buono a livello di sceneggiatura in caldo (spunti storici/leggende ne hanno e possono anche deviare come hanno gia abbondantemente fatto) per la 5a serie

In alternativa era meglio chiuderla con «Strepiterebbero i porcellini se sapessero quello che il verro patisce», immagine sui figli che sbarcano in Inghilterra incazzati come api, titoli di coda e GG

io ho maturato la mia idea in merito: secondo me l'idea era di concluderla con gli eventi visti nell ep 15 magari facendo la 4 season di 10 episodi, cioe' stesso format come le altre e quindi evitando anche la diluizione senza fine di ragnar drogato, cinese e salcazzi, il ritorno preso a sputi etcetc che hanno reso noiosissima la parte centrale di sta quarta season etc.
Probabilmente c'era ancora molto poco da scrivere su ragnar e probabilmente Travis Finn si era anche rotto i coglioni/aveva in cantiere anche di fare altro visto che sta serie l'ha abbastanza portato alla ribalta come attore, ma non hanno voluto abbandonare l'idea di farci almeno un altra season ed altri $ e quindi ci provano con l'introduzione di queste 5 puntate e la nuova season.
spero di venire stupito ma per me stanno sbagliando

Zl4tan
30th January 2017, 09:28
io ho perso interesse gia dalle prime puntate della terza stagione...
a me sembra un continuo dejavu
parto a razziare / a casa mi ciulano il trono

GG

Bortas
30th January 2017, 13:57
la quinta serie è già stata rinnovata e per altri 20 episodi gia' da tempo, credo che l'abbiano annunciata durate la pausa di mid season, non si ha ancora un air date ma solo che verrà trasmessa entro il 2017, inoltre non si sa se la splitteranno come la quarta in un formato 10+10 episodi.
Se ricalcheranno il format del 10+10 e' molto probabile che i primi vadano in air intorno a novembre 2017 ergo ' molto probabile che la stiano già girando o siano sul punto di farlo. Si sa anche di nuovi innesti al cast come Jonathan Rhys Meyers, Enrico VIII nei Tudors, serie ideata e sceneggiata da Micheal Hirst che e' anche l'ideatore e sceneggiatore di Vikings

io sinceramente non ho alcun buon auspicio: la 16 ancora regge, ma le puntate dopo cioè 17/18/19 sono decisamente di merda per lo spessore tendente al nullo dei figli di Ragnar e quindi e' una banalissima action series in salsa vikinga e senza raggiungere la bellezza scenica dell assedio di Parigi.
Spero che siano solo delle puntate per introdurre i nuovi personaggi e ci sia qualcosa di buono a livello di sceneggiatura in caldo (spunti storici/leggende ne hanno e possono anche deviare come hanno gia abbondantemente fatto) per la 5a serie

In alternativa era meglio chiuderla con «Strepiterebbero i porcellini se sapessero quello che il verro patisce», immagine sui figli che sbarcano in Inghilterra incazzati come api, titoli di coda e GG

io ho maturato la mia idea in merito: secondo me l'idea era di concluderla con gli eventi visti nell ep 15 magari facendo la 4 season di 10 episodi, cioe' stesso format come le altre e quindi evitando anche la diluizione senza fine di ragnar drogato, cinese e salcazzi, il ritorno preso a sputi etcetc che hanno reso noiosissima la parte centrale di sta quarta season etc.
Probabilmente c'era ancora molto poco da scrivere su ragnar e probabilmente Travis Finn si era anche rotto i coglioni/aveva in cantiere anche di fare altro visto che sta serie l'ha abbastanza portato alla ribalta come attore, ma non hanno voluto abbandonare l'idea di farci almeno un altra season ed altri $ e quindi ci provano con l'introduzione di queste 5 puntate e la nuova season.
spero di venire stupito ma per me stanno sbagliando

Non sapevo fosse stata rinnovata, ne avevo indagato in merito, di saghe di regnanti cosiddetti "leggendari" come vengono definiti i re vikinghi del periodo che va dall'500 circa fino a l'anno 1000-1100 ce ne sono varie, Quella di Ragnar è una delle più importanti ma non mancano altri "eroi" suoi pari, potevano dropparla come dici te e continuarla con altri racconti sarebbe stato sicuramente meglio, Erik VI il vittorioso, di svezia, ad esempio.
Se la continuano, spero lo facciano verso la direzione Ivarr che è al pari di Ragnar un re leggendario e forse è rimasto più impresso nell'immaginario collettivo rispetto al padre, tanto che Guglielmo il conquistatore o il bastardo (se lo si preferisce col primo appellativo datogli) più di 250 anni dopo farà dissacrare la tomba di Ivarr convinto che solo con tale gesto riesca a conquistare l'inghilterra fa capire come nei secoli a venire per quella parte di mondo Ivarr il senza ossa sia stato il nemico, il Darth Vader, la favola nera per spaventare i bambini, una leggenda che va oltre il suo nome ed oltre quello del padre, oltre rollone nessun altro personaggio ha uno spessore storico simile, son tutti personaggi di secondo piano lo stesso Harald bellachioma non gli lega manco le scarpe nonostante sia il re che unifica mezza Norvegia (tra l'altro a quanto pare ha già unificato da quanto dice nelle le ultime puntatate di Vikings, quindi dovrebbe essere già in fase discendente).

Certo ora che ci penso una bella serie storica su Guglielmo il conquistatore, sarebbe cazzutissima, ha avuto una vita che dire esplosiva è un eufemismo, han provato farlo fuori tutti a partire da quando aveva 5 anni e poi lui ha spaccato i culi in modo esagerato tanto da cambiare i connotati all'epoca in cui ha vissuto.

Estrema
30th January 2017, 14:31
Non sapevo fosse stata rinnovata, ne avevo indagato in merito, di saghe di regnanti cosiddetti "leggendari" come vengono definiti i re vikinghi del periodo che va dall'500 circa fino a l'anno 1000-1100 ce ne sono varie, Quella di Ragnar è una delle più importanti ma non mancano altri "eroi" suoi pari, potevano dropparla come dici te e continuarla con altri racconti sarebbe stato sicuramente meglio, Erik VI il vittorioso, di svezia, ad esempio.
Se la continuano, spero lo facciano verso la direzione Ivarr che è al pari di Ragnar un re leggendario e forse è rimasto più impresso nell'immaginario collettivo rispetto al padre, tanto che Guglielmo il conquistatore o il bastardo (se lo si preferisce col primo appellativo datogli) più di 250 anni dopo farà dissacrare la tomba di Ivarr convinto che solo con tale gesto riesca a conquistare l'inghilterra fa capire come nei secoli a venire per quella parte di mondo Ivarr il senza ossa sia stato il nemico, il Darth Vader, la favola nera per spaventare i bambini, una leggenda che va oltre il suo nome ed oltre quello del padre, oltre rollone nessun altro personaggio ha uno spessore storico simile, son tutti personaggi di secondo piano lo stesso Harald bellachioma non gli lega manco le scarpe nonostante sia il re che unifica mezza Norvegia (tra l'altro a quanto pare ha già unificato da quanto dice nelle le ultime puntatate di Vikings, quindi dovrebbe essere già in fase discendente).

Certo ora che ci penso una bella serie storica su Guglielmo il conquistatore, sarebbe cazzutissima, ha avuto una vita che dire esplosiva è un eufemismo, han provato farlo fuori tutti a partire da quando aveva 5 anni e poi lui ha spaccato i culi in modo esagerato tanto da cambiare i connotati all'epoca in cui ha vissuto.
si ma con i vichinghi guglielmo il conquistatore non centra na cippa gia si parla di eredi dei vichinghi quelli che si erano stanziati nei territori francesi e inglesi dopo le numerose razzie dei secoli precedenti, gia parliamo di quelli che verrano definiti normanni come identificativo di un popolo e non più come gente che proviene dal nord, gia quasi convertiti al cristiianesimo........parliamo proprio di un altro filone storico/mitologico.

certo che con i tempi che corrono parlare di uno dei primi popoli che si erge a baluardo dell'avanzata mussulmana nell'area mediterranea potrebbe avere anche un certo successo però :)

Bortas
30th January 2017, 15:33
si ma con i vichinghi guglielmo il conquistatore non centra na cippa gia si parla di eredi dei vichinghi quelli che si erano stanziati nei territori francesi e inglesi dopo le numerose razzie dei secoli precedenti, gia parliamo di quelli che verrano definiti normanni come identificativo di un popolo e non più come gente che proviene dal nord, gia quasi convertiti al cristiianesimo........parliamo proprio di un altro filone storico/mitologico.

certo che con i tempi che corrono parlare di uno dei primi popoli che si erge a baluardo dell'avanzata mussulmana nell'area mediterranea potrebbe avere anche un certo successo però :)

Certo certo, lo so che non ci incastrano niente, conosco benissimo tutto il contesto, infatti su Guglielmo I il conquistatore ho fatto una parentesi staccata in fondo al post come piccolo desiderio su una serie che guarderei avidamente, non è certo correlato con quanto accade in "Vikings" non è un re da seghe Norrene è solo stato tirato in ballo per ricordare che anche secoli dopo, nell'immaginario, Ivarr è stato più indelebile dello stesso Ragnar specialmente nei popoli che li hanno conosciuti.

Se volessimo fare un quadro storico pertinente nell'Europa dall'VIII al IX secolo come ho detto sui i Vichinghi così come i Selgiuchidi rappresentano nella storiografia moderna le ultime invasioni barbariche che subì tutto il territorio europeo e mediterraneo, laddove i Bizantini avevano trovato un modo per contrastare gli arabi con la stirpe dei Basili, si trovarono i turchi che inizialmente spaccarono il culo a gli arabi distrussero Costantinopoli e poi come potenza enorme minacciarono tutto il mediterraneo per per i secoli a venire fin praticamente al 1900, i vichinghi fecero la stessa cosa nel nord europa principalmente in Francia e Inghilterra sconvolgendo quasi tutte le dinastie regnanti post imperiali, gettando le basi per dispute annose anche quando ormai i regni Vichinghi originali erano in decadenza ed a traino di potenze più grosse che avevano contribuito a creare, ci sarebbe da scriverne di roba e mi sono tenuto sul generico, ma non è un argomento in cui vorrei essere frainteso.
Principalmente sopra ho detto che sono d'accordo con Mc secondo me dovevano chiudere con la morte di Ragnar se continuano spero lo facciano con l'avvento di Ivarr che in Inghilterra diventerà più famoso del padre, Con Rollo per motivi già spiegati e Alfred il grande se vogliono dare più spessore, perchè il resto della storia vichinga dopo Ragnar, fino a Erik di svezia sarà tutto un menarsi per successioni e scorrerie abbastanza ripetitive, i veri protagonisti già si muovevano in nazioni differenti da quelle scandinave di origine, una compenetrazione culturale profonda non meno dilagante di quella posta in esempio coi tourchi qui sopra.

Darkmind
30th January 2017, 15:48
Ma bjorn non è diventato uno dei primi re di Svezia?

Bortas
30th January 2017, 16:12

Di Bjorn si sa soltanto che è stato uno dei primi a razziare nel mediterraneo forse nemmeno il primo, alcuni dicono che era all'assedio di parigi altri dicono di no, quindi anche qui fonte incerta, come massima impresa ha quella vendicare la morte del padre sconfiggendo Aelle di Nortumbria a gli ordini di suo fratello Ivarr, non vice versa. Alla fine che con i restanti fratelli si sia spartito il regno alla morte di Ragnar, lui prende la parte Svedese dove Ragnar aveva piazzato una specie vassallo per amministrarla, non un Jarl (conte) ma una specie di vicerè. Ci si può romanzare tutto il possibile ma se si vuol rimanere aderenti un minimo al personaggio non è che abbia fatto tutte queste imprese da giustificarlo come protagonista, poi magari l'attore piace e si inventano qualcosa, ma appunto, si inventano.

Darkmind
30th January 2017, 16:18
Di Bjorn si sa soltanto che è stato uno dei primi a razziare nel mediterraneo forse nemmeno il primo, alcuni dicono che era all'assedio di parigi altri dicono di no, quindi anche qui fonte incerta, come massima impresa ha quella vendicare la morte del padre sconfiggendo Aelle di Nortumbria a gli ordini di suo fratello Ivarr, non vice versa. Alla fine che con i restanti fratelli si sia spartito il regno alla morte di Ragnar, lui prende la parte Svedese dove Ragnar aveva piazzato una specie vassallo per amministrarla, non un Jarl (conte) ma una specie di vicerè. Ci si può romanzare tutto il possibile ma se si vuol rimanere aderenti un minimo al personaggio non è che abbia fatto tutte queste imprese da giustificarlo come protagonista, poi magari l'attore piace e si inventano qualcosa, ma appunto, si inventano.

chiedevo appunto della figura storica, perché la questione diventa abbastanza fumosa sopratutto per una mia cultura che ahimè è carente su questo settore.
Grazie :)

Mellen
30th January 2017, 16:23
io dopo la terza mi ero già svangato il cazzo...
la 4a l'ho scaricata ma lasciata lì in caso di povertà totale di altre serie...
Si riprende o è come la precedente?

Shub
30th January 2017, 16:47
Io ripeto Erik il Rosso... vuoi mettere un bel viaggio in groenlandia, lo scozzo con gli inuit e la scoperta del vinland :nod:

Estrema
31st January 2017, 09:46

ma bjorn e ragnar probabilmente potrebbero essere pure la stessa persona siamo ancora nell'aurea delle leggende orali con pochissimi scritti che poi so per la magior da parte di inglesi e francesi.

cioè questi non so mica come i romani che 1000 anni prima gia c'avevano i libri so barbari :D

Zl4tan
31st January 2017, 11:39
cioè questi non so mica come i romani che 1000 anni prima gia c'avevano i libri so barbari :D

[ot] pensa come ci siamo ridotti adesso, piddi[/fine ot]

Shub
3rd February 2017, 10:58
Finita... insomma mhè...

Ananyzapata a tutti!!!

Darkmind
3rd February 2017, 12:14
Mi pare un po troppo spinto il personaggio di Ivaar. Per quello che ho letto in giro non era uno psicolabile assetato di sangue quanto un condottiero coi controcazzi che ha saputo portar avanti una campagna di conquista.

Bortas
3rd February 2017, 12:23
Mi pare un po troppo spinto il personaggio di Ivaar. Per quello che ho letto in giro non era uno psicolabile assetato di sangue quanto un condottiero coi controcazzi che ha saputo portar avanti una campagna di conquista.

Lo avranno pompato per renderlo più appetibile, gli han fatto segare il fratello Sigurd che nella saga di Ragnar non è mai contato un cazzo, tornerebbero anche i dissapori tra fratelli, visto che poi il regno di Ragnar se lo spartiranno in 3 parti cairca.

Bortas
27th July 2017, 12:09
Nuovo trailer anche per Vikings

https://www.youtube.com/watch?v=Ts_8uk1ddJI

Darkmind
27th July 2017, 12:21
Ma ciò che succede rimane sempre legato alla storia o prende una direzione del tutto romanzata? Da quel che ricordo (male) mi pare che non ci sia mai stata una guerra civile tra i figli di Ragnar, ci stava a pelo la morte di uno di loro in quanto mi pare fosse quello di cui si sono perse le tracce maggiormente.

Bortas
27th July 2017, 12:47
Per i Vikinghi una successione più di una volta è stata causa di guerre civili, (poi si raffinano ed iniziano ad avvelenarsi ed a mandare i sicari), per l'aderenza storica si torna li, non ci sono fonti scritte contemporanee al periodo, abbiamo delle indicazioni, qualche saga orale combacia, personaggi che si sovrappongono, personaggi esistiti con altri nomi, leggende più o meno legate a personaggi di dubbia esistenza, parte della storia scritta dai nemici (che sapevano scrivere), parte della storia su arazzi interpretabili, parte della storia spiegata dall'archeologia e dalla "repertistica" (es: cambio di costruzione navale, da Drakkar che massimo girano lungo le coste a grandi navi in grado di viaggiare nell'oceano). Sappiamo che dopo la massima espansione nei paesi scandinavi, il tutto poi si frammenta in 3 regni abbastanza stabili, Svezia, Danimarca e Normandia più caccole sparse qua e la (principati) che vengono stroncati e formati, se ipotizziamo Ragnar come unificatore dei vikinghi (pare esistessero cmq altri regni) alla sua morte si delinea una spartizione tra i figli, che abbia portato a guerre e massacri non ci è dato saperlo, può solo essere interpretato e quindi non è certo, alcuni dicono che si spartirono tutto in accordo, altri che si pestarono per i gestire i confini, a chi credere?

Ercos
27th July 2017, 14:11
nn ho ancora visto il trailer della 5 stagione che mi mancano 3 puntate alla fine della quarta; in neanche 3 settimane mi sono visto tutte e 4 le stagioni XD

Cmq agli inizi era abbastanza banale e con dei buchi nella trama, il doppiaggio italiano era di basso livello (quasi tutte voci dei cartoni animati) ma poi con la seconda e la quarta serie si sono ripigliati. La terza serie hanno virato troppo sul misticismo per i miei gusti ma alla fine anche quella è passata.

Estrema
27th July 2017, 14:37
Ma ciò che succede rimane sempre legato alla storia o prende una direzione del tutto romanzata? Da quel che ricordo (male) mi pare che non ci sia mai stata una guerra civile tra i figli di Ragnar, ci stava a pelo la morte di uno di loro in quanto mi pare fosse quello di cui si sono perse le tracce maggiormente.
in realta molte leggende identificano ragnar come bjorn perciò è abbastanza difficile fare una ricostruzione storica come ha spiegato bortas, quantomeno sui personaggi possono ricostruire storicamente le situazioni ad esempio l'assedio di parigi l'invasione dell'inghilterra l'esplorazione del mediterraneo ecc ecc

Bortas
27th July 2017, 15:44
in realta molte leggende identificano ragnar come bjorn perciò è abbastanza difficile fare una ricostruzione storica come ha spiegato bortas, quantomeno sui personaggi possono ricostruire storicamente le situazioni ad esempio l'assedio di parigi l'invasione dell'inghilterra l'esplorazione del mediterraneo ecc ecc

E' una situazione del tutto ottimale per romanzare la storia come preferiscono, basta attenersi ai fatti storici reali, assedio di Parigi, conquista di gran parte dell'Inghilterra e Scozia da parte della grande armata Danese guidata da Ivarr il senza ossa, la difesa estrema di Alfredo il Grande, divisione politica dei vichinghi in 3 regni, scorrerie nel mediterraneo e primi incontri con gli Arabi, progressiva cristianizzazione e per finire un tot di figure di riferimento con saghe abbastanza nebulose, tutto tra l'850 circa al 900 circa. un cinquantina di anni dove ne sono successe di cose, prima che 150 anni dopo nel 1066 Guglielmo il conquistatore re Normanno non porrà fine alle diatribe vincendo la battaglia di Hastings e prendendosi di fatto l'Inghilterra.

Ercos
28th July 2017, 00:16
Finita la quarta e sticazzi al trailer della quinta stagione :metal:

Cmq mo voglio proprio vedere Floki come nuovo uber veggente!!

Darkmind
4th December 2017, 11:09
Iniziata la quinta con i primi due episodi :metal:

Ercos
4th December 2017, 12:14
yep :metal:

Bortas
4th December 2017, 13:14
Vista venerdì, non è malaccio, anche se senza lui ha meno senso.

Darkmind
4th December 2017, 13:32
È meno epica, ma rimane cmq ben fatta. Magari l'attore che interpreta Ivar sarà una gradita sorpresa

Bortas
4th December 2017, 13:36
Deve esserlo, Ivarr sarà il più grande lascito dei vichinghi in Inghilterra.

Estrema
4th December 2017, 19:00
cavolo io pensavo iniziasse ad anno nuovo bene bene me meto subito in pari

Wolfo
5th December 2017, 00:16
cavolo io pensavo iniziasse ad anno nuovo bene bene me meto subito in pari
cazzarola idem

Ercos
23rd January 2018, 14:48
Sono alla 9 della 5 serie e devo dire che mi piaceva più Floki Psicopatico che Floki Mistico :(

Cmq vedremo come evolverà la cosa, per il resto tutto procede come deve.

Bortas
23rd January 2018, 18:49
Taglia e incolla tanti eventi e mischia molti personaggi, gli devono dare omogeneità e lo capisco, sono scelte di regia e di cast, però sta diventando un bel miscuglio e lentamente si perdono le figure storiche a favore di una parte storica sempre più romanzata, molti eventi accadono ma sono compiuti da protagonisti diversi, o anni dopo mbo. Si lascia guardare ed è un filo sotto le precedenti, purtroppo notavo anche questa ulteriore perdita di aderenza storica, non che non ci fossero state incongruenze molto è tramandato oralmente ma almeno nelle fonti scritte dei sassoni credevo ci si pescasse con più testa.

Estrema
24th January 2018, 17:32
cosi al volo non mi va di aprire un 3rd ma qualcuno ha visto le prime puntante di britannia?....li si che siamo alle incongruenze storiche perdavvero :D

Tanek
24th January 2018, 21:42
Sono alla 9 della 5 serie e devo dire che mi piaceva più Floki Psicopatico che Floki Mistico :(

Cmq vedremo come evolverà la cosa, per il resto tutto procede come deve.
Io ho visto la prima della 5a stagione e niente, non ce l'ho fatta a continuare, riproverò più in là credo.

Darkmind
25th January 2018, 00:14
a me sta piacendo, sicuramente ha perso con la dipartita di Ragnar come era da prevedere, in generale concordo con Bortas

cosi al volo non mi va di aprire un 3rd ma qualcuno ha visto le prime puntante di britannia?....li si che siamo alle incongruenze storiche perdavvero :D

ho visto solo qualche servizio su Sky e di primo acchito non mi ha entusiasmato, magari la vedrò più avanti .

Ercos
9th February 2018, 14:14
bella la decima, hanno sfoltito il cast :sneer:

e fighissimo il finale :metal:

Darkmind
9th February 2018, 14:30
bella la decima, hanno sfoltito il cast :sneer:

nemmeno troppo e la scena di Ivar mi ha fatto abbastanza cagare

Shub
9th February 2018, 15:00
cazzo pensavo fosse finita la midseason...

con l'arrivo di Rollo

Ercos
9th February 2018, 16:20
nemmeno troppo e la scena di Ivar mi ha fatto abbastanza cagare

Bhe dai lui pazzo è bravissimo :D

Ercos
8th September 2018, 08:09
https://youtu.be/8dGCvJkzQSE

Ercos
12th January 2020, 16:28
Il sesto episodio della sesta stagione :afraid:

Cmq non hanno ancora tirato fuori Floki!!!

Darkmind
12th January 2020, 20:19
Devo vedere la sesta ma credo farò una full immersion appena finisce la mia season

Pic STK
13th January 2020, 11:54
io la sto vedendo, ero molto scettico su questa stagione (mi aspettavo una gigacacata) ma si sta rivelando una piacevole sorpresa