PDA

View Full Version : Motown is Back



Wayne
16th June 2004, 10:09
http://www.nba.com/media/pistons/chauncey_200_040615.jpg

Grosso dispiacere per Malone, che e' stato l'unico a giocare e non perdersi in chiacchiere per tutta la stagione e ha subito un infortunio, uno dei rari della carriera, proprio in finale.

Payton, tutto sommato, e' stato soltanto AZZERATO da Billups... quindi non ha molto da recriminare.

L'accoppiata Bryant-Shaq, ormai quasi sicuro che si separino l'anno prossimo, ha dimostrato che giocare in 2 va bene in qualsiasi gara di regular season... ma it's playoff time, no kids allowed.

Hamilton ha tenuto la sua media dei playoffs, Billups ha vinto (meritatamente) il titolo di MVP, e la premiata ditta Wallace & Wallace, anche se con il compito un po' agevolato, ha fatto il suo lavoro egregiamente.

Pistons 4 - LAL 1

...e a casa :nod:


:bow:

Gilles
16th June 2004, 19:57
giusto cosi' :nod:

Reaver
17th June 2004, 13:29
L'unico rammarico è di non aver visto KG in finale.
Ci hanno eliminato per poi andare a fare una finale indegna :(

Wayne
18th June 2004, 12:33
Sinceramente... se una squadra come i lakers, che in certe occasioni e' stata capace di mandare in doppia cifra 7 persone hanno fatto una figura cosi' barbina, i T-Wolves facevano 20 punti a partita, considerando che spesso e volentieri hanno dei blackout offensivi assolutamente miserrimi, e se non ci pensa il ragazzone a buttar dentro la palla, non lo fa nessun altro.

Mi piacevano di piu' i Pistons di Thomas, Laimbeer, Dumars e Rodman... ma anche questi mi sembrano abbastanza cattivi :D

Reaver
18th June 2004, 13:28
Sinceramente... se una squadra come i lakers, che in certe occasioni e' stata capace di mandare in doppia cifra 7 persone hanno fatto una figura cosi' barbina, i T-Wolves facevano 20 punti a partita, considerando che spesso e volentieri hanno dei blackout offensivi assolutamente miserrimi, e se non ci pensa il ragazzone a buttar dentro la palla, non lo fa nessun altro.

Mi piacevano di piu' i Pistons di Thomas, Laimbeer, Dumars e Rodman... ma anche questi mi sembrano abbastanza cattivi :D

Io credo invece che Minesota abbia un buonissimo potenziale offensivo...forse un po' troppo legato ai giochi a 2 et simila ma a mio avviso rimane sempre valido.
KG,Spre e Cassel sono una buonissima base su cui costruire anche se oramai gli ultimi 2 sono vecchiotti.Andrà meglio il prox anno.
Non ho seguito i playoff molto attentamente(ovvero guardandomi le partite) ma io sinceramente credevo che i finale ci sarebbe andata indiana anche se devo dire che meritatamente ci sono arrivati i pistons una squadra decisamente solida su quasi tutti i reparti.

Mi auguro cmq che la prossima stagione scoppi Lebrom James anche se a mio avviso lo fanno giocare nel ruolo sbagliato.

Wayne
18th June 2004, 14:35
Cassel s'e' rotto, non ci sarebbe comunque stato, in finale :(
In gara4 delle finali di conference e' stato un patimento vederlo entrare in campo, zoppicare per un minuto e poi uscire, giusto per non prendere il n.e.

Per quanto riguarda Indiana... godo come un puccello :D

[ ODIO Reggie Miller :p ]

Gilles
18th June 2004, 20:38
KG,Spre e Cassel sono una buonissima base


Kg è in odore di trade :rolleyes: x sam e latrell parla la carta d'identita' io credo che quello che dovevano dare ormai l'hanno dato.

x il prox anno occhio a orlando che ha il 1 pick e soprattutto se riesce a trattenere T-mac credo possano dire la loro.

occhio anche a memphis che ha il gm che ha portato ai lakers kobe e shaq ed autore della tripletta :oro: e gia' ha fatto miracoli quest'anno trasformando una squadra perdente dalla nascita in un ottima squadra.

si parla anche di franchigie in vendita tra cui i suns(alla quale sembra interessato anche il buon jordan)

lo spettacolo non manchera' in ogni modo :nod:

Reaver
18th June 2004, 22:40
[ ODIO Reggie Miller :p ]

Non sai quanto io :nod: ma mi piace molto JO perchè assomiglia a KG in alcuni sensi :angel:

KG non credo se ne vada da Minesota non mi sembra il tipo...

Orlando ha cmq le mani legate(Hill+Tmac) e i giocatori che escono da questo draft non sembrano eccezionali da quel che ho sentito.

Sulle altre non mi pronuncio ma di sicuro seguiro molto attentamente denver e cleveland.

ihc'naib
18th June 2004, 23:47
Mi ha avvertito Wayne che c'era una discussione su Motown.. e ho rimesso mano al forum. Non so quanto un po' di chiacchiere vi giungeranno nuove: il fatto e' che sono chiuso in casa per due settimane.. e girello un sacco di siti con rumors sulla nba: se siete interessati, qualche considerazione:




Il Draft: Emeka Okafor, centro stoppatore ma un po' bassino (6'9'') di Connecticut (hanno vinto l'NCAA) dovrebbe essere prima scelta. Ha qualche problema alla schiena, ma e' anche un gran lavoratore, un'ottima tecnica, e un'intelligenza sopra la norma. credo che parli 5 o 6 lingue e sia (per quanto ridicole statistiche del genere) fra i primi studenti dei college degli states. _non_ e' pero' un giocatore in grado di spostare gli equilibri in campo... e non ce ne sono affatto in tutto il draft. Insomma, l'anno scorso _Wade_ andava alla quinta...niente di simile. Bei prospetti ce ne sono, ma tutti, per un motivo o per un altro, si dice che abbiano bisogno di non meno di due, tre anni per pesare davvero. A meno di stramberie sulle orme di Stoudemire (scelto con la nona nell'anno di Yao).
Orlando: difficile-imho- che faccia bella figura, anche se sara' nella division _Ridicola_ (Orlando, Miami, New Orleans, Charlotte e Atlanta, mi pare)..e non e' neanche detto che T-Mac rimanga.. vorrebbe vedere i Magic far fruttare la prima scelta in qualcosa di immediato: considerato il draft, non e' da escludere una pick per dei veterani capaci di portare T-Mac ai playoffs. Altra trade possibile e' quella fra i Clippers (che hanno la seconda, ma non hanno bisogno di lunghi, e in alto ci sono lunghi.. ) e gli Hawks (che hanno la sesta).. Atlanta _Vuole_ assolutamente Dwight Howard, dato 2nd, forse 3rd) High Schooler proprio ad Atlanta: gli Hawks vorrebbero calcare le orme Lebron-Ohio-Cleveland. con la sesta i Clips potrebbero prendere una guardia.. che ha piu' senso a quella posizione ed e' piu' coerente con le loro necessita'(e anche con le loro stramberie: si dice che Sterling , proprietario dei LAC, che in alto in lotterie c'e' andato molto spesso negli ultimi anni, scelga i rookie per "ricattare" i suoi FA.. quest'anno tocca a QRich, SG)

Scusate il tono un po' giornalistico e presuntuoso: non faccio altro che leggere articoletti qui e la'.. ci sto prendendo l'abitudine :)
Cmq, se interessano altre notizie sulle altre squadre o sugli altri giocatori ..

Sulle finali, beh.. io sono molto contento.. i Lakers mi stanno un po' antipatici, e Detroit ha troppo cuore per non stare simpatica.. anche se i rapporti con la mia squadra (i Sixers) non sono idilliaci. E' stato bello vedere il Karma premiare il gesto tattico di Larry Brown in gara due, quando ha lasciato palla a Kobe invece di fare il fallo e portarsi a casa quello che probabilmente sarebbe diventato uno sweep. Spiace per Malone.. come diceva Wayne.. mi auguro che rimanga il prossimo anno e riesca a battere il recordo di Kareem.. ma il "progetto" Lakers non si meritava di essere premiato. Sarebbe stato "troppo facile", secondo me.

Grossa notizia: su Sky partira' un periodo di prova di sei ore notturne (quindi penso in diretta) di NbaTV, che potrebbe poi venire confermato per la regular season. Se qualcuno non lo sa, NbaTV passa due partite in diretta a settimana _minimo_. per l'estate e' prevista un po' di Summer League, la WNBA e il rucker, il torneo di playground di NY.. la fonte e' abbastanza attendibile: a questo indirizzo c'e' il blog di Flavio Tranquillo ( www.flaviotranquillo.com ).. evoluzione della newsletter che FT aveva creato per i fan di Sky

Per i tifosi di Minnie: non credo sia nella logica del mondo che KG se ne vada. Credo che pestera' su McHale per avere un centro vero (mammolo Olowokandi docet).. e ci sarebbero Camby e Dampier free agents. Se Minnie ce la facesse, e se Spree resta sano come quest'anno, credo che potrebbero puntare in alto. molto.

Rumors e gossip su LA sono improponibili: io non ci ho capito nulla.. sempra che PJ abbia deciso di smontare, nonostante la sua ragazza, ed ho letto un articolo che voleva Tomjanovich a sostituirlo (sono abbastanza fresco fan di basket, e non so che il nome di questo tipo).. Malone ha fatto l'opt-out ma solo per questioni economiche.. ha "promesso" che se giochera' ancora, sara' a LAL.. Il magico duo.. boh.. io non ce li vedo ancora insieme il prossimo anno. Se fossi nel padrone, andrei con Kobe,solo per una questione d'eta', e solo se KB mi dimostra che puo' contribuire a crearsi intorno una squadra da portare in alto. Ha tutte le ragioni del mondo, ma in questa finale opaca ha dimostrato che in questo momento il vero Leader sarebbe quello grosso.. che si dice senta nostalgia di Orlando, del suo amico T-Mac e del villone.. se le cose vanno veramente bene, con un eventuale X-McGrady-X-Okafor-O'Neal allora forse le cose potrebbero sorridere ai Magic. Kobe invece sembra che preferirebbe restare a LAC.. e se c'e' una sfida per un Laker in questo momento e' andare e vincere con i Clippers.

..Ho scritto veramente un sacco.. ma spero che siano cose interessanti...

FEAR DA FRO!

Gilles
19th June 2004, 02:03
tutto giusto,sono un po cose che sapevo gia' ma so pigro e di trascriverle non ce penso proprio ^^

1 cosa sola x quanto riguarda okafor,ho seguito le finali ncaa in effetti sto tizio mi ricorda molto ben wallace certo si dovra' fare ma offensivamente mi sembra superiore,x quanto riguarda il draft si abbastanza scarso..basti pensare che miralles centro spagnolo che gioca in a2 da noi probabilmente entrera' nel secondo giro.

Gilles
19th June 2004, 14:48
http://www.nba.com/news/Free_Agents-109163-571.html

leggete sotto la lettera B

http://www.nba.com/news/coaching_2004.html

ufficiale phil lascia la posizione di headcoach ma probabilmente prendera' posto nello staff dirigenziale dei lakers.

x rimpiazzare phil si parla molto insistentemente di henry bibby coach di USC(southern california) che trallaltro è il padre di mike bibby pg dei kings.tie' beccateve staltro link http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=1824772

ihc'naib
19th June 2004, 16:13
Sugli eventi-Lakers: Bryant FA non significa molto, ora come ora, ma soltanto che non ha rinnovato il contratto prima della scadenza (ovvero che avrebbe "sondato il mondo dei FA", come aveva gia' detto da tempo).. mi sembra che sia un'abitudine abbastanza diffusa nei giocatori nba.. ma non credo dica niente a proposito delle intenzioni di KB di restare o meno a LA.
Non ne sono sicurissimo, ma forse e' piu' indicativa la scelta di non proseguire in campo il rapporto con Phil Jackson, e rivolgersi a un allenatore tutto sommato nuovo ad alti livelli, come sembra di capire dall'articolo che hai linkato, e una scelta del genere mi sembra coerente con l'idea di prendere Bryant, lasciargli praticamente la squadra in mano e sperare
a) che non vada in galera
b) che riesca a fare l'ultimo, incredibile salto di qualita', e diventare veramente l'uomo dei Lakers.
Fatta una scelta del genere, e' difficile immaginare che Shaq resti: dell'ipotesi Orlando ho gia' riferito, ma in generale penso che, sopratutto all'est, i Lakers possano chiedere _qualsiasi cosa_ per Shaq..

IHc'