Log in

View Full Version : Vi Consiglio:

Kahvirel
26th March 2013, 16:27
Non posto mai in sta sezione, quindi vi presento un paio di film che potrebbero interessarvi che ho visto ultimamente e di cui non mi pare ci siano thread.

Premessa: io i film li vedo tutti in lingua originale, quindi se poi i dialoghi in italiano o che cazzo ne so fanno schifo per via delle traduzioni, non prendetevela con me.

1) Sinister

Link: http://www.imdb.com/title/tt1922777/?ref_=sr_1

Gli "spooky movies" mi fanno cagare AoE (tipo paranormal activity etc) ma questo, che ho guardato per curiosita' visto che c'era Ethan Hawke (che secondo me un attorone a volte sottovalutato)...che dire...GUARDATELO!

Il finale e' decisamente sotto tono ma, se riuscite a perdonarglielo, il viaggio merita davvero tanto.
E' molto violento...ma senza essere grafico...la violenza e' tutta di testa e gestita decisamente bene.

VA visto ASSOLUTAMENTE di notte, da soli, al buio e possibilmente in cuffia (poi capirete).

2) Room 237

Link: http://www.imdb.com/title/tt2085910/?ref_=fn_al_tt_1

Un docufilm che esamina fino ai peli del culo il mitico "shining", estrapolandone simbolismi e significati nascosti...alcune teorie sono decisamente strampalate...ma conoscendo Kubrick e la cura maniacale con cui disponeva ogni singola cosa nei suoi film...nemmeno piu' di tanto, insomma se preso con un pizzico di sale e leggerezza e' molto enjoyable.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT: lol al titolo...sorry per il conDiglio....sembra un condimento pronto per l'arrosto di coniglio....mo lo brevetto.

Cifra
26th March 2013, 16:30
Vabbè l'interpretazione della ROOM N°237 come metafora della messa in scena dell'allunaggio mi ha lasciato piuttosto :pokerfacen:

marchese
26th March 2013, 16:33
tu che condigli ne sai a pacchi :pokerfacen:

Kahvirel
26th March 2013, 16:45
Vabbè l'interpretazione della ROOM N°237 come metafora della messa in scena dell'allunaggio mi ha lasciato piuttosto :pokerfacen:

Ma infatti e' una di quelle che avevo in mente quando parlavo delle teorie strampalate :D , pero' e' innegabile che ci siano anche molte robe carine nel documentario.

Devon
26th March 2013, 17:43
grazie dei condigli, provo sinister

Ipnotik
27th March 2013, 13:45
Sinister mi ha fatto cagare pesante, il classico film horror moderno che non fa ne spavento (del tipo AHHH CAZZO!) ne PAURA (cioè inquietudine dopo averlo visto, che ti perseguita giorno dopo giorno) . L'altro proverò a vederlo.

Faramjr
27th March 2013, 22:11
Se i bolognesi hanno voglia di vedere Room 237 al cinema, aspettate i primi di aprile... Stiamo arrivando :)

Kahvirel
28th March 2013, 13:49
Sinister mi ha fatto cagare pesante, il classico film horror moderno che non fa ne spavento (del tipo AHHH CAZZO!) ne PAURA (cioè inquietudine dopo averlo visto, che ti perseguita giorno dopo giorno) . L'altro proverò a vederlo.

Eh oh, boh...io non sono per niente un fan del genere...tipo che l'unico che mi ricordo mi sia piaciuto fu Profondo Rosso, questo pero' mi e' piaciuto parecchio per come e' girato...poi sara' che ADORO Ethan Hawke come attore.

Amen, de gustibus :)

EDIT: il fatto che non ti perseguiti sono d'accordissimo e lo imputo molto, ahime', al finale.

Faramjr
12th April 2013, 10:58
Se i bolognesi hanno voglia di vedere Room 237 al cinema, aspettate i primi di aprile... Stiamo arrivando :)

Eccoci qua, per tutti i bolognesi interessati a vedere Room 237: http://www.biografilm.it/2013/news/newspage/860