PDA

View Full Version : [BB] Season 2 - Team, Q&A, Tips&Trick



Pages : 1 [2]

Tacitus
10th April 2013, 18:45
sto gioco mi odia

test match con gli skaven VS chaos dwarf

io con un paio di skill, lui con squadra nuova.

dico : "bene, buon test contro una squadra basher. Me la gioco tutta con la fuga"

perdo 2-0 e finisco in 3.

ho rollato settordicimila 1. Ho provato a lasciargli un cazzo di blitz a turno. Qualsiasi cosa toccava si rompeva pd. Primo turno tutta la screemage (3 linee) in infermeria + un gutter blizzato.

Lui che non spaglia un pow io che gli pesto per tutta la partita con MB tutti i fottuti gobbi senza far danni, gli rompo un cazzo di nano a caso pero' -.-

io che non raccatto palla al 2+ lui che la prende al volo con un cazzo di nano al 5+ in mezzo a 18 omini miei -.-

devo dedicarmi a giochi piu' sereni

mi do all'uncinetto :|
dai non fare così.
se capiti nel mio girone , ti prometto che le mie figliole avranno premura...
.... al massimo qualche calcio nelle palle
._.

Lupoazzurro
11th April 2013, 03:03
trovato il primo ragequitter....

stava pure vincendo 1 a 0, poi però dopo che gli ho infortunato il ricevitore (giocava elfi) e un lineman, ucciso un altro lineman e intercettato un passaggio CON UN NANO si è incazzato e ha quittato :sneer:

NelloDominat
11th April 2013, 03:04
trovato il primo ragequitter....

stava pure vincendo 1 a 0, poi però dopo che gli ho infortunato il ricevitore (giocava elfi) e un lineman, ucciso un altro lineman e intercettato un passaggio CON UN NANO si è incazzato e ha quittato :sneer:

troietta vuoi fare un quick match?

Shub
11th April 2013, 07:58
sto gioco mi odia

test match con gli skaven VS chaos dwarf

io con un paio di skill, lui con squadra nuova.

dico : "bene, buon test contro una squadra basher. Me la gioco tutta con la fuga"

perdo 2-0 e finisco in 3.

ho rollato settordicimila 1. Ho provato a lasciargli un cazzo di blitz a turno. Qualsiasi cosa toccava si rompeva pd. Primo turno tutta la screemage (3 linee) in infermeria + un gutter blizzato.

Lui che non spaglia un pow io che gli pesto per tutta la partita con MB tutti i fottuti gobbi senza far danni, gli rompo un cazzo di nano a caso pero' -.-

io che non raccatto palla al 2+ lui che la prende al volo con un cazzo di nano al 5+ in mezzo a 18 omini miei -.-

devo dedicarmi a giochi piu' sereni

mi do all'uncinetto :|

Ci vuole skill per giocare gli skaven.. :sneer:

Lupoazzurro
11th April 2013, 09:48
troietta vuoi fare un quick match?

ho letto adesso.

Già avrei dovuto essere a letto qualche ora prima che stamattina son mezzo rincoglionito... (l'altro mezzo è di default, perciò non conta)

Shub
11th April 2013, 10:00
Mi sono infilato in un bel ginepraio cazzo se sono difficili i Necro da usare.....

Randolk
11th April 2013, 10:14
vanno skillati i positional, poi iniziano a carburare. già averli tutti (2 lupi 2 ghoul 2 wraith) e i lupi con block ti cambia tutto.

Shub
11th April 2013, 10:21
E ce lo so ma non è facile....devi giocare tutto e molto bene sugli zombie, non pare ma sono la chiave del team....

Randolk
11th April 2013, 10:23
E ce lo so ma non è facile....devi giocare tutto e molto bene sugli zombie, non pare ma sono la chiave del team....

per gli zombie chiedere a innaig :sneer:

Shub
11th April 2013, 10:31
E mo me la devi spiegare :D INNAAAAA NDO SEI???

innaig86
11th April 2013, 11:30
Non sono zombie, sono vampiri ciuccia-reroll idocane.
Blocco a due senza block, teschi. Reroll, teschi. Ma andate a cag..ngdeklnasknadskldnzlg.

Però è stato bellissimo il mio blocco con Entrambi a terra: difensore morto, attaccante infortunato gravemente :rotfl:

Shub
11th April 2013, 11:37
Bhè se ti muore uno zombo sticazzi 40k e ti togli il pensiero :sneer: Con loro sinceramente...si blocca ma servono di più come bloccatacklezone....

Ieri giocato vs Nani, vinto io...3-0 ho livellato il lupo facendolo correre con la palletta....ma mi hanno piegato un blitzer...niente di serio...sfiga che non posso prendermi subito un nuovo lupone...speriamo dal prossimo match...ma cazzo se ho penato.

Cmq...semplice posizionamento all'inizio... 3 zombi sulla screem e poi i laterali lupi e blitzer e i golem subito dietro la screem...se ti morono gli zombie stica...ma se ti entrano un paio di colpi iniziali fai i devasti...e i lupi sono mostruosi uno mi ha rollato doppio e preso mighty....poi si prenderà block e dopo si vede...a seconda di come si evolve il team e la lega.

Cmq bella sfida....

Randolk
11th April 2013, 11:44
Non sono zombie, sono vampiri ciuccia-reroll idocane.
Blocco a due senza block, teschi. Reroll, teschi. Ma andate a cag..ngdeklnasknadskldnzlg.

Però è stato bellissimo il mio blocco con Entrambi a terra: difensore morto, attaccante infortunato gravemente :rotfl:

il bello di avere lineman da 40k :nod: the expendables
il brutto di avere i BO senza block :confused: the rage :sneer:

Shub
11th April 2013, 11:47
Infatti...si parte senza block...brutta cosa....però avere claw di startup e 8movimento tanta roba....

Zaider
11th April 2013, 12:00
i lupi sono decisamente tra le migliori unità del gioco!

Randolk
11th April 2013, 15:05
quel somaro di jiinn mi ha giurato che sabato mattina max manda l'apply, quindi sabato pomeriggio Blinck pigia il pulsantone e domenica si taglia il nastro.
a presto il thread ufficiale.

Shub
11th April 2013, 15:07
sperem :D

Jiinn
11th April 2013, 15:10
Perche' non hai scritto che se submitto sabato mattina, mi hai promesso un soffocotto con il risucchio??? :sneer: sonaro !

Randolk
11th April 2013, 15:13
questa tematica del pompino torna regolarmente, uno bravo potrebbe aiutarti a superarla.

Jiinn
11th April 2013, 15:15
questa tematica del pompino torna regolarmente, uno bravo potrebbe aiutarti a superarla.
Te che ne conosci, me ne puoi consigliare qualcuno?

Randolk
11th April 2013, 15:16
no, mai avuto problemi coi pompini io. chiedi a shub.

Shub
11th April 2013, 15:19
Te che ne conosci, me ne puoi consigliare qualcuno?


no, mai avuto problemi coi pompini io. chiedi a shub.

Da quando si è messo la dentiera non mi mordicchia più :cry:

innaig86
11th April 2013, 15:26
Usiamo questo post per le vostre squadre ( per me ci serve un forum dedicato visto il materiale ma cmq di questo ne riparleremo un'altra volta )
Niente spam please, niente bischerate, niente whine agility team vs basher and so on.
Solo ed esclusivamente consigli, suggerimenti, informazioni sui vari team che volete fare.

Chiedo l'intervento del mod di sezione...oh wait.

powerdegre
11th April 2013, 15:30
i pompini non sono bischerate.

Jiinn
11th April 2013, 22:54
Chiedo l'intervento del mod di sezione...oh wait.

Il mio era un consiglio/suggerimento ... :confused:

Randolk
11th April 2013, 23:28
ATTENZIONE

Dato che quel cazzone di Blinck ha già segato la league appena conclusa, i "vecchi" team teneteli in standby! Non li iscrivete in nessuna league, non fateci partite finchè non decidiamo il da farsi.

innaig86
12th April 2013, 01:18
Oggi non è giornata per shanez, perde pure l'amichevole contro di me che riesco a segnare una meta dopo ventordici partite perse a 0 (all'ultimo turno del primo tempo, con gfi + handoff all'omino piazzato in meta ma conta uguale :nod:).

Airpana
12th April 2013, 22:10
shub scelgo te :D

doppio sull'ogre che faccio ?!? QQ

di primo acchito cosi' darei blocco, ma ci sono mutazioni cosi carine QQ sono un eterno indeciso QQ

Per la cronaca ho fatto la rpima partita nella open, trovato un giovine molto simpatico col quale ce le siamo date di santa ragione :D finita 1-1.

Esistono persone normali su sto gioco sono commosso :saddest:

Shub
12th April 2013, 22:23
Prendi blocco....se poi un domani ti capita un doppio alto ti mangi le mani...

innaig86
13th April 2013, 11:59
Mi faccio una partitella in FOL con un team High Elves verginello, così per provare un team agi e non giocare sempre e solo orchi.
"Dai, hanno av8, posso rimandare l'apothecary di una partita, prendo due blitzer e 3 reroll".
Primo lineman -1 agi, secondo lineman -1 ma, entrambi saltano la prossima (se mai ci sarà).

Ero contro degli skaven per metà tempo senza il rattogre, svenuto per il caldo afoso. Si rafforza il sospetto che siano nani travestiti da ratti.

Randolk
13th April 2013, 12:02
si chiama rosicare. come me ieri mentre i nani del pickup master schivavano come fossero gutter runner, i troll slayer mai sbagliato un dauntless e doppi teschi a pioggia. impara a rosicare zen.

innaig86
13th April 2013, 12:25
Ci sto facendo l'abitudine.

Nella stessa partita ho rollato più uno che in tutte le altre messe assieme, faccio karma.
Epica la fine: sto perdendo 1-0, ultimo turno, ho la palla a centrocampo e un lineman nella zona di meta. Blocco per liberare la corsa del portatore, che scatta in avanti, ma deve tirare al 4+ per il passaggio. Con un gfi riuscirei ad abbassare al 3+, ma non ho reroll, "ci provo o non ci provo"?
"Ci provo, dovrebbe convenirmi in termini probabilistici". Faccio il passetto, rollo l'ennesimo uno, si sdraia, turnover e fine partita. :fffuuu:

Però ho fatto la scelta corretta, senza gfi avevo il 33% di probabilità di riuscita, con gfi 37%. Il lungo periodo mi premierà. :confused:

innaig86
27th April 2013, 13:02
[x] Non accorgersi che il lineman che sta spaccando tutti gli avversari e che ha segnato una meta è in realtà un mercenario.
[ ] Non bestemmiare per un giorno.

http://i40.tinypic.com/313okkx.png

Blinck
27th April 2013, 13:56
Primo lineman -1 agi, secondo lineman -1 ma, entrambi saltano la prossima (se mai ci sarà)

Ma perchè non ci dovrebbe essere ? Sono lineman chissenefrega se sono rotti, è il loro dovere farsi spaccare al posto dei giocatori utili.
Non è che se un giocatore si infortuna si deve deletare il team, se vi muore lo starplayer di lvl 6 cosa fate ? Non giocate piu ?


[x] Non accorgersi che il lineman che sta spaccando tutti gli avversari e che ha segnato una meta è in realtà un mercenario.
[ ] Non bestemmiare per un giorno.
http://i40.tinypic.com/313okkx.png

Mi sa che fai confusione visto che quel player non ha preso nemmeno un punto quindi non è lui che ha senato o fatto altro, ha SPP 0

innaig86
27th April 2013, 14:04
Ma perchè non ci dovrebbe essere ? Sono lineman chissenefrega se sono rotti, è il loro dovere farsi spaccare al posto dei giocatori utili.
Non è che se un giocatore si infortuna si deve deletare il team, se vi muore lo starplayer di lvl 6 cosa fate ? Non giocate piu ?

Il "se mai ci sarà" non era tanto collegato agli infortuni, ma più sul fatto che se proprio voglio provare gli elfi preferisco i wood elves che hanno più movimento.



Mi sa che fai confusione visto che quel player non ha preso nemmeno un punto quindi non è lui che ha senato o fatto altro, ha SPP 0

Ah vero, è il numero di player ç_ç
Fail time, here we are!

innaig86
28th April 2013, 01:20
Cosa do ad una wardancer che fa liv2 senza doppi? Ruba Palla?

Randolk
28th April 2013, 02:10
Cosa do ad una wardancer che fa liv2 senza doppi? Ruba Palla?

side step.

NelloDominat
28th April 2013, 03:54
side step.

o strip ball dipende se lo fai blitzzare o no..

innaig86
28th April 2013, 10:34
Si, ovviamente è lei che blitza (anche perché ne ho solo una), ma più che sul portatore di palla blitza sull'angolo della cage per portare uomini a contatto e recuperare palla il turno dopo, se l'avversario sfiga qualche dado o non riesce a muoversi.

Altra cosa: ma Balzo come funge? Non vedo pulsanti o altro.

Randolk
28th April 2013, 10:56
side step con blodge = dito nel culo per tutti. strip ball non è male, ma sure hands lo annulla. l'ideale sarebbe avere un wd con ss e l'altra con sb, ma darei la precedenza a ss.
nel portrait del player ci sono i bottoni con gli skill attivi, jump si seleziona da lì.

Zaider
28th April 2013, 13:38
side step sui blodger è una figata

innaig86
28th April 2013, 13:39
Assegnato. :nod:

NelloDominat
28th April 2013, 16:44
side step sui blodger è una figata
per chi ce l'ha e un dito al culo per gli avversari..

Airpana
2nd May 2013, 13:19
Skaven: blitzer lv2 mi rolla un doppio che gli diamo?

Zaider
2nd May 2013, 13:24
Skaven: blitzer lv2 mi rolla un doppio che gli diamo?

dodge o claw o horns.

Io penso andrei su hornes per impostare il blitzer come cage-breaker

Randolk
2nd May 2013, 13:26
Skaven: blitzer lv2 mi rolla un doppio che gli diamo?

due strade imo

difensivo --> dodge ora, poi guard-tackle
offensivo --> claw ora, poi mb-piling on

sono due approcci opposti, entrambi validi.

Airpana
2nd May 2013, 13:52
Claw funziona solo sui falli?!?

powerdegre
2nd May 2013, 13:56
No, sui falli funziona sopo Dirty Player.

Randolk
2nd May 2013, 14:12
claw = qualsiasi cosa blocchi/blitzi ha av7.

Airpana
2nd May 2013, 15:00
No, sui falli funziona sopo Dirty Player.


claw = qualsiasi cosa blocchi/blitzi ha av7.

avevo letto male la traduzione del gioco QQ

claw tutta la vita allora, anche visto chi devo affrontare la prossima di campionato.

poi se riesco ad accoppiarlo a mb diventa un tritacarne :sneer:

grazie cari :D

Shub
2nd May 2013, 16:26
Artiglio+Gioco sporco+idiota sfuggente = CHEAT!!!

:sneer:

Randolk
2nd May 2013, 16:31
Artiglio+Gioco sporco+idiota sfuggente = CHEAT!!!

:sneer:

allora sei tordo forte -.-
claw-non-funziona-sui-falli.

Shub
2nd May 2013, 16:35
Prima di fare fallo devi buttarlo giu' ergo claw serve..o era mighty ma comunque sia claw va sempre dato...il mio piccolo lineman skaven e' diventato un tritacarne...si e' mangiato un paio di sauri pure :sneer:

powerdegre
2nd May 2013, 16:36
allora sei tordo forte -.-
claw-non-funziona-sui-falli.
dai, tranquillo, gliel'abbiamo detto solo n volte, che e' tipo solo la terza volta che se ne parla? E dagli tempo povero rit... erm... ragazzo.

Shub
2nd May 2013, 16:39
Tanto i falli un li fo, non danno spp...io chi voglio fuori dal gioco lo elimino a botte!!!

Se voglio fare fallo e' perche' in quel momento mi sento particolarmente stronzo...o ormai il match e' andato come vs Blinka quando gli ho battezzato la lumacona!

Randolk
2nd May 2013, 16:43
ma non ti sei portato le tue pillole in bulgaria?

Shub
2nd May 2013, 16:47
Nu....in compenso mi sfondo di Rakia....

powerdegre
2nd May 2013, 17:04
I falli li fai per enne motivi ed hanno valenza tattica, tipo:
Sei in fuga e vuoi essere sicuro che quel cristo a terra che e' l'unico che ci puo' arrivare non ci arrivi? Invece che mettergli solo la tackle zone, lo rompi e vai tranquillo. Che anche se non esce, a te basta che si giri.
Fine 1t o prossimo al TD? Se puoi fare fallo su un giocatore importante rischiando una schiappa, lo fai. Te perdi un lineman, lui perde di piu'.

Insomma, il fallo non e' solo teso a stroncargli il giocatore per il gusto di stroncarglielo, a meno che non sei a fine partita, allora fai fallo su qualsiasi cosa.

Shub
2nd May 2013, 20:20
I falli si fanno per enne motivi ma io sono superiore e non mi servono....me li tengo come arma segreta!!!

Lupoazzurro
2nd May 2013, 23:18
Vince kappa 2 a 1.

Io ci ho messo del mio sicuramente ma i dadi stasera han girato abbastanza malaccio.

Sopratutto non sono riuscito a segargli manco uno scinco, lui a momenti mi ammazza un nano (recuperato con il medico) e mi ha mandato KO un centauro....

Kappa
2nd May 2013, 23:33
Sei un po' ghu stasera :) si vede che t ho suonato bene :P

Lupoazzurro
3rd May 2013, 00:47
Sei un po' ghu stasera :) si vede che t ho suonato bene :P

eh...ho pure postato nel thread sbagliato :gha:

Airpana
27th May 2013, 16:30
Giovani!

http://bbm.jcmag.fr/BloodBowlManager.WebSite/RosterDetails.aspx?rosterId=1440806&leagueId=7806&lang=en-US

Quello sopra è il mio roster, non è aggiornato ma siam li:

ho 10k in piu', Un lineman morto "Coso" ma è gia' stato sostituito e l'altro lineman infortunato mi è rientrato.

Come è meglio spendere i prossimi soldini?!?

3° RR?
4° Gutter?
Thrower?

L'RR fa sempre comodo
Gutter, sinceramente mi trovo bene con 3 il 4° alleggerirebbe troppo la squadra mi troverei con troppi positional da "difendere", i lineman alla fine sono troppo utili li lasci a prendere ceffoni a cuor leggero. Va anche detto che avendo gli altri 3 blodger e non avendo orde di nani nel girone non sono così semplici da tirar giu', un gutter block&dodge lanciato dietro le linee nemiche porta parecchio scompiglio.
Il thrower è quello che mi stuzzica di piu', lo smista palloni per eccellenza, lo posso piazzare nella 3/4 avversaria pronto a ricevere hand off e smistare palloni con lanci millimetrici, darebbe sicuramente imprevedibilità maggiore alla squadra. senza contare che potrei usarlo come carrier e liberare i 3 gutter per le fughe. Altra cosa potrei usarlo solo in attacco e in difesa tenerlo in panca.

cosa ne pensate?

Zaider
27th May 2013, 16:49
io prenderei prima il 3o RR
e coi prossimi soldi il 4o GR da schierare a fasi alterne

Randolk
27th May 2013, 17:55
nell'ordine:
3 RR
4 gutter
thrower

Airpana
27th May 2013, 18:03
io prenderei prima il 3o RR
e coi prossimi soldi il 4o GR da schierare a fasi alterne

nell'ordine:
3 RR
4 gutter
thrower

visto che vi vedo convinti, avendo 140k in cassa e dovendo affrontare le borsette di merda di kappa, lo prendo subito il 3°RR o aspetto?

mi ammazzasse qualcuno almeno ho sicuramente i soldi per riprenderlo al volo

Kappa
27th May 2013, 18:29
aspetta aspetta :nod:

Shub
27th May 2013, 21:34
prendi il 3 rr e poi il gutter ma ocio, se un gutter ti rolla un doppio io prenderei precisione e/o lancio convertire un gutter a lanciatore.

ha agi4, muove 9, ha schivata...cazzo vuoi di più???

innaig86
27th May 2013, 21:52
Non è sprecato come lanciatore, proprio perché ha molto movimento e potrebbe essere meglio come ricevitore?

Shub
27th May 2013, 22:02
hai 3 ricevitori e lui ha sempre la possibilità di essere un ricevitore.

un gr ha schivata, agi4 un thrower ha agi3, ha 9movimento un thrower 7, se prendi precisione e/o lancio non ricordo quale era a mente, mi pare lancio, hai un lanciatore migliore del tuo lanciatore. unica pecca..non prende pass...ma ti basta lancio e dopo se muti braccio forte e/o precisione...

Airpana
19th June 2013, 14:42
rieccoci qua :D

me passato il terzo gutter :D

al momento ho 3 gutter :

n°1 dodge + block + 1Ag
n°2 dodge + block
n°3 dodge + block


mi è passato uno dei blodger che gli do?

lo fo difensivo e gli piazzo un sidestep?

altre idee?

Randolk
19th June 2013, 14:59
side step va bene, però ad almeno 1 avrei dato wrestle invece di block e poi dauntless per farne un ball retriever.
e poi che cazzo ci fai ancora con solo 3 gr? dov'è il quarto?

innaig86
19th June 2013, 15:08
Randa, rispondimi anche qua pls :( -> http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=108926&p=1961243&viewfull=1#post1961243

Airpana
19th June 2013, 15:25
side step va bene, però ad almeno 1 avrei dato wrestle invece di block e poi dauntless per farne un ball retriever.
e poi che cazzo ci fai ancora con solo 3 gr? dov'è il quarto?


ehhhh

ho finito i soldini, con il match di stasera spero di fare soldi abbastanza per prenderlo :|

Airpana
14th July 2013, 15:58
O strateghi del bloodbowl son qua per sopperire la mia ignoranza e chiedere a voi perle di conoscenza! :nod:

1° gutter dodge block +1 agi
2° gutter dodge block ???
3° gutter dodge block sidestep
4° gutter dodgle wreste

che do al 2°??? :D ha ovviamente rollato un banalissimo 3 -.-

inoltre il mio roster è questo:

4 gutter (vedi sopra)

2 Storm ( block+mb+claw e block+mb)

Ogre (bt+guard)

4 linee (una con kick, uno -1av)

3rr
1apo

180k in cassa

Siamo in 11 contatissimi, lidea era:

prendere una linea e tagliare il -1av (50k)
prendere un thrower (70k)

e siamo in 12.

nell'eventualità arrivare a prendere il 2° apotecario, perchè dite?

perchè alla fine non riesco mai ad usarlo in partita, non posso sprecarlo sui lineman perchè son sicuro che se salvo il lineman dopo mi muore los tar player di stocazzo. Con 2 almeno il primo lo userei a cuorleggero. che dite?

Altrimenti prendo linea+lanciatore e lascio anche il -1av che fa numero (e siamo in 13). Il problema è che in campo è un pezzo in meno visto che lo mirano come non ci fosse un domani e se mi ruba ssp mi sfavo.

non so che fare QQ

powerdegre
14th July 2013, 17:48
Non puoi avere un secondo apo.


Il - 1av per il momento tienilo, lo usi come riserva e se ti puntano lui vuol dire che non puntano giocatori più utili.

Sul gutter non mi pronuncio che non mi ricordo su che tabelle skillano e mi fa fatica cercare sul telefono.

Sent from my GT-I9100 using Xparent Skyblue Tapatalk 2

innaig86
14th July 2013, 18:08
Non puoi avere un secondo apo.


Perché no?
A me risulta che puoi utilizzare ogni guaritore una sola volta a partita, ma puoi comprare più di un guaritore.

powerdegre
14th July 2013, 18:33
Provaci e fammi sapere.

Sent from my GT-I9100 using Xparent Skyblue Tapatalk 2

Randolk
14th July 2013, 21:59
1 apot solo, da sempre. puoi prendere il secondo solo con gli inducements prima del match.

al gr darei tackle/diving tackle.