View Full Version : Info Paypal
paris
29th March 2013, 20:30
Salve , ho una domanda da porvi.
La settimana scorsa ho messo il mi conto bancario su paypal (in modo da risparmiare ogni volta i costi di ricarica postepay ecc). Ma quando vado a effettuare pagamento come opzioni di pagamento non mi compare il conto bancario come opzione.
Come mai? Si deve per forza usare una carta di credito o postpay?
Mellen
29th March 2013, 20:54
mmmm... non ho ben capito..
io so che per ricaricare il conto paypal si può fare solo tramite bonifico.
Quando invece devi pagare usando paypal, se non ci sono soldi nel conto, il sito usa la carta ricaricabile che ho associato al conto
paris
29th March 2013, 21:11
in pratica quando vado a pagare e mi dice di scegliere il metodo di pagamento mi dice solo carta di credito... ma tramite conto bancario no
Mellen
30th March 2013, 10:34
ma pagare dove?
da un sito? magari non ha paypal associato.
Tunnel
30th March 2013, 11:39
ma pagare dove?
da un sito? magari non ha paypal associato.
Mi era venuto lo stesso tuo dubbio sin da subito ma spero non sia quello :nod:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Estrema
30th March 2013, 11:44
Mi era venuto lo stesso tuo dubbio sin da subito ma spero non sia quello :nod:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
visto che si parla di paypal, l'altro giorno dopo un pezzo che non l'usavo so andato a pagare io ho carta di credito associata, e non mi faceva pagare se non trasferivo i soldi dalla carta al conto, prima volta che mi è capitato di solito li prendeva direttamente dalla carta, cosa per me strana anche perchè a blocchi di 5 euro e io dovevo pagarne 8
paris
30th March 2013, 14:33
il sito permette di pagare tramite paypal... è bip mobile già pagato altre volte con paypal cn carta di credito.... ma oggi volevo pagare con conto bancario perchè non mi vadi fare ricarica postepay ma niente
Mellen
30th March 2013, 19:56
perdonami paris, ma è meglio se scrivi con calma, senza sigle o abbreviazioni e spieghi tutto perchè giuro che ancora non ho capito...
parli di paypal, di postepay e conto bancario insieme.
io ti ho detto come paypal funziona... se sono cambiate le modalità, non so dirtelo (vedi estrema) perchè l'ultima volta che l'ho usato era circa 2 mesi fa mi pare..
Razj
1st April 2013, 09:43
non penso si possa pagare con bonifico bancario tramite paypal, perderebbe un pò tutto il senso del servizio. Con paypal puoi pagare ricaricando il conto stesso paypal o con una o più carte di credito associate al conto.
Mellen
4th March 2015, 11:15
rinnovo questo 3d per una domanda:
ho una carta di credito ricaricabile, associata al conto Paypal.
So che se il conto pp è vuoto e provo un pagamento, passa in automatico a prelevare sulla carta.
Mi è venuto un dubbio: avviene anche al contrario? Se ho soldi nel conto ma non nella carta e provo a fare un acquisto online usando la carta, me lo accetta?
Grazie
Bakaras
4th March 2015, 11:53
si
Mellen
4th March 2015, 11:58
grazie baka...
almeno so di non dover fare una doppia ricaricare o passare i soldi dal conto pp alla carta.
Bakaras
4th March 2015, 13:02
grazie baka...
almeno so di non dover fare una doppia ricaricare o passare i soldi dal conto pp alla carta.
spetta una cosa forse ho capito male io ora rileggendo
Se hai soldi nel conto Paypal ma non nella carta ricaricabile e vuoi fare un pagamento usando PAYPAL funziona, se hai soldi nel conto paypal ma non nella cc ricaricabile collegata e vuoi fare un pagamento usando circuiti CC ( Visa, MAstercard etc etc ) NON funziona perchè fa il check solo sulla carta
Mellen
4th March 2015, 13:09
ecco... mi pareva strano..
ok. quindi devo fare o una ricarica della carta normale oppure un trasferimento soldi da conto paypal a carta... uff...
dariuz
4th March 2015, 14:37
ma perchè ricaricate il conto paypal ? io lo tengo sempre vuoto e ogni volta scelgo se scalare dalla cc ricaricabile (tipo postepay) o direttamente dalla banca
Mellen
4th March 2015, 21:07
ma perchè ricaricate il conto paypal ? io lo tengo sempre vuoto e ogni volta scelgo se scalare dalla cc ricaricabile (tipo postepay) o direttamente dalla banca
ero convinto che caricando il conto si ricaricasse la carta.
ho sbagliato. amen, farò il passaggio da conto paypal a carta