View Full Version : Titoli games
Wilky
29th March 2013, 21:13
Ciao a tutti,
volevo sapere da voi un consiglio per scegliere uno o più video giochi, con cui giocarci insieme a mio figlio che fa la prima elementare , su due pc: uno ciascuno ma collegati in rete. Il ragazzo è molto esperto di videogiochi perchè ci siam fatti insieme almeno metà dei mame esistenti, oltre ad alcuni giochi online e quelli su cellulare, però ora volevo provare a passare a qualcosa di più serio, di più professionale e che non sia troppo violento ma magari educativo, ma soprattutto da fare insieme su due pc... e perchè no, magari anche da collegarsi e scontrarsi online insieme ai suoi o miei amici.
Avete qualche consiglio da darmi? Sopo aperto ad ogni esperimento.
Grazie mille
29th March 2013, 23:44
Sposto nella sezione sui videogames dove potrai trovare aiuto più facilmente ;)
Razj
29th March 2013, 23:54
Trine 1 e 2.
LuKas
30th March 2013, 00:20
torchlight 1/2 easy e cartoony
Jiinn
30th March 2013, 00:31
sim city :D
anche se poi rischi che tuo figlio impari a imprecare come non mai per i bug :sneer:
Jesper
30th March 2013, 11:51
Trine 1 e 2.
appoggio trine :D
Tunnel
30th March 2013, 11:52
Daoc su uno shard. Duo bardo e hero e via :nod:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Theodentk
30th March 2013, 13:04
la mia maledizione è stata iniziare con daoc in quinta elementare... non condannarlo già dalla prima ihih
Se non dev'essere per forza co-op perchè non il mitico Age of Kings? :)
Gramas
30th March 2013, 14:09
ricordo ancora quando mio padre voleva scrivere una lettera(a chi poi?boh alla rockstar forse:rotfl:) quando vide GTA lol
secondo me cmq gli devi far giocare anche grandi glorie del passato...
Tunnel
30th March 2013, 15:01
ricordo ancora quando mio padre voleva scrivere una lettera(a chi poi?boh alla rockstar forse:rotfl:) quando vide GTA lol
secondo me cmq gli devi far giocare anche grandi glorie del passato...
Ha detto che ha giocato già un sacco di roba su emulatore, motivo epr il quale andrebbe eletto padre dell'anno, imho :nod:
Theodentk
30th March 2013, 15:01
Con MAME alcune grandi glorie del passato le ha giocate sicuramente
ovviamente Grandi Glorie del Passato è l'opzioni migliore eheh Age of Kings, Worms 2, Dungeon Siege 1, o anche Il Ritorno del Re per PC m'è piaciuto assai :nod:
Ma da piccino ero veramente innamorato di ToeJam and Earl , per sega mega drive... stupendo !
Wolfo
30th March 2013, 15:59
Ciao a tutti,
volevo sapere da voi un consiglio per scegliere uno o più video giochi, con cui giocarci insieme a mio figlio che fa la prima elementare , su due pc: uno ciascuno ma collegati in rete. Il ragazzo è molto esperto di videogiochi perchè ci siam fatti insieme almeno metà dei mame esistenti, oltre ad alcuni giochi online e quelli su cellulare, però ora volevo provare a passare a qualcosa di più serio, di più professionale e che non sia troppo violento ma magari educativo, ma soprattutto da fare insieme su due pc... e perchè no, magari anche da collegarsi e scontrarsi online insieme ai suoi o miei amici.
Avete qualche consiglio da darmi? Sopo aperto ad ogni esperimento.
Grazie mille
Per prima cosa vedo che sei reggiano quindi stima e affetto, seconda cosa cosa vinci istant il premio come padre dell'anno, non saprei che suggerimenti darti così su due piedi, credo che come genere si sposi bene lo strategico a turni di qualsiasi forma, non saprei definire la "giusta" line arossa del concetto violento dei videogame per un bambino di 6/7 anni, quindi io ti suggerisco così a naso, avrete già giocato tutti i classici da fare in doppio, e immagino anche quelle pietre miliari da fargli fare in singolo tipo monkey island per citarne uno... secondo me due titoli interessanti potrebbero essere CIV 5 e, ora che son di parte, bloood bowl, che nel suo contesto fanasy imo non credo possa essere giudicato "violento" ma ripeto è solo la mia opinione.
comunque sia un mega GG a te ^_^
LuKas
30th March 2013, 16:59
giochi strategici per un bimbo di 6 anni?
manco in korea lolo
Theodentk
30th March 2013, 19:15
beh mica stiam parlando di farlo nerdizzare a starcraft 2, io avevo 6-7 anni quando ho comprato Age of Empires e mi ci divertivo da matti... non ricordo con che risultati, all'epoca ero preso benissimo dai cheats... ovviamente.
a 7 anni ho preso in mano Commandos, e pian piano le missioni son riuscito a farle.. non sottovalutate i bimbi !
Randolk
30th March 2013, 19:21
blood bowl non violento? :rotfl::rotfl::rotfl:
Kahvirel
30th March 2013, 22:42
Per prima cosa vedo che sei reggiano quindi stima e affetto
Da buona testa quadra, non posso che associarmi ^_*
Odyen
31st March 2013, 11:42
tiralo su con starcraft 2 il bimbo che un domani probabilmente ti dara' da mangiare.