PDA

View Full Version : 30esima giornata



peluche
30th March 2013, 18:51
Godo.

Mellen
30th March 2013, 19:48
ho visto solo 2° tempo finito di lavorare e highlights del primo...

vittoria pesante.
juve migliore come manovra (quanto amo vederli con 3-4 triangoli uscire fuori dal pressing dal calcio d'angolo e partire in contropiede) e inter di cuore.

Bello vedere Strama urlare e lamentarsi SEMPRE peggio del miglior piangini... persino quando Cassano si è fatto male da solo, ha protestato chiedendo "ma come? non è fallo??"
:rotfl:

ps: Cambiasso da galera.

innaig86
30th March 2013, 20:01
Posizionata bene la barriera del Chievo lal
Edit: ovviamente balotelli primo fallo e ammonito, guana è al terzo brutto fallo e non è stato neanche ammonito verbalmente. Fallo a palla lontana su balotelli (da cui è nato il gol) e niente ammonizione neanche la. :nod:

huntermaster
30th March 2013, 20:17
mario tira delle cannonate però addosso al portiere.

se riuscisse ad angolarle farebbe molti danni

Axet
30th March 2013, 21:34
L'el sharaawy degli ultimi 30 minuti è tornato ad essere il faraone.
gg.

peluche
31st March 2013, 10:53
giornata che sottolinea ancora una volta la favoletta delle difese italiane impenetrabili e per le quali campionati come Liga e Bundes vengono definiti tornei ridicoli (vabbe bayern amburgo non fa testo) :rotfl: :rotfl:

ho visto delle cose davvero imbarazzanti ieri :rando:

Anak
31st March 2013, 13:27
giornata che sottolinea ancora una volta la favoletta delle difese italiane impenetrabili e per le quali campionati come Liga e Bundes vengono definiti tornei ridicoli (vabbe bayern amburgo non fa testo) :rotfl: :rotfl:

ho visto delle cose davvero imbarazzanti ieri :rando:

Ahaha giusto.. Bayern e Amburgo non fanno testo. Qualche partita italiana di ieri no :sneer:

Nulla di più chiaro :O

peluche
31st March 2013, 13:39
Ahaha giusto.. Bayern e Amburgo non fanno testo. Qualche partita italiana di ieri no :sneer:

Nulla di più chiaro :O

esatto.

difese italiane fortizzimehh

Anak
31st March 2013, 14:19
esatto.

difese italiane fortizzimehh

No, semplicemente squadre più attente e preparate alla fase difensiva, per mentalità e tattica, anche se la cosa sta leggermente cambiando.

E la tua è una riflessione no-sense :D

Matley
31st March 2013, 14:47
Peluche ti ripeto.. probabilmente certi squadroni vincerebbero anche in italia.. ma un conto è uscire dal campo senza nemmeno aver sudato.. e un altro è uscir con la maglia sporca di sangue e zoppicando.

poi dicono perché solo le italiane soffrono quando hanno le coppe.. e grazie al cazzo.. una partita da noi vale quanto 2 loro in termini di dispendio fisico, mentale e acciacchi vari..

Estrema
31st March 2013, 14:53
il fatto è che in italia ultimamente mancano difensori italiani forti, e non si vedeno più le antiche barricate delle squadre della parte destra della classifica poi sicuramente qui ancora a livello tattico siamo un attimino più attenti, ora per vedere qualcosa come il calcio italiano degli anni 90 devi guardarti la premier

innaig86
31st March 2013, 14:58
il fatto è che in italia ultimamente mancano difensori italiani forti

Non dire così o gli juventini vanno in rage. :sneer:

Estrema
31st March 2013, 15:04
Non dire così o gli juventini vanno in rage. :sneer:
perchè scusa penso che lo sanno anche loro che la difesa della juve è forte in relazione all'attuale espressione di calcio che c'è in italia, ma se andiamo a vedere il passato recente lo capisci subito ch il confronto tecnico/fisico non regge.

innaig86
31st March 2013, 15:09
Ah parli con uno che ha visto giocare nella sua squadra Cafù Maldini Nesta Serginho Stam, Zambrotta e T.Silva. E piange sangue a vedere ora Mexes, Zapata, Constant o Chiellini e Bonucci.

Estrema
31st March 2013, 15:13
Ah parli con uno che ha visto giocare nella sua squadra Cafù Maldini Nesta Serginho Stam, Zambrotta e T.Silva. E piange sangue a vedere ora Mexes, Zapata, Constant o Chiellini e Bonucci.no parlavo d'italiani perchè se ho capito bene il discorso veniva sulle difese estere vs quelle italiane, sempre che abbia capito giusto.

Warbarbie
31st March 2013, 16:06
perchè scusa penso che lo sanno anche loro che la difesa della juve è forte in relazione all'attuale espressione di calcio che c'è in italia, ma se andiamo a vedere il passato recente lo capisci subito ch il confronto tecnico/fisico non regge.

miglior difesa della champions fino ad ora
"la difesa della juve è forte in relazione all'attuale espressione di calcio che c'è in italia" (cit.):nod:

Estrema
31st March 2013, 16:12
miglior difesa della champions fino ad ora
"la difesa della juve è forte in relazione all'attuale espressione di calcio che c'è in italia" (cit.):nod:
ecco non hai capito una cippa, vabbè mi ero riproposto di non discutere più sulla juve perciò taglio qui, però tu mi vorresti dire che alivello tecnico bonucci e barzagli sono come nesta e cannavaro?? ora vogliamo pure arrivare a sto punto, sperò che almeno ti rendi conto che in italia ci son 5 difensori forti( non campioni però) 3 stanno alla juve 1 al milan e 1 al torino ma ad oggi non sono i campioni di qualche tempo fa, che l'italia sfornava in questi ruoli.

Anak
31st March 2013, 16:19
Non c'entra nulla difensori italiani o stranieri, un tempo la Serie A aveva i migliori giocatori del mondo nel proprio campionato, sia quelli italiani che quelli stranieri, e squadre ed allenatori che avevano come mentalità la compattezza, e ponevano maggior importanza tattica ai movimenti difensivi rispetto a quelli offensivi.
Ora la Serie A non è il campionato dei fenomeni come allora, rimane comunque il fatto che sia uno dei campionati più ostici (se non il più ostico) e quello dove le fase difensive sono migliori e più attente rispetto agli altri campionati.
Anche se le cose stan cambiando, con l'avvento di nuovi allenatori giovani, che ovviamente sono attratti dal tipo di gioco che c'è in questo "momento" nel calcio europeo, e non certo a quello vecchio, tipicamente italiano (difese forti, squadre compatte, mentalità offensive) che DOMINAVA nell'Europa intera, e se lo faceva, è semplicemente perchè era il migliore, e quello che ha raggiunto più risultati.

Capello-Sacchi-Lippi-Ancelotti-Trapattoni ecc ecc.. ora sono vecchi, e non allenano più.. il calcio è in continuo rinnovamento ed evoluzione.. ed è cambiato..

Ora la filosofia che domina è quella della squadra compatta, tridente in genere, con gli esterni d'attacco che fanno i difensori in fase di non possesso (vabe quello che faceva fare Mourinho ad Eto'o, una delle prime espressioni.. ma gli è stato dato del provinciale e scarso :sneer: ) e maggior risalto alla fase offensiva, attaccando con più uomini, e verticalizzazioni improvvise, o la filosofia del "possesso palla" che si è sviluppato grazie al Barcellona.. qlc squadra italiana si sta adeguando a questo, quelle con allenatori giovani se riflettiamo.. Montella-Conte-Allegri in parte.

Warbarbie
31st March 2013, 16:21
Dire che la difesa attuale della Juva, nei suoi componenti, non sia al livello di altre difese viste in tempi recenti e non è una cosa su cui sono anche d'accordo, dire che è una difesa forte in relazione al calcio giocato in Italia, è una cazzata.
Visto che hai scritto entrambe le cose, io ho citato la parte che non mi trova d'accordo

Warbarbie
31st March 2013, 16:26
vabe quello che faceva fare Mourinho ad Eto'o, una delle prime espressioni.. ma gli è stato dato del provinciale e scarso :sneer: ) .

Invece quando lo faceva Fergusson con Rooney, genioooohhhh fa tornare in difesa il campione umileeeehhhh :sneer::sneer:

Estrema
31st March 2013, 16:28
Dire che la difesa attuale della Juva, nei suoi componenti, non sia al livello di altre difese viste in tempi recenti e non è una cosa su cui sono anche d'accordo, dire che è una difesa forte in relazione al calcio giocato in Italia, è una cazzata.
Visto che hai scritto entrambe le cose, io ho citato la parte che non mi trova d'accordo

io non mi sono spiegato bene parlavo di giocatori italiani ( la juve ha la difesa composta da italiani) cioè 3 dei migliori 5 che ci sono era questo quello che intendevo , non che la juve ha la difesa scarsa o altro, il discorso era smplicemente che in italia non ci sono più difensori forti italiani, e lo vedi nelle squadre della parte destra, perchè son quelle ce non han soldi per prendere i giocatori che fan la differenza e ora si trovano con difesori scarsi rispetto alla media di qualche anno fa ( sempre parlando di italiani)

cioè ma il parma di zaccardo e barzagli capisci che ora non esiste una squadra diciamo di centro classifica che ha una difesa del genere, addirttura al milan hanno spacciato acerbi per un difensore buono a giugno spero di essermi spiegato.

peluche
31st March 2013, 16:44
Peluche ti ripeto.. probabilmente certi squadroni vincerebbero anche in italia.. ma un conto è uscire dal campo senza nemmeno aver sudato.. e un altro è uscir con la maglia sporca di sangue e zoppicando.

poi dicono perché solo le italiane soffrono quando hanno le coppe.. e grazie al cazzo.. una partita da noi vale quanto 2 loro in termini di dispendio fisico, mentale e acciacchi vari..

il mio commento era riferito più ad un discorso squisitamente tecnico/tattico. Poi che in Italia si giochi un calcio aggressivo e meno propositivo è un altro discorso.

io è già da un pò che vedo fare errori tecnici e soprattutto tattici da mettersi le mani nei capelli.



Ah parli con uno che ha visto giocare nella sua squadra Cafù Maldini Nesta Serginho Stam, Zambrotta e T.Silva. E piange sangue a vedere ora Mexes, Zapata, Constant o Chiellini e Bonucci.

potete discutere quello che volete, ma io Andrea Barzagli ce lo metto di brutto fra i grandissimi difensori italiani.

Nesta era un fenomeno ed era certamente superiore, ma la forza mentale di Barzagli è qualcosa di spaventoso.

una continuità di prestazioni come la sua non la puoi avere se non sei un campione, pochi cazzi. questo in due anni avrà fatto due partite appena sotto la sufficienza. assurdo.

poi se fa robe tipo umiliare sulla fascia come ieri gentaglia tipo cassano...come cazzo si fa a non amarlo?

Mellen
31st March 2013, 17:17
Non c'entra nulla difensori italiani o stranieri, un tempo la Serie A aveva i migliori giocatori del mondo nel proprio campionato, sia quelli italiani che quelli stranieri, e squadre ed allenatori che avevano come mentalità la compattezza, e ponevano maggior importanza tattica ai movimenti difensivi rispetto a quelli offensivi.
Ora la Serie A non è il campionato dei fenomeni come allora, rimane comunque il fatto che sia uno dei campionati più ostici (se non il più ostico) e quello dove le fase difensive sono migliori e più attente rispetto agli altri campionati.
Anche se le cose stan cambiando, con l'avvento di nuovi allenatori giovani, che ovviamente sono attratti dal tipo di gioco che c'è in questo "momento" nel calcio europeo, e non certo a quello vecchio, tipicamente italiano (difese forti, squadre compatte, mentalità offensive) che DOMINAVA nell'Europa intera, e se lo faceva, è semplicemente perchè era il migliore, e quello che ha raggiunto più risultati.

Capello-Sacchi-Lippi-Ancelotti-Trapattoni ecc ecc.. ora sono vecchi, e non allenano più.. il calcio è in continuo rinnovamento ed evoluzione.. ed è cambiato..

Ora la filosofia che domina è quella della squadra compatta, tridente in genere, con gli esterni d'attacco che fanno i difensori in fase di non possesso (vabe quello che faceva fare Mourinho ad Eto'o, una delle prime espressioni.. ma gli è stato dato del provinciale e scarso :sneer: ) e maggior risalto alla fase offensiva, attaccando con più uomini, e verticalizzazioni improvvise, o la filosofia del "possesso palla" che si è sviluppato grazie al Barcellona.. qlc squadra italiana si sta adeguando a questo, quelle con allenatori giovani se riflettiamo.. Montella-Conte-Allegri in parte.


a Mourinho gli si imputava di avere gli 11 più forti dell'Europa (anzi, 12-13 visto un paio di panchinari) che avrebbe potuto far giocare meglio, e di giocare in un modo alquanto "barbaro"..

Cmq pienamente d'accordo col discorso di anakkio.
i giovani allenatori italiani, si possono permettere cmq un modulo diverso di gioco visto anche il campionato italiano.
Conte ha creato cmq una mentalità diversa che ha permesso alla juve (società che cmq ha nella mentalità la forza) di giocare bene anche in europa.


Barzagli (che cmq aveva dimostrato di essere un buon difensore a PALERMO, sorry barbie, ma era il palermo e non il parma con zaccardo, barzagli e grosso) è migliorato moltissimo in questi due anni.
sicuramente è sotto giocatori come maldini, nesta e cannavaro ma lo ritengo certamente uno dei più forti negli ultimi 10 anni (vedendo queste 2 stagioni)

Anak
31st March 2013, 17:20
Invece quando lo faceva Fergusson con Rooney, genioooohhhh fa tornare in difesa il campione umileeeehhhh :sneer::sneer:

eh infatti :\ Ronaldo e Rooney lo facevano già nel Manchester.

peluche
1st April 2013, 12:15
Cambiasso squalificato per una sola giornata :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


il pulitissimo cambionato italiano :nod:

holysmoke
1st April 2013, 12:40
E ma si è scusatohhhh

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Warbarbie
1st April 2013, 12:54
1 giornata :rotfl: :rotfl:

Spidey
1st April 2013, 20:55
Non sono sicuro che per i merdazzurri avere l'attuale Cambiasso sia un aiuto, in ogni caso li vedo talmente messi male che la vedo dura anche qualificarsi per la coppa Uefa. Poi oh, l'intervento meritava almeno due giornate, niente da dire, ma sinceramente /cares.

Mellen
1st April 2013, 21:26
come detto da caressa:
rosso diretto 1 giornata
fallo cattivo 1 giornata
partita finita 1 giornata

MINIMO

poi lui diceva almeno 5-6 proprio per insegnare alla gente che fare male non è calcio.


UNA GIORNATA è qualcosa che rasenta il ridicolo

peluche
2nd April 2013, 00:04
Non sono sicuro che per i merdazzurri avere l'attuale Cambiasso sia un aiuto, in ogni caso li vedo talmente messi male che la vedo dura anche qualificarsi per la coppa Uefa. Poi oh, l'intervento meritava almeno due giornate, niente da dire, ma sinceramente /cares.

cares un cazzo spidey, il messaggio che passa è che sono tollerati interventi stronca-carriera.

cioè squalificano di più per proteste.

che lega ridicola.

Estrema
2nd April 2013, 09:16
cares un cazzo spidey, il messaggio che passa è che sono tollerati interventi stronca-carriera.

cioè squalificano di più per proteste.

che lega ridicola.

io ho visto dare 3 giornate ad un ragazzo di 19 anni quest'anno per nulla in cagliari torino, non aveva nenace fatto fallo :sneer:

avran preimiato il fatto che è la 1 espulsione che prende in cariera?

peluche
2nd April 2013, 10:02
io ho visto dare 3 giornate ad un ragazzo di 19 anni quest'anno per nulla in cagliari torino, non aveva nenace fatto fallo :sneer:

avran preimiato il fatto che è la 1 espulsione che prende in cariera?

ma chi cazzo se ne frega che è la prima in carriera :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte le scuse dovute dopo la partita, non è stato un contrasto di gioco, è entrato per fare male rosicando come un porco.

non esiste che ci sia tolleranza su ste cose, sono interventi che possono seriamente compromettere la carriera di un calciatore.

ed avrei detto lo stesso se si fosse trattato di uno juventino.

Warbarbie
2nd April 2013, 10:33
Ha chiesto scusah :(

Airpana
2nd April 2013, 10:40
ho sempre apprezzato la disciplinare nel calcio

come quando uno viene buttato fuori per una presunta gomitata, dalle immagini si scopre che il fallo non c'è stato e l'avversario ha simulato rotolandosi per 14 minuti e la squalifica per il disgraziato rimane. è veramente una figata :sneer:

Warbarbie
2nd April 2013, 10:47
Krasic 3 giornate per simulzione, perchè non da il buon esempio ai pampiniiiiiiihh
Cambiasso no, ha chieto scusah :(

Mellen
2nd April 2013, 10:55
cmq all'andata ricordo taaaaanti interisti barzotti, chissà come mai nessuno compare...

la pasqua ha distratto tutti :p

peluche
2nd April 2013, 10:59
Inter, è nata una grande squadra (cit.)

Pic STK
2nd April 2013, 16:53
da interista dico che cambiasso lo dovevano squalificare per almeno 1 mese... hai voglia che chiedi scusi, un'entrata come quella è fatta per far male, senza se, ma, forse e asini che volano quindi andava squalificato.