PDA

View Full Version : MB CPU onboard

Brcondor
31st March 2013, 18:53
Ciao.
Qualcuno è aggiornato sulle ultime novità? Volevo rifarmi un htpc ma son rimasto agli ION 330(o na cosa del genere).
Me ne consigliate una fanless(che magari abbia incluso anche un alimentatore come la vecchia a3i-iont-i deluxe che mi sa che è fuori produzione...).
In alternativa un alimentaotre lineare che compro in un negozio di elettronica potrebbe andare bene? Con un 60 w 5 a e 15v?

Brcondor
1st April 2013, 12:20
Che brutte persone.
Dopo un giorno di full immersion mi son convinto per questa http://ark.intel.com/it/products/56455/Intel-Desktop-Board-DN2800MT.
95€, uscita digitale ottica, includono l'alimentatore da 60 w, fanless. Usb 2.0, pcie. Era abbastanza quello che cercavo.
Aggiungerò un banco so-dimm da 4gb 1066 della corsair(30€) e penso che mi farò fare un case in plexyglass da qualcuno(ho un progetto troppo figo in testa) e con altri 30-40€ avrò chiuso il mio htpc.
SO che si boota da chiavetta, probabilmente openelec e appena vendo il dac ci ficco dentro una asus xonar STX.
Considerando che con uno ION di 2 generazioni prima, la stessa configurazione andava già da dio con qualsiasi cosa(mi reggeva w7 con foobar), ora non potrà che andare meglio.
Unico dubbio, se metto una ram più ve,oce di quella supportata, spreco velocità o non va proprio? Le sodimm più veloci costan meno di quelle a 1066 che al max regge sta MB...
E comunque con 150€ mi faccio un mediacente con XMBC, fanless e in un case abbastanza figo. Ottima mossa