Log in

View Full Version : Anti Radar ON!

Mormegil
16th June 2004, 11:16
http://www.camelotherald.com/more/1529.shtml

In pratica:

hanno svilupato un "hacker sensing" technology;
il fatto che a few people have posted that they believe they need to use cheat programs because "everyone" does, non gliene frega una cippa;
però If you completely uninstall the programs now, you won’t have anything to worry about. Quindi perdonati i peccati passati;
e ci ricordano che lo loro politica è: "one proven hack, one banned account".

Morale:
1) tutti coloro che lo usano farebbero bene a disistallarlo sia per il loro bene, sia per il bene di chi gli gioca contro, ma soprattutto perchè questa è un'opportunità che la Mythic vi da per fare uno sforzo di volontà e dare una ripulita al gioco;
2) fatela finita con le accuse del cacchio dettate solo dalle rosicate, perchè, oltre ad essere state sempre del tutto infondate, ora sono anche fantascientifiche.

Whattie
16th June 2004, 11:18
mi lascia perplessa na cosa
perche' si dovrebbe disintallarlo -.- invece di non usarlo in daoc

Hasley
16th June 2004, 11:21
Tutte stronzate.

Nn hanno mai fatto nulla x evitarlo, fateve un giro ad Emain su Galahad, poi mi raccontate :rotfl:
Nn so xche, immagino già le tecnologie ginofeliniane sviluppate x evitare il radar

Brendoh
16th June 2004, 11:22
a quanto ho capito, qui non parlano solo del radar, ma intendono punire qualsiasi programma esterno..
macro express...
gear..

cmq vorrei sapere cos'è sta antihacking tecnology..
non sarà mica: "Salve, lei usa il radar" -si, sorry ;(- "kk, ci risentiremo"
:sneer:

Whattie
16th June 2004, 11:24
-.- non so perche' ma mi fischiano le orecchie -.-

Brendoh
16th June 2004, 11:24
loooollllll

Glorifindel
16th June 2004, 11:30
Uhm... andrebbe capito se funziona anche con i programmini di macrocrafting... nn posso mica farmi venire l'artrosi alle mani a furia di cliccare 200.000 volte per fare si e no 4-5 oggetti a liv alti -_- ...
almeno lo imposto in automatico e via...

Vabbè mi sa che smonterò la mia mitica Supercar di lego tecnic di 10 anni fa e ci farò su il robottino di Er Nazza per pigiare i bottoni al posto mio! E' pure + professionale di un programmino di macrocrafting e nn si può sgamare :D

Rob
16th June 2004, 11:31
Mi sono letto tutti i post al riguardo sulle VN .. a parte l'alta incidenza di pezzi di merda che si rifugiano dietro il "se controllate i miei processi vi denuncio", sembra abbastanza diffusa la convinzione che la "tecnologia" sviluppata da Mythic sia una enorme caxxata atta piu' che altro a rincuorare la gente ed a fare da "spaventapasseri" .. Personalmente spero che se li inculino tutti a sangue i cheaters (radar/gear etc etc) anche se, purtroppo ammetto, ci credo assai poco a tutto cio' che raccontano.

Rob

Rob
16th June 2004, 11:32

L'importante e' che non ti bruci il culo Whattino ;)

Brendoh
16th June 2004, 11:37
serve qualcuno che faccia da cavia..

qc volontario? :rolleyes:

Kali
16th June 2004, 11:39
Sincereamente programmi tipo macro express e roba cosi nn mi danno molto fastidio,alla fine il craft e' bello pesante di suo e se uno macra e sta davanti al pc nn vedo il problema,la vera piaga sono i vari tipi di radar e il gear.
A volte diventa insostenibile girare per le frontiere e venire incani sempre e solo dietro o nei posti + imboscati della terra per nn parlare di quando ti trovi la gente piazzata 15 secondi prima del tuo arrivo con speedward e menate varie..
Secondo me dovrebbero concentrarsi d+ sul modo per fermare del tutto questa situazione + che pensare a 10 espansioni.

Virolo
16th June 2004, 11:40
L'importante e' che non ti bruci il culo Whattino ;)
lol,nn male come filosofia di vita :nod:

Rob
16th June 2004, 11:46
lol,nn male come filosofia di vita :nod:

:scratch:

va beh e' un selvaggio :nod:

Llaydee
16th June 2004, 11:59
Sincereamente programmi tipo macro express e roba cosi nn mi danno molto fastidio,alla fine il craft e' bello pesante di suo e se uno macra e sta davanti al pc nn vedo il problema,la vera piaga sono i vari tipi di radar e il gear.
A volte diventa insostenibile girare per le frontiere e venire incani sempre e solo dietro o nei posti + imboscati della terra per nn parlare di quando ti trovi la gente piazzata 15 secondi prima del tuo arrivo con speedward e menate varie..
Secondo me dovrebbero concentrarsi d+ sul modo per fermare del tutto questa situazione + che pensare a 10 espansioni.

A me quello che invece da più fastidio e' vedere la gente che fa il fenomeno sulle VN Board con il suo 8Vs8 e poi usa il radar in maniera indegna.

Vedi l'altra volta ed il detto che e' stato coniato : "quando vedi un XXXXXX che corre lontano da MMG seguilo se vuoi schivare il treno middo"

A me sono ste cose che mi fan girare i coglioni in un modo incredibile... che il radar faccia la differenza negli inc in fase offensiva e' vero , ma soprattutto ti aiuta una cifra a schivare gli Zerg e non a caso ci sono personaggi che hanno dei punteggi di RS da spavento e che poi si permettono di fare le pulzelle vergini protettrici del buon gioco sulle VN Boards .... ma che se ne andassero un po a fanculo va...

Virolo
16th June 2004, 12:00
:scratch:

va beh e' un selvaggio :nod:
:bored: sì certo rob...

bultor
16th June 2004, 12:03
una volta un tizio mi spiegò che il radar è impossibile da sgamare a meno che non venga uno nella tua cameretta e ti controlli mentre giochi.
da come me la spiegarono il radar funziona "controllando" i pacchetti in arrivo sul tuo pc, quindi non trasmette niente al di fuori del tuo pc, quindi non può essere individuato da programmi che controllino i tuoi "processi".

a mio avviso l'unica "tecnica" accettabile è quella dei "falsi nemici" sparsi per le frontiere

Artas
16th June 2004, 12:05
Beh credo che se la Mithyc ha rilasciato un comunicato del genere qualcosa avra' fatto.....bisogna solo aspettare...c'e' solo il riskio che in breve tempo qualcuno li freghi di nuovo (dura legge dell'informatica) :sneer:

BlackCOSO
16th June 2004, 12:16
Credo che il gear sia beccabile tranquillamente.......credo....
Per chi usa Il programmino per craftare , sinceramente non creo dia fastidio piu di tanto , anzi potrebbero sviluppare un qualcosa all'interno di daoc simile.., o implementare , come in WoW mi pare , di poter far svolgere " determinate " azioni anche a pg non loggato , ma poiche per craftare , devi avere il materiale nell'inventario forse non servirebbe piu di tanto....
Per il Radar , non so , cmq si era gia letto un po di tempo fa che mythic studiava un " qualcosa" per rendere non nocivi chi lo usava....e beccarli....., secondo voi , il radar implementato in NF , puo diminuire spiacevoli situazioni?.......

Whattolo soka...:sneer: :sneer:

Un saluto dall'arms che expava con te dietro humberton o qualcosa del genere :kiss:

Mormegil
16th June 2004, 12:17
a mio avviso l'unica "tecnica" accettabile è quella dei "falsi nemici" sparsi per le frontiere

Invece pare non sia così.

Ho letto alcuni post fatti da sviluppatori di sniffer vari (con particolare riferimento a daoc) fatti su forum specializzati. A loro parere, a differenza di daoc skilla 1 (che non ho la minima idea di come funzionasse), tutti i programmini vari che ci sono in giro (in quanto sniffer) possono essere rintracciati monitorando la connessione nel momento stesso in cui è up (quindi niente log, solo in real time). Sarebbero rintracciabili perchè la comunicazione risulterebbe 'appesantita' dalle operazioni svolte dallo sniffer, questo non da loro la matematica certezza, ma dei dubbi molto pesanti.

La domanda successiva è: perchè no l'hanno fatto fin'ora?

La risposta più plausibile è che non volevano farlo per due motivi: spesa in termini di risorse umane per svluppare l'applicazioncina per fare questo monitoraggio e poi per usalo, e perdita di un'ingente quantità di giocatori (tra i più accaniti)

oghes
16th June 2004, 12:20
il radar e stato svilupato da un tipo che sgamando un buco su daoc e riuscito a decifrare l'esadecimale dei pachetti e quindi interpretare le informazioni che ti venivano dal server "il tutto dopo che lo stesso tipo a avertito la mithyc del problema e si è preso pure del coglione".
credo che la mithyc abbia gia modificato il codice critografo dei pachetti e in definitiva l'unico modo per sgamarti il radar è quello di mettere dei finti bersagli nella mappa e vedere chi li va ad incare o piazzarti uno programino per sgamarti lo sniffer.

Virolo
16th June 2004, 12:21
bah...io direi che nn l'han fatto per evitare una grossa perdita di soldi perchè chi usava radar e nn lo userà più rosicherà a nastro

x4d00m
16th June 2004, 12:29
sara' al 99% un programma interno al client che fa un check dell'hd (se e' vero) e controlla i processi in esecuzione ecc.....una sorta di punkbuster (vedi i mod di hl) o antittc (ut)....altrimenti nn avrebbe senso parlare di "unistall" ecc....o piu' semplicemente e' una bufala x far cagare sotto i radaristi di merda....io spero la prima

Defender
16th June 2004, 12:37
Più che altro secondo me il fatto che sbandierino sta cosa ai 4 venti (il fatto che riusciranno a sgamare i radaristi intendo) è tutto fuorchè rassicurante, se avessero la certezza di sgamarli perchè annunciarlo così? Non sarebbe meglio non dire nulla per poi coglierli con le mani nel sacco al momento opportuno?

Secondo me cercano semplicemente di impaurire chi usa il radar sperando che si "redima" a fronte di punizioni future (che sinceramente dubito arriveranno :( )

rehlbe
16th June 2004, 12:39
io spero solo che si possa avere la certezza al 100% che nessun tipo di hack sia piu' possibile.. un po' come quando si gioca le prime ore dopo le nuove patch o come su frontiers subito dopo il lancio (e come adesso credo).

La goduria di mettersi nascosto per esempio dietro un albero, e vedere che effettivamente nonostante ti cerchino non vieni trovato.. oppure frecciare da lontanissimo con volley la torretta di un keep e vedere che nessuno ti arriva addosso da dietro la collina..

speriam bene

BlackCOSO
16th June 2004, 12:43
io spero solo che si possa avere la certezza al 100% che nessun tipo di hack sia piu' possibile.. un po' come quando si gioca le prime ore dopo le nuove patch o come su frontiers subito dopo il lancio (e come adesso credo).

La goduria di mettersi nascosto per esempio dietro un albero, e vedere che effettivamente nonostante ti cerchino non vieni trovato.. oppure frecciare da lontanissimo con volley la torretta di un keep e vedere che nessuno ti arriva addosso da dietro la collina..

speriam bene
(OT) si ma PD rehl , tu hai il mercenario inconnu , anche io voglio lo zerz coboldo Pd!!!!...:swear:

Mormegil
16th June 2004, 12:44
Più che altro secondo me il fatto che sbandierino sta cosa ai 4 venti (il fatto che riusciranno a sgamare i radaristi intendo) è tutto fuorchè rassicurante, se avessero la certezza di sgamarli perchè annunciarlo così? Non sarebbe meglio non dire nulla per poi coglierli con le mani nel sacco al momento opportuno?

Secondo me cercano semplicemente di impaurire chi usa il radar sperando che si "redima" a fronte di punizioni future (che sinceramente dubito arriveranno :( )
Un dei tanti vantaggi di non giocare più su Vortigern è che non abbiamo più a che fare con GinoFalsino, in linea di massima non mi aspetto una mossa completamente falsa, forse poco vera si, ma completamente campata in aria no.

Per quanto riguarda lo sbandieramento... Beh, visto lo stato di degenerazione sulla questione e la loro quasi compiacenza fin'ora, credo sia corretto dare un avvertimento prima di iniziare una caccia alle streghe (cambiando politica), ma soprattutto conveniente per loro (meno lavoro e meno account bannati).

rehlbe
16th June 2004, 13:01
(OT) si ma PD rehl , tu hai il mercenario inconnu , anche io voglio lo zerz coboldo Pd!!!!...:swear:
:sneer: cmq mercenario inconnu femmina bassa (piu' bassa di cosi' c'e' solo la lurideen femmina bassa) e frantumazione :bow:

mena gia' come un'ossessa la bambina :love: pero' maledetta univ non posso loggare e cinquantarla :madd:

Eric
16th June 2004, 13:08
Beh, è possibile che sia vero e cerchino di recuperare alcuni player che non sono cheater convinti. Considera sempre che bannare un account sono delle entrate minori.
Vedremo poi quando entrerà in funzione questo sistema...

Glasny
16th June 2004, 13:31
Dei meccanismi per scoprire i cheater ci sono, sono un po' tosti da fare e il problema principale è che non danno la matematica certezza.
Ricordo quando avevo un server di uo e implementai il check contro gear, beh a parte che ci misi 1 settimana tra test vari per svilipparlo e tararlo per bene, alla fine funzionava alla perfezione(o quasi), se uno usava gear a tipo 1.10 lo segnalava. A volte segnalava come cheater chi laggava, per cui prima di agire chiedevo sempre conferma visuale a qualche gm.. immagino sia lo stesso per daoc.
Insomma alla fine se il check è positivo, un csr(che spero faccia solo quello) va a vedere in tempo reale, se il tizio usa radar, speedhack o altro -> ban

Per controllare da remoto se ci sono cheat attivi i mezzi sono due.. spyware nel client(ma che dopo tipo 1 mese gli sviluppatori del radar possono aggirare.. quindi non è una soluzione furba), o rilevamento di anomalie nella trasmissione dei dati. Questo modo è più sicuro a lungo termine, però può dare falsi allarmi data la natura di internet. Di qui la necessità di far verificare ai CSR prima di bannare.

jyk
16th June 2004, 15:07
Dei meccanismi per scoprire i cheater ci sono, sono un po' tosti da fare e il problema principale è che non danno la matematica certezza.
Ricordo quando avevo un server di uo e implementai il check contro gear, beh a parte che ci misi 1 settimana tra test vari per svilipparlo e tararlo per bene, alla fine funzionava alla perfezione(o quasi), se uno usava gear a tipo 1.10 lo segnalava. A volte segnalava come cheater chi laggava, per cui prima di agire chiedevo sempre conferma visuale a qualche gm.. immagino sia lo stesso per daoc.
Insomma alla fine se il check è positivo, un csr(che spero faccia solo quello) va a vedere in tempo reale, se il tizio usa radar, speedhack o altro -> ban

Per controllare da remoto se ci sono cheat attivi i mezzi sono due.. spyware nel client(ma che dopo tipo 1 mese gli sviluppatori del radar possono aggirare.. quindi non è una soluzione furba), o rilevamento di anomalie nella trasmissione dei dati. Questo modo è più sicuro a lungo termine, però può dare falsi allarmi data la natura di internet. Di qui la necessità di far verificare ai CSR prima di bannare.

Secondo me utilizeranno entrambi i sistemi, forse anche un cambiamento della crittografia dei pacchetti arrivati (non e' definitivo ma gli darebbe tempo). Visto che servirà cmq l'intervento 'umano', con la news sperano che alcuni dei cheater meno convinti se la facciano sotto e smettano.
Speriamo bene

ScorpionRa
16th June 2004, 15:21

niubbo looooooooool
se non lo sai il coboldo e il valkyn hanno all incirca le stesse stat :)
il valkyn lo puoi fare berserker!!! NIUBBO!!! :D

ScorpionRa
16th June 2004, 15:23
Secondo me utilizeranno entrambi i sistemi, forse anche un cambiamento della crittografia dei pacchetti arrivati (non e' definitivo ma gli darebbe tempo). Visto che servirà cmq l'intervento 'umano', con la news sperano che alcuni dei cheater meno convinti se la facciano sotto e smettano.
Speriamo bene

ma non è possibile creare una crittografia random?

kopl
16th June 2004, 15:42
ma non è possibile creare una crittografia random?

sì, ma poi non ti lamentare se i server vanno come 286

ScorpionRa
16th June 2004, 15:56
sì, ma poi non ti lamentare se i server vanno come 286

a xchè ora come vanno? :sneer:

Defender
16th June 2004, 16:03
niubbo looooooooool
Immagino non si riferisse alle stat in sè ma alla skin "piccola" :)

oghes
16th June 2004, 16:06
non credo sia possibbile creare un critografia random su un sistema tipo daoc
apparte che non esiste propio creare una critografia di tipo casuale tra client e server altrimenti si rischia di avere il gioco bloccato.
è probabbile che magari implementino tecnologie piu sofisticate a livello critografico, comunque sistemi per sgamare radar e compagnia bella ce ne sono a bizzeffe, e sinceramente spero che la mithyc si dimostri un' azienda seria.
in ogni caso la percentuale di player che usa il radar e del 30% sui vari server usa e questo è un dato effettivo.

Silk
16th June 2004, 16:57
Il futuro di daoc :sneer:
http://www.ucci.it/it/qc/index.html

oghes
16th June 2004, 17:18
:shocked: :elfhat: :shocked:
no comment

ScorpionRa
16th June 2004, 17:35

lyl

Noem
16th June 2004, 17:38
a me sa tanto di uno spauracchio stile ginofelino che gira x hadrian e senda whattie ..pero' un poco piu ufficializzato dai modi con cui è esposto..

io son contento che sian queste news ma finche' non vedo la lista dei bannati non credo a nessun nuovo hacking flopping smuffing .. ect

quando x halflife usci' il mod con lo sgama cheat ci fu il giorno dopo un lista di + 350 persone segnalate come cheater..
e veniva aggiornato giorno per giorno xche' il server era pubblico e non bannavano (o forse bannavano ..non ricordo) ..ma almeno sapevi chi cheatava..

xche la mythic non lo fa? a gia'..e' a pagamento..allora assumo padre Ralph che si avvvicina con la staffa +50 devozione :
ti asolvo fratelo dai tuoi pecati !!! ..disinstalla 10 volte di fila il programino!
a robin hood...mah...

ScorpionRa
16th June 2004, 17:42
..allora assumo padre Ralph che si avvvicina con la staffa +50 devozione :
ti asolvo fratelo dai tuoi pecati !!! ..disinstalla 10 volte di fila il programino!
a robin hood...mah...

mmmm potrebbe essere una soluzione!

spe che mando mail alla mythic!

Gabriele
16th June 2004, 21:05
Non capisco sta foga di bannare gli account...basta dirgli: ok cheattaro stasera ti avverto...la prossima ti ributtiamo i pg a liv 1 idem per artefatti ecc...io dico che a parecchi gli fai girare i coglioni...ah ovviamente exp per mob dimezzata :nod:

Diablix
16th June 2004, 21:16
Secondo me basta un bel ban a tempo determinato (7gg) con tutti i pg che ritornano a 0 in soldi, 0 rp, artefatti riportati a liv 0 e perdita di tutte le craft skill e la bella umiliazione di essere messo in una lista da aggiungere al camelot herald e un topic ben in vista sulle VNBoards..
Così facendo la Mythic non perderebbe i soldi e citter verrebbero "sistemati".. la Mythic contenta perchè non perde soldi e i player onesti perchè giocheranno + facilmente (e avranno moooooooolti meno pg con RR alti :sneer: )
e magari pure la lista in game raggiungibile col comando "/loser" :sneer:

BlackCOSO
16th June 2004, 23:51
Immagino non si riferisse alle stat in sè ma alla skin "piccola" :)
e poi mi chiedo perche ti amo , tesoVo...:D ....il valkyn fa schifo , solo tu scorp potevi farti un cacciatore a forma di cane -.- , cioe eri uguale al tuo pet :sneer:

Zerk Coboldo !! :D ..

deffo kiss...:kiss: ..non ti posso piu menare ho abbandonato lo zerk su lance..:(

Scusate l'OT di nuovo

Xangar
17th June 2004, 00:39
io sono convinto che se hanno avvisato preventivamente, e' perche realmente hanno trovato un'ottima soluzione per individuare i cheater, e per non bannare troppa gente ( quindi meno introiti ) hanno messo le mani avanti per cercare di ridurre il numero dei radar-user

AxelMaxim
17th June 2004, 01:19
In ogni gioco, ovunque ti giri nel mondo di internet i cheater ci saranno sempre x aggirare sfruttare bug, mettetevi il cuore in pace... l'unica soluzione è sperare che i cheater in daoc si riducano drasticamente... lo spero...
:)

Ockham
17th June 2004, 02:56
niubbo looooooooool

hahaahahahaah :rotfl:

Xangar
17th June 2004, 20:41
Mi viene un mezzo sospetto, ma non so se legalmente la mytich puo' comunque attuarlo.

Alura, praticamente noi prima di giocare dopo ogni singola modifica al gioco ( patch o hotfix ), accettiamo l'eula per poter giocare. E se la mythic nell'eula inserisse una clausola dove noi accettandola, l'autorizziamo a sniffare i processi attivi sul nostro pc ?

Khè_éld
17th June 2004, 22:07
serve qualcuno che faccia da cavia..

qc volontario? :rolleyes:
IOIOIO citer

Triagon
18th June 2004, 10:43
Invece pare non sia così.

Ho letto alcuni post fatti da sviluppatori di sniffer vari (con particolare riferimento a daoc) fatti su forum specializzati. A loro parere, a differenza di daoc skilla 1 (che non ho la minima idea di come funzionasse), tutti i programmini vari che ci sono in giro (in quanto sniffer) possono essere rintracciati monitorando la connessione nel momento stesso in cui è up (quindi niente log, solo in real time). Sarebbero rintracciabili perchè la comunicazione risulterebbe 'appesantita' dalle operazioni svolte dallo sniffer, questo non da loro la matematica certezza, ma dei dubbi molto pesanti.

La domanda successiva è: perchè no l'hanno fatto fin'ora?

La risposta più plausibile è che non volevano farlo per due motivi: spesa in termini di risorse umane per svluppare l'applicazioncina per fare questo monitoraggio e poi per usalo, e perdita di un'ingente quantità di giocatori (tra i più accaniti)

Si chiama effetto Monkey e nn lo hai letto tu ma te l'ho detto io
:oro:

Lo stesso opera a livello di comunicazioni di database dislocati su una Wan e di solito viene utilizzato per verifiche del client di connessione al Db sulla sua operativita' e leggerezza.

In pratica per Daoc dovrebbe funzionare in questo modo:

1) Occorre che il pg venga cmq segnalato e credo nemmeno 1 volta sola da altri player

2) a quel punto e' possibile che i csr si decidano di monitorarlo e qui cambia il modo in cui viene fatto

3) viene studiato in real time il log di richieste client /server del monitorato, in pratica il clientdi daoc quando opera delle richieste al server per ricevere determinati dati ha delle chain di richiesta predeterminate, ovvero serie di dati la cuirichiesta lato client e' automatizzata e con tempistiche precise, se ci sono rallentamenti di network il ritardo lato server (delay) sulle richieste opera nello stesso modo su tutti i tipi di rchieste, se invece il delay variabile in questo caso tra alcune richieste che dovrebbero essere fatte contemporaneamente dal client e' riscontrabile in modo continuo lato server questo e' indice di effetto Monkey (faro' esempio pratico sotto)

4) A tal punto probabilemente i csr avranno piu che qualche dubbio sul giocatore e potrebbero scattare le classiche trappole di pg fasulli o non targettabili.

Effetto Moneky : paragonabile a una vettura che marcia a velocita' costante, se si rileva il peso questo rimane costante, ora provate a farci saltare sopra una scimmia che saltella sulla macchina everificatene il peso in mometi diversi;
a livello di comunicazione client daoc /server daoc tale effetto viene generato dal fatto che il client/server del radar sulla postazione agisce sulle locazioni di memoria dove vengono storati i dati provenienti dal server daoc rallentandone l'utilizzo a livello processore da parte dei processi di trasferimento/richieste verso il server con logg ben definiti dei tempi sul server stesso che variano a seconda dell'utilizzo di tali processi o meno sul client.

Spero anche se nn credo di essere stato abbastanza chiaro

Morme Prrrrrrrrrrrrrrrr
Stavolta lo hai appreso da me :oro:

Virolo
18th June 2004, 11:25
voglio una scimmia che salta sul modem :nod:
la soluzione....effetto fucile...carichi, punti alla scimmia...BUM! :cool: