View Full Version : Fialette per capelli...
Trish
4th April 2013, 21:00
Ciao ragazzi^^
La scorsa settimana ho notato un pò di capelli sul cuscino così sono andato dal mio medico, dermatologo+tricologo, e mi ha detto che semplicemente un pò di stress+cambio di stagione...
Mi ha consigliato di comprare le fialette per capelli, applicare e massaggiare una mezzora al giorno per 1-2 mesi...
Sono andato in farmacia, e non avendo mai preso nulla del genere sono rimasto sconvolto dai prezzi... botte di 50/100 euro per le fiale e 25/50 per le pastiglie... sti cazzi!!!
Ora mi chiedo, visto che non è il mio campo, qualcuno di voi sa se funzionano? Se si avete qualche marca/tipo consigliata?
Altra cosa... visto che ormai su internet vendono anche il napalm/bombe a mano/trick&track a prezzi migliori rispetto i soliti negozi, sapete se esiste qualche negozio online serio che le vende a prezzi inferiori?
Azzie ;D
holysmoke
4th April 2013, 21:11
nel breve periodo e come sostegno vanno bene sia le capsule che le fiale. I capelli nn li fanno ricrescere ma possono dare buoni frutti con quelli che cadono (senza radice) e forza a quelli che ci sono.
Compresse le classiche Bioscalin e anche le Biomineral (alternandole, come tutti gli integratori, è meglio), fiale sempre bioscalin o quelle uomo della vichy.
Non è una scienza esatta, bisogna provare e vedere il tipo di risposta che si ha.
Mellen
5th April 2013, 00:29
mio padre sono secoli che li usa (sempre prese dal suo barbiere che pare no spacciatore).
Ha capelli fortissimi anche se radi.
più volte hanno consigliato anche a me, nel periodo di stress quandomeno qualche vitamina ma mai preso troppo sul serio.
Se mi cadono, amen... odio le medicine inutili.
Magari fai attenzione anche solo allo shampoo che usi se troppo aggressivo
powerdegre
5th April 2013, 01:04
uuh! Sturm2!
Shub
5th April 2013, 07:41
Quando fai la doccia prendi un pettinino e pettinati il cazzo. I peli che rimangono attaccati sul pettine sono ottimi, la sera quando vai a dormire metti la retina e lasci i peli tra i capelli, la mattina avranno contribuito a far nascere tanti bei ciuffettini....
Dai retta a me che di ste cose ne saio.....
Hador
5th April 2013, 08:51
ormai siamo un forum di vecchi di merda
Trish
5th April 2013, 09:38
ormai siamo un forum di vecchi di merda
DAOC Generation!!! :D
Alkabar
5th April 2013, 10:49
Quando fai la doccia prendi un pettinino e pettinati il cazzo. I peli che rimangono attaccati sul pettine sono ottimi, la sera quando vai a dormire metti la retina e lasci i peli tra i capelli, la mattina avranno contribuito a far nascere tanti bei ciuffettini....
Lolwut????
holysmoke
5th April 2013, 10:52
cioe sei cosi vecchio che perdi pure i peli del cazzo?
Theodentk
5th April 2013, 10:56
Mah in quanto futuro farmacista dovrei dirti di comprare tutte le fiale/capsule che il dermatologo ti ha consigliato e anzi ci aggiungerei pure un paio di shampoo specializzati e cremine varie ihihhi ma in realtà... è normale perdere un po' di capelli nel cambio stagione, se poi sei un po' stressato non c'è da allarmarsi.. basta utilizzare uno shampoo meno aggressivo, seguire una dieta corretta (questo sempre e per ogni cosa) e trovare la maniera di ridurre lo stress... Poi ovvio che qualche fiala per RAFFORZARE i capelli male non fa, ma spenderci 100+ € imho è follìa, tanto mica stai diventando calvo stai solo perdendo un po' di capelli che tra un poco smetteranno di cadere
Shub
5th April 2013, 11:32
Lolwut????
Dabot?
cioe sei cosi vecchio che perdi pure i peli del cazzo?
No io uso la pinzetta per le ciglie di mi moglie senza dirgli nulla e mi strappo i peli dal chiulo!!!! Poi le rimetto apposto.... :confused:
holysmoke
5th April 2013, 11:56
Dabot?
No io uso la pinzetta per le ciglie di mi moglie senza dirgli nulla e mi strappo i peli dal chiulo!!!! Poi le rimetto apposto.... :confused:
Minchia quando la usa la moglie immagino il sottofondo olfattivo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Shub
5th April 2013, 12:20
Eau de Cacarel
Trish
6th April 2013, 13:55
Ma tirando le somme, secondo voi ste fialette sono tutte cazzate spilla soldi?
Razj
6th April 2013, 13:59
Le fiale imho son cagate, perché o perdi i capelli geneticamente e non puoi farci niente o li perdi perché hai problemi alla cute / squilibri derivanti da carenze alimentari / stress etc.. nel primo caso le fialette so inutili nel secondo imho sono solo palliativi perché per risolvere converrebbe consultare un esperto ed eventualmente migliorare la propria dieta facendo anche uso di integratori; ad esempio il lievito di birra fa molto bene ad unghie e capelli, l'hai mai provato?
Griffin
6th April 2013, 15:14
Ma tirando le somme, secondo voi ste fialette sono tutte cazzate spilla soldi?
Trish hai chiesto al tuo medico. Lui ti ha risposto in una certa maniera. Mi spieghi che senso ha avuto richiedere un consulto medico se alla fine ti fidi dell'opinione di un forum? Al di là di questo io il trattamento della bioscalin lo ho utilizzato per un paio di mesi e i capelli erano più resistenti. Questo non significa che non perderai più capelli in assoluto visto che il ciclo del cuoio capelluto è quello e non si scappa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Trish
6th April 2013, 15:28
Trish hai chiesto al tuo medico. Lui ti ha risposto in una certa maniera. Mi spieghi che senso ha avuto richiedere un consulto medico se alla fine ti fidi dell'opinione di un forum? Al di là di questo io il trattamento della bioscalin lo ho utilizzato per un paio di mesi e i capelli erano più resistenti. Questo non significa che non perderai più capelli in assoluto visto che il ciclo del cuoio capelluto è quello e non si scappa.
Griffin con tutto rispetto ma un forum è fatto per parlare e condividere... ognuno ha le proprie esperienze di vita e di studio no?;)
Griffin
6th April 2013, 18:19
Griffin con tutto rispetto ma un forum è fatto per parlare e condividere... ognuno ha le proprie esperienze di vita e di studio no?;)
Eh ma proprio perché è un forum dove ognuno esprime la propria opinione io da studente di medicina ti dico che hai fatto benissimo a consultare un dermatologo/tricologo cosa che molto spesso viene evitata affidandosi ai rimedi della nonna. Dall'altra ti vedo ancora titubante e ti dico che non ne capisco il motivo. D'altra parte ancora ti ho riportato la mia esperienza personale. Più di così si muore :)
Thor
8th April 2013, 18:17
bhuasdhaufhgausfhausdhauhauhfhuashuahufdhausdfhuas hdfuahsuafuashfuafhau cazzo mi sto strozzando asdhusdauhdashuadshu
Thor
8th April 2013, 18:20
p.s. rassegnati e diventa mezzo pelato come deffomerda!!!
Glorifindel
20th April 2013, 10:31
occazzo, un altro thread del buonumore :rotfl:
Shub & le pinzette... :spiderman:
brumbrum
20th April 2013, 14:21
non usare lo shampoo puro. prendi una boccetta vuota la riempi d'acqua per tre quarti e di shampoo per un quarto, agitala bene e usa quella per lavarti i capelli. fai l'ultimo sciacquo con l'acqua fredda. asciuga con l'asciugamano e non con il phon.
mangia tante carote crude.
sulle fialette non so dirti nulla.
ilsagola
20th April 2013, 17:52
Ma come fai a vedere i capelli sul cuscino?
Stai dicendo che dormi sul pulito e/o rifai il letto??
Devon
21st April 2013, 00:24
io studente di medicina
:rotfl: :rotfl:
fai prima a cercare su yahoo answers se devi dar retta a sto tizio