Log in

View Full Version : Scheda physx dedicata + Ati

Glorifindel
5th April 2013, 10:39
Ho appena sostituito la 5850 con una sapphire 7870 xt e mi chiedevo se fosse possibile, spendendo non oltre 60 euro, aggiungere una scheda nvidia che gestisca la sola fisica in quei pochi titoli che la supportano. Avrei pensato ad una gt630 da 2 gb http://m.nexths.it/index.php/dettaglio_controller?prodotto=ZT-60403-10L&price_scont=55.00
Voi che dite, vale la pena sbattersi per procurarsela e installare i driver hibryd per l'hack?

Atm gioco a Planetside 2 e non escludo di provare Borderlands 2, altro con la fisica nn mi viene in mente per ora.

Ah la gt630 andrebbe sul pci 4x anche se il secondo pci 2.0 é libero, per evitare di allocare i due canali a 8x cad. Tanto per 128 bit il 4x dovrebbe bastare tranquillamente...

Vynnstorm
5th April 2013, 11:28
Non ne vale la pena imo.

Glorifindel
5th April 2013, 14:54
dici?

Per poco più di 50 euro non muoio mica; il problema è se la cosa effettivamente si può fare.

L'alternativa era spendere direttamente 260 euro per una 660ti, ma cmq abilitando physx su un'unica scheda c'è un calo deciso degli fps, tanto che perfino alcuni hardcore con gtx680 si sono messi una nvidia di scorta solo per la fisica (nel loro caso almeno una 650ti se no gli castra il compute sulla primaria).

Mi sà che "butterò" sti 50 euro per fare da cavia :look:

Boroming
5th April 2013, 16:07
non sono i 50 euro in piu o in meno... è che non te ne fai una minchia del physx..

è sostanzialmente inutile, e finche è un gioco come borderland 2 gli effetti sono anche carini ma ti spammano lo schermo e ti stufano alla lunga... (sopratutto se giochi in co-op e hai armi elemntali che lasciano pozze). su ps2 vanno solo a disturbare e finisci col disattivarli.