Log in

View Full Version : programma copiare e rinominare files

Slurpix
8th April 2013, 12:32
Ciao,

sapete se esiste un programma in cui, datogli un file gli dici quante copie ti deve fare e come chiamarle? QQ

mi spiego meglio

ho file pdf che si chiama Pippo1

io voglio che di questo file se ne facciano 80 copie e che ognuna venga rinominata in sequenza...es: Pippo2, Pippo3...Pippo80

QQ

non so se mi son spiegato bene

Dryden
8th April 2013, 12:37
Non saprei, così come la spieghi forse ti converrebbe fare 80 copie del file e poi rinominarle in sequenza con RenameMaster. exe (softwarino leggerissimo ed efficente che trovi online)

rosc
8th April 2013, 12:50
Se sei su windows o unix una cosa semplicissima da fare è un file batch (per windows) o uno script per unix (sh/ksh/ bs e via dicendo)

Slurpix
8th April 2013, 13:42
si, ho visto che facevo prima a fare le 80 copie a mano e poi con file renamer rinominarli in piu step

ty x l'aiuto cmq

Tunnel
8th April 2013, 13:55
si, ho visto che facevo prima a fare le 80 copie a mano e poi con file renamer rinominarli in piu step

ty x l'aiuto cmq

Mah, io con excel faccio 3 colonne.
Nella prima metto "ren Pippo.txt Pippo" nella seconda metto "1" e nella riga sotto "=somma(b1+1)" ; nella terza colonna scrivo poi ".txt".
Copypasta verticale e trovi tutte le righe fatte. Copypasta dentro un nuovo notepad, salvi come .bat e vinci. Tempo: 1 minuto :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Verci
8th April 2013, 14:24
tunnel, sicuro che funzioni il tuo codicino?

Slurpix
8th April 2013, 15:02
Mah, io con excel faccio 3 colonne.
Nella prima metto "ren Pippo.txt Pippo" nella seconda metto "1" e nella riga sotto "=somma(b1+1)" ; nella terza colonna scrivo poi ".txt".
Copypasta verticale e trovi tutte le righe fatte. Copypasta dentro un nuovo notepad, salvi come .bat e vinci. Tempo: 1 minuto :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

si ma io nn son un informatico QQ

Tunnel
8th April 2013, 21:02
tunnel, sicuro che funzioni il tuo codicino?
no uso copy non ren, sorry :D

Ending
12th April 2013, 18:14
io uso Bulk Rename Utility specie per eliminare il nome del sito da dove scarico album di musica e altre robe , ha un sacco di funzioni ,.,.