View Full Version : Paracadutismo
innaig86
8th April 2013, 13:24
E' un po' che mi frulla quest'idea in testa.
Passo ore su yt a vedere video come questo
http://www.youtube.com/watch?v=TWfph3iNC-k
e sognare di essere là.
Piccolo particolare: soffro enormemente di vertigini, al punto da non riuscire a salire su una semplice scala e staccare le mani dalla stessa, o non riuscire neanche a guardare quando qualcuno si siede su un muretto.
Per capirci, qualche anno fa sono andato a San Leo ed ho dovuto camminare muro muro evitando anche di guardare il resto del gruppo che faceva foto vicino al precipizio.
http://3.bp.blogspot.com/-ZIq3VHhPpGo/TcvXij_Q32I/AAAAAAAADBU/_SOqJ2nBlI8/s400/2.jpg
Ho il terrore di un movimento scomposto di qualcuno che faccia cadere me o qualcun altro giù.
L'altezza, però, allo stesso tempo mi affascina.
Passerei ore a Mirabilandia saltando dal Katun alle ex-torri gemelle, in particolare quella che sale piano e scende di botto, quella che mette a dura prova la mia fobia. Allo stesso tempo tremo sulla ruota panoramica, senza riuscire a guardare di sotto.
Credo che le imbracature delle prime due attrazioni riescano a trasformare la paura in adrenalina e divertimento, quindi FORSE riuscirei a saltare giù da un aereo, soprattutto in tandem. :sneer:
Qualcuno l'ha mai fatto e può darmi qualche dritta su dove reperire informazioni?
edit: so che quel video è di base jumping che è un altro mondo.
Verci
8th April 2013, 13:39
vai, fai pure paracadutismo
prima guarda anche l'altro video del tipo... :nod:
http://www.youtube.com/watch?v=bZdHXknRtI0
innaig86
8th April 2013, 13:45
Già visto. :nod:
Verci
8th April 2013, 14:14
allora sei pronto :point:
sconfiggi i tuoi demoni
Axelfolie
8th April 2013, 17:59
Quello è base jump cmq =)
Paracadutismo è un'esperienza fantastica, la consiglierei a chiunque. L'ho fatto circa 1 annetto fa e, se non fosse per il costo un pò proibitivo, lo farei ogni weekend.
Da qualche parte su youtube dovrebbe esserci pure il video, che postai pure qui a suo tempo! =)
innaig86
8th April 2013, 18:00
Quello è base jump cmq =)
Paracadutismo è un'esperienza fantastica, la consiglierei a chiunque. L'ho fatto circa 1 annetto fa e, se non fosse per il costo un pò proibitivo, lo farei ogni weekend.
Da qualche parte su youtube dovrebbe esserci pure il video, che postai pure qui a suo tempo! =)
edit: so che quel video è di base jumping che è un altro mondo.
qq
Drako
8th April 2013, 18:06
mi raccomando nel video che si senta bene lo splat quando ti schianti sull'asfalto :nod:
Vynnstorm
8th April 2013, 18:14
Ho sempre voluto provare ma non mi sono mai informato, prima o poi lo devo fare.
Verci
8th April 2013, 18:32
http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/15906/34/16818/pietro-taricone-lancio_280x0.jpg
Vynnstorm
8th April 2013, 18:48
La statistica e' dalla nostra parte:sneer:
innaig86
8th April 2013, 19:09
Siete utilerrimi PD
Razj
8th April 2013, 19:15
Occhio che quello è basejump.
Vynnstorm
8th April 2013, 19:30
Occhio che quello è basejump.
:sneer:
innaig86
8th April 2013, 20:17
Vi venisse un cagotto :fffuuu:
Drako
8th April 2013, 20:46
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/f/fd/Paracadutista_morto.jpg
auguri gianni, l'ottimismo!
gorgon
8th April 2013, 22:10
allora sei pronto :point:
sconfiggi i tuoi demoni
mmm tecnicamente non penso che se soffri di vertigini puoi farci qualcosa...
Axelfolie
9th April 2013, 00:24
qq
ehhh.. nn avevo letto sry =)
Cmq fallo, lassa perde chi ti dice che è pericoloso.. E' più pericoloso andare in macchina ^^
Marphil
9th April 2013, 04:57
Fatto, è da provare imho perchè la sensazione nel lanciarsi nel vuoto da + di 4000 metri è qualcosa di unico, adrenalina veramente assurda.
Però non lo rifarei sono un segno d'acqua, in aria non ci sto a mio agio :nod:
Se soffri di vertigini imho non fa per te.
Palur
9th April 2013, 08:40
Cmq credo che quello sia base jumping
Kappa
9th April 2013, 12:03
Bhe sara almeno un anno che non sento parlare di gente che si schianta, in genere ci sono due schianti all'anno per svariati motivi dal paracadute che non si apre, agli uccelli, eccetera, dunque un anno, diviso 2 riporto il pi greco.... be auguri..
dariuz
9th April 2013, 12:06
io ho notato che soffro di vertigini solo se ho i piedi per terra, tipo dalla cima di un edificio se guardo giù si ma da un aereo mentre guardo giù no
innaig86
9th April 2013, 12:16
Beh se avessi paura di morire non entrerei mai in un'auto. Non è quello il problema.
Drako
9th April 2013, 14:11
cazzo sei un vero uomo, nemmeno la morte ti spaventa ma sali su una scaletta e ti caghi in mano.
vai gianni :sneer:
Axet
9th April 2013, 14:21
io ho notato che soffro di vertigini solo se ho i piedi per terra, tipo dalla cima di un edificio se guardo giù si ma da un aereo mentre guardo giù no
Perchè nell'aereo sei chiuso ermeticamente dentro una cabina, non c'è modo di cadere. Da un edificio si :gha:
Btw è così anche per me.
Drako
9th April 2013, 14:26
tu non puoi cadere, l'aereo si.
Axet
9th April 2013, 14:33
tu non puoi cadere, l'aereo si.
Si ma al massimo hai paura di volare, come fai ad avere le vertigini su un aereo? :D
Warbarbie
9th April 2013, 14:40
piu che altro quando ho fatto il lancio ho iniziato ad avere senso di nausea avvicinandomi alla terra, quindi in corrispondenza del fatto che iniziavo ad avere senso di altezza dalla profondità degli edifici.
Da 5k metri è tutto piatto, senso di vertigine zero
Gramas
9th April 2013, 14:45
warbarbie si è buttato da un aereo e io no
mica va bene
Axet
9th April 2013, 14:47
warbarbie si è buttato da un aereo e io no
mica va bene
Puoi sempre batterlo rendendo le cose più estreme.
Fallo senza paracadute!
powerdegre
9th April 2013, 14:49
possiamo buttarvi assieme.
Dr.Doomed
9th April 2013, 14:59
mmm tecnicamente non penso che se soffri di vertigini puoi farci qualcosa...
Chiudere gli occhi funziona... magari evitando di chiuderli per sempre, ecco...
NelloDominat
9th April 2013, 15:43
fatto con mia moglie (ovviamente in Tandem con rispettivi istruttori) nell'estate 2008. Almeno per me é stato un mix di emozioni contrastanti ho apprezzato MOLTO di piu' a paracadute aperto che il salto di per se. Soffro di vertigini (leggero ma lo soffro ma non ho avuto nessun problema nel salto, più verso la fine ma ero troppo eccitato mi sa per rendermene conto), ma il problema più forte é stato la difficoltà a respirare in caduta libera. Hai tanta di quell'aria a velocità assurda che ti entra in bocca che hai difficotà a respirare. La parte con paracadute é stata bellerrima ( mi sa che fai più un giro in parapendio che ancora con paracadute) poi una volta a terra fai i calcoli e dici che ti é costato l'ira di dio. Io ho pagato 225$ per il mio salto il che vuol dire quasi 3$ al secondo di caduta libera (sti cazzi). Mia moglie il doppio poiché ha fatto il video (io no) Rimane comunque un esperienza fantastica da fare almeno una volta nella vita, anche se come emozione ben lontana dalla discesa in bob (ne avro' fatte una decina a gratis per motivi vari) e trovo che sia MOLTO meglio e incollato al terreno, anche se dentro una roba in vetroresina e metallo a 130/140Km/h su dei pattini in un canale di ghiaccio non fa pensare certo al mezzo più sicuro al mondo.
innaig86
9th April 2013, 15:58
Avete idea dei prezzi medi qui in Italia?
Warbarbie
9th April 2013, 16:05
dai 180 ai 240, a seconda degli optional che vuoi
Necker
12th April 2013, 16:03
0 € se vuoi l'happy ending.