PDA

View Full Version : Elysium



Faramjr
10th April 2013, 02:31
Continua il grande ritorno di fiamma dello sci-fi. Ecco il trailer di Elysium, secondo lungometraggio di Neill Blomkamp, pupillo di Peter Jackson e regista di District 9.


http://www.youtube.com/watch?v=AvqjwTQ1Kqk

Vabbè, c è Matt Damon, ma sembra cmq una figata.

Shub
10th April 2013, 09:28
Faigo

Razj
10th April 2013, 10:06
boh, mi ha annoiato il trailer, non è buon segno.

Bortas
10th April 2013, 10:33
Il futuro con tematiche sociali, rischioso, se lo fanno bene è valido, ma il rischio cagata è altissimo...

Razj
10th April 2013, 10:45
Il futuro con tematiche sociali, rischioso, se lo fanno bene è valido, ma il rischio cagata è altissimo...

praticamente ogni racconto sci-fi affronta temi sociali, spesso anche molto più profondi di sto cliché poveri sfigati vs ricchi, anzi si può dire che l'analisi della società e della psicologia umana sia proprio uno dei pilastri fondanti del genere sci-fi, quindi niente di nuovo... questo però uscirà sicuramente una cagata.

Bortas
10th April 2013, 11:20
praticamente ogni racconto sci-fi affronta temi sociali, spesso anche molto più profondi di sto cliché poveri sfigati vs ricchi, anzi si può dire che l'analisi della società e della psicologia umana sia proprio uno dei pilastri fondanti del genere sci-fi, quindi niente di nuovo... questo però uscirà sicuramente una cagata.

In realtà non è così, vengono affrontati pochissimo i temi sociali, di solito si crea un semplice contrasto per costruirci sopra un film, poveri vs ricchi è pluriabusato ma se vogliamo inserire come tematica sociale i soliti poveri sfruttati con i ricchi strafighi spesso serve solo da contorno alla storia, ma film sci-fi che affrontano realmente le tematiche e implicazioni sociali sono veramente pochi, senza contare che ce ne sono tantissimi che non affrontano tali tematiche proprio.

Se poi vogliamo andare nei classiconi si vede come la tematica sociale non è per un cazzo un pilatro fondamentale, Saga di Alien, Star Trek (ovviamente mi riferisco ai film, che la serie invecele affronta eccome), Star wars, 2001 odissea nello spazio, cotandone alcuni che uno magari ha voglia di rivedersi spesso, la tematica sociale nei film di fantascienza è quasi sempre usata per generare buoni Vs cattivi, raramente ci sono film che ci costruiscono sopra qualcosa e quasi sempre quando lo fanno l'elemento di tecnologia è di contorno e potrebbe anche non esserci, film come Blade Runner, Gattaca, District 9 ne sono un esempio calzante.

La tematica della psicologia umana e la critica alla società umana (tramite una caricaturalità o esasperazione) sono quasi da sempre la base di tutte le trame sci-fi, le tematiche sociali sono un altro paio di maniche e non si fermano a semplice poveri vs ricchi.

Razj
10th April 2013, 11:45
Hai ragione infatti nella mia testa parlando di genere sci-fi avevo più in mente la letteratura che i film; effettivamente gli unici film che trattano temi sociali sono quelli ispirati dai libri e star trek che fa eccezione (anche se in mezzo ci metterei pure BSG).

Ercos
10th April 2013, 16:53
La Bugatti ha cashato un po' di soldi!

Faramjr
10th April 2013, 17:48
Ma District 9 l'avete visto? E' una figata, film molto piccolo, per intenderci alla "Moon" o alla "Pitch Black" cioè con quel sapore un po' indie e poco blockbuster. Tuto questo mi fa ben sperare per Elysium.

E poi mi piacciono molto gli impianti low-tech di Matt Damon :)

Tanek
10th April 2013, 20:04
Ma District 9 l'avete visto? E' una figata, film molto piccolo, per intenderci alla "Moon" o alla "Pitch Black" cioè con quel sapore un po' indie e poco blockbuster. Tuto questo mi fa ben sperare per Elysium.
Sì, l'ho visto sabato (me l'ero perso quando era uscito) e mi è piaciuto un botto :D Anche se il protagonista io l'avrei fatto molto diverso.

Faramjr
10th April 2013, 21:39
Il protagonista di District 9 è il compagno di classe del regista :) C'è in questo film, è quello con l'armatura grossa, lo si vede anche nel trailer.

Hador
11th April 2013, 00:20
nid

Kinson
11th April 2013, 00:30
District 9 è il film di fantascienza che mi ha stupito di più . E' riuscito a farsi piacere anche ai miei ed a parecchie donne che lo hanno visto da me al posto di un merdosissimo film rosa a caso da noleggiare *_* .

Andrò a vederlo sicuramente.

Shub
11th April 2013, 08:08
District 9 è un gran film....questo sicuramente lo vedrò volentieri.

Drako
11th April 2013, 08:22
district 9 lo avevo gradito non poco, vedrò anche questo.

Uraner Almasy
11th April 2013, 10:25
se alla fine sto elysium si schianta sulla terra e muoiono tutti sopra e sotto è una figata XD altri finali fighi io non ne vedo

Faramjr
30th July 2013, 22:57
Extended trailer 2. A me sembra una figata


http://www.youtube.com/watch?v=TAtxDkWi1Ys

Kappa
31st July 2013, 08:21
Si, sembra davvero promettente.

Mosaik
1st September 2013, 17:14
Visto ieri non mi ha esaltato , le cose succedono spesso in maniera troppo forzata o telefonata.
Poi avrei preferito un po' più di scene su Elysium

L'unica cosa positiva..

E' che non ci sarà un secondo :troll:

HariSeldon
4th September 2013, 14:40
Purtroppo nulla di speciale, si lascia guardare senza sussulti
6/10

Shub
5th September 2013, 08:15
Primo tempo bello e godibile, secondo tempo hanno dovuto virare all'americanata...



la storia di merda strappalacrime della bambina, la redenzione dell'ex ladro di macchine, egoista e menefreghista e la cazzata dei rambo, 3 stronzi distruggono da soli la sicurezza di elysium...LOL la navetta di Spider che atterra come se niente fosse, mentre prima erano tutti stati bombardati...e altre cazzatelle. District 9 EONI sopra questo.

marchese
5th September 2013, 13:08
quindi è esattamente come Battle Angel Alita. Quando si arriva su Elysium/Tiphares la storia va completamente a puttane

il bello è che ora se James Cameron la smettesse di masturbarsi su gli alieni blu e si decidesse a farne un film tutti direbbero che ha copiato Elysium

son sicuro

Faramjr
5th September 2013, 23:23
Puah. Delusione cocente. Ambientazione completamente sprecata da una storia inesistente e attori incapaci, a partire da Matt Damon. Mo' basta, tutti i personaggi che fa sono cazzo uguali. Da Will Hunting a Bourne. Basta, vai a raccogliere le fave.

L'unico a portare un po' di luce è Sharlto Copley. Il resto solo fastidio.

Salvo la pulizia degli effetti speciali, ma solo quella. Le scene d'azione fanno invidia a Michael Bay, non si capisce un cazzo. E giuro, alla fine all'ennesima scena al ralenty con i cori sotto volevo alzarmi e andarmene.

Niente ma proprio niente a che fare con District 9.

Drako
5th September 2013, 23:56
brutta notizia mi date QQ. District 9 mi era piaciuto un tot.

Faramjr
6th September 2013, 00:43
Ah ecco c'è una scena che ho trovato interessante :D

Lo scoppio della granata che porta via la faccia a Kruger hahaha, praticamente mezzo cinema si è coperto gli occhi con la mano e l'altro mezzo si è messo a inveire contro lo schermo per la graphic violence senza preavviso. Anche nelle scene successive quando la telecamera indugia sul cranio sbriciolato prima della ricostruzione.

Tra l'altro ci sono rimasto un po' di merda, pensavo fosse schiattato davvero senza un confronto con mastro lindo che pure si vedeva nei trailer. Vabbè, lo scontro sul ponte è stato una merda, quindi tanto valeva schiattare prima :D

Shub
6th September 2013, 07:33
Fara secondo me avete aspettative troppo alte, sono film d'azione anche se gli danno un "messaggio sociale" come plot del film.

Non è che devi avere delle recitazioni della madonna, che poi mat damon quando fa gli action fa sempre il solito char..non ci piove ma non mi aspetto l'oscar come miglior attore da sto film.

Per gli effetti speciali, non hanno messo il 3d ma ci sono begli effetti, si vede pure nel trailer ergo non spoilerizzo, l'esplosione del droide quando gli spara è sboronissima, se era in 3d magari era superlativa e quella scena che tu hai detto anche li sborone. Il problema sono quelli messi sopra e un'altra...

NELLO SPAZIO DEL CAZZO LE UNICHE COSE CHE POSSONO FAR RUMORE SONO I TIE FIGHTER!!!!

Faramjr
6th September 2013, 11:32
Ecco infatti, oltre al driode sbricioloso che si era già visto mi aspettavo molto di meglio nel film, invece è un po' come i film di aldo, giovanni e giocomo che mettono tutte le meglio battute nel trailer.

Ma gli effetti speciali sono la cosa migliore del film. Il problema è che avevamo grosse aspettative visto il bell'esordio con District 9.

Whiskeyjack
9th September 2013, 11:40
I 5 stelle alla fine ce l'hanno fatta: beppecristo padrone del mondo!!!
I francesi come noto sono delle merde senza cuore con la puzza sotto il naso e i poveracci son tutti messicani o messicanizzati.
Comunque non capisco perchè deve essere sempre tutto bianco o nero, o capolavoro o cagata.
Film onestissimo, con un po' di sana violenza bimbominkiayankee-free, che evita di scivolare su ogni possibile buccia di banana (lui figlio della mangiarane disperso sulla terra, o la bambina figlia sua, o il finale con la famigliola del mulino bianco alla vissero tutti felici e contenti come quella merda di Guerra dei mondi). Effetti speciali poi ottimi e non fini a se stessi ma funzionali alla storia. Storia che non è certo un capolavoro ma che forse proprio per questo non ha scene WTF fastidiose o buchi logici clamorosi.
Cattivo azzeccatissimo anche se con la voce di Andy di La vita secondo Jim mi ha fatto perdere un po' di mordente...
Voglio la Bugattona volante ora.

Dryden
9th September 2013, 11:51
Film sufficente, che però mi ha deluso visto i temi ed il regista.

Whiskeyjack
10th September 2013, 14:52
Dimenticavo: che poi il mondo sarà anche andato a puttane, ma qualche certezza rimarrà sempre: grazie Adidas!