Log in

View Full Version : consigli per un libro please

San Vegeta
10th April 2013, 19:31
Dato che alla mia richiesta "per favore, mi consiglia un libro allegro in cui non ci siano morti, funerali o eventi tristi in generale?" i due tipi in libreria mi han consigliato un thriller su un serial killer, un libro la cui protagonista diventa orfana e perde i fidanzati in vari incidenti (però è divertente e ironico eh), e un libro che parla di una tipa che non riesce a sposarsi, chiedo a voi...

mi consigliate un libro allegro in cui non ci siano morti, funerali o eventi tristi in generale? è per mia madre, che dopo la perdita di papà è ancora molto nervosa e triste... sto cercando di farle passare qualche ora più rilassata...

grazie a tutti

Sulimo
10th April 2013, 19:35
guida galattica per autostoppisti e i seguiti?
A me personalmente non è piaciuto ma molti ci si son fatti grosse risate..
Per il resto mi viene in mente pochino, qualche libro della litizzetto?

Razj
10th April 2013, 19:41
se io fossi triste per la perdita della mia compagna e qualcuno mi regalasse un libro per ridere io li manderei a fanculo senza passare dal via

laphroaig
10th April 2013, 19:56
libri allegri ne conosco qualcuno ma sono datati e mi sa che non è facile trovarli.
alla larga dal mare: ne hanno fatto un film, siamo sul genere di operazione sottoveste e film di anni simili
missili in giardino
vacanze matte
a ciascuno il suo fiammifero

però penserei anche a letteratura leggera, tipo i libri di camilleri e quindi montalbano. o i gialli di rex stout. alla fine magari non è importante l'allegria ma distrarsi quella mezz'ora

San Vegeta
10th April 2013, 21:44
no infatti non intendevo allegri per ridere, intendevo per distrarsi

laphroaig
11th April 2013, 12:33
allora si apre anche la categoria dei polpettoni, via col vento, venti di guerra e amenità simili solo che non sono molto aggiornato

proverei anche le saghe tipo rutherfurd con i principi di irlanda e seguiti vari o wilbur smith di annata (prima degli anni 90) e cioè i cicli dei courtney e dei ballantyne o come caspita si scrivono

sullo storico valerio manfredi, guild con l'assiro e seguito (ninive), l'azteco di jennings chiaro che un po' di morti e guerre ci sono ma le vicende sono ben narrate e quindi "prendono".
poi valuta tu ovviamente, visto il momento particolare

Faz
16th April 2013, 12:52
Qualcosa di Benni...o di Volo...