Log in

View Full Version : Rendere Usabile Windows 8 da XP : dritte ?

Kinson
10th April 2013, 23:57
Il problema è questo :
Ho un portatile da consegnare a mia zia , sulla cinquantina.
Premetto che lei non è mai andata oltre ad xp e non vorrei che si pigliasse un colpo sia per capire il nuovo portatile ma SOPRATTUTTO per capire come muoversi su un So che è radicalmente un altra cosa.
Pensavo di iniziare con la soppressione dell interfaccia Metro e rimettere il classico start.
Altri consigli per ottimizzarlo per la signora ? :D

Pic STK
11th April 2013, 09:24
personalmente gli farei venire un colpo presentandogli la nuova interfaccia e perderei insieme mezzora per fargli capire come funziona :)

Sylent
11th April 2013, 10:22
Poi la butta che senza touch fa cagare e passa direttamente alla modalità Seven :sneer:

Mez
11th April 2013, 10:46
ma ti conviene mettere ubuntu con xfce che si avvicina di piu a win

win 8 è il male, pure i miei parenti mi pressano il cazzo ogni giorno perchè non sanno usare quelloo schifo di metro

Kinson
11th April 2013, 19:41
al momento ho installato start is back che a conti fatti rimette la barra classica di start e toglie di mezzo metro. A mettere win7 onestamente non ho voglia visto che il pc ha già una sua bella versione oem.

Piuttosto mi sale una domanda ora come ora : visto che per motivi di pigrizia e casini immondi negli hd ancora non ho aggiornato sto vista ultimate merdoso che tengo , consigliate sempre 7 si ? :D