PDA

View Full Version : WildStar



Kaluisurrr
12th April 2013, 16:46
http://www.wildstar-online.com/uk/


Nuovo MMO in uscita prossima con open beta a breve, 6 classi, 8 razze, 2 fazioni.

Presenta Housing, Arene PvP, exploring ala GW2 (Vistas etc).

E inoltre lo stile grafico è molto sburo, promette bene. :accepted:

Hagnar
14th April 2013, 11:20
PeUbXJZPkd0

Lo stile grafico è troppo alla WoW per i miei gusti.

Razj
15th April 2013, 09:52
Io vorrei capire un pò meglio come funzionano i paths, per il resto mi sembra un action mmorpg abbastanza standard, bisogna vedere come sarà il pvp istanziato per capire se avrà chances di divertire o meno

Devon
15th April 2013, 10:03
bella merda, piu generico e anonimo non si puo, feature "avanzatissime" che in realta' sono vecchie di 10 anni

ui rubata a star merd online

Kaluisurrr
15th April 2013, 10:28
già che al lancio avrà arene 2v2 3v3 e 5v5 e pvp open world come wow vanilla mi basta per prenderlo

Marphil
24th April 2013, 02:26
Estremamente interessante, mi sono iscritto alla beta anche io.

Marphil
12th May 2013, 15:54
-sZn1BaEh1Q#!

Movimenti molto stile GW2 con in + il doppio salto (penso mai visto in un mmorpg) e lo sprint con stamina.

Cmq la loro maniera di fare video mi fa tagliare :D

Griffin
20th May 2013, 08:40
Video sulle diverse modalità di PVP.I warplot sembrano una figata pazzesca!

http://www.youtube.com/watch?v=ztb89VlAg2s

Devon
20th May 2013, 09:00
tutto molto nuovo e rivoluzionario

:rotfl:

Thor
20th May 2013, 12:08
bellammmmmmmerda!!!!

LuKas
20th May 2013, 14:01
nel 2013 l a grafica da wow 2k6 però è ridicola.

Razj
20th May 2013, 16:00
Mah non si può cercare l'innovazione negli mmorpg quando ancora nessun mmo è riuscito mai a soddisfare le aspettative sulle strutture che già esistono da tanti anni. La vera innovazione sarebbe avere un mmo che mantiene le promesse per una volta; ad esempio se Wildstar avrà già spectator mode e infrastruttura per i tornei all'uscita sarà un grande punto a favore.

Comunque la grafica non è male, certo è cartoonesca ma avendo visto l'alpha direttamente sembra molto ben curata, soprattutto le animazioni. Nei video non rende benissimo.

Marphil
20th May 2013, 16:48
Mah non si può cercare l'innovazione negli mmorpg quando ancora nessun mmo è riuscito mai a soddisfare le aspettative sulle strutture che già esistono da tanti anni. La vera innovazione sarebbe avere un mmo che mantiene le promesse per una volta; ad esempio se Wildstar avrà già spectator mode e infrastruttura per i tornei all'uscita sarà un grande punto a favore.

Comunque la grafica non è male, certo è cartoonesca ma avendo visto l'alpha direttamente sembra molto ben curata, soprattutto le animazioni. Nei video non rende benissimo.

La penso uguale, quello che fa la differenza sono strutture pvp ben implementate e varie, bilanciamento di classi (probabile tra le cose + difficili e lunghe), gameplay dinamico ecc.

In questo ambito cmq i mmorpg sono molto indietro rispetto ad altri generi (MOBA soprattutto o FPS), WoW era l'unico di fatto che presentava una struttura Spvp based competitiva, GW2 ora sta crescendo lentamente e stanno aggiungendo varie feature indispensabili e si è raggiunto un buon bilanciamento tra classi (almeno a livello di top builds), Wildstard (altro prodotto NCsoft) presenta caratteristiche simili (gameplay molto dinamico) e pare che già dal lancio sarà strutturato benone.

+ concorrenza in questo ambito (e + scelta) fa sicuramente bene.

La grafica così cartoonesca cmq può avere molti vantaggi in termini di requisiti tecnici e fluidità, personalmente è un prodotto che sto tenendo d'occhio e tra i più interessanti (per gusti personali) in giro.

Darkmind
20th May 2013, 19:06
GW2 cresce troppo lentamente, credo che la Ncsoft veda GW2 come un prodotto ormai bruciato e quindi porti il lato "positivo" di gw2 su un altro gioco
chiamandolo in diversa maniera con la variante che questa volta, metterà sul mercato il prodotto pronto e finito, almeno si spera.
In altri termini non mi spiegherei questo titolo che da quel che vedo ha davvero troppo in comune con GW2 per non volerlo soppiantare.

Marphil
20th May 2013, 19:34
Io onestamente ci credo poco ad un MMORPG che pronti via stia già avanti a tutti, sono giochi veramente molto complessi che richiedono tempi lunghi per il miglioramento, gli stessi MOBA (che sono cmq un genere differente) sono partiti in un modo (LOL ad es.) e sono cresciuti nel corso degli anni in maniera vertiginosa. La concorrenza è pochissima nel settore (parlo di MMORPG con pvp solido), già il fatto stesso che si parli ancora di WOW in termine di Arene è un dato di fatto di come siano praticamente solo 2 (WoW e GW2) i mmorpg con tale struttura pvp che richiamano persone.

Cioè già solo il bilanciamento è una cosa che richiede tantissimo tempo perchè si tratta di reagire alle soluzioni/tattiche e build trovate dai players (che non è possibile prevedere perfettamente dall'inizio).

Vedremo cmq + scelta c'è meglio è.

Darkmind
20th May 2013, 20:00
Un prodotto che va sul mercato deve avere almeno i main contents giocabili, altrimenti è l'ennesimo fail imho.
con questo non dico che al day-one tutto debba essere perfetto e bilanciato, ma almeno poter accedere ai main
contents in tutte le loro forme, che tradotto per un gioco sPvP potrebbe essere: arene funzionanti con una ladder
sensata che renda da subito il gioco competitivo. Al giorno d'oggi non credo siano aspetti così impossibili da presentare
al lancio di un gioco.

Nazgul Tirith
20th May 2013, 20:44
GW2 cresce troppo lentamente, credo che la Ncsoft veda GW2 come un prodotto ormai bruciato e quindi porti il lato "positivo" di gw2 su un altro gioco
chiamandolo in diversa maniera con la variante che questa volta, metterà sul mercato il prodotto pronto e finito, almeno si spera.
In altri termini non mi spiegherei questo titolo che da quel che vedo ha davvero troppo in comune con GW2 per non volerlo soppiantare.

Dietro Wildstar c'e la Carabine Studios e tutto cio che ne concerne e' in fase di sviluppo da 4/5 anni, che pochi ne sapevano qualcosa e' perche' a livello mainstream non se ne parlava, questo solo per dire che il gioco in se, non prende nulla da gw2.

Oltre questo si e' sempre, stando alle dichiarazioni della Carabine posto come un gioco PVE con un open world non istanziato (salvo i dungeon) con endgame quale dungeon + raid (10/15 persone) (e dove il gear, non e' solo estetico) ed in piu arene PvP 3vs3/4vs4/5vs5 il tutto ambientato in un mondo scifi con la caratteristica di essere un gioco a livello di gameplay piu action (non fondato da GW2, visto che esisteva prima tale tipologia soprattutto negli mmo orientali) e non lo standard di combattimento/movimento degli mmo alla Everquest/WoW.

Questo solo per dire che paragonarlo a GW2 mi sembra un tantino azzardato in quanto e' un mmo, che apparte il condividere un sistema di Gameplay/Movimento similare, non ha quasi nulla a che fare.

finalyoko hellslayer
21st May 2013, 10:13
sinceramente non so quanto wildstar possa infastidire gw2 dal lato spvp, il "nome" conta molto, e vendendo l'evoluzione di gw2 sembra molto simile a quella di LOL dal lato MOBA..... non so quanti di voi hanno giocato a LOL all'inizio, niente ranked team , a volte rimaneva ingiocabile per 1 SETTIMANA, imbalacing assurdo... etc.etc...

Io come dice Naz ricordo WILDSTAR sponsorizzato come gioco prettamente pve, e se tanto mi da tanto il Pvp aggiunto non mi convince molto con tali basi.
Cmq vedremo l'evolversi della situazione.

ps. a me la grafica personalemente piace...

Razj
21st May 2013, 15:02
Si ma il tuo è anche un paragone del cazzo. Quando LoL è uscito non aveva un cazzo perché veniva da una SH indie sconosciuta e con pochissimi fondi a disposizione, senza contare che il mercato MOBA era molto acerbo avendo solo DOTA come big hit. Per intenderci quando uscì LOL a malapena si parlava di e-sports.

Guild Wars 2 invece viene da anni ed anni di e-sports e tornei milionari, viene da Guild Wars che pur essendo un esperimento ha posto le basi per l'entrata nel mondo degli e-sports per gli mmo.. aveva spectator mode e ladder. Se vogliamo far paragoni allora Gw2 perde in ogni campo proprio perché hanno fatto 10 passi indietro rispetto alla concorrenza attuale e rispetto al suo stesso predecessore.

Boroming
21st May 2013, 15:42
Per intenderci quando uscì LOL a malapena si parlava di e-sports.


la stronzata dell'anno, anzi del decennio

si parla di esport con tornei da svariati di migliaia di dollari dal 2000/2002 sui vari cs/q3/ut/fifa e co

Razj
21st May 2013, 16:05
ma si parla chi? nel 2000 nessuno cagava gli esports e non sono manco sicuro che si usasse sto termine... probabilmente se dicevi aqualcuno che eri un pro di esports nel 2000 al massimo ti ridevano in faccia. I tornei da migliaia di dollari hanno la stessa valenza del torneo di calcetto del quartiere. Oggi ci sono team non solo sponsorizzati ma anzi pagati con stipendio dalla stessa riot games nel caso di Lol per giocare e streamare, con milioni di giocatori e spettatori in tutto il mondo. GW è uscito nel 2004 e posso assicurarti che il primo torneo mondiale coi famosi war machine è stato un evento inedito nel mondo mmorpg ma non ha avuto assolutamente copertura mediatica al di fuori degli interessati e non mi pare qualcuno abbia mai parlato di esports, tant'é che se non ricordo male il torneo fu tutto interno ad arena.net senza altri sponsor o parte di un evento di esport come succede oggi.
La stessa ESL é nata nel 2007 quindi di che stiamo a parlare?

Boroming
21st May 2013, 16:20
ma si parla chi? nel 2000 nessuno cagava gli esports e non sono manco sicuro che si usasse sto termine... probabilmente se dicevi aqualcuno che eri un pro di esports nel 2000 al massimo ti ridevano in faccia. I tornei da migliaia di dollari hanno la stessa valenza del torneo di calcetto del quartiere. Oggi ci sono team non solo sponsorizzati ma anzi pagati con stipendio dalla stessa riot games nel caso di Lol per giocare e streamare, con milioni di giocatori e spettatori in tutto il mondo. GW è uscito nel 2004 e posso assicurarti che il primo torneo mondiale coi famosi war machine è stato un evento inedito nel mondo mmorpg ma non ha avuto assolutamente copertura mediatica al di fuori degli interessati e non mi pare qualcuno abbia mai parlato di esports, tant'é che se non ricordo male il torneo fu tutto interno ad arena.net senza altri sponsor o parte di un evento di esport come succede oggi.
La stessa ESL é nata nel 2007 quindi di che stiamo a parlare?

i moba fanboy che non vedono oltre il loro fottuto gioco....


player e team sponsorizzati e pagati esistono dal 2000, ed erano in VERI giochi da competizione (gli fps). in italia era purtroppo poco diffuso ma qualche player che viveva giocando gia c'era

inoltre non esiste solo l'ESL
guardati WCG e CPL o anche la piu semplice eurocup di CB magari impari qualcosa

Galandil
21st May 2013, 16:47
http://www.esportsearnings.com/players/1139/fatal1ty

Così, tanto per dire. E senza dimenticare i proventi che ha ricevuto da sponsorizzazioni varie.

Marphil
21st May 2013, 16:57
Figa il CR7 degli esport gaming lol.

BTW cmq GW1 non era un mmorpg è questo il punto, GW2 è un prodotto totalmente differente che strizza tantissimo l'occhio al PVE e WWW e che gli ha consentito di vendere un fottio di copie e di continuare a fare $$$ con lo store.

La parte Spvp di GW2 è sicuramente ancora in fase molto beta (almeno se si pensa a GW1) ed è evidente che le strategia di Anet sono state differenti al momento del lancio del gioco, volendo allargare molto di + la base utenti abbracciando molti + pvers e casual pvp (WWW).

Cmq sia la parte spvp di GW2 sta crescendo, lentamente ma cresce, si spera avrà maggiori risorse (in termine di personale) che lavorerà su questo aspetto, è indubbio che fin ora i team PVE siano stati molti di + e molto + numerosi.

Parlare di Esport in ambito MMORPG è di fatto una novità, stiamo veramente all'inizio, i MOBA sono prodotti totalmente differenti.

Razj
21st May 2013, 16:57
non sono mobafanboy semplicemente é la realtá dei fatti... oggi tutti parlano di esports il boom c'è stato negli ultimi 3-4 anni... cosi come è un fatto che l'anno scorso per il season 2 championship di lol la prize pool era di 5 milioni di dollari... il precedente quale sarebbe? Mica dico che la competizione online sia nata nel 2009 dico che fino a pochi anni fa l'evento di esport a malapena era considerato tale. Vogliamo andare a vedere la prima edizione del wcg con 174 giocatori e una prizepool di 200k dollari? Ripeto rispetto alla portata e nozione di esports di oggi è come comparare il torneo di calcetto del quartiere con i campionati mondiali di calcio.

Gramas
21st May 2013, 17:00
Il primo player comprato da contratto stile sportivi con il cartellino é stato nel 2003..la CPL pagava 40k dollari al primo posto di CS dal 2000 per 2 eventi all'anno ed in più incentivava molto la partecipazione pagando fino alla top32..senza contare gli eventi CPL minori che avvenivano ogni anno ed i vari tornei storici come click arena e dreamhack....tutto pesantemente sponsorizzato da intell ed nvidia

L'evento CPL del 2001 aveva un montepremi complessivo di 150k dollari principalmente portati da intell...il world tour del 2005 aveva 1 milione di dollari come montepremi

ESl in verità esiste da una vita ma prima del 2005 non era niente xke non aveva sponsor...poi hanno investito e sono usciti IEM e pro series..

Devon
21st May 2013, 17:01
lol, il vero "e-sport" risale al 2000 circa, quando non c'era la massa di LOL\DOTA noobs convinti, ma i giochi competitivi lo erano per davvero, dove è stato inventato il teamplay (q2/3, ut, cs)

ora è una moda mungi-soldi per la massa di cui sopra e finisce li, con EA on the side che butta miliardi in tornei di COD per venderne altrettanti ogni anno

edit aggiungo anche che "spectare" eventi MOBA è di una noia mortale (vabbe anche il gioco in se lo è :sneer:)
ridateci tulls vs lag, che è sta merda pd.
:cry:

Matley
21st May 2013, 17:15
lol, il vero "e-sport" risale al 2000 circa, quando non c'era la massa di LOL\DOTA noobs convinti, ma i giochi competitivi lo erano per davvero, dove è stato inventato il teamplay (q2/3, ut, cs)

ora è una moda mungi-soldi per la massa di cui sopra e finisce li, con EA on the side che butta miliardi in tornei di COD per venderne altrettanti ogni anno

edit aggiungo anche che "spectare" eventi MOBA è di una noia mortale (vabbe anche il gioco in se lo è :sneer:)
ridateci tulls vs lag, che è sta merda pd.
:cry:

*

rivoglio le clanwar su quake.. o i ctf tiratissimi.. con strafe e grapple.. ma anche i bei tornei di duel.. e persino quelli di RocketArena:)

Razj
21st May 2013, 17:31
lol, il vero "e-sport" risale al 2000 circa, quando non c'era la massa di LOL\DOTA noobs convinti, ma i giochi competitivi lo erano per davvero, dove è stato inventato il teamplay (q2/3, ut, cs)

ora è una moda mungi-soldi per la massa di cui sopra e finisce li, con EA on the side che butta miliardi in tornei di COD per venderne altrettanti ogni anno

edit aggiungo anche che "spectare" eventi MOBA è di una noia mortale (vabbe anche il gioco in se lo è :sneer:)
ridateci tulls vs lag, che è sta merda pd.
:cry:

vabbè l'abbiamo capito che ti fanno merda i MOBA non si sa per quale ragione... comunque è sempre il solito discorso a parlare siam bravi tutti però non mi pare ci sia nessun pro di qualche MOBA a sfornare soldi in tornei qua dentro pur essendo un genere di merda per niubbi senza competizione etc.

Devon
21st May 2013, 17:44
non mi pare ci sia nessun pro di qualche MOBA a sfornare soldi in tornei qua dentro pur essendo un genere di merda per niubbi senza competizione etc.

ti sei risposto da solo

LuKas
21st May 2013, 18:13
io sto ore a vedere le partite di dota 2, le trovo molto divertenti.Certo che se vi fa merda il genere e non ci capite un cazzo di quello che fanno non potete apprezzare anche li piccole cose, paragonare a un fps è ridicolo.. è come dire che merda ( e che noia) il ciclismo o la forumula 1 è molto + prò il basket dove fanno un sacco di puntihhh.


Che poi vorrei capire dove sta la niubbanza di questo genere, è tutto teamplay e conoscenza altissima delle meccaniche di gioco, skill degli eroi,la skill di prendere le giuste decsioni ( quando e come skillare le ability e quali oggetti compare, wardare la mappa eccc).

Gramas
21st May 2013, 19:03
La niubbanza sta nel fatto che qualsiasi forma di teamplay e decision making è molto più marcata su altri giochi rispetto ai moba...

e si il basket è meglio del ciclismo e della formula1:sneer:

McLove.
21st May 2013, 21:48
lol, il vero "e-sport" risale al 2000 circa, quando non c'era la massa di LOL\DOTA noobs convinti, ma i giochi competitivi lo erano per davvero, dove è stato inventato il teamplay (q2/3, ut, cs)

ora è una moda mungi-soldi per la massa di cui sopra e finisce li, con EA on the side che butta miliardi in tornei di COD per venderne altrettanti ogni anno

:cry:

ma infatti tutto VERISSIMO



vabbè l'abbiamo capito che ti fanno merda i MOBA non si sa per quale ragione... comunque è sempre il solito discorso a parlare siam bravi tutti però non mi pare ci sia nessun pro di qualche MOBA a sfornare soldi in tornei qua dentro pur essendo un genere di merda per niubbi senza competizione etc.

probabilmente no ma di fatto pero molti qua dentro giocavano ad fps in clanbase e nel 2000 che sicuramente era molto piu prO o ci si avvicnava molto di piu dei vari moba ad un concetto di impegnarsi per un gioco al di la dell aspetto edonistico/ludico ma con un approccio "quasi" lavorativo :)

se facevi clanbase avevi gli allenamenti tot volte a settimana eh ed in molti clan se non li facevi eri semplicemente fuori in Cw, ilperfezonismo dei file di config le strategie per ogni mappa provate e riprovate e riprovate la maniacalita di ogni cosa

cioe seriamente sembrate quelli che non capiscono un cazzo di musica, hanno la buccia del uovo attaccata al culo, e dicono che i tokyohotel o gli onedirection sono musica e che i rolling stones sono mertha giurassica TUTTO questo solo perche non hanno mai preso un disco ed hanno premuto play.

Razj
21st May 2013, 22:07
Mc le sessioni di allenamento le fanno ancora oggi per qualsiasi gioco che abbia un lato competitivo professionale ($$), inoltre l'esempio con la musica è poco azzeccato visto che io stavo facendo un analisi sul fenomeno e-sports non sulla bontà o meno dei giochi oggetto del fenomeno, è shagaz che ogni volta che si nomina un moba parte in quinta con la bava alla bocca, di certo non era mia intenzione tirar su un flame fps vs world :sneer:

nel 2000 c'era gente che si impegnava seriamente e c'erano i tornei con premi in soldi ma il fenomeno e-sports è scoppiato negli ultimi anni sia come copertura mediatica sia come professionalità degli eventi.. ripeto quando ci fu il bellissimo torneo mondiale di GW non c'è stato neanche 1/10 della copertura mediatica o popolarità che hanno oggi gli eventi come la ESL. E non riguarda ovviamente solo i MOBA ma ogni genere... poi è un fatto che attualmente i MOBA siano il genere più diffuso negli e-sports non è che me lo invento io.

Devon
21st May 2013, 22:11
non è che parto con la bava alla bocca
è che mi da profondamente fastidio vedere tutto questo hype e successo attorno ad un genere di gioco che richiede si e no un centesimo di skill e teamplay rispetto a quanto ne richiede un fps a caso tra quelli sopra nominati :(

e l'epciita' degli scontri team vs team era qualcosa di sublime ed eccitante, anche solo vedere un kill in side-strafig dal ponte->rail offre un qualcosa che in un moba non avrai mai perche è un gioco estremamente lineare e semplice... il che lo rende noioso :(


il fatto che ultimamente grazie a questi moba la scena "e-sport" ha fatto il boom non lo nega nessuno, ma qui si parla di qualita' non di quantita'

è come venire a dire che modern warzombie 24 è meglio di call of duty 2 perche ha venduto 20523950325milioni di copie in piu

su dai

McLove.
21st May 2013, 22:26
Mc le sessioni di allenamento le fanno ancora oggi per qualsiasi gioco che abbia un lato competitivo professionale ($$), inoltre l'esempio con la musica è poco azzeccato visto che io stavo facendo un analisi sul fenomeno e-sports non sulla bontà o meno dei giochi oggetto del fenomeno, è shagaz che ogni volta che si nomina un moba parte in quinta con la bava alla bocca, di certo non era mia intenzione tirar su un flame fps vs world :sneer:

nel 2000 c'era gente che si impegnava seriamente e c'erano i tornei con premi in soldi ma il fenomeno e-sports è scoppiato negli ultimi anni sia come copertura mediatica sia come professionalità degli eventi.. ripeto quando ci fu il bellissimo torneo mondiale di GW non c'è stato neanche 1/10 della copertura mediatica o popolarità che hanno oggi gli eventi come la ESL. E non riguarda ovviamente solo i MOBA ma ogni genere... poi è un fatto che attualmente i MOBA siano il genere più diffuso negli e-sports non è che me lo invento io.
ed il fenomeno e-sport come ti si dice da piu parti e' un fenomeno che e' nato ancora prima del 2000 nel 1995 o giu di li con tanto di prese per il culo ed avverse fazioni tra chi vedeva i giochi come solo edonismo passare tempo e chi iniziava a vederli come "impegnarsi per vincere "da li la metafora con lo sport... e-sport
ai tempi i termini casual gamer ed hardcore player nemmeno erano stati inventati.

il fenomeno si sviluppo nel 2000 alla grande massa, al punto che le olimpiadi dei videogiochi il Wcg iniziarono a tenersi quegli anni ed appunto in corea ed una delle comunita piu floride di player italiani era tra ngi (ormai solo piena di bimbiminchia ma ai tempi spaccava) e l'ormai defunta Gib dove appunto player inziarono a partire ed essere sponsorizzati in quello che fu l'inzio del professionismo nei videogiochi l'e-sport

Stimo parlando di un fenomeno che ha piu di 20 anni e che e' realta diffusa e conosciuta da 13 anni quindi sinceramente non sai di quello di cui parli, e' scoppiato negli ultimi 20 anni

Come copertura mediatica poi e' molto relativo ora negli ultimi anni hai la possibilita di avere gli streaming e l'occhio dei non addetti ai lavori dedica spazio nei canali non proprio del fenomeno (tv, giornali) ma nei giusti canali cioe quellif requentati da chi usa i videogiochi e' da una vita che hai copertura con gli strumenti tecnici dei relativi tempi magari 16/13 anni fa era un post aggiornato in tempo reale per darti i risultati ma erano i tempi in cui nemmeno c'era l'adsl in italia, a scaricare un mp3 ci stavi 40 minuti quindi pensare ad uno streaming era fantascienza non esistevano nemmeno gli sms, youtube ha festeggiato ieri i suoi primi 8 anni eh

cioe per farti un esempio I tulls uno dei piu forti clans storici italiani di quake hanno iniziato a vincere tornei internazionali dal 1997 e venivano sponsorizzati per farli dal 1997 stiamo parlando di 16 anni fa ericdicolo che siv enga a fare i fenomeni indicando i moba.

quindi no ultimi anni stocazzo tu la vivi da poco e conosci da poco e ti sembra sia nato tutto ora ma non e' cosi.

black beast e Dr. freman degli Hunters, due gemelli italianisssimi per Cs e sponsorizzati/pagati per giocare ai tempi andarono al loro primo Wgc nel 2001 quindi realmente di cosa stai parlando quando dici ultimi anni?
e chi non ricorda Cafone ed il suo essere dio mondiale di Fifa?

dajie smettila.


reference per farti vedere le date http://en.wikipedia.org/wiki/World_Cyber_Games

se vuoi cerca tulls quake o uno dei suoi membri come Cocis su web e vedi la storia dei Tulls e le sponsorizzazioni. si parla di primi anni 2000 gli anni in cui tutti noi vecchi dis ta board giocavano ad fps anche perche non c'era molto altro e si giocava per entrare in un clan e fare clanbase e sperare di fare molto molto di piu.

quindi no se mi dici che e' una cosa iniziata negli ultimi anni mi sembri appunto quello che pensa che il rock sia iniziato con i tokyohotel, ne piu ne meno.

Nazgul Tirith
21st May 2013, 22:32
2 Pagine di OT parlando di Esport nel thread di un gioco prevalentemente PVE?

Dafuq?

Anche basta.

McLove.
21st May 2013, 22:36
2 Pagine di OT parlando di Esport nel thread di un gioco prevalentemente PVE?

Dafuq?

Anche basta.

ma si hai ragione pero cazzo naz leggere che gli esport sono nati negli ultimi anni e' eresia, cioe tutti noi piu vecchi veniamo da ngi/gib che fu la fucina italiana degli e-sport.

Devon
21st May 2013, 22:42
che bei tempi quando mi facevo insegnare alcuni trick e muovevo i primi passi in defrag.. con icq e roger wilko
:(

ok torniamo IT: sto wildstar sembra merda
:sneer:

Nazgul Tirith
21st May 2013, 22:44
ma si hai ragione pero cazzo naz leggere che gli esport sono nati negli ultimi anni e' eresia, cioe tutti noi piu vecchi veniamo da ngi/gib che fu la fucina italiana degli e-sport.


La storia dell'esport (nato nell'80 con il primo torneo ufficiale di space invaders, con piu di diecimila partecipanti) e' scritta ovunque, il resto mica va spiegato chi afferma il contrario e' un po chi mi viene a dire che la religione cattoilca non ha mai ammazzato nessuno.

E' che magari chi apre sto thread non glie ne frega nulla di tutto cio.

Cifra
22nd May 2013, 09:24
Il reply di McLove mi ha fatto venire le lacrime. Vi ricordate qunado si tornava da scuola e ci si fiondava sul modem. Un click e cominciava a cinguettare: iiiiiiiiiiiiischhhhhhnghenghengheniiiiiiiischhhhhh hschhhhiiingheniiiii...click...si si solo un CF e poi mi metto a studiare. Cazzo sono le 02:00 e domani c'ho il compito in classe di mate.
Un clinex pls.

finalyoko hellslayer
22nd May 2013, 19:43
l'e-sports e' molto piu redditizzio e sviluppato oggi che tot anni fa, sia lato moba che fps etc.
La realta' italiana e' quella sbagliata, l'e-sport in italia rendava molti di piu' agli inizi dove non c'era "mafia" all'interno, purtroppo quando sono iniziati a girare i soldi, c'e' chi ci ha voluto guadagnare mandando a far benedire il panorama competitivo in italia (di esempi ce ne sono stati molti, gli EPL in italia erano stati stoppati perche' i fondi messi dagli sponsor es. nvidia etc, venivano "mangiati" e non usati per il gaming, mentre negli altri stati sono continuati a crescere, solo oggi stanno recuperando).
italiani che hanno voluto prendere la strada del guadagno nel game sono dovuti andare all'estero, in italiana anche se hai un team competitivo a lv alti in qualche game difficilmente trovi la multi ita che ti sponsorizza con stipendio etc, spesso si limita a supportarti parzialmente agli eventi e basta, senza contare che i premi spesso se li ciucciano anche loro stesse.
Senza contare che in italia ci sono i soliti problemi di connessione che spesso non ti permettono di fare streaming decenti per mancanza di banda, di conseguenza non riesci a lucrare su di essi visto che nessuno ti caga perche' manco sa se c'e' un ita che streamma serio etc.
Siamo sempre un passo indietro rispetto gli altri stati purtroppo.
Dire che i moba non sono competitivi come lo erano gli FPS ai tempi per me e' una vaccata, il teamplay e' TUTTO, l'allenamento e' TUTTO, e si c'e' chi fa allenamenti settimanali a mo di lavoro, ma non avendo poi un ritorno decente si molla prima che altrove....
speriamo nel futuro anche se credo che ormai la nostra eta' ci permetta di non competere vs. gente di 18-22 anni.
in italia se dici che ti devi "allenare" al tal gioco ti prendono per il culo a vita, in KOREA sei il n°1. differenze enormi :)

Marphil
27th May 2013, 15:08
Tornando IT

http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?6880-WildStar-Paths-System

Matley
27th May 2013, 16:04
a me mi han preso in beta..

cioè l'altra sera mi è arrivato l'invito al primo stress test.. solo che sti stronzi mi han mandato la mail a evento già iniziato.. 14 giga dopo cioè nella mattinata di domenica.. avevan chiuso anticipatamente lo stress test..

cmq ce ne saran altri.. ma han chiuso il forum tester subito.. e in pratica non è stato possibile nemmeno guardarlo il gioco.

Marphil
28th May 2013, 15:11
a me mi han preso in beta..

cioè l'altra sera mi è arrivato l'invito al primo stress test.. solo che sti stronzi mi han mandato la mail a evento già iniziato.. 14 giga dopo cioè nella mattinata di domenica.. avevan chiuso anticipatamente lo stress test..

cmq ce ne saran altri.. ma han chiuso il forum tester subito.. e in pratica non è stato possibile nemmeno guardarlo il gioco.

Lol

Btw non mi prenderanno mai in beta -.-

Griffin
31st May 2013, 14:56
Sbaglio o è la prima volta che ti viene data,almeno parzialmente,la possibilità di scegliere che tipo di quest preferisci fare con il pg?

http://www.youtube.com/watch?v=lmCyPXv5APY


Devspeak qui che spiega un po' meglio il sistema delle Path:

http://www.youtube.com/watch?v=yJkfhxLEhEU

edorapiangi
31st May 2013, 19:42
l'ho scoperto da poco ma mi incuriosisce molto...
la somiglianza a gw2 come meccaniche di gioco è sbalorditiva (ed è un bene), lo stile grafico cartoon non mi ha mai entusiasmato troppo ma sembra davvero ben caratterizzato.
quello che però ha catturato la mia attenzione, come credo la maggior parte della gente, è la presenza di arene pvp 2vs2 3vs3 5vs5 che a quanto dicono possono definirsi veramente arene old-style dove entri solo per il piacere di vedere morte e distruzione attorno a te... cosa che purtroppo non puoi trovare nel pvp di gw2 dove entri per camperare 2 punti su 3 cercando di mantenerli fino alla fine.
Oltre a questo non mancherebbe l'immancabile battlefield più massivo, molto molto importante per me :D

Purtroppo mi sono iscritto solo oggi alla beta e sicuramente non avrò la minima possibilità di essere preso come beta tester visto il ritardo...
Non è stato annunciato niente sulla data del lancio ufficiale invece? anche a grandi linee eh, roba tipo autunno, inverno, 2013, 2020, 2050... insomma qualcosa di indicativo giusto per farmi un idea :D

Boroming
22nd August 2013, 15:45
qualche giorno fa hanno annunciato il business model... b2p + sub (che pare possibile farmabile in game, mi sa solo se hai gli occhi a mandorla)
il che unito all'amaro in bocca che mi ha lasciato la beta mi avevano fatto disinstallare quest'ultima...

poi ieri esce sta news sui cc

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w2G_8c-u2qc

ed è anche carino...
disarm "vero" - vedi l'arma per terra e se la raggiungi prima della scadenza del debuff finisce prima
stun - spam F velocemente e ti liberi
knockdown - usi il dodge e ti rialzi
disorient - inverte random i tasti di movimento, W è sinistra A è indietro ect (LOL)
blind - hai tutte le skill che vanno normalmente ma non vedi nulla


però la base del gameplay è veramente pessima, loggare su gw2 dopo aver giocato a wildstar sempre di passare attraverso 3 generazioni di mmo...

Kappa
22nd August 2013, 16:02
In effetti il cc sembra interessante.

finalyoko hellslayer
22nd August 2013, 18:11
1) era ed e' un fail
2) diventera' f2p entro un anno di vita
3) fara' la fine di tera

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Devon
22nd August 2013, 18:14
però la base del gameplay è veramente pessima, loggare su gw2 dopo aver giocato a wildstar sempre di passare attraverso 3 generazioni di mmo...

Lol.

Razj
23rd August 2013, 09:27
1) era ed e' un fail
2) diventera' f2p entro un anno di vita
3) fara' la fine di tera

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tera ha fatto quella fine perche non c'era content e perche nonostante le promesse fatte è rimasto fin troppo korean-friendly per il normale pubblico occidentale

Boroming
23rd August 2013, 15:46
il gioco in se ha idee interessanti ma realizzate malissimo

in sostanza wildstar= wow 75%+ gw2 25%

tradotto: invece di andare avanti, torniamo indietro.

è un misto che per me rende poco...
perchè hanno cercato di fare un mix delle skill di wow mettendole "action" tipo gw2 con cone of fire su quasi tutte le skill e aoe senza target(nb i cone of fire delle skill sono visibili per terra, si anche quelle avversarie). ma non è manco lontanamente paragonabile al fluido combat di gw2 e non è wow . sopratutto è di una lentezza disarmante
- la barra di skill è limitata a 10 skill al momento che devi scegliere tra quelle che hai, ma pare lo vogliano cambiare...
- le "meccaniche" delle classi sono una tristezza infinita... warrior --> fai 3-4-5 attack che caricano rage --> fai 2-3 che scaricano rage, ma a differenza di quella di altri giochi ha un pool molto basso... e le altri classi sono sulla stessa linea
- i path non sono altro che questine stupide in piu per ogni zona... a seconda del path o devi combattere ondate di mob e fare jumping puzzle o esplorare la mappa ect ect, veramente un inutilità
- il lore e l'ironia presente nei video non c'è in game... manco l'ombra
- le quest sono classiche alla wow, vai da npc prendi uccidi e consegna (spesso si puo consegnare senza tornare dall'npc) ma forse le vogliono rifare, non si sa come.
- il dodge è boh? inutile?... non come su gw2 che dodgi e ti evadi il danno, qua ti sposti e basta...
- lo sprint è l'unica meccanica carina (ricorda vagamente daoc) ottima per avere variazioni di speed in combat

poi come sempre va preso con le pinze... fatto una ventina di livelli quindi ben lontano dal cap, ma le meccaniche sono quelle...

il bg sono identici a wow,salita roba e i cc per ora non avevano ancora quel sistema del video


nota speciale per l'housing che è davvero ben fatto
i warplot parebbe essere una figata, dovrebbero essere guild vs guild usando la casa da gilda come base. ma nessuno lo ha provato e nessuno lo ha visto

ma dubito basti a farmelo giocare considerato il b2p+sub

Madeiner
17th January 2014, 03:24
A me sembra interessante, qualcuno ha beta key o sa se si recuperano da qualche parte?

Drako
23rd March 2014, 14:06
Ho solo 4 parole per descriverlo:
Che gioco di merda


Nel video sul canale ne userò qualcuna in più ma il concetto è lo stesso.

Boroming
23rd March 2014, 14:15
Ho solo 4 parole per descriverlo:
Che gioco di merda


Nel video sul canale ne userò qualcuna in più ma il concetto è lo stesso.

i told you so :sneer:

l'ho riprovato ieri alla fine e qualcosa in un anno è cambiato ma ben poco. hanno velocizzato un filo il combat e poco altro
ma sempre noioso e insipido come 1 anno fa rimane

LuKas
23rd March 2014, 14:31
non avete più l' età per i mmorpg :truestory:

non è un paese per vecchi :okay:

p.s.
io non l' ho provato :P

Sylent
23rd March 2014, 19:47
L'ho provato, non mi entusiasma per niente.
Un po' troppo caotico e confusionario purtroppo.

Vabbè avanti il prossimo :D

Drako
23rd March 2014, 21:00
i told you so :sneer:

l'ho riprovato ieri alla fine e qualcosa in un anno è cambiato ma ben poco. hanno velocizzato un filo il combat e poco altro
ma sempre noioso e insipido come 1 anno fa rimane

lo sapevo ma dovevo provarlo. è una roba di un piattume unico che spera di licciare quei giocatori stanchi dell'ambientazione di wow copia/incollandolo ed aggiungendo 2/3 cazzate che peggiorano l'esperienza invece di migliorarla.

-=Rho=-
23rd March 2014, 23:44
E' un gioco terribile :\ , peccato perche l'idea di un mmo con un combat action based a tema scifi era da orgasmo

Drako
23rd March 2014, 23:53
francamente il combat action based lo fa n volte meglio guild wars 2 e secondo me è uno sci fi del cazzo. Global agenda faceva cagare ma era n volte meglio di questo. Alla fine world of warcraft ha mappe a tema tecnologico che son meglio di sto gioco in toto :rotfl:

powerdegre
24th March 2014, 11:42
lo sapevo ma dovevo provarlo. è una roba di un piattume unico che spera di licciare quei giocatori stanchi dell'ambientazione di wow copia/incollandolo ed aggiungendo 2/3 cazzate che peggiorano l'esperienza invece di migliorarla.
Ma guarda che alla fine questo e' il motivo per cui ho praticamente smesso di provare MMORPG, dato che per la maggior parte ormai sono cloni di WoW in tutto e per tutto, e se si distaccano un po' e provano a fare qualcosa di diverso solitamente poi c'e' qualcosa di maggiore che non funziona. Con qualcosa di maggiore intendo roba alla Conan o Warhammer dove arrivavi ad un certo punto e mancava proprio il gameplay, non "c'era tutto ma non potevo cavalcare il mio minipony".

Al momento le uniche due alternative valide che vedo sono WoW o Eve, il resto e' fuffa.

Drako
24th March 2014, 11:45
Uno ci spera sempre. Alla fine provarli in beta è gratis

pubblicato il video, ora cosa si aspetta? everquest next forse <.<

https://www.youtube.com/watch?v=_-k-JzBHTGM

LuKas
8th May 2014, 10:44
oggi parte l' open beta e dura 10 gg, un giro lo faccio tanto è gratis :P

Earenia
8th May 2014, 13:25
ci speravo tanto ma l'ho provato un paio di closed fa e mi è parso troppo confusionario... se con TESO sono arrivato al lvl 3, con questo sono arrivato al 2 lol

LuKas
13th May 2014, 12:03
https://www.youtube.com/watch?v=jKrfhHoFpZw

si può dire tutto ma non che le istance siano noiose lol o easy

Jiinn
13th May 2014, 13:56
io sinceramente ho fatto un paio di orette ieri sera e mi pare veramente caruccio come mmorpg... il combat non e' niente di assurdamente innovativo ma la componente sandbox del gioco e' figa.

Drako
13th May 2014, 14:05
https://www.youtube.com/watch?v=jKrfhHoFpZw

si può dire tutto ma non che le istance siano noiose lol o easy

wow....its wow <.<

Jiinn
13th May 2014, 14:09
wow....its wow <.<

sinceramente ha molto da wow ma dire che e' come wow non lo capisco...

Drako
13th May 2014, 14:17
cambia il combat, per il resto è wow. L'unica cosa che farà sarà far vendere più copie della nuova espansione di wow alla blizzard :sneer:

powerdegre
13th May 2014, 14:42
Figo! Ho da evitare i tornado e non rimanere nel fuoco, mai fatto! E' cosi' innovativo!

LuKas
13th May 2014, 16:55
la difficoltà media è più alta della norma è quello interessante, se stai nel tele crepi anche a lv 20 non nei raid da 40 di lv 50+ :D , per il resto è tipo wow con un combat action ( lodevole come ci sia di tutto alla partenza però pve/pvp istanze veteran da 5/20/40, BG , arene 2v2 3v3 ecc, housing , open pvp nei server pvp oltre che warplot 40v40 tra gilde istanziato).

powerdegre
13th May 2014, 18:23
Ok, risposta seria.

Sono due mondi diversi, WoW era difficile anche a bassi livelli una volta, solo che dopo 10 anni a fare i soliti dungeon hanno volta volta abbassato la difficolta', anche solo per velocizzare l'exp.

Non e' per dar contro al titolo, anche se personalmente lo evitero' come la peste perche', da quel che ho visto, non mi pare niente di nuovo e probabilmente l'unico motivo per cui vendera' sara' per la grafica nuova, o forse perche' tanti dicono "basta wow, e' vecchio, largo il nuovo", anche se il nuovo purtroppo non compete.

Mi ha solo fatto sorridere il tuo commento "si può dire tutto ma non che le istance siano noiose lol o easy", lo vedi quando livelli l'ennesimo pg come la meccanica di zompare a destra e a manca come un grillo ti fa uscire di cervello.


Detto questo, buon divertimento ;)

Jiinn
13th May 2014, 18:44
a me sinceramente, ripeto, piace il fatto dell'housing e dei warplot.... il resto e' roba trita e ritrita che si trova anche in altri mmorpg ma sinceramente come passatempo non e' male (perdevo ore su ore sull'housing in daoc per fare un'esempio)...

LuKas
13th May 2014, 19:46
beh che vorresti di diverso? anche ds2 è simile per assurdo.. la difficoltà stà nel'l evitare i colpi grossi e colpire tu siamo sempre lì .. mica si può reinventare la ruota, almeno è apprezzabile una difficoltà decente sin da subito e non un brainless mmo come molti, non so manco se lo prenderò ma lo apprezzo lo stesso, il vanilla wow era divertente e difficile.



http://youtu.be/YbItL4qcugk

hardcore? :D i video sono fun dai

Jesper
26th July 2014, 11:16
Ci sto giocando in questi giorni e, anche se non mi pare nulla di trascendentale, per ora è molto carino. Sembra un incrocio tra wow vanilla e gw2 sotto molti aspetti. Idee belle, imo (nuove o meno):

1) Combat action oriented (più di quello di gw2)
2) Abbonamento pagabile isi con currency ingame (al 50)
3) I warplot sembrano una bella idea sulla carta, così come l'organizzazione del (lol) housing.
4) Ambientazione un po' diversa & humor "cheesy" (a seconda dei gusti ovviamente...a me diverte abbastanza)
5) Ruolo doppio per tutte le classi, con differenze di gameplay abbastanza marcate: praticamente ogni classe ha abilità dps + o tank o healer (3 e 3). Alla fine della fiera ci sarà sempre un best in slot come classe per un tipo di content specifico, però sembra che un po' tutti abbiano un ruolo.
6) Le razze non hanno differenza di stat/abilità e le si può scegliere solo in base alla preferenza estetica. Oltretutto, ciascuna razza/sesso ha un modello diverso per ogni oggetto in gioco e un'animazione diversa per le abilità (il movimento del pg, non l'effetto visivo).

Sylent
26th July 2014, 12:23
ha un solo difetto : è MOLTO time-consuming.
Le istance hanno senso solo se fatte GOLD (ossia entro il time più basso altrimenti non droppi niente). C'è il fondato rischio di passare ore ed ore a fare istance senza prendere neanche un drop perché si va fuori col tempo.
Inoltre richiede eccessivo farming per essere competitivo.
Da quanto dicono i miei ex-gildani, 4 sere di login settimanali sono decisamente poche per puntare all'endgame (al quale si accede ricordo tramite una serie di attunement vecchio stile ben peggio di quelli che erano una volta la chain di Molten Core).

Per me, è per la stragrande dei casual, sta bene la.

A questo aggiungiamo un bilanciamento classi fatto col culo (Esper pg inutile, Eng bucato in senso positivo sotto ogni aspetto, melee ignobilmente avvantaggiati rispetto al resto dato che i ranged muovendosi perdono un bel dps, tanking buggato ecc ecc).

È un progetto "clone", ossia sfrutta idee vecchie mixate ... ma se non cambiano drasticamente alcune meccaniche non avrà un gran futuro...

Earenia
29th September 2015, 22:57
è andato f2p oggi ma i server sono in pappa :D

qualcuno pensa di farci un giro???