PDA

View Full Version : Bolletta del gas ab-norme

Pancrazio
12th April 2013, 21:14
Dopo essere ritornato a casa mi è arrivata una bolletta del gas dalla modica cifra di 1300 eurozzi :shocked:

dalle carte risulta essere il conguaglio dal 2010 al 2013,ora che io mi ricordi sapevo che il conguaglio veniva pagato annualmente..

l'altra cosa anomala e gravissima è una spesa che ammonta a 700€ di consumo (o come dicono loro "presunto") nei 8 mesi di inagibilità di casa mia con gas chiuso prima dal comune (ero in zona rossa) e poi da loro piombando i contatori.

loro non spiegano un cazzo,anzi parlano solo di rateizzare in 2 anni dicendo che i calcoli sono giusti

che fare con sti figli di puttana?

ah dimenticavo il 3 febbraio sono venuti a spiombare i contatori montandone uno nuovo..non è che hanno manomesso il contatore? sinceramente non so più che pensare :rain:

NelloDominat
13th April 2013, 03:25
Dopo essere ritornato a casa mi è arrivata una bolletta del gas dalla modica cifra di 1300 eurozzi :shocked:

dalle carte risulta essere il conguaglio dal 2010 al 2013,ora che io mi ricordi sapevo che il conguaglio veniva pagato annualmente..

l'altra cosa anomala e gravissima è una spesa che ammonta a 700€ di consumo (o come dicono loro "presunto") nei 8 mesi di inagibilità di casa mia con gas chiuso prima dal comune (ero in zona rossa) e poi da loro piombando i contatori.

loro non spiegano un cazzo,anzi parlano solo di rateizzare in 2 anni dicendo che i calcoli sono giusti

ah dimenticavo il 3 febbraio sono venuti a spiombare i contatori montandone uno nuovo..non è che hanno manomesso il contatore? sinceramente non so più che pensare :rain:

contatore nuovo non a zero e quindi ti chiedono di pagare l'utilizzo del contatore non effettivamente usato da te?

CrescentMoon
13th April 2013, 10:58

non hai un amico che fa l'avvocato?gli fai mandare una bella letterina chiedendo spiegazioni, nel frattempo da quel che so si bloccano i tempi di pagamento che ti han dato, poi vedi il da farsi.
Fanno veramente ragionamenti assurdi. Intanto pagami 700 euro di gas perche' e' quello che di media pagheresti, poi l'anno prossimo conguagliamo, vediamo che effettivamente hai avuto la casa inagibile col gas chiuso e ti rendiamo i soldi. Anzi no, ti diamo credito. Col cazzo.
Rompigli i coglioni piu' che puoi.

Tanek
14th April 2013, 00:52
La lettura del vecchio contatore la hai? E' effettivamente quella riportata sulla bolletta? O le letture sono tutte stimate?
Avevi mai fatto una lettura (tramite telefonata, internet, addetto, dipende dal tuo distributore)?

Hador
14th April 2013, 11:10
non pagare.

Kappa
14th April 2013, 13:35
Avvocato e rivolgiti a qualche associazione di consumatori, scoprirai che non sei l'unico .

Lars
14th April 2013, 16:30
io mini da 45 mq pago a bimestre 150€
me la mettono in culo xke' non ho fatto l'autolettura

quando mi sono informato su come cosa fare in questi casi di abuso da parte di monopolista del settore TUTTI mi hanno detto di
1) disabilitare addebiti bancari & co: la boletta arriva , stranamente, sempre dopo l'addebito
2) fare autolettura e tenere conto
3) se la bolletta e' abnorme non pagare
3.1) nell'ipotesi che ci sia una xdita non sei tu costretto a pagare.. anzi...
3.2) se e' un errore ammonistrativo non li rivedi piu'

e ti faccio questi discorsi io che sono una xsona generalmente che se ne sbatte di ste cose ma me la sono presa cosi' tante ma tante volte nel culo per la buona fede generale che ripongo nei vari gestori che mi sono rotto il cazzo

Pancrazio
15th April 2013, 21:54
non ho i numeri del contatore prima del terremoto, il fatto è che i pompieri hanno fatto chiudere il gas in tutta la zona rossa in cui ero e poi hanno chiamato l'iren per la piombatura del contatore..

ora loro dicono che il contatore è stato piombato solo 1 mese (palle perchè ero presente a luglio quando son venuti a piombare, ed ero presente a febbraio per la spiombatura e sostituzione del contatore vecchio)

dicendo pure"eh ma lei deve pagare il gas anche se non è in casa" gli ho chiesto se mi stava prendendo per il culo e da sta domanda è diventata un po più collaborativa dicendo che adesso guardando se hanno fatto errori

700euri di gas di un contatore piombato...mi chiedo come cazzo facciano i conti anche per il resto..

btw adesso sono pure in guerra con telecom..chiesta sospensione del servizio a giugno,vengo su in agosto con pompiero e c'è ancora la linea..ritelefono parlo con un'operatore stupido mi passa una della amministrazione dicendomi di non preoccuparmi che le "ttapost" e non dovrò pagare nulla

arriva una bolletta di 230€ sabato telefono mi dicono che il canone e alice bisogna pagarli (230 in 8 mesi sono calcoli del cazzo) io dico che ho parlato con una della amministrazione ecc..aperto una contestazione

oggi per posta mi arriva na lettera della telecom con scritto "QUATTRO MESI DI CANONE GRATIS PER CHI E' GIA' RIENTRATO A CASA NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA"

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRDEZHqkltMLEwZouscXyG6TgD9IPOe7 Sfhvg-6wffLdXAwImzZ5A

Pancrazio
22nd April 2013, 23:28
alla fine mi è toccato pagare senza spiegazioni..se volevo la rateizzazione dellla bolletta, ottima la federconsumatori che volevano 35 euri sull'unghia senza nemmeno vedere se erano in grado di fare qualcosa..

detto chiaramente "fai la tessera da 35 euro (poi 20€ all'anno) o non ti possiamo aiutare,sono direttive dall'alto"

Tanek
23rd April 2013, 16:48
???? Ma la bolletta del gas?
Ma no pd non fare il loro gioco...

Verci
23rd April 2013, 17:08
non ho i numeri del contatore prima del terremoto, il fatto è che i pompieri hanno fatto chiudere il gas in tutta la zona rossa in cui ero e poi hanno chiamato l'iren per la piombatura del contatore..

ora loro dicono che il contatore è stato piombato solo 1 mese (palle perchè ero presente a luglio quando son venuti a piombare, ed ero presente a febbraio per la spiombatura e sostituzione del contatore vecchio)

dicendo pure"eh ma lei deve pagare il gas anche se non è in casa" gli ho chiesto se mi stava prendendo per il culo e da sta domanda è diventata un po più collaborativa dicendo che adesso guardando se hanno fatto errori

700euri di gas di un contatore piombato...mi chiedo come cazzo facciano i conti anche per il resto..

btw adesso sono pure in guerra con telecom..chiesta sospensione del servizio a giugno,vengo su in agosto con pompiero e c'è ancora la linea..ritelefono parlo con un'operatore stupido mi passa una della amministrazione dicendomi di non preoccuparmi che le "ttapost" e non dovrò pagare nulla

arriva una bolletta di 230€ sabato telefono mi dicono che il canone e alice bisogna pagarli (230 in 8 mesi sono calcoli del cazzo) io dico che ho parlato con una della amministrazione ecc..aperto una contestazione

oggi per posta mi arriva na lettera della telecom con scritto "QUATTRO MESI DI CANONE GRATIS PER CHI E' GIA' RIENTRATO A CASA NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA"

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRDEZHqkltMLEwZouscXyG6TgD9IPOe7 Sfhvg-6wffLdXAwImzZ5A

disdici i contratti e blocca le RID.

manda a fare in culo tutti.

cmq pd... io a telecom non ho mai permesso di entrare a casa mia... FW e via... non sono l'optimo, ma sono meno peggio...