View Full Version : Vivere in Olanda
Alkabar
14th April 2013, 18:01
Ok, ditemi tutto quello che sapete.
No, non mi sto spostando.
Almeno per il momento.
Non lo metto in viaggi, perchè si parla proprio di "vivere", non d'andare a fare una vacanza.
Bortas
14th April 2013, 20:04
Cazzo alka sei na trottola, non so niente di vivere in olanda da piccolo mi ci andavo a fare le canne, da grande ci sono sempre andato di passaggio, la gente dovrebbe essere tranquilla, meglio se eviti grandi città se hai bimbi piccoli, hanno una campagna bella e attrezzatissima sia per scuole e civiltà e molto meno cara delle grandi città.
Alkabar
14th April 2013, 20:09
Cazzo alka sei na trottola, non so niente di vivere in olanda da piccolo mi ci andavo a fare le canne, da grande ci sono sempre andato di passaggio, la gente dovrebbe essere tranquilla, meglio se eviti grandi città se hai bimbi piccoli, hanno una campagna bella e attrezzatissima sia per scuole e civiltà e molto meno cara delle grandi città.
Non sono una trottola, sono un ricercatore, al momento ci stanno posizioni da prof aperte nell'area che va da Belgio a Danimarca. In Svizzera è no go, non c'è speranza troppe poche università.
Sono ricercatore associato, permanente e blabla, e pagato bene e blabla. Ma a un certo punto o divento prof o devo uscire dalla ricerca.
Bortas
14th April 2013, 21:10
Lussemburgo? Se si, fammi sapere ho dei contatti li.
Hador
14th April 2013, 22:30
Tieni bortas, giusto per capire come funzionano le cose: http://www.ilpost.it/2011/02/28/sulla-ricerca-scientifica/
Comunque ho incontrato 2 settimane fa un mio amico che fa il phd li. In breve è stato: "soffro il tempo di merda molto più del previsto, però è pieno di figa". E detto da un milanese...
Detto ciò, economicamente stan zoppicando, hanno un sistema di finanziamenti molto buono, soprattutto per i phd, ma l'austerity dicono colpirà anche li quindi magari parla con qualcuno in loco per capire come funzia.
Ci sono anche i bandi in italia per far tornare i ricercatori all'estero volendo, ma devi fare 3 anni ulteriori da ricercatore prima di passare ad associato.
Bortas
14th April 2013, 23:20
So come funziona la ricerca, non ti preoccupare, lavoro nella scuola e nell'ambito della ricerca, non da oggi ma da 11 anni, è solo una battuta quella della trottola.
Che dire, mi sembrate un pò agitati aultimamente, rilassatevi.
Dryden
14th April 2013, 23:33
Interessante l'articolo, un pò caricato però, tipo la storia del rinunciare a tutto e tutti (uscite la sera, weekend, vacanze). Capita ma non è la regola.
Hador
14th April 2013, 23:33
no bhe in italia non funziona così, in italia bisogna per lo più leccar culi.
Alkabar
15th April 2013, 10:21
Dopo aver letto l'articolo postato da Hador, sto al momento pensando se, ora che sono ancora in tempo, non mi convenga piuttosto cercare un ambito dove la ricerca è industriale e dove si punta a far dei prodotti che pagano soldi sonanti invece che diventare scemo con la tenure track e poi i fondi e i dottorandi e via dicendo.
ilsagola
15th April 2013, 10:47
Alka skype quando vuoi