View Full Version : Bombe Boston, adesso
Alkabar
15th April 2013, 22:02
3 bombe alla maratona di Boston.
Razj
15th April 2013, 22:13
http://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-22160691
potevi metterlo un link però
Patryz
15th April 2013, 22:17
Ho visto ora qualche foto, pazzesco
Hardcore
15th April 2013, 22:18
Il bimbo koreano ciccione ha colpito ??
Tunnel
15th April 2013, 22:25
Grazie alla vado a vedere
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Palur
15th April 2013, 22:28
Il bimbo koreano ciccione ha colpito ??
è colpa della gente come te se poi uno cresce e tira bombe h in tutto l'emisfero australe
Xangar
15th April 2013, 22:32
A quanto pare le bombe erano 4 in totale, due sono state fatte brillare dalle forze dell'ordine mentre le 2 che hanno causato morti, sono esplose dentro un albergo
Hardcore
15th April 2013, 22:35
è colpa della gente come te se poi uno cresce e tira bombe h in tutto l'emisfero australe
ma gli USA e la korea nn sono nell'emisfero boreale?:look:
Tunnel
15th April 2013, 22:39
A quanto pare le bombe erano 4 in totale, due sono state fatte brillare dalle forze dell'ordine mentre le 2 che hanno causato morti, sono esplose dentro un albergo
Siamo a 5. Una alla biblioteca jfk
Tunnel
15th April 2013, 22:42
Nada, pare sia solo stato un grosso corto quello alla jfk
Xangar
15th April 2013, 22:42
Sempre a Boston ? Speriamo non ce ne siano altre....
Adesso vediamo chi lo rivendica
Drugnon
15th April 2013, 23:19
Non per dire ma oggi....
Corea del Nord: 101esimo anniversario della nascita del fondatore dello Stato, il presidente eterno Kim II Sung.
Hador
15th April 2013, 23:20
http://www.boston.com/video/viral_page/?/services/player/bcpid1367773107001&bckey=AQ~~,AAAAAA6piHY~,DqRT40XOAr9OWST-YiEQyzUCo3g3L-Af&bctid=2303076923001
sti grandissimi cazzi.
Hador
15th April 2013, 23:22
ma lo zio non sta a boston?
Zi Piè
15th April 2013, 23:37
Tutto bene, ero a Fenway Park quindi non molto lontano da Boylston st. Che dire, non ho parole, fino ad ora 2 morti e 2 dozzine di feriti i quali hanno subito amputazioni, pare che una 'person of interest ' sia in Ospedale sorvegliata dalla polizia, non sa' ancora se sia piu' o meno implicata nelle esplosioni. Tristezza.
Jiinn
15th April 2013, 23:40
menomale almeno stai bene zio...
Xangar
15th April 2013, 23:45
Tutto bene, ero a Fenway Park quindi non molto lontano da Boylston st. Che dire, non ho parole, fino ad ora 2 morti e 2 dozzine di feriti i quali hanno subito amputazioni, pare che una 'person of interest ' sia in Ospedale sorvegliata dalla polizia, non sa' ancora se sia piu' o meno implicata nelle esplosioni. Tristezza.
In Italia dicono che stanno seguendo anche la pista del terrorismo interno ad opera di qualche folle, essendo periodo di tasse. Tra le 'person of interest' trattenute e in ospedale causa ferite gravi, dicono si tratti di una persona di origine arabe
Bortas
15th April 2013, 23:45
Lieto di sapere Zi salvo, speriamo non ci siano altri morti.
Tunnel
15th April 2013, 23:50
Smentito il fermo del saudita, pare
Buono zio che stai bene
McLove.
16th April 2013, 00:09
Appena sentito la notizia ho pensato allo Zio, meno male che va tutto bene.
cmq semplicemente speculando e' qualcosa di organizzato e con una logistica ma dal tipo di evento e sopratutto di conseguenze ben poche rispeto a quello che poteva essere sembra un attentato di serie B
Tunnel
16th April 2013, 00:24
Sí poteva esser una strage pazzesca
Metrox
16th April 2013, 00:49
rip per le persone coinvolte.
Quando succedono queste cose rifletto sempre su come la morte di un americano faccia molta piu notizia di 100 morti in afghanistan.
Purtroppo è la grande ipocrisia della nostra società bisognerebbe riflettere
McLove.
16th April 2013, 01:01
Quando succedono queste cose rifletto sempre su come la morte di un americano faccia molta piu notizia di 100 morti in afghanistan.
Discorso del cazzo che c'entra l'ipocrisia o la nazionalità, se per questo muore più gente in autostrada il finesettimana.
Dove é più probabile che muoia gente per una bomba? In Afghanistan oppure durante una maratona in usa?
Xperia ST25i/Tapatalk 2
Metrox
16th April 2013, 01:06
Discorso del cazzo che c'entra l'ipocrisia o la nazionalità, se per questo muore più gente in autostrada il finesettimana.
Dove é più probabile che muoia gente per una bomba? In Afghanistan oppure durante una maratona in usa?
Xperia ST25i/Tapatalk 2
mclove con tutto il rispetto del caso ma credo che qualsiasi cosa io risponderò tu mi romperai il cazzo.
Quindi la mia risposta sarà "blu".
McLove.
16th April 2013, 01:16
Peccato io mi aspettavo una riflessione epurata dall ipocrisia dell'odierna società con tanto di convertitore anime usa-afgane unovalecento. Evviva vaporidis!
Xperia ST25i/Tapatalk 2
Kinson
16th April 2013, 01:38
A dirla tutta i morti più atroci son quelli che non conosceremo mai e dei quali nessuno darà notizia. Mi sale subito alla mente il massacro continuo in Africa che non avendo il petrolio sotto al culo , non hanno riscontro alcuno o quasi. Tornando IT , sono molto curioso di capire a chi risale questo attentato.
La maratona di Boston è un evento prettamente americano. Un gruppo internazionale X avrebbe attaccato La maratona di New York come risposta mediatica ed effetti connessi. Pare quasi che un americano abbia pensato all attentato stesso.
Pensieri in libertà eh ...
Kahvirel
16th April 2013, 01:46
Purtroppo ha molta importanza quanto ci si "aspetta" o meno....ed è innegabile che ci tocchi un pochino meno un bambino morto in Afghanistan piuttosto che uno col palloncino e genitori alla mano mentre guarda un evento in qualche modo "festivo".
Facciamo cagare...e lo facciamo tutti, non è colpa nostra al 100% ma e' altresi' vero che non dovremmo mai "abituarci" a certe cose.
E' innegabile che quando succede qualcosa "out of place" ci si senta un po' smarriti....è nella nostra natura, e quanto piu' e' vicino alla nostra realta' quotidiana di vita, tanto piu' ci sembra "grave".
Poi e' ovvio che il contesto diverso debba anche trovare reazioni diverse...avete ragione entrambi, sul piano umano Metrox è inattaccbile.
Mc dal canto suo peso stia parlando della "cagnata" di fare una cosa del genere....insomma, posizioni che possono convivere secondo me.
Al solito...sono a straccio, sonnissimo e quindi se non e' chiaro fate finta che abbia scritto "Chiamatemi Ismaele".
McLove.
16th April 2013, 01:59
Purtroppo ha molta importanza quanto ci si "aspetta" o meno....ed è innegabile che ci tocchi un pochino meno un bambino morto in Afghanistan piuttosto che uno col palloncino e genitori alla mano mentre guarda un evento in qualche modo "festivo".
Facciamo cagare...e lo facciamo tutti, non è colpa nostra al 100% ma e' altresi' vero che non dovremmo mai "abituarci" a certe cose.
E' innegabile che quando succede qualcosa "out of place" ci si senta un po' smarriti....è nella nostra natura, e quanto piu' e' vicino alla nostra realta' quotidiana di vita, tanto piu' ci sembra "grave".
Poi e' ovvio che il contesto diverso debba anche trovare reazioni diverse...avete ragione entrambi, sul piano umano Metrox è inattaccbile.
Mc dal canto suo peso stia parlando della "cagnata" di fare una cosa del genere....insomma, posizioni che possono convivere secondo me.
Al solito...sono a straccio, sonnissimo e quindi se non e' chiaro fate finta che abbia scritto "Chiamatemi Ismaele".
boh io penso semplicemente che sia fuori luogo fare dei computi su cosa vale di piu o cosa vale di meno a mio avviso sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano, non penso per nulla che una cosa piu vicina a me o alla mia realta quotidiana sia piu' "grave"
la notizia ed il discuterne e' data dalla carica emotiva che ne può suscitare e più una cosa stona o e' insolita più da carica emotiva, che in un posto di guerra o quasi si muoia non da lo stesso rilievo emotivo o di notizia di un attentato in un evento sportivo.
giorno per giorno ci sono notizie che se estrapolate dal contesto emotivo che ne rendono una notizia, non contano un cazzo, o anche contano meno numericamente ma si creano dei tormentoni a vote poco giustificati, ma dietro non c'e' un ragionamento etico o di valore ma di carica emotiva
i morti in un teatro di guerra fanno meno notizia o meno scalpore: un marine che muore in guerra non può avere la carica emotiva di un ragazzo che giocando a calcio stramazza a terra e muore come Morosini per fare un esempio, o come Vigor bovolenta, eppure un uomo e' uno ed un uomo e' un altro ma che il marine o il militare muoia o persino il civile in un contesto anormale muoia fa parte dell ordine delle cose rispetto che ad uno sportivo scoppi il cuore dinnanzi a gente che sta vedendo uno sport, no?
non ci vedo una nazionalità che vale di piu di un altra o un calcolo di ipocrisia o meno in alternativa avremmo un disgraziometro da ragioniere, al di la dell evidente e costante antiamericanismo, avremmo un tariffario dove la morte di un bambino di 10 anni vale 2 volte tanto un 20 enne e 4 volte un 40 enne e li si che sarebbe un paradosso.
my 2 cents
Zi Piè
16th April 2013, 03:52
La maratona di Boston è un evento prettamente americano. Un gruppo internazionale X avrebbe attaccato La maratona di New York come risposta mediatica ed effetti connessi. Pare quasi che un americano abbia pensato all attentato stesso.
Pensieri in libertà eh ...
Discorso sensato se non fosse che La maratona di Boston e' la piu' famosa e appetibile a livello di prestigio e fama, Molto di piu di quella di NYC.
Mi gira per la testa l idea Che le bombe siano esplose in ritatrdo, perche' se volevano colpire piu' gente, dovevano 'andare off' quando I big stave terminando la maratona, poco dopo le 11 ET.
Cmq come ultimo report 130 injuries e 3 morti. Nessun sospetto in stato di fermo. 9:51 ET.
Buonanotte.
Marphil
16th April 2013, 05:18
Porca merda, visto il video ora, meno male che stai ok Zi, stocazzo che immagini O_O
Hador
16th April 2013, 08:53
per chi dice blabla americani, un atto terroristico a prescindere dalla motivazione, da questa bomba a piazza fontana, è una porcheria. Avviene in un contesto inaspettato e colpisce per definizione solo innocenti.
Un minuto prima fai la stramilano, un secondo dopo la situazione è questa:
http://www.ilpost.it/files/2013/04/AP13041512484.jpg
vorrei vedere voi, li di fianco, a fare la morale sul "eeeeeh ma in affricca more un sacco di gente".
Jiinn
16th April 2013, 09:07
hador metti in spoiler plz, magari qualcuno potrebbe essere sensibile a ste' immagini...
Zl4tan
16th April 2013, 09:11
I bambini in africa,nessuno pensa mai ai bambini in africa (cit.)
Necker
16th April 2013, 09:27
che schifo. E non mi riferisco alla foto.
Poteva succedere un disastro comunque... in ogni caso la caccia alle streghe ( =arabo di turno) son sempre di moda... prima ancora di capire cazzo è successo c'è già un pirla in stato di fermo e guardacaso è mussulmano proveniente da dove sappiamo.
Razj
16th April 2013, 09:29
non serve scaldarsi e fare del sarcasmo inutile, il reply di metrox mi sembrava una semplice riflessione sulla realtá cioé sull'esistenza di umani di serie A e di serie B, non ci vedo niente di antiamericano.
Zl4tan
16th April 2013, 09:30
che schifo. E non mi riferisco alla foto.
Poteva succedere un disastro comunque... in ogni caso la caccia alle streghe ( =arabo di turno) son sempre di moda... prima ancora di capire cazzo è successo c'è già un pirla in stato di fermo e guardacaso è mussulmano proveniente da dove sappiamo.
Hanno smentito riguardo al musulmano..
Comunque credo anche io ad un attacco terroristico di serie b di qualche cellula di americani fanatici di non so cosa..
Non credo sia un attentato da attribuire agli estremisti islamici
Thor
16th April 2013, 09:32
ma vaffanculo va
Zl4tan
16th April 2013, 09:34
non serve scaldarsi e fare del sarcasmo inutile, il reply di metrox mi sembrava una semplice riflessione sulla realtá cioé sull'esistenza di umani di serie A e di serie B, non ci vedo niente di antiamericano.
C e gente di serie a e di serie b nelmomento in cui si ha la sfortuna di nascere in un posto piuttosto che in un altro..
Fossi nato in italia nel 43 non ti stupivi tanto se moriva l ennesimo cristiano a causa dei bombardamenti..
Morisse oggi una persona a roma per una bomba farebbe scalpore..
A proposito di roma, da ieri notte girano elicotteri......
Speriamo sia solo per precauzione e che non sospettino nulla
nortis
16th April 2013, 09:38
tanto per sdrammatizzare:
Il numero per gli italiani a Boston è 001-617722-9302. Vogliono sapere come stiamo. (spinoza)
comunque onestamente ho pensato la stessa cosa di Metrox, senza sminuire l'accaduto e con il massimo rispetto per le morti... se ne parlerà per anni di sto fatto mentre delle centinaia di uomini donne e bambini morti da altre parti del mondo in circostanze "analoghe" /cares
Zl4tan
16th April 2013, 09:48
Si ma a nessuno viene on mente che in usa c e un attentato ogni morte di papa, mentre,che so, a gerusalemme 3 a settimana e magari la gente si "abitua" a cio e non ne fanno settordici servizi al tg?
Non c entra un cavolo l'importanza della morte di un uomo, la disparita' di valore la vedete solo voi..
C e il fatto che negli usa l ultimo attentato risale al 2001, in afganistan tipo...a ieri mattina?
All inverso si puo dire che in usa danno poco conto al fatto che i due tizi si ammazzano con la rivoltella, abituati al virginia teck e a mille sparatorie al giorno, mentre in italia se spari un colpo di arma da fuoco e becchi il ladro al culo vai nei tg..
Sveglia su
Slurpix
16th April 2013, 09:51
Si ma a nessuno viene on mente che in usa c e un attentato ogni morte di papa, mentre,che so, a gerusalemme 3 a settimana e magari la gente si "abitua" a cio e non ne fanno settordici servizi al tg?
Non c entra un cavolo l'importanza della morte di un uomo, la disparita' di valore la vedete solo voi..
C e il fatto che negli usa l ultimo attentato risale al 2001, in afganistan tipo...a ieri mattina?
All inverso si puo dire che in usa danno poco conto al fatto che i due tizi si ammazzano con la rivoltella, abituati al virginia teck e a mille sparatorie al giorno, mentre in italia se spari un colpo di arma da fuoco e becchi il ladro al culo vai nei tg..
Sveglia su
*
Bortas
16th April 2013, 10:06
Ok gente, non capisco cosa ci sia da fare tanta polemica, soprattutto non capisco perchè offendersi ed offendere, commentare un fatto no? Invece di flammare sul nulla, un cartellino è già volato, vediamo su che strada si continua prima di distribuire altri schiaffi in giro e lockare il post.
Razj
16th April 2013, 10:12
Sveglia su
Non c'è niente da svegliarsi stai parlando di una cosa diversa..la disparità di valore delle vite umane esiste ed è un fatto e quella era la riflessione di Metrox, ma è ovvio che non dipende dalla copertura mediatica che ovviamente avrà più risalto rispetto all'ennesimo attentato in afganistan. Comunque è un discorso quasi OT.. quindi.. :D
Zl4tan
16th April 2013, 10:30
Non c'è niente da svegliarsi stai parlando di una cosa diversa..la disparità di valore delle vite umane esiste ed è un fatto e quella era la riflessione di Metrox, ma è ovvio che non dipende dalla copertura mediatica che ovviamente avrà più risalto rispetto all'ennesimo attentato in afganistan. Comunque è un discorso quasi OT.. quindi.. :D
Chi è che parla di cose diverse?
Razj
16th April 2013, 10:34
ecco così imparo a leggere wayne di fretta sul pad :sneer:
Estrema
16th April 2013, 10:35
scusate eh ma che fate la tabella di quali morti sono più importanti??, che poi l'esempio dell' afghanistan non è intelligente, li se molti se lo sono dimenticato c'è una guerra, non è un attentato, insomma americani o no poco importa, un conto son 10 persone uccise in zona di guerra un conto ad una manifestazione, è ovvio che la seconda fa più clamore, stai nella tranquillità della tua vita e capitano ste cose.
innaig86
17th April 2013, 21:06
Lettera con ricina recapitata ad Obama. Ma non è la sostanza che usano in Breaking Bad, ricavata dai fagioli? :look:
Xangar
18th April 2013, 00:07
A me sa tanto di terrorismo interno... anche perché tutto sta accadendo in concomitanza del voto per la limitazione del porto d'armi e probabilmente a qualcuno non va giù la cosa
Mellen
18th April 2013, 00:14
più che altro, i terroristi arabi solitamente sono molto lesti nel venire allo scoperto e rivendicare come proprio l'attentano per farsi conoscere...
qui tutto tace, nemmeno una telefonata, o una lettera (tralasciando quella a obama).
il discorso delle tasse poteva avere senso, ma anche la pista delle armi.... mmmm.... non è così assurda e avrebbe anche senso il puntare a obama
Xangar
18th April 2013, 00:40
più che altro, i terroristi arabi solitamente sono molto lesti nel venire allo scoperto e rivendicare come proprio l'attentano per farsi conoscere...
qui tutto tace, nemmeno una telefonata, o una lettera (tralasciando quella a obama).
il discorso delle tasse poteva avere senso, ma anche la pista delle armi.... mmmm.... non è così assurda e avrebbe anche senso il puntare a obama
E' pura speculazione, però non ci sono attentati terroristici da anni e nemmeno se l'aspettavano, questo alle porte della più grande rivoluzione legislativa a cui gli USA stanno andando incontro con la riforma delle armi, punto fisso della loro cultura ed a cui nessun presidente ha mai osato metter mano. Bombe a Boston, lettere con ricina a Obama... organizzazioni terroristiche arabe che tacciono... la puzza di terrorismo interno è forte
innaig86
18th April 2013, 00:45
Mica tacciono, i talebani han detto da subito di non centrare una fava.
Zi Piè
18th April 2013, 01:34
E' pura speculazione, però non ci sono attentati terroristici da anni e nemmeno se l'aspettavano, questo alle porte della più grande rivoluzione legislativa a cui gli USA stanno andando incontro con la riforma delle armi, punto fisso della loro cultura ed a cui nessun presidente ha mai osato metter mano. Bombe a Boston, lettere con ricina a Obama... organizzazioni terroristiche arabe che tacciono... la puzza di terrorismo interno è forte
Obama ci sta provando, e forse fara' qualcosa piu' di Clinton che fu' l'unico che tento' di limitare il possesso delle armi da fuoco negli states, pero' definrla rivoluzione e' un parolone, soprattutto perche' al senato il 'background check' non e' passato.
Non capisco il nesso delle bombe con il 'tentato' nerf alle armi.
Xangar
18th April 2013, 01:58
Obama ci sta provando, e forse fara' qualcosa piu' di Clinton che fu' l'unico che tento' di limitare il possesso delle armi da fuoco negli states, pero' definrla rivoluzione e' un parolone, soprattutto perche' al senato il 'background check' non e' passato.
Non capisco il nesso delle bombe con il 'tentato' nerf alle armi.
Il nesso è: Dobbiamo difenderci dai terroristi, se ci togliete le armi non possiamo farlo
O almeno potrebbe essere il pensiero che il/i terrorista/i vuole rafforzare in questo particolare momento nell'opinione pubblica
Mellen
18th April 2013, 21:24
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/amNeRz2_700b_v1.jpg
l'ha messa metrox?
Zi Piè
19th April 2013, 13:16
Il nesso è: Dobbiamo difenderci dai terroristi, se ci togliete le armi non possiamo farlo
O almeno potrebbe essere il pensiero che il/i terrorista/i vuole rafforzare in questo particolare momento nell'opinione pubblica
Scusa e' ma e' pura follia il nesso, smentito Anche dalle recenti news, 1 attentatore shot dead e il fratello on the run nella zona east di Boston. Due fratelli, provenienti dalla Cecenia, negli States dal 2011.
Necker
21st April 2013, 19:47
due ceceni che sono venuti a spaccare il cazzo a 11000 km da dove cazzo vengono, metterla di fronte al Cremlino no eh? mah...
Mellen
21st April 2013, 23:59
"dicono" che fossero cmq fondamentalisti islamici.
Ripeto "dicono".
e il discorso della "protezione dal nemico" è la scusa che usano i soci della NRA
Zi Piè
22nd April 2013, 04:28
Sono entrati negli states come rifugio politico dal Loro paese, ergo asilo.
Si erano avvicinati alla religione islmica e ne seguivano anche le sue usanze fino ad un mese fa', non so dove tu abbia lo abbia letto, qui ancora niente Anche Perche il pazzoe' ancora in ospedale 'addormentato' farmaceuticamente. La cosa ovvia e' Che I due fratelli erano il braccio ....
Shub
22nd April 2013, 08:45
Dubito ci sia una mente...
Se i Ceceni dovevano colpire avrebbero colpito la Russia, non di certo gli USA. A che prò scusa? Farsi l'ennesimo nemico e anzi, magari e parlo di fantapolicita, inimicarsi chi potrebbe appoggiarli sottobanco per rompere il cazzo al loro nemico di sempre?
Erano due folli, stop. Poi posso essere smentito ma...ne dubito, io so tutto! :confused:
P.S.
Tornando al discorso morti a e b.... dite quel cazzo che volete ma...se siete un minimo obiettivi è così. A nessuno fotte un cazzo di 100 peracottai che muoiono in Cazzabubbolandia, ma di 4 americani su suolo americano si. Triste ma il mondo gira così e sinceramente...a me fotte un cazzo di entrambi, ma io sono fatto in sto modo...che ci vuoi fa.
Zi Piè
22nd April 2013, 15:36
equiparare l' eco di stragi in differenti paesi e' stupido e fuori luogo, ma tanto Ormai sei un vecchio rincoglionito Shub ;)
Shub
22nd April 2013, 16:00
Io non comparo, facevo una considerazione su alcuni reply letti e comunque, come ho scritto m'importa sega di entrambi ma trovo ipocrita non notare la distinzione che se ne fa.
Oggi solo sul corriere dicono che sono stati 185 morti in Nigeria, va a vedere ndo sta la notizia, o addirittura dei 500 morti nel weekend scorso dove non c'è notizia...
E' ovvio e "normale" fare una "classifica" è il mondo che gira così. Ipocrita è non vederlo.