PDA

View Full Version : Portatile per mi pà



Sulimo
20th April 2013, 22:17
Ola mi servirebbe qualche info per un portatile 15" o 17" con budget 500 massimo 600 euri...
Sono niubbissimo di portatili, ci esce qualcosa di decente con questo budget?
Considerando che lo usa per navigazione/mail/roba office...

Cosa mi consigliate?

Grazie :D

Estrema
21st April 2013, 00:02
ammazza tutti sti soldi te la potresti cavare con 400 euro massimo se non ce devi fa i giochini :D

io penso ce qualsiasi offerta sulla cifra dei 400 euro va più che bene magari forse ci son marche un pochetto più robuste che ne so hp( se non è fallita) o dell rispetto ad acer che è più plasticoso

Kinson
21st April 2013, 00:28
Ok , penso che puoi farti un idea con il post che ho aperto poco sotto sempre su sta sezione :D

Detto ciò, dovresti capire principalmente se puoi prendere dei prodotti online oppure andare direttamente su negozi fisici per tranquillità tua.

Su quella cifra ti consiglio cmq si stare su processori i3 perchè tendenzialmente più longevi e migliori dei vecchi pentium / celeron / generazione amd attuale.

Altra cosa da capire è se ti interessa ancora avere un lettore ottico o meno. Senza lettore trovi Hp con buone caratteristiche - sleekbook si chiamano -

A stare sui 500 e con un i3 decenti trovi modelli entry level di asus e sony vaio. Materiali buoni ovviamente.

Io per longevità mi sono diretto per mia zia verso un acer v5 i3 con scheda grafica integrata . Prodotto in offerta su centri expert. Come design pare un ultrabook, ma come materiali asus e sony vincono. Considera insomma le opzioni che ti ho dato su e poi stringiamo il cerchio :D

Tunnel
21st April 2013, 01:39
Ciao faccio un reply innovativo:
Asus o Lenovo (Dell sospesa e sta sotto validazione dal discorso dell'assistenza).
Eventualmente domani vediamo il modello preciso.


526€ con i3 - http://www.hw1.it/lenovo-thinkpad-edge-e530-n4f27ix/
572€ con i5 - http://www.hw1.it/lenovo-thinkpad-e530-n4f28ix/
Se aggiungi 40€ ti mettono 5y di garanzia
Ovviamente entrambi thinkpad che fanno cagare esteticamente ma sono robusterrimi (anche se l'E530 naturalmente non è solido come i fratelli maggiori, ma comunque meglio di un pavilion di merda o di un qualsiasi acer di sicuro)


A, ho scelto anche io il mio bimbo nuovo. probabilmente sarà lui :love: http://www.notebookcheck.it/Lenovo-IdeaPad-Y500.88582.0.html (y500 MBG2JGE)
Monta due 650m in un case presentabile. Posso andarci a lavorare senza vergognarmi come un ladro per il case ultratamarro :metal:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Sulimo
21st April 2013, 22:02
ammazza tutti sti soldi te la potresti cavare con 400 euro massimo se non ce devi fa i giochini :D

io penso ce qualsiasi offerta sulla cifra dei 400 euro va più che bene magari forse ci son marche un pochetto più robuste che ne so hp( se non è fallita) o dell rispetto ad acer che è più plasticoso

Gliel ho spiegato anche io, ma niente ha detto che vuole ( si vuole -_-) spendere 500 max 600 euro...

Cmq posso comprare anche online, ho visto anche qualche pc su amazon ma non intendendomene non voglio far cagate...
Quindi processore i3 o i5
ram max 4gb van bene?
scheda video integrata o no? (anche super entry level)

A me piùcchealtro interessa che il pc sia veloce e che non sia un trattore....

arigrazie :D

Tunnel
21st April 2013, 23:05
Ma io ho postato per l'anima del cazzo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Sulimo
21st April 2013, 23:20
Ma io ho postato per l'anima del cazzo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

madonna che acida <3

hovvisto ma ho il terrore che mi risponda na roba del tipo "èbbrutto" -_-, percui mi servirebbe qualche altra alternativa almeno 3 o 4 da proporgli

Tunnel
21st April 2013, 23:43
madonna che acida <3

hovvisto ma ho il terrore che mi risponda na roba del tipo "èbbrutto" -_-, percui mi servirebbe qualche altra alternativa almeno 3 o 4 da proporgli

Nono, che acido, è che scrivendo dal cell esprimo concetti in modo stringato :D
Comunque è probabilmente una delle macchine migliori che puoi comprare a quel prezzo. Forse se ti spulci qualche asus trovi della roba buona sullo stesso prezzo, ma quasi sicuramente l'i5 lenovo sarà migliore :/