Log in

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato



Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

McLove.
14th June 2017, 15:30
10 Neto pure pure, 20 Lemina boh....

ha mercato Lemina il fatto di avere giocato poco alla juve lo scorso anno non vuol dire che sia scarso
ad oggi si sono informati Arsenal e watford, lo vorrebbe anche il valencia ma sulla base di un prestito e diritto di riscatto.
con l'everton sono già 4 squadre che chiedono informazioni evidentemente non è una mezza sega come pensate sia qua.

20 milioni ad oggi nel mercato sono nulla specie se sono pure giovani e con margini di miglioramento, non dovete contare il mercato italiano o meglio il mercato di alcune italiane dove 20 milioni sembra già chissà quale acquisto è una somma contenuta per un giovane, visto il fatto che e' giovane se fosse più forte la cifra sarebbe almeno il doppio. cioe secondo me avete parametri un po sballati in base a quanto poco spendano e con il braccino molte realtà italiane.

Sylent
14th June 2017, 15:33
Non sono esperto di Juve, ma nelle partite in cui mi è capitato di vederlo mi è sembrato tutto fuorché valido.
Certo essere giovane e buttato in mezzo ad una squadra che gira da sola non lo ha aiutato, ma 20M mi sembrano un'esagerazione (come giustamente dici tu per il mercato italiano).
Chiaro che ti arriva lo sceicco di turno e/o cinese random e te lo overpaga, ma con ste valutazioni mi stai dicendo che una riserva "mediocre" seppur giovane costa 20M.... un titolare forte ormai è 100+ senza appello?

McLove.
14th June 2017, 15:39
Non sono esperto di Juve, ma nelle partite in cui mi è capitato di vederlo mi è sembrato tutto fuorché valido.
Certo essere giovane e buttato in mezzo ad una squadra che gira da sola non lo ha aiutato, ma 20M mi sembrano un'esagerazione (come giustamente dici tu per il mercato italiano).
Chiaro che ti arriva lo sceicco di turno e/o cinese random e te lo overpaga, ma con ste valutazioni mi stai dicendo che una riserva "mediocre" seppur giovane costa 20M.... un titolare forte ormai è 100+ senza appello?

be vedi mbappe che è giovane e forte e ti chiedono 100 milioni, cioe un giovane e fortissimo ad oggi è strapagato.
Lemina non è un mediocre per nulla è un giocatore onesto e con marigini di miglioramento, non ha avuto ne potuto avere la continuità perche giocava una partita ogni 3/4 tranne l'inizio del campionato poi se vale oggettivamente 20 milioni o ne vale 15 non lo so ma non si tratta di sceicchi etc se valuti i prezzi di mercato attuali che uno come lemina venga venduto per 20 milioni ci sta, la realta italiana è differente perche in italia un club spende 15/18 milioni per un giocatore e pare che ha preso un fenomeno. Ma nemmeno troppo vedi schick il psg aveva offerto 35 milioni, oh forte giovane tutto quello che vuoi ma che cosa ha fatto schick se ci pensi per essere valutato 35 milioni? anche i 30 della juve sono elevati per quello che è ora ma dalla sua ha il fatto di essere molto giovane. quindi uno spende di più perche "investe"
Semplicemente i prezzi sono saliti, il fatturato sale e salgono anche i prezzi: i club hanno piu soldi e quindi si alza il prezzo d'acquisto

edit: in generale l'eta negli ultimi anni sta sempre avendo un "valore" maggiore rispetto a tempo fa perche un giovane e di talento con possibilità di miglioramento se poi migliora lo vendi sicuramente di piu di quanto hai preso, uno di 28 anni invece a cui fai un quadriennale mica è detto che a 31/32 anni ci fai i soldi di quanto hai investito 4 anni prima, se poi non ti rende ha fatto merda sportivamente ed economicamente.
infatti giocatori piu forti ma piu vecchi costano una caccola rispetto al giovane anche più scarso, prima si valutavano solo le prestazioni sportive, tanto il presidente ripianava in caso di merda, ora devi anche considerare l'aspetto economico un 21 enne lo compri 30 puoi se migliora rivenderlo dopo 2 anni 60 oppure sempre perché giovane rivenderlo tanto quanto l'hai preso, o un poco meno al netto degli ammortamenti, ed economicamente sei tranquillo, quello piu avanti con gli anni puo darti un immediato valore sportivo certamente ma come valore economico è a perderci nella maggior parte dei casi, e non parlo solo degli over 30 eh.

Marphil
14th June 2017, 15:59
Cmq pare praticamente fatta per Tolisso al Bayern di Monaco.

Ottimo acquisto per Carletto, si toglie dal mercato uno dei pezzi forti tanto ricercati. Chissà se R.Sanches va in prestito da qualche altra parte visto che già quest'anno il campo l'ha visto poco.

BTW ufficializzato Abbiati come Club Manager, avrà il ruolo d'interfaccia tra Squadra e Mirabelli.

Figura perfetta imho, persona seria, sa cosa vuol dire aver giocato in un Milan glorioso e in un Milan in difficoltà ed è molto sceriffo, parla poco ma quando parla si fa sentire.

Si parla anche di Niang, Bacca e Lapadula in uscita, oggi incontro con l'Everton dove si so fatti questi nomi.

Spero soprattutto i primi 2 partano.

Mellen
14th June 2017, 16:46
Lemina ha il problema che si crede già fortissimo e quando è entrato in campo ha giocato svogliato (ricordo ancora che la finale di Supercoppa è stata persa anche per causa dei panchinari entrati che hanno fatto malissimo).
Ha ampi margini di miglioramento.
20 li vale e se non si perde, diventerà un bel giocatorino (non un top)

Jiinn
14th June 2017, 17:05
Lol comunque i commenti sulla gazzetta sono sempre da ridere :sneer:

il migliore di oggi...

"Ma una notizia che non sia basata sul calcio sara' mai possibile averla? Possibile che ci siano cosi' tanti schiavi di questa farsa chiamata sport?"

Ovviamente nella sezione calcio della gazzetta :rotfl:

peluche
14th June 2017, 17:31
Lemina sarebbe un bel giocatore se non fosse un imbecille tatticamente parlando.

ilsagola
14th June 2017, 18:39
Lemina per 20ML glielo porto in spalle, quel maledetto figlio di puttana!

McLove.
14th June 2017, 22:49
allegri a sky sport parla del prossimo anno e del mercato

GLI OBIETTIVI - Come ripartire? La ricetta la detta lo stesso tecnico livornese: "L'obiettivo primario è quello che è nel dna della Juve: lo scudetto. Negli ultimi tre anni in Europa ci siamo assestati tra le prime 8 e quello dobbiamo perseguire. Quest'anno sarà più difficile: ci sono le cinque squadre inglesi, tra cui Liverpool, Chelsea, United. Bisognerà farsi trovare pronti". In Serie A, poi ci sarà una Milano agguerrita, rispettata dall'allenatore bianconero: "Per l'Inter Spalletti è un valore aggiunto. E il Milan sta facendo un gran lavoro".
MERCATO- La chiosa riguarda ovviamente il mercato, dove Allegri non si sbilancia: "A parte in attacco, siamo numericamente a posto. La società sa bene cosa fare. Douglas Costa è un obiettivo, è molto bravo. Bernarderschi è un giocatore di grande prospettiva. De Sciglio? Dietro siamo a posto. Schick non è ancora arrivato, ma è un giocatore che fa cose non normali. N'Zonzi non è una mia richiesta. Parleremo con la società".

quindi chi minchia l'ha chiesto nzonzi?

sul tormentone donnarumma pare che domani ci sia l'incontro decisivo, il milan ha indicato di non volere cedere alla clausola rescissoria che pare essere tutto il grosso della faccenda, la proposta economica c'e' è congrua e salata 4 milioni+ bonus per arrivare quasi a 5.

Marphil
14th June 2017, 23:25
allegri a sky sport parla del prossimo anno e del mercato


quindi chi minchia l'ha chiesto nzonzi?

sul tormentone donnarumma pare che domani ci sia l'incontro decisivo, il milan ha indicato di non volere cedere alla clausola rescissoria che pare essere tutto il grosso della faccenda, la proposta economica c'e' è congrua e salata 4 milioni+ bonus per arrivare quasi a 5.

L'ho sentita l'intervista, il senso della non è una mia richiesta è che ha detto che lui non fa richieste specifiche (nel senso di nomi) alla dirigenza ma insieme alla dirigenza di vede quello che è disponibile sul mercato e si prendono i + bravi/i + utili.

Riguarod Donnarumma solita cosa, speriamo finisca presto sta storia.

McLove.
15th June 2017, 00:06
ah grazie.

ho visto un pezzo di speciale calciomercato su sky e parlavano di costa e confermavano quanto mi dicevi, molto usato da guardiola molta panca con ancellotti complice il ritorno alla grande di robben e ribery.
su sta cessione si chiedevano come mai l bayern se ne priva perche è fortissimo, e come mai a queste cifre tra i 40 proposti ed i 50 richiesti che paiono pochi o quantomeno giusti, le motivazioni che adducevano era la voglia del giocatore di non fare panca, le ultime stagioni di robben e ribery che sono istituzioni a Monaco, la voglia di valorizzare Coman che parte un po da più dietro.

e poi aggiungo io visto che il nuovo giochino del forum è fare i figli della signora in giallo:
il bayern oggi ha preso tolisso un giocatore su cui c'era forte anche la juve ed i prezzi non erano poi cosi tanto distanti da quelli di nzonzi (piu caro tolisso ma molto piu forte imho sebbene conc aratteristiche differenti), è strano che la juve non abbia fatto nulla in merito, non mi stupirebbe, sempre mie illazioni da novello figlio della signora in giallo che con un gentlement agreement visto che juve e bayern sono con la liingua in bocca da anni per i trasferimenti, la juve non abbia disturbato per tolisso per assicurarsi margini di trattativa o corsia preferenziale per la cessione proprio di Costa. insomma noi vogliamo costa che vuole andare via e volete venderlo, noi non belligeriamo per tolisso e cosi continuiamo a pomiciare.

dicono che non torna in difesa manco ad urlargli contro, come diceva marph ma , visto che la juve è riuscita a fare tornare entro il proprio centrocampo se non in difesa prima dybala poi cuadrado e poi higuain magari ci si riesce anche con lui, fermo restando che da quel lato se Andonio la smette di proporre 55 milioni per alex sandro (andonio hai rotto i coglioni) ha l'altro brasiliano che se la cava a difendere.

edit: ah per il tormentone donnarumma etc un articolo non da signora in giallo che oltre a indicare prospettive reali per me è molto presumibile, mi spiace non compaia la juve come da molti figli di signora in giallo prospettato (inutilmente)


Dentro o fuori, è arrivato il giorno della verità. Previsto per oggi infatti l'incontro tra la dirigenza del Milan e Mino Raiola per decidere il futuro di Gianluigi Donnarumma: sul tavolo l'offerta dei rossoneri per il rinnovo, dall'altra parte il giovane portiere (in scadenza nel 2018) ha preso tempo in attesa che le parti risolvessero i nodi della trattativa, su tutti quello legato all'inserimento o meno di una clausola rescissoria. L'esito dell'incontro è ancora incerto come anche gli scenari che possono aprirsi. Certamente qualora arrivi il fatidico sì non ci saranno dubbi almeno per la prossima stagione, con il 18enne saldamente tra i pali rossoneri, ma cosa succede se Donnarumma rifiuta il rinnovo?

Innanzitutto bisogna capire chi possa effettivamente provare ad approfittare del mancato prolungamento per strappare Gigio al Milan e le squadre in Europa non sono molte. Su tutte c'è il Real Madrid: nonostante dirigenza e allenatore abbiano confermato piena fiducia a Keylor Navas, il portiere costaricano e il vice Kiko Casilla sono sempre al centro di critiche e i blancos potrebbero decidere di strappare a cifre 'vantaggiose' il miglior prospetto mondiale per il ruolo. In seconda battuta il Manchester United, che però potrebbe fiondarsi su Donnarumma solo in caso di cessione di David de Gea, ipotesi che ha perso drasticamente quota nelle ultime settimane. Defilato anche il PSG: nell'incontro tra il ds Antero Henrique e il Milan il nome di Donnarumma non era tra le priorità, ma l'esito della trattativa per il rinnovo potrebbe cambiare le carte in tavola.

Detto di Donnarumma, come si muoverebbe il Milan? L'intenzione sarebbe quella di trovare in tempi brevissimi il sostituto e si cercherebbe un profilo pronto. I rossoneri avevano avuto alcuni contatti con Wojciech Szczesny, prima che il polacco scegliesse la Juventus, ora stuzzica l'idea Pepe Reina, ancora in rotta con De Laurentiis e dunque possibile partente a Napoli. Se Reina può diventare il piano B, spuntano altre due suggestioni in alternativa allo spagnolo: Bernd Leno del Bayer Leverkusen è un profilo intrigante in grado di abbinare esperienza a un'età relativamente giovane (25 anni); l'altro nome è quello di Neto, cercato anche dal Napoli come eventuale sostituto di Reina. Il Milan però mette in stand-by le eventuali alternative, prima il vertice-verità: Mirabelli e Fassone incontrano Raiola, si decide il futuro di Donnarumma.

innaig86
15th June 2017, 02:35
D. Costa a quel prezzo è regalato.

peluche
15th June 2017, 08:51
ah grazie.

ho visto un pezzo di speciale calciomercato su sky e parlavano di costa e confermavano quanto mi dicevi, molto usato da guardiola molta panca con ancellotti complice il ritorno alla grande di robben e ribery.
su sta cessione si chiedevano come mai l bayern se ne priva perche è fortissimo, e come mai a queste cifre tra i 40 proposti ed i 50 richiesti che paiono pochi o quantomeno giusti, le motivazioni che adducevano era la voglia del giocatore di non fare panca, le ultime stagioni di robben e ribery che sono istituzioni a Monaco, la voglia di valorizzare Coman che parte un po da più dietro.

e poi aggiungo io visto che il nuovo giochino del forum è fare i figli della signora in giallo:
il bayern oggi ha preso tolisso un giocatore su cui c'era forte anche la juve ed i prezzi non erano poi cosi tanto distanti da quelli di nzonzi (piu caro tolisso ma molto piu forte imho sebbene conc aratteristiche differenti), è strano che la juve non abbia fatto nulla in merito, non mi stupirebbe, sempre mie illazioni da novello figlio della signora in giallo che con un gentlement agreement visto che juve e bayern sono con la liingua in bocca da anni per i trasferimenti, la juve non abbia disturbato per tolisso per assicurarsi margini di trattativa o corsia preferenziale per la cessione proprio di Costa. insomma noi vogliamo costa che vuole andare via e volete venderlo, noi non belligeriamo per tolisso e cosi continuiamo a pomiciare.

dicono che non torna in difesa manco ad urlargli contro, come diceva marph ma , visto che la juve è riuscita a fare tornare entro il proprio centrocampo se non in difesa prima dybala poi cuadrado e poi higuain magari ci si riesce anche con lui, fermo restando che da quel lato se Andonio la smette di proporre 55 milioni per alex sandro (andonio hai rotto i coglioni) ha l'altro brasiliano che se la cava a difendere.

edit: ah per il tormentone donnarumma etc un articolo non da signora in giallo che oltre a indicare prospettive reali per me è molto presumibile, mi spiace non compaia la juve come da molti figli di signora in giallo prospettato (inutilmente)

da quello che si dice Tolisso è stato mollato nel momento in cui si è optato per un centrocampo a due, piuttosto che un box to box come lui, giusto o sbagliato che sia.

Nzonzi a quelle cifre continuo a non capirlo, vedremo

Axet
15th June 2017, 14:04
L'evoluzione della scelta del secondo attaccante da affiancare ad Andrè Silva: Diego Costa / Belotti con formule assurde -> Kalinic -> Borini :rotfl:

McLove.
15th June 2017, 14:45
intanto credo siano buone notizie per il milan un offerta ufficiale per niang

Il club di Liverpool ha offerto una cifra vicina ai 18 milioni di euro e adesso la decisione spetta al giocatore che ha chiesto un po' di tempo per riflettere. L'ipotesi di un ritorno in Premier League lo affascina, ci sono margini per chiudere.
significherebbe rientrare di quanto speso per musacchio o rodriguez

Sylent
15th June 2017, 15:24
L'evoluzione della scelta del secondo attaccante da affiancare ad Andrè Silva: Diego Costa / Belotti con formule assurde -> Kalinic -> Borini :rotfl:

Quel cretino di Borini se torna a volare basso come ai primissimi tempi nella Roma è un'ottima spalla (corre moltissimo, apre spazi, fa i suoi onesti gol)
Se vuole fare il gallo nel pollaio può serenamente andare all'Empoli a giocare.

Marphil
15th June 2017, 16:52
intanto credo siano buone notizie per il milan un offerta ufficiale per niang
significherebbe rientrare di quanto speso per musacchio o rodriguez

Figa se è vera sta offerta ci sta pure a pensare Niang lol

Sarebbe bingo però un pò mi pare strano perchè il Liverpool ha offerto 40 bombe per Salah che come dire è tipo 200 volte meglio di Niang.

Monci pure non ha detto che ha rifiutato l'offerta a meno che il Liverpool non li vuole entrambi boh.

Vabbè basta che vada via a ste cifre va benissimo.

:wave:

BTW incontro tra Raiola & c. a casa Milan, vediamo come sarà la fumata. Che teatrino cmq madò.

Axet
15th June 2017, 17:19
Figa se è vera sta offerta ci sta pure a pensare Niang lol

Sarebbe bingo però un pò mi pare strano perchè il Liverpool ha offerto 40 bombe per Salah che come dire è tipo 200 volte meglio di Niang.

Monci pure non ha detto che ha rifiutato l'offerta a meno che il Liverpool non li vuole entrambi boh.

Vabbè basta che vada via a ste cifre va benissimo.

:wave:

BTW incontro tra Raiola & c. a casa Milan, vediamo come sarà la fumata. Che teatrino cmq madò.

Infatti parla dell'Everton, non del Liverpool. Sono squadre della stessa città :D

Però imo converrebbe aspettare il 30 giugno per vedere se il barça riscatta deulofeu o meno, che se non lo riscatta potrebbe rientrare nell'affare Niang.

jamino
15th June 2017, 17:31
Donnarummanon rinnova.
Come detto l'ultimatum del Milan si è rivelato un boomerang clamoroso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slurpix
15th June 2017, 17:35
Bene ora 50 60 pippi now o tribuna 1 anno

Marphil
15th June 2017, 17:41
Bene ora 50 60 pippi now o tribuna 1 anno

Non te li darà nessuno 50 o 60 pippi con donnarumma in scadenza tra 1 anno, o lo svendi o si fa un giro in tribuna / primavera (che è quello che meriterebbe) per 1 anno e va via gratis

Amareggiato ovviamente ma da una parte forse meglio così, tutto sto teatrino che s'era sviluppato è stato imbarazzante

Paghiamo purtroppo una mal gestione del ragazzo da parte di galliani e del suo contratto.

Vedrete che sta decisione farà un casino sul web, non vorrei essere nei panni del ragazzo ora come ora. Sta decisione peserà tantissimo nella sua immagine e penso sia proprio impossibile che giochi anche solo 1 partita per non venire inondato da fischi rari. Parer mio ha fatto una gran cazzata.

Altro lato positivo ci leviamo un altro giocatore di Raiola, che deve morir male.

Rifiutare 5 mln a 18 anni. Boh. Mo so curioso di vedere che fine fa/dove va.

Axet
15th June 2017, 17:47
Peccato, ma era nell'aria.

Speravo finisse in modo diverso visto comunque quanto il ragazzo deve al Milan, l'età che ha e i vari proclami fatti ed atteggiamenti tenuti dal ragazzo nel corso degli ultimi due anni.
Raiola ci ha messo lo zampino senza dubbio, ma alla fine quello che decide è il giocatore quindi è lui che ha voluto andarsene nonostante l'offerta faraonica del Milan.

Concordo con Marph, buona parte della colpa va anche a Galliani che ha permesso che si arrivasse ad una situazione del genere.

@Marph:
pare sicuro Real, offerta da 6 milioni invece che i 5 del Milan :sneer:

Nazgul Tirith
15th June 2017, 17:47
Ciaone, lui e il pizzaiolo, fuori dai coglioni si può pure portare abate e bonaventura per quanto mi riguarda.

:wave:


Dispiace solo per veder un ragazzo di 18 anni rovinato da un procuratore di merda e una famiglie di sanguisughe.

Marphil
15th June 2017, 17:48
Provate a cercare su twitter #donnarumma

Scontato che sta primo nelle tendenze con N immagini che bacia la maglia del Milan

Nazgul Tirith
15th June 2017, 17:53
Massi quelle sono stronzate da tifoseria, chi cazzo se ne frega se baciava la maglia o meno.

A 18 anni, in una big che è al top come finirà al primo errore (e purtroppo a 18 anni per quanto bravo puoi essere hai ancora tanta strada da fare) se lo mangiano vivo, il rischio che si bruci è altissimo ora, come gia visto in tanti film (dove chissa come mai sempre di mezzo Raiola c'era..).

E comunque sono contento che la società abbia fatto muro all'omo di merda.

L'Epoca a 90° di Galliani è finita.

Marphil
15th June 2017, 17:54
Peccato, ma era nell'aria.

Speravo finisse in modo diverso visto comunque quanto il ragazzo deve al Milan, l'età che ha e i vari proclami fatti ed atteggiamenti tenuti dal ragazzo nel corso degli ultimi due anni.
Raiola ci ha messo lo zampino senza dubbio, ma alla fine quello che decide è il giocatore quindi è lui che ha voluto andarsene nonostante l'offerta faraonica del Milan.

Concordo con Marph, buona parte della colpa va anche a Galliani che ha permesso che si arrivasse ad una situazione del genere.

@Marph:
pare sicuro Real, offerta da 6 milioni invece che i 5 del Milan :sneer:

Guarda se ci fosse realmente il Real dietro, lo posso pure giustificare in caso, ma giusto per il Real.

Resta una scelta cmq che complica non solo i piani al Milan ma anche alla sua gestione fino a fine contratto.

Cmq sia una scelta molto pericolosa per lui e per la sua giovane età e sta storia non finisce qui fino a che non lo vendono ma non a sto punto si aprono N scenari.

McLove.
15th June 2017, 17:54
Sinceramente mi spiace visto il talento che è.

ora vedremo cosa sta sotto ed un eventuale prezzo. secondo me pero il milan ha da un lato fatto bene a vedersi determinato, dall altro piu che tirare la corda con un rissoso come raiola doveva cercare di mediare piu che metterla sulla provocazione via stampa, poi in faccia lo offendi pure eh.

io sono sicuro che molti penseranno che la merda è raiola o lo stesso giocatore, MA tutta la colpa di sta vicenda è dovuta alla dirigenza che sul rinnovo se ne è fottuta l'estate scorsa quando mancavano 2 anni è li che DEVI intervenire, quindi è l'ultimo regalino che vi ha fatto Galliani e su cui fassone a partire da gennaio scorso non è riuscito a mettere una pezza.

sul prezzo di vendita? in condizioni normali 50 o 60 milioni ci starebbero tutti, se si scatena un asta vista la giovane eta anche di più, ma è in scadenza i club cercheranno di strapparlo al meno possibile e secondo me piu che a zero un milan che deve ricostruirsi puo anche accettare 30 milioni a fine luglio o agosto, alla fin fine sono TUTTE di plusvalenza va preso il lato positivo, 30 milioni di plusvalenza sono UN botto.

@marph dietro ci sono real che è su de gea o donarumma, se prende de gea allora donnarumma va allo Utd. poi c'e' sempre il psg.

Slurpix
15th June 2017, 17:56
Peccato, ma era nell'aria.

Speravo finisse in modo diverso visto comunque quanto il ragazzo deve al Milan, l'età che ha e i vari proclami fatti ed atteggiamenti tenuti dal ragazzo nel corso degli ultimi due anni.
Raiola ci ha messo lo zampino senza dubbio, ma alla fine quello che decide è il giocatore quindi è lui che ha voluto andarsene nonostante l'offerta faraonica del Milan.

Concordo con Marph, buona parte della colpa va anche a Galliani che ha permesso che si arrivasse ad una situazione del genere.

@Marph:
pare sicuro Real, offerta da 6 milioni invece che i 5 del Milan :sneer:
Galliani non poteva far nulla, paperumma ha fatto 18 anni a febbraio, prima non poteva firmare nulla

È andata così e basta, se gli danno 6 pippi al real buon x lui, basta che diano moneta x avere cammello
Probabilmente raiola ha già la squadra a cui venderlo

McLove.
15th June 2017, 17:57
Galliani non poteva far nulla, paperumma ha fatto 18 anni a febbraio, prima non poteva firmare nulla

È andata così e basta, se gli danno 6 pippi al real buon x lui, basta che diano moneta x avere cammello
Probabilmente raiola ha già la squadra a cui venderlo

puoi fare preaccordi e poi farlo firmare una volta fatti gli anni, la juve con kean che è sempre di raiola che fremeva per portarlo in spagna secondo te come ha fatto?

Marphil
15th June 2017, 17:57
Io penso Mc che questa società ha fatto tutto e di +, cioè a un ragazzo di 18 anni offri 5 bombe, fascia di capitano a breve e colonna portante di un nuovo Milan

Ma che devi fare di +? Purtroppo ha ereditato una situazione contrattuale delicatissima dal pelato di merda e questo è il risultato finale.

Hanno fatto benissimo imho, poi ripeto come la penso, se veramente c'è il Real dietro allora in parte cambia la cosa e capirei pure il ragazzo, a 18 anni al Real è un sogno vero.

Vediamo.

Concordo sulle valutazioni economiche, a 50 60 con il cazzo che lo vendiamo ora.

30 e ci va di lusso a meno che si scatena un'asta entro fino estate a chi lo vuole prima.

Raiola deve avere qualcosa in mano cmq, o una promessa seria o già una specie di precontratto.

Sta storia purtroppo continuerà fino a che non leverà le tende da milanello

Al 100%

McLove.
15th June 2017, 18:03
io non so se raiola ha qualcosa in mano o meno, molto probabilmente si ma non penso che uno come donnarumma abbia problemi a trovare squadra
inoltre visto che il cartellino non sara cosi elevato come protrebbe essere stato se non in scadenza allora quello che paghi in meno di cartellino lo dai in ingaggio per pareggiare l'offerta del milan.
o c'e' qualcuno o non tarda ad arrivare quindi era un win win per donnarumma/raiola

la sfiga, perche le colpe io le do a galliani, è che donnarumma si sia mostrato o rivelato in questo milan da ricostruire con mille incertezze e nessuna sicurezza, quindi ci sta che vada via, per quanto io penso che la cosa rilevante sia stata la mancata concessione della clausola rescissoria, sarebbe restato un altro anno o due facile ma avendo una clausola che se il progetto nuovo milan non decollava poteva liberarsi in meno di 5 anni ed n modi piu convenienti e sbrigativi.

Axet
15th June 2017, 18:05
Guarda se ci fosse realmente il Real dietro, lo posso pure giustificare in caso, ma giusto per il Real.

Resta una scelta cmq che complica non solo i piani al Milan ma anche alla sua gestione fino a fine contratto.

Cmq sia una scelta molto pericolosa per lui e per la sua giovane età e sta storia non finisce qui fino a che non lo vendono ma non a sto punto si aprono N scenari.

Ma manco se è il Real. Ha 18 anni, il Milan gli avrebbe fatto un contratto esagerato (inferiore ai 6 pippi del Real, ma c'è da vedere se sia vero o meno), facendone l'uomo immagine della squadra. Squadra che, almeno sulla carta, sta stagione dovrebbe fare meglio delle precedenti. Squadra di cui lui, in tempi non sospetti, si è dichiarato tifoso da sempre.

Tempo per andare al Real, Barça o salcazzo l'avrebbe avuto comunque tra 2-3-4 anni. E sarebbe comunque stato comunque giovanissimo (un portiere a 22 anni è un neonato).

Rosico perchè perdiamo un talento enorme e sono amareggiato per come si è svolta la faccenda.

Sono convinto poi farà grandissime cose al real, il livello del giocatore è assoluto, però guidato dal rancore mi auguro che ripercorra le orme di Balotelli che ha avuto la carriera del cazzo che ha avuto in parte anche per colpa dei consigli sbagliati di raiola.

Adesso vediamo come finisce sta stagione, facendo parlare il rancore io lo butterei in tribuna fisso (manco in primavera, così andrebbe a rubare il posto a quell'altro talento che è Plizzari) così che si vada anche a perdere il mondiale. Mondiale dove avrebbe potuto anche esser titolare perchè è il secondo in linea dietro a buffon, e Gigi ha 34023 anni quindi chissà come ci arriva a luglio 2018.

Pensandoci invece in maniera un po' più lucida, a sto punto meglio sfruttarlo per l'ultima stagione in rossonero che tanto un portiere così non lo trovi di sicuro. Possono poi esserci dubbi sulla concentrazione e motivazione, certo, però il mondiale potrebbe essere una carota abbastanza importante.
Ci sono però mille fattori da considerare, anche l'immagine che la società vuol dare. Se lo fanno giocare fanno la figura di quelli logici ma deboli, se non lo fanno giocare danno un'idea di forza diversa ma la squadra perde in tasso tecnico quando potrebbe invece essere evitato.

Marphil
15th June 2017, 18:05
https://pbs.twimg.com/media/DCX4UvsXUAEnnrh.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DCX4ZpqXcAAmgKl.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DCX4bRSWAAAgL2q.jpg

McLove.
15th June 2017, 18:07
vabbe ancora con le maglie baciate state l'ultimo che la baciava e sul serio si e' ritirato qualche settimana fa, ad oggi non ne esistono più.

un gradino sotto i vari maldini, del piero, totti ci metto forse buffon che ha cmq dimostrato e con i fatti scendendo in serie B di tenere alla maglia.

edit: ah lol tutti di raiola e probabilmente tutti all Utd, ci sono arrivato ora.

Marphil
15th June 2017, 18:09
Ma manco se è il Real. Ha 18 anni, il Milan gli avrebbe fatto un contratto esagerato (inferiore ai 6 pippi del Real, ma c'è da vedere se sia vero o meno), facendone l'uomo immagine della squadra. Squadra che, almeno sulla carta, sta stagione dovrebbe fare meglio delle precedenti. Squadra di cui lui, in tempi non sospetti, si è dichiarato tifoso da sempre.

Tempo per andare al Real, Barça o salcazzo l'avrebbe avuto comunque tra 2-3-4 anni. E sarebbe comunque stato comunque giovanissimo (un portiere a 22 anni è un neonato).

Rosico perchè perdiamo un talento enorme e sono amareggiato per come si è svolta la faccenda.

Sono convinto poi farà grandissime cose al real, il livello del giocatore è assoluto, però guidato dal rancore mi auguro che ripercorra le orme di Balotelli che ha avuto la carriera del cazzo che ha avuto in parte anche per colpa dei consigli sbagliati di raiola.

Adesso vediamo come finisce sta stagione, facendo parlare il rancore io lo butterei in tribuna fisso (manco in primavera, così andrebbe a rubare il posto a quell'altro talento che è Plizzari) così che si vada anche a perdere il mondiale. Mondiale dove avrebbe potuto anche esser titolare perchè è il secondo in linea dietro a buffon, e Gigi ha 34023 anni quindi chissà come ci arriva a luglio 2018.

Pensandoci invece in maniera un po' più lucida, a sto punto meglio sfruttarlo per l'ultima stagione in rossonero che tanto un portiere così non lo trovi di sicuro. Possono poi esserci dubbi sulla concentrazione e motivazione, certo, però il mondiale potrebbe essere una carota abbastanza importante.
Ci sono però mille fattori da considerare, anche l'immagine che la società vuol dare. Se lo fanno giocare fanno la figura di quelli logici ma deboli, se non lo fanno giocare danno un'idea di forza diversa ma la squadra perde in tasso tecnico quando potrebbe invece essere evitato.

Ma infatti se va al Real è cmq molto rischiosa come scelta, lì non si fanno problemi a fischiare CR7, cioè figurarsi un ragazzino di 18 anni al primo errore quanto cazzo gliene sbatte.

Ma non riesco a pensare ad un'altra squadra differente dal Real per cui a 18 anni puoi pisciare un contratto da + di 5 mln € per 5 anni, progetto interamente basato su di te, fascia di capitano ecc.

Cmq no Axet è impossibile farlo giocare, al primo errore non esce vivo dallo stadio, ormai è rotto al 100% il rapporto non è ricucibile, o panca/tribuna o deve essere ceduto prima della fine della sessione di calcio mercato.

Non ci so altre vie

Marphil
15th June 2017, 18:10
vabbe ancora con le maglie baciate state l'ultimo che la baciava e sul serio si e' ritirato qualche settimana fa, ad oggi non ne esistono più.

un gradino sotto i vari maldini, del piero, totti ci metto forse buffon che ha cmq dimostrato e con i fatti scendendo in serie B di tenere alla maglia.

edit: ah lol tutti di raiola e probabilmente tutti all Utd, ci sono arrivato ora.

Si era giusto per essere ironici sulla la scuderia di Raiola

Cmq se ti fai un giro su twitter #donnarumma stanno esplodendo ste immagini lol

McLove.
15th June 2017, 18:11
Oh io non penso che resti un anno e vada gratis, non conviene a Nessuno se qualcuno lo vuole lo prende ora piu che partecipare all asta della madonna sull ingaggio quando sara svincolato.
e cmq piu che stare un anno un ragazzino di 18 anni tra presumibili fischi come separato in casa o oggetto di ira alle prime critiche se qualcosa nonv a, prendete quanto massimo potete e via, capitolo nuovo sperando che come dice proton, da tifosi non sia il messi dei portieri ma il messi dei balotelli. :sneer:

Axet
15th June 2017, 18:11
vabbe ancora con le maglie baciate state l'ultimo che la baciava e sul serio si e' ritirato qualche settimana fa, ad oggi non ne esistono più

Boh lo vedo un po' diverso in questo caso, sicuro sbaglio io eh, però Gigio è cresciuto calcisticamente nel milan, si è sempre professato grande tifoso, bacia la maglia di sua spontè in tempi non sospetti.
C'era l'impressione che ci fosse qualcosa di più di un mero rapporto professionale, avrebbe potutto ripercorrere la orme di maldini (entrambi esordiscono giovanissimi, entrambi vengono dalle giovanili). Ma evidentemente non era così :D

Btw nel mio post precedente non ho manco preso in considerazione l'idea della cessione perché mi auguro che arrivati a sto punto o lo si sfrutta al massimo o gliela si fa pagare cara.
Venderlo ora, ad un prezzo irrisorio rispetto al valore, sarebbe un ulteriore win per raiola.

Marphil
15th June 2017, 18:14
Sbatterlo per 1 anno in tribuna/primavera o simili è un bel danno a qualsiasi atleta eh, figurati poi ricominciare in un top club, pure mentalmente non è per un cazzo facile.

Che ripeto. è quello che si meriterebbe.

Cmq concordo con Mc cederlo prima della fine della sessione è la scelta migliore per tutti.

McLove.
15th June 2017, 18:15
boh proton sarà che al romanticismo oramai credo poco, si invecchia e che quindi non c'e' niente di piu romantico di un pompino. sono soldi fama vincere prima se del caso.
e proprio perche è un ragazzino può averne più voglia di uno gia di 20/23 anni.

Axet
15th June 2017, 18:16
Sbatterlo per 1 anno in tribuna/primavera o simili è un bel danno a qualsiasi atleta eh, figurati poi ricominciare in un top club, pure mentalmente non è per un cazzo facile.

Che ripeto. è quello che si meriterebbe.

Cmq concordo con Mc cederlo prima della fine della sessione è la scelta migliore per tutti.

Dipende da quanti soldi offrono, se le offerte son davvero troppo basse io lo terrei in tribuna per principio.

Btw Fassone in conferenza stampa ha detto che le cifre della proposta fatta dal Milan a donnarumma sono più alte di quelle che si son viste sui giornali. Nonsense davvero.

antonybridge
15th June 2017, 18:18
vabbe ancora con le maglie baciate state l'ultimo che la baciava e sul serio si e' ritirato qualche settimana fa, ad oggi non ne esistono più.

un gradino sotto i vari maldini, del piero, totti ci metto forse buffon che ha cmq dimostrato e con i fatti scendendo in serie B di tenere alla maglia.

edit: ah lol tutti di raiola e probabilmente tutti all Utd, ci sono arrivato ora.


De Rossi che ti ha fatto ? :sneer:

Marphil
15th June 2017, 18:19
Dipende da quanti soldi offrono, se le offerte son davvero troppo basse io lo terrei in tribuna per principio.

Btw Fassone in conferenza stampa ha detto che le cifre della proposta fatta dal Milan a donnarumma sono più alte di quelle che si son viste sui giornali. Nonsense davvero.

Si infatti, le cifre del contratto sono uscite fuori ed erano + di 5 milioni + bonus per 5 anni

Io penso che veramente o ci sta dietro il Real o è inspiegabile.

McLove.
15th June 2017, 18:23
De Rossi che ti ha fatto ? :sneer:

vero anche lui.

McLove.
15th June 2017, 18:25
Si infatti, le cifre del contratto sono uscite fuori ed erano + di 5 milioni + bonus per 5 anni

Io penso che veramente o ci sta dietro il Real o è inspiegabile.

ripeto per me l'ingaggio, milione piu milione meno conta un cazzo a meno che il real non gli vuole dare 10 milioni, prenderne 5 dal milan o 6 al real non è questo il problema.
il problema e' di due ordini di idee secondo me, il primo è la condizione attuale del milan squadra che deve mettersi in moto per rinziare nel tempo a vincere evidentemente non andrà in una squadra nella stessa posizione sportiva ed economica del milan ad oggi ma in una piu avanti sotto plurimi punti di vista, il secondo il milan non ha messo una clausola cosi se donarumma e raiola si rompevano il cazzo ad spettare che il milan "arrivasse" potevano andarsene via in fretta e quando volevano.

io credo che questo valga molto di piu del milione piu o in meno ripeto a meno che il milan non offre 5 ed un altro club con anche sponsorizzazioni immagine e cazzi e mazzi, come a pogba, non inizia a darne 12 e passa a stagione allora be è il doppio grazielcazzo

Axet
15th June 2017, 18:27
ripeto per me l'ingaggio, milione piu milione meno conta un cazzo a meno che il real non gli vuole dare 10 milioni, prenderne 5 dal milan o 6 al real non è questo il problema.
il problema e di due ordini di idee secondo me, il primo e la condizione attuale del milan squadra che deve mettersi in moto per rinziare nel tempo a vincere, ils econdo se il milan nonha messo una clausola cosi se donarumma e raiola si rompevano il cazzo ad spettare che il milan "arrivasse" potevano andarsene via.

Si ma non puoi nemmeno sempre vivere con la spada di damocle sulla testa però. Tanto con o senza clausola gente che disposta a pagare cifre monstre per il giocatore l'avrebbe trovata comunque.

Gli auguro di seguire le orme di Sheva e Kaka post-milan, anche se purtroppo non sarà così :D

Marphil
15th June 2017, 18:29
ripeto per me l'ingaggio, milione piu milione meno conta un cazzo a meno che il real non gli vuole dare 10 milioni, prenderne 5 dal milan o 6 al real non è questo il problema.
il problema e di due ordini di idee secondo me, il primo e la condizione attuale del milan squadra che deve mettersi in moto per rinziare nel tempo a vincere, ils econdo se il milan nonha messo una clausola cosi se donarumma e raiola si rompevano il cazzo ad spettare che il milan "arrivasse" potevano andarsene via.

Non lo so Mc ma stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni, che 2 anni fa non era neanche in primavera, cioè ma io dico ti offrono + di 5 mln ma pure se aspetti che so 4 anni ma che cazzo ti cambia? Sei super milionario, cresci in un ambiente che ti stima e ti vuole bene, ha un progetto serio e si sta rilanciando e punta tutto su di te.

Cioè io trovo molte differenze tra un addio del genere e quello che so di Kakà e Sheva che erano 2 palloni d'oro, all'apice della loro carriera, e tutto aveva veramente molto + senso

A 18 anni non può essere la stessa cosa.

Facciamo il giochino che siamo sicuri c'è il Real, va a fare il titolare del Real a 18. Un sogno in pratica. Ma ci rendiamo conto di che rischio stiamo parlando? Per me è altissimo, lì non perdonano niente, quindi o sei talmente fenomeno che reggi una pressione altissima e hai un rendimento da super top o il rischio di bruciarsi è veramente alto.

Ma pure per la Nazionale se ci pensi, non gli perdoneranno mai niente, si è messo per me nella situazione di o faccio adesso il fenomeno per tutta la carriera o so cazzi miei.

McLove.
15th June 2017, 18:32
Si ma non puoi nemmeno sempre vivere con la spada di damocle sulla testa però. Tanto con o senza clausola gente che disposta a pagare cifre monstre per il giocatore l'avrebbe trovata comunque.

Gli auguro di seguire le orme di Sheva e Kaka post-milan, anche se purtroppo non sarà così :D

ripeto proton la spada di damocle l'hai sempre, forse voi non siete abituati perche ai tempi d'oro avevate piu soldi di tutti, e dopo il fpf siete calati a picco.
clausole non clauosole a meno che non sei tra i top (sportivamente ed economicamente) il talento clausola o non clausola te lo fottono, perche il milan offre 5 ed altre 10, perche le altre vincono di più etc. ma ripeto si deve pensare in ottica positiva, talenti rubati sono uguali a tanti soldi, se hai le merde invece ci perdi pure economicamente.
donnarumma se ceduto da tutta plusvalenza quindi meglio averlo avuto che non, tanto per iniziare.

Axet
15th June 2017, 18:35
ripeto proton la spada di damocle l'hai sempre, forse voi non siete abituati perche ai tempi d'oro avevate piu soldi di tutti, e dopo il fpf siete calati a picco.
clausole non clauosole a meno che non sei tra i top (sportivamente ed economicamente) il talento clausola o non clausola te lo fottono, perche il milan offre 5 ed altre 10, perche le altre vincono di più etc. ma ripeto si deve pensare in ottica positiva, talenti rubati sono uguali a tanti soldi, se hai le merde invece ci perdi pure economicamente.
donnarumma se ceduto da tutta plusvalenza quindi meglio averlo avuto che non, tanto per iniziare.

Di contro però se lo metti in tribuna dai un segnale chiaro per il futuro a tutti quelli che vogliono tirare la corda e fare il cazzo che gli pare e piace. Non è una questione semplice da risolvere, vediamo come si evolve la situazione.

Plot twist: Donnarumma licenza raiola e firma un contratto da 1500 euro al mese col Milan! :confused:

McLove.
15th June 2017, 18:38
Di contro però se lo metti in tribuna dai un segnale chiaro per il futuro a tutti quelli che vogliono tirare la corda e fare il cazzo che gli pare e piace. Non è una questione semplice da risolvere, vediamo come si evolve la situazione.


lo stesso segnale l'ha dato anni fa lotito.
Oggi ha le stesse rogne per keità, utele.
non serve a nulla una plusvalenza di 30+ (possono essere molti di più) il milan non la fa da almeno 10 anni credo

intanto si fanno i nomi delle alternative in caso di cessione subito.

Due nomi sono in cima alla lista della dirigenza milanista, il primo è quello di Neto. Il brasiliano è in uscita dalla Juventus, ma quelle che sembravano le due destinazioni più probabili per lui sono bloccate: una definitivamente, perché l'Everton ha ufficializzato l'ingaggio di Pickford; l'altra, il Napoli, è ancora un punto di domanda in attesa che si definisca chiaramente il futuro di Reina. Candidatura dunque da non sottovalutare per Neto, dalla cui cessione la Juve vorrebbe incassare circa 10 milioni di euro: un portiere pronto, con una vasta esperienza in Serie A ma ancora relativamente giovane (28 anni il prossimo 19 luglio) e con un costo relativamente basso.

Può prendere quota poi anche la candidatura di Bernd Leno, intenzionato a lasciare il Bayer Leverkusen in questa finestra di mercato. Qui il prezzo è più alto, non meno di 25 milioni di euro, di contro però il tedesco è più giovane di Neto (Leno è un classe '92), può comunque vantare molte presenze anche in competizioni europee ed è costantemente nel giro della nazionale, dove copre le spalle al mostro sacro Neuer. Folta competizione per lui, ma si tratterebbe di un investimento di prospettiva che piace a Mirabelli ed è gradito anche alla proprietà cinese.

Non mancano poi altre suggestioni che possono trasformarsi in vere e proprie opportunità di mercato nei prossimi mesi, a partire da Pepe Reina: lo spagnolo piace a Montella per il suo carattere, leader in campo e in spogliatoio, e per i suoi piedi educati che gli permettono di partecipare attivamente alla costruzione del gioco dalla difesa, il Napoli potrebbe liberarlo e puntare su Neto. Attenzione poi agli intrecci di mercato con il Real Madrid e il PSG: i blancos sono il club più accreditato per l'acquisto di Donnarumma e con loro potrebbe essere intavolato uno scambio con Keylor Navas, che potrebbe non restare qualora venisse minata la sua titolarità; dicorso simile con i parigini, subito alle spalle del Real nella corsa a Gigio, che potrebbero liberare Kevin Trapp (classe '90) con l'arrivo di un nuovo numero uno.

con il fatto di desciglio neto e conguaglio o meno puo arrivare praticamente gratis.

Marphil
15th June 2017, 18:41
BTW Leno è tanta roba, sarebbe ottimo come rimpiazzo.

Cmq le alternativa in teoria ci sono tocca vedere però il suo futuro e se viene venduto.

innaig86
15th June 2017, 18:54
Vabbé s'era capito, oramai il rapporto con l'ambiente sarebbe stato un casino anche in caso di permanenza.
Dispiace parecchio, perché poteva essere davvero il fulcro del progetto di ricostruzione della squadra, l'uomo simbolo del nuovo Milan.

Ora vediamo come finisce la questione, anche se non penso che il Milan abbia la forza economica necessaria a mandarlo in tribuna per un anno rinunciando a quello che si può prendere ora.

Marphil
15th June 2017, 19:06
Vabbé s'era capito, oramai il rapporto con l'ambiente sarebbe stato un casino anche in caso di permanenza.
Dispiace parecchio, perché poteva essere davvero il fulcro del progetto di ricostruzione della squadra, l'uomo simbolo del nuovo Milan.

Ora vediamo come finisce la questione, anche se non penso che il Milan abbia la forza economica necessaria a mandarlo in tribuna per un anno rinunciando a quello che si può prendere ora.

Ma poi sinceramente forza o non forza a lui non converrebbe passare 1 anno senza giocare per ovvi motivi, cioè conviene economicamente perchè andrebbe via a 0 ma non giocare è un danno forte se il Milan, come pare, ormai l'ha fatto fuori dal progetto tecnico.

Quindi pure per me è cessione in questa finestra di mercato ma boh veramente a sto punto non so a che cifre, basse sicuro per il valore del giocatore, ed è questo che fa tanta rabbia + che altro però è una situazione vecchia ereditata quindi ci si può far poco.

Nazgul Tirith
15th June 2017, 19:08
Oh puo tornare da sul mentore al Torino per 1 anno se proprio vuole :sneer:

(perchè se lo mandi in primavera con Gattuso , paga lui per andarsene :rotfl: )

Comunque credo che in questa storia ci abbiano perso tutti.

Raiola che poteva guadagnarci molto di piu, in seguito.

Il Milan che perde comunque un gran giocatore.

Il ragazzo stesso che ora vivrà ogni giorno sul fil del rasoio ed alla prima cagata lo ammazzeranno.

jamino
15th June 2017, 19:14
Ma magari Raiola non si fida di questo Milan. Bisogna ricordarsi che il business plan del Milan è sub judice dell'UEFA e contiene delle cifre tutte da dimostrare (circa 100 milioni di merchandising nel mercato cinese quest'anno, piú del doppio a partire dal prossimo anno).
Insomma che il Milan sia destinato a rientrare tra le grandi è tutto da dimostrare. A questo punto Raiola preferisce gestire lui il futuro del giocatore piuttosto che legarlo a una societá dal futuro meno certo di altre (per dire la stessa Inter alle spalle ha un gruppo industriale identificato e assolutamente solido.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

innaig86
15th June 2017, 19:18
Ma magari Raiola non si fida di questo Milan. Bisogna ricordarsi che il business plan del Milan è sub judice dell'UEFA e contiene delle cifre tutte da dimostrare (circa 100 milioni di merchandising nel mercato cinese quest'anno, piú del doppio a partire dal prossimo anno).
Insomma che il Milan sia destinato a rientrare tra le grandi è tutto da dimostrare. A questo punto Raiola preferisce gestire lui il futuro del giocatore piuttosto che legarlo a una societá dal futuro meno certo di altre (per dire la stessa Inter alle spalle ha un gruppo industriale identificato e assolutamente solido.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non è che si sarebbe legato a vita con sto contratto, eh.
Tanto massimo 2 anni e sarebbe tornato col mal di pancia e l'avremmo venduto ad una big, era abbastanza chiaro.

Marphil
15th June 2017, 19:18
Ma magari Raiola non si fida di questo Milan. Bisogna ricordarsi che il business plan del Milan è sub judice dell'UEFA e contiene delle cifre tutte da dimostrare (circa 100 milioni di merchandising nel mercato cinese quest'anno, piú del doppio a partire dal prossimo anno).
Insomma che il Milan sia destinato a rientrare tra le grandi è tutto da dimostrare. A questo punto Raiola preferisce gestire lui il futuro del giocatore piuttosto che legarlo a una societá dal futuro meno certo di altre (per dire la stessa Inter alle spalle ha un gruppo industriale identificato e assolutamente solido.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere anche se rimane cmq l'età del giocatore che ha 18 anni e veramente a 18 anni puoi fare tutto quello che vuoi.

Cmq per me c'è il treno Real Madrid che sta passando e non lo volevano perdere.

Fa pure strano che De Gea che doveva passare dal Man.Utd al Real quest'anno, molti la davano per fatta, poi pum, d'un tratto, tutto s'è arenato.

Coincidenza? Imho no, lo scopriremo cmq nelle prossime settimane.

Nazgul Tirith
15th June 2017, 19:24
Coincidenza?

http://m.memegen.com/t7wqz3.jpg

Slurpix
15th June 2017, 19:40
Leno tanta roba, anche quelo dell empoli é bravo

Se no ci sarebbe Meret di italiano

No a Neto che é na pippa cosmica e a Reina che è ottimo solo con i piedi

Altrimenti un Consigli o un vecchio come Mirante van più che bene


Cmq a sto punto prendiamo più soldi possibili, tanto x quanto mi riguarda x un portiere non spenderei più di 15 pippi neanche x il Buffon dei tempi d'oro spenderei 50 pippi

Darkmind
15th June 2017, 20:22
Beh si in fin dei conti un buon portiere non è che sia indispensabile, io fossi Montella proporrei il portiere volante, il problema però rimane il doppio ingaggio

McLove.
15th June 2017, 20:27
Beh si in fin dei conti un buon portiere non è che sia indispensabile, io fossi Montella proporrei il portiere volante, il problema però rimane il doppio ingaggio

:sneer:

in alternativa si puo andare anche su lui costa poco e prende poco d'ingaggio

https://www.amazon.it/Bticino-316913-Videocitofono-colori-Bifamiliare/dp/B01MG215WQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497551164&sr=8-1&keywords=Kit%2BDi%2BVideocitofono&th=1

Slurpix
15th June 2017, 20:29
Serve un portiere affidabile, non serve a un cazzo che mi togli il pallone dall'incrocio se poi mi paperi un uscita banale...

antonybridge
15th June 2017, 20:30
15 mln e vi prendete skorupski :nod:

Marphil
15th June 2017, 20:33
Boh io prenderei lui

http://ichef.bbci.co.uk/onesport/cps/976/cpsprodpb/10894/production/_85423776_v2robokeeperstill.png

Riflessi top
esplosività top

Giusto se la metti sotto il 7 lo batti

Troppo cit

McLove.
15th June 2017, 20:34
anche lui spacca

http://it.subbuteo.com/uploads/media/default/0001/01/thumb_114_default_img05.jpg

Nazgul Tirith
15th June 2017, 20:37
La cosa più bella di questa faccenda è che sono spuntati come funghi giornalisti (vabbe giornalisti..) e gente varia a parlare che Raiola è volpe che ha già fiutato il fallimento del Milan, che i soldi in realtà non esistono e che i 4 che han comprato sono degli scappati di casa.

:truestory:

McLove.
15th June 2017, 20:40
La cosa più bella di questa faccenda è che sono spuntati come funghi giornalisti (vabbe giornalisti..) e gente varia a parlare che Raiola è volpe che ha già fiutato il fallimento del Milan, che i soldi in realtà non esistono e che i 4 che han comprato sono degli scappati di casa.

:truestory:

no la cosa piu bella e' che se ORA che Dollarumma-umma ha mandato in culo il milan, la juve anche solo per chiedere info quanto lo passano dice qualcosa, i giornali faranno i titoloni e TU ed il "messi dei portieri" lover mi straccerete i coglioni fino alla 5 generazione :sneer:

Zi Piè
15th June 2017, 20:58
Concordo con Mc, la colpa è solo nel non aver fatto il rinnovo. Il calcio è un business ora e come voi, loro vanno dove gli conviene di più.
Se pensate che il Milan lo faccia stare un anno in tribuna Vi sbagliate.

McLove.
15th June 2017, 21:01
eccola la i primi scienziati
http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/juventus-real-madrid-psg-dove-va-donnarumma-tutti-gli-scenari-possibili._sto6217957/story.shtml

quindi raiola e dollarumma-umma rinunciano a 4 milioni (ora prende 1 milione il prossimo ne avrebbe presi 5 minimo), mettono in dubbio il giocatore stesso, in un possibile anno tra panca e tribuna fatta di fischi e motorini&razzi che volano dalla tribuna per andare POI nel 2018 a parametro zero alla juve.
E questa possibilità è data alla pari, 40% entrambe ,che invece quest anno cioè a breve vada al Real.

si mi pare molto presumibile come sceneggiatura di una puntata della signora in giallo ed alla fine si scopre che l'assassino era Galliani con il candelabro nella sala da pranzo. :sneer:

ma questi li pagano pure per scrivere o lo fanno per diletto, oh se fosse vero cazzo /bow alla dirigenza della juve perchè sarebbe veramente una cosa cosi impensabile ed illogica che solo un genio o un mentecatto potrebbe averla partorita.

edit: cmq capisco il bruciore di culo il romanticismo l'affezione al giocatore e la disabitudine a venire mandati in culo, che ripeto inziate ad abituarvici perche vuol dire che avete talenti in rosa.

Di contro facendo 4 conti alla femminina cedi dollaruma, de sciglio e niang e senza fare operazioni prendi neto , biglia e keità, e ti restano soldi io ci metterei la firma

Slurpix
15th June 2017, 21:15
Ma Neto te lo puoi tenere piuttosto mi tengo Storari come titolare

McLove.
15th June 2017, 21:16
Ma Neto te lo puoi tenere piuttosto mi tengo Storari come titolare

ma cosa faresti tu però non rileva visto che si sono interessati a neto e gli altri che indicano, quindi evidentemente storari non è un opzione abbiamo capito che tu ci metteresti il portiere del subbuteo

Incoma
15th June 2017, 21:23
Cristo al subbuteo sono quasi svenuto

Mi fate pisciare addosso

holysmoke
15th June 2017, 21:33
10987

Jiinn
15th June 2017, 21:33
Milan ha gia' acquistato il nuovo portiere per l'anno prossimo

dicono sia una roba assurda... 32 anni e non ha mai subito 1 goal in vita sua....

unica pecca.... solo 1 anno di contratto (non si capisce bene perche')

http://assets0.ordienetworks.com/images/user_photos/1225966/eae5cb4114b62152df12bcddd6998c02_rectangle_fullsiz e.jpg

Nazgul Tirith
15th June 2017, 21:46
10987

http://www.todaysport.it/wp-content/uploads/2017/06/Donnarumma-2-1-670x400.jpg

FiXed.

Marphil
15th June 2017, 21:51
Ma guarda molte immagini la buttano sui soldi, sinceramente non penso sia stata la priorità

Cioè rinuncia a 5 netti + bonus per 5 anni non è che gli hanno offerto 10 €

Quanto gli darebbe il Real? (o PSG o Utd o quello che è) 6 bombe nette?

Io penso che se c'è veramente il Real sia + una scelta di gloria immane, andando cmq nel club + forte al mondo, che ovvio ti paga tanto pure però è proprio la prospettiva di essere nel club numero 1 al mondo, a 18 anni, titolare che per me ha fatto la differenza.

Oh rega ma di gente titolare al real madrid a 18 anni ma quanti ne abbiamo visti? A memoria non ne ricordo manco uno.

Ma questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

La telenovela con il cazzo che è finita lol

E finita la Season 1 con il finale alla GoT mo attacca la Season 02.

S02E01_DonnarummaWhereHeWantsToGo.mkv

Nazgul Tirith
15th June 2017, 21:53
S02E01_Donnarummawherehewillgo.mkv


iAP9AF6DCu4

McLove.
15th June 2017, 21:55
Ma guarda molte immagini la buttano sui soldi, sinceramente non penso sia stata la priorità

Cioè rinuncia a 5 netti + bonus per 5 anni non è che gli hanno offerto 10 €

Quanto gli darebbe il Real? (o PSG o Utd o quello che è) 6 bombe nette?

Io penso che se c'è veramente il Real sia + una scelta di gloria immane, andando cmq nel club + forte al mondo, che ovvio ti paga tanto pure però è proprio la prospettiva di essere nel club numero 1 al mondo, a 18 anni, titolare che per me ha fatto la differenza.

Oh rega ma di gente titolare al real madrid a 18 anni ma quanti ne abbiamo visti? A memoria non ne ricordo manco uno.

Ma questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

La telenovela con il cazzo che è finita lol

E finita la Season 1 con il finale alla GoT mo attacca la Season 02.

S02E01_Donnarummawherehewillgo.mkv

sono d'accordissimo pero mi fa ridere il nome dollarumma-umma.

a meno che non gli sia stata fatta una proposta alla pogba che si prende 12 milioni a stagione allora tra 5 e 12 la differenza c'e' ed evidente, ma non penso sia questo il caso.

holysmoke
15th June 2017, 22:07
Mo va al Napoli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
15th June 2017, 22:08
Mo va al Napoli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

"ci ripigliamm tutt chell ch'è o nuost"

Marphil
15th June 2017, 22:13
Cmq la combo mortale è se andasse alla Juve a 0.

Nel frattempo per 1 annetto lo farei gestire a lui.

https://pbs.twimg.com/media/DCYl3XMWsAErwDt.jpg

In panca ovviamente, manco se la merita la primavera

Jiinn
15th June 2017, 22:35
#Donnarumma é come ragazza che sogna grande amore ma poi sposa quello con ferrari

Randolk
15th June 2017, 22:38
La verità è che siete una squadra di merda, fa bene ad andare via.

McLove.
15th June 2017, 22:38
La verità è che siete una squadra di merda, fa bene ad andare via.

*

ahhh finalmente qualcuno l'ha detto! :sneer:

cmq i proventi di dollarumma potrebbero essere investiti in altro, c'era un brasiliano molto forte di cui si parava bene la scorsa estate, come si chiamava... ah Gabriel barbosa, dice che è mezzo crack

Marphil
15th June 2017, 23:04
La verità è che siete una squadra di merda, fa bene ad andare via.

C'è sempre di peggio

Fozza IndaH!

Dr.Doomed
15th June 2017, 23:07
Mo va al Napoli
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DonnarEmma incoming!!11!1one! :afraid:

Shub
15th June 2017, 23:12
Tacconi l'aveva detto... Dollarumma alla Juve a Gennaio!!! :sneer:

innaig86
15th June 2017, 23:19
http://i66.tinypic.com/2nasl5c.png

Marphil
15th June 2017, 23:26
Cmq tornando un attimo a parlare di altro, c'è una situazione quasi comica con il nostro AnDonio nazionale.

Voci sempre + insistenti dicono di forti attriti con la dirigenza, dovuti sia al fatto del famoso sms con D.Costa che ha messo allo scoperto il futuro di D.Costa e di conseguenza la vendibilità o meno a determinati prezzi sia soprattutto un certo immobilismo sul mercato del Chelsea che di fronte a precise richieste (si parte dall'anno scorso eh, poi vabbè che è arrivato Kantè che vale per 5 ma è un'altra storia) ancora non riesce a portare a casa niente di rilevante. Oltre allo spettro di Hazard che vada al Real.

La cosa comica è che Conte andò via dalla Juve soprattutto per questo motivo, il famoso ristorante ecc. e ora sembra che sta rivivendo la stessa situazione al Chelsea (che cmq ha una squadra con grandi giocatori).

Ed il bello aggiunto che la grande tentazione era cmq la panchina dell' Inter che ormai è andata.

Penso si ricomporranno tali attriti ma con AnDonio mai dire mai

Axet
15th June 2017, 23:31
Beh certo che non è che in famiglia siano dei geni: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=983415
Pagliacci per cosa? Quali critiche da parte della società Milan?

Ho appena finito di vedere Idiocracy, mi immagino la famiglia Donnarumma raccolta attorno ad un tavolo a montecarlo con Raiola stile presidente degli USA :sneer:

Altra news è che, stando a Sky, il Milan era pronto a rilanciare con un'offerta economica ancora più monstre ma niente da fare. Torno a dire, ok il progetto tecnico, ok che ci sono squadre che hanno molto più appeal e in cui probabile vinci già qualcosa nella prossima stagione.
Ma tutti sti discorsi sul progetto tecnico e salcazzo, a 18 anni quando il 99,9% dei giocatori fa panchina in primavera e lo stesso Messi (per citare un fenomeno che ha esordito giovanissimo) giocava tipo 5 partite all'anno nel Barça, a me fanno solo ridere.

Buffon è andato in B con la juve ed è rimasto quando la Juve era messa molto peggio del Milan di oggi. In aggiunta, a differenza dell'ormai ex-rossonero, era già bello avanti con gli anni (quindi senza la possibilità di aspettare e vedere in tutta serenità), e come Donnarumma oggi qualsiasi squadra lo avrebbe comprato all'istante. Ma lui invece è rimasto.
Questa è la differenza tra uno con le palle e uno che non le ha.

Nazgul Tirith
15th June 2017, 23:35
Vabbe ma la famigghia di donnarumma ha il dente avvelenato per la storia del fratello che è stato scaricato, chi dell'ambiente vicino al giocatore e alla famiglia li ha sempre descritti come scimmie urlanti.

Più che Raiola, penso sia stata proprio la famiglia a farlo desistere.

Perchè al di la di tutto, Raiola ci avrebbe guadagnato molto di piu se fosse rimasto al milan crescendo ancora, vendendolo fra un paio anni ad un cifra monstre guadagnando un boato.

Secondo m'e s'e pure incazzato con donnarumma :sneer:

Buffon sarà stato tante cose, ma da campione del mondo in carica ha preso la SUA squadra ripartendo dalla B. Credo ormai nessuno, apparte un de rossi esista ancora nel calcio italiano cosi.


@Marp, Conte dovrebbe anche smetterla di comportarsi come se avesse dietro il Palmares d'Ancelotti.

Cit "Me ne vado dall'Juve a Vincere la CL11!!1!1!ONE"

Marphil
15th June 2017, 23:35
Cmq pure su SKY lo spettro del Real lo danno praticamente per certo.

Ripeto se la prospettiva è andare al Real titolare a 18 anni, rischio grande eh, ma opportunità che onestamente non so a quanti sia capitati nella storia del calcio.

Ad 1 italiano sicuro mai.

Nazgul Tirith
15th June 2017, 23:40
Il rischio di andare al Real, è che dopo due annate della madonna giocando a mille ed al top vincendo tutto, la prossima potrebbe essere (anche perchè i giocatori prima o poi il fiato lo tireranno e non sono proprio ragazzini come età) un po piu in declino. E Madrid è un piazza che appena c'e un minimo di declino punta il dito, occhio che rischia pure di finire massacrato :confused: Oh pure uno stronzo come Mou faticava a tenergli testa eh :confused:

Axet
15th June 2017, 23:43
Cmq pure su SKY lo spettro del Real lo danno praticamente per certo.

Ripeto se la prospettiva è andare al Real titolare a 18 anni, rischio grande eh, ma opportunità che onestamente non so a quanti sia capitati nella storia del calcio.

Ad 1 italiano sicuro mai.

Al momento rosico e quindi spero fallisca miseramente e svanisca nel dimenticatoio come il buon vecchio Merdanelcervellotelli.
Ma in tutta onestà non ci vedo un gran rischio. Se non si perde con figa e soldi questo è un cazzo di fenomeno che a Navas gli caga in testa senza pensarci due volte.

Poi oh consoliamoci col fatto che il portiere è il ruolo meno importante per far girare bene una squadra, vedasi appunto il Real che è passato da Casillas a gente palesemente inferiore come Navas e Lopez eppure è andato alla grande lo stesso. O il barça di messi & co che non ha mai avuto un portiere top (valdes lol).
Però è anche vero che Donnarumma ci ha portato un sacco di punti nella stagione appena conclusa.

Nazgul Tirith
15th June 2017, 23:43
@Proton

https://www.instagram.com/p/BF2FOF3Re4F/

Va che belli sembra il cast di Gomorra :love:

McLove.
15th June 2017, 23:44
boh a me pare spesso di leggere qua o altrove i vari commenti del tizio mollato che cerca di ragionare sul perchè è finita.
soldi? vedremo il prossimo contratto
squadra più forte e non un progetto che non ha nulla di certo? vedremo dove andrà.

il resto sono speculazioni premesso che a me non me ne fotte un cazzo emotivamente dove giochi donnarumma quindi gioco un po a fare l'avvocato del diavolo, io non riesco a trovare un solo motivo per cui donnarumma doveva restare , ma chi te lo fa fare se ti dicono che hai un futuro roseo in altro club (soldi, titoli, trofei) restare in un club che da anni è in crisi e sta iniziando ora a muoversi? quando anche qui ti chiamano il messi dei ortieri, magari gli avete fatto montare la testa proprio voi tifosi? oppure se realmente è il messi dei portieri il messi dei giocatori gioca in un altro ordine di club, una dozzina di spanne più in alto del milan attuale.
la gratitudine? non è di questo mondo inoltre stiamo parlando di gente che non gioca ad uno sport per la gratitudine ma per $, oltre ad essere mediamente braccia tolte al raccogliere i pomodori e di una cultura prossima ad un pelo di culo.
E dove visto che dicevate che il Milan ha fatto almeno 20 punti in piu grazie al Messi dei portieri non è il milan a dovere essere grato a Donnarumma e non viceversa? quindi delle due l'una, laddove non vi siate fatti comodo l'uno con l'altro.

ripeto io rispetto l'aspetto sentimentale ma proprio perché non me ne può fottere una minchia non vedo tutti questi "doveri" da una parte e dall altra che elencate.

Axet
15th June 2017, 23:45
boh a me pare spesso di leggere qua o altrove i vari comenti del tizio mollato che cerca di ragioanre sul perchè è finita.
soldi? vedremo il prossimo contratto
squadra più forte e non un progetto che non ha nulla di certo? vedremo dove andrà.

il resto sono speculazioni premesso che a me non me ne fotte un cazzo emotivamente dove giochi donnarumma quindi gioco un po a fare l'avvocato del diavolo, io non riesco a trovare un solo motivo per cui donnarumma doveva restare , ma chi te lo fa fare se ti dicono che hai un futuro roseo in altro club (soldi, titoli, trofei) restare in un club che da anni è in crisi e sta iniziando ora a muoversi?
la gratitudine? non è di questo mondo
e dove visto che dicevate che il Milan ha fatto almeno 20 punti in piu grazie al Messi dei portieri non è il milan a dovere essere grato a Donnarumma e non viceversa?

ripeto io rispeto l'aspetto sentimentale ma proprio perche non me ne può fottere una minchia non vedo tutti questi "doveri" che elencate.

Perchè Buffon rimase alla juve? Squadra totalmente a puttane, zero progetto tecnico, zero possibilità di vincere, molti meno soldi che da altre parti. Eppure..

Poi ovvio si cerca di capire perché tra il tifo rossonero c'è amarezza, e pure tanta. Però i soldi c'erano, titoli e trofei non si sa c'è il beneficio del dubbio. La società sta spendendo tanto per allestire una buona squadra, sicuro non si vince niente l'anno prossimo ma magari si comincia ad arrivare in zona CL e nelle fasi finali di EL. L'anno prossimo ancora più investimenti (stando al piano cinese) e si va ancora più su. Se poi le cose non girano cambi aria. Non prima :D

In ultima battuta, se ti professi tifoso da sempre di una squadra c'è anche quel quid in più nel giocare per quella squadra.

McLove.
15th June 2017, 23:52
Perchè Buffon rimase alla juve? Squadra totalmente a puttane, zero progetto tecnico, zero possibilità di vincere, molti meno soldi che da altre parti. Eppure..

Poi ovvio si cerca di capire perché tra il tifo rossonero c'è amarezza, e pure tanta. Però i soldi c'erano, titoli e trofei non si sa c'è il beneficio del dubbio. La società sta spendendo tanto per allestire una buona squadra, sicuro non si vince niente l'anno prossimo ma magari si comincia ad arrivare in zona CL e nelle fasi finali di EL. L'anno prossimo ancora più investimenti (stando al piano cinese) e si va ancora più su. Se poi le cose non girano cambi aria.

In ultima battuta, se ti professi tifoso da sempre di una squadra c'è anche quel quid in più nel giocare per quella squadra.

magari e non lo so ne credo buffon ha una morale che donnarumma non ha oppure aveva un interesse specifico che non conosciamo magari si sentiva "derubato" e voleva tornare in serie A con la squadra che era cmq fortissima, ma li andiamo sul carattere delle persone non su vantaggi oggettivi, la stessa cosa l'hanno fatta del piero nedved trezeguet e molti altri, altri ancora come cannavaro invece sono scappati ad esempio al real.
evidentemente donnarumma è piu come cannavaro di carattere che come buffon, anche baresi è andato in B col milan eh.

hai detto bene "se le cose non girano cambi aria", ed è quello che voleva raiola (e secondo me anche il calciatore) se non gia da ora almeno nel breve con una clausola rescissoria di 50 milioni se il prossimo anno non arrivate almeno quarti cioè in champions, il milan non ha voluto perche non voleva (giustamente credo) che dollarumma potesse prima dei 5 anni del contratto, cambiare aria
è giovane ed ha tempo? sicuramente ma forse voi scordate che un calciatore ha pochi anni di carriera, poi magari nello specifico i portieri di più ma perche dovere "perdere" 5 anni se da quanto è stato pompato (e per me in molto sopravvalutato se si parla del messi dei portieri, dallo stesso tifo milanista a bocca asciutta di buoni giocatori e con la merda in campo questo e diventato idolo perche era oggettivamente forte ma perche non c'era nemmeno tanto altro, alla juve l'idolo è mandz nonostante sia meno "forte" o evidente di dybala o higua ad esempio) privarsi di andare a vincere altrove?

poi puo essere che il milan dal prossimo anno vince tutto il cazzo del tutto, raiola ed il calciatore soprattutto, perche famiglia, come il procuratore contano un cazzo hai 18 anni ed a 18 anni le tue scelte le fai mica a 18 anni si è coglioni programmati dagli altri, anzi ci caghi su quello che ti dice la gente più grande perche vuoi fare il ribelle della minchia e dimostrare che hai la tua testa, ci pensi di più via via che maturi a cosa ti dice chi è piu grande di te, evidentemente ci credevano poco
se donnarumma voleva in prima persona restare al milan avrebbe detto raiola NON rompere il cazzo o cambio procuratore è cosa che voi trascurate come il tizio lasciato dalla donna che la colpa è di chi te l'ha rubata mica sua , la troia.

Marphil
15th June 2017, 23:54
C'è la season 2 non ve lo scordate!

La S01 ormai è passato

Cmq prenderei Perin e farei crescere Plizzari (magari a sto giro blindandolo con un contratto safe).

Dovrà pure smettere di spaccarsi Perin pz :sneer:

Axet
16th June 2017, 00:00
magari e non lo so ne credo buffon ha una morale che donnarumma non ha, ma li andiamo sul carattere delle persone non su vantaggi oggettivi, la stessa cosa l'hanno fatta del piero nedved e molti altri, altri ancora come cannavaro invece sono scappati.
evidentemente donnarumma è piu come cannavaro di carattere che come buffon

hai detto bene "se le cose non girano cambi aria", ed è quello che voleva raiola se non gia da ora almeno nel breve con una clausola rescissoria di 50 milioni se il prossimo anno non arrivate almeno 4 cioè in champions, il milan non ha voluto perche non voleva (giustamente credo) che dollarumma potesse prima dei 5 anni del contratto, cambiare aria, è giovane ed ha tempo? sicuramente ma forse voi scordate che un calciatore ha pochi anni di carriera, poi magari nello specifico i portieri di più ma perche dovere "perdere" 5 anni se da quanto è stato pompato (e per me in molto sopravvalutato se si parla del messi dei portieri privarsi di andare a vincere altrove?

No ma infatti non ci sono vantaggi oggettivi nel restare al milan vs andare al real. Forse l'unico è che al Milan la crescita del giocatore è più protetta mentre il Real è più un all-in, ma come detto in un reply precedente non ho il minimo dubbio che farà grandi cose anche lì (che poi manco si sa se andrà al real, per dire eh).
Quel che ci si aspettava di diverso era appunto un attaccamento diverso ai colori, lo stesso mostrato da Buffon al tempo (cito solo Buffon perchè è l'idolo di Donnarumma, il maestro). Non una decisione razionale, ma di pancia. Che invece non c'è stata ed è per quello che il tifo si sente "tradito", se mi passi il termine.

Riguardo alla clausola poi boh, probabile hai ragione ma una clausola a 50 pippi son noccioline per un giocatore così giovane e di questo valore, considerate le cifre di oggi. Che poi con o senza clausola se arriva l'offerta giusta per il cartellino il giocatore cambia aria in ogni caso, non è che senza clausola non si poteva fare. Del resto c'è sempre il buon vecchio adagio che tenere giocatori infelici è tendenzialmente controproducente, quindi in un modo o nell'altro se ne sarebbe potuto andare comunque.

edit:
riguardo alla carriera breve, si e no. Cioè Donnarumma, salvo infortuni impossibili che di solito non capitano ai portieri non essendo giocatori di movimento, ha davanti MINIMO 15 anni di carriera. Se si tiene bene stile Buffon, più di 20. Ok carriera breve, però ste considerazioni a 18 anni anche no dai :D

McLove.
16th June 2017, 00:06
eh lo so che sono noccioline 50 milioni, ma capisci bene che oggi era nella possibilita di giocare al ribasso perche in scadenza tra 2 mesi diciamo e piu bassa e la clausola piu possono arrivare a pagarla, ricorda che la clausola non la paga il club ma il giocatore quindi con la clausola il giocatore si sceglie il club tra quelli disposti a dargli i soldi per pagarla, una cosa fondamentale perche il giocatore deve dare l'assenso al club. pjanic non è stato "rubato" alla roma per la clausola se pjanic diceva no era NO, stessa cosa Higua. pensi che la roma avrebbe dato pjanic alla juve per 30 milioni? e il napoli higua per 90? li avrebbero dati anche a meno ma all estero o ad altri club MAI alla juve.

una trattativa invece avvantaggia solo il club che fissa le sue condizioni, non a club concorrenti, non a dilazionamenti, poi c'e' da discutere i bonus, i prezzi li fa il club che deve cedere etc. una clausola invece la paghi? ok sucate tutti.
Per questo la volevano raiola e donnarumma e iniziano a volerla sempre piu giocatori, poi se il club è forte non la mette e se ne fotte, lo vuoi vieni quai a parlarne alle mie condizioni, se il club non è forte in sede contrattuale col giocatore ed allora le mette e ci sta sotto scopa.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 00:18
Live from Casa Milan:

https://i.imgflip.com/1qyqln.jpg

Marphil
16th June 2017, 00:52
Cazzo se è vero

Ha joinato il dark side.

McLove.
16th June 2017, 01:34
Il Milan voleva una bandiera, #donnarumma gli ha lasciato solo l'asta. E le istruzioni su dove mettersela.

:rotfl:


Ah, quindi ecco spiegato il ritorno di Abbiati ieri

:rotfl: :rotfl:

McLove.
16th June 2017, 02:14
cmq in tutto lo sfottò ed a volte becerume che c'e online e nei giornali, vedevi la rassegna stampa dei giornali sportivi di domani come titolano, oggi a calciomercato non ricordo il nome di sto tizio hanno detto una cosa abbastanza sensata ed anche molto intelligente che dovrebbe fare riflettere.
In buona sostanza diceva che oggi per quanto sia normale tutti i tifosi del milan parlano di "riconoscenza" che manca a donnarumma e criticano Raiola quale porco mercenario bla bla, che il calcio sia malato per "colpa" dei procuratori etc. di contro la stessa "riconoscenza" manca nei tifosi del milan che non ricordano che l'ultimo scudetto del milan fu vinto anche grazie al contributo decisivo e fondamentale di Ibra che fu da Raiola stesso, ovviamente non per beneficenza ma con un suo interesse, portato e sottocosto al milan. insomma si dovrebbe essere riconoscenti se si pretende riconoscenza e che lo stesso che oggi è un porco era stato in modo rilevante il fautore dell ultimo scudetto vinto dal milan.

ora lungi da me fare il difensore di uno come raiola che non stimo, lo dico da tempo, ma qualche post fa si parlava di giocatori attaccati alla maglia pensando a giocatori attaccati alla maglia penso a Nedved uno arrivato alla juve nel 2001 con i soldi di zidane, uno che vinto il pallone d'oro nel 2003 nel 2006 si va fare la serie B, aveva tutti i titoli per "scegliersi" un club ma è rimasto, e che e' rimasto alla juve quasi 10 anni da calciatore ed ora ne è vicepresidente , il suo procuratore era Raiola per chi non se lo ricorda.
Insomma se un giocatore vuole fa il cazzo che vuole a prescindere dal procuratore anche perché la revoca della procura è cosa che si fa in un nulla e sicuramente raiola non è l'unico procuratore bravo che esiste.

insomma voi ci vedete il povero ragazzino coglione interdetto da procuratore e famiglia, io penso che se dollarumma avesse avuto intenzione di restare al milan, non ci sarebbero stati cazzi famiglia o raiola che tenevano.

Zi Piè
16th June 2017, 04:21
Ma poi professionalmente parlando perchè dovrebbe scegliere di restare in una squadra che viaggia nella mediocrità in campionato da 5 anni. In Europa poi non c entra neanche a calci.
Ma chi glielo fa fare di rimanere al Milan se ha le possbilità di andare al MU/REAL o altre grandi d'Europa? ?

Jiinn
16th June 2017, 07:49
Io da tifoso milanista, se avessi 18 anni (eh se li avessi lol) e dovessi scegliere tra restare al Milan ora o andare al Real... beh probabilmente farei la stessa scelta.. per quanto non siamo sicuri finisca al Real eh

Edit: e dirò di più... per quanto mi starebbe sul cazzo da una parte... secondo me se va' alla Juve a farsi 1 anno con Buffon a fargli da "mamma" ne guadagnerebbe la nazionale italiana...

Axet
16th June 2017, 08:55
Ma poi professionalmente parlando perchè dovrebbe scegliere di restare in una squadra che viaggia nella mediocrità in campionato da 5 anni. In Europa poi non c entra neanche a calci.
Ma chi glielo fa fare di rimanere al Milan se ha le possbilità di andare al MU/REAL o altre grandi d'Europa? ?

Per lo stesso motivo per cui Totti si è condannato ad una carriera ridicola (a livello di vittorie) invece che andare in altri club, in italia o all'estero, dove avrebbe vinto tutto più e più volte.

Non ci si aspettava ovviamente lo stesso attaccamento d'er capitano, ma qualcosa di più di quanto dimostrato invece si.

Slurpix
16th June 2017, 09:11
e meno male che 2 gg fa ha rilasciato un'intervista a GQ in cui dice che stava cercando casa in centro a Milano :sneer:

Jiinn
16th June 2017, 09:20
e meno male che 2 gg fa ha rilasciato un'intervista a GQ in cui dice che stava cercando casa in centro a Milano :sneer:


Vabbeh una casa a Milano e una a Madrid per esempio se le può permettere con i soldi che prende :sneer:

Shub
16th June 2017, 09:32
Per lo stesso motivo per cui Totti si è condannato ad una carriera ridicola (a livello di vittorie) invece che andare in altri club, in italia o all'estero, dove avrebbe vinto tutto più e più volte.

Non ci si aspettava ovviamente lo stesso attaccamento d'er capitano, ma qualcosa di più di quanto dimostrato invece si.

Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo è Re!

C'è chi si accontenta chi invece vuole il mondo... comunque sia.... A Gennaio si piglia noi a zero... come funge per i calciatori in scadenza? Scherzi a parte, se non ricordo male... possono andarsene a gennaio o no???

Wolfo
16th June 2017, 10:23
fisicamente Gigio a giugno

Axet
16th June 2017, 10:25
Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo è Re!

C'è chi si accontenta chi invece vuole il mondo... comunque sia.... A Gennaio si piglia noi a zero... come funge per i calciatori in scadenza? Scherzi a parte, se non ricordo male... possono andarsene a gennaio o no???

No, se qualcuno lo vuole a Gennaio deve pagare.

Btw piuttosto che vederlo andare a 0 alla Juve a giugno 2018 preferisco venderlo oggi al Real per un tozzo di pane :nod:

Nazgul Tirith
16th June 2017, 10:26
Ma lo fanno giocare al posto di C.Ronaldo che se ne va? :confused:

peluche
16th June 2017, 10:32
Ma lo fanno giocare al posto di C.Ronaldo che se ne va? :confused:

Cierresette viene a fare panca alla Juve :dumbnod:

Shub
16th June 2017, 10:33
Cierresette viene a fare panca alla Juve :dumbnod:

Si ma come secondo di Buffon!!!

Marphil
16th June 2017, 12:17
Cmq riguardo le considerazioni economiche che ovviamente a oggi sappiamo solo quanto gli ha offerto il Milan ma non quanto gli altri club, c'è anche tutto il danno d'immagine che ne deriva, che è notevole, non scordiamoci che i guadagni dei calciatori top al giorno d'oggi derivano in gran parte dai proventi pubblicitari/altro legato alla tua immagine, Donnarumma era in lampa di rancio a soli 18 anni in questo senso e questa scelta peserà sicuramente in maniera negativa.

Poi fino a quando non escono le cifre finali degli altri club difficile pronunciarsi ma io come già detto penso che la scelta non sia stata economica quanto appunto di blasone e di voglia di gloria fast nell'entrare subito in un top club (probabilmente IL TOP CLUB ovvero il Real).

Cmq mi ci gioco quello che volete che Marotta ci proverà sicuramente per Donnarumma a meno che non mette un veto bocciandolo come uomo ma non penso (o perchè vuole mettere una X con i giocatori di Raiolam altra possibilità), l'affare è onestamente troppo ghiotto per chiunque, tra l'altro a tempi sarebbe perfetto per il pensionamento di Buffon.

Difficile la Juve se c'è il Real ovviamente, ma mai dire mai.

Preferenze per il sostituto, SE STA BENE FISICAMENTE, Perin tutta la vita. Tra l'altro Perin ha anche un carattere giusto per sostituire velocemente uno come Donnarumma nei cuori dei tifosi, ragazzo umile, gran portiere che è cresciuto tantissimo, già pronto, grintoso, piace sicuramente e prima dell'infortunio era cmq il vice Buffon.

Perin - Plizzari (e lo facciamo crescere) con Storari da chioccia sarebbe perfetto.

Ovviamente valutando le condizioni fisiche.

Neto no mi fa schifo onestamente anche se so che hanno chiesto info i dirigenti.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 12:22
Donnarumma era in lampa di rancio


:dumb:?

Jiinn
16th June 2017, 12:30
La famosa lampa di rancio :sneer:

Si sta' adattando ai cinesi Marpho.. anche se penso correttamente sarebbe lampa di lancio

Marphil
16th June 2017, 12:38
Andate a cagaLe

Zi Piè
16th June 2017, 13:04
Per lo stesso motivo per cui Totti si è condannato ad una carriera ridicola (a livello di vittorie) invece che andare in altri club, in italia o all'estero, dove avrebbe vinto tutto più e più volte.
Non ci si aspettava ovviamente lo stesso attaccamento d'er capitano, ma qualcosa di più di quanto dimostrato invece si.
Il calcio è diventato un business da 20 anni, perché ti stupisci ? Credevo dopo che Sheva andò via perché i figli dovevano imparare l' inglese :sneer: l'avevate capito che contano solo i soldi. Noi siamo tifosi, loro no.
Ma che "d'er capitano" avrebbe vinto di più da altre parti è tutto da vedere. Di sicuro a "d'er capitano" gli è convenuto (sia in soldi sia in longevità ) rimanere a Roma. Da altre parti a 32 anni ti accompagnavano alla porta.

McLove.
16th June 2017, 13:53
possono andarsene a gennaio o no???

no a gennaio, cioe 6 mesi prima della scadenza possono firmare un nuovo contratto con un nuovo club e depositarlo in lega.

Axet
16th June 2017, 14:10
Cmq riguardo le considerazioni economiche che ovviamente a oggi sappiamo solo quanto gli ha offerto il Milan ma non quanto gli altri club, c'è anche tutto il danno d'immagine che ne deriva, che è notevole, non scordiamoci che i guadagni dei calciatori top al giorno d'oggi derivano in gran parte dai proventi pubblicitari/altro legato alla tua immagine, Donnarumma era in lampa di rancio a soli 18 anni in questo senso e questa scelta peserà sicuramente in maniera negativa.

Poi fino a quando non escono le cifre finali degli altri club difficile pronunciarsi ma io come già detto penso che la scelta non sia stata economica quanto appunto di blasone e di voglia di gloria fast nell'entrare subito in un top club (probabilmente IL TOP CLUB ovvero il Real).

Cmq mi ci gioco quello che volete che Marotta ci proverà sicuramente per Donnarumma a meno che non mette un veto bocciandolo come uomo ma non penso (o perchè vuole mettere una X con i giocatori di Raiolam altra possibilità), l'affare è onestamente troppo ghiotto per chiunque, tra l'altro a tempi sarebbe perfetto per il pensionamento di Buffon.

Difficile la Juve se c'è il Real ovviamente, ma mai dire mai.

Preferenze per il sostituto, SE STA BENE FISICAMENTE, Perin tutta la vita. Tra l'altro Perin ha anche un carattere giusto per sostituire velocemente uno come Donnarumma nei cuori dei tifosi, ragazzo umile, gran portiere che è cresciuto tantissimo, già pronto, grintoso, piace sicuramente e prima dell'infortunio era cmq il vice Buffon.

Perin - Plizzari (e lo facciamo crescere) con Storari da chioccia sarebbe perfetto.

Ovviamente valutando le condizioni fisiche.

Neto no mi fa schifo onestamente anche se so che hanno chiesto info i dirigenti.

Dal punto di vista economico è un discorso che facevo qualche pagina fa. Anche se lo stipendio offerto dal Milan pare esser un po' più basso di quello offerto dal Real, avrebbe comunque compensato dal punto di vista di pubblicità & co per il semplice fatto che al Milan sarebbe stato l'uomo immagine mentre al Real sarebbe l'ultimo degli stronzi :nod:


Il calcio è diventato un business da 20 anni, perché ti stupisci ? Credevo dopo che Sheva andò via perché i figli dovevano imparare l' inglese :sneer: l'avevate capito che contano solo i soldi. Noi siamo tifosi, loro no.
Ma che "d'er capitano" avrebbe vinto di più da altre parti è tutto da vedere. Di sicuro a "d'er capitano" gli è convenuto (sia in soldi sia in longevità ) rimanere a Roma. Da altre parti a 32 anni ti accompagnavano alla porta.

D'er capitano = forma contratta di "di er capitano". O credi che in quella frase avrebbe avuto grammaticalmente senso dire "non ci si aspettava lo stesso attaccamento er capitano"? :sneer: :sneer:

Grammar nazi aside, Totti sicuro avrebbe avuto una carriera più corta in altre squadre ma visto chi erano le pretendi (Milan top in europa, Real, etc) e visto quanto queste squadre hanno vinto in quegli anni si, avrebbe sicuramente vinto MOLTO di più altrove (ricordiamoci che di importante a livello di club conta 1 scudetto e zero assoluto a livello europeo).

A livello economico poi può anche essere, alla Roma ha preso molto meno di quanto altre squadre gli avrebbero offerto, compensato però da una carriera più lunga e da una maggiore esposizione mediatica (quindi più pubblicità, etc etc).

L'esempio di Sheva non è così calzante, imo: Sheva non è italiano, non è cresciuto nelle giovanili, non ha mai detto di essere tifosissimo della squadra sin da quando è nato. Poi certo se siamo sopravvissuti alle cessioni di gente del calibro di Sheva e Kaka, un episodio come questo di Donnarumma conta zero. Però i coglioni girano comunque :D

Shub
16th June 2017, 14:13
Che Dani Alves vuole farsi cedere? :sneer:

Zi Piè
16th June 2017, 14:31
D'er capitano = forma contratta di "di er capitano". O credi che in quella frase avrebbe avuto grammaticalmente senso dire "non ci si aspettava lo stesso attaccamento er capitano"? :sneer: :sneer:

Grammar nazi aside, Totti sicuro avrebbe avuto una carriera più corta in altre squadre ma visto chi erano le pretendi (Milan top in europa, Real, etc) e visto quanto queste squadre hanno vinto in quegli anni si, avrebbe sicuramente vinto MOLTO di più altrove (ricordiamoci che di importante a livello di club conta 1 scudetto e zero assoluto a livello europeo).

A livello economico poi può anche essere, alla Roma ha preso molto meno di quanto altre squadre gli avrebbero offerto, compensato però da una carriera più lunga e da una maggiore esposizione mediatica (quindi più pubblicità, etc etc).


Ma quale grammar nazi inside, giocavo sulla pronuncia d'er capitano. :point: A livello economico in 25 anni di carriera ha preso 85 milioni netti, facendo il re di Roma e con contratto di 6 anni da dirigente. gli è convenuto rimanere alla Roma.
Ovvio che sopravviverete dopo Donnarumma, hanno smesso/andati via i Gullit, Silva etc. mica pizza e fichi. Ho menzionato Sheva perchè era un idolo attaccato al Milan che andò via per soldi.

McLove.
16th June 2017, 14:40
torniamo ad altre notizie di calciomercato

lo Utd sta cercando di stringere per Morata

il real chiede 90 milioni di sterline (quindi intorno ai 100 milioni) cash lo utd ha offerto de gea + 45 milioni, quindi siamo ancora sotto sopratutto per la presenza di contropartite tecniche ma che sono gradite al real, sebbene ora con donnarumma a piede libero potrebbe appunto orientarsi su altro. Ma nemmeno troppo lontani se de gea è valutato 40 milioni secondo me alla fine si farà si deve vedere se con de gea o meno.

Morata e lo Utd hanno gia trovato l'accordo economico relativo all ingaggio per 400.000 euro a settimana per 5 anni facendo la moltiplicazione sono circa 20 milioni l'anno ma credo che siano lordi quindi un ingaggio intorno i 10 milioni circa

3 gg fa, ma nel donnarumma caos si era perso, aveva parlato anche il procuratore di Alvaro indicando che il milan si era fatto vivo realmente ma l'offerta economica per il ragazzo e quanto era disposto a pagare per il cartellino erano troppo basse per parlare di trattativa.

Faz
16th June 2017, 14:44
Il calcio è diventato un business da 20 anni, perché ti stupisci ? Credevo dopo che Sheva andò via perché i figli dovevano imparare l' inglese :sneer: l'avevate capito che contano solo i soldi. Noi siamo tifosi, loro no.
Ma che "d'er capitano" avrebbe vinto di più da altre parti è tutto da vedere. Di sicuro a "d'er capitano" gli è convenuto (sia in soldi sia in longevità ) rimanere a Roma. Da altre parti a 32 anni ti accompagnavano alla porta.

Si certo è da vedere, ma vincere di più di quanto ha vinto con la Roma non è che ci vuole gran che, a conti fatti avrebbe vinto di più anche giocando con la lazio, figurati con il Real unica squadra, a detta d'er capitano, che ha mai valutato seriamente. Detto questo personalmente ho una visione più romantica della vicenda, e sinceramente non credo che la scelta di rimanere alla Roma sia stata fatta rispetto la possibile longevità, anche perchè non potevi sapere a priori che la sua carriera si sarebbe protratta così a lungo.

Zi Piè
16th June 2017, 14:53
Si certo è da vedere, ma vincere di più di quanto ha vinto con la Roma non è che ci vuole gran che, a conti fatti avrebbe vinto di più anche giocando con la lazio, figurati con il Real unica squadra, a detta d'er capitano, che ha mai valutato seriamente. Detto questo personalmente ho una visione più romantica della vicenda, e sinceramente non credo che la scelta di rimanere alla Roma sia stata fatta rispetto la possibile longevità, anche perchè non potevi sapere a priori che la sua carriera si sarebbe protratta così a lungo.

Meglio Re a Roma che uno dei tanti da altre parti, da Romano un pò lo capisco eh. LA mia visione sul Totti persona è cambiata dall'intervista al TG1.

Faz
16th June 2017, 14:55
Si su questo sono d'accordo ma è un'altra cosa rispetto a quello che avevi scritto prima.

Shub
16th June 2017, 15:03
Se andava a giocare nel Real e vinceva tutto magari smetteva di giocare a 30 anni. Invece con la Roma ovviamente ha provato a vincere e rimanere causa amore il più a lungo possibile...

Cmq...

Non riesco a farmi piacere Morata.... ma sto Cuadrado che dovrebbe andare via???

Zi Piè
16th June 2017, 15:05
Si su questo sono d'accordo ma è un'altra cosa rispetto a quello che avevi scritto prima.

No è la stessa cosa, perchè nell'intervista chiedeva di giocare e un nuovo contratto (mentre la Roma era in striscia positiva di vittorie). In un altra società non glielo avrebbero permesso.

Faz
16th June 2017, 15:17
MMMMM boh non so forse nn ho presente l'intervista alla quale ti riferisci, ma se è quella dello scorso anno che fece molto scalpore, io l'ascoltai tutta e non solo i pochi secondi estrapolati sui quali hanno puntato il dito, e x me non disse nulla di così sconvolgente.

http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Totti-non-ci-sta-53a568a1-bb20-437c-b236-2db10397ef0d.html

Zi Piè
16th June 2017, 15:41
Già il titolo è tutto un programma. Se te non l hai trovata strana, è inutile che continuiamo.

Faz
16th June 2017, 16:06
A Zì (che fa molto romano) ma tu l'hai ascoltata o no? titolo apparte che ovviamente è messo dai giornalettari

Nazgul Tirith
16th June 2017, 16:08
Real 400 milioni per Cr7.

oh vabbene tutto campionissimo e bla bla.

Ma ha 32 anni.

400 milioni

:point: :rotfl:

innaig86
16th June 2017, 16:16
Real 400 milioni per Cr7.

oh vabbene tutto campionissimo e bla bla.

Ma ha 32 anni.

400 milioni

:point: :rotfl:

Scambio alla pari con Donnarumma :nod:

Marphil
16th June 2017, 16:35
Farebbe panca al Milan :nod:

innaig86
16th June 2017, 16:38
Mourinho che "fissa" il prezzo di De Gea a 114 mln?
È la giornata delle sparate a caso? rofl

Nazgul Tirith
16th June 2017, 16:43
Mourinho che "fissa" il prezzo di De Gea a 114 mln?
È la giornata delle sparate a caso? rofl


E si sta pure aprendo il dramma aubumecoso, che chiede d'essere ceduto si è fatto avanti il mondo, ma poi zero offerte e tutti con "no vabbe ci ho ripensato"

:sneer:

Shub
16th June 2017, 16:51
CR7 lo prendo io per 2 birre e na sarsiccia per giocare nella old di rugby con me!!!

innaig86
16th June 2017, 17:01
E si sta pure aprendo il dramma aubumecoso, che chiede d'essere ceduto si è fatto avanti il mondo, ma poi zero offerte e tutti con "no vabbe ci ho ripensato"

:sneer:

Non era già fatta al PSG?

Jiinn
16th June 2017, 17:06
Real 400 milioni per Cr7.

oh vabbene tutto campionissimo e bla bla.

Ma ha 32 anni.

400 milioni

:point: :rotfl:

Messi ha clausola di rescissione uguale in realtà... ma nessuno comprerebbe a quelle cifre... forse forse 200

Zi Piè
16th June 2017, 17:09
A Zì (che fa molto romano) ma tu l'hai ascoltata o no? titolo apparte che ovviamente è messo dai giornalettari

No guarda me la sono fatta raccontare :sneer:

McLove.
16th June 2017, 17:17
Mourinho che "fissa" il prezzo di De Gea a 114 mln?
È la giornata delle sparate a caso? rofl

vabbe come riporta anche l'ansa l'ha detto il daily star che in inghilterra è tipo novella 2000
cioe questo

http://www.dailystar.co.uk/

:sneer:

nel merito poi visto che vogliono inserire de gea nell'affare morata ci sta che tendano a sopravvalutarlo, di contro lo stesso UTD valuta morata 51 milioni
il real dal conto suo valuta de gea 40 milioni e morata sopra i 100 milioni
insomma sono come due bambini che si calciano addosso la sabbia per farsi i dispetti, le notizie vanno filtrate da chi provengono e poi si deve anche valutare le intenzioni

sempre con il "marocchino 101" che si presta perfettamente al calcio mercato:
- "amigo io avere fidget spinner che vale milioni di dollari e te lo vendere 10 euro due in 2 colori differenti".
- "macché sono di plastica scrausa ed i cuscinetti non girano bene per 10 euro me ne dai 3 ed una pellicola per smartphone
:sneer:


edit: è un po come donnarumma che prima era il messi dei portieri, ieri crudeli (lol) l'ha definito un portiere con potenziale ma c'e' molto di meglio in giro

Faz
16th June 2017, 17:21
No guarda me la sono fatta raccontare :sneer:

Beh visto il tuo commento al titolo sai il dubbio viene, puoi indicarmi dei 15 minuti di intervista su cosa non ci sta?

Jiinn
16th June 2017, 17:24
Ma voi rometta ancora a discutere su Totti anche quando non è più giocante? :sneer:

Faz
16th June 2017, 17:27
Cioè 10 pagine x donnazumba si e 3 replay su totti no?

McLove.
16th June 2017, 17:29
Cioè 10 pagine x donnazumba si e 3 replay su totti no?

ahahah in effetti
basta rompere il cazzo gratuitamente ai rometta. :rotfl:

Nazgul Tirith
16th June 2017, 17:38
Ma voi rometta ancora a discutere su Totti anche quando non è più giocante? :sneer:


Almeno parliamo di un campione sul serio, non di un ragazzetto di 18 anni che si crede gia arrivato.

:truestory:

Zi Piè
16th June 2017, 17:45
Beh visto il tuo commento al titolo sai il dubbio viene, puoi indicarmi dei 15 minuti di intervista su cosa non ci sta?

Problemi tuoi se hai dei dubbi. Uno che chiede un contratto (non a porte chiuse) al TG1, dice che sta male se non gioca, e lascia la porta aperta (tipo minaccia) ad eventuali dipartite significa mettere i cazzi propri davanti a quelli della squadra. Poi vabbe non commento l uscita della moglie e l intervista da Costanzo.
Vallo a fare a torino na cosa del genere, te mettono in tribuna finche non ti scade il contratto ...

Marphil
16th June 2017, 17:56
A me questa di CR7 pare una cagata giornalistica bella e buona.

Poi a quelle cifre ma figurarsi se qualcuno se lo comprerà.

Ma poi guadagna quasi 100 bombe l'anno in tutto, paga ste 14 bombe al fisco e bona lì, pure Messi è finito in tribunale per sta storia, amen, è tipo poco + di una multa per loro.

McLove.
16th June 2017, 18:01
A me questa di CR7 pare una cagata giornalistica bella e buona.

Poi a quelle cifre ma figurarsi se qualcuno se lo comprerà.

Ma poi guadagna quasi 100 bombe l'anno in tutto, paga ste 14 bombe al fisco e bona lì, pure Messi è finito in tribunale per sta storia, amen, è tipo poco + di una multa per loro.

Ma infatti è una cagata penso solo il psg possa pensarci o un cinese random

Nazgul Tirith
16th June 2017, 18:06
Penso che la storia del fisco sia tutta una scusa per andarsene perché ormai ha veramente finito un ciclo. (anzi più d'uno)

Per 14 Milioni che li guadagna tipo in un mese, non tirerebbe su tutto sto casino.

Andrà sicuramente non per quella cifra.

McLove.
16th June 2017, 18:10
btw secondo atto Lotito vs Juve, che poi si deve vedere quanto ancora interessi keita st'anno, imho va al milan con biglia specie se donnarumma fa fare cash e mettete apposto centrocampo ed attacco.

cmq stamattina lotito sul messaggero

"Marotta mi ha chiesto scusa dicendomi che non c'entra nulla con i rifiuti di Keita".

replica di marotta

“Che balle!”


ahahahahaha

Nazgul Tirith
16th June 2017, 18:11
Mha sta storia di Keita comunque...è un bel rischio perchè al di la del talento il ragazzo ha una gran bella testa di cazzo eh.

Axet
16th June 2017, 18:12
Lo sfogo del fratello di Donnarumma: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTI1NzkwOQ

Peeh non insultate il mio fratellino o la mia famigliola perchè non sapete di cosa state parlando! Lui è tifoso del milan sin da bambino e per lui giocare con la maglia del milan è un sogno!

Talmente un sogno che 5 pippi a stagione non son stati abbastanza per convincerlo, porcoddio :rotfl:

Marphil
16th June 2017, 18:14
Penso che la storia del fisco sia tutta una scusa per andarsene perché ormai ha veramente finito un ciclo. (anzi più d'uno)

Per 14 Milioni che li guadagna tipo in un mese, non tirerebbe su tutto sto casino.

Andrà sicuramente non per quella cifra.

Mi pare assurdo che lasci il Real ancora all'apice con una Champions in tasca, prossimo pallone d'oro e grande rapporto con Zidane.

Premesso che non è per lui il momento di andare in Cina o USA che forse sarebbero gli unici a tirare fuori + di 200 mln € per lui, ma sarebbe il primo a non accettare, è un animale da competizione e mi sembra ben lontano mentalmente da darla su con lo stare al top.

Rimarrà dov'è, sarebbe clamoroso diversamente.

Altro che Donnarumma lol

Forse forse l'unica possibilità con un minimo di percentuale potrebbe essere lo United, ma sarebbe un all in per Mou dal punto di vista del budget (non so neanche se ce la farebbero) però si ecco se ci dovesse essere l'1% lo darei allo United, è di fatto l'unico club che potrebbe permetterselo.

Marphil
16th June 2017, 18:15
Lo sfogo del fratello di Donnarumma: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTI1NzkwOQ

Peeh non insultate il mio fratellino o la mia famigliola perchè non sapete di cosa state parlando! Lui è tifoso del milan sin da bambino e per lui giocare con la maglia del milan è un sogno!

Talmente un sogno che 5 pippi a stagione non son stati abbastanza per convincerlo, porcoddio :rotfl:

Mai letto post + inutile come quello del fratello.

A parole so bravi tutti poi c'è una cosa che fa la differenza nella vita che so i fatti, qualcuno glielo dovrebbe spiegare.

McLove.
16th June 2017, 18:15
Mha sta storia di Keita comunque...è un bel rischio perchè al di la del talento il ragazzo ha una gran bella testa di cazzo eh.

ma questo non lo so oh probabile specie pensando che il 90% dei calciatori sono teste di cazzo poi c'e' chi come balotelli e cassano va oltre.

ma il problema per me sta nella lazio o meglio finche è con lotito non si puo capire

questo prende 1 milione di ingaggio ma per la cessione la lazio ne chiede 30 ed oltre

ora o è un giocatore che vale oltre 30 milioni e non puoi dargli nel mercato attuale 1 milione oppure l'ingaggio è giusto ed allora per cederlo chiedi molto meno, erano le cose che lamentava calenda il suo procuratore anche lo scorso anno ed in base a questo sta facendo lo stronzo il procuratore e pure il giocatore.

magari è un testa di cazzo cmq, ma va considerato come si comporterà in un contesto lontano dall'arpagone di lotito.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 18:16
Marp hai vinto tutto, anzi più di tutto, sei oltre l'apice.


Che stimolo hai a continuare?

Nazgul Tirith
16th June 2017, 18:16
Lo sfogo del fratello di Donnarumma: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTI1NzkwOQ

Peeh non insultate il mio fratellino o la mia famigliola perchè non sapete di cosa state parlando! Lui è tifoso del milan sin da bambino e per lui giocare con la maglia del milan è un sogno!

Talmente un sogno che 5 pippi a stagione non son stati abbastanza per convincerlo, porcoddio :rotfl:


Ah quel Donnarumma il fratello Pippone che è stato scaricato dal Milan...

:truestory:

Nazgul Tirith
16th June 2017, 18:17
ma questo non lo so oh probabile specie pensando che il 90% dei calciatori sono teste di cazzo poi c'e' chi come balotelli e cassano va oltre.

ma il probelema per me sta nella lazio

questo prende 1 milione di ingaggio ma per la cessione la lazio ne chiede 30 ed oltre

ora o è un giocatore che vale oltre 30 milioni e non puoi dargli nel mercato attuale 1 milione oppure l'ingaggio è giusto ed allora per cederlo chiedi molto meno.

magari è un testa dic azzo cmq ma va considerato come si comporterà in un contesto lontano dall'arpagone di lotito.

Mha per me non li vale poi cosi tanto "oltre 30 milioni"

Come valore reale eh, non nel mercato di merda d'oggi.

Marphil
16th June 2017, 18:24
Marp hai vinto tutto, anzi più di tutto, sei oltre l'apice.


Che stimolo hai a continuare?

Che ti chiami CR7

Cioè è uno che appena vinto la CL quest'anno il pensiero è "ora la confederation cup"

Proprio perchè non ha molto tempo davanti vuole fagocitare il + possibile, cioè è chiaro che uno così vuole da lasciare da + immortale possibile, l'idea di pensione per uno così è ancora molto lontana. Figurati poi se non gli solletica la voglia di staccare Messi con i palloni d'oro, quest'anno fa 5 pari, sta in un super team e sente ancora tanti odori di titoli (tra l'altro Mondiale per club e supercoppa europea già in programma).

Fidati o United o resta al Real.

Non ci dimentichiamo che è anche l'anno del mondiale.

innaig86
16th June 2017, 18:25
Lo sfogo del fratello di Donnarumma: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTI1NzkwOQ

Peeh non insultate il mio fratellino o la mia famigliola perchè non sapete di cosa state parlando! Lui è tifoso del milan sin da bambino e per lui giocare con la maglia del milan è un sogno!

Talmente un sogno che 5 pippi a stagione non son stati abbastanza per convincerlo, porcoddio :rotfl:

Ma a sto punto dite perché non ha rinnovato e gg, finisce lì.

Marphil
16th June 2017, 18:39
Ma a sto punto dite perché non ha rinnovato e gg, finisce lì.

Perchè se ci so altri club dietro meglio non dire nulla fino a quando le trattative non sono chiuse.

McLove.
16th June 2017, 18:54
meanwhile con somma incazzatura da parte di slurpix

Il Milan si muove per trovare l'erede di Gigio Donnarumma: Stefano Castagna, agente di Norberto Neto, secondo portiere della Juve, è in questi minuti a Casa Milan per incontrare i dirigenti rossoneri, Fassone e Mirabelli.
L’estremo difensore brasiliano non è comunque l’unica ipotesi al vaglio sui tavoli di Casa Milan: per il brasiliano, che vuole partire, Marotta chiede 10 milioni di euro, Fassone e Mirabelli reputano troppo alta la valutazione. L'ipotesi Neto rimane viva, anche se Perin è pienamente in corsa.

è ovvio che se comprano un portiere Dollarumma viene ceduto o va in tribuna/primavera a sto punto.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 19:07
No vabbe dai neto no.
Preferisco storari :sneer:

Axet
16th June 2017, 19:16
Perchè se ci so altri club dietro meglio non dire nulla fino a quando le trattative non sono chiuse.

Si ma affermazioni come quelle del fratello stridono PESANTEMENTE con i fatti.

Poi oh, probabilmente è per come la vedo io dal mio punto di vista prettamente personale: a 18 anni, fossi stato un fenomeno a giocare a calcio e il Milan mi avesse offerto 5 pippi all'anno, avrei accettato senza passare dal via. Perchè sono tifoso rossonero sin da quando sono nato in pratica, perchè a 5 / 10 / 15 anni sognavo di giocare nel milan e in nessun'altra squadra.
Perchè andavo allo stadio con mio padre ed essere lì con quella casacca, per uno che davvero è tifoso, non ha prezzo. Se poi è corroborato da milioni sonanti, tanto meglio.

Fai finta di niente e dì che son tutte cazzate quelle sul fatto di essere tifosissimo e bona, non sei il primo nè sarai l'ultimo. Ma continuare imperterriti con sta pantomima fa solo incazzare di più :D


meanwhile con somma incazzatura da parte di slurpix


è ovvio che se comprano un portiere Dollarumma viene ceduto o va in tribuna/primavera a sto punto.

Ma non solo slurpix in realtà, penso che ci sia stato un plebiscito sul forum contro Neto. E' sempre stato un super mediocre ed è praticamente fermo da 2 anni. Anche no, poi non sono Fassone ma mi auguro di cuore che non si prenda il brasiliano. Cazzo piuttosto tenterei l'all-in con Plizzari :rotfl:

Perin o Leno sono profili molto più graditi, anche se sul primo ci sono dubbi sulla resa dopo l'infortunio e sulla fragilità fisica.

Slurpix
16th June 2017, 19:48
pd

mi manca solo dopo aver perso dollarumma di vedere quella merda di neto in porta

tra l'altro è anche vero che è stato il titolare di montella x anni -.-

spero non facciano lo scambio alla pari neto / de sciglio

piuttosto mettete Storari pd

McLove.
16th June 2017, 20:27
cmq tornando ad Dollarumma-umma questo articolo fa la sintesi di quanto dicevo anche in periodo risalente quando inziai a postare che fassone stava tirando la corda un mese fa e tutti a dire no fa bene.


Jordan Pickford, portiere classe '94 dell'Everton, è passato al Sunderland per circa 35 milioni di euro. Questo non lo dico perché sono diventato grande fan dei Black Cats, ma per dare almeno una vaga idea di quanti milioni di euro si siano fumati Fassone e Mirabelli per accreditarsi agli occhi dei tifosi. Sì perché era ovvio ed evidente che sfidare Raiola avrebbe portato inevitabilmente a una sconfitta. Il problema è che ieri è andata molto peggio di quanto io stesso mi aspettassi. Il mancato rinnovo di Gigio è infatti una vera e propria disfatta per una società che necessitava come l'acqua nel deserto di una maxi plusvalenza.

La trattativa è stata condotta come avrebbe fatto qualunque tifoso: con la pancia, il cuore, con frasi fatte e luoghi comuni. Una società seria deve essere fredda, calcolatrice e soprattutto con un unico obiettivo, fare il bene del Milan, non il proprio. La motivazione che ha guidato Fassone e Mirabelli è sembrata solo una: comportarsi all'opposto di quanto avrebbe fatto Galliani. L'ossessione della passata gestione ha procurato un grave danno al Milan e ha lasciato la sensazione che, ahimè, il peggio debba ancora arrivare. Sì, perché oggi dobbiamo prepararci non solo a veder regalare o nella migliore delle ipotesi svendere Donnarumma, ma magari vederlo anche vestire un'altra maglia italiana. Dovesse andare alla Juventus, tutti se la prenderebbero solo ed esclusivamente con Donnarumma, ancora una volta.

La verità è che, come capita nel rettangolo di gioco, anche per quanto riguarda i dirigenti ci sono delle categorie, e il più bravo è giusto che vinca. Sia chiaro, Gigio ha le sue colpe e responsabilità, ma il paradosso è che malgrado si insista (tramite la stampa amica) a farlo passare come traditore e falso, lui è l'unico rimasto coerente. A 14 anni ha scelto, insieme alla sua famiglia, Mino Raiola per intraprendere una carriera che lo portasse a giocare nei migliori club al mondo e a guadagnare il più possibile. E' una scelta, condivisibile o meno, ma resta una scelta. Che peraltro non preclude il fatto di essere davvero milanista e quindi di baciare la maglia in totale buonafede.


se per farsi vedere diversi da galliani o perche realmente inetti, si sa che raiola è un volpone si sa che i procuratori fanno il cazzo che vogliono, si sa che baciare le maglie vuol dire un cazzo, ora siamo tutti profeti del poi, non per fare l'ioioio ma andate a ritroso quando commentavo con marph che alcuni atteggiamenti di fassone NON li capivo e mi sembravano sbagliati o fuori dal creato, sei un dirigente devi fare l'interesse di chi rappresenti , il Milan, non il tuo, anche se era accomodare per fare vedere di avere il cazzo, che poi è cazzetto se nn hai ragione, nella stanza di una trattazione NON ti vede nessuno, invece scelta opposta, più che fare il muro contro muro potevano mediare, proporsi in modo differente che a mo di sfida e con e sulla stampa a suon di dichiarazioni, non puoi se raiola ti piscia per il rinnovo a montecarlo contattare donnarumma al ritiro dell under e rompergli i coglioni personalmente per il rinnovo è scorretto, tanto per citare l'ultimo fatto, è ovvio che raiola si incazza è ovvio che appari debole come società a donnarumma ed alla famiglia ed allo stesso raiola che ti mangia in un boccone.
E questa secondo me e la parte della colpa dell attuale dirigenza del milan, che ovviamente non discolpa l'altra parte quella di Galliani stesso fino a gennaio.

questo rileva molto di piu di donnarumma che bacia la maglia, doveva restare perche tifoso? regge poco. di raiola che fgirare i giocatori come vuole, col cazzo nedved non si è mai mosso dalla juve ed ha fatto la serie B ed era raiola il suo procuratore, e il rappresentato che decide in ultima istanza tutto non l'opposto, non è raiola che fa andare via donnarumma è donnarumma che vuole andare via.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 20:35
Mha per me basta piantarla d'essere tanto melodrammatici con tanto di articoli a seguito.

E' stata fatta un offerta ottima a livello economica ed è stata rifiutata.

e morta li ed anche sti cazzi.

E comunque io continuo a pensare che Raiola era pesantemente contrario al rifiuto di donnarumma, perchè per lui altri 1/2 anni al milan che torna o almeno cerca di tornare al top avrebbe fatto volare la sua quotazione ed in una futura vendità ci avrebbe guadagnato lui direttamente tantissimo.

E' un pezzo di merda (come alla fine quasi tutti i procuratori) però il suo lavoro lo sa fare eh, cosi rischia alla fine di accasarlo ad un top team per uno stonfo di soldi per il giocatore e se si accasa tipo a Madrid col cazzo che lo levi più di li.


Dietro Donnarumma (che non glie ne faccio una colpa..ha 18 anni e ci starà capendo meno di un cazzo dai è un ragazzino) c'e una famiglia di squali.

La stessa famiglia di squali che nel 2013 aveva GIA FIRMATO per l'inter e poi perchè al Milan gli davano di piu se ne sbattuta il cazzo dei contratti firmati. La stessa famiglia che porta rancore perchè il fratello che proprio bravo non è mai stato è stato scaricato (e no non per bla bla la maglia ma sempre per i soldi), ha sicuramente dei valori la sua famiglia, quelli dell'Euro.


@La storia di Dani Alves è stata veramente pesantemente mistificata dai media, la sua intervista, toni e parole erano BEN diversi da cio che è stato pubblicato.

Ormai il giornalismo serio è veramente merce rara.

McLove.
16th June 2017, 20:43
Mha per me basta piantarla d'essere tanto melodrammatici con tanto di articoli a seguito.

E' stata fatta un offerta ottima a livello economica ed è stata rifiutata.

e morta li ed anche sti cazzi.

E comunque io continuo a pensare che Raiola era pesantemente contrario al rifiuto di donnarumma, perchè per lui altri 1/2 anni al milan che torna o almeno cerca di tornare al top avrebbe fatto volare la sua quotazione ed in una futura vendità ci avrebbe guadagnato lui direttamente tantissimo.

E' un pezzo di merda (come alla fine quasi tutti i procuratori) però il suo lavoro lo sa fare eh, cosi rischia alla fine di accasarlo ad un top team per uno stonfo di soldi per il giocatore e se si accasa tipo a Madrid col cazzo che lo levi più di li.


@La storia di Dani Alves è stata veramente pesantemente mistificata dai media, la sua intervista, toni e parole erano BEN diversi da cio che è stato pubblicato.

Ormai il giornalismo serio è veramente merce rara.

si ma sono d'accordissimo, evidenziavo solo una cosa che dicevo dall inizio che con raiola hai due modi di fare lo mandi in culo o l'assecondi e la cosa vale per ogni procuratore molto di piu poi per un procuratore che ha mille agganci come lui. Fassone ha messo in mezzo aspetti melodrammatici dove non arrivava con le motivazioni che evidentemente non erano economiche stante l'offerta fatta e congrua. ma di valutazione del club in quanto tale.
sono anche convinto che un altro anno o due al milan l'averebbero consacrato e poi sarebbe partito anche a 100 milioni o piu, e questo era l'interesse di Raiola, ma fassone ha fatto il cazzetto con la clausola rescissoria o firmi senza clausola o non firmi e quello non firma perché non vuole quindi come dicevano ieri volevano la bandiera e gli hanno lasciato solo l'asta con le istruzioni per dove infilarsela.

su dani alves hai ragionissima ho visto anche io l'intervista e non dice per nulla che se ne deve andare ma che ogni esperienza aumenta il bagaglio quindi deve tenere in conto che con ogni esperienza può diventare sempre più forte, ovviamente quindi anche andando in altri club.

ma i giornalisti o articolisti per un click si vendono la madre ormai.

edit: per il calciomercato sono solo due le fonti buone Sky inteso sky sport 24 in tv ( nel loro sito le notizie le riportano con ritardo) e di marzio, calciomercato.com fa pena ma siccome non ha spesso notizie sue riporta quanto detto da sky in tv e prima dello stesso sito di sky. ma almeno hanno la creanza di riportare la fonte sempre, quindi capisci se e notizia di sky o di choilcazzobianconero.com e quindi se affidabile o meno.

il resto è semplice pattume.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 20:45
Ho aggiunto l'edit per chiarire il perchè secondo me Raiola c'entra poco e un cazzo in tutta questa vicenda.

E penso che con Raiola ci puoi trattare come qualsiasi altro procuratore, ma se il no è del giocatore c'e poco da trattare.

Fassone ha preso una direzione e l'ha mantenuta fino alla fine, almeno è stato coerente che sia giusto o sbagliato è difficile dirlo in quanto alcuni dettagli non li sappiamo ne sapremo mai. Concettualmente era una mina da tenere anche a 5 milioni a 18 anni, capace che se facevi un annata top e tornavi un po ai vertici ti ritrovavi l'anno dopo uno spogliatoio di cinni incazzati che battevano cassa.

McLove.
16th June 2017, 20:57
si indubbiamente coerente fassone, ma non sei pagato per essere coerente, sei pagato per fare gli interessi di una società che rappresenti, nel privato se sei coerente è un merito sul lavoro per il lavoro che fa devi essere coerente con gli obiettivi che vuoi raggiungere e se l'incoerenza personale è un metodo, ben venga. non lo fai il cazzo contro cazzo con raiola, marotta preso atto che Pogba DOVEVA andare (raiola premeva che si fotteva la percentuale, lui voleva andare a prendersi 12 milioni l'anno che la juve non poteva mai dargli, c'era il patto tra raiola e mou che gli ha portato tutti i prezzi pregiati per fare rinascere/rifondare lo Utd) ha fatto spallucce e detto ok avete deciso? OK MA ricopriteci di soldi ed alla fine è successo cosi: pogba ha rinnovato pochi mesi prima di essere ceduto ed ha rinnovato PER essere ceduto.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 20:58
Ti ripeto in tutta questa questione, credo che Raiola alla fine c'entri poco.

Comunque i commenti del post Instagram del fratello sono qualcosa di >>>>> :rotfl: presa benissimo :rotfl:


bobbyelguapo Due pagliacci e tu sei pure scarso


gennyjournalist Se rifiuti un rinnovo a 5 milioni d euro....è stucchevole parlare di rispetto valori o altro....credimi la "famiglia riunita Monaco" fino e ora zonzavate per castellammare....per carità totale rispetto ma la vostra dignità l avete venduta ai 4 denari....

:rotfl:

McLove.
16th June 2017, 20:59
ah cmq la vicenda della firma prima all inter e poi disattesa non la conoscevo ahahah

Nazgul Tirith
16th June 2017, 21:03
Ma la famiglia dietro mi sa proprio di merde vere e mi spiace eh, lui gran talento ma cosi lo rovinano sul serio.

Marphil
16th June 2017, 21:06
Ma in realtà il nodo é stato la clausola, per dichiarazione stessa di Fassone, la richiesta del pizzaiolo era una clausola definita "comica" mentre giustamente la società la voleva molto alta.

Per mettere una clausola comica (minore di 20 bombe) tanto vale sfancularlo subito, Fassone ha ereditato una patata bollente dal pelato di merda che avrebbe dovuto blindarlo appena messo piede in serie a a 16 anni.

Gli hai offerto 5 bombe + bonus per 5 anni, capitano, bandiera ecc c'ha pensato su 2 settimane e manco ti cagava a momenti, giustamente Mirabelli s'é incazzato.

Per me hanno fatto benissimo e gestito al meglio che potevano, la colpa della situazione é al 99% del pelato di merda di Galliani che non l'ha blindato a suo tempo. Stop

Btw offerta di 10 bombe + 5 di bonus legati alle presenze per Perin, si lavora per abbassare la parte fissa e per legare + il prezzo alle presenze (visto i problemi recenti)

Sicuro in caso le visite mediche sono un fattore a sto giro.

Comunque oh cazzi suoi ormai, vedremo dove andrà.

Nazgul Tirith
16th June 2017, 21:12
Oh comunque la storia di CR7 non pare una cagata se ne vuole veramente andare.

Perchè in base alla cagata della legge beckham (2007) il club "doveva" coprire parte dei suoi problemi con il fisco ma Perez se ne lavato le mani ( :rotfl: )

Pero oh vedere la società che fattura fantastiliardi e il giocatore che guadagnerebbe quella cifra con una sponsorizzazione fare sto casino per 14 milioni fa un po ridere :rotfl:

McLove.
16th June 2017, 21:12
ma a dire il vero marph la clausola era 50 milioni detto da Di marzio che significava 50 milioni di plusvalenza (ad oggi se in scadenza non so se il milan ci fa 50 milioni eh) poi potevi contrattare e portarla a 60/70 insomma quella era la prima proposta. Poi non e' detto che potevi ritoccare il contratto e farla salire ad 80/100 dopo un anno di buone prestazioni.
il milan ha detto niente clausola firma per 5 anni se vuoi andare via vai via alle nostre condizioni con una trattativa. chi diceva a donnaruma che il milan non l'avrebbe trattenuto poi dichiarandolo incedibile o chiedendo 150 milioni? sta tutta qui la faccenda.
quindi è ovvio che ti inculano ad oggi donnarumma voleva la certezza che il milan facesse il salto di qualità e se non lo faceva a breve uno o due anni lo faceva lui da solo. NON è poi cosi tanto disumana come richiesta visto quanto a giusto o ragione sto ragazzo era stato pompato come il fenomeno, per quanto da ieri per crudeli è diventato un portieraccio che ce ne sono meglio :sneer:


Oh comunque la storia di CR7 non pare una cagata se ne vuole veramente andare.

Perchè in base alla cagata della legge beckham (2007) il club "doveva" coprire parte dei suoi problemi con il fisco ma Perez se ne lavato le mani ( :rotfl: )

Pero oh vedere la società che fattura fantastiliardi e il giocatore che guadagnerebbe quella cifra con una sponsorizzazione fare sto casino per 14 milioni fa un po ridere :rotfl:

lol 14 milioni sono il 14% di quanto guadagna l'anno ma che coglione è?

Nazgul Tirith
16th June 2017, 21:16
Crudeli ieri è stato spettacolare è passato da "fenomeno" a "si vabbe un portiere MEDIO" :rotfl:


Mha per me CR7 vuole cambiare aria, non penso che siano 14 milioni da pagare al fisco il motivo.

McLove.
16th June 2017, 21:17
Crudeli ieri è stato spettacolare è passato da "fenomeno" a "si vabbe un portiere MEDIO" :rotfl:


Mha per me CR7 vuole cambiare aria, non penso che siano 14 milioni da pagare al fisco il motivo.

boh si sara rotto il cazzo di vincere champions. Con quei compagni, la vorrà vincere con altri compagni.

Marphil
16th June 2017, 21:22
ma a dire il vero marph la clausola era 50 milioni detto da Di marzio che significava 50 milioni di plusvalenza (ad oggi se in scadenza non so se il milan ci fa 50 milioni eh) poi potevi contrattare e portarla a 60/70 insomma quella era la prima proposta. Poi non e' detto che potevi ritoccare il contratto e farla salire ad 80/100 dopo un anno di buone prestazioni.
il milan ha detto niente clausola firma per 5 anni se vuoi andare via vai via alle nostre condizioni con una trattativa. chi diceva a donnaruma che il milan non l'avrebbe trattenuto poi dichiarandolo incedibile o chiedendo 150 milioni? sta tutta qui la faccenda.
quindi è ovvio che ti inculano ad oggi donnarumma voleva la certezza che il milan facesse il salto di qualità e se non lo faceva a breve uno o due anni lo faceva lui da solo. NON è poi cosi tanto disumana come richiesta visto quanto a giusto o ragione sto ragazzo era stato pompato come il fenomeno, per quanto da ieri per crudeli è diventato un portieraccio che ce ne sono meglio :sneer:



lol 14 milioni sono il 14% di quanto guadagna l'anno ma che coglione è?

No guarda Mc sono convinto al 99% che la clausola non potesse essere di 50 mln €, primo perchè avevo sentito io stesso all' Originale Di Marzio citare la clausola comica e non dire la cifra esatta perchè ridicola e sicuramente 50 mln € se fosse vero mi sembra impossibile che uno come Fassone l'abbia ritenuti comica (su un valore di circa 70 mln € calcolato per Donnarumma).

Nel caso fossero realmente 50 mln € concordo che si potevano trattare ma sono sicuro al 99% che non era questa la cifra ma molto + bassa.

Magari in futuro avremo ulteriori dettagli, ora è pure difficile sbilanciarsi al 100% se manca qualche tassello.

Amen cmq andiamo avanti, tanto ormai partirà o farà la muffa.

McLove.
16th June 2017, 23:28
No guarda Mc sono convinto al 99% che la clausola non potesse essere di 50 mln €, primo perchè avevo sentito io stesso all' Originale Di Marzio citare la clausola comica e non dire la cifra esatta perchè ridicola e sicuramente 50 mln € se fosse vero mi sembra impossibile che uno come Fassone l'abbia ritenuti comica (su un valore di circa 70 mln € calcolato per Donnarumma).

Nel caso fossero realmente 50 mln € concordo che si potevano trattare ma sono sicuro al 99% che non era questa la cifra ma molto + bassa.

Magari in futuro avremo ulteriori dettagli, ora è pure difficile sbilanciarsi al 100% se manca qualche tassello.

Amen cmq andiamo avanti, tanto ormai partirà o farà la muffa.

si non sappiamo fosse 50 milioni o meno ma tu e tutti gli altri fate un grosso errore nella valutazione. che è lo stesso errore che ha fatto fassone oppre non ha fatto l'errore ma ancora più recriminabilmente lo sapeva MA sperava che per baci sulla maglia non ci si arrivasse.

quanto vale donnarumma oggi, NON in assoluto ma per il milan oggi?
da zero a circa 30 milioni, poi può essere che va via anche a di più chissà ma prendiamo per giusta sta valutazione
NON il valore assoluto di donnarumma ma quanto ci puo fare OGGI il milan. con oggi intendo un giocatore bravo, molto, ma che scade tra 11 mesi.

anche una clausola da 30 milioni condizionata all accesso in champions conveniva al milan. perche'?
perché male che andava ci faceva 30 milioni, cioe il massimo che puo farci ora, oggi nella condizione in cui si è cacciato, in piu ci faceva un altro anno come giocatore, non veniva cosi pisciato davanti a tutti infatti si cerca di colpevolizzare il giocatore o suo procuratore.

Cmq tutto era condizionato alla accesso in champion, se il milan il prossimo anno arriva 4to, perche avete anche il culo che dal prossimo saranno 4 i posti, allora quella clausola era come se non esistesse.
nel frattempo oltre a tutto questo, che è in piu rispetto a quanto massimo ci può fare ORA, c'era anche un anno di tempo per lavorare sull affezione di donnaruma al milan, se mai è esistita, o cmq fare vedere a donnarumma o raiola che il milan ci sta provando a fare il salto di qualità etc. potevi condizionare l'ammissione della clausola ad una altra clausola sulla percentuale di Raiola in una futura cessione, ad esempio, se sopra determinate cifre di vendita, quindi a salire del prezzo del ragazzo raiola poteva avere tutto l'interesso a rimuovere quella clausola e fare una trattativa normale in cui si beccava una grossa fetta, no? etc. le Opzioni era plurime... una vagonata.

mi dite che donnarumma vale molto piu di 30 milioni ? certamente.
ma se tu hai un rolex da 7000 euro e ti serve cash urgentemente, metti che ti arriva una cartella dell'agenzia dell entrate che non prevedevi, se cerchi di venderlo ed a chi sa che ti serve cash secondo te lo pagano più di 2000 euro che è poco più di 1/4 del suo valore di mercato?
Ecco, raiola sapeva perfettamente che il rolex del milan, donnarumma, ha un valore maggiore di 30 milioni: ma NON ora non senza rinnovo, il milan aveva bisogno di fare qualcosa per non perderlo a zero si è fatto 2 calcoli che a cederlo ora se non rinnovava quella è la cifra e da li sono partite le sue pretese, da qui la clausola bassa.

sempre ammesso e non concesso che sia 30 milioni, io credo che fosse di più.
ma gia 30 milioni clausola condizionata all accesso in champions ed un anno in piu al milan era grasso che colava rispetto ad ora se ne va a zero oppure per circa 30 milioni d alla ricerca di un portiere tra il secondo della juve ed uno che si rompe ogni 3 mesi (occhio che ora può essere sano ma se è fragile non c'e' cazzo che tenga)

è stato un motivo di principio? amen
è stata giocata bene da fassone, no manco per il cazzo siamo a livelli di dilettantismo almeno in base a quello di cui siamo al corrente;
Doveva farsi vedere uber dal nuovo club e tifosi, ALLE sue condizioni, uno che non cede tutto d'un pezzo, e se l'è presa in culo, cioe l'opposto di quanto voleva dimostrare.

questo non entra nel merito di quanto è figlio di troia raiola donarumma e famiglia attaccati al denaro etc.
ma ripeto se te la prendi in culo per coerenza non sei furbo sei uno che è stato inculato a causa della coerenza, il culo te l'hanno rotto uguale

cosa insegna il capolavoro di "mio cugino vincenzo" sulla "concioffetta"?
"oPPizione A mi rompi il culo, oPPizione B ti rompo il culo io ed incasso 200 dollari...... umh l'offetta del culo ie allettante, voglio essere sincero, ma mi sa che scelgo l'oPPizione B."

c'e' sempre un oPPizione B, sempre. a meno che non fai il coglione coi motivi di principio. e perdonami per me quelli che se la prendono in culo per principio, sono dei ritardati.

Marphil
16th June 2017, 23:40
Ti ripeto Mc, senza numeri precisi è difficile dirlo.

Cmq sia per farti capire come la pensano i Cinesi, notizia dell'ultima ora di Di Marzio, non gliene sbatte un cazzo di farci i soldi ora come ora, dicono proprio di non azzardarsi a portare nessuna offerta, Donnarumma a muffire in tribuna per 1 anno.

Che sia vera o no, ma magari i Cinesi ne fanno un fatto di principio.

Che va contro le logiche economiche ma magari non gliene sbatte un cazzo, lol, culturalmente magari per loro un rifiuto del genere è intollerabile e merita un punizione esemplare ahah

Boh vedremo, curioso di vedere come finisce sta storia.

Diciamo che se veramente non gliene sbatte un cazzo di farci 20-30 mln piuttosto che godere nel farlo ammuffire per lo sgarbo del rifiuto, sarebbero dei miti cmq ahah

http://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-milan-tra-i-nomi-per-il-post-donnarumma-e-linput-della-proprieta-cinese-non-si-vende

McLove.
16th June 2017, 23:43
Ti ripeto Mc, senza numeri precisi è difficile dirlo.

Cmq sia per farti capire come la pensano i Cinesi, notizia dell'ultima ora di Di Marzio, non gliene sbatte un cazzo di farci i soldi ora come ora, dicono proprio di non azzardarsi a portare nessuna offerta, Donnarumma a muffire in tribuna per 1 anno.

Che sia vera o no, ma magari i Cinesi ne fanno un fatto di principio.

Che va contro le logiche economiche ma magari non gliene sbatte un cazzo, lol

Boh vedremo, curioso di vedere come finisce sta storia.

Diciamo che se veramente non gliene sbatte un cazzo di farci 20-30 mln piuttosto che godere nel farlo ammuffire per lo sgarbo del rifiuto, sarebbero dei miti cmq ahah

sgarbo? quale sgarbo? perche se prendete per uno sgarbo (non tu ma in generale i milanisti) il mancato rinnovo allora si spiegano molte cose, non molto positive pero
ha un contratto e lo sta rispettando da quando è uno sgarbo non prolungarlo? addirittura vederlo come "sgarbo" o lesa maesta e' molto avere i paraocchi e spero non sia sopravvalutare la condizione attuale del milan nel panorama calcistico, cioè la nobiltà decaduta su cui ho capito negli ultimi giorni molti milanisti non siano resi conto.
leggo molto della riconoscenza, ma se primi voi milanisti qualche giorno fa qua ed anche altrove indicavate che donarumma vi ha fatto fare almeno 20 punti in piu in campionato, ma magari e' il milan che deve l'ingresso in EL a donnarumma e la riconoscenza deve essere del Milan?

sul resto punti di vista io ci vedo molto più "mitici" quelli che si prendono un donnarumma 19enne a zero, molto più dei cinesi e di fassone. opinioni.

Marphil
16th June 2017, 23:50
sgarbo? quale sgarbo? perche se prendete per uno sgarbo (non tu ma in generale i mnilanisti) il mancato rinnovo allora si spiegano molte cose, non molto positive pero, ha un contratto e lo sta rispettando da quando è uno sgarbo non prolungarlo? addirittura vederlo come "sgarbo" o lesa maesta e' molto avere i paraocchi e spero non sia sopravvalutare la condizione attuale del milan nel panorama calcistico, cioe la nobiltà decaduta su cui ho capito negli ultimi giorni molti milanisti non siano resi conto.

sul resto punti di vista io ci vedo molto piu "mitici" quelli che si prendono un donnarumma 19enne a zero, molto piu dei cinesi e di fassone.

Ah ma non devi dirlo a me, lo devi dire ai Cinesi, io lo venderei, ma se i Cinesi piuttosto che farci qualche milione preferiscono tenerlo ad ammuffire, se lo potranno permettere, tanto cmq è destinato ad andare via.

Diciamo che un giro con Gattuso in primavera per 1 annetto mi fa particolarmente godere, tanto sticazzi cmq è andato, però poi si ride a prenderlo dopo 1 anno che non ha toccato un campo di serie A e buttarlo nella mischia ad alto livello.

Sarei proprio curioso di vederla sta scena, per 1 atleta è un danno enorme, cmq la metti.

Se veramente è così ovviamente.

McLove.
16th June 2017, 23:54
Ah ma non devi dirlo a me, lo devi dire ai Cinesi, io lo venderei, ma se i Cinesi piuttosto che farci qualche milione preferiscono tenerlo ad ammuffire, se lo potranno permettere, tanto cmq è destinato ad andare via.

Diciamo che un giro con Gattuso in primavera per 1 annetto mi fa particolarmente godere, tanto sticazzi cmq è andato, però poi si ride a prenderlo dopo 1 anno che non ha toccato un campo di serie A e buttarlo nella mischia ad alto livello.

Sarei proprio curioso di vederla sta scena, per 1 atleta è un danno enorme, cmq la metti.

Se veramente è così ovviamente.

meno di quanto credi LLorente si e' fatto un anno di tribuna o panca per venire alla juve stessa identica storia non lo volevano cedere con uno sconto, volevano il prezzo pieno era in scadenza (un po come lotito che chiede 30 milioni per keita quando è in scadenza) non ha rinnovato ed è venuto a zero
dopo 2/3 mesi e da giocatore molto muscolare era in forma e non aveva 19 anni.
non giocano ma si devono allenare con strutture e preparatori etc esattamente come gli altri se discriminati possono denunciare il club e contestualmente chiedere la rescissione contrattuale è gia successo se non mi ricordo male in inghilterra ed anche in italia forse proprio la lazio? non ricordo.
poi non so se in cina invece possono metterli a coltivare riso e devono anche linglaziale, mondo civile non è possibile :D

cmq DI marzio ha appena detto che la juve è da prima della finale di Champions che ha tutto gia fatto con sczcoso anche l'accordo con l'arsenal, stanno perdendo tempo ad ufficializzarlo e farlo firmare
Deduco, non detto da di marzio questo, perché prima vogliono piazzare neto, cosa che serve anche per douglas costa per il discorso extracomunitari, c'e' anche betancour quest anno.

per questo il milan che era interessato ieri cosi come gli altri club hanno lasciato perdere perche si sa che è tutto già fatto.

oh noes ma non era la grande manovratrice dietro dollarumma-umma ? :sneer:

Marphil
17th June 2017, 00:01
http://www.ilmilanista.it/le-voci/martorelli-non-e-una-sorpresa-che-donnarumma-non-prolunghi-il-contratto-col-milan/?intcmp=martorelli-gigio

La famigghiaH DollarummaH!

McLove.
17th June 2017, 00:11
http://www.ilmilanista.it/le-voci/martorelli-non-e-una-sorpresa-che-donnarumma-non-prolunghi-il-contratto-col-milan/?intcmp=martorelli-gigio

La famigghiaH DollarummaH!

vabbe ma avevi dubbi tu?

io parto dal concetto che il 90% di giocatori di calcio vengono da famiglie di merda: una famiglia per bene pensa a farlo studiare un bambino ed a prendere altre vie, anche a prescindere dal talento, non lo fotte nelle scuole calcio a fare provini ad 8 anni.
il talento blabla certo, ma è un dato di fatto. ma a voi sembra cosi strano che molti dei calciatori non sappiano nemmeno parlare?
poi ovvio ci sono le eccezioni, ci sono i figli d'arte, quelli che nonostante tutto sono stati presi a cinghiate per studiare se volevano giocare uno era del piero ad esempio che è considerato uno dei giocatori con piu grande cultura e lo vedi anche dalla proprietà di linguaggio che ha

Axet
17th June 2017, 01:10
https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=983867

Torno a dire, se non viene venduto in sta sessione di mercato ma lo si manda in tribuna per un anno, Donnarumma va al 100% alla juve a parametro zero.

Buffon appende i guanti al chiodo a fine stagione liberando così la scena per Donnarumma.

McLove.
17th June 2017, 01:24
https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=983867

Torno a dire, se non viene venduto in sta sessione di mercato ma lo si manda in tribuna per un anno, Donnarumma va al 100% alla juve a parametro zero.

Buffon appende i guanti al chiodo a fine stagione liberando così la scena per Donnarumma.

ma lasciate perdere quei sitarelli dove estrapolano un commento e ci fanno un articolo.


questa la intervista integrale sul corriere


"Caso Donnarumma? Per le società è sempre più difficile gestire queste situazioni. Siamo di fronte a un cambiamento radicale della figura del giovane calciatore: oggi hanno dei professionisti vicino e cominciano subito a programmare la loro carriera, anche in contrapposizione con le società che li hanno cresciuti. È un dato di fatto».

Ma è giusto?
"Le norme vanno cambiate. E vanno tutelati gli sforzi delle società sul settore giovanile, con una sorta di apprendistato vincolante".

Lo prende la Juve?
"È chiaro che la Juve ha il diritto di esaminare tutte le opportunità: quando un giocatore è sul mercato abbiamo il dovere di provarci".

Ma dietro alle scelte di Donnarumma ci siete voi?
"In questo momento no...".

È un top player per lei?
"È un talento. Poi dobbiamo disquisire tra talento e campione".


poi ha parlato di mercato di arrivi e cessioni etc.

se resta in tribuna ovvio che la juve ci proverà a zero il prossimo anno ma ci sara cmq la fila ma non comprendo perche debba andare al 100% alla juve visto che a pagarlo di piu' di ingaggio di quanto puo la juve ci sono almeno 10 club

Zi Piè
17th June 2017, 02:24
Diciamo che un giro con Gattuso in primavera per 1 annetto mi fa particolarmente godere, tanto sticazzi cmq è andato, però poi si ride a prenderlo dopo 1 anno che non ha toccato un campo di serie A e buttarlo nella mischia ad alto livello.
Sarei proprio curioso di vederla sta scena, per 1 atleta è un danno enorme, cmq la metti.

Ha 18 anni non 30 e passa. Se sta un anno in primavera ci rimette solo Il Milan, non lui che si può comunque allenare e tenere in forma.

McLove.
17th June 2017, 02:25
Ad ogni modo Raiola aveva gia indicato il suo modus operandi a febbraio, in un intervista rilasciata per i 18 anni di dollarumma-umma a calciofinanza aveva gia detto chiaro e tondo che voleva vederci chiaro sul nuovo milan dei cinesi.


Mino Raiola a pochi giorni dal closing, si è detto in attesa di conoscere i piani della futura proprietà cinese del Milan a proposito della squadra e del portiere rossonero che, fresco diciottenne, può ora firmare il suo primo contratto da professionista.

“Non ho alcun elemento per parlare del nuovo Milan – ha raccontato Raiola la scorsa notte, a margine della festa per i diciotto anni di Donnarumma -. Vuole restare? Il ragazzo fa il suo, io faccio il mio, questi sono i patti chiari. Io devo vedere il suo futuro, quali sono le sue possibilità. Poi le scelte le fanno i giocatori. E’ doveroso da parte mia vedere che Milan sarà. Si stanno tutti concentrando sul rinnovo di Donnarumma, ma la domanda più importante è ‘che Milan sarà?’. Io non lo so dire, e non credo neanche il Milan che sta uscendo, se esce. Come si dice, pagare e vedere cammello. Io finché non vedo la nuova proprietà e non comincio a parlare non posso farmi le idee chiare”.

Donnarumma merita un grande Milan? “No, Gigio si merita una grande squadra”, la risposta secca dell’agente.

evidentemente non ha cambiato opinione da febbraio ad ora.

edit: molti giornali a torto o ragione stanno vedendo questo fatto di donnarumma come aver bocciato la nuova società ed alcuni richiamano come aveva anche fatto Jamino il fatto che per fare mercato questi 100 milioni erano stato imputati a merchandising licenze sponsorizzazioni in cina, e la uefa su questo aspetto vuole vederci chiaro infatti il milan ha ritirato la richiesta di accordo che la uefa non avrebbe approvato.

qua l'articolo di una settimana fa che pero' è passato inosservato, in hype da rinnovo e di mercato.


Rimandato a ottobre. Il Milan super attivo sul mercato, che al 10 giugno ha già piazzato tre colpi (Musacchio, Kessie, Rodriguez) e tanti altri ne ha in cantiere (Biglia, Conti, più un attaccante a ora di difficile definizione) mostrando di poter contare su un budget consistente, deve rinviare la soluzione del problema del fair play finanziario.
Come si sa, il club aveva fatto richiesta all’Uefa per accedere al voluntary agreement (uno strumento mai utilizzato, che prevede una specie di «condono» sul deficit passato e la definizione di un piano, molto dettagliato, di rientro), e l’Uefa aveva chiesto nelle scorse settimane una serie di chiarimenti. Era una specie di esame, perché l’Uefa doveva stabilire se il piano (ambizioso) di sviluppo presentato dal club era, a suo dire, sostenibile. In parole povere, se il modo in cui il Milan intende aumentare i ricavi e ridurre il debito sta in piedi. La risposta non è stata una bocciatura completa, ma neanche un’approvazione, piuttosto un’apertura di credito per il futuro.
Venerdì, infatti, il Milan, come si legge in una nota, «non sussistendo i tempi tecnici necessari per addivenire a un’utile intesa» ha ritirato la richiesta iniziale (che risale al dicembre 2016) e ne ha presentata una nuova, come consente il regolamento in caso di cambio di proprietà. La nuova richiesta (con qualche aggiustamento) sarà esaminata a partire da ottobre. In sostanza l’Uefa concede al Milan più tempo per far partire il piano di rilancio, visto che la nuova proprietà si è insediata solo due mesi fa. Il Milan si dice soddisfatto perché non ha dovuto modificare l’intero impianto del suo business plan, ma ha il tempo di farlo partire. L’Uefa non sarebbe stata del tutto convinta delle potenzialità di alcune iniziative che per il Milan devono produrre profitti, come per esempio la nuova società Milan China (si occuperà di licensing, scuole calcio, sponsor), che per ottobre dovrebbe essere già avviata. Inoltre, per allora, altre entrate da possibili dovrebbero diventare certe (come gli incassi dell’Europa League, se il Milan supererà i preliminari).
Dal regolamento Uefa, per accedere al voluntary agreement serve «un business plan di lungo periodo, su previsioni ragionevoli e prudenti». Quelle del Milan sarebbero state troppo ottimiste secondo l’Uefa che vuole anche nuove informazioni sulla proprietà. Se a ottobre non dovesse arrivare l’ok, si passerà al settlement agreement e, a seconda della gravità del rosso, saranno decise le sanzioni da applicarsi alla stagione 2018-2019.

Axet
17th June 2017, 02:41
ma lasciate perdere quei sitarelli dove estrapolano un commento e ci fanno un articolo.


questa la intervista integrale sul corriere




poi ha parlato di mercato di arrivi e cessioni etc.

se resta in tribuna ovvio che la juve ci proverà a zero il prossimo anno ma ci sara cmq la fila ma non comprendo perche debba andare al 100% alla juve visto che a pagarlo di piu' di ingaggio di quanto puo la juve ci sono almeno 10 club

Quel che hai riportato tu non si discosta da quel che ho linkato io, forma diversa ma stessa sostanza: stando a occhi belli non c'è la Juve dietro al mancato rinnovo e vista la situazione attuale la Juve ha il NBdovere di provarci

Btw il "se non va via ora va a giugno 2018 alla juve a parametro zero" è un mio pensiero :nod:

Marphil
17th June 2017, 10:37
Ah io lo scrissi qualche reply fa che sicuramente la Juve ci proverà, mi sembra proprio scontato.

Il che non vuol dire che sia sicuro vada alla Juve, visto che ci sarà sicuramente la fila.

Poi vediamo se Mr.Li resterà nella posizione di non voler considerare nessuna offerta e lasciarlo ammuffire in tribuna/panca per 1 anno, ad oggi pare sia così, ma mai dire mai.

holysmoke
17th June 2017, 10:52
capirai che se ne fotte a 18 anni di stare in tribuna ed essere pure pagato per farlo.

Marphil
17th June 2017, 10:55
capirai che se ne fotte a 18 anni di stare in tribuna ed essere pure pagato per farlo.

Ci godono i tifosi a fischiarlo per 1 anno.

Axet
17th June 2017, 11:22
capirai che se ne fotte a 18 anni di stare in tribuna ed essere pure pagato per farlo.

Beh intanto ci perde 5-6 milioni di euro, visto che adesso guadagna 200k e col nuovo contratto o da un'altra parte ne avrebbe presi da 5 a salire.
In secondo luogo vuol dire perdersi il mondiale, perchè uno che sta in tribuna tutto l'anno dubito venga chiamato da Ventura.

Che poi abbia senso lato Milan tenerlo lì a marcire è un altro discorso. Dipende se la si vede dal lato etico o da quello economico.

holysmoke
17th June 2017, 11:31
Beh intanto ci perde 5-6 milioni di euro, visto che adesso guadagna 200k e col nuovo contratto o da un'altra parte ne avrebbe presi da 5 a salire.
In secondo luogo vuol dire perdersi il mondiale, perchè uno che sta in tribuna tutto l'anno dubito venga chiamato da Ventura.

Che poi abbia senso lato Milan tenerlo lì a marcire è un altro discorso. Dipende se la si vede dal lato etico o da quello economico.

si tutto molto bello e sono d'accordo ma ha 18 anni e se avra carriera di mondiali/europei ne fara minimo 3. Sul alto economico nn fare troppi discorsi perche un calciatore nn perde quasi mai

Axet
17th June 2017, 11:44
si tutto molto bello e sono d'accordo ma ha 18 anni e se avra carriera di mondiali/europei ne fara minimo 3.

Si ne farà almeno 3, fatto sta che perdersi un mondiale per chi è nel giro nella nazionale non è mai una bella cosa. Soprattutto quando tipo potresti esser il portiere italiano più giovane di sempre a farsi un mondiale.


Sul alto economico nn fare troppi discorsi perche un calciatore nn perde quasi mai

Non è che c'è da fare molti discorsi, Donnarumma oggi guadagna 200 o 300k all'anno. Se non rinnova e non viene ceduto, quello è il contratto che avrà per quest anno. Punto.
Perde minimo 4.7, 4.8 milioni così, all'istante.

La cosa divertente è che nel caso ci metterà 5 anni per rientrare da sta perdita considerando la distanza tra il contratto da 5 pippi offerto dal milan vs quello da 6 che pare il real abbia proposto :sneer:

Jiinn
17th June 2017, 11:51
cmq pare il milan si stia muovendo per Perin anche se al momento l'offerta di 8 milioni e' stata rifiutata dal Genoa che ne vuole 15 (si ma cazzo e' ancora rotto...)

Palur
17th June 2017, 11:57
Bho il calcio è così non se lo sono inventato Donnarumma e Raiola.
Il Milan si sta comportando nella stessa ed identica maniera con biglia e Keita in scadenza nel 2018. Proprio uguale uguale. Inoltre da quello che si io Raiola ha Delle ragioni.
Ha chiesto di mettere la clausola più che per esercitarla per avere tra due anni se le cose buttano male una backdoor.
Infatti al momento il Milan nn ha asset ma solo debito , nessuno ha tirato fuori niente , soprattutto soldi veri , è tutto finanziato e dovrà essere pagato tra due anni . La cosa è abbastanza normale per cifre del genere ma non per il 100% Dei soldi in ballo. Per dire tohir fece la stessa cosa ma solo dopo averci messo una bella quota del suo e assumendosi un rischio.
Se le cose dovessero buttare male non si sa bene cosa possa accadere.
Non succede e gli "investitori" (metto le virgolette perché di proprio non hanno investito nulla) sono serissimi , ok , bene.
Ma se succede che va tutto a puttane vuole uscirne come se niente fosse.
È devo dire che non è una cosa completamente così campata per aria.
Inoltre per quello che ne so io Donnarumma voleva rimanere.

Axet
17th June 2017, 12:16
La clausola ci stava fosse stata basata subordinata al raggiungimento della CL e fissata ad una cifra congrua.
E nessuno al di fuori della società e raiola sa quali fossero i termini.

Ad esempio: se era 80 pippi e subordinata alla CL allora Fassone ha cagato fuori dal vaso. Se era 20 ha fatto bene.

Spidey
17th June 2017, 13:10
Io rosico perché avevamo tra le mani uno dei migliori portieri del mondo il quale, considerando il fatto che aveva soli 18 anni, poteva veramente diventare uno dei migliori di sempre. Oltre alla perdita tecnica, che è evidente, c'è anche quella economica, che è altrettanto evidente, dovuta ai mancati introiti derivanti dalla cessione. La cosa che mi dispiace è che, come avete già detto quasi tutti, da questa storia ci perdono entrambe le parti. Donnarumma aumenta il rischio di bruciarsi in modo esponenziale, dubito che riuscirà a restare impassibile allo tzunami di merda che gli sta arrivando addosso, considerando che comunque a livello umano è solo un ragazzino di 18 anni.

Sinceramente, a differenza di Mc, non mi sento di buttare la croce addosso alla nuova proprietà. Secondo me non c'erano proprio margini e non ci sono mai stati da parte dell'entourage (clan raiola + famiglia Donnarumma) che non ha mai avuto l'intenzione di rinnovare il contratto per questioni politiche. I segnali, purtroppo, erano tutti in questo senso e F&M hanno preferito metterli con le spalle al muro per non far continuare il teatrino a oltranza. Ma la decisione arriva da lontano. Se c'è una dirigenza da biasimare di questa situazione bisogna rivolgersi al 100% alla precedente che ha deciso, secondo me scientemente, di arrivare in questa situazione. Diciamo che è stata l'ultima polpetta avvelenata di Galliani (e tutti i procuratori che si tira dietro, tra cui appunto Raiola) che siamo costretti, nostro malgrado, ad ingoiare.

Sul da farsi è evidente che conviene monetizzare subito ed il più possibile. Non conviene al Milan portarlo a scadenza, non conviene al calcio italiano e non conviene neanche a Donnarumma che si troverebbe a dover gestire una situazione ambientale veramente impossibile da sopportare (anche solo andare in giro per Milano e la domenica a S.Siro). Purtroppo credo che si sia trovato in una situazione più grande di lui e che non abbia, evidentemente, il carattere e la forza di poter gestire in prima persona.

@Palur: Non so quali siano le tue "fonti", ma credo che il fatto che Donnarumma volesse rimanere fosse abbastanza evidente a tutti. Il problema è che, chi lo ha "accompagnato" a questa decisione, rischia di farlo bruciare. Tutto il resto mi sembra blabla da giornali, se Donnarumma fra 1/2 anni se ne fosse voluto andare avrebbe potuto farlo tranquillamente, aldilà della clausola e dell'entità della stessa.

Estrema
17th June 2017, 13:31
secondo me a voi tifosi milanisti non è benchiaro che raiola non si fida del progetto milan che lo considera poco piu di una barzzelletta( e parlo di quello socetario) e questo vi dovrebbe far riflettere da subito sulle reali potenzialita della societa, come uomo di punta avete fassone uno che lustrava gli scarpini alla juve e rispondeva alle email dei tifosi all'inter :sneer:

Marphil
17th June 2017, 13:31
Comunque ha detto bene Peluche, per quanto forte, era comunque un portiere.

Fosse stato Mbappe tanto per dirne una sarebbe stato molto peggio.

Si va avanti, Perin se sta bene va benissimo, con Plizzari da far crescere e Storari da chioccia.

EDIT Dollarumma è stato soppiantato dal ritorno di Agricola alla Juve nelle tendenze :sneer:

McLove.
17th June 2017, 14:13
La clausola ci stava fosse stata basata subordinata al raggiungimento della CL e fissata ad una cifra congrua.
E nessuno al di fuori della società e raiola sa quali fossero i termini.

Ad esempio: se era 80 pippi e subordinata alla CL allora Fassone ha cagato fuori dal vaso. Se era 20 ha fatto bene.

continuano ad arrivare conferme che la clausola era sui 50 milioni, cioe di piu a mio avviso di quanto ci farete ora, il milan aveva ceduto alla fine per la clausola ma la voleva di 100 milioni e raiola li ha pisciati.
la clausola è stata ritenuta ridicola da fassone perché la riteneva meta di quanto voleva, ma alla fine non era ridicola per nulla.

Con quella clausola restava se poi non arrivavate in champions vi facevate 50 milioni + 1 anno di donnarumma ed in un anno possono cambiare molte cose.

Zi Piè
17th June 2017, 14:26
Beh intanto ci perde 5-6 milioni di euro, visto che adesso guadagna 200k e col nuovo contratto o da un'altra parte ne avrebbe presi da 5 a salire.
In secondo luogo vuol dire perdersi il mondiale, perchè uno che sta in tribuna tutto l'anno dubito venga chiamato da Ventura.

Che poi abbia senso lato Milan tenerlo lì a marcire è un altro discorso. Dipende se la si vede dal lato etico o da quello economico.

Da qualsiasi lato la vedi il Milan lo vende, è da stupidi farlo andare via a parametro 0. Per il mondiale avrebbe senso se partisse titolare, visto che non ha firmato il contratto credo che gli freghi nulla di perdere quei soldi...

Axet
17th June 2017, 14:36
Da qualsiasi lato la vedi il Milan lo vende, è da stupidi farlo andare via a parametro 0. Per il mondiale avrebbe senso se partisse titolare, visto che non ha firmato il contratto credo che gli freghi nulla di perdere quei soldi...

Non credo proprio, a uno che pare essere così attaccato al denaro non frega nulla di perdere soldi che ci metterà CINQUE anni a recuperare se invece avesse firmato. L'intenzione del duo dollarumma - raiola è di andare via in questa sessione di mercato.

Comunque sono d'accordo eh, chiaro che al Milan conviene venderlo. Però non è chiaro quale sia la posizione della società in merito.

Riguardo al mondiale, lui è il secondo dopo Buffon. Buffon è vecchissimo, chissà se e come ci arriva al mondiale.. le chance sono di trovarsi a dover giocare per davvero. Non se si fa un anno in tribuna però :D

McLove.
17th June 2017, 14:38
visto che non ha firmato il contratto credo che gli freghi nulla di perdere quei soldi...

oppure si è fatto con raiola 2 calcoli abbastanza banali.

per un club pagare 50 milioni di un cartellino e darne 5 di ingaggio per 5 anni significa pagare 100 milioni (50 cartellino e 10 lordi x 5). be se non paghi il cartellino puoi anche darne 10 x 5 anni al giocatore ed avere speso tanto quanto, per il club non cambia nulla per il calciatore invece guadagna il doppio. che poi è quello che il milan di galliani ha fatto spesso infatti specie qualche hanno fa c'ernao giocatori arrivati a parametro zero ma con ingaggi decisamente fuori norma al valore del giocatore.
ma che non sia stata una questione di soldi per me è abbastanza evidente, volevano una via d'uscita SE, sportivamente o economicamente, sto milan cinese è solo fumo
ovviamente si spera di no per il calcio italiano ma dopo quella trattativa closing da barzelletta e dopo il fatto che ad oggi non ce cash sonante ma debiti imputati a progetti in cina, alla luce di come anche la uefa vuole vederci meglio, non è che si ha la certezza.

ed è questo l'aspetto più inquietante della vicenda non che il milan perde il giocatore (a zero dopo tribuna o campo, o cedendolo ora a prezzo inferiore in quanto in scadenza) ma il fatto che di fatto qualcuno e non un giornalista o hater della minchia ma qualcuno dall interno, ha detto in modo evidente che non si fida della società

Nazgul Tirith
17th June 2017, 15:02
Ci godono i tifosi a fischiarlo per 1 anno.


Ma è tifoso pure lui! Magari pure lui si fischia da solo in curva :truestory:

McLove.
17th June 2017, 15:14
Ma è tifoso pure lui! Magari pure lui si fischia da solo in curva :truestory:
secondo me sotto il nome nella maglia si scrive da solo "merda" :fuckyeah:

Wolfo
17th June 2017, 15:16
Ho letto tutti i commenti.

Inzio col dire che non condivido la visione cinica che alcuni di voi hanno dell'aspetto contrattuale tra datore di lavoro e professionista.

Il contratto fra due parti è la "chiosa" di un RAPPORTO lavorativo che può essere estremamente freddo è distaccato in certe professioni , un po' meno in altre e può variare da caso a caso. Nel caso Donnarumma bisogna considerare che la società lo ha preso giovanissimo lo ha cresciuto professionalmente, gli ha dato un'opportunità vista molto raramente negli ultimi anni in serie A , e lo ha scelto a metà della scorsa stagione come uomo immagine e ricostruzione del milan, cosa nata anche dalle dichiarazioni che il ragazzo in continuazione , ripeto, CONTINUAZIONE , faceva tramite media di varia natura. Naturale è secondo il mio punto di vista il rammarico della società e la "rabbia" del tifoso medio. Non si parla del bacio della maglia ma di decine di dichiarazione della serie :"vestirò questa maglia per almeno altri 10 anni è sempre stato il mio sogno".

La società milan si presenta con una prima offerta di circa 4 milioni, viene rifiutata, viene quindi fatta un'offerta di 5 milioni all' anno più bonus, ingaggio pazzesco, in un momento in cui il milan sta ricostrunedo la squadra, dimostra chiaramente quanto la società punta sul giovane talento, e di tutta risposta dopo aver messo il paletto di voler vedere un milan all'altezza (su cui la società si sta dando concretamente da fare), dopo aver messo il paletto dell'ingaggio, accontentati su tutto piazzano il colpo gobbo, clausola da 50 milioni se non arriva in CL.

Ora, ci sono duemotivi per cui Fassone non doveva accettare questa cosa: in primis perchè se tu procuraotre reputi che il tuo assistito valga 5 milioni netti all'anno più bonus e 18 anni , non puoi sprarmi na clausaola così del cazzo, quando quei pochi , ammesso che ce ne siano, diciottenni che quadagnano 5 milioni a stagione più bonus con 50 milioni non te li fanno vedere nemmeno in cartolina, la clausola dev'essere commisurata all'ingaggio di un 18enne quindi , 5 milioni per un diciottenne sono un ingaggio monstre quindi clausola monstre.

Secondo punto, accettando qualsiasi condizione imposta dal ragazzino avrebbe destabilizzato l'ambiente, si sarebbe messo a 90 gradi con un neo maggiorenne e il suo procuratore e avrebbe crerato un precedente che un Milan in fase di ricostruzione non può permettersi, perchè potrebbe costare molto più della mancata plusvalenza. Ricordiamoci sempre che sono manager pagati per cercare di rifondare quasi da zero una società gloriosa come il Milan, partire con il cedere a tutti i capricci di un ragazzino che sarebbe poi dovuto diventare bandiera della squadra non sarebbe stato un buon punto di partenza, molto meglio una rottura ora e mostrare le spalle larghe.

Per quanto riguarda il trattamento che gli verrà riservato ora io rimango dell'idea che la società, se se lo può permettere ma questo non sta a noi dirlo (benchè vedo che alcuni di voi si adoperino nel sostenere che il Milan è una farsa e che non abbia soldi, sulle stesse basi del "sono soldi di berlusconi i cinesi non esistono" puntualmente smentiti) ha tutto il diritto di scremare le offerte , se non le ritiene cogrue, e se non riteneva congrua una clausola da 50 milioni credo non valuti offerte inferiori a quella cifra, diversamente colpiscono dove fa più male, giocatore in primavera, convocato al sabato e alla domenica (così non va nemmeno al mare a figa) ma senza giocare, così perde nazionale e soldi.

Ricordo a tutti che Donnarumma guadagna circa 200mila euro all'anno, quindi ha rinunciato per la stagione 2017/2018 a 4.8 milioni più bonus più entrate dovute agli sponsor che fatico a quantificare ma di certo sono più del suo attuale stipendio, quindi ha perso più di 5 milioni quest'anno e tutto da dimostrare se la prossima stagione chi lo va a prendere gli offrà più dei 5 milioni offerti dal milan ad un portiere che non vede un campo in partita da 12 mesi. Quindi dire che economicamente raiola fa gli interessi del suo assistito è una scommessa, dire che al momento e per il prossimo anno un talento come Donnarumma guadagna infinitamente meno di neto è una certezza, quindi il risultato del braccio di ferro vede pesantemente danneggiato Donnarumma , sia dal punto di vista sportivo che economico, perchè anche sportivamente e umanamente ora il ragazzo ha un peso enorme sulle spalle, e di questo mi dispiace perchè a 18 anni si è ancora dei ragazzini e certe cose possono rovinare una carriera.

La soluzione d'altra parte era di una semplicità imbarazzante, Donnarumma firmava subito, tirando un po' sull'ingaggio senza far montare nemmno un briciolo di sospetto e polemica, un quadriennale da 4,5 milioni che era circa la prima offerta, un pelo pià alta, faceva due anni al milan e poi avrebbe valutato, sia in base ai suoi desideri sia in base a quanto dimostrato sul campo, i tifosi lo avrebbero amato, sarebbe cresciuto sportivamente senza pressioni in un ambiente che gli avrebbe concesso l'errore senza metterlo in croce , tanto se poi si rivela un fenomeno paranormale come molti credono l'offerta monstre a cui il milan non avrebbe potuto rifiutare sarebbe arrivata, con o senza clausola, abbiamo venduto kaka e sheva non vedo perchè non vremmo potuto farlo con lui, solo che è chiara, almeno ai miei occhi di mediatore per professione , l'intento di Raiola di scommettere al ribasso sul milan convinto che non sarebbe arrivato in CL, e avere in mano l'asso di briscola (clausola da due spicci per le big europee) per far fare l'affarone al club amico del momento con ricca ricompensa per lui e assistito.

Questo è quanto, nulla di "sentimentale" ma semplicemtne buon senso per pesare una situazione imbarazzante, in cui ragionandoci a freddo, fa uscire dal ring più malconci raiola e donnarumma che non la società rossonera.

Wolfo
17th June 2017, 15:28
volevano una via d'uscita SE, sportivamente o economicamente, sto milan cinese è solo fumo
ovviamente si spera di no per il calcio italiano ma dopo quella trattativa closing da barzelletta e dopo il fatto che ad oggi non ce cash sonante ma debiti imputati a progetti in cina, alla luce di come anche la uefa vuole vederci meglio, non è che si ha la certezza.

ed è questo l'aspetto più inquietante della vicenda non che il milan perde il giocatore (a zero dopo tribuna o campo, o cedendolo ora a prezzo inferiore in quanto in scadenza) ma il fatto che di fatto qualcuno e non un giornalista o hater della minchia ma qualcuno dall interno, ha detto in modo evidente che non si fida della società

Sarebbe assurda una motivazione del genere:

Se non ti fidi della solidità della società per il futuro del tuo assistito rischi di fotterlo col paletto CL, perchè se il milan disgraziatamente arriva quarto e la società va in cl ma nel contempo anche in merda sciolta cosa fai? ti attacchi al cazzo e tiri forte perchè non puoi esercitare la clausolina da terza categoria... se questi fossero stati i suoi reali pensieri sarebbe stato molto meglio togliere il paletto della CL e piazzare una clausola più alta per accontentare il milan, così anche in caso di qualificazione cl ma società scricchiolante avresti comunque potuto piazzare altrove il tuo giocatore fenomeno e salvarlo dalla situazione disperata della società.

il mio pesniero l'ho già espresso delle motivazioni che spingono raiola e la famiglia del ragazzo.

Palur
17th June 2017, 15:36
Non è proprio così.
I primi a fare i furbi sono stati quelli della società , cercando di scavalcare Raiola con soldi sottobanco alla famiglia.
Che parliamo i chiaro : te la sei andata proprio a cercare.
Inoltre il Milan ha giocato un anno e mezzo con un giocatore titolare che tutti vorrebbero pagandolo meno di quanto fa Lotito alla lanzie.
Ora con uno come Raiola ste cose si pagano. Care.
Raiola aveva proposto 5.5 di ingaggio e clausola a 60 Mil. In caso di mancata qualificazione.
A me sembra una proposta che tutto sommato al Milan sarebbe andata benissimo.
Non ho capito il muso duro.
Btw lo stipendio di base del giocatore dovrebbe essere tra l'8 e il 10% della clausola o del valore del giocatore.
Cioè se l Inter dice che nagatomo vale 40 milioni poi gli deve dare (circa) 4milioni all'anno euro più euro meno.
L unico che paga i giocatori con i pacchi della de Cecco e poi vuole rivendere a millemilioni i giocatori è Lotito lol gli altri più o meno si allinenano tutti .
È lasciamo perdere le clausola di rescissione per l estero che sono un modo di aggirare la regola. Vedi Belotti . Cioè è una scusa per non dare 10 mil a lui. Che a lui stabene evidentemente.

Spidey
17th June 2017, 15:41
Ho letto tutti i commenti.

Inzio col dire che non condivido la visione cinica che alcuni di voi hanno dell'aspetto contrattuale tra datore di lavoro e professionista.

Il contratto fra due parti è la "chiosa" di un RAPPORTO lavorativo che può essere estremamente freddo è distaccato in certe professioni , un po' meno in altre e può variare da caso a caso. Nel caso Donnarumma bisogna considerare che la società lo ha preso giovanissimo lo ha cresciuto professionalmente, gli ha dato un'opportunità vista molto raramente negli ultimi anni in serie A , e lo ha scelto a metà della scorsa stagione come uomo immagine e ricostruzione del milan, cosa nata anche dalle dichiarazioni che il ragazzo in continuazione , ripeto, CONTINUAZIONE , faceva tramite media di varia natura. Naturale è secondo il mio punto di vista il rammarico della società e la "rabbia" del tifoso medio. Non si parla del bacio della maglia ma di decine di dichiarazione della serie :"vestirò questa maglia per almeno altri 10 anni è sempre stato il mio sogno".

La società milan si presenta con una prima offerta di circa 4 milioni, viene rifiutata, viene quindi fatta un'offerta di 5 milioni all' anno più bonus, ingaggio pazzesco, in un momento in cui il milan sta ricostrunedo la squadra, dimostra chiaramente quanto la società punta sul giovane talento, e di tutta risposta dopo aver messo il paletto di voler vedere un milan all'altezza (su cui la società si sta dando concretamente da fare), dopo aver messo il paletto dell'ingaggio, accontentati su tutto piazzano il colpo gobbo, clausola da 50 milioni se non arriva in CL.

Ora, ci sono duemotivi per cui Fassone non doveva accettare questa cosa: in primis perchè se tu procuraotre reputi che il tuo assistito valga 5 milioni netti all'anno più bonus e 18 anni , non puoi sprarmi na clausaola così del cazzo, quando quei pochi , ammesso che ce ne siano, diciottenni che quadagnano 5 milioni a stagione più bonus con 50 milioni non te li fanno vedere nemmeno in cartolina, la clausola dev'essere commisurata all'ingaggio di un 18enne quindi , 5 milioni per un diciottenne sono un ingaggio monstre quindi clausola monstre.

Secondo punto, accettando qualsiasi condizione imposta dal ragazzino avrebbe destabilizzato l'ambiente, si sarebbe messo a 90 gradi con un neo maggiorenne e il suo procuratore e avrebbe crerato un precedente che un Milan in fase di ricostruzione non può permettersi, perchè potrebbe costare molto più della mancata plusvalenza. Ricordiamoci sempre che sono manager pagati per cercare di rifondare quasi da zero una società gloriosa come il Milan, partire con il cedere a tutti i capricci di un ragazzino che sarebbe poi dovuto diventare bandiera della squadra non sarebbe stato un buon punto di partenza, molto meglio una rottura ora e mostrare le spalle larghe.

Per quanto riguarda il trattamento che gli verrà riservato ora io rimango dell'idea che la società, se se lo può permettere ma questo non sta a noi dirlo (benchè vedo che alcuni di voi si adoperino nel sostenere che il Milan è una farsa e che non abbia soldi, sulle stesse basi del "sono soldi di berlusconi i cinesi non esistono" puntualmente smentiti) ha tutto il diritto di scremare le offerte , se non le ritiene cogrue, e se non riteneva congrua una clausola da 50 milioni credo non valuti offerte inferiori a quella cifra, diversamente colpiscono dove fa più male, giocatore in primavera, convocato al sabato e alla domenica (così non va nemmeno al mare a figa) ma senza giocare, così perde nazionale e soldi.

Ricordo a tutti che Donnarumma guadagna circa 200mila euro all'anno, quindi ha rinunciato per la stagione 2017/2018 a 4.8 milioni più bonus più entrate dovute agli sponsor che fatico a quantificare ma di certo sono più del suo attuale stipendio, quindi ha perso più di 5 milioni quest'anno e tutto da dimostrare se la prossima stagione chi lo va a prendere gli offrà più dei 5 milioni offerti dal milan ad un portiere che non vede un campo in partita da 12 mesi. Quindi dire che economicamente raiola fa gli interessi del suo assistito è una scommessa, dire che al momento e per il prossimo anno un talento come Donnarumma guadagna infinitamente meno di neto è una certezza, quindi il risultato del braccio di ferro vede pesantemente danneggiato Donnarumma , sia dal punto di vista sportivo che economico, perchè anche sportivamente e umanamente ora il ragazzo ha un peso enorme sulle spalle, e di questo mi dispiace perchè a 18 anni si è ancora dei ragazzini e certe cose possono rovinare una carriera.

La soluzione d'altra parte era di una semplicità imbarazzante, Donnarumma firmava subito, tirando un po' sull'ingaggio senza far montare nemmno un briciolo di sospetto e polemica, un quadriennale da 4,5 milioni che era circa la prima offerta, un pelo pià alta, faceva due anni al milan e poi avrebbe valutato, sia in base ai suoi desideri sia in base a quanto dimostrato sul campo, i tifosi lo avrebbero amato, sarebbe cresciuto sportivamente senza pressioni in un ambiente che gli avrebbe concesso l'errore senza metterlo in croce , tanto se poi si rivela un fenomeno paranormale come molti credono l'offerta monstre a cui il milan non avrebbe potuto rifiutare sarebbe arrivata, con o senza clausola, abbiamo venduto kaka e sheva non vedo perchè non vremmo potuto farlo con lui, solo che è chiara, almeno ai miei occhi di mediatore per professione , l'intento di Raiola di scommettere al ribasso sul milan convinto che non sarebbe arrivato in CL, e avere in mano l'asso di briscola (clausola da due spicci per le big europee) per far fare l'affarone al club amico del momento con ricca ricompensa per lui e assistito.

Questo è quanto, nulla di "sentimentale" ma semplicemtne buon senso per pesare una situazione imbarazzante, in cui ragionandoci a freddo, fa uscire dal ring più malconci raiola e donnarumma che non la società rossonera.

*

Scusa Palur, però o dici le fonti di ste tue sparate oppure sono uscite, onestamente, incommentabili. Ma chi ha detto che il Milan ha cercato di dare soldi sottobanco alla famiglia? :gha:

Wolfo
17th June 2017, 15:41
Non è proprio così

I soldi sotto banco è una cosa di cui non hai certezza ma sono illazioni.

Lo hanno pagato meno perchè non avrebbero potuto fargli un contratto da proffesionista.

Raiola aveva proposto una clausola da 50 e non 60.

Sta regola del 8/10% dell'ingaggio non trova riscontro quando si parla di giocatori con situazioni particolari, devo farti la lista dei giocaotri che guadagnano più del 10%della clausola? il valore del giocatore lo stabilisce il mercato, la clausola il club ,quindi è l'unico dato oggettivo su cui puoi formalizzare il tuo 10%.

McLove.
17th June 2017, 15:46
Ho letto tutti i commenti.

Inzio col dire che non condivido la visione cinica che alcuni di voi hanno dell'aspetto contrattuale tra datore di lavoro e professionista.

Il contratto fra due parti è la "chiosa" di un RAPPORTO lavorativo che può essere estremamente freddo è distaccato in certe professioni , un po' meno in altre e può variare da caso a caso. Nel caso Donnarumma bisogna considerare che la società lo ha preso giovanissimo lo ha cresciuto professionalmente, gli ha dato un'opportunità vista molto raramente negli ultimi anni in serie A , e lo ha scelto a metà della scorsa stagione come uomo immagine e ricostruzione del milan, cosa nata anche dalle dichiarazioni che il ragazzo in continuazione , ripeto, CONTINUAZIONE , faceva tramite media di varia natura. Naturale è secondo il mio punto di vista il rammarico della società e la "rabbia" del tifoso medio. Non si parla del bacio della maglia ma di decine di dichiarazione della serie :"vestirò questa maglia per almeno altri 10 anni è sempre stato il mio sogno".

La società milan si presenta con una prima offerta di circa 4 milioni, viene rifiutata, viene quindi fatta un'offerta di 5 milioni all' anno più bonus, ingaggio pazzesco, in un momento in cui il milan sta ricostrunedo la squadra, dimostra chiaramente quanto la società punta sul giovane talento, e di tutta risposta dopo aver messo il paletto di voler vedere un milan all'altezza (su cui la società si sta dando concretamente da fare), dopo aver messo il paletto dell'ingaggio, accontentati su tutto piazzano il colpo gobbo, clausola da 50 milioni se non arriva in CL.

Ora, ci sono duemotivi per cui Fassone non doveva accettare questa cosa: in primis perchè se tu procuraotre reputi che il tuo assistito valga 5 milioni netti all'anno più bonus e 18 anni , non puoi sprarmi na clausaola così del cazzo, quando quei pochi , ammesso che ce ne siano, diciottenni che quadagnano 5 milioni a stagione più bonus con 50 milioni non te li fanno vedere nemmeno in cartolina, la clausola dev'essere commisurata all'ingaggio di un 18enne quindi , 5 milioni per un diciottenne sono un ingaggio monstre quindi clausola monstre.

Secondo punto, accettando qualsiasi condizione imposta dal ragazzino avrebbe destabilizzato l'ambiente, si sarebbe messo a 90 gradi con un neo maggiorenne e il suo procuratore e avrebbe crerato un precedente che un Milan in fase di ricostruzione non può permettersi, perchè potrebbe costare molto più della mancata plusvalenza. Ricordiamoci sempre che sono manager pagati per cercare di rifondare quasi da zero una società gloriosa come il Milan, partire con il cedere a tutti i capricci di un ragazzino che sarebbe poi dovuto diventare bandiera della squadra non sarebbe stato un buon punto di partenza, molto meglio una rottura ora e mostrare le spalle larghe.

Per quanto riguarda il trattamento che gli verrà riservato ora io rimango dell'idea che la società, se se lo può permettere ma questo non sta a noi dirlo (benchè vedo che alcuni di voi si adoperino nel sostenere che il Milan è una farsa e che non abbia soldi, sulle stesse basi del "sono soldi di berlusconi i cinesi non esistono" puntualmente smentiti) ha tutto il diritto di scremare le offerte , se non le ritiene cogrue, e se non riteneva congrua una clausola da 50 milioni credo non valuti offerte inferiori a quella cifra, diversamente colpiscono dove fa più male, giocatore in primavera, convocato al sabato e alla domenica (così non va nemmeno al mare a figa) ma senza giocare, così perde nazionale e soldi.

Ricordo a tutti che Donnarumma guadagna circa 200mila euro all'anno, quindi ha rinunciato per la stagione 2017/2018 a 4.8 milioni più bonus più entrate dovute agli sponsor che fatico a quantificare ma di certo sono più del suo attuale stipendio, quindi ha perso più di 5 milioni quest'anno e tutto da dimostrare se la prossima stagione chi lo va a prendere gli offrà più dei 5 milioni offerti dal milan ad un portiere che non vede un campo in partita da 12 mesi. Quindi dire che economicamente raiola fa gli interessi del suo assistito è una scommessa, dire che al momento e per il prossimo anno un talento come Donnarumma guadagna infinitamente meno di neto è una certezza, quindi il risultato del braccio di ferro vede pesantemente danneggiato Donnarumma , sia dal punto di vista sportivo che economico, perchè anche sportivamente e umanamente ora il ragazzo ha un peso enorme sulle spalle, e di questo mi dispiace perchè a 18 anni si è ancora dei ragazzini e certe cose possono rovinare una carriera.

La soluzione d'altra parte era di una semplicità imbarazzante, Donnarumma firmava subito, tirando un po' sull'ingaggio senza far montare nemmno un briciolo di sospetto e polemica, un quadriennale da 4,5 milioni che era circa la prima offerta, un pelo pià alta, faceva due anni al milan e poi avrebbe valutato, sia in base ai suoi desideri sia in base a quanto dimostrato sul campo, i tifosi lo avrebbero amato, sarebbe cresciuto sportivamente senza pressioni in un ambiente che gli avrebbe concesso l'errore senza metterlo in croce , tanto se poi si rivela un fenomeno paranormale come molti credono l'offerta monstre a cui il milan non avrebbe potuto rifiutare sarebbe arrivata, con o senza clausola, abbiamo venduto kaka e sheva non vedo perchè non vremmo potuto farlo con lui, solo che è chiara, almeno ai miei occhi di mediatore per professione , l'intento di Raiola di scommettere al ribasso sul milan convinto che non sarebbe arrivato in CL, e avere in mano l'asso di briscola (clausola da due spicci per le big europee) per far fare l'affarone al club amico del momento con ricca ricompensa per lui e assistito.

Questo è quanto, nulla di "sentimentale" ma semplicemtne buon senso per pesare una situazione imbarazzante, in cui ragionandoci a freddo, fa uscire dal ring più malconci raiola e donnarumma che non la società rossonera.

premesso che mi piace molto relazionarmi con te dato che spesso sei molto obiettivo ti piace argomentare e riesci a rimanere sul merito dei discorsi senza sfociare nel tifo o sul personale. Sinceramente non sono d'accordo con molti punti che evidenzi ti rispoondo per punti e non con il multiquote che spacca balle ;)

- è vero che un rapporto lavorativo si basa anche sui rapporti personali ma via via che si alzano gli interessi aka soldi si pensa piu al tornaconto che ad altro e penso sia umano. é indubbiamente vero che esistano anche nel calcio però ed è indubbiamente vero che i rapporti personali devono avere due parti. io ho subito e ben prima evidenziato come il milan invece volesse tirare la corda e che avrebbe portato anche a conseguenze molto negative proprio perché lasciano poco spazio ai rapporti personali. al di la di quello si può sempre trovare una soluzione che può accontentare tutti. L'esempio pratico te lo faccio con Pogba come facevo ieri: la juve poteva intestardirsi invece ha trovato una soluzione con lo stesso raiola ed il giocatore che accontentasse tutti, indicativo è il rinnovo di pogba pochi mesi prima della cessione ma mediando giocatore procuratore e società sono stati accontentati, probabilmente se marotta avesse iniziato a dire Pogba o rinnova o va in tribuna (cosa detta da fassone quando ancora dovevano incontrarsi e decidere) corcazzo che pogba va via, probabilmente l'aspetto "personale" si sarebbe incrinato da piu parti e non sarebbe stata trovata questa soluzione vincente per tutti.

- l'eta del giocatore non conta o siamo davanti al messi dei portieri come qualcuno dice o no inutile dire che è un fenomeno o il messi dei portieri se resta e prende due lire oppure se decide di andare via è un 18enne strapagato come fa Crudeli. inoltre nel calcio essere giovani e molto è un valore aggiunto come fatto notare da voi stessi, vedi la valutazione di Mbappe. l'ambiente te ne fotti padoin non rompeva il cazzo che pogba prendesse piu di lui ne lo faceva pepe con buffon. possiamo indicare come moralmente a 18 anni prendere 5 milioni a stagione sia immorale, ma questo è il prezzo del biglietto

- il milan secondo me cosi ne esce molto di piu con le ossa rotte e per immagine, perche l'uomo o cinno immagine su cui voleva rifondare vi ha pisciato (a prescindere da chi siano le colpe e da quanto possa essere monetarizzato questo danno) da questo deriva l'incazzatura dei tifosi

- su quanto perde donnarumma lo sapremo tra qualche mese o 1 anno, nel senso che senza sapere quanto andrà a guadagnare o dove andrà a giocare con il prossimo contratto a maggior ragione per uno che ha davanti un intera carriera e non è un trentenne dove ogni anno conta è pretestuoso dire che ci perde, magari decide di non avere l'uovo oggi ma la gallina domani, non lo sappiamo. la gallina puo essere sia un pacco di soldi e per piu tempo, che lo stesso pacco accompagnato da un club che gioca ad altri livelli del milan attuale
Glorioso milan come dici, un tempo, ma non è per tifo la realtà oggi è che e' una squadra che non fa mercato da 7 anni e da molti anni orbita al di sotto del settimo posto in serie A. ribadisco che la juve sicuramente meno gloriosa del glorioso milan del tempo che fu ,quando orbitava in posizione analoghe al milan attuale e da meno anni, fu pisciata da quel fenomeno di toto di natale, per restare all udinese, il blasone conta un cazzo specie se è relativo a 10 anni fa, il milan di oggi o meglio di ieri è zapata in difesa, ripeto parli con i milanisti e pare la descrizione che fa spike lee dei negri al giorno d'oggi nella 25ma ora, il tempo è passato!!!

- sull attuale società milan sebbene io sia il primo a dire che stia facendo sportivamente ed economicamente un buon mercato, dal punto di vista societario non lo possiamo sapere o quantomeno penso sia legittimo avere dei dubbi, vedi la vicenda del closing che è stata una barzelletta, vedi di come tutto ad oggi sia con pagherò e che non c'e' una figura determinante o conosciuta: lo stesso suning è a capo di un cazzo di impero sto cinese del milan chi minchia è non si sa. vedi le perplessità della uefa in termine di FpF. non sto dicendo che sia cosi e spero di no per il calcio italiano ma che possano quantomeno sorgere dei dubbi penso sia lecito.

- sono d'accordo che l'accordo era di una facilità imbarazzante, intendo un accordo che faceva contenti tutti invece il milan non l'ha voluto un accordo e l'accordo era, vista la posizione di vantaggio che aveva il duo donarumma/raiola, o accettare la clausola condizionata (altro aspetto sull incertezza del milan di arrivare almeno quarto il prossimo anno) o mettersi d'accordo con gli stessi come fatto da marotta per l'affaire pogba: volete andarvene? ok rinnoviamo cosi non è in scadenza e non possono tiare sul prezzo, poi mi porti un club che me lo paga almeno 80 milioni entro fine luglio. raiola e dollarumma se ne andavano ed il milan aveva 80 milioni con cui fare altri 3/4 acquisti di valore: tutti vincenti esattamente come è andata per l'affaire pogba. ma laddove una delle parti si impunta e se è quella che ha indubbiamente poco o nulla di margine di trattativa come il milan si impunta, ad oggi, se raiola e donnarumma ci perdono è tutto da vedere, che il milan ci perda invece è una certezza sportivamente ma sopratutto economicamente.
se a voi basta pensare che siete contenti che fassone è stato coerente meglio per voi, se per voi è piu importante che il giocatore marcisca in tribuna per un anno, son contento per voi io da tifoso di un club invece sono discorsi che non mi fregano un cazzo perche è il calcio non il grande fratello, frega un cazzo di quello che gli ha fatto le corna ed ora è cornuto a sua volta ed altro ciarpame da casalinga di voghera, come diceva Rocco, quello con la minchia più corta ma che ne capiva molto di più di calcio "pirla che inseguono un pallone", ora di un pirla in tribuna mi frega un cazzo se quel pirla mi puo/poteva valere i soldi per altri 3/4 pirla che invece mi fanno vincere qualcosa o risalire la china. Fassone passa da eroe laddove ve l'ha messa in culo doveva mediare ed ottenere qualcosa nel interesse del milan e vostro, non frega un cazzo a nessuno se non a lui stesso che sia il sergente di ferro tutto d'un pezzo.

Wolfo
17th June 2017, 16:08
premesso che mi piace molto relazionarmi con te dato che spesso sei molto obiettivo ti piace argomentare e riesci a rimanere sul merito dei discorsi senza sfociare nel tifo o sul personale. Sinceramente non sono d'accordo con molti punti che evidenzi ri rispoondo per punti e non con il multiquote che spacca balle ;)
- è vero che un rapporto lavorativo si basa anche sui rapporti personali ma via via che si alzano gli interessi aka soldi si pensa piu al tornaconto che ad altro e penso sia umano. é indubbiamente vero che esistano anche nel calcio però ed è indubbiamente vero che i rapporti personali devono avere due parti. io ho subito e ben prima evidenziato come il milan invece volesse tirare la corda e che avrebbe portato anche a conseguenze molto negative proprio perche lasciano poco spazio ai rapporti personali. al di la di quello si può sempre trovare una soluzione che può accontentare tutti. L'esempio pratico te lof accio con Pogba come facevo ieri: la juve poteva intestardirsi invece ha trovato una soluzione con lo stesso raiola ed il giocatore che accontentasse tutti, indicativo è il rinnovo di pogba pochi mesi prima della cessione ma mediando giocatore procuratore e società sono stati accontentati, probabilmente se marotta avesse inziato a dire Pogba o rinnova o va in tribuna (cosa detta da fassone quando ancora dovevano incontrarsi e decidere) probabilmente l'aspetto "personale" si sarebbe incrinato da piu parti.
- l'eta del giocatore non conta o siamo davanti al messi dei portieri come qualcuno dice o no inutile dire che è un fenomeno o il messi dei portieri se resta e prende due lire oppure se decide di andare via è un 18enne strapagato come fa Crudeli. inoltre nelc alcio essere giovani e molto è un valore aggiunto come fatto notare da voi stessi, vedi la valutazione di Mbappe. l'ambiente te ne fotti padoin non rompe va il cazzo che pogba prendesse piu di lui ne lo faceva pepe con buffon.
- il milan secondo me cosi ne esce molto di piu con le ossa rotte e per immagine, perche l'uomo o cinno immagine su cui voleva rifondare vi ha pisciato (a prescindere da chi siano le colpe e da quanto possa essere monetarizzato questo danno)
- su quanto eprde donnarumma lo sapremo tra qualche mese o anno, nels enso che se nza sapere quanto andra a guadagnare o dove andra a giocare con il prossimo contratto a maggior ragione per uno che ha davanti un intera carriera e non è un trentenne dove ogni anno conta è pretestuoso dire che ci perde, magari decide di nona vere l'uovo oggi ma la gallina domani. non lo sappiamo
- sull attuale società milan sebbene io sia il primo a dire che stia facendo sportiamente ed econmicamente un buon mercato, dal punto di vista societario non lo possiamo sapere o quantomeno penso sia legittimi avere dei dubbi, vedi la vicenda del closing che è stata una barzelletta, vedi di come tutto ad oggi sia con pagherò e che non c'e' una figura determinante o cnosciuta: lo stesso suning è a capo di un cazzo di impero sto cinese del milan chi minchia è non si sa. vbedi le perplessità della uefa in termine di FpF. non sto dicendo che sia cosi e spero di no per il calcio italiano ma che possano quantomeno sorgere dei dubbi penso sia lecito.
- sono d'accordo che la l'accordo era di una facilità imbarazzante, intendo un accordo che faceva contenti tutti invece il milan non l'ha voluto un accordo e l'accordo era vista la posizione di vantaggio che aveva il duo donarumma/raiola o accettare la clausola condizionata o mettersi d'accordo con gli stessi come fatto da marotta per l'affaire pogba: volete andarvene? ok rinnoviamo cosi non è in scadenza e non possono tiare sul prezzo, poi mi porti un club che me lo paga almeno 80 milioni entro fine luglio. raiola e dollarumma se ne andavano ed il milan aveva 80 milioni con cui fare altri 3/4 acquisti di valore: tutti vincenti esattamente come è andata per l'affaire pogba. ma laddove una delle pareti si impunta e se è quella che ha indubbiamente poco o nulla di margine di trattativa come il milan si impunta ad oggi, se raiola e donnarumma ci perdono e tutto da vedere, che il milanc i perda invece è una certezza sportivamente ma sopratutto economicamente.


Mi fa piacere quanto dici e contraccambio, non si deve per forza pensarla uguale per poter scambiare opinioni, e in effetti su molti punti abbiamo una visione molto distaccata .

Un punto su cui mi sento più vicino e riguardo la solidità del Milan, le perplessità atm ci stanno e posso capire che un giocatore del valore (sulla carta) di Donnarumma possa voler tutele in caso di situazioni spiacevoli, ma non era di certo il paletto CL o la clausola da 50 milioni. Io credo che in qualsiasi situazione di trattativa si crei una sorta di mano a poker, e credo (premetto che è una mia personalissima valutazione sul giocatore che vedo non trova d'accordo quasi nessuno) che in questa trattativa Raiola fosse consapevole di non aver un crack da 100 milioni in mano garantito, privandolo di una grossa possibilità di guadagno in futuro, quindi fare muro sulla clausola con paletto che gli avrebbe garantito di poterlo comunque portare via
il ragazzo in futuro ad una cifra interessante per le big eurpee in un ruolo dove si faticano a trovare giocatori di valore e giovani, nel caso di crack ancora meglio perchè lo avrebbe potuto esibire a mezzo mondo tirando cifre pazzesche. In sostanza offerte vere superiori a 40/50 milioni secondo me in mano al momento non ne aveva. Dall'altra parte si son resi conto del bluff e valutando invece gigio come crack assoluto del futuro rossonero e non avendo la garanzia di qualificarsi per la cl non si volevano privare del giocatore fra un anno a cifre che loro non reputano consone.

Come dici tu su pogba , lui ha firmato il contratto allo stipendio concordato (cosa che anche il milan ha fatto soddisfando le richieste economiche) ma lui ha voluto a tutti i costi una clausola da 50 milioni, cosa che invece con voi non aveva voluto o quantomeno non ci si era ancorato.

Perchè vuoi una clausola così bassa ma un ingaggio di partenza già molto alto? io ci vedo una scommessa al ribasso sul milan, crede che non vada in cl e però vuole una base d'ingaggio già abbastanza alta per poter trattare con altri club partendo da quella "se no resta in rossonero", come se lo vedessi.

fatico a vedere altre interpretazioni, ma ovviamente sono ragionamenti che si fanno col materiale a disposizione, poi magari si scopre che Li ha scopato la mamma di gigio e GG.

Faccio una precisazione poi su cui tutti sorvoliamo, raiola stesso durante la stagione fu il primo a mostrare i denti contro la società dicendo che gigio meritava un palcosecnico da Champions, "vedremo" e la dichiarazione "vale 170 milioni", lo disse lui, non fassone non mirabelli non io, ma raiola davanti alle telecamere. Non puoi poi venirne fuori con 50 milioni di clausola.

Altro punto di vista può essere che lo stesso raiola ha già accordi per tentare di portarlo via questanno a poco scommettendo sul fatto che il milan piuttosto di perderlo a zero accetta un'offerta di 30 milioni (cifra plausibile) oppure a zero il porssimo anno, e quindi abbia fatto saltare appositamente lui l'accordo facendo indispettire la società con ogni mezzo, magari se fassone avesse accettato la clausola dei 50 milioni avrebbe poi tirao fuori altro.

Marphil
17th June 2017, 16:13
Mc, premesso che senza fonti accurate è difficile sbilanciarsi, ma tra una clausola da 40 e una da 80 cambia il mondo.

Quindi "clausola comica" bisognerebbe esattamente sapere a quanto ammonta prima di sbilanciarsi, senza sapere poi se c'è realmente trattativa su questo punto, magari Raiola era un secco o 40 o lo porto via a 0 senza voler trattare e a quel punto che fai? O ti metti a pecora o appunto lo saluti.

Per me ripeto, le colpe maggiori sono del pelato di aver portato Donnarumma a questo stato, non blindandolo appena messo piede in A come ha già fatto l'attuale dirigenza per Plizzari (ben prima di mettere piede in A).

Senza dettagli molto precisi è difficile sbilanciarsi, se proprio devo dare un margine di colpa do 95% pelato di merda, 5% società attuale, forse c'era margine forse no, di sicuro lo sanno solo loro su come sono andate esattamente le cose.

Sul tenerlo fermo 1 anno e lasciarlo andare via a 0 cmq penso sia + una mossa tattica di facciata piuttosto che un reale pensiero, giusto per dare un segnale che finchè rimane con noi non si svende a costo di perderlo a 0 e poi ve la vedete voi.

Ovviamente economicamente non conviene, questo lo capirebbe pure un bambino che all > 0, ma se per Mr.Li questo non è un problema non vedo perchè dovrebbe esserlo per i tifosi milanisti, d'altronde i soldi so mica i nostri eh.

Incoma
17th June 2017, 16:15
Cazzo sono 'ste lingue in bocca? Io voglio il sangue.

Ma quindi Fozza Inda non vince il campionato estivo stavolta?

McLove.
17th June 2017, 16:15
aspetta un momento perche forse non conoscete il discorso di pogba.
pogba non era in scadenza l'anno dopo ma due dopo, ma visto che voleva andare via la società d'accordo con raiola che voleva andasse via (per la %) il giocatore che voleva andare via perche prendeva 12 milioni a stagione( che la juve colcazzo gli poteva dare) ha detto intanto firmiamo un contratto da un lato se la cosa si fa lunga evitiamo che vada in scadenza e venga preteso di essere pagato meno da chi lo compra (ed a raiola non poteva interessare che andasse in scadenza perche prendeva una percentuale sulla cessione) che fa comodo anche a voi perche se pogba guadagna 4,5 milioni è ovvio che il prossimo club vi deve offrire di piu e di contro alza il prezzo del cartellino stesso visto che parliamo di un giocatore pagato da dio. poi noi lo cediamo (grazie al cazzo volevano andare via cosa potevano fare mettersi a piangere o cercare di prendere il massimo?), raiola portaci qualcuno che lo paga e bene, ma ci dobbiamo fare soldi e tanti e siamo tutti come piccoli fonzie, io strabico allincontrario, il capellone biondo, quello furbo che non si vede mai, tu panzone pizzaiolo, ed il nigga talentuoso.

ora spiegami perche il milan non ha potuto fare un discorso analogo? "raiola firma sto contratto a 3/4 milioni e poi mi porti un club che lo paga 80 milioni, siamo tutti piccoli fonzies!!
perche te lo devi tenere perforza?
oppure per altro?

la mia idea è che ad oggi nessuno a differenza di pogba (strapagato) offrirebbe 80 milioni per donnarumma che sia un crack o il figlio di messi lo pensano sopratutto i milanisti, gli altri pensano che sia un grossissimo talento.
guarda i prezzi di mercato dei portieri De gea 40 miliioni considerato troppo alto dal real quando il real te ne spende 43 per il cinno sconosciuto mezzo nigga brasiliano.
Perche donnarumma dovrebbe valerne 40 in piu di de gea e quindi 80? perche lo pensa crudeli? perche qua qualcuo dice che è il messi dei portieri? un po di realismo dai.

a quel punto pero se nessuno oggi vuole offriti 80 milioni per donnarumma,perche una clausola da 50/60 milioni è bassa? questo chiedetevelo voi.
io la mia risposta me la sono gia data.

Wolfo
17th June 2017, 16:19
Secondo me il vero ed unico errore di Fassone e Mirabelli è stato nel dire gatto prima di averlo nel sacco, non puoi e non devi dichiarare un giocatore "pilastro su cui ricostruire" "bandiera del milan" senza aver prima il contratto firmato, ma non sarebbe comunque cambiato lo stato delle cose, solamente la fiugra dell'essere pisciato dal diciottenne (come dice MC) sarebbe stata minore. Erano davvero troppo sicuri sarebbe rimasto come tutti del resto, è questo che fa strano.

Marphil
17th June 2017, 16:22
aspetta un momento perche forse non conoscete il discorso di pogba.
pogba non era in scadenza l'anno dopo ma due dopo, ma visto che voleva andare via la società d'accordo con raiola che voleva andasse via (per la %) il giocatore che voleva andare via perche prendeva 12 milioni a stagione( che la juve colcazzo gli poteva dare) ha detto intanto firmiamo un contratto da un lato se la cosa si fa lunga evitiamo che vada in scadenza e venga pagato meno (ed a raiola non poteva interessare che andsse ins cadenza perche prendeva una percentuale sulla cessione) che fa comodo anche a voi perche se pogba guadagna 4,5 milioni è ovvio che il prossimo club vi deve offrire di piu e di controalza il prezzo del cartellino stesso visto che parliamo di un giocatore pagato da dio. poi noi lo cediamo ma ci dobbiamo fare soldi e tanti e siamo tutti come piccoli fonzie, io strabico allincontrario, il capellone biondo, quello furbo che non si vede mai, tu panzone pizzaiolo, ed il nigga talentuoso.

ora spiegami perche il milan non ha potuto fare un discorso analogo? raiola firma sto contratto a 4 milioni e poi mi porti un club che lo paga 80 milioni, siamo tutti piccoli fonzies!!

la mia idea è che ad oggi nessuno a differenza di pogba (strapagato) offrirebbe 80 milioni per donnarumma che sia un crack o il figlio di messi lo pensano sopratutto i milanisti, gli altri pensano che sia un grossissimo talento. pero guarda i prezzi di mercato dei portieri De gea 40 miliioni considerato troppo alto dal real quando ilr eal te ne spende 43 per il cinno sconosciuto. Perche donnarumma dovrebbe valerne 30 in più e quindi 80?

a quel punto pero se nessun oggi vuole offriti 80 milioni per donnarumma,perche una clausola da 50/60 milioni è bassa? questo chiedetevelo voi.
io la mia risposta me la sono gia data.

A 40-50 mln te lo prendono l'anno dopo Donnarumma, ci sono tantissimi club per cui la cifra è sostenibile e non ci sarebbe trattativa, vai paghi prendi, stop, su De Gea ci sono trattative in corso non c'è un prezzo fisso.

Quindi come fai a puntare su un ragazzo come simbolo del nuovo Milan, futura bandiera, capitano ecc. se hai questo grossissimo rischio che te lo possano prendere in un attimo l'anno successivo?

Per questo volevano la clausola in caso molto + alta o non averla proprio.

Raiola invece voleva rischiare 0 non gliene sbatteva un cazzo se fosse diventato bandiera o meno, voleva solo accostarlo al prezzo + vantaggioso per lui e per il suo assistito nella maniera + facile possibile.

80 mln € per un portiere è molto molto difficile che te li vengano a dare, troppo rischio per Raiola di vederlo troppi anni in un Milan in ricostruzione, non l'avrebbe mai accettata una clausola di questo livello.

McLove.
17th June 2017, 16:26
A 40-50 mln te lo prendono l'anno dopo Donnarumma, ci sono tantissimi club per cui la cifra è sostenibile e non ci sarebbe trattativa, vai paghi prendi, stop, su De Gea ci sono trattative in corso non c'è un prezzo fisso.

Quindi come fai a puntare su un ragazzo come simbolo del nuovo Milan, futura bandiera, capitano ecc. se hai questo grossissimo rischio che te lo possano prendere in un attimo l'anno successivo?

Per questo volevano la clausola in caso molto + alta o non averla proprio.

Raiola invece voleva rischiare 0 non gliene sbatteva un cazzo se fosse diventato bandiera o meno, voleva solo accostarlo al prezzo + vantaggioso per lui e per il suo assistito nella maniera + facile possibile.


ma come evidenzia wolfo che cazzo punti bandiera etc su un giocatore in scadenza? uno di raiola che è da mesi che manda messaggi su come non crede in sta società e che donnarumma deve avere una squadra molto più forte?
ma fassone sei ritardato o cosa i giocatori in scadenza, i club seri nemmeno li mettono nei poster della campagna abbonamenti del successivo anno, e tu fondi il nuovo miilan su un giocatore in scadenza? dajie non facciamo discorsi ridicoli.
la clausola era condizinata il milan sarebbe dovuto arrivare quinto. nemmeno questo è un buon messaggio stai spendendo 100/150 milioni e non pensi di arrivare nemmeno quarto? ok il'inter dellos corso anno insegna ma essere l'antijuve è un conto nona rrivare quarti è un altro.

voi dite che la clausola è bassa perche ritenete che donnarumma valga 100 MIGLIONI, ma evidentemente da come sono andare le cose fino ad ora , magari non ce li vale?

ma a te non pare strano che per de gea si parli di 40 milioni ma donnarumma CENTO MIGLIONI TZE!

Marphil
17th June 2017, 16:29
ma come evidenzia wolfo che cazzo punti bandiera etc su un giocatore in scadenza? ma fassone sei ritardato o cosa i giocatori in scadenza i club seri nemmeno li mettono nei poster della campagna abbonamenti del successivo anno e tu fondi il nuovo miilan su un gicatore in scadenza? dajie non facciamo discorsi ridicoli.
la clausola era condizinata il milan sarebbe dovuto arrivare quinto.

voi dite che la clausola è bassa perche ritenete che donnarumma valga 100 MIGLIONI, ma evidentemente da come sono andare le cose fino ad ora , magari non ce li vale?

ma a te non pare strano che per de gea si parli di 40 milioni ma donnarumma CENTO MIGLIONI TZE!

Questo passava il convento della scorsa generazione, su chi dovevi puntare Abate e Montolivo?

Concordo cmq, hanno evidentemente puntato sul cavallo sbagliato ma attenzione eh, Donnarumma ha sviolinato per 1 anno e mezzo amore indiscriminato, quindi cmq c'erano le basi, si so fidati e so stati traditi.

Può capitare, ma questa è una ragione in + per cui i tifosi so inferociti con TopoGigio.

Te lo ho poi spiegato che una cosa è una cifra fissata per una clausola l'altra è andare in trattativa per un prezzo non fisso. E ripeto tra 40 e 80 mln € senza arrivare ai 100, ci passa un oceano.

Axet
17th June 2017, 16:39
Ho letto tutti i commenti.

Inzio col dire che non condivido la visione cinica che alcuni di voi hanno dell'aspetto contrattuale tra datore di lavoro e professionista.

Il contratto fra due parti è la "chiosa" di un RAPPORTO lavorativo che può essere estremamente freddo è distaccato in certe professioni , un po' meno in altre e può variare da caso a caso. Nel caso Donnarumma bisogna considerare che la società lo ha preso giovanissimo lo ha cresciuto professionalmente, gli ha dato un'opportunità vista molto raramente negli ultimi anni in serie A , e lo ha scelto a metà della scorsa stagione come uomo immagine e ricostruzione del milan, cosa nata anche dalle dichiarazioni che il ragazzo in continuazione , ripeto, CONTINUAZIONE , faceva tramite media di varia natura. Naturale è secondo il mio punto di vista il rammarico della società e la "rabbia" del tifoso medio. Non si parla del bacio della maglia ma di decine di dichiarazione della serie :"vestirò questa maglia per almeno altri 10 anni è sempre stato il mio sogno".

La società milan si presenta con una prima offerta di circa 4 milioni, viene rifiutata, viene quindi fatta un'offerta di 5 milioni all' anno più bonus, ingaggio pazzesco, in un momento in cui il milan sta ricostrunedo la squadra, dimostra chiaramente quanto la società punta sul giovane talento, e di tutta risposta dopo aver messo il paletto di voler vedere un milan all'altezza (su cui la società si sta dando concretamente da fare), dopo aver messo il paletto dell'ingaggio, accontentati su tutto piazzano il colpo gobbo, clausola da 50 milioni se non arriva in CL.

Ora, ci sono duemotivi per cui Fassone non doveva accettare questa cosa: in primis perchè se tu procuraotre reputi che il tuo assistito valga 5 milioni netti all'anno più bonus e 18 anni , non puoi sprarmi na clausaola così del cazzo, quando quei pochi , ammesso che ce ne siano, diciottenni che quadagnano 5 milioni a stagione più bonus con 50 milioni non te li fanno vedere nemmeno in cartolina, la clausola dev'essere commisurata all'ingaggio di un 18enne quindi , 5 milioni per un diciottenne sono un ingaggio monstre quindi clausola monstre.

Secondo punto, accettando qualsiasi condizione imposta dal ragazzino avrebbe destabilizzato l'ambiente, si sarebbe messo a 90 gradi con un neo maggiorenne e il suo procuratore e avrebbe crerato un precedente che un Milan in fase di ricostruzione non può permettersi, perchè potrebbe costare molto più della mancata plusvalenza. Ricordiamoci sempre che sono manager pagati per cercare di rifondare quasi da zero una società gloriosa come il Milan, partire con il cedere a tutti i capricci di un ragazzino che sarebbe poi dovuto diventare bandiera della squadra non sarebbe stato un buon punto di partenza, molto meglio una rottura ora e mostrare le spalle larghe.

Per quanto riguarda il trattamento che gli verrà riservato ora io rimango dell'idea che la società, se se lo può permettere ma questo non sta a noi dirlo (benchè vedo che alcuni di voi si adoperino nel sostenere che il Milan è una farsa e che non abbia soldi, sulle stesse basi del "sono soldi di berlusconi i cinesi non esistono" puntualmente smentiti) ha tutto il diritto di scremare le offerte , se non le ritiene cogrue, e se non riteneva congrua una clausola da 50 milioni credo non valuti offerte inferiori a quella cifra, diversamente colpiscono dove fa più male, giocatore in primavera, convocato al sabato e alla domenica (così non va nemmeno al mare a figa) ma senza giocare, così perde nazionale e soldi.

Ricordo a tutti che Donnarumma guadagna circa 200mila euro all'anno, quindi ha rinunciato per la stagione 2017/2018 a 4.8 milioni più bonus più entrate dovute agli sponsor che fatico a quantificare ma di certo sono più del suo attuale stipendio, quindi ha perso più di 5 milioni quest'anno e tutto da dimostrare se la prossima stagione chi lo va a prendere gli offrà più dei 5 milioni offerti dal milan ad un portiere che non vede un campo in partita da 12 mesi. Quindi dire che economicamente raiola fa gli interessi del suo assistito è una scommessa, dire che al momento e per il prossimo anno un talento come Donnarumma guadagna infinitamente meno di neto è una certezza, quindi il risultato del braccio di ferro vede pesantemente danneggiato Donnarumma , sia dal punto di vista sportivo che economico, perchè anche sportivamente e umanamente ora il ragazzo ha un peso enorme sulle spalle, e di questo mi dispiace perchè a 18 anni si è ancora dei ragazzini e certe cose possono rovinare una carriera.

La soluzione d'altra parte era di una semplicità imbarazzante, Donnarumma firmava subito, tirando un po' sull'ingaggio senza far montare nemmno un briciolo di sospetto e polemica, un quadriennale da 4,5 milioni che era circa la prima offerta, un pelo pià alta, faceva due anni al milan e poi avrebbe valutato, sia in base ai suoi desideri sia in base a quanto dimostrato sul campo, i tifosi lo avrebbero amato, sarebbe cresciuto sportivamente senza pressioni in un ambiente che gli avrebbe concesso l'errore senza metterlo in croce , tanto se poi si rivela un fenomeno paranormale come molti credono l'offerta monstre a cui il milan non avrebbe potuto rifiutare sarebbe arrivata, con o senza clausola, abbiamo venduto kaka e sheva non vedo perchè non vremmo potuto farlo con lui, solo che è chiara, almeno ai miei occhi di mediatore per professione , l'intento di Raiola di scommettere al ribasso sul milan convinto che non sarebbe arrivato in CL, e avere in mano l'asso di briscola (clausola da due spicci per le big europee) per far fare l'affarone al club amico del momento con ricca ricompensa per lui e assistito.

Questo è quanto, nulla di "sentimentale" ma semplicemtne buon senso per pesare una situazione imbarazzante, in cui ragionandoci a freddo, fa uscire dal ring più malconci raiola e donnarumma che non la società rossonera.

This.


Non è proprio così.
I primi a fare i furbi sono stati quelli della società , cercando di scavalcare Raiola con soldi sottobanco alla famiglia.
Che parliamo i chiaro : te la sei andata proprio a cercare.
Inoltre il Milan ha giocato un anno e mezzo con un giocatore titolare che tutti vorrebbero pagandolo meno di quanto fa Lotito alla lanzie.
Ora con uno come Raiola ste cose si pagano. Care.
Raiola aveva proposto 5.5 di ingaggio e clausola a 60 Mil. In caso di mancata qualificazione.
A me sembra una proposta che tutto sommato al Milan sarebbe andata benissimo.
Non ho capito il muso duro.
Btw lo stipendio di base del giocatore dovrebbe essere tra l'8 e il 10% della clausola o del valore del giocatore.
Cioè se l Inter dice che nagatomo vale 40 milioni poi gli deve dare (circa) 4milioni all'anno euro più euro meno.
L unico che paga i giocatori con i pacchi della de Cecco e poi vuole rivendere a millemilioni i giocatori è Lotito lol gli altri più o meno si allinenano tutti .
È lasciamo perdere le clausola di rescissione per l estero che sono un modo di aggirare la regola. Vedi Belotti . Cioè è una scusa per non dare 10 mil a lui. Che a lui stabene evidentemente.

Quella dei soldi sottobanco da dove esce? Fonte?
Riguardo all'ingaggio del giocatore, ha fatto i 18 quest anno prima non poteva avere un contratto professionistico. Nonsense.
Infatti la prima proposta vera è stata da 4 pippi l'anno poi alzata a 5 + bonus, dai.

McLove.
17th June 2017, 16:41
E ripeto tra 40 e 80 mln € senza arrivare ai 100, ci passa un oceano.

certo quindi secondo te raiola che aveva l'interesse di mettere la clausola per divincolarsi non dico facilmente ma divincolarsi avrebbe fatto mettere una clausola "alla Belotti", cioe che non te la viene a pagare nessuno ed a quel punto che senso ha metterla?
ripeto a meno che non sia stata molto piu bassa una clausola di 50 milioni almeno, condizionata alla champions sarebbe stato un vantaggio immane per il milan sotto ogni punto di vista.

se poi il discorso invece è apporre un clausola inutile perché nessuno te la viene a pagare o si parte dal concetto che donnarumma valga CENTOMIGLIONI tze, be allora le prospettive sono differenti.

Marphil
17th June 2017, 16:45
certo quindis econdo te raiola che aveva l'interesse di mettere la clausola per divincolarsi non dico facilmente ma divincolarsi avrebbe fatto mettere una clausola alla Belotti, cioe che non te la viene a pagare nessuno ed a quel punto che senso ha metterla?
ripeto a meno che non sia stata molto piu bassa una clausola di 50 milioni almeno condizionata alla champions sarebbe stato un vantaggio immane per il milan sotto ogni punto di vista.

se poi il discoro invece è apportte un clausola inutile perche nessuo te la viene a pagare o si parte dal concetto che donnarumma valga CENTOMIGLIONI tze, be allora le prospettive sono differenti.

No appunto l'ho scritto, non l'aveva no l'interesse e per questo si è arrivati alla rottura e il Milan non voleva assolutamente cederlo.

Per me infatti non c'è stata proprio trattativa ne c'era il margine o era 40 o ciao o 80 o ciao.

Cioè di arrivare a 60 o ciao ad es. per me era accettabile da Raiola, forse da Fassone e Mirabelli, ma se Raiola ti dice 40 o ciao e non c'è margine c'è poco da fare.

Cmq Mc io direi andiamo avanti tanto senza cifre precise è anche difficile, a sto pischello abbiamo anche regalato fin troppo del nostro tempo e delle pagine di sto forum.

Wolfo
17th June 2017, 16:46
Vorrei scrivere tante cose ma s'è svegliata la pulcina e devo giocare con i miei mini pony , continuo questa notte

innaig86
17th June 2017, 16:50
Che poi De Gea ha NOVE anni in più di Donnarumma, eh. In nove anni ci fai un paio di cicli nel calcio.

peluche
17th June 2017, 16:53
questione Dollarumma a parte, per me alla Juve preparano la strada ad una cessione eccellente.

dopo l'intervista di Marmotta ieri direi Bonucci.

Marphil
17th June 2017, 16:57
kHXjk17OifA

Ovviamente :D

Emma
17th June 2017, 17:01
donnarumma, come portiere, ci perde un casino andando via dal Milan.
continuare la crescita tecnico-umana in una situazione di comfort, per almeno un altro paio d'anni e solo poi andare ad affrontare il livello successivo, quello del vincere-per-forza.
che non sai mai come ti può andare.
salire l'ultimo gradino a 18 anni mi sembra proprio una cazzata. hai 25 anni di carriera davanti.

McLove.
17th June 2017, 17:02
questione Dollarumma a parte, per me alla Juve preparano la strada ad una cessione eccellente.

dopo l'intervista di Marmotta ieri direi Bonucci.
Si anche secondo me. Hint sono anche la richiesta di anticipare Caldara di un anno.

-Tapatalk-

Axet
17th June 2017, 17:03
certo quindi secondo te raiola che aveva l'interesse di mettere la clausola per divincolarsi non dico facilmente ma divincolarsi avrebbe fatto mettere una clausola "alla Belotti", cioe che non te la viene a pagare nessuno ed a quel punto che senso ha metterla?
ripeto a meno che non sia stata molto piu bassa una clausola di 50 milioni almeno, condizionata alla champions sarebbe stato un vantaggio immane per il milan sotto ogni punto di vista.

se poi il discorso invece è apporre un clausola inutile perché nessuno te la viene a pagare o si parte dal concetto che donnarumma valga CENTOMIGLIONI tze, be allora le prospettive sono differenti.

Perchè De Gea non è sto gran portiere. Ti ricordo che la Juve pagò 100 miliardi per Buffon, 50 milioni al cambio e senza considerare nè inflazione nè dinamiche del mercato cambiate.

peluche
17th June 2017, 17:03
Si anche secondo me. Hint sono anche la richiesta di anticipare Caldara di un anno.

-Tapatalk-

Peccato perché ci perdiamo tanto sulla carta, certo meglio lui che Alex Sandro o Dybala.

vediamo che fanno

@Axet: De Gea è un mostro. Cresciuto enormemente nelle ultime stagioni, altroché.

Slurpix
17th June 2017, 17:12
x quelle cifre li (50/60 pippi) bonuzzi è da dar via, ormai ha passato i 30 e probabilmente sè rotto qualcosa con la società

McLove.
17th June 2017, 17:25
Perchè De Gea non è sto gran portiere. Ti ricordo che la Juve pagò 100 miliardi per Buffon, 50 milioni al cambio e senza considerare nè inflazione nè dinamiche del mercato cambiate.

si ma buffon non era un ragazzino era GIA considerato un fenomeno e l'aveva dimostrato con tanti anni a parma non una stagione e mezza, ma 6 stagioni ed in una squadra competitiva per i tempi.
oh donnarumma è forte ma occhio a paragonare il donnarumma attuale con il buffon che andò alla juve, stiamo parlando di due cose differenti, il donnarumma attuale lo puoi paragonare se vuoi al buffon del primo anno a parma da titolare (l'anno prima era subentrato a bucci) quindi dopo che aveva fatto 1 anno e mezzo.
li non penso l'averebbe preso nessuno per 100 miliardi di lire o 54 milioni di euro

buffon monetarizzato oggi con inflazione e cazzi e mazzi è costato 54 milioni di euro tra l'altro non tutti cash ma con contropartita (75 miliardi piu bachini valutato 30 miliardi)
sulle dinamiche di mercato, quindi lasciando perdere il valore del denaro non so non so quanto valessero di meno i 110 miliardi di crespo rispetto ai 100 milioni di euro di bale

de gea è fortissimo o pensi che il real pensi di comprare una merda cosi perche gli va di spendere soldi. da quando il real compra merde? a me risulta che compra sempre giocatori molto forti anche troppi che li spedisce anche in tribuna quando sarebbero titolari in ogni altro club.

ripeto capisco il tifo ma paragonare donnarumma oggi a buffon acquistato dalla juve, lo fate solo voi milanisti ci sarà un perche non credi?
o pensare che de gea sia una merda non è strada che vale.

edit: nell indicarti il prezzo di buffon non mi baso alla cazzo ma in base a questi



Rivalutazione storica dal 2001 al 2016 (con indici annuali)
Valore dell'indice storico al 2001: 5987,782
Valore dell'indice storico al 2016: 7642,16
Coefficiente di rivalutazione: 1,2763
Capitale rivalutato al 2016: Lire 128 ( € 0,07 )
Rivalutazione residua relativa all'ultimo periodo (con indice FOI mensile)
Indice FOI a dicembre 2016: 100,3
Indice FOI a maggio 2017: 101,1
Coefficiente di rivalutazione: 1,008
Capitale rivalutato a maggio 2017: Lire 129 ( € 0,07 )

ovviamente è meramente indicativo ma rende l'idea.

McLove.
17th June 2017, 17:30
Peccato perché ci perdiamo tanto sulla carta, certo meglio lui che Alex Sandro o Dybala.

vediamo che fanno


@Axet: De Gea è un mostro. Cresciuto enormemente nelle ultime stagioni, altroché.

vuole andare? amen tanti soldi da reinvestire nessuno è indispensabile se non vuole restare.

d'accordissimo su de gea ed anche il real credo sia d'accordo o sarebbe andata su altri, non penso gli manchi appeal e soldi per compare chi vuole.

holysmoke
17th June 2017, 17:41
bonucci andra da AnDonio a londra cosa smette di fare QQ. Poi studia inglese da un po di tempo. Chissa se ha avvisato il figlio bovino della partenza

Shub
17th June 2017, 17:49
Gni fa na sega Dullarumma a Nzonzì!!!

Nazgul Tirith
17th June 2017, 17:58
E ci mancava il negraccio di shub.

Al di la di tutto, la faccenda si è trasformata manco si parlasse di un CR7, di un giocatore che ha vinto l'impossibile che a ha dimostrato l'impossibile e via dicendo.

Fino all'altro ieri giocava contro il rozzano calcio nei pulcini.

Comunque, veder Mclove e Wolfo fare lingua in bocca è stato qualcosa che va oltre lo schifo e la comprensione umana.

:truestory:

McLove.
17th June 2017, 18:15
Comunque, veder Mclove e Wolfo fare lingua in bocca è stato qualcosa che va oltre lo schifo e la comprensione umana.

:truestory:

sei solo gelosa, di wolfa ovviamente :D

cmq è vero fanculo dollarumma ma chi se lo incula.


edit ma sopratutto il niggashub che ha con nzonzi che ogni tanto compare scrive nzonzi e poi si addormenta 2 gg come nonno simpson?

innaig86
17th June 2017, 19:09
Cristo :rotfl::rotfl::rotfl:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19059752_1686491034713202_7171631201078438869_n.jp g?oh=05ffc7b370f804f8746f00912a89e870&oe=59DF533C

McLove.
17th June 2017, 20:28
cmq in generale io tutti sti discorsi non li capisco sarà perche tifo per una squadra che ha sempre avuto un unico credo, vuoi andare via? vattene.
tevez vuole andare via? ciao
LLorente vuole andare via e gratis come è arrivato? ciao
pogba vuole andare via? ciao
Vidal vuole andare via? ciao
ma è stato cosi anche in passato eh sempre stesso concetto non vuoi restare? Libero di andare, ovviamente se del caso pagato quanto vali.

inzaghi non sopportava Del Piero (anche recentemente su sky ospiti hanno confermato la loro "inimicizia", rispetto professionale ma non si possono sopportare) ha chiesto la cessione e ciao
vieri voleva andare all'atletico? ciao.
Baggio voleva andare via perché la juve aveva puntato su Del Piero? ciao.
i giocatori quando la juve è scesa in B non avevano alcun titolo per andarsene eppure chi voleva è rimasto... gli altri? ciao.

ora vedremo con bonucci, vuoi andare via? ciao.

Alla fin fine sono i club "piccoli" quelli che trattengono i giocatori contro la loro volontà, magari perche credono in un eccezionalità di avere in rosa quel giocatore.
Per questo non riesco ne mai riuscirò a comprendere tutte le polemiche, piagnistei e frociate varie, "sgarbi ed affronti" come se lasciati dalla donna, a me paiono veramente da sottosviluppati o minus habens, oh il mare è pieno di pesci, se il giocatore vuole andare via ma che ve ne fotte?

holysmoke
17th June 2017, 20:39
Traditoriiiihhhh!! 1!11

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

McLove.
17th June 2017, 21:43
ad ogni modo

Per cedere il senegalese classe 1995, infatti, il presidente della Lazio chiede tra i 30 e i 40 milioni di euro. La Juventus per un giocatore in scadenza tra un anno è arrivata ad offrirne 20 e coi bonus potrebbe arrivare a 25. Il Milan è sempre vigile sulla situazione, così come l’Inter, ma la volontà di Keita sembra essere ormai chiarissima: c’è solo la Juventus nei suoi pensieri.
certo 40 milioni keità

Dani alves va forse al city, vuole andare in premier e guardiola lo vuole, possibile che la juve rispetti la volontà del giocatore che è arrivato a zero e non pretenda alcuna cifra per il cartellino.

anche cuadrado potrebbe essere ceduto la juve non lo reputa incedibile in base ad un cifra tra i 30 ed i 35 milioni
al momento c'e' la proposta molto bassa dell arsenal di 20 milioni, ovviamente rifiutata, oggi sono iniziati i contatti con il psg che è molto interessato (inoltre si chiacchiera di un ritorno di fiamma per matuidi, il giocatore è in scadenza e non ne vuole sapere di rinnovare magari le due operazioni possono essere trattate contestualmente) infine sembra che anche il barca si sia interessato ed abbia chiesto informazioni sul giocatore.

ovviamente partisse cuadrado ed anche alves allora ancora con piu urgenza si deve lavorare sull' esterno di dx

Nazgul Tirith
17th June 2017, 22:20
Mo tanto bassa 20 milioni per cuadrado..