PDA

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Mellen
28th February 2018, 15:18
Non é esattamente il contenuto dell’articolo.

Dagli una letta se ti va

Ho buttato l'occhio.
il mio era solo un plus visto che se ne parlò molto dopo gli ultimi mondiali.
Poi alcune società si sono mosse meglio

Marphil
28th February 2018, 15:41
Ho buttato l'occhio.
il mio era solo un plus visto che se ne parlò molto dopo gli ultimi mondiali.
Poi alcune società si sono mosse meglio

Si quello si, però l'articolo pone l'accento su tutto il metodo del Genk soprattutto di crescita dei ragazzi prima dei 12 anni e dopo i 12 anni, il sistema di scouting che hanno e ovviamente la collaborazione con la federazione.

Qualche tempo fa era uscito l'articolo sull'accademia nazionale di Clairefontaine in Francia, che sottolineava come i francesi crescevano i loro migliori talenti (anche lì, lista di giocatori che poi sono diventati top bella lunga, Mbappè e Matuidi giusto per citarne 2)

E ovviamente del sistema tedesco ne abbiamo già parlato + volte.

E' indubbio che il sistema Belga, francese e tedesco siano i + avanti nella crescita dei ragazzi dal 2000 in poi, i fatti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, è da questi sistemi che dovremmo trarre spunti interessanti per il nostro movimento che sono sicuro sia abbastanza lontano ora come ora dalle metodiche utilizzate da questi altri Paesi, i risultati non mentono mai.

Mellen
28th February 2018, 23:14
yes,
pienamente d'accordo.

McLove.
10th March 2018, 12:35
ma del fatto che reina è quasi certo che il prossimo anno andrà al milan non se ne è parlato qui? ormai si sa da quasi una settimana. pare che abbia gia fatto le visite mediche e firmato un preaccordo. manca solo l'ufficilità.
Tra l'altro la cosa apre un eventuale toto cessione Donnarumma qualora Reina non andasse al milan a fare il secondo ma il titolare. Sempre tutto da vedere ma molti danno per certo un nuovo interessamento del psg il cui allenatore il prossimo anno potrebbe essere con ottima probabilità Andonio Conde.

Ad ogni modo oggi Reina è stato contestato duramente a Napoli per la sua scelta di andare al Milan il prossimo anno, i tifosi volevano che smettesse o che andasse all'estero, ma non in un altra italiana.

Spidey
10th March 2018, 15:04
Per me l'ingaggio di Reina, che io non avrei fatto vista l'età e l'ingaggio, è stato acquistato come polizza assicurativa contro il pizzaiolo. Il Milan non vuole vendere Donnarumma e se quest'ultimo chiedesse la cessione il Milan lo farà alle sue condizioni. Se avessimo avuto Storari e il fratello scarso in rosa la minaccia di spedirlo in tribuna sarebbe risultata non credibile, così ci siamo assicurati un'alternativa già pronta. Ripeto, sono convinto, ma magari mi sbaglio, che il Milan NON abbia acquistato Reina per sostituire Donnarumma. Se così fosse prendere un portiere di 36 anni per fare il primo sarebbe un autogol clamoroso, ma non credo sia questo il caso.

Mellen
10th March 2018, 18:49
Apparte che Reina è usato abbastanza sicuro.
È grande uomo spogliatoio che fa mooooooolto comodo in una squadra che vuole crescere e cmq un po' di esperienza anche internazionale ce l'ha, utile se il Milan punta a migliorarsi anche in Europa.

Cmq come dice Spidey è un ottimo parafulmine in caso Donnarumma voglia andare via (non solo il pizzaiolo, perché non ritorniamo con la storia del manager orco)

Slurpix
10th March 2018, 22:18
Reina é un pacco come portiere ormai

Ottimo coi piedi si ma x il resto ormai ha fatto il suo tempo

Cmq come secondo portiere é ottimo

Mellen
10th March 2018, 22:46
Reina é un pacco come portiere ormai

Ottimo coi piedi si ma x il resto ormai ha fatto il suo tempo

Cmq come secondo portiere é ottimo

Dillo ai Rometta nella gara d'andata.....

Marphil
10th March 2018, 23:10
Ma io non penso tra l'altro che Storari continui un altro anno, anche per me è in ottica di secondo portiere, anche se la situazione attuale economica del Milan potrebbe assolutamente portare ad una cessione di Donnarumma nel caso lo richiedesse e arrivasse un offerta bomba.

Più che altro a me ha fatto riflettere quel "se resto" di Mirabelli, ricordiamo che siamo a metà Marzo e qui di come rifinanziare il debito con Elliot ancora non è spuntato fuori nulla. Mi pare abbastanza scontato che in caso di arrivo di una nuovo proprietario, la dirigenza cambierà anche.

La fregatura è che cmq il debito scade ad Ottobre quindi se l'attuale dirigenza non riesce a trovare un modo di rifinanziare il debito entro la scadenza, la prossima stagione al 99% sarà di transizione tra l'acquisizione di Elliot e poi la vendita ad un altro proprietario, con ovvio mercato bloccato (ma in ogni caso sarebbe praticamente un autofinanziamento + parametro 0 immagino in quanto il budget biennale è quasi esaurito)

Mellen
11th March 2018, 00:59
Sicuro è un secondo portiere di livello che se dovesse andare via il primo almeno non siete nella merda...

McLove.
11th March 2018, 04:12
sinceramente non capisco come possiate essere cosi sicuri che reina faccia il secondo portiere ed al Milan
Non fa per niente merda ed ha 35 anni, 36 la prossima estate quindi è uno che ha almeno altre due stagioni davanti. sinceamente non penso che in tutta europa gli potessero mancare opportunità di continuare a giocare come primo portiere sopratutto proprio perché è in scadenza quindi a nessun costo di cartellino.
Io non sto dicendo che sicuramente donnarumma va via ma non sarei nemmeno cosi sicuro che venga a fare il secondo portiere perche ad oggi poteva andare a giocare altrove quindi o il milan lo paga molto come ingaggio o potrebbe esserci anche possibilità che sia la pezza per una cessione di Donnarumma.

Marphil
11th March 2018, 05:00
sinceramente non capisco come possiate essere cosi sicuri che reina faccia il secondo portiere ed al Milan
Non fa per niente merda ed ha 35 anni, 36 la prossima estate quindi è uno che ha almeno altre due stagioni davanti. sinceamente non penso che in tutta europa gli potessero mancare opportunità di continuare a giocare come primo portiere sopratutto proprio perché è in scadenza quindi a nessun costo di cartellino.
Io non sto dicendo che sicuramente donnarumma va via ma non sarei nemmeno cosi sicuro che venga a fare il secondo portiere perche ad oggi poteva andare a giocare altrove quindi o il milan lo paga molto come ingaggio o potrebbe esserci anche possibilità che sia la pezza per una cessione di Donnarumma.

Tutto può essere però considera cmq Storari è all'ultimo anno e non gli verrà rinnovato il contratto quindi lo slot libero ci sta.

Poi per carità può anche essere un modo per cautelarsi dalla partenza di Donnarumma, il Milan ha sempre Plizzari in prestito tra l'altro

Poi ti dico onestamente non so in caso di cessione di Donnarumma se vale il 2x1, ovvero se il fratello è compreso nel prezzo, perchè a quel punto gli slot free sarebbero 2 :sneer:

innaig86
11th March 2018, 12:56
Ho letto indiscrezioni secondo cui prenderà 3.5mil, secondo portiere una fava. Se fosse vero Donnarumma avrebbe già il biglietto stampato per Parigi.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
11th March 2018, 13:39
Ho letto indiscrezioni secondo cui prenderà 3.5mil, secondo portiere una fava. Se fosse vero Donnarumma avrebbe già il biglietto stampato per Parigi.

Eh lo stipendio di Reina è quello, primo o secondo che sia.

1.5 prende Storari tanto per dire.

innaig86
11th March 2018, 17:35
Non credo proprio che siamo nella condizione di pagare così tanto un panchinaro.

Marphil
11th March 2018, 22:11
Non credo proprio che siamo nella condizione di pagare così tanto un panchinaro.

Non ci paghi il cartellino e il contratto di quanto sarebbe 2 anni max? Qualsiasi altro portiere di livello ti costerebbe molto di +

Poi intendiamoci cmq a me Reina come portiere non esalta molto, anzi, c'è da capire meglio la posizione di Donnarumma in tutto questo.

McLove.
12th March 2018, 13:57
https://sport.sky.it/calciomercato/serie-a/2018/03/12/calciomercato-milan-reina-visite-mediche.html

Visite mediche e test fisici con la società rossonera per lo spagnolo che lascerà il Napoli a parametro zero a giugno: il portiere – che firmerà un contratto biennale con il Milan – vedrà in giornata anche alcuni appartamenti a Milano

Un altro importantissimo passo in avanti verso un futuro in rossonero che ormai sembra essere sempre più certo: Pepe Reina, portiere classe 1982 in scadenza di contratto con il Napoli il prossimo giugno, sta svolgendo dalle ore 8:30 di questa mattina le visite mediche e i test fisici con il Milan. Nei giorni scorsi la società rossonera aveva ufficialmente avvisato il Napoli della volontà di iniziare le contrattazioni con il portiere spagnolo, segnala chiaro della volontà di chiudere al più presto l'operazione. Reina dunque – una volta superati i testi medici con il Milan – firmerà un contratto biennale con il club rossonero: affare questo che non è legato al futuro di Gigio Donnarumma. Il portiere spagnolo, nel giorno di riposo concesso dal Napoli all'indomani della sfida di San Siro pareggiata 0-0 contro l'Inter, approfitterà della sua presenza a Milano per vedere anche alcune abitazioni, visto che con lui è presente anche la moglie. Per Reina, dunque, primo giorno da futuro portiere rossonero.

secondo di marzio

contratto biennale (con opzione per la terza stagione). L'ex Barcellona guadagnerà 3 milioni netti (più bonus) a stagione

Mellen
12th March 2018, 14:09
Donnarumma ha oppure no la clausula di rescissione??

Perchè se ci fosse, cambia poco per il Milan, ma se non ci fosse, il dire quanto guadagna Reina sarebbe una zappa sui piedi. Una cifra così non viene giustificata per una riserva quindi si capisce che Gigio può andare via e si può tirare sul prezzo.
Anche se presumo che una piccola asta ci sarà, sempre se non è già stato promesso al PSG ad esempio...

McLove.
12th March 2018, 14:13
scusa letto solo ora

Tutto può essere però considera cmq Storari è all'ultimo anno e non gli verrà rinnovato il contratto quindi lo slot libero ci sta.

Poi per carità può anche essere un modo per cautelarsi dalla partenza di Donnarumma, il Milan ha sempre Plizzari in prestito tra l'altro

Poi ti dico onestamente non so in caso di cessione di Donnarumma se vale il 2x1, ovvero se il fratello è compreso nel prezzo, perchè a quel punto gli slot free sarebbero 2 :sneer:

si lo slot libero ci sta se storari smette ma non riesco proprio a capiare le scelte, entrambe, nel del milan ne del giocatore che potrebbe tranquillamente essere titolare in moltissimi club europei e non fare il secondo, ne del milan, se resta donnarumma puoi andare su altri profili come secondo portiere.
tu dici che giustamente che uno come reina viene poco visto che è parametro zero, cioè solo 12 milioni (6 milioni l'anno al lordo se ha un contratto di 3 netti + bonus) o 18 (se fa tre anni come da opzione). pero poi a 39 anni non ci fai una lira
laddove uno che acquisti anche 6/7 milioni per fare il secondo e gli dai 1 milone e mezzo l'anno per tre anni, magari è un operazione totale da 15/16 milioni complessivi ingaggio al lordo compreso, ma se non ha 36 anni o meglio 38 o 39 quando sarà in scadenza puoi anche farci soldi con una successiva cessione e spendere molto meno se poi invece rende molto bene (specie se giochi le coppe allora l'alternanza dei portieri diventa cosa più necessaria quindi ils econdo deve mettersi in mostra vedi quanto giocò storari quando era alla juve) puoi anche farci una plusvalenza.

ripeto è un operazione che non capisco a prescindere dal fatto se resta donnarumma o meno. non sto dicendo che è o sarà sbagliata non ho certo questa arroganza ma qualcosa non mi torna.

Mellen
12th March 2018, 14:31
vendono Gigio, si tengono Reina a fare il primo e Plizzari come secondo, tempo 2 anni e prende il testimone (a 20). Se non è pronto, opzione per il terzo.
Usano Reina come chioccia e fanno soldi utili per altri reparti con Gigio
non tutti sono come Buffon o Donnarumma che a 18 anni possono già essere titolari

McLove.
12th March 2018, 15:23
boh potrebbe essere una logica quella che indichi, ma io mica sono cosi sicuro che Dollarumma vada via.

Mellen
12th March 2018, 16:44
boh potrebbe essere una logica quella che indichi, ma io mica sono cosi sicuro che Dollarumma vada via.

Forse sarà il Milan a invogliare ad andarsene....Essendo uno dei pochi che può portare 80+ mln (e magari un city, psg ecc.. magari vanno oltre sui 100)

Marphil
12th March 2018, 16:46
Ma per me hanno considerato soprattutto il rapporto livello/esperienza, visto la necessità comunque di inserire giocatori di esperienza europea considerando la giovane età della rosa.

Più che altro concordo da punto di vista di Reina magari ci sarebbero state proposte + allettanti, forse eh, poi tocca sempre vedere se sono rumors o realtà.

In questi casi comunque spesso muoversi con forte anticipo fa la differenza.

In ogni caso anche per me la cessione di Donnarumma non è scontata, alla fine il prezzo lo fa il Milan a meno che Donnarumma non pianta grane e vuole lasciare a tutti i costi però non mi sembra onestamente il caso attuale.

Poi mai dire mai per carità.

Faz
12th March 2018, 17:09
Per me un'operazione del genere sta a significare solo che Donnarumma andrà via e probabilmente già sa dove....poi ovviamente non sono il guru del mercato.

Axet
12th March 2018, 17:33
Per me un'operazione del genere sta a significare solo Donnarumma andrà via e probabilmente già sa dove....poi ovviamente non sono il guru del mercato.

Uppo.
Reina non è uno che ti fa il secondo portiere, imo. Avrebbe trovato N altre squadre che lo avrebbero fatto titolare, non avrebbe senso venire in rossonero per fare panchina.

L'ingaggio è un secondo indicatore del fatto che probabilmente Donnarumma se ne andrà, è anche vero però che come dice Marph non pagando il cartellino ci sta aumentare lo stipendio.

Spidey
12th March 2018, 20:31
Secondo me il Milan non si fida di Raiola e prende un portiere già pronto che possa all'occorrenza fare il primo se Donnarumma andasse via o il secondo se rimanesse.

Mi spiego: se Raiola inizia a giugno con il teatrino dell'anno scorso, il Milan può tranquillamente dire: "Portami 100 pippi o Gigio rimane qua", essendo credibile avendo già in casa l'eventuale sostituto. Senza Reina, il porco potrebbe giocare sporco tirando avanti la trattiva e costringere il Milan a comprare un portiere prima della cessione di Donnarumma, cosa che di fatto darebbe la possibilità a chi lo vuole acquistare di prendere il Milan per il collo con Donnarumma, avendone già acquistato il sostituto. Reina è prima di tutto la polizza contro il porco, primo o secondo che sia.

Marphil
12th March 2018, 20:49
Vero tutto però Donnarumma è sottocontratto del Milan a differenza dell'anno scorso che stava in scadenza quindi a meno che Donnarumma non voglia andare via e inizia a piantare grane il club random deve cmq fare un'offerta al Milan da ritenere soddisfacente ed essere poi accettata.

E cmq sia i club che possono sostenere l'ingaggio di Donnarumma alla fine sono sempre i soliti noti, le 2 di manchester hanno portieri top, idem il bayern e il barça.

Di fatto giusto real o psg potrebbero avere qualche interesse, + psg che real ma ad oggi sono solo le solite ipotesi.

Sinceramente ad oggi vedo + probabile che un portiere come Alisson si muova rispetto a Donnarumma in un top club, ha molto + mercato considerando l'ingaggio inferiore a Gigio (tra l'altro interessa pure al Napoli Alisson ma interessa cmq a mezza europa).

Faz
12th March 2018, 21:06
Alisson speriamo non si muova... X me Donnarumma va a Torino

Faz
12th March 2018, 21:13
Ops doppio

black
12th March 2018, 21:36
va a Torino a fare il secondo di Ciezny? non penso

Faz
12th March 2018, 21:58
A si certo è solo una mia idea avvalorata da niente.

Sylent
12th March 2018, 22:04
dopo 794 anni a Roma abbiamo trovato un portiere forte ... non rompete i coglioni con sto mercato e lasciatelo dove sta :sneer:

Oppure portate 100 pippi :nod:

McLove.
13th March 2018, 10:29
secondo la gazzetta di oggi ci sono gia le prime tensioni tra il clan Donnarumma ed il milan causate dall arrivo di Reina. Per il momento Zizzio non c'entra ma il fratello Antonio che riteneva già di essere il secondo portiere del milan ha iniziato a lamentarsi perchè nella migliore delle ipotesi se Reina facesse il secondo di Zizzio, lui scenderebbe nelle gerarchie. Sempre la gazzetta evidenzia di un litigio tra Mirabelli ed il padre di Zizzio per questo motivo e riferisce che ora nemmeno si salutino più quando si incontrano.

Insomma se la gazzetta dicesse il vero non se ne fanno mancare una, minchia che telenovela spastica. :rotfl:

jamino
13th March 2018, 12:03
Allison è fortemente in odore di cessione perché porterebbe una plusvslenza che consentirebbe da dola di sistemare le casse della Roma, è stato pagato 8 milioni.
Donnarumma a Torino non credo. Hanno preso il polacco che da buone garanzie per il futuro e nonmprotesterebbe se anche Buffon giocasse un altro anno. Poi portarti dentro un portiere gestito da Raiola è una pessima idea, è un ruolo che vuole continuitá che per definizione i giocatori di Raiola non garantiscono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

McLove.
13th March 2018, 12:07
si anche io come in passato donarumma alla Juve non lo vedo per nulla, anche perche storicamente la juve non ha la voglia di mettersi in casa clan e famiglie scassacazzi come invece ha dimostrato Zizzio e 3/4 della sua palazzina.

Allison, che è fortissimo, anche io credo che venga ceduto al 100% se arriva, come pare, l'ottima offerta.

Faz
13th March 2018, 12:13
Oh ma sta storia delle casse della Roma finirà no? se per qualche strano caso astrale questa sera passiamo il turno un pò di euro dovrebbero entrare.
Poi ovvio, che se vuole andare vada, se porta 100M (xchè se li vale donnarumma li vale anche lui) bene, ma una cessione tanto per dire a 30/40M anche no.
Poi ovvio così la penso io da tifoso, quello che farà la società è tutta un'altra cosa.

Donnarumma farebbe un affare ad andare a Torino, non sarebbe il titolare assoluto, e potrebbe crescere con serenità dietro il sczvnutyrctex, senza troppe pressioni e forse riuscire a dimostrare quello che fin ora(a mio personale giudizio ed anche x il poco che si ho visto, magari i milanisti possono o meno confermarlo) è stato dichiarato solo sulla carta.

peluche
13th March 2018, 12:16
Oh ma sta storia delle casse della Roma finirà no? se per qualche strano caso astrale questa sera passiamo il turno un pò di euro dovrebbero entrare.
Poi ovvio, che se vuole andare vada, se porta 100M (xchè se li vale donnarumma li vale anche lui) bene, ma una cessione tanto per dire a 30/40M anche no.
Poi ovvio così la penso io da tifoso, quello che farà la società è tutta un'altra cosa.

Donnarumma farebbe un affare ad andare a Torino, non sarebbe il titolare assoluto, e potrebbe crescere con serenità dietro il sczvnutyrctex, senza troppe pressioni e forse riuscire a dimostrare quello che fin ora(a mio personale giudizio ed anche x il poco che si ho visto, magari i milanisti possono o meno confermarlo) è stato dichiarato solo sulla carta.

non è uno scenario credibile Giggggio a fare il secondo, soprattutto con raiola e quello stipendio

non ha alcun senso alla juve, che è già coperta, sperando Buffon NON rinnovi

Shub
13th March 2018, 12:17
Scezncoso >>>>>> Dollarumma

Questo ad oggi.

Dollarumma sarà distrutto dalla famiGghia perché i presidenti cacciano li sordi ma non vogliono scassamenteuallera.

Godo come un porcellone cmq... Reina fa incazzare Napoli e Dollarumma... ci manca solo una pompa da Tera Patrick ed è la giornata perfetta!

Faz
13th March 2018, 12:34
Beh ragazzi...vedremo che succederà magari rimane a Milano e Reina farà il secondo in coppa italia.

Shub
13th March 2018, 12:36
Reina se fa il secondo vuol dire che ha deciso di smettere di giocare. E cmq sia... sarebbe il fratello scemo di Dollarumma a far casino con su babbo :sneer:

Faz
13th March 2018, 12:44
Oh non ve sta bene niente xò!:scratch::scratch::scratch:

Mellen
13th March 2018, 13:47
Cmq Alisson è stato indicato al Liverpool per una cifra intorno ai 50/60 e occhio che la Roma anche con la CL non è fuori dai problemi visto che per sua stessa ammissione, l'ultimo giro non è riuscita a farcela a rientrare nei parametri Uefa

Faz
13th March 2018, 13:51
Dai su ma vuoi mettere il clima di Roma con quello dell'inghilterra...per un brasiliano poi!!:dumbnod::dumbnod:

Sylent
13th March 2018, 14:54
50M staceppa.
Portate un centone o non ve damo niente :nod:
Tanto abbiamo Skokoso da promuovere titolare :sneer:

Mellen
13th March 2018, 16:49
Vediamo a giugno....

Marphil
13th March 2018, 17:35

Proprio perchè sei tifosi della Roma la situazione economica della tua società la dovresti conoscere :D

http://www.ultimouomo.com/un-po-di-chiarezza-sul-bilancio-della-roma/

Ti faccio la sintesi, vi servono circa 55 mln € da recuperare entro la fine di giugno (considerando la plusvalenza di circa 20 mln € di emerson palmieri), tra l'altro avete anche fallito il settlement agreement, di poco ok ma c'è da aspettarsi comunque una sanzione dall'UEFA, probabilmente non pesante, ma cmq arriverà al 100%

http://www.playratings.net/player/46200/Alisson Il valore di Alisson è questo, poi ovvio bisogna valutare sempre il gioco della domanda e dell'offerta che quindi può far tranquillamente anche salire di molto il prezzo di vendita, ma 30-40M sarebbero il prezzo suo di vendita, o magari arrivare ad una 50 con i bonus tipo con Salah ma non ti puoi scostare di molto.

Donnarumma alla Juve con quello stipendio a fare il secondo è pura follia.

Se va via va all'estero.

that's it

McLove.
13th March 2018, 17:46
piu che altro ad oggi allison a me pare anche più forte di donnarumma (si è anche più grande, futurohh) se la juve dovesse spendere tanti soldi per un portiere, cosa che io non penso per nulla btw, primo o secondo che sia dipende da cosa fa gigi ed anche considerato che szczsny o come cazzo si scrive è molto forte, ad oggi converrebbe prendere proprio allison che donnarumma: costa di meno di cartellino, ha minor ingaggio, non è di raiola e non ha una famiglia di merda dietro e se ha un fratello non si sa a cosa cazzo gioca.

cmq sono arrivate due offerte per due difensori della juve:
l'arsenal ha proposto 30 milioni per rugani, rispedita al mittente
il psg ha proposto una cifra intorno a 35 milioni per caldara, gia della juve preso a 16 lo scorso anno che arriva giugno. anche questa rispedita al mittente. Caldara manco è arrivato alla juve e già sarebbe una plusvalenza di 19 milioni lol

Marphil
13th March 2018, 17:54
Alisson quest'anno sta facendo sicuramente una delle migliori stagioni tra tutti i portieri in europa, poco da dire su questo, ma non a caso lo stanno cercando in tanti.

Cmq gli altri 2 indiziati forti rimagono sempre Dzeko e Ninja per motivo soprattutto rapporto valore/età che se non li vendi quest'anno poi il prezzo inizia a scendere (e Monchi solitamente non se le lascia scappare queste possibilità se arrivano poi su entrambi c'erano offerte già a Gennaio).

E se non sbaglio c'è ancora la clausola da soli 25 mln € su pellegrini e non penso che gli abbiano ancora rinnovato il contratto, questo potrebbe pesare molto anche.

Faz
13th March 2018, 19:04
Le valutazioni ad oggi x me valgono il tempo che trovano, non dimenticate che il mercato si farà molto postmondiale dove i giocatori possono mettersi in luce, tra l'altro sembrerebbe che la roma abbia già rifiutato 40M di sterline da parte del Liverpool, ma non so quanto sia attendibile la cosa.

Per quanto riguarda la situazione economica della A.S.Roma mi interessa il giusto, per non dire un cazzo, sono tifoso vecchio stampo.

Marphil
13th March 2018, 19:32
Le valutazioni ad oggi x me valgono il tempo che trovano, non dimenticate che il mercato si farà molto postmondiale dove i giocatori possono mettersi in luce, tra l'altro sembrerebbe che la roma abbia già rifiutato 40M di sterline da parte del Liverpool, ma non so quanto sia attendibile la cosa.

Per quanto riguarda la situazione economica della A.S.Roma mi interessa il giusto, per non dire un cazzo, sono tifoso vecchio stampo.

Si l'ho capito che sei vecchio stampo, però poi non ti stupire se ti vendono i giocatori di continuo e non alle cifre che vogliono i tifosi, un motivo c'è e non perchè gli stanno sulle balle.

Wolfo
13th March 2018, 20:10
Reina se fa il secondo vuol dire che ha deciso di smettere di giocare. E cmq sia... sarebbe il fratello scemo di Dollarumma a far casino con su babbo :sneer:

ma non gli frega un cazzo al babbo, l'importante è che il figlio brocco porti casa cmq un milione l'anno, e lo fanno giocare una volta all'anno giusto per avere la foto ricordo

Shub
14th March 2018, 08:57
Perchè secondo te se va via Dollarumma il fratello scemo non vola out alla velocità della luce? :point:

Sylent
14th March 2018, 14:15
Alisson quest'anno sta facendo sicuramente una delle migliori stagioni tra tutti i portieri in europa, poco da dire su questo, ma non a caso lo stanno cercando in tanti.

Cmq gli altri 2 indiziati forti rimagono sempre Dzeko e Ninja per motivo soprattutto rapporto valore/età che se non li vendi quest'anno poi il prezzo inizia a scendere (e Monchi solitamente non se le lascia scappare queste possibilità se arrivano poi su entrambi c'erano offerte già a Gennaio).

E se non sbaglio c'è ancora la clausola da soli 25 mln € su pellegrini e non penso che gli abbiano ancora rinnovato il contratto, questo potrebbe pesare molto anche.

Le solite voci romaniste danno Dzeko già partito e Ninja al 99%, per questo spero non vendano anche il portiere dato che dal punto di vista prettamente del bilancio con quei 2 venduti (n.b. da chiudere entro il 30/6 però...) siamo a posto.
Con la vittoria di ieri sono entrati anche altri milioncini insperati quindi magari je la famo a fare mercato senza smobilitare :D

Slurpix
14th March 2018, 20:02
Perchè secondo te se va via Dollarumma il fratello scemo non vola out alla velocità della luce? :point:

non credo

Antonio è stata la mossa di Mirabelli per x far leva sulla famiglia, non sul pizzaiolo;

non trovi nessuno che gli dia lo stipendio di 1 pippo al fratello scarso

cmq x me come terzo portiere è ottimo, certo che 1 pippo netto/anno x il terzo...

Marphil
15th March 2018, 18:31
11109

Vi metto l'articolo della Gazza di oggi su Mr.Li, sorry se non si legge chiarissimo ma la qualità degli attach sul forum è questa.

In sintesi cmq le date di riferimento sono metà Aprile circa per avere una risposta da Merryl Linch per il rifinanziamento del mega debito con Elliot e il 20 Aprile dove è previsto l'incontro a Nyon con l'UEFA per discutere il settlement.

Tra l'altro il fatto di non avere o avere rifinanziato il debito (o cmq avere l'accordo per farlo ) prima del 20 Aprile è abbastanza fondamentale per decidere quali saranno i termini di discussione per il settlement, perchè una cosa è tranquillizzare l'UEFA che il Milan proseguirà con la stessa proprietà (rifinanziando il debito) un'altra è non avere un cazzo in mano per metà Aprile e vedere di conseguenza le possibilità di un rifinanziamento ai minimi termini.

Questa è la situazione ad oggi.

Parer mio se a metà Aprile non esce fuori un socio/finanziatore per il debito con Elliot ciaone proprio a Mr.Li.

McLove.
16th March 2018, 13:37
il PSG ha chiesto informazioni - tramite intermediari - sulla situazione di Wojciech Szczesny, secondo portiere bianconero che sta vivendo un'ottima stagione a Torino. Arrivato a prezzo di saldo dall'Arsenal, il polacco si è rivelato un grande colpo per la Juve che ha assicurato a Szczesny di volerlo tenere con sé per il prossimo anno e oltre a prescindere da Buffon. Grande fiducia nei suoi mezzi e nella sua serietà, anche se Gigi continuasse Wojciech può agire alle sue spalle per un'altra stagione con ancor più spazio. Così dalla Juve non è stata neanche presa in considerazione l'idea del Paris di sondare Szczesny, tanto che da settimane il ds dei francesi Antero Henrique si è concentrato su Oblak, Alisson e Donnarumma alla voce portieri per lo shopping della prossima estate. Si deciderà anche col nuovo allenatore, intanto la Juve ha blindato Szczesny avvisandolo: le proposte arriveranno, ma il futuro è bianconero. Tutti d'accordo.
*

McLove.
17th March 2018, 16:51
oggi dichiarazione di raiola molto strana che può essere interpretata sotto differenti profili.

Mino Raiola, ha parlato del futuro del portiere: “Ho sempre rispettato la volontà dei miei assistiti e farò lo stesso con Donnarumma. Se Gigio vuole restare al Milan allora è giusto che resti al Milan. Ma io non posso escludere nulla, può ancora succedere di tutto. Donnarumma ha molto mercato in Italia e all’estero, tutto è possibile”

la prima interpretazione la letterale è che raiola abbia dato su ad un trasferimento constatando la volontà del giocatore di restare e del milan di non cederlo.
la seconda invece è che il milan abbia messo in conto di cedere il giocatore e quindi nel perfetto gioco delle parti ora è il procuratore ad indicare meno possibile un trasferimento, forte della volontà del milan di cederlo per fare $

ovviamente delle due una sola sarà vera e l'altra una mera speculazione. Ad ogni modo questa dichiarazione a pochi giorni da Reina al Milan ed i dubbi sul fatto che sarà secondo portiere o meno, fa riflettere.

McLove.
17th March 2018, 17:32
dopo il flop di Pogba, usato male e fuori ruolo da mou allo Utd al punto che in quella posizione non vale nulla, pare che Pogba e Mou siano ai ferri corti e la dichiarazione di mou che "pogba non è un grande calciatore" ha solo buttato benzina sul fuoco al punto che la società ha intimato pogba a seguire e comporre la frattura con Mou o che verrà ceduto, ovviamente il real è alle porte ma pensano che possano intromettersi anche altre chiaramente solo pezzi da 90 e ricchissimi come barca, city, psg o bayern.

Un altro ex juventino poi non se l'è passata bene dopo avere lasciato la juve ed è Alvaro morata. Al Chelsea è stato utilizzato poco ed è stato considerato una riserva o poco più (certo una riserva da 80 milioni fa riflettere ma cmq queste sono le cifre da top player in top club anche se non giocano)
conte ha giustificato le sue scelte e le critiche fatte dalla stampa per il poco utilizzo di Alvaro con il fatto che "non è un giocatore pronto e che anche al real ed alla juve era una riserva", alla domanda allora perché spendere 80 milioni su di lui però non ha saputo rispondere.
Morata a quanto pare non ci sta, anche lui pare ai ferri corti con Conte anche perche la sua convocazione per i mondiali è molto a rischio, in spagna poi c'e' anche una discreta abbondanza , come morata non andranno ai mondiali a quanto indicano rumors anche Callejon, Luis Alberto e Suso, cioe giocatori che giocano e con costanza.

Di contro se un allontamento di Mou dallo Utd è pressocche improbabile se non impossibile, quindi se non rientra tutta la querelle è molto probabile che veramente potrebbe esserci una cessione di pogba in estate, il prossimo anno con molta probabilità conte non allenerà più il Chelsea (forse andrà al psg come si dice) quindi la situazione di Morata nel chelsea potrebbe cambiare e di molto già a partire dall'estate prossima.

ora sicuramente da tifoso adorerei un ritorno e di entrambi ma la realtà è che ad oggi e con i prezzi che hanno raggiunto sono giocatori al di fuori della portata della juve non solo come cartellino elevatissimo ma anche come ingaggi stratosferici (pogba piu di 15 milioni a stagione, morata 9 milioni l'anno) ed è cosa impossibile.

Ma è sintomatico come Entrambi abbiano fatto due stagioni decisamente fallimentari e magari prendendosi anche responsabilità che non derivano solo dal loro rendimento, sia chelsea che utd potevano fare decisamente meglio in stagione a prescindere da loro.
In generale reputo pogba un giocatore più difficile da inserire in campo, nel senso che gli va data una grande libertà per mettere a frutto la sua progressione, visione di gioco, inserimenti e conclusioni, tutte cose che non può fare se lo fai giocare davanti la difesa ed ad 80 metri dalla porta, il pogba della juve addirittura lo si pensava che fosse buono anche per fare l'attaccante di ruolo da seconda o prima punta, se lo metti dietro come un nero random che fa legna, allora ha pure poco senso metterlo in campo.
Morata invece lo reputo uno degli attaccanti più completi tra i giovani che ci siano in circolazione può giocare dove vuole e con ogni modulo: è veloce in contropiede , salta l'uomo, è forte di testa, è ottimo negli inserimenti e nei tagli sulla line del fuorigioco, ha un ottimo tiro, un piede delicato, ha dimostrato anche in europa di non sentire la tensione, e per queste doti può giocare sia da prima che da seconda punta che anche, adattato, da esterno sx in un attacco a tre

Marphil
17th March 2018, 18:37
C’ha avuto anche qualche problema fisico Morata poi probabile l’adattamento al calcio inglese per un centravanti non è semplicissimo considerato l’alto livello fisico, è comunque giovane è molto forte, io anche lo prenderei ad occhi chiusi.

Comunque una combo Pogba + Conte al psg non la vedo tanto improbabile, anzi, ma il psg deve riuscire a liberarsi dei vari draxler, pastore ecc che comunque a stipendio pesano tanto.

McLove.
17th March 2018, 19:54
C’ha avuto anche qualche problema fisico Morata poi probabile l’adattamento al calcio inglese per un centravanti non è semplicissimo considerato l’alto livello fisico, è comunque giovane è molto forte, io anche lo prenderei ad occhi chiusi.

Comunque una combo Pogba + Conte al psg non la vedo tanto improbabile, anzi, ma il psg deve riuscire a liberarsi dei vari draxler, pastore ecc che comunque a stipendio pesano tanto.

non metto in dubbio i problemi fisici ma definirlo come ha fatto conte uno NON pronto e che per rafforzare quanto afferma dice che faceva panchina anche al real ed alla juve, boh. io veramente vedo in morata uno dagli attaccanti giovani (è un 92) in assoluto più completi che ci siano in circolazione. sia chiaro ci sono alcuni che sono molto più forti un una singola o un paio di aspetti ma Morata ha praticamente tutto quello che si può chiedere ad un attaccante (progeressione, scatto, controllo, salta l'uomo, ha buon tiro, assist precisi buono di testa, gioca da prima o seconda punta TUUTE cose che abbiamo visto sia alla juve che al real, da dove gli venga che "non è pronto" sinceramente non lo capisco.

cmq al di la di tutto nessuno discute la bravura di conte e di mou ma fa riflettere come però che diano la colpa a tutt'altro quando le cose non girano e fa anche sorridere, insomma non puoi crocifiggere pogba se lo compri e lo fai giocare in un ruolo che non è nelle sue corde e non ha mai fatto, un giocatore o lo compri per dove deve giocare, al massimo l'aiuti a cambiare ma se non ci riesce sono cazzi tuoi non sue colpe, o lo fai giocare dove e come è diventato uno che lo utd è stato disposto a pagare 100 e rotti milioni e che gli da 15 milioni + diritti d'immagine all'anno, nota bene con sta frase non affermo che li valga o meno non posso certo dirlo io e che me ne fotte non sono soldi miei lol, ma è indubbio che questi sono i prezzi che lo Utd ha pagato per averlo quindi lo riteneva valere tanto.
Insomma troppo facile no?

Vero quanto dici sul psg che cmq ha anche la rogna Neymar, che a quanto pare si è gia rotto i coglioni di Parigi e molto fortemente, è un operazione improbabilissima e difficilissima èpare che il padre sia gia al lavoro da qualche mese, ma parrebbe avere voglia di tornare in spagna ed al Real. Poi se da queste voci si passi ad una vera e propria cessione, la vedo difficilissima. anche solo come immagine, il psg passerebbe per la squadra che è stata "pisciata" da neymar in nemmeno un anno.

Spidey
17th March 2018, 19:59
Se vuole Conte gli diamo il prontissimo Kalinic per Morata, tra l'altro pare sia molto funzionale al gioco e si muova molto bene sul fronte d'attacco.

McLove.
17th March 2018, 20:07
Se vuole Conte gli diamo il prontissimo Kalinic per Morata, tra l'altro pare sia molto funzionale al gioco e si muova molto bene sul fronte d'attacco.

ah scherzaci poi magari l'ingaggio pesava tanto specie con quello di Zizzio salito a dismisura , poi c'erano le voci vere o false che siano che lui in italia non alla juve non sarebbe venuto c'ha pure la figa italiana e juventina che si è sposato, e si sa che tira più un pelo di figa che un carro di buoi, ma se non prendevate musacchio (che forse ora vi serve con romagnoli rotto) o un altro random + kalinic + Andrea pippah, gli 80 milioni di Morata c'erano tutti. quanto sono venuti 38+25+20? vi rimanevano pure 3 milioni per un centrale random giovane :sneer:

edit per cuiriosita ho controllato gli ingaggi
A. pippa 2 milioni, kalinic 3 milioni, musacchio 2,5
totale 7,5 insomma anche come ingaggi c'era da fare un piccolo sacrificio per ricalcare quello del chelsea

Marphil
17th March 2018, 20:45
non metto in dubbio i problemi fisici ma definirlo come ha fatto conte uno NON pronto e che per rafforzare quanto afferma dice che faceva panchina anche al real ed alla juve, boh. io veramente vedo in morata uno dagli attaccanti giovani (è un 92) in assoluto più completi che ci siano in circolazione. sia chiaro ci sono alcuni che sono molto più forti un una singola o un paio di aspetti ma Morata ha praticamente tutto quello che si può chiedere ad un attaccante (progeressione, scatto, controllo, salta l'uomo, ha buon tiro, assist precisi buono di testa, gioca da prima o seconda punta TUUTE cose che abbiamo visto sia alla juve che al real, da dove gli venga che "non è pronto" sinceramente non lo capisco.

cmq al di la di tutto nessuno discute la bravura di conte e di mou ma fa riflettere come però che diano la colpa a tutt'altro quando le cose non girano e fa anche sorridere, insomma non puoi crocifiggere pogba se lo compri e lo fai giocare in un ruolo che non è nelle sue corde e non ha mai fatto, un giocatore o lo compri per dove deve giocare, al massimo l'aiuti a cambiare ma se non ci riesce sono cazzi tuoi non sue colpe, o lo fai giocare dove e come è diventato uno che lo utd è stato disposto a pagare 100 e rotti milioni e che gli da 15 milioni + diritti d'immagine all'anno, nota bene con sta frase non affermo che li valga o meno non posso certo dirlo io e che me ne fotte non sono soldi miei lol, ma è indubbio che questi sono i prezzi che lo Utd ha pagato per averlo quindi lo riteneva valere tanto.
Insomma troppo facile no?

Vero quanto dici sul psg che cmq ha anche la rogna Neymar, che a quanto pare si è gia rotto i coglioni di Parigi e molto fortemente, è un operazione improbabilissima e difficilissima èpare che il padre sia gia al lavoro da qualche mese, ma parrebbe avere voglia di tornare in spagna ed al Real. Poi se da queste voci si passi ad una vera e propria cessione, la vedo difficilissima. anche solo come immagine, il psg passerebbe per la squadra che è stata "pisciata" da neymar in nemmeno un anno.

Mah non pronto, probabile intendeva non completamente pronto per il calcio inglese il che può pure starci onestamente, non è detto che ogni giocatore si inserisca al volo in ogni campionato anzi, il rendimento di Morata non è cmq stato di merda, è stato molto altalenante ha fatto sempre 10 gol e 5 assist con vari infortuni di mezzo, poi che faceva panca sia alla Juve e al Real è vero ma stiamo parlando di 2 top club e alla juve era cmq un pischello e al real fanno tutti panca dietro Cr7, quindi è cmq relativo al valore dei club dove fai panca.

Per quanto riguarda Mou onestamente il Manchester gioca proprio di merda, il suo gioco è sempre stato quello nello smontare il gioco degli avversari + il campione che poi ti fa la differenza nella fase offensiva, stop, il problema di fondo in questo contesto è considerare Pogba un giocatore che ti risolve le partite da solo, cosa che non è, ma non potrà mai esserlo, non ha proprio i numeri offensivi per poter essere così determinante, è l'assunto di base ad essere profondamente sbagliato.

Per quanto riguarda Neymar al Real mah, ci credo molto poco onestamente, mai dire mai ovviamente ma magari + tra 2 annate che per la prossima.

Mellen
21st March 2018, 01:38
Klopp onde rischiare un nuovo caso Coutinho, "blinda" Salah inserendo una clausula da 228mln

Marphil
21st March 2018, 01:45
Che poi è tipo poco meno di cinque volte di quanto l'hanno pagato 8 mesi fa.

La Roma c'ha avuto la grande sfiga/noobaggine di essersi messa nelle condizioni di dover cedere entro Giugno, con un mercato che poi è totalmente esploso nei numeri.

Tra l'altro 50 mln € per la Roma è pure record ma alla luce di oggi sembra praticamente regalato un giocatore come Salah.

Magari i rometta possono consolarsi pensando a Mou quando era al Chelsea aveva De Bruyne Salah e Lukaku, venduti tutti e 3 per poi vederli esplodere in valore dopo tipo 1 anno :sneer:

Mellen
21st March 2018, 10:43

La Roma c'ha avuto la grande sfiga/noobaggine di essersi messa nelle condizioni di dover cedere entro Giugno, con un mercato che poi è totalmente esploso nei numeri.

Tra l'altro 50 mln € per la Roma è pure record ma alla luce di oggi sembra praticamente regalato un giocatore come Salah.

Magari i rometta possono consolarsi pensando a Mou quando era al Chelsea aveva De Bruyne Salah e Lukaku, venduti tutti e 3 per poi vederli esplodere in valore dopo tipo 1 anno :sneer:

mmm... a memoria Mou ha lanciato qualche giovane/nuovo giocatore?
Perchè mi vengono in mente solo giocatori esperti o comunque già con qualche anno di attività che con lui hanno fatto bene...

Sylent
21st March 2018, 11:36

Nessuno dei 3 andava bene per il gioco di Mourinho evidentemente... oppure scemo lui :D

Mellen
21st March 2018, 11:45
Nessuno dei 3 andava bene per il gioco di Mourinho evidentemente... oppure scemo lui :D

Beh, Lukaku l'ha solo pagato n volte tanto e ora ce l'ha...

Comunque davvero... non ricordo un giovane scoperto da Mourinho...

Mellen
21st March 2018, 16:53
c'è una inchiesta italo-spagnola sugli spostamenti di denaro da parte "della famiglia Pozzo" (metto le virgolette visto che si parla degli asset e delle società legate a loro) tra le squadre di Udinese, Watford e Granada.

Sylent
21st March 2018, 17:33
c'è una inchiesta italo-spagnola sugli spostamenti di denaro da parte "della famiglia Pozzo" (metto le virgolette visto che si parla degli asset e delle società legate a loro) tra le squadre di Udinese, Watford e Granada.

multiboxing !!!!
cheater !!!

Bakaras
21st March 2018, 18:25
Comunque davvero... non ricordo un giovane scoperto da Mourinho...

Balotelli!
e anche Santon

Marphil
21st March 2018, 18:35
Balotelli!
e anche Santon

Ah beh, fenomeni proprio :sneer:

No comunque Mou guarda al giovane come guarda a quello di 34 anni, cioè mette in campo chi gli garantisce prestazioni migliori/affidabilità non é assolutamente l’allenatore che da tempo al giovane di crescere o sbagliare, appena il giovane sbaglia o fa una partita sottotono lo mette in panca senza pensarci 2 volte.

Mellen
21st March 2018, 18:38
Santon ok (anche se è poi scomparso complice forse l'infortunio ma in realtà pare essere stato solo un fuoco di paglia...)
Balotelli era già in prima squadra l'anno prima con Mancini.

Comunque 14 anni (parto dal Chelsea) e "due" nomi ... WOW.. ulteriore dimostrazione che come mister sia "mediocre" sotto certi aspetti). Vince quando ha i fenomeni in campo facendoli anche giocare male :D

Zi Piè
21st March 2018, 20:37

Noobagine anche no, Salah aveva fatto un buon campionato e la cifre per la quale fu ceduto mi e' sembrata piu che congrua. Visto che poi non c era la fila per acquistarlo e il liverpool, forte di un offerta dfi 6 bombe a stagion era l unica squadra disponbile a spendere quella cifra.

Spidey
21st March 2018, 22:57
Comunque pare ufficiale che Bacca non verrà riscattato dal Villareal, sarebbe curioso andare a ricercare i post di questa estate quando dicevo che era una formula no-sense il prestito oneroso con diritto per un calciatore di 31 anni e mi fu detto da più milanisti che era in realtà un pagamento dilazionato :D

Marphil
22nd March 2018, 01:18
Noobagine anche no, Salah aveva fatto un buon campionato e la cifre per la quale fu ceduto mi e' sembrata piu che congrua. Visto che poi non c era la fila per acquistarlo e il liverpool, forte di un offerta dfi 6 bombe a stagion era l unica squadra disponbile a spendere quella cifra.

Eh figa entro il 30 Giugno ti credo, che fila vuoi avere, è appena iniziato il calcio mercato e il Liverpool è la squadra che si è mossa prima e ha incontrato la necessità della Roma di dover cedere un giocatore per rientrare nei piani UEFA del settlement (tra l'altro obiettivo fallito anche se di poco).

E stiamo parlando dello stesso mercato dove hanno venduto Mbappè a 180 e Neymar a 220+, soldi che poi sono andati per Dembelè over 100 mln, per Coutinho idem Van Dink a 80 mln €+ e Keita idem.

Per la stessa cifra la Roma ha preso Schick cioè di che stiamo a parlare,a 40 Bernardeschi che fa panca alla Juve e a 38 A.Silva che ha iniziato a segnare ieri in Serie A, nell'ottica dell'ultimo mercato altro che cifra congrua lol, è stato di fatto regalato un giocatore che fa quasi 30 gol in BPL, la verità è questa, il peccato della Roma ed essersi appunto messa nelle condizioni di dover cedere per forza un giocatore entro il 30 Giugno se avesse avuto la possibilità di venderlo a fine mercato minimo ne faceva il doppio easy.

Il grande affare l'ha fatto il Liverpool che infatti ora ha messo una clausola a 5x il valore pagato. Non ci dimentichiamo che per un club inglese di alta classifica 50 mln € (bonus inclusi) sono tipo per noi 20 mln-25 mln €, c'è una differenza di potenziale di spesa importante.

Comunque pare ufficiale che Bacca non verrà riscattato dal Villareal, sarebbe curioso andare a ricercare i post di questa estate quando dicevo che era una formula no-sense il prestito oneroso con diritto per un calciatore di 31 anni e mi fu detto da più milanisti che era in realtà un pagamento dilazionato :D

Il punto è che di fronte la merda (e Bacca tra l'altro tanto schifo neanche fa, cioè nel Milan di Gattuso 100% meglio di Kalinic avrebbe fatto) cmq la fila non ci sta, tra l'altro se si mettono pure a fare gli schizzinosi sulle mete diventa tutto + dura (vedi Gomez e Sosa e Paletta che alla fine ha rifiutato il mondo per andare in scadenza). Tra l'altro te pensa che bello che ci torna pure Bertolacci (che era in prestito secco).
Sono cmq tutte questioni ereditate dalla vecchia società, purtroppo non facili da gestire. In ogni caso entrambi non rientrano sicuro nei piani della società a mano che non charmano Gattuso in precampionato e non si trova un acquirente neanche a pagarlo (cosa tra l'altro neanche troppo improbabile).

Zi Piè
22nd March 2018, 01:34
Mi preoccuperei più del vostro settlement :sneer:

Comunque se trovano lo scemo che spende 228 per un giocatore del genere ovvio che hanno fatto loro l’affare.
Certo a parlare dopo è sempre più facile ma per quello che aveva fatto vedere il prezzo mi sembra congruo. Ovviamente il Liverpool si è fatto forte dell offerta annua per il giocatore e la voglia di Salah di andare in premier.

Marphil
22nd March 2018, 01:48
Mi preoccuperei più del vostro settlement :sneer:

Comunque se trovano lo scemo che spende 228 per un giocatore del genere ovvio che hanno fatto loro l’affare.
Certo a parlare dopo è sempre più facile ma per quello che aveva fatto vedere il prezzo mi sembra congruo. Ovviamente il Liverpool si è fatto forte dell offerta annua per il giocatore e la voglia di Salah di andare in premier.

Ma infatti a prescindere da chi finisce sotto settlement, il punto è vendere con fretta un giocatore che ti fa la differenza perchè ovvio l'affare lo fa chi compra non chi vende (quando hai fretta).

L'Inter ad es. era rientrata dei soldi per il settlement da + cessioni minori senza essere costretta a vendere il pezzo da 90 (Perisic) con la stessa data di scadenza.

Shub
22nd March 2018, 08:53
Torna vendiamo famo compriamo... aho voi fallite!!! :sneer:

Mellen
22nd March 2018, 09:22
Usain Bolt farà un provino col Borussia Dortmund

Mellen
22nd March 2018, 22:57
Rescissione consensuale tra Ibrahimovic e lo United

Mellen
23rd March 2018, 12:25
Rivoluzione tedesca:

In questi giorni nel campionato tedesco si sta discutendo molto di una delle regole più distintive del calcio locale, quella del cosiddetto “50+1”. È la regola che stabilisce che la quota di maggioranza all’interno di ogni club debba essere riservata ai soci – quindi a tifosi e sostenitori – e proibisce di intestare la maggioranza a un unico soggetto. Questa formula vale per tutte le squadre di prima e seconda divisione ed è considerata uno dei pilastri del successo raggiunto dal calcio tedesco, l’unico fra i maggiori campionati europei ad aver pochissime squadre con proprietà straniere. Da alcuni anni, e in particolare negli ultimi mesi, sono però sempre di più i dirigenti che lo ritengono un freno alla crescita economica: i 36 club tedeschi si sono riuniti oggi a Francoforte per discuterne.

L’azionariato popolare è considerato uno strumento per mantenere saldi i rapporti fra i club, i sostenitori e il territorio e ciò che mantiene in primo piano la gestione sportiva e comunitaria. Le persone che possiedono azioni e quote della società partecipano ai consigli direttivi e hanno diritto di voto nelle assemblee, dove tutte insieme detengono la maggioranza. Un tempo l’ingresso di società private nei club era addirittura vietato e l’attuale sistema esiste del 1998, anche se le squadre di calcio tedesche sono sempre state gestite da associazioni senza scopi di lucro. L’ottimo stato di salute economica dei club, il controllo dei debiti e i prezzi dei biglietti mantenuti bassi sono fra i maggiori benefici portati dal “50+1”.

Esistono alcune eccezioni alla regola, ma solo per ragioni storiche: riguardano il Bayer Leverkusen, nata come squadra aziendale dell’azienda farmaceutica Bayer, il Wolfsburg, la vecchia squadra degli operai della Volkswagen, di cui ora è proprietà, e l’Hoffenheim, club acquistato da Dietmar Hopp, proprietario dell’azienda di software gestionali SAP. A loro la federazione tedesca ha permesso l’acquisto delle quote di maggioranza poiché sostenevano economicamente i club da più di vent’anni.

Il “50+1” è stato tuttavia più volte criticato e in alcuni casi anche aggirato. Nel 2009 l’azienda austriaca Red Bull, per poter diventare l’unica proprietaria del Lipsia, creò una società a garanzia limitata per un gruppo ristretto di soci e stabilì una quota di entrata di 800 euro, quasi dieci volte di più di quanto richiesto dai club tedeschi più noti. Nello stesso anno Martin Kind, proprietario dell’omonima azienda di apparecchi acustici e della squadra di Hannover, mise in discussione la regola e propose di abolirla. Si arrivò a una votazione a cui parteciparono i club di prima e seconda divisione, che però scelsero quasi all’unanimità di conservarla.

Negli ultimi mesi alcuni club hanno nuovamente proposto di modificare il “50+1” perché secondo loro non permetterebbe alle squadre tedesche di stare al passo dei club più ricchi d’Europa e inoltre scoraggerebbe i grandi investimenti, sia tedeschi che stranieri. La federazione tedesca ha fatto capire che sarebbe favorevole a un cambiamento che però tenga in considerazione la storia del movimento calcistico nazionale e il forte legame tra squadre e sostenitori.

Undici anni fa un solo club votò a favore dell’abolizione del “50+1” – l’Hannover 96 di Martin Kind – ma ora la situazione sembra cambiata e i club dichiaratamente contrari all’abolizione sarebbero di meno. Per modificare lo statuto del campionato però, i favorevoli dovrebbero essere due terzi dei 36 votanti. Karl-Heinze Rummenigge, direttore amministrativo del Bayern Monaco, la squadra tedesca più importante, si è detto favorevole all’abolizione: «Spero che la federazione elimini la regola del “50+1”. Penso che ogni club debba decidere autonomamente se vuole aprirsi agli investitori, e fino a che punto, o se si rifiuta totalmente di farlo».

Esistono diverse alternative al sistema del “50+1”, e ancora non è stata specificata quale sarebbe la più apprezzata dai club tedeschi in caso di abolizione. Con ogni probabilità la presenza di soci sostenitori nei club rimarrebbe, ma verrebbe trasformata in minoranza a favore dei privati, che così avrebbero più libertà di gestione. Alcuni aspetti ritenuti particolarmente importanti dai tifosi, per esempio il prezzo dei biglietti, potrebbero essere “protetti” da norme pensate appositamente. Inoltre potrebbe essere mantenuta la trasparenza nei metodi di gestione, con la possibilità da parte dei soci di visionare qualsiasi documento ufficiale prodotto dalla dirigenza.

Marphil
25th March 2018, 04:27
Sul sole24ore è uscito un interessante articolo sulla situazione aggiornata del Milan e Mr.Li

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-03-24/dead-line-scaduta-ma-mr-li-prende-tempo-sull-anticipo-dieci-milioni-100318.shtml?uuid=AEdd3ANE

Curioso di vedere quali saranno questi potenziali finanziatori visto che pare che le offerte sono in fase di valutazione.

E soprattutto con che scadenze perchè è scontato che il debito sarà maggiore sui 500 mln € ripartito tra le 2 società rossonere.

Per me o come abbiamo già detto interviene Elliot a Ottobre e rileva tutto o in caso si stipulerà un accordo con i nuovi finanziatori (che pagheranno Elliot) in ogni caso sarà un prendere tempo per cercare un acquirente (che potrebbero anche essere i finanziatori stessi), perchè non penso che poi si metteranno a cercare i finanziatori che pagano i finanziatori che hanno pagato Elliot (cioè ok è cinese Mr.Li ma penso ci sia anche un limite al gioco di scatole cinesi in questo ambito).

In sintesi sto cinese e l'attuale dirigenza per me ha già una data di scadenza appiccicata addosso, c'è solo da capire quando.

Mellen
25th March 2018, 12:30
Pare fatta per De Vrij all'Inter.
Quinquennale da 4.2mln

innaig86
27th March 2018, 14:44
Sembra essersi spaccato di nuovo Conti, in allenamento.
Stesso ginocchio già operato...

Sylent
27th March 2018, 16:48
Sembra essersi spaccato di nuovo Conti, in allenamento.
Stesso ginocchio già operato...

Parente di Florenzi?

innaig86
27th March 2018, 16:59
Sembra scongiurata la rottura del legamento anteriore, già operato, ma c'è una forte distorsione al laterale che sarà valutata nei prossimi giorni.

Marphil
27th March 2018, 17:19
Si pare una distorsione cmq ci sta che dopo un intervento del genere ci siano ricadute e intoppi per strada, speriamo non sia niente di troppo grave.

Nel frattempo pare ci sia un mezzo esodo in casa Suning, Capello vuole lasciare e così Sabatini, che non ha un cazzo di autonomia sul mercato e non può fare le sue 200 operazioni in entrata e uscita all'anno, e ha un mal di pancia grosso quanto l'intera Cina :sneer:

Zi Piè
27th March 2018, 17:48
Sul sole24ore è uscito un interessante articolo sulla situazione aggiornata del Milan e Mr.Li

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-03-24/dead-line-scaduta-ma-mr-li-prende-tempo-sull-anticipo-dieci-milioni-100318.shtml?uuid=AEdd3ANE

Curioso di vedere quali saranno questi potenziali finanziatori visto che pare che le offerte sono in fase di valutazione.

E soprattutto con che scadenze perchè è scontato che il debito sarà maggiore sui 500 mln € ripartito tra le 2 società rossonere.

Per me o come abbiamo già detto interviene Elliot a Ottobre e rileva tutto o in caso si stipulerà un accordo con i nuovi finanziatori (che pagheranno Elliot) in ogni caso sarà un prendere tempo per cercare un acquirente (che potrebbero anche essere i finanziatori stessi), perchè non penso che poi si metteranno a cercare i finanziatori che pagano i finanziatori che hanno pagato Elliot (cioè ok è cinese Mr.Li ma penso ci sia anche un limite al gioco di scatole cinesi in questo ambito).

In sintesi sto cinese e l'attuale dirigenza per me ha già una data di scadenza appiccicata addosso, c'è solo da capire quando.

Insomma moderato ottimismo ? ™ :sneer:

Marphil
27th March 2018, 18:03
Insomma moderato ottimismo ? ™ :sneer:

Mi sa che ti sei perso qualche puntata nel frattempo :D

Il moderato ottimismo era prima dell'incontro con l'UEFA, ora si è passati al moderato pessimismo ma in ogni caso il nodo sono i tempi e i nomi dei nuovi finanziatori, se no si passa ad Elliot che rivenderà il club a prezzo di mercato ad un nuovo proprietario.

Alla fine è abbastanza chiara la situazione, mancano però vari nomi ancora all'appello.

Estrema
27th March 2018, 19:17

Il moderato ottimismo era prima dell'incontro con l'UEFA, ora si è passati al moderato pessimismo ma in ogni caso il nodo sono i tempi e i nomi dei nuovi finanziatori, se no si passa ad Elliot che rivenderà il club a prezzo di mercato ad un nuovo proprietario.

Alla fine è abbastanza chiara la situazione, mancano però vari nomi ancora all'appello.
in realta ora con i risultati sportivi piu alla portata.....alla fine il 4 posto nno è proprio un utopia come sembrava qualche mese, dovresti essere ottimista il problema so li sodi la champ te li garantirebbe perciò al momento la luce è piu vicina di qualche mese fa......se poi vogliamo dire che è un tirare a campare perchè questa societa non ha le basi solide per progettare un futuro a lunga scadenza, bhè li c'è poco da fare, in italia a parte 3o4 societa son tutte sulla stessa barca.

Marphil
27th March 2018, 19:55
in realta ora con i risultati sportivi piu alla portata.....alla fine il 4 posto nno è proprio un utopia come sembrava qualche mese, dovresti essere ottimista il problema so li sodi la champ te li garantirebbe perciò al momento la luce è piu vicina di qualche mese fa......se poi vogliamo dire che è un tirare a campare perchè questa societa non ha le basi solide per progettare un futuro a lunga scadenza, bhè li c'è poco da fare, in italia a parte 3o4 societa son tutte sulla stessa barca.

Per progettare nella società ci devi avere intenzione di restare a lungo e onestamente non mi sembra il caso del Milan di Mr.Li che è palese sia stato fatto per guadagnarci sopra qualcosa o come prestanome per altre operazioni e per farlo finire nelle mani di altri acquirenti.

Tutte le mosse fatte fin'ora per me vanno in quest'ottica, cioè nel mantenere cmq il giocattolo di "valore", tirarlo a lucido per quanto possibile in modo da rivenderlo bene al prossimo acquirente.

Per il quarto posto devi fare una corsa su troppe squadre, sarebbe tipo un'impresa tipo salvezza del Cotrone dell'anno scorso, tu dovresti continuare ad avere una marcia da scudetto e le altre incepparsi + volte, il che è molto difficile.

Ovviamente un club che gioca la CL ha + valore e + appetibile ma per me non cambia il fatto che è solo una questione di tempo affinchè Mr.Li si levi di torno con la dirigenza attuale, imho max 2 anni e ci sarà nuova dirigenza e nuovo proprietario.

McLove.
27th March 2018, 23:16
ma sicuramente arrivare in cl che non è cosi impossibile come all inizio della stagione ad oggi sarebbe un ottimo risultato ma sono d'accordo con marph che potrebbe anche dare ossigeno a mr li ed attuale dirigenza e quindi solo posticipare quello che ad oggi pare proprio inevitabile.
inoltre non penso che i guadagni da champions possano cmq risolvere e coprire gli attuali problemi del milan al massimo coprirebbero parte di quelli relativi al fpf.
poi se il milan arriva in cl e questa società si leva dai coglioni per una che ha le idee meno confuse e sopratutto che non si fa prestare da altri i soldi per compare una società e poi non ha come coprire i prestiti allora tanto meglio per il milan,
Questo senza pensare al fascicolo che è stato cmq ora veramente aperto in procura che non si sa dove porterà e se porterà a qualcosa di differente

Estrema
28th March 2018, 00:20
ma sicuramente arrivare in cl che non è cosi impossibile come all inizio della stagione ad oggi sarebbe un ottimo risultato ma sono d'accordo con marph che potrebbe anche dare ossigeno a mr li ed attuale dirigenza e quindi solo posticipare quello che ad oggi pare proprio inevitabile.
inoltre non penso che i guadagni da champions possano cmq risolvere e coprire gli attuali problemi del milan al massimo coprirebbero parte di quelli relativi al fpf.
poi se il milan arriva in cl e questa società si leva dai coglioni per una che ha le idee meno confuse e sopratutto che non si fa prestare da altri i soldi per compare una società e poi non ha come coprire i prestiti allora tanto meglio per il milan,
Questo senza pensare al fascicolo che è stato cmq ora veramente aperto in procura che non si sa dove porterà e se porterà a qualcosa di differente
dici quello relativo all'ipotesi di reciclaggio?

McLove.
28th March 2018, 00:53
dici quello relativo all'ipotesi di reciclaggio?

c'e' un fascicolo ed è stato iscritto al registro 45 cioè un registro in cui vengono inserite le informative ancora non c'e' un ipotesi di reato ne degli indagati, si indicano li le informative e si mettono nel fascicolo per esaminarle qualora arrivino altre notizie o fare ulteriori indagini . Può non volere dire un cazzo come può aprire un filone di merda sulla cessione del milan e quindi essere un punto di partenza, è un primo step poi può portare all inserimento in un altro registro formulata l'ipotesi di reato e gli eventuali indagati oppure restare li e dopo anni vanno al macero.
Insomma si deve aspettare ma queste tre informative della gdf e di alcune banche su attività quantomeno non cristallina durante la cessione del milan sono arrivate in procura e per ora conservate

Zi Piè
28th March 2018, 02:39

Su che era na battuta, non te la prendere ;)

Marphil
28th March 2018, 03:20
Su che era na battuta, non te la prendere ;)

E di che me la devo prendere mica so Mr. Li o Fassone, e poi te conosco, sempre a mette ZiZZzzZZania! :love:

McLove.
28th March 2018, 17:12
btw sto video è di una settimana fa, la Gabbanelli fa da tempo queste "inchieste", molti l'adorano molti dicono che è una merda, come il suo vecchio programma report
Premesso che non è detto che quanto dica sia tutto vero ecco il riassunto che fa della situazione milan.

https://www.youtube.com/watch?v=mqLoqq4smU8

Marphil
28th March 2018, 17:38
Si beh la Gabanelli la butta molto sul deus ex pedonano a tessere le fila, che per carità non é mai stata scartata come ipotesi ma neanche verificata.

Per me qualcosa in + si capirà con i nomi dei nuovi finanziatori o se non ci saranno ed Elliot prenderà tutto.

McLove.
28th March 2018, 17:48
Si beh la Gabanelli la butta molto sul deus ex pedonano a tessere le fila, che per carità non é mai stata scartata come ipotesi ma neanche verificata.

Per me qualcosa in + si capirà con i nomi dei nuovi finanziatori o se non ci saranno ed Elliot prenderà tutto.

ma si certo marph io ho solo messo il link mica dico che quanto afferma la gabbanelli sia il verbo.

semmai sempre se vero a prescindere se a tirare i fili e il pedonano o meno, cosa che atm può anche non interessare e se dovesse essere cosi ci penserà la magistratura, ad esempio io non sapevo che uno degli asset insieme alla miniera (che esiste o non esite secondo quanto indicava il nyt se non sbaglio qualche mese fa) indicato da Li tale Jie Ande ha avuto insolvenze con 2 banche distinte una prima dell acquisto del milan e la seconda dopo e recentemente al punto che ora a quanto pare ora c'e' pure a quanto dice la gabbanelli la liquidazione per bancarotta stabilita dal tribunale solo 10 gg fa.
Questa cosa se è vera è già un ginepraio a prescindere poi da dove vuole arrivare la gabbanelli-> pedonano merdah, cioè senza nemmeno considerare questa ulteriore ipotesi.

Senza dare fede ad alcun verbo pare, ripeto pare, una stratificazione di merda su eventuale ulteriore merda, su eventuale ulteriore merda.

ora mettiamo da parte il tifo che io tifo per la juve e tu per il milan se io fossi tifoso milanista vorrei che sta gente (nuova proprietà etc) con anche solo la possibilità che siano state fatte queste operazioni dando copertura con assets che poi non si sono rivelati essere tali, si levasse dai coglioni instant perché bene non può fare alla squadra che tifo.

Marphil
28th March 2018, 17:59
Ma infatti Mc l'ho scritto + volte che questa società con Mr.Li non ha futuro, non vedo come sia possibile, mi sembra assolutamente un uomo di passaggio per approdare ad un altro acquirente, ovviamente ci sono in ogni caso delle date e tempistiche da rispettare ma come già detto per me nel giro di 2 anni max il Milan ha nuovo proprietario e dirigenza.

Poi per carità ci so passati tanti club da un presidente di passaggio, vedi pure Inter con Thoir o il City con il presidente thailandese, l'importante è che il passaggio duri poco relativamente e soprattutto poi si finisca in mane solide (che di fatto sono 2, o finisci ad arabi/russi o ad un grande gruppo con un progetto serio sotto).

Possibilmente niente cinesi che s'è capito hanno chiuso i rubinetti sul calcio e c'hanno un modus operandi molto complicato e rigido (vedi Suning con l'esodo di Capello e Sabatini).

Marphil
4th April 2018, 23:05
Mi ricollego al mio ultimo post perchè mi sembra interessante parlare della situazione di Gattuso.

A sentir le dichiarazioni di Mirabelli è precisa la volontà di proseguire con Gattuso ma evidentemente c'è qualcosa che si è intoppato ad un qualche livello (che non sembra quello tecnico di cui il responsabile è Mirabelli). Ci sono varie ipotesi:

1_ Il Milan sta un pò con l'acqua alla gola nella gestione ordinaria del club, i soldi vengono immessi con aumenti di capitale con qualche inceppo burocratico nei vari bonifici, che cmq arrivano. In quest'ottica non so quanto c'è volontà di impegnarsi ora in un rinnovo dell'allenatore, quindi con un nuovo contratto oneroso per il club per tot. anni e con le incertezze lato societario sulla proprietà.

2_ Gattuso ha sicuramente dato una sterzata alla stagione, ha raggiunto la finale di coppa italia ma ad oggi la qualifica in CL è miraggio e tocca stare attento pure per la EL. Sinceramente non so quanto abbia pienamente convinto, tralasciando le dichiarazioni di facciata. Tra l'altro bisogna un attimo capire la volontà della proprietà, ammesso di capire quale sia questa proprietà perchè le incertezze sono tante anche in questo ambito.

3_ Proprio a tal proposito potrebbe esserci qualche pressione da Elliot direttamente o dai nuovi finanziatori che magari preferirebbero aspettare (perchè alla fine Gattuso il contratto ce l'ha) per poi spostarsi su qualche nome differente, monitorando intanto come si evolve la situazione.

Di sicuro come dice Gattuso c'è qualcuno che ancora non è convinto a non si sa a quale livello (se Fassone stesso o gente sopra Fassone) altrimenti l'accordo l'avrebbero già siglato.

holysmoke
4th April 2018, 23:42
Gattuso rinnovo fino al 2021

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
5th April 2018, 00:52
Gattuso rinnovo fino al 2021

Così pare ma aspettiamo l'ufficialità

Da una parte so contento perchè cmq Gattuso è un grande però sinceramente da un'altra sono anche abbastanza pessimista, insomma il suo calcio è questo non vedo ci possano essere grandi innovazioni e il mercato sono sicuro sarà una roba parametro 0/autofinanziamentp/cessione di qualcuno quindi da non buttarci su troppe speranze.

La cosa che mi incuriosisce maggiormente e il nome dei finanziatori o se si passerà ad Elliot (oltre le sentenze uefa sul settlement) che poi alla fine il nodo di tutto è qui.

Mellen
5th April 2018, 01:48
Forse han capito che Gattuso anche con materiale discreto qualcosa riesce a tirare fuori, anche solo la grinta..
Inoltre un nuovo allenatore voleva dire più soldi e giustamente chiunque veniva avrebbe chiesto rinforzi ecc.

Questa news per i milanisti temo sia brutta più per quanto concerne il futuro

Marphil
5th April 2018, 03:11
Forse han capito che Gattuso anche con materiale discreto qualcosa riesce a tirare fuori, anche solo la grinta..
Inoltre un nuovo allenatore voleva dire più soldi e giustamente chiunque veniva avrebbe chiesto rinforzi ecc.

Questa news per i milanisti temo sia brutta più per quanto concerne il futuro

Si, cioè poi dipende sempre dalle alternative, diciamo però che con la rosa attuale a livello di giocatori e con Gattuso in panca io ho veramente molti dubbi si riuscirà ad allestire una squadra competitiva per la CL l'anno prossimo.

Come detto personalmente mi aspetto un mercato tantissimo a braccino corto (per usare un eufemismo) con molta difficoltà a mettere nella rosa la qualità necessaria a fare del Milan un top4 in Serie A.

Mellen
23rd April 2018, 10:51
Asamoah in scadenza di contratto, sempre più vicino al Milan.

Intanto piccolo valzer di panchine in europa:
Wenger ha annunciato che se ne va dall'Arsenal dopo 22 anni.
Si mormora un Vieira al posto suo anche se Luis Enrique è un nome che si fa a Londra sia lato gunners che sponda Chelsea.
Si sa ormai da tempo che tra Conte e Abramovich si sia rotto l'idillio.
Il tecnico italiano viene accostato al Barca ma pare strano (Valverde non avrà vinto la CL eliminato dalla Roma ma in casa ha dominato) o il PSG (dove Emery ha tradito di molto le aspettative) anche se su quella panchina sono girati praticamente tutti i nomi più famosi.

Marphil
25th April 2018, 17:50
Stanno un pò provando a fare terra bruciata intorno a Mirabelli, dopo qualche rumor che la proprietà ha bloccato l'acquisto di Bernard (che poi a 0 sarebbe pure buono onestamente), con i nomi di Sabatini e Giuntoli, lui che risponde a SKY ecc.

Personalmente penso che cmq abbia varie colpe ma che qualcosa di buono l'abbia cmq fatto, penso che un anno solo, soprattutto considerando il punto di partenza della rosa sia poco per giudicare bene, certo potrebbe sicuramente incidere il piazzamento finale in campionato e come finisce la finale di coppa italia.

In ogni caso non lo trovo assolutamente indispensabile, anche se penso che il suo destino è cmq legato a quello di Fassone. In caso di nuova società cmq sicuro come la morte che vengono cambiati entrambi, tocca vedere soprattutto lì come va a finire la storia.

A dirla tutta nessuno in questa società attuale, giocatori / allenatore / dirigenti ha dimostrato di essere insostituibile.

Darkmind
25th April 2018, 18:10
Ma allo stato delle cose il Milan come è messo?

Marphil
25th April 2018, 18:56
Ma allo stato delle cose il Milan come è messo?

Boh, ancora non si capisce, varie cose sul tavolo ma ancora niente risposte ufficiali.

Spidey
25th April 2018, 19:17
Mirabelli secondo me ha ampiamente dimostrato di essere inadatto al ruolo per ricopre. Aldilà delle doti di scout e della bravura nel vendere ed acquistare nel momento giusto, un DS di una squadra come il Milan deve saper studiare le proprie dichiarazioni ed usare una certa diplomazia con procuratori/giornalisti/giocatori/allenatori ecc. Se sul primo punto è troppo presto per giudicare Mirabelli, sul secondo è da quando è arrivato che sta inanellando uno strafalcione dopo l'altro. Ed a questi livelli, mi dispiace per lui, non ce lo possiamo permettere.

Fassone invece per il momento lo promuovo su tutta la linea, l'unico neo della sua gestione, per gli aspetti che rientrano nella sua sfera di competenza, è stata proprio la scelta di Mirabelli che non aveva mai ricoperto un incarico di questo livello.

Come sostituto a me piace parecchio Pradé e non sono convinto a pieno di Sabatini, il quale non mi pare adatto al Milan. Comunque staremo a vedere, sicuro i nomi che sono stati fatti paiono di altro livello e con ben altri CV. Poi è chiaro che se dobbiamo smantellare mezza squadra e fare una campagna acquisti con 20 milioni la bravura del DS conta fino ad un certo punto.

Marphil
25th April 2018, 19:37
Mirabelli secondo me ha ampiamente dimostrato di essere inadatto al ruolo per ricopre. Aldilà delle doti di scout e della bravura nel vendere ed acquistare nel momento giusto, un DS di una squadra come il Milan deve saper studiare le proprie dichiarazioni ed usare una certa diplomazia con procuratori/giornalisti/giocatori/allenatori ecc. Se sul primo punto è troppo presto per giudicare Mirabelli, sul secondo è da quando è arrivato che sta inanellando uno strafalcione dopo l'altro. Ed a questi livelli, mi dispiace per lui, non ce lo possiamo permettere.

Fassone invece per il momento lo promuovo su tutta la linea, l'unico neo della sua gestione, per gli aspetti che rientrano nella sua sfera di competenza, è stata proprio la scelta di Mirabelli che non aveva mai ricoperto un incarico di questo livello.

Come sostituto a me piace parecchio Pradé e non sono convinto a pieno di Sabatini, il quale non mi pare adatto al Milan. Comunque staremo a vedere, sicuro i nomi che sono stati fatti paiono di altro livello e con ben altri CV. Poi è chiaro che se dobbiamo smantellare mezza squadra e fare una campagna acquisti con 20 milioni la bravura del DS conta fino ad un certo punto.

Premesso che anche Fassone l'AD non l'ha mai fatto, cmq sia penso che vadano a braccetto la coppia Fassone-Mirabelli mi stupirebbe una separazione nel senso rimane uno e l'altro no, piuttosto che come + probabile, vadano via entrambi al cambio societario.

Che Mirabelli sia un pò grezzo è sicuramente vero ma onestamente se poi non fallisci il progetto tecnico-tattico se ne sbattono tutti i coglioni delle battute e delle uscite un pò così, ovviamente tutti i nodi salgono quando non arrivano i risultati.

Concordo che poi alla fine dipende sempre dalla proprietà nel senso che pure se metti Gesù come DS e gli dai 10 mln € per fare mercato avoja a fare miracoli, per questo mi ha un pò stupito che abbiano bloccato un acquisto a 0 (tra l'altro Bernard è pure buono come giocatore), cioè o hanno in serbo qualche cambio di direzione a livello societario (possibile nel senso di nuova proprietà inc.) o a livello economico (molto difficile perchè il budget è stato praticamente esaurito quindi autofinanziamento e parametri 0) o appunto le scelte di Mirabelli sono state bloccate a prescindere in quanto si pensa seriamente ad una sostituzione.

In ogni caso a prescindere dal nome serve un DS alla Tare ovvero che:

1) Esplori mercati e giocatori ai + sconosciuti ma BUONI, che paghi poco e ti si valorizzano un casino. Non ne servono N di giocatori del gener, ma già un paio se veramente buoni ti fanno una grossa differenza. Inutile andare su scarti o mezzi giocatori se non puoi permetterti i top, non risalirai mai la china altrimenti.

2) Puntare su un allenatore con un chiaro MODO MODERNO DI GIOCARE. Basta sta cazzo di difesa bassa, basta sta cazzo di pressione in avanti inesistente o quasi,basta con sta manovra offensiva improvvisata, sticazzo di attaccanti che tornano fino a fare i terzini. BASTA, VERAMENTE BASTA. Dove cazzo si pensa di andare ancora con sti concetti di gioco? Ma lo vediamo il resto dell'Europa come gioca? Non siamo + negli anni 80/90 diamoci una cazzo di svegliata.

3) Prendere i giocatori funzionali a questo gioco seguendo punto 1 e punto 2.

Pagassero il cazzo che gli pare un DS del genere e un allenatore del genere e scout del genere, che tanto te li rifai 100x se tutti lavorano bene nella stessa direzione.

Spidey
25th April 2018, 19:52
Per quanto riguarda Fassone pare che ci sia una clausola di Elliot che imponga a Li di non licenziarlo (almeno così diceva la gazzetta qualche giorno fa). Se così fosse vedo molto probabile una permanenza dell'uno con la partenza dell'altro, anche perché ripeto, trovo sbagliato valutarli in coppia: uno faceva il DS ed uno l'AD quindi è perfettamente corretto valutare il loro operato separatamente.

Concordo con te sul cercare un modo più europeo di giocare, però è anche vero che abbiamo appena rinnovato Gattuso per tre stagioni. Non penso che cambieremo onestamente e sono abbastanza confidente nel fatto che Gattuso, con innesti funzionali ad un certo tipo di gioco, possa migliorare molto la fase offensiva del Milan. Staremo a vedere.

Marphil
25th April 2018, 19:59
Per quanto riguarda Fassone pare che ci sia una clausola di Elliot che imponga a Li di non licenziarlo (almeno così diceva la gazzetta qualche giorno fa). Se così fosse vedo molto probabile una permanenza dell'uno con la partenza dell'altro, anche perché ripeto, trovo sbagliato valutarli in coppia: uno faceva il DS ed uno l'AD quindi è perfettamente corretto valutare il loro operato separatamente.

Concordo con te sul cercare un modo più europeo di giocare, però è anche vero che abbiamo appena rinnovato Gattuso per tre stagioni. Non penso che cambieremo onestamente e sono abbastanza confidente nel fatto che Gattuso, con innesti funzionali ad un certo tipo di gioco, possa migliorare molto la fase offensiva del Milan. Staremo a vedere.

Tra l'altro la responsabilità del rinnovo e la scelta Gattuso è cmq al 100% di Mirabelli con tutte le conseguenze del caso.

Spero anche io che Gattuso con giocatori migliori (ma è tutto da vedere se arriveranno eh) possa fare meglio anche perchè ora si sta grattando veramente il fondo del barile lì davanti (ma in realtà con Gattuso il Milan ha sempre segnato poco), ma onestamente ho molteplici dubbi che sia l'allenatore adatto per un cambiamento in questa direzione.

Spero di sbagliarmi ovviamente ma ho il sospetto che Gattuso sia troppo old style come allenatore.

Per quanto riguarda le clausole su Fassone boh, non so, ma forse è giusto una clausola pro tempore nel senso che dubito fortemente in caso subentri Elliot mantengano la dirigenza attuale, Fassone compreso.

Mellen
25th April 2018, 21:40
(ANSA) - ROMA, 25 APR - (ANSA) - ROMA, 25 APR - "Sono felice di essere entrato nella storia dell'Inter. E' un orgoglio, qualcosa che non avrei mai immaginato. Non è facile raggiungere questi numeri in Italia, ma ringrazio tutti i miei compagni che lo hanno reso possibile": così Mauro Icardi, in una intervista a 'Olè', parla dei suoi anni in nerazzurro. "Sono orgoglioso e felice di indossare la fascia di capitano che considero un premio per il lavoro e l'impegno che ci metto". Adesso l'Inter sta lottando per entrare in Champions: "Sono sempre molto ottimista e sono sicuro che presto l'Inter sarà dove merita di essere, prima le cose non sono andate come previsto", aggiunge Icardi prima di glissare quando gli viene chiesto del futuro: "Quando ero bambino giocavo sempre con l'Inter e questo è il motivo per cui ho sentito il bisogno di continuare a giocare di più qui. Il futuro non possiamo indovinarlo. Il mio regalo adesso è qui, a Milano, dove abbiamo la nostra casa, gli amici e la nostra vita".

Mellen
25th April 2018, 21:43
Sul Milan c'è anche da dire che se davvero non ci fossero acquirenti e andasse a Eliott, non avrebbe senso da parte loro mandare via dirigenti e allenatore sprecando soldi dei contratti e facendo nuovi contratti

Marphil
25th April 2018, 22:47
Sul Milan c'è anche da dire che se davvero non ci fossero acquirenti e andasse a Eliott, non avrebbe senso da parte loro mandare via dirigenti e allenatore sprecando soldi dei contratti e facendo nuovi contratti

Elliot è un fondo d'investimento non è che si occuperebbe della gestione sportiva diretta del Milan.

Cercherebbe un nuovo acquirente e di conseguenza per certo arriverebbero nuovi dirigenti.

Ovvio poi sta cosa cmq prenderebbe tempo non è che la chiudi in una settimana.

Mellen
25th April 2018, 23:14
Elliot è un fondo d'investimento non è che si occuperebbe della gestione sportiva diretta del Milan.

Cercherebbe un nuovo acquirente e di conseguenza per certo arriverebbero nuovi dirigenti.

Ovvio poi sta cosa cmq prenderebbe tempo non è che la chiudi in una settimana.

Appunto.
Nel mentre non credo che cercherebbero di mettere a busta paga altri personaggi. Anzi.. Venderebbero giocatori con i quali fare moneta e magari alcuni personaggi potrebbero dare qualche buona uscita al massimo ma a quello ci penserebbe la eventuale nuova dirigenza.
A Eliot interesserebbe vendere un prodotto al minor prezzo possibile

Mellen
27th April 2018, 01:49
Clamorose dichiarazioni di Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Milan ha infatti pubblicamente aperto alla possibilità di ricomprare la società rossonera, ceduta poco più di un anno fa alla cordata cinese guidata da Yonghong Li.

LE PAROLE DI BERLUSCONI - Queste le sue parole: "Andrà a finIre che ricomprerò il Milan. Finirò per ricomperare ancora io il Milan", ha detto Berlusconi da Udine, spiegando che per i sondaggisti la vendita del Milan è stata tra i motivi per cui Fi, "purtroppo contro ogni nostra aspettativa si è fermata al 14-14,5%. Il motivo per il quale una buona parte di elettori non ci ha votato è perché il sottoscritto ha venduto il Milan. In molti mi fermano e mi chiedono il perché ho venduto a chissà chi la squadra e mi rimproverano per le condizioni in cui la squadra versa. Vi confesso una cosa, se va avanti così non vi nego che prima o poi il Milan me lo ricompro", riporta l'Ansa.

Se accade tanto di cappello a B. che ricicla i soldi in questo modo

Marphil
27th April 2018, 02:32
Se accade tanto di cappello a B. che ricicla i soldi in questo modo

Si beh sta storiella ormai gira da quando lo ha cercato di vendere il Milan, ho letto pure io le dichiarazioni di oggi e mi sono venuti i brividi al pensiero ma alla fine quando sarà sul mercato andrà al miglior offerente, potrebbe essere chiunque ci mette + grano e fa prima.

Spero ovviamente in un terzo soggetto perchè ne con la proprietà attuale e ne (figurarsi) con il ritorno in pompa magna del Nano a 200 anni il Milan potrebbe avere un radioso futuro.

Marphil
28th April 2018, 17:43
Esonerato Montella

GG per il doppio esonero in una stagione, manco avesse avuto Zamparini lol.

Spidey
28th April 2018, 21:08
Le trasferte, quelle impossibili :rotfl::rotfl:

holysmoke
10th May 2018, 13:56
De vrij all'Inter fatto
Asamoah all'Inter dettagli
È per pareggiare la bilancia?

Randolk
10th May 2018, 23:17
De Vrij mi sembra una situazione grottesca. Depositato il contratto e tra una settimana si gioca la partita della vita contro la sua nuova squadra? Assolutamente nonsense.

Wolfo
10th May 2018, 23:24
Si sta cosa è pazzesca

Mellen
10th May 2018, 23:31
Allo stesso tempo ormai il contratto è depositato, non possono abbassargli lo stipendio se gioca da dio, e se dovesse vincere, guadagnerebbe anche il bonus qualificazione Cl della Lazio.
Alla fine se ci pensate, lui potrebbe ottenere di più e non di meno.
Ovviamente si potrebbe pensare che ha promesso di giocare male, ma ripeto, contratto depositato quindi non possono scalargli soldi come multa :p

Randolk
10th May 2018, 23:38
E' una situazione del cazzo, non vorrei essere nei suoi panni. Però portarlo via a parametro zero è un colpo della madonna.

Axet
11th May 2018, 01:03
Sono stupito che sia finito all'inter dopo l'ottima stagione fatta. A parametro zero sarebbe potuto andare ovunque, l'inter di oggi non mi pare una destinazione così appetibile.
GG alla dirigenza degli onesti, skriniar - de vrij è una difesa coi controcazzi.

Randolk
11th May 2018, 02:12
Sono stupito che sia finito all'inter dopo l'ottima stagione fatta. A parametro zero sarebbe potuto andare ovunque, l'inter di oggi non mi pare una destinazione così appetibile.
GG alla dirigenza degli onesti, skriniar - de vrij è una difesa coi controcazzi.

Perchè da noi c'è tanto amore. Anche Rafinha si è innamorato, peccato non avere il cash per riscattarlo :rotfl:

Mellen
11th May 2018, 02:14
Ma infatti, non ci stanno problemi di fpf anche nell'Inter?
:achehm:

Randolk
11th May 2018, 02:19
Ma infatti, non ci stanno problemi di fpf anche nell'Inter?
:achehm:

Infatti riscattare Cancelo E Rafinha è impensabile, anche perchè il Valencia vuole tutti i 35 milioni a fine mese. Forse il barça è un po' più morbido nella trattativa, ma forse. Per una volta che abbiamo pescato non uno, ma due jolly e pure a gennaio, tocca rimandarli indietro. A meno di non vendere Icardi :(

Mellen
11th May 2018, 02:23
Avete ancje già comprato un fenomeno brasiliano giovane...
Che però sappiamo che avete poca fortuna con questi...

Icardi se lo vendete ci rifate mezza squadra

Randolk
11th May 2018, 02:27
Avete ancje già comprato un fenomeno brasiliano giovane...
Che però sappiamo che avete poca fortuna con questi...

Icardi se lo vendete ci rifate mezza squadra

Non occorre rifare mezza squadra, occorre riscattare quei due e puntellare qua e là con qualche rincalzo di peso. Magari giusto un mediano se Gagliardini non riesce a ritrovarsi. Il resto della squadra è francamente poco migliorabile se non andando su profili inaccessibili o quasi.

Marphil
11th May 2018, 04:12
Tocca vedere intanto se entrano in CL e come va a finire con J.Mario pure.

In ogni caso l'Inter deve recuperare 30 bombe quindi deve vendere sicuro qualcuno oltre a kondogbia che pare verrà riscattato.

Mellen
11th May 2018, 07:33
Non occorre rifare mezza squadra, occorre riscattare quei due e puntellare qua e là con qualche rincalzo di peso. Magari giusto un mediano se Gagliardini non riesce a ritrovarsi. Il resto della squadra è francamente poco migliorabile se non andando su profili inaccessibili o quasi.

Parlavo di valore di Icardi.
Sarebbe utile per rifare mezza squadra se venduto ai prezzi che girano.
Era un discorso in generale.

McLove.
11th May 2018, 14:43
oggi c'e' un articolo su tutte le clausole del Napoletame campione del bel giUoco
Alcune sono eccessive altre invece abbordatissime per tutte le tasche e se il progetto sarri naufraga è possibile che molti preferiscano andare via.
riassumendole

Zielinski 65 milioni , seguito da Arsenal e Liverpool, sinceramente è un pelo cara ma considerando i prezzi di mercato e il talento del giocatore qualcuno che potrebbe rischiare di esercitarla potrebbe anche starci
Rog 60 milioni, per uno che in stagione ha giocato nulla non li pagheranno mai (rog ha giocato nel napoli 400 minuti, sturaro con la panchina che ha la juve, da 4 scelta, 805 minuti)
Maksimovic 55 milioni, pensare che la paghino mi pare pretestuoso
Hysaj 50 milioni, in inghilterra la potrebbero pagare e farebbe l'affare della vita il Napoli.
Chiriches 50 milioni, nessuna speranza penso
Ghoulam 38 milioni, se il giocatore sta bene fisicamente dopo l'infortunio la clausola è molto buona e potrebbe essere esercitata da molti club
Mertens 28 milioni, il prossimo anno ne compie 32 dato per sicuro però l'esercizio della clausola
Callejon 20 milioni, anche lui compierà 32 anni la prossima stagione la clausola è abbordabile infatti lo cerca il Milan per la prossima stagione
Albiol 8 milioni

la cosa che fa specie è che le clausole più interessanti sono quelle per i migliori giocatori certo appena usciti da infortuni o gia vecchi ma sicuramente a prezzo di svendita

Mellen
11th May 2018, 14:53
oggi c'e' un aritcolo su tutte le clausole del Napoli alcune sono eccessive altre invece abbordatissime per tutte le tasche e se il progetto sarri naufraga è possibile che molti preferiscano andare via.
riassumendole

Zielinski 65 milioni , seguito da Arsenal e Liverpool, sinceramente è un pelo cara ma considerando i prezzi di mercato e il talento del giocatore qualcuno che potrebbe rischiare di esercitarla potrebbe anche starci
Rog 60 milioni, per uno che in stagione ha giocato nulla non li pagheranno mai (rog ha giocato nel napoli 400 minuti, sturaro con la panchina che ha la juve e da 4 scelta 805 minuti)
Maksimovic 55 milioni, pensare che la paghino mi pare pretestuoso
Hysaj 50 milioni, in inghilterra la potrebbero pagare e farebbe l'affare della vita il Napoli.
Chiriches 50 milioni, nessuna speranza penso
Ghoulam 38 milioni, se il giocatore sta bene fisicamente dopo l'infortunio la clausola è molto buona e potrebbe essere esercitata da molti club
Mertens 28 milioni, il prossimo anno ne compie 32 dato per sicuro però l'esercizio della clausola
Callejon 20 milioni, anche lui compierà 32 anni la prossima stagione la clausola è abbordabile infatti lo cerca il Milan per la prossima stagione
Albiol 8 milioni

la cosa che fa specie è che le clausole più interessanti sono quelle per i migliori giocatori certo appena usciti da infortuni o gia vecchi ma sicuramente a prezzo di svendita

credo perchè queste clausole sono state fatte più tempo fa.
Negli ultimi 2 anni c'è stata una controtendenza e infatti si vede come giocatori acquistati più di recente (Rog, Zielinski ecc..) abbiano prezzi più alti mentre i più anziani in squadra hanno il valore dato 4-5 anni fa quando i prezzi erano molto meno alti e quindi 20/30 mln parevano già un prezzo alto...Peccato che specie in inghilterra, gli introiti delle squadre sono saliti in modo esponenziale negli ultimi 3 anni e ora chiunque può spendere 30 per un pischello e 50 per un giocatore buono (come appunto dici Hysaj che non è di certo un fenomeno ma a 50 in inghilterra lo prenderebbero easy)

McLove.
11th May 2018, 15:02
si sono clausole di tempo fa e non aggiornate inoltre devi considerare l'età mertens farà 32 anni 28 milioni per il mertens degli ultimi 4/5 mesi non sono poi questo grande affare, devi considerare che un giocatore di 32 anni a cui fai un biennale poi a 34 anni che mercato può avere? un giovane invece metti in conto anche quanto ci riprendi con una successiva cessione, quindi spendi di più ma sono acquisti a rischio più calcolato
nonostante tutto mertens e callejon possono essere buoni acquisti per squadre con non tanto cash ad esempio callejon al milan lo vedrei bene ed il prezzo è abbordabile (poi si deve vedere se per quella cifra non prendi altro) ma le altre sono fuori mercato giusto zielinski. unica eccezione ghoulam ha una clausola ottima, ma ha la spada di damocle se il giocatore si è ripreso fisicamente.

holysmoke
11th May 2018, 15:04
La maggior parte mi pare siano per il solo estero

McLove.
11th May 2018, 15:10
La maggior parte mi pare siano per il solo estero

alcune si altre no, ma io apparte callejon non pensavo a cessioni in italia, parliamoci chiaro in italia chi è che pagherebbe 65 milioni per zielinski o 50 per hysaj quindi non penso che rilevi tantissimo
La stessa clausola di mertens, è abbordabile ma tu pensi che chi può pagarla in italia (cioè forse roma, inter e milan) prenderebbero un 32 enne che ha fatto in carriera solo 2 anni ottimi ma con un particolare modo di gioco e prima di quello era uno dei tanti, gioco che non è detto possa essere riproposto dove va, e determinati compagni? gli firmi un biennale minimo ed a 34 anni quanto può valere?
Poi si deve vedere anche il discorso quanto sia vero se non ricordo male anche di pjanic e di Giudahin si diceva che erano valide solo per l'estero.

edit: altra notizia di oggi è che il villareal nonostante la buonissima stagione di Bacca non è intenzionato ad esercitare il riscatto, visto che ritiene eccessivo il prezzo di 15 milioni per un giocatore 32 enne.
il villareal a quanto si dice preferisce investire 20 milioni, quindi 5 milioni in più, per ril ritorno al villareal dell'ex Gerrard Moreno attaccante 26 enne ora all'Espanyol che in liga ha segnato tanto quanto bacca.
Insomma ulteriori rogne per il milan che non incassa i 15 milioni pattuiti per il riscatto e dovrà trovare una nuova sistemazione al 32enne Bacca

Marphil
11th May 2018, 15:33
Mi sa che visto l'andazzo Bacca sarà il titolare inamovibile del Milan del prossimo anno :sneer:

Cmq sia si vociferano sempre + spesso rumors sul cambio di DS pure se non ci centra la EL.

McLove.
11th May 2018, 15:37
Mi sa che visto l'andazzo Bacca sarà il titolare inamovibile del Milan del prossimo anno :sneer:

Cmq sia si vociferano sempre + spesso rumors sul cambio di DS pure se non ci centra la EL.

ma tu credi che bacca nonostante sia un giocatore differente e che a bisogno molto della profondità avrebbe fatto peggio di A.silva+kalinic questa stagione?

Mellen
11th May 2018, 15:42
ma tu credi che bacca nonostante sia un giocatore differente e che a bisogno molto della profondità avrebbe fatto peggio di A.silva+kalinic questa stagione?

per me Bacca quest'anno sarebbe stato titolare e punto fisso e avrebbe anche fatto bene.

Certamente si pensava che Silva fosse già pronto e un giocatore di livello (che poi magari lo è ma al momento è acerbo e ha dimostrato poco o nulla) mentre Kalinic o ha avuto solo due annate assurde o forse ha beccato la stagione storta

Marphil
11th May 2018, 15:52

No assolutamente anzi, ma a Montella piaceva Kalinic che "fa giocareHHH bene la squadraHHH" e non si potevano vedere con Bacca quindi.....

Poi oh rimane bello limitato Bacca ma penso ma c'è gente tipo Paloschi che quest'anno ha segnato + di Kalinic e A.Silva messi assieme, lo stesso Cutrone ha segnato + di loro 2 messi assieme, trovarne uno che ha fatto peggio è veramente tosta.

Randolk
11th May 2018, 16:52
Il gobbame sta girando intorno a Cancelo aspettando che tiri l'ultimo. Fottuti avvoltoi.

Marphil
11th May 2018, 17:06
Il gobbame sta girando intorno a Cancelo aspettando che tiri l'ultimo. Fottuti avvoltoi.

Almeno loro budget per il mercato ce l'hanno.

McLove.
11th May 2018, 17:13

a me questa in tutta sincerità pare una mossa solo per rompere i coglioni, non credo ad un vero interesse per cancelo.
cancelo difensivamente è una merda. E' fortino in fase offensiva ma deve maturare molto. Di esterni offensivi la juve ha già cuadrado, D.Costa in motorino, Berna, cioè perdonami ne ha gia tre ed anche migliori a mio parere (due tra l'altro che giocano sia a sx che a dx come costa e berna e cuadrado per ora è usato a terzino cioè dietro un altro esterno d'attacco)

sinceramente dove lo mettiamo cancelo non lo so visto che al massimo alla juve può servire un terzino difensivo visto che va via lich ed howedes è stato rotto per quasi tutta la stagione, ma sono mie opinioni, credo più in un disturbo o caso montato che in un reale interesse.

Randolk
11th May 2018, 17:55
Evidentemente ti sei perso le ultime 7-8 partite. Terzino a tutto campo con piede da rifinitore, la manovra passa al 70% da lì. In ripiego non si risparmia. Secondo me nel giro di un paio d'anni diventa monstre.

McLove.
11th May 2018, 18:08
Evidentemente ti sei perso le ultime 7-8 partite. Terzino a tutto campo con piede da rifinitore, la manovra passa al 70% da lì. In ripiego non si risparmia. Secondo me nel giro di un paio d'anni diventa monstre.

no le ho viste le ultime sette partite dell inter e ripeto in fase offensiva è bravo, in difensiva è una merda a rotelle, che si sbatta o meno ad oggi non è importante se migliora nel tempo poi certo che diventa molto forte ma la fase difensiva e come terzino non la conosce. in fase difensiva gli ha mangiato in testa chiunque giocava dal suo lato a meno che non si trattava di squadrette
ora comprendo che all inter tra perisic che quest anno sta facendo merda e candreva che non ha ancora fatto un goal cancelo paia tanta roba, ma alla juve gli esterni d'attacco non sono cosi improduttivi come i due dell inter.
come terzino dx per ora la juve sta usando anche con successo cuadrado, ma quello che serve alla juve è un terzino che sappia anche e sopratutto difendere cosa che cancelo non è, le doti offensive di un terzino con gli esterni attuali della juve servono il giusto non tanto da spendere 35 milioni per uno che gioca a terzino e non sa cosa voglia dire difendere (ripeto encomiabile come si sbatta ma certe cose le devi sapere fare) e che in fase offensiva non vale cmq costa bernardeschi o cuadrado, almeno non ora.

ripeto mie opinioni alla juve non serve, a meno che non si preveda di cambiare modulo, vedo molto più la manovra di disturbo per rompere il cazzo o voci messe in giro per fare sbrigare l'inter a chiudere, è sintomatico che le voci della juve su cancelo siano spesso messe in giro da newser o fanzine o entourage interista
Ad oggi la idee di mercato della juve sono ben altre al netto delle cessioni per difesa (digne darmian e poi ritorna spinazzola sulla sx come centrale arriva caldara) centrocampo (emre can e sondaggi per rabiot, interesse per gomes ma che va in premier) ed attacco (dove spero capiti quello che vorrei da tempo, che si chiama alvaro morata operazione di due anni di prestito a 15 milioni l'anno e rata finale da 40 milioni per un totale di 70 milioni in tre anni, un operazione gia fatta con il chelsea per cuadrado e ci sono molti hint e dichiarazioni anche del giocatore che vuole tornare con sua moglie italiana in italia, accordo gia raggiunto con l'entourage e giocatore, al chelsea prende 9 il giocatore ha gia accettato la riduzione a 7 se da luogo ad un prolungamento, ma è molto difficile cmq, la seconda è martial che può essere "svenduto")

Randolk
11th May 2018, 18:25
Perisic sta facendo merda? 11 gol e 10 assist da ala pura? Ok. Rispetto a Salah, sì, sta facendo merda.

McLove.
11th May 2018, 18:27
Perisic sta facendo merda? 11 gol e 10 assist da ala pura? Ok. Rispetto a Salah, sì, sta facendo merda.

rand ma mi vuoi dire che quest anno perisic è lo stesso dell anno scorso? si secondo me come prestazioni gioca una partita si e due no e sta sbagliando tutte quelle più importanti tra l'altro fino ad oggi.
si sta facendo merda, l'anno scorso era semplicemente devastante infatti lo utd era pronto a sganciare tot dobloni.

ma ti ripeto al di la di perisic, cancelo a meno che non si vuole cambiare modulo non è il tipo di terzino che cerca la juve.

Randolk
11th May 2018, 18:29
Sto dicendo che se Perisic quest'anno è improduttivo come hai detto rispetto a, ad esempio, Douglas Costa, stiamo vedendo partite diverse. Numeri alla mano.

McLove.
11th May 2018, 18:32
Sto dicendo che se Perisic quest'anno è improduttivo come hai detto rispetto a, ad esempio, Douglas Costa, stiamo vedendo partite diverse. Numeri alla mano.

rand non mi interessano le statistiche.
se mi vuoi dire che perisic è stato cosi determinante come lo è stato d.costa sulla base dei numeri allora io vedo le partite tu guardi i numeri.

è la stessa cosa che dicono tutti che il totale delle statistiche non servono ad un cazzo, ci sono assist o goal che valgono di più di altri come goal di dybala alla lazio, il gol di higua all inter rispetto a triplette al sassuolo o asfaltare l'udinese..

se vuoi negare che gli ultimi sei mesi D.costa ha svoltato da solo intere partite per qualita di gioco assist ed occasioni procurate, cosa che persic NON ha fatto, oh massimo rispetto alle idee altrui, io la penso in modo differente.

ma ripeto la mia o tua valutazione su perisic non cambia di nulla il fatto che un terzino buono in fase offensiva ma che non sappia difendere ad oggi alla juve a meno che non voglia investire per il futuro ( non è per fare lo stronzo ma 35 milioni la juve li spende anche per l'avvenire vedi bernardeschi, l'inter per i titolari) o cambiare decisamente modulo NON serve.
cioe rimpiazzi lich con cancelo quando lo stesso te lo può fare e te lo fa come da ultime partite cuadrado che hai gia? suvvia. capirei se giocasse a sx ma a dx?

McLove.
11th May 2018, 19:06
ah aggiungo approposito di terzini destri

da sky

Calciomercato Juventus, blitz a Torino per Santiago Arias del Psv: il giocatore piace ai bianconeri
L'esterno colombiano classe 1992 del Psv è in città e avrebbe visitato il nuovo centro sportivo bianconero. La società smentisce, mentre gli agenti confermano un primo approccio conoscitivo. E' terzino della Nazionale colombiana e miglior giocatore del campionato olandese. Ha lo status di extracomunitario

Non solo Cuadrado, un altro colombiano per Massimiliano Allegri. La Juventus si muove sul mercato alla ricerca di un terzino destro per il futuro. Perché con la partenza di Stephan Lichtsteiner (“È il mio ultimo anno alla Juve, lascio l’Italia”), i bianconeri hanno la necessità di trovare sul mercato un giocatore che sappia sostituire a livello numerico e qualitativo lo svizzero. Non una pista giovane, ma un esterno basso che sappia abbinare una età anagrafica esperta e allo stesso tempo abbia davanti diverse stagioni da protagonista. Per questo motivo la Juventus avrebbe deciso di puntare su Santiago Arias, esterno destro del Psv Eindhoven: contatti già avanzati, al punto che il giocatore è a Torino e avrebbe visitato il centro sportivo della Cantinassa. Presenza non confermata dal club, che comunque si muove per trovare fin da subito un sostituto naturale di Lichtsteiner. Gli agenti invece confermano: incontro conoscitivo, ma l'interesse è forte. La valutazione (contratto in scadenza nel 2019) è tra i 15 e i 20 milioni, ma il motivo che potrebbe far tentennare la Juventus (almeno in un primo momento) è il fatto che Arias sia extracomunitario.
Nazionale colombiano, classe 1992, può giocare sia a destra che a sinistra, ma è proprio a destra che ha dimostrato il suo valore, arrivando addirittura a conquistare il premio di miglior giocatore dell'Eredivisie 2017-2018.

viene 20 o 15 milioni in meno di cancelo , certo in quanto colombiano si deve vedere prima se gli sparano o meno al mondiale :nod:

inutile dire che non lo conosco e non so come gioca e che non l'avevo mai nemmeno sentito nominare.

edit:

Secondo quanto viene riportato da Rai Sport, infatti, ci sarebbe stato un incontro a Montecarlo tra Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus e Mino Raiola, procuratore del numero 5.
L'intenzione di Mino Raiola sarebbe quella di portare via Jack dal Milan che, nel frattempo, ha mandato i primi segnali al giocatore per provare a intavolare una trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2020. Anche Roma, Borussia Dortmund e Arsenal sono interessati al centrocampista marchigiano. La valutazione del cartellino dell'ex Atalanta si aggira sui 25/30 milioni di euro, qualora il club rossonero decida di aprire alla cessione di uno dei suoi migliori marcatori stagionali. Jack è pronto a dire sì: gli piace la Premier ma l'opzione bianconera è in cima alla lista dei desideri.

e questo dove lo mettiamo?
ora mandz è quasi sicuro vada via ovviamente il sogno costosissimo morata sarebbe il sostituto ideale ed anche alternativa ad altri,ma capisco che non è detto nulla e devi tenere in conto le seconde e terze opzioni ma ripiegare su bonaventura? perché chiedo lial posto di mandz potrebbe giocare nell attuale modulo della juve, vedo improponibile un ruolo a centrocampo, o no?
resta che è come andare a vedere una ferrari in un autosalaone e poi ordinare una skoda usata, incidentata, e pure di colore verde vomito cromato e lo scotch sugli specchietti.
non capisco, sul serio.

McLove.
11th May 2018, 21:17
il city ha chiesto Jorginho al Napoli, la richiesta di Adl è stata 60-65 milioni. i Citizen valutavano il giocatore sui 25-30 milioni, meno della metà, ed hanno mandato in culo il presidente Partenopeto

holysmoke
11th May 2018, 21:56
poteva chiedere 100-130 tanto... :rotfl:

Marphil
14th May 2018, 22:30
Tuchel cmq ufficiale biennale al PSG.

Mi chiedo dove finirà Conte a sto punto, sempre se va via.

McLove.
14th May 2018, 22:32
Tuchel cmq ufficiale biennale al PSG.

Mi chiedo dove finirà Conte a sto punto, sempre se va via.

e quello che pensavo anche io, alcuni giornali dicono che possa tornare alla juve se allegri molla ma sinceramente credo poco sia che allegri molli che nel ritorno di conte.

Altre piazze che si liberano a breve ed appetibili per conte considerando premier, liga, bundes, serie A che si liberano non mi vengono.
Tu hai qualche idea?

edit: mi viene da pensare al real se zidane dovesse mollare, poi c'e' wenger che molla l'arsenal o sbaglio, hanno già trovato qualcun altro? l'arsenal vorrebbe allegri a quanto dicono...

Mellen
14th May 2018, 22:38
Arsenal dovrebbe andare Vieira.

Madrid ci credo solo se dovesse prendere una batosta in finale...Ma anche lì difficile

McLove.
14th May 2018, 22:45
boh allora resterà al chelsea senza champions? mi pare strano

Marphil
14th May 2018, 23:04
Si sono proprio poche ad oggi le piazze libere, c'è l'Arsenal in bilico ma lì c'è già la concorrenza di Ancelotti che cmq è libero.

Non penso ci sarà questo grande movimento di panchine quest'anno, poi vedremo.

holysmoke
14th May 2018, 23:39
Al milan! :nod:

Shub
14th May 2018, 23:53
Allo Zenith

Mellen
15th May 2018, 12:12
Magari post Mondiale si libera qualche panchina di nazionale

peluche
15th May 2018, 14:40
all'indah coi pupilli Asamoah Candreva ed Eder

holysmoke
15th May 2018, 15:15
cioe asamoah all'inter... perché rafforziamo le rivali?

Shub
15th May 2018, 15:50
perderanno cancelo e rafinha... che rinforzi... e secondo come devono vendere anche brozovich... o peggio ancora perisic... :sneer:

peluche
15th May 2018, 16:42
cioe asamoah all'inter... perché rafforziamo le rivali?

3,5 netti gli offre l'indah.

cosa dovevano fare?

Mellen
15th May 2018, 16:44
Asamoah è stato utile perchè quest'anno A.Sandro ha giocato di merda, ma per me rimane un giocatore con enormi amnesie difensive, non più devastante in attacco.
Una riserva decente che a quella cifra preferisco investire su un giovane visto che non mi pare più troppo fresco nemmeno lui

peluche
15th May 2018, 16:53
Asamoah è stato utile perchè quest'anno A.Sandro ha giocato di merda, ma per me rimane un giocatore con enormi amnesie difensive, non più devastante in attacco.
Una riserva decente che a quella cifra preferisco investire su un giovane visto che non mi pare più troppo fresco nemmeno lui

enormi amnesie difensive Asamoah non le ha mai avute, anzi sempre stato difensivamente valido e difatti in alcune partite delicate Allegri ha spesso scelto lui.

è una riserva molto affidabile, che sarebbe titolare quasi ovunque in italia.

giustamente la juve fa i suoi calcoli e non va a dare 3.5 netti ad un panchinaro.

Faz
15th May 2018, 17:09
Beh ci sono panchinari e panchinari....una cosa è un panchinaro...un'altra è un uomo che fa parte dei 12/13/14/15/16 giocatori sempre schierabile, se visto così non mi sembra una cifra inavvicinabile.
Anche xchè a comprarlo spendi sicuramente di più....poi sempre valido il discorso vuoi andare vai....ma forse non è stata una scelta giustissima.

McLove.
15th May 2018, 17:21
Su Asamoah io la penso a metà tra mellen e peluche. Asamoah è un buon giocatore ma ricordiamoci che lo scorso anno non ha visto quasi mai il campo se non per fare riposare Alex Sandro, due anni fa l'intera stagione è stato infortunato invece. Quest' anno Alex Sandro ha fatto una stagione mediocre ed ecco Asamoah spesso in campo. Difensivamente non è male ma ha limiti palla sui piedi in uscita non è molto sicuro e piu di una volta pressato l'ha persa come un bambino cieco, io personalmente quando Asamoah ha palla sui piedi nella metà campo della Juve tremo, poi come contrasti diagonale etc va più che bene. La Juve quest' anno andrà a rifare le fascie dei terzini inoltre arriva Spinazzola che probabilmente ricoprirà il ruolo di Asamoah come riserva, quindi arrivare a pagare di ingaggio un trentunenne 3.5 mil , che tra l'altro nasce come interno di centrocampo e negli anni si è adattato prima sulla fascia, quando il fisico era più giovane, e poi a terzino che probabilmente sarà la terza scelta in panchina come terzino ed anche eventualmente in altri ruoli dove potrebbe giocare, non conveniva. Conviene a lui per l'ingaggio e forse anche maggiori presenze (ripeto quest' anno molte le deve al flop di Alex Sandro) ed all' Inter prendere un usato sicuro e volendo che puoi adattare anche ad altri ruoli cosa che alla Juve non era possibile visto che come cc ed esterno d'attacco siamo più che coperti.

-Tapatalk-

Mellen
15th May 2018, 18:07
Corretto il discorso di Faz sul fatto che sia più che un panchinaro, ma è dovuto al fatto che A.Sandro ha giocato di merda sennò come ricordato da Mc si sarebbe fatto il terzo anno da riserva di lusso.
Inoltre non è giovane...

A me, come Mc, Asamoah palla al piede in difesa non mi è mai piaciuto.

McLove.
15th May 2018, 19:13
da qualche giorno girano le cifre che ha incassato la juve quest'anno per i tornei disputati e/o vinti
9 milioni coppa italia
27 milioni scudetto
78 milioni champions
100 milioni di diritti tv per le tre competizioni
il totale fa 215 milioni circa
ovviamente questa somma non verrà usata tutta per il mercato ci sono gli ingaggi e le spese ma come introiti a questa somma si devono aggiungere anche i proventi da stadio, il merchandising, le sponsorizzazioni, nonche le cessioni minori di tutti i giocatori della juve dati in prestito in giro per il mondo etc.

quindi anche quest anno la juve ha una buona somma a cui attingere al di la di autofinanziamenti con le cessioni.
ad oggi, e tutto può cambiare, i nomi più fatti sono

Centrocampo: Emre Can, il tedesco arriverebbe a parametro zero dal Liverpool i più ottimisti dicono che è gia chiuso e si aspetta la finale di champions, l'ultima partita ins tagione del liverpool per ufficializzarlo. a margine di questa trattativa per mantenere buoni rapporti con il club inglese, infastidito dalla presenza della juve sul giocatore in scadenza, sembrerebbe che possa essere ceduto al liverpool khedira ( a prezzo irrisorio o a parametro zero, dato che è un giocatore arrivato a parametro zero anni fa, politica gia attuata dalla juve per Fernando LLorente e concessa come riconoscimento a tevez che come si sa ha portato poi Betancour alla juve) Khedira vorrebbe fare una stagione in premier prima di andare in msl ma delle cessioni parliamo dopo.

Attacco: strettamente legato alla situazione mandz ma non esclusivamente Alvaro Morata potrebbe tornare alla juve, il giocatore vuole tornare In italia ed alla Juve (ed anche la moglie italiana a quanto pare vorrebbe tornare a casa) la juve ha gia trovato l'accordo con il giocatore e lo staff, Alvaro si ridurrebbe l'ingaggio da 9 milioni a 7 milioni, l'ingaggio massimo alla juve per ora, visto che il contratto prevede anni in più e quindi "spalmarlo". Morata è costato al chelsea l'anno scorso 80 milioni, l'operazione che vuole intavolare la juve e che non dispiace al chelsea è un operazione alla cuadrado cioè un "prestito" molto oneroso pluriennale con ultima rata molto elevata si parla quindi di 15 milioni all anno per due anni ed ultima rata il terzo anno di 40 o 50 milioni. l'operazione è difficile e c'e' la concorrenza di altri club (bayern in primis) che potrebbero pagare tutto in un unica rata, la forza della juve sta al momento nella forte volontà del giocatore di tornare a Torino da un lato dall altro il chelsea non giocherà la champions cosa che Morata vuole fare. Morata sarebbe il sostituto ideale di Mandz e una possibile riserva/cambio di Higua, gioca indistintamente a prima e seconda punta. per me è uno degli attaccanti più completi al mondo (nota bene completi non forti) e con enorme margine di miglioramento. nota di colore ma spesso c'azzeccano, i bookmaker inglesi che fino a 15 gg pagavano un ritorno di morata alla juve a 9.50 dalla scorsa settimana la quotano a 2.00. difficile ma ci si spera.
Si tiene d'occhio anche Martial, legato fino al 2019 con il Manchester Utd, quindi con il contratto in scadenza il prossimo anno, che vorrebbe andare via sopratutto dopo l'arrivo di sanchez ha meno spazio.
Pjaca ritorna alla juve era stato dato in prestito secco

difesa: arrivano perché già conclusi da anni Caldara a centrale e spinazzola come terzino sx (che potrebbe saltare l'inzio della stagione se dovesse operarsi btw), la juve dovrà operare fortemente sul mercato per i terzini visto che mollano lich ed asamoah e probabilmente verrà ceduto anche alex sandro quindi ne verrebbero a mancare due o tre, c'e'd a considerare poi che cuadrado nelle ultime partite si sta reinventando terzino infine c'e' il discorso howedes che ha giocato poco complici gli infortuni, il giocatore è bravo e gioca sia a centrale che a terzino ma sono sorti dubbi sulla tenuta fisica al punto che non si sa se ci sarà il riscatto. i nomi che si fanno per ora sono di medio profilo come Darmian e Digne (in offerta speciale dal barca) nonché sto colombiano Santiago Arias premiato miglior giocatore della eredivise la scorsa stagione. poi alcuni dicono di cancelo che a me non piace. i profili su cui si discute non fanno pensare a fenomeni ma magari la juve ha altri colpi in canna.

portieri: negli ultimi giorni c'e' la voce che perin protrerrebbe andare alla juve come secondo e sotto le garanzie che ci sara un alternanza visti i 3 tornei che disputerà la juve il portiere pare molto contento della destinazione.

andando alle cessioni ovviamente molto dipendera anche dalla decisione di allegri se restare o meno: secondo me gli unici che non potranno essere ceduti sono d.costa, bernardeschi e Matuidi, investimenti troppo freschi e tutti e tre hanno reso ottimamente.
TUTTI gli altri per un motivo o per un altro potranno essere ceduti come al solito vale la volontà del giocatore (e quest anno si è visto come visto che non si è trovato un degno sostituto in tempo alex sandro non è andato via e come ha giocato)
mandz sembrerebbe sulla via di partenza
per dybala che quest anno ha dimostrato qualche limite caratteriale (prima i problemi di sponsor e la relativa causa poi le due volte che si è lasciato con la ragazza hanno dimostrato che non lascia fuori dal campo la sua vita personale) che gli ha fatto fare una ottima stagione ma altalenante dal cit assoluto di inizio stagione a prestazioni altalenanti di fine c'e' sempre lo spettro della proposta economica elevatissima che può arrivare e quindi causare una cessione.
anche higuain potrebbe venire ceduto i 90 milioni dell'acquisto due anni fa sono gia stati ammortati per circa 55 milioni, significa quindi che ogni somma superiore ai 45 milioni darebbe una plusvalenza alla juve.
per Pjanic c'e' la corte del psg che si dice disposto ad offrire fino ad 80 milioni (anche in premier piace moltissimo), mi paiono troppi e cmq si devono vedere che sanzioni verranno comminate al psg, negli ultimi giorni si parla anche un possibile scambio con conguaglio Pjanic/verratti che vuole andare via da parigi, da tempo e si sa.
di khedira e l'interesse del Liverpool ne ho parlato in seno al discorso Emre Can
cuadrado lo vedo molto meno cedibile sopratutto se si reinventa come quando arrivò in italia nuovamente terzino.
marchisio potrebbe andare altrove, non è visto da allegri, estero o usa
restano e non verranno ceduti visto che sono a fine carriera chiellini che ha disputato una delle sue migliori stagioni nell anno della difesa orfana di bonucci ed infine barzagli continua per un anno per fare da chioccia a Caldara.
gli altri dipende come al solito dalla volontà e proposte che arrivano.

questo è ad oggi il punto, poi chissà.

holysmoke
15th May 2018, 19:40
3,5 netti gli offre l'indah.

cosa dovevano fare?
Ero ironico :nod:

McLove.
15th May 2018, 19:45
Ero ironico :nod:

io l'avevo capito :rotfl:

peluche
16th May 2018, 10:52
:dumb:

McLove.
16th May 2018, 18:31
https://www.calciomercato.com/news/dalla-spagna-la-juve-ha-preso-moreno-il-2002-da-record-del-barce-56114

ovviamente non lo conosco ha 16 anni ed una clausola che la Juve eserciterà di 3 milioni.
dicono, tutto da vedere, che sia il più grosso talento che negli ultimi anni ha prodotto la cantera blaugrana

Marphil
16th May 2018, 18:40
https://www.calciomercato.com/news/dalla-spagna-la-juve-ha-preso-moreno-il-2002-da-record-del-barce-56114

ovviamente non lo conosco ha 16 anni ed una clausola che la Juve eserciterà di 3 milioni.
dicono, tutto da vedere, che sia il più grosso talento che negli ultimi anni ha prodotto la cantera blaugrana

Faccio un discorso generale, a leggere i giornali pare che ogni anno la Masia dovrebbe sfornare il nuovo Messi, Prima Krkic, poi Deulofeu, poi Lee Seung-Woo ecc. ecc. che sappiamo tutti a che livello si sono assestati, tra l'altro sono tutti giovani con caratteristiche da Masia appunto, leggerini fisicamente, rapidi e veloci, ecc. che poi difficilmente si adattano a differenti contesti, magari + fisici se appunto non vai al doppio della velocità degli altri, tipo Messi.

Poi magari lo becchi prima o poi il 16enne fenomeno per davvero (anche se in quel caso dubito fortemente il Barça non lo blindi prima in tutte le maniere possibili), tra l'altro sono queste operazioni low cost low risk e se va bene high reward, alle brutte facile cmq ci vai a guadagnare qualcosa in una valorizzazione anche minima.

Ed in ogni caso a 16 anni è veramente dura prevedere come sarà un calciatore a meno che non è proprio un fenomeno vero e puro ma a quel punto già è facile che sta iniziando a giocare vs i professionisti.

Magari ora te lo piazzi in squadra B e vedi come cresce.

McLove.
16th May 2018, 18:52
ah ma sono d'accordissimo cmq 16 anni va in primavera poi si vede
a quanto pare il barca lo voleva blindare ma lui rifiuta il rinnovo da tempo ed è in scadenza a giugno di quest anno.
Poi da qui a pensare che sia il nuovo messi , o _ inserisci altro campione venuto fuori dalla cantera blaugrana_ ce ne passa.

Cmq questo non è uno leggerino e brevilineo fisicamente come quelli che indicavi, è una prima punta è gia alto 1,76 e pesa 65kg, tieni sempre conto che ha 16 anni sta ancora crescendo, tra i pari età vedendo qualche video pare un gigante.. è uno che gia ad oggi, come altezza, appoggia la minchia in testa ad insigne senza nemmeno mettersi sulle punte.
Ho cercatro alcune cose in rete incuriosito e se ne parla da due anni quando a 14 anni aveva gia fatto 180 goal di cui 19 in 6 partite al memorial varani, ovviamente in tornei giovanili, di cui uno direttamente dalla bandierina contro i pari età del milan. insomma è due anni che tiene sto rendimento, quest anno ha fatto 31 goal in stagione.
nel 2014, quindi quando aveva 12 anni, il real aveva provato a prenderlo ma lui e la sua famiglia scelsero il barca
era cercato anche dall arsenal a febbraio di quest anno, wenger diceva che era un talento fuori dal comune ed infatti voleva prenderlo visto il contratto in scadenza, forse per questo la juve per prenderlo sicuro non aspetta la scadenza del contratto e paga la clausola direttamente, altra cosa che fa pensare che alla juve pensino che possa sul serio diventare qualcuno o avrebbero aspettato sto mese e mezzo e poi cercare di prenderlo a zero ma con la concorrenza degli altri.

ora tutto questo non vuol dire nulla, però ad oggi questo per la sua eta è molto bravo e non sono i fans o i giornali ad avere montato la cosa, poi se da qui a quando avrà l'età per giocare in prime squadre diventa un giocatore valido, cioè nemmeno un grande giocatore ma semplicemente valido, è tutto da valutare ovviamente, ne esistono mille di "nuovi qualcuno" che poi restano nessuno.

McLove.
16th May 2018, 19:28
altre notizie di oggi sulla juve

spinazzola si deve operare al crociato quindi non ci sarà inzio stagione, quindi la juve dovrà andare ancora di piu sul mercato dei terzini.

la bild dice che il dortmund si è inserito nella corsa per morata.

infine oggi alcune testate indicavano un possibile scambio con il chelsea higuain/morata
higuain valutato 55 milioni (quindi plusvalenza della juve di 10 milioni avendo gia ammortato circa 45 milioni) e conguaglio di 25: sinceramente a me questa pare una stronzata colossale visto che non penso che Higuain vada a giocare in un club che non gioca la champions come il chelsea il prossimo anno.

-Tapatalk-

Darkmind
16th May 2018, 20:43
Più che altro dubito che il Chelsea che pare ancora essere in alto mare sul lato allenatore e col mondiale ancora da giocare, vada a iniziare una campagna acquisti.
Credo che tolti appunto gli investimenti nei giovani come il caso da te citato o i rientri già programmati, il mercato partirà molto più avanti.

McLove.
16th May 2018, 21:35
Più che altro dubito che il Chelsea che pare ancora essere in alto mare sul lato allenatore e col mondiale ancora da giocare, vada a iniziare una campagna acquisti.
Credo che tolti appunto gli investimenti nei giovani come il caso da te citato o i rientri già programmati, il mercato partirà molto più avanti.

mah dark quanto dici sul chelsea è verissimo di contro non penso che il mercato parta dopo il mondiale non in tutti i casi.
chiaramente il mondiale è una vetrina per giocatori pseudo sconosciuti o giovani o di nazionali minori ma anche di conferma di grossi nomi. nel secondo caso chi vuole comprare cerca di accelerare perché una prestazione della madonna al mondiale fa aumentare decisamente i prezzi (era europeo ma pensa a sanchez dal benfica al bayern), chi vende cerca di posticipare sperando che il giocatore abbia una valutazione maggiore alla fine del mondiale. Ma può anche succedere il contrario cioè che il giocatore si svaluti a seguito di un mondiale di merda o un suo mancato utilizzo nelle partite, le rose del mondiale sono limitate e molte squadre hanno grossi giocatori che praticamente partono dalla panchina che non è detto che nemmeno giochino, poi ci sono le situazioni particolari del giocatore che vuole cambiare club o a fine contratto.
sicuramente le trattative più rognose che riguardano grossi nomi (neymar ad esempio), potrebbero chiudersi dopo il mondiale ma i procuratori lavorano durante, le dichiarazioni di rito dei giocatori che "ora sono concentrato sul mondiale" sono spesso puttanate, i soldi li fanno con i clubs.
poi ci sono i tantissimi giocatori che non sono stati convocati per il mondiale (alex sandro, sanchez, wilshere, Gotze ritneuto fuori forma dal mangiacaccole low tanto per fare alcuni esempi)
io penso che il mercato partirà già bello tosto dalla prossima settimana, quando si chiudono tutti i campionati, specie per le trattative che già sono più che definite, c'e' un mesetto buono prima che inizi il mondiale, e magari abbia una pausa per alcune durante il mondiale stesso dove continuerà ugualmente ma probabilmente usciranno meno news.
tieni anche conto che in inghilterra ed in italia, gli altri campionati non so quest anno il mercato chiude prima della prima partita di campionato a differenza degli altri anni quindi in italia oltre il 18 agosto non puoi piu depositare in lega nulla, il 9 agosto chiude il mercato in inghilterra etc etc. ed in effetti era un puttanata che si giocassero i primi turni di campionato ed il mercato fosse ancora aperto.

McLove.
16th May 2018, 22:43
post di seghe su bilanci e calciofinanziato

Un obiettivo dietro l'altro, la Juve cresce e non smette di volersi migliorare. E' questo il segreto del club, il pallino della dirigenza bianconera, il diktat che arriva direttamente dal presidente Agnelli, per cui la vittoria migliore è sempre la prossima. E' così che è nato il nuovo ciclo Juve, così che sono arrivati i sette scudetti consecutivi, così che il club si è rinnovato sulla scia dei top europei arrivando al loro livello, almeno dal punto di vista dei risultati, perchè sul valore economico qualcosa manca, nonostante l'ultima forte crescita...

IL RAPPORTO - La Juve merita di essere celebrata per un lavoro costante e preciso, che ha lanciato il marchio e il brand anno dopo anno. L'ultimo dato, fornito da Brand Finance, ha infatti rivelato una crescita pazzesca: un +23% rispetto allo scorso anno. Il merito? La finale di Champions raggiunta, insieme ai titoli vinti, ma non solo. Su questo parametri influisce senza dubbio la capacità di estrapolare il marchio Juve dal solo contesto calcistico per esportarlo in molti mondi differenti, dal design alla cucina, dall'arte al turismo. Un progetto che parte da lontano, supportato come detto dai risultati sul campo, senza i quali non avrebbe avuto questi risvolti. Basti pensare, infatti, alla crescita del fatturato: dal primo anno di Conte, quando ammontava a 150 milioni circa, ai 600 attuali. Numeri di una crescita impressionate, che appunto portano il marchio tra i top europei. La Juve è ottava nella classifica di Brand Finance, mentre è undicesima in quella dei brand più ricchi al mondo, dietro a ben sei inglesi.
MERCATO - Ma può influire sul mercato? Certamente. A rigor di logica, più introiti significano più liquidità, da investire in ingaggi e operazioni. Ma non solo. Questa crescita rafforza il brand con sponsor e investitori internazionali e persino con i top giocatori, che negli anni si sono dimostrati sempre più attratti dal vestire la maglia bianconera.

Classifica mondiale dei brand, con annesso valore del club in miliardi di dollari.

1. Barcellona - 96.6 punteggio Brand Finance - Valore in miliardi di dollari: 1.511, crescita +7%
2. Real Madrid - 96.2 - Valore in miliardi di dollari: 1.573, crescita +11%
3. Manchester United - 94.6 - Valore in miliardi di dollari: 1.895, crescita +9%
4. Bayern Monaco - 93.1 - Valore in miliardi di dollari: 1.406, crescita +15%
5. Liverpool - 92.2 - Valore in miliardi di dollari: 1.204, crescita +33%
6. Arsenal - 90.4 - Valore in miliardi di dollari: 1.083, crescita +15%
7. Chelsea - 89.5 - Valore in miliardi di dollari: 1.195, crescita -4%
8. Juventus - 88.9 - Valore in miliardi di dollari: 0.605, crescita +23%
9. Manchester City - 88.6 - Valore in miliardi di dollari: 1.331, crescita +30%
10. Tottenham - 84.3 - Valore in miliardi di dollari: 0.764, crescita +10%

Marphil
17th May 2018, 00:06
L'Arsenal cmq è una cazzo di corrazzata economica, stai a vedere che ora che Wenger si è levato dal cazzo, se arriva qualcuno buono in qualche anno tornano a vincere seriamente.

Pure il Tottenham cresciuto veramente tantissimo, poi vabbè i soliti nomi.

Juve sempre al top a gestione ma alla fine lo si percepisce benissimo anche se non ci fossero le classifiche. Il trio Agnelli-Paratici-Marotta è tanta roba ma anche Allegri ha dei meriti sicuramente visto che è sempre arrivato in fondo o quasi in questi 3 anni in Europa e dominato in Italia.

Mellen
21st May 2018, 15:54
Pare ormai sicuro.
buffon al psg.
biennale da 4 mln l'anno e testimonial di Qatar 2022.

Marphil
21st May 2018, 16:54
Il PSG ha la giusta sensibilità e ha dimostrato di non avere un bidone dell'immondizia al posto del cuore :nod:

Mellen
21st May 2018, 17:01
Il PSG ha la giusta sensibilità e ha dimostrato di non avere un bidone dell'immondizia al posto del cuore :nod:

se non avessero preso Szesny avrebbe continuato a giocare alla Juve.

Marphil
21st May 2018, 17:12
se non avessero preso Szesny avrebbe continuato a giocare alla Juve.

Szesny l'hanno preso proprio perchè non avrebbero rinnovato a Buffon, mettendosi in casa con 1 anno di anticipo un ottimo portiere.

Forse prendete pure Perin che è cmq molto valido.

Cmq fa bene ad andare al PSG per carità 8 mln € netti in 2 anni in un topclub, esperienza all'estero che non ha mai fatto, Parigi è ad uno sputo dall'Italia così Ilaria è contenta che fa pure shopping @ top level, il colmo sarebbe se vincesse la CL magari in faccia alla Juve :sneer:

Mellen
21st May 2018, 17:16
Szesny l'hanno preso proprio perchè non avrebbero rinnovato a Buffon, mettendosi in casa con 1 anno di anticipo un ottimo portiere.

Forse prendete pure Perin che è cmq molto valido.

Cmq fa bene ad andare al PSG per carità 8 mln € netti in 2 anni in un topclub, esperienza all'estero che non ha mai fatto, Parigi è ad uno sputo dall'Italia così Ilaria è contenta che fa pure shopping @ top level, il colmo sarebbe se vincesse la CL magari in faccia alla Juve :sneer:

Buffon doveva mollare.
Ormai si sapeva e i segnali erano tutti presenti.
Però sono successe due cose gravi dal punto di vista mentale:
1) l'eliminazione dell'Italia (anche se consapevole che non avrebbero potuto vincere il titolo, un'ultimo giro al Mondiale voleva farselo)
2) la bruciante sconfitta a Madrid (se finiva 4-0 l'avrebbe presa in altro modo)

e allora ha pensato "riesco a farmi un'altro anno e non voglio andarmene con queste due sconfitte nel mio ultimo anno.
Però ormai la Juve aveva già il piano "uscita Buffon" e giustamente non poteva rimandare e far fare un altro anno a Szesny come secondo.

Perin (se davvero viene) è un plus successivo giusto per blindare (io avrei riportato a casa Meret)

Marphil
21st May 2018, 17:20
Buffon doveva mollare.
Ormai si sapeva e i segnali erano tutti presenti.
Però sono successe due cose gravi dal punto di vista mentale:
1) l'eliminazione dell'Italia (anche se consapevole che non avrebbero potuto vincere il titolo, un'ultimo giro al Mondiale voleva farselo)
2) la bruciante sconfitta a Madrid (se finiva 4-0 l'avrebbe presa in altro modo)

e allora ha pensato "riesco a farmi un'altro anno e non voglio andarmene con queste due sconfitte nel mio ultimo anno.
Però ormai la Juve aveva già il piano "uscita Buffon" e giustamente non poteva rimandare e far fare un altro anno a Szesny come secondo.

Perin (se davvero viene) è un plus successivo giusto per blindare (io avrei riportato a casa Meret)

Si è così, cmq alla Juve serve un altro portiere e Perin mi sembra un'ottima scelta, anche di lusso se vogliamo per essere in numero 2 che poi tocca vedere, probabile magari uno si gioca la coppa italia e/o altre gare.

Penso che ci sarà un bel movimento in casa Juve cmq tra cessioni e acquisti quest'anno, alcune già definite altre in dubbio, curioso di vedere che squadra esce fuori.

Tra l'altro penso sia la migliore cosa cambiare un pò per restare belli competitivi soprattutto dal punto di vista delle motivazioni, tanto Allegri una maniera per metteri in campo pure se giocano di merda e fare risultati la trova sicuro.

holysmoke
21st May 2018, 17:25
Buffon, Lich, Asamoah so i primi 3... possibili ad andare via sono kedira e manducoso.
Sono dei bei colpi ad uscire

Mellen
21st May 2018, 17:30
sempre fatto se vai a vedere...

2017-2018

Acquisti:
D.Costa
De Sciglio
Matuidi
Szczęsny

Cessioni:
Bonucci
D.Alves
Neto

2016-2017

Acquisti
Benatia
D.Alves
Higuain
Pjanic

Cessioni:
Pogba
Morata
Zaza

2015-2016
Acquisti:
A.Sandro
Khedira
Dybala
Mandzukic

Cessione:
Pirlo
Vidal
Tevez

Marphil
21st May 2018, 17:30
Si poi c’é pure il dubbio di Sandro.

Spinazzola, caldara e pjaca anche sono ritorni già certi

Mellen
22nd May 2018, 00:09
Gattuso vuole Immobile

Emery ex PSG pare che stia per superare Arteta che aveva superato Vieira come candidato alla panchina dell'Arsenal

25mln offerti al Porto dalla Roma per Brahimi

Mellen
22nd May 2018, 12:33
Hamsik attirato dalle sirene cinesi

Shub
22nd May 2018, 12:36
Visto come sta messo nell'ultima stagione e visto che... penso il Napoli verrà smantellato (e voglio vedere chi compra)... fa bene a sciacquarsi dai coglioni.

Se anno gli va via Sarri, Mertens lo vendono per far cassa o va via a 25 pippi, Maggio, Reina, Hisaj, Hamsik, Jorginho, Koulibaly (se arrivano 50 bombe lo vendi) sai le risate...

Estrema
22nd May 2018, 12:58
reina l'han gia dato via è del milan......maggio è il primo rinforzo che ha chiesto manzarri appena ha firmato per il torino.

però con questi due ci fai zero

Shub
22nd May 2018, 14:53
Appunto... devi cacciare i piccioli.

E con cosa li cacchi se non fai cassa con le cessioni???

Devi cedere almeno un big, quindi sicuro parte Mertens per la clausola 25 milioni e poi un altro pezzo... dubito con Hisaj tirerai su chissà quanti soldi. Lo stesso Callejon mi pare ha una clausola da 20 milioni. E siamo a 45, ci compri un buon giocatore niente di più, intanto hai perso 4 titolari. Dicono che cedi Jorginho quanto ci farai? Altri 40 milioni? E siamo a 95. Ci compri 2 buoni giocatori. Considera che la Juve tiene in Panca 40 milioni di Bernardeschi, 25 di Cuadrado e se rientrerà 25 di Pjaca.

Hai da rimpiazzare Mertens, hai da trovare il regista, hai da comprare un difensore visto che perdi 2 terzini.. insomma... hai da cacà i soldi. Magari in Italia ti basta per arrivare tra le prime 4... così fosse l'anno dopo rinforzi ancora e se hai culo vinci.. o al massimo tra 2 campionati.

Ah, devi comprarti pure il portiere e li sono 15-25 milioni, magari finalmente darai spazio a Rog e Diawara, sei corto in attacco.... e devi respingere l'assalto a koulibaly. Insomma io un lo vedo così bene... considerando pure il fatto che ADL vuole i diritti d'immagine sui calciatori e questo li sfava.

Mellen
22nd May 2018, 15:52
intanto dipende se Sarri rimane.
Poi si vedono tante altre cose....

Emma
22nd May 2018, 16:17
a quanto leggo il napoli è una seria candidata per la retrocessione. mannaggia.

Marphil
22nd May 2018, 16:18
Immobile penso non si muoverà dalla Lazio, dopo una stagione del genere meno di 60-70 bombe Lotito non lo lascia partire e onestamente non penso li valga tutti sti soldi Immobile, anche dopo la stagione che ha fatto.

E' stato bravo a finalizzare l'incredibile mole di gioco che hanno prodotto i vari Savic e soprattutto Luis Alberto ma è chiaro che è un giocatore che per rendere deve avere una squadra che gli fa arrivare tanti palloni in avanti e anche piuttosto puliti.

+ che lui ruberei alla Lazio stra volentieri L.Alberto, metterebbe in doppia cifra pure A.Silva e Kalinic :sneer:

Ovviamente Savic è un giocatore di un altro livello di prezzo, si parla di Juventus anche ma penso che o la Juve venda qualche pezzo importante o arrivare a 80 mln €+ per savic sia praticamente una roba solo dagli altri top club con i valigioni di soldi.

Cmq chiunque lo prende Savic fa bene a prescindere, pagarlo oltre i 100 mln € è ovviamente esagerato (come lo è stato per Pogba) ma un 80 ci stanno proprio tutti.

Incoma
22nd May 2018, 16:21
Immobile penso non si muoverà dalla Lazio

Stavo per fare la più scontata delle battutacce

Marphil
22nd May 2018, 19:16
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/22-05-2018/milan-rinviato-giudizio-uefa-rischia-anche-europa-270303593993.shtml

Saltato anche il settlement, il Milan va di fatto a giudizio circa a metà giugno.

Probabile il fatto che non sia ancora arrivata la rinegoziazione del debito abbia influito in maniera determinante.

Mo so cazzi amari perchè la sentenza potrebbe essere molto pesante, anche portare all'esclusione dalla EL, pesanti multe, blocco rosa ecc.

Pessima notizia ovviamente perchè si pensava che almeno il settlement fosse negoziabile e invece è arrivata sta mazzata.

Sarà tutto bloccato per il Milan ovviamente fino alla sentenza, inutile anche commentare eventuali rumors a questo punto.

Sinceramente tra multe assurde, blocco del mercato o esclusione dalla EL, tutta la vita l'esclusione dalla EL almeno puoi cmq lavorare sul miglioramento della rosa, altrimenti ti azzoppano in maniera pesantissima per almeno 1 anno.

Scenario nero cmq per me siamo un pò arrivati alla fine dei conti e della presidenza di Mr.Li che ha un pò la scadenza settata a Ottobre.

C'è ovviamente anche una forte responsabilità delle precedente gestione ma è indubbio che il fatto che sto cinese non si sa di che morte deve morire abbia giocato un peso determinante.

i soldi questo non ce li ha, è un dato di fatto, prima ce lo leviamo dalle balle e meglio è.

Zi Piè
22nd May 2018, 20:23
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/22-05-2018/milan-rinviato-giudizio-uefa-rischia-anche-europa-270303593993.shtml

Saltato anche il settlement, il Milan va di fatto a giudizio circa a metà giugno.

Probabile il fatto che non sia ancora arrivata la rinegoziazione del debito abbia influito in maniera determinante.

Mo so cazzi amari perchè la sentenza potrebbe essere molto pesante, anche portare all'esclusione dalla EL, pesanti multe, blocco rosa ecc.

Pessima notizia ovviamente perchè si pensava che almeno il settlement fosse negoziabile e invece è arrivata sta mazzata.

Sarà tutto bloccato per il Milan ovviamente fino alla sentenza, inutile anche commentare eventuali rumors a questo punto.

Sinceramente tra multe assurde, blocco del mercato o esclusione dalla EL, tutta la vita l'esclusione dalla EL almeno puoi cmq lavorare sul miglioramento della rosa, altrimenti ti azzoppano in maniera pesantissima per almeno 1 anno.

Scenario nero cmq per me siamo un pò arrivati alla fine dei conti e della presidenza di Mr.Li che ha un pò la scadenza settata a Ottobre.

C'è ovviamente anche una forte responsabilità delle precedente gestione ma è indubbio che il fatto che sto cinese non si sa di che morte deve morire abbia giocato un peso determinante.

i soldi questo non ce li ha, è un dato di fatto, prima ce lo leviamo dalle balle e meglio è.

Ovvia conclusione di una strategia di acquisizione e successivi investimenti scellerati.
Niente Niente er sor Pallotta c' aveva ragione.

Marphil
22nd May 2018, 20:30
Ovvia conclusione di una strategia di acquisizione e successivi investimenti scellerati.
Niente Niente er sor Pallotta c' aveva ragione.

Non c'entra nulla il mercato fatto dal Milan in estate con l'indebitamento nel periodo '14-'17 (responsabili Galliani e Berlusconi) e con il fatto che il cinese abbia il mega buffo con Elliot che gli scade ad Ottobre.

E' stato soprattutto questo instabilità societaria a pesare nelle decisione dell'uefa visto che il debito non è stato ancora rinegoziato.

Se per assurdo anche metà del budget del mercato fosse andata a snellire il debito con Elliot non sarebbe cambiata la cosa che questo rimane un Cinese che non ha soldi e si è fatto dare 2/3 del valore pagato per l'acquisizione del Milan in giro per il mondo.

Quindi no e ti dico che alla fine la responsabilità è del 99% di Berlusca intanto per avere accumulato debiti su debiti nel triennio passato e ad aver venduto ad un cinese che i soldi non li ha.

Che poi il cinese abbia fatto un all-in e gli sia andata male questo l'abbiamo detto + volte ma onestamente in ogni caso non è proprio una proprietà economicamente così forte in grado di poter gestire un club come il Milan.

Morale della favola, prima ce lo cacciamo dalle palle sto cinese e meglio è, certo che se poi dovesse tornare Berlusconi in qualche modo mi metto a tifare qualche altre squadra fino a che non crepa.

Tra l'altro, un club sotto settlement è comunque monitorato per 3 anni con varie limitazioni, in questo caso con rinvio a giudizio non so se la sanzione sarà "una tantum".

A quel punto, per assurdo, potrebbe quasi essere meglio del settlement in un'ottica di vendibilità per l'anno prossimo della società, non so se è chiaro come concetto.

Sacrifichi di fatto 1 stagione per essere poi libero invece di 3 stagioni sotto monitoraggio e paletti.

Ovvio cmq bisogna poi aspettare il giudizio ed in ogni caso capire chi sarà il nuovo proprietario.

McLove.
22nd May 2018, 21:24
Bè era abbastanza nell' aria di contro non sono d'accordo con colpevolizzare la gestione Berlusconi/galliani visto che il fpf prevede che in caso di vendita della società si possa appunto sforare i parametri per sanare i debiti e prestare garanzie per farlo oltre che rivalutare la società sportivamente, o nessuno comprerebbe una società. Vuoi che il maggior margine di spesa l'hanno usato per fare all in vuoi che questo cinese è un morto di fame i cui assets in Cina sono pure sub iudice o in bancarotta , uno che ha comprato il Milan in pagherò, cioè ha la solvibilità di un nullatenente, situazione che non aiuta e non ha aiutato. Sicuramente la situazione del Milan non era florida, ma in alternativa non sarebbe stato ceduto, ma questi nuovi cioè il cinese, fessone e merdabelli sono delle capre ed hanno fatto il passo più grosso della gamba sperando nell' annata di culo. 200 milioni di mercato per la stessa posizione in classifica dello scorso anno, credo un punto in più, sono un mercato fallimentare da inetti. Per i milanisti è meglio che proprietà ed organigramma societario si levino più in fretta possibile dai coglioni, inetti quali sono, più restano più sarà uno stillicidio e la fiera dei dilettanti allo sbaraglio.

-Tapatalk-

holysmoke
22nd May 2018, 21:57
Incontro adl con Ancelotti in corso... sarebbe una svolta decisa

Marphil
22nd May 2018, 21:59
Per me lo piscia per gli stessi dubbi che ha Sarri nel voler andarsene (ovvero mancate garanzie di rafforzamento della squadra ).

Poi ad Ancelotti o dai la squadra nettamente + forte per vincere il campionato o non ce la può fare, ed ovviamente di vincere la CL non è proprio cosa.

Mettiamoci pure che lo stipendio di Ancelotti standard è a sette zeri anno.

McLove.
22nd May 2018, 22:06
A riprova di quando non c'entra una sega la vecchia gestione se non per il fatto che non fosse una realtà florida ecco la Gazzetta che indica i motivi per cui si va a processo.

I MOTIVI — I motivi del rinvio sono praticamente gli stessi del "no" al voluntary. 1) Troppe incertezze sul rifinanziamento che non si è concluso e non si sa se (e quando) verrà concluso: anche nell’ipotesi più favorevole, comunque, si tratterebbe di elementi al momento assenti dal piano. 2) Troppe incertezze sull’azionista di riferimento, mister Li, la cui figura non ha contorni chiarissimi. In ogni caso, se anche ci fosse un cambio di proprietà, resterebbe al momento il dubbio: Elliot vuole diventare il nuovo proprietario oppure vendere a sua volta? 3) Troppe incertezze sui ricavi futuri, soprattutto quelli cinesi: l’Uefa rimprovera il fatto che il piano del Milan si basi su entrate che non hanno conferma, considerato che il mercato cinese non è neanche partito.
Quindi tutto riconducibile alla nuova proprietà, poi è ovvio che i poveri coglioni che fanno parte della società del Milan imputano ad altri più che dire che è colpa loro.

-Tapatalk-

Marphil
22nd May 2018, 22:17
A riprova di quando non c'entra una sega la vecchia gestione se non per il fatto che non fosse una realtà florida ecco la Gazzetta che indica i motivi per cui si va a processo.

Quindi tutto riconducibile alla nuova proprietà, poi è ovvio che i poveri coglioni che fanno parte della società del Milan imputano ad altri più che dire che è colpa loro.

-Tapatalk-

Mc bisogna prima fare un passo indietro, cioè perchè si è arrivati alla situazione di chiedere il voluntary? perchè cmq il Milan aveva una posizione di rosso accumulata nel trienno 14-17 dove ovviamente il Milan non giocando in Europa non era stata sanzionata e doveva cmq essere messa in regola per rientrare nei paletti UEFA.

Il voluntary è stato poi respinto per questo clima di incertezza nei confronti di Mr.Li e della posizione debitoria con Elliot, si è rimandata alla decisione sperando nel settlement ma che nel frattempo si fosse risolta la negoziazione del debito, cosa non avvenuta e quindi è stato anche rifiutato questo settlement per le stesse motivazioni per cui è stato rifiutato il voluntary avendo avuto però il Milan il tempo per rinegoziare il debito.

Se non ci fosse stato il rosso nel triennio 14-17 o cmq sotto il max di 30 mln € accmulato in 3 anni neanche ci sarebbe stata necessità di chiedere il voluntarty, era direttamente tutto ok con l'UEFA.

Quindi avoja se è responsabile la vecchia gestione, non solo di non aver rispettato i parametri UEFA (che tanto non gliene sbatteva una sega visto che il Milan non era nelle coppe) ma anche poi aver venduto ad un Cinese morto di fame, dove il nano ha chiesto garanzie soprattutto sui soldi investiti nel mercato in 2 anni (200 e passa milioni quando ormai anche un club medio di premier ne spende 100 in un'unica sessione) e non aver indagato a fondo sulle possibilità economiche reali di Mr. Li.

Darkmind
22nd May 2018, 22:21
Incontro adl con Ancelotti in corso... sarebbe una svolta decisa

Mi pare strano che Ancellotti abbracci un progetto senza un certo mercato alle spalle, da sempre, tolta la Juventus che quell'anno mi sembra non fosse la squadra col migliore organico,
ha allenato progetti vincenti, ma che erano frutti di investimenti importanti.

McLove.
22nd May 2018, 22:44
@Marph
Ti manca un pezzo.
Le regole del fpf finanziario sulle nuove proprietà sono differenti
i club che nei 12 mesi precedenti siano stati oggetto di un cambio di proprietà, possono sottoscrivere un accordo volontario (voluntary agreement) e derogare così alla regola che impone un rosso aggregato massimo di 30 milioni in tre stagioni.
Tale regola è ovvia si vedono maggiormente società non floride, spesso indebitate, quelle in crisi , e se non dai la possibilità di ripianare non le comprerebbe nessuno, come è ovvio.

Nelle precedenti gestioni cioè quella B/Galliani la UEFA non aveva messo sub iudice il Milan ergo al di là della gestione di merda che si era riversata sulla qualità sportiva di merda il Milan NON era sotto l'egida del FPF rispettava la regola del rosso aggregato di 30 milioni, non comprava un cazzo o tirava a campare con parametri zero spesso di giocatori finiti o mediocri, ma restava nei parametri.
La nuova società non solo non ha contenuto pur potendolo fare, i duecento milioni spesi potevano essere usati per ripianare, ma è andata molto oltre spendendo e facendo un progetto prima di voluntary e poi di settlement che non giustificava le spese, cioè la voce di quei ricavi per il mercato asiatico che ad oggi non sono nemmeno partiti.
Se sotto B/Galliani il Milan dal punto di vista fpf stava nei margini, gli investimenti di mercato ( che poi sportivamente si è rivelato pessimo) fatti da fessone e Merdabelli senza copertura perché mancano non solo i fondi dell' asserito mercato asiatico indicato troppo facilone ed ad oggi inesistente sia nel voluntary che nel settlement, ma c'è un proprietario che è insolvibile in patria (bancarotta degli assets) e che di fatto non è nemmeno proprietario visto che ad oggi non si sa se mai avrà entro ottobre i fondi per pagare i rimanenti due terzi del Milan, ed un rifinanziamento da parte di altri spostano solo la scadenza non risolvono il fatto che questo soldi non ne ha.

B/Galliani facevano merda ma almeno erano nei limiti del fpf anno dopo anno impoverendo la squadra,se l'ultimo anno l'hanno sforato la nuova proprietà se fosse stata seria poteva agire diversamente se non avesse voluto fare l'all in e provare a pagare l'acquisto del Milan stesso con soldi fatti da risultati del Milan stesso. il cinese fessone e Merdabelli sono la causa per cui la uefa si è incazzata.

-Tapatalk-

Marphil
22nd May 2018, 23:42
@Marph

Nelle precedenti gestioni cioè quella B/Galliani la UEFA non aveva messo sub iudice il Milan ergo al di là della gestione di merda che si era riversata sulla qualità sportiva di merda il Milan NON era sotto l'egida del FPF rispettava la regola del rosso aggregato di 30 milioni, non comprava un cazzo o tirava a campare con parametri zero spesso di giocatori finiti o mediocri, ma restava nei parametri.

Nu, è qui l'errore.

Il Milan di B/Galliani non stava per un cazzo nei parametri UEFA per il triennio 14-17, il fatto che non fosse ancora sanzionato era per il semplice fatto che è stato sempre fuori dalle coppe CL/EL e solo le società che giocano in EL/CL sono soggette a verifica e devono rispettare i vincoli UEFA Del fpf. Tra l'altro nel triennio 14-17 c'è stata anche la campagna acquisti da 100 mln € (quella dove erano arrivati Bacca/Bertolacci/Romagnoli) quindi in quell'anno si sono spesi anche bei soldi, non solo parametri 0 o giocatori finiti a poco.

L'era del Nano/Galliani ha chiuso con un rosso di quasi 75 mln € (http://www.calcioefinanza.it/2017/05/09/bilancio-milan-2016-civilistico-lera-berlusconi-si-chiude-un-rosso-71-milioni/ ) ben al di sopra dei paletti del fpf.

La nuova società si è insediata ad Aprile 2017, c'era stato un incontro con l'UEFA pochi mesi dopo (a giugno) per discutere il voluntary, poi reinviata la discussione a Novembre visto che non c'erano i tempi materiali per presentare i piani.

L'iter del voluntary è cominciato con il milan qualificato ai prelimari di EL e di conseguenza soggetto ai controlli dell'UEFA che aveva appunto ravvisato delle irregolarità e il Milan fuori dai parametri del fpf per il triennio 14-17 (buco di 75 mln €)

Tutto quello che ha fatto Fassone e Mr.Lì cadrà sul prossimo bilancio che ancora non è assolutamente preso d'esame dall'UEFA ma tutto l'iter per il voluntary è nato dall'analisi del triennio 14-17.

Poi il voluntary e il settlement sono stati rifiutati perche Mr.Li e la sua holding non ha offerto le garanzie richieste.

Sintetizzando

Rosso oltre il fpf per il triennio 14-17 (non sanzionato perchè il Milan non giocava in europa) -----> necessittà di mettersi in regola con la uefa essendo il Milan giocante nella coppa EL per il 2017/2018 -----> Milan chiede voluntary e settlement ---> negati entrambi perchè Mr.Li e Holding non offrono garanzie a sufficienza per la rinegoziazione del debito.

Quindi la vecchia società ha la responsabilità di essere stata in rosso forte e fuori parametri uefa per il triennio 14-17 ed aver dato inizio all'iter di controllo dell'uefa e alle successive richieste di voluntary / settlement

mr. li è responsabile dei rifiuti del voluntary del settlement perchè è morto di fame e non sa come ripianare il debito con Elliot e il fatto che Elliot cmq garantisca continuità questo all'UEFA non basta.

Insomma dalla padella alla brace, si spera a sto punto che Elliot metta la società in mani solide quando sarà.

McLove.
22nd May 2018, 23:49
Ma non giocavate una coppa da 5 anni?

-Tapatalk-

Cmq scandaloso Cassone che parla di UEFA che fa un danno d'immagine al Milan, pensasse a chi indica miniere che a quanto pare nemmeno ha.

Zi Piè
22nd May 2018, 23:51
Cioe quindi le responsabilità sono del nano e galliani ? La nuova propietà sapeva cosa comprava o no ?
E comunque avete buttato 200 milioni comprando alla cazzo.

Marphil
22nd May 2018, 23:54
Ma non giocavate una coppa da 5 anni?

-Tapatalk-

No ma

2013-2014 - 8º in Serie A.

2014-2015 - 10º in Serie A.

2015-2016 - 7º in Serie A.

16-17 (con Montella) sesti e qualificazione EL.

Marphil
22nd May 2018, 23:56
Cioe quindi le responsabilità sono del nano e galliani ? La nuova propietà sapeva cosa comprava o no ?
E comunque avete buttato 200 milioni comprando alla cazzo.

Ma hai letto quello che ho scritto?

Perchè le responsabilità le ho evidenziate chiaramente.

Se l'hai letto, ti invito a rileggerlo con + attenzione.

Anzi ti riporto la sintesi

"Sintetizzando

Rosso oltre il fpf per il triennio 14-17 (non sanzionato perchè il Milan non giocava in europa) -----> necessittà di mettersi in regola con la uefa essendo il Milan giocante nella coppa EL per il 2017/2018 -----> Milan chiede voluntary e settlement ---> negati entrambi perchè Mr.Li e Holding non offrono garanzie a sufficienza per la rinegoziazione del debito.

Quindi la vecchia società ha la responsabilità di essere stata in rosso forte e fuori parametri uefa per il triennio 14-17 ed aver dato inizio all'iter di controllo dell'uefa e alle successive richieste di voluntary / settlement

mr. li è responsabile dei rifiuti del voluntary del settlement perchè è morto di fame e non sa come ripianare il debito con Elliot e il fatto che Elliot cmq garantisca continuità questo all'UEFA non basta.

Insomma dalla padella alla brace, si spera a sto punto che Elliot metta la società in mani solide quando sarà."

Zi Piè
23rd May 2018, 00:10
Si ho letto, e mi è bastato pure.
Ok che la vecchia societaà vi ha lasciato il buco da 75 e passa, ma se la nuova società avesse avuto basi più solide non sareste in questa situazione.

Marphil
23rd May 2018, 00:15
Si ho letto, e mi è bastato pure.
Ok che la vecchia societaà vi ha lasciato il buco da 75 e passa, ma se la nuova società avesse avuto basi più solide non sareste in questa situazione.

Eh grazie al cazz, ma chi l'ha venduto l'AC Milan al primo cinese che gli è capitato sotto mano?

Ora la speranza migliore che abbiamo è levarcelo dalle palle il prima possibile.

Sperando che Elliot metta il Milan in mani solide.

McLove.
23rd May 2018, 01:07
Marph il discorso che fai non regge ti ripeto che la nuova società può immettere nuovo denaro per il primo anno per ripagare i debiti della vecchia.
Il Milan aveva 75 milioni di disavanzo lasciati da B? Facevi una campagna acquisti da 125 e ripianavi i 75.
Invece il Milan di Fessone ha fatto una campagna da 200 e passa milioni con ”figurati se non vinciamo tutto il cazzo del tutto e ripaghiamo il disavanzo con gli utili di proventi da Champions, qualche giocatore lo valoriziamo e fa plusvalenza etc se ci chiedono dove oggi pensiamo di fare quei soldi parliamo del mercato cinese mica possiamo dire che se non vinciamo una minchia siamo con il culo di fuori."
Non hanno vinto un cazzo perché ha acquistato soprattutto merda e questi sono i risultati.
Oppure vedevi Donnarumma l'anno scorso al posto di triturare i coglioni con la telenovela.

Da qualunque punto lo vedi la colpa la devi dare alla nuova società che fottendosene del disavanzo che sapeva di avere mica l'ha scoperto ieri, ha avuto una gestione della minchia invece che pensare a rientrare. Stanno freschi a dire danno d'immagine sono inetti.

-Tapatalk-

Marphil
23rd May 2018, 01:34
Marph il discorso che fai non regge ti ripeto che la nuova società può immettere nuovo denaro per il primo anno per ripagare i debiti della vecchia.
Il Milan aveva 75 milioni di disavanzo lasciati da B? Facevi una campagna acquisti da 125 e ripianavi i 75.
Invece il Milan di Fessone ha fatto una campagna da 200 e passa milioni con ”figurati se non vinciamo tutto il cazzo del tutto e ripaghiamo il disavanzo con gli utili di proventi da Champions, qualche giocatore lo valoriziamo e fa plusvalenza etc se ci chiedono dove oggi pensiamo di fare quei soldi parliamo del mercato cinese mica possiamo dire che se non vinciamo una minchia siamo con il culo di fuori."
Non hanno vinto un cazzo perché ha acquistato soprattutto merda e questi sono i risultati.
Oppure vedevi Donnarumma l'anno scorso al posto di triturare i coglioni con la telenovela.

Da qualunque punto lo vedi la colpa la devi dare alla nuova società che fottendosene del disavanzo che sapeva di avere mica l'ha scoperto ieri, ha avuto una gestione della minchia invece che pensare a rientrare. Stanno freschi a dire danno d'immagine sono inetti.

-Tapatalk-

Mc, guarda che non funziona così.

Per il triennio 14-17 la nuova società non poteva fare NULLA, tutte le manovre fatte da Fassone e Mr.Li andranno sul PROSSIMO bilancio e non è quello che farà scattare tutta la trafila del voluntary-settlement ecc. E' GIA SUCCESSO perchè l'irregolarità fuori dal fpf è STATA FATTA PRIMA che la nuova società subentrasse.

La UEFA valuta i bilanci delle società CHE PARTECIPANO ALLE COPPE EUROPEE su BASE TRIENNALE, appena il Milan si è qualificato all'EL, è scattata l'analisi dell'ULTIMO TRIENNIO (14-17), gestito dall'AD ADRIANO GALLIANI, CHE SI è CHIUSO CON UN BUCO DI 75 MLN €---> scatta la valutazione UEFA

la Sanzione UEFA di irregolarità su base triennale viene praticamente sempre gestita attraverso il SETTLEMENT AGREEMENT, il Milan ha provato la strada del Voluntary (che era nuova e mai stata concessa dall'UEFA), bocciata, richiesto il settlement, bocciato, perchè Mr. Li e la sua holding non ha rinegoziato il debito.

Il Milan di Mr.Li, come società subentrante, l'unica cosa che poteva fare (e fatto) era appunto chiedere il Voluntary per evitare le sanzioni uefa, nel voluntary ci si simpegna su base triennale a rientrare nei parametri UEFA, ma il piano proposto dal Milan non ha convinto l'UEFA SOPRATTUTTO per il debito da 400 mln € con Elliot perchè non si sa veramente come cazzo ripianarlo se non rinegoziarlo (cosa ancora non avvenuta). A quel punto il passo successivo era il settlement, saltato pure quello per gli stessi motivi per cui è saltato il voluntary (rinegoziazione del debito ancora non avvenuta).

Il discorso fai una campagna da 125 e ne ripiani 75 NON AVREBBE CAMBIATO DI UNA VIRGOLA il risultato del triennio 14-17, tutti i movimenti del Milan fatti da FAssone incideranno sui PROSSIMI 3 BILANCI DEL MILAN, e saranno quelli che poi verranno rigiudicati dall'UEFA TRA TRE ANNI (nel caso il Milan continui a giocare in Europa ovviamente).

Quidi rega state a fa una confusione che la metà basta, lasciate perdere il budget di mercato, non avrebbe cambiato una virgola anche se tutti i 200 mln € (che poi tra l'altro non è che non peseranno tutti sul prossimo bilancio essendo cmq vari acquisti fatti con pagamenti rateizzati in + anni ma vabbè) fossero stati tutti messi a ripianare il debito della gestione precedente, il Milan sarebbe stato cmq soggetto a valutazione UEFA e come detto anche dal comunicato UEFA, il punto del rifiuto sia del voluntary che del settlement è il fatto che il debito con Elliot non sia stato ancora ripianato.

Marphil
23rd May 2018, 02:04
BTW pare pronto un biennale da 6.5 mln € netti all'anno (con opzione per il terzo) per Carletto.

Cioè da Sarri che guadagnava 1.4 (ed era stato offerto il rinnovo ad over 4) si è passati ai 6.5 di Carletto.

Mi stupisce abbastanza sta cosa, non me l'aspettavo ADL tirasse fuori il borsone per l'allenatore.

Vediamo però che fine fanno certi giocatori, certo magari se viene Ancelotti sicuro qualcuno ci ripensa.

Mossa interessante, se prendi Ancelotti non è per arrivare secondo ma onestamente la vedo impossibile allestire una rosa migliore di quella della Juve.

Ed in CL boh magari può far leggermente meglio ma perdere cmq tante posizioni in campionato.

innaig86
23rd May 2018, 03:26
Che poi, sportivamente parlando, il Milan si è qualificato in Europa con la squadra più giovane della serie A, e quindi di prospettiva.

Donnarumma 19 anni
Cutrone 20 anni
Calabria 22 anni
Romagnoli 23 anni
R. Rodriguez 26 anni
Conti 24 anni
Kessie 22 anni
Locatelli 20 anni
Suso 25 anni
A. Silva 23 anni
Calhanoglu 24 anni

Con "solo" due acquisti davvero falliti ed uno mai messo in campo: A.Silva, Kalinic (voluto da Montella), Conti.

Poteva pure andare peggio, visto che abbiamo speso 200mil, ma è vero anche che abbiamo comprato una squadra intera.

Chi si aspettava di vincere da subito non capisce niente di calcio, quello che avevo scritto dopo la campagna acquisti estiva era che se andava tutto bene da subito (niente infortuni, allenatore che trovava la quadra dall'inizio, ecc..) potevamo giocarcela per il quarto posto. Non è andato tutto bene da subito (infortuni, Montella) e siamo arrivati sesti. È tranquillamente all'interno della normalità.

McLove.
23rd May 2018, 06:24
Mc, guarda che non funziona così.

Per il triennio 14-17 la nuova società non poteva fare NULLA, tutte le manovre fatte da Fassone e Mr.Li andranno sul PROSSIMO bilancio e non è quello che farà scattare tutta la trafila del voluntary-settlement ecc. E' GIA SUCCESSO perchè l'irregolarità fuori dal fpf è STATA FATTA PRIMA che la nuova società subentrasse.

La UEFA valuta i bilanci delle società CHE PARTECIPANO ALLE COPPE EUROPEE su BASE TRIENNALE, appena il Milan si è qualificato all'EL, è scattata l'analisi dell'ULTIMO TRIENNIO (14-17), gestito dall'AD ADRIANO GALLIANI, CHE SI è CHIUSO CON UN BUCO DI 75 MLN €---> scatta la valutazione UEFA

la Sanzione UEFA di irregolarità su base triennale viene praticamente sempre gestita attraverso il SETTLEMENT AGREEMENT, il Milan ha provato la strada del Voluntary (che era nuova e mai stata concessa dall'UEFA), bocciata, richiesto il settlement, bocciato, perchè Mr. Li e la sua holding non ha rinegoziato il debito.

Il Milan di Mr.Li, come società subentrante, l'unica cosa che poteva fare (e fatto) era appunto chiedere il Voluntary per evitare le sanzioni uefa, nel voluntary ci si simpegna su base triennale a rientrare nei parametri UEFA, ma il piano proposto dal Milan non ha convinto l'UEFA SOPRATTUTTO per il debito da 400 mln € con Elliot perchè non si sa veramente come cazzo ripianarlo se non rinegoziarlo (cosa ancora non avvenuta). A quel punto il passo successivo era il settlement, saltato pure quello per gli stessi motivi per cui è saltato il voluntary (rinegoziazione del debito ancora non avvenuta).

Il discorso fai una campagna da 125 e ne ripiani 75 NON AVREBBE CAMBIATO DI UNA VIRGOLA il risultato del triennio 14-17, tutti i movimenti del Milan fatti da FAssone incideranno sui PROSSIMI 3 BILANCI DEL MILAN, e saranno quelli che poi verranno rigiudicati dall'UEFA TRA TRE ANNI (nel caso il Milan continui a giocare in Europa ovviamente).

Quidi rega state a fa una confusione che la metà basta, lasciate perdere il budget di mercato, non avrebbe cambiato una virgola anche se tutti i 200 mln € (che poi tra l'altro non è che non peseranno tutti sul prossimo bilancio essendo cmq vari acquisti fatti con pagamenti rateizzati in + anni ma vabbè) fossero stati tutti messi a ripianare il debito della gestione precedente, il Milan sarebbe stato cmq soggetto a valutazione UEFA e come detto anche dal comunicato UEFA, il punto del rifiuto sia del voluntary che del settlement è il fatto che il debito con Elliot non sia stato ancora ripianato.Funziona esattamente così marph. Il fatto di scrivere in caps non cambia molto. Il voluntary permette di spalmare la cifra su 4 anni al posto che 3. In termini di bilancio operi sia su minori costi che su maggiori guadagni è un bilancio alla fine. All'acquisizione del Milan il disavanzo di 75 milioni era conosciuto da fassone e china.
Il voluntary ed il settlement andavano presentati dopo il mercato estivo della stagione 2017-2018. Il Milan non solo ha aumentato i costi ma ha presentato alla UEFA un piano che indicava che il disavanzo di sarebbe ridotto sulla base di due voci, INESISTENTI all' epoca ed oggi: il dare per certo che gli introiti sarebbero aumentati con la qualificazione alla Champions e questi introiti relative al mercato cinese. La UEFA ha rifiutato il voluntary prima ed il settlement dopo non per il disavanzo presente ma perché il Milan di fessone e Merdabelli praticamente non solo ha gravato di nuove spese il Milan ma a giustificarle ed ad indicare che erano nell' ottica di portare ad un pareggio in bilancio nei prossimi 4 anni considerava introiti inesistenti.

Ora andiamo ad esempi pratici. Al di là che ti ripeto che al nuovo acquisto di una società il nuovo proprietario ha molto.piu margini di manovra proprio perché in alternativa i club in dissesto non li comprerebbe nessuno ( anche l'Inter arrivato il cinese ha potuto immettere di più rispetto ai vincoli in bilancio così come il Milan usandoli per arricchire la Rosa) . Il Milan al posto di spendere i 200 milioni poteva operare in modo differente.Se Milan avesse venduto Donnarumma questa estate? Avrebbe fatto una plusvalenza ed anche non avrebbe gravato il monte ingaggi, quindi nel bilancio che presenterà i primi di giugno , tra poco, rispetto ad avere 75 milioni degli anni pregressi più le perdite di quest' anno magari avrebbe avuto 45 milioni o persino meno? La Roma ogni anno con qualche cessione riduce il disavanzo, il Milan poteva operare così e ridurre in partenza lo stesso, invece ha fatto l'opposto. Sono invereconde puttanate che la società cinese non poteva fare nulla già da subito e che è vittima della situazione pregressa, mi spiace marph ovvio che il debito formato sia colpa di B ma i cinesi lo conoscevano prima dell acquisto e se ne sono fottuti. Hai presente che succede quando si compra un immobile gravato di un ipoteca? È praticamente la stessa cosa, se tu nuovo acquirente non la estingui non hai che lamentarti se poi ti viene attaccato dai pregressi creditori del vecchio proprietario...

E magari oltre ad una somma inferiore se il Milan avesse presentato come progetti di introiti cose differenti e REALI da risultati sportivi improbabili e che non sono arrivati e operazioni sul mercato asiatico che non esistono avrebbe come Inter e roma ottenuto il settlement.
Il Milan ha puntato tutto sul voluntary agreement, pensando quest’anno possiamo anche spendere 200 milioni, che ammortizzeremo nei 4 anni (50 milioni all’anno). Più sostenibili. Non solo, accedendo a questo piano quadriennale al Milan non sarebbero stati considerati i debiti attuali appunto perché avrebbe dimostrato nel futuro periodo di poter sostenere i costi di quest’anno.
Il problema è che nel volutary non puoi inserire andremo in Champions o operazioni in Asia che ad oggi non esistono cioè cose su cui la uefa non può avere riscontro ne una parvenza di concretezza.

La rosa giovane non vuol dire nulla infine come dice Gianni, mica essere giovani significa che miglioreranno sportivamente e no nessuno e nemmeno la UEFA, tranne fassone, pensava che il Milan avrebbe vinto da subito ma è incontrovertibile che hai speso 200 milioni in mercato come fanno i top club e rispetto all' anno precedente hai fatto un punto in più, se non si vede un fallimento in questo e si punta sul numero di giocatori comprati, molti al di là di kalinic e Silva (che cmq sono circa 70 milioni dei 200 spesi e dovete ancora pagare il migliore di quest' anno cioè Kessie) sono mediocri ed hanno dimostrato i loro limiti o sul fatto che sono giovani... si sta solo negando l'evidenza di un fallimento anche sportivo.
Infine si deve valutare che sanzioni arriveranno e come il Milan vorrà rientrare nei parametri, va da sé che se non trovano altro l'unica è vendere i giocatori, ed ovviamente hanno più mercato quelli più validi.

-Tapatalk-

Marphil
23rd May 2018, 06:53
Ma infatti Mc il problema del rifiuto resta soprattutto il debito non rinegoziato con Elliot con scadenza ad Ottobre, ma anche se l’avesse rinegoziato il flusso di cassa del Milan non avrebbe consentito un pareggio a 4 anni su basi solide, ovvero non considerando gli introiti da risultati sportivi che comunque non sono certi.

Fassone ha presentato diversi scenari anche senza la cl infatti, ma evidentemente questi non hanno convinto l’uefa

Cioè il debito pregresso di 75 MLN €, ripeto motivo per cui é iniziata la discussione con la uefa perché fuori parametro per il triennio precedente, é nulla rispetto ai 400 e passa milioni da dare in 4 anni o 5 ad un ente finanziatore, quindi anche se avessero spostato parte del budget per il mercato per il ripianamento di 75 MLN € sarebbe cambiato pochissimo, visto che il MACIGNO é un altro è appunto il debito con Elliot o con un nuovo ente.

Tutto é iniziato per il debito della gestione precedente ma ripianare tale debito in + anni per un club come il Milan sarebbe piuttosto semplice se ci fosse solo questo ma c’é poi il Super Debito diviso tra la holding e il Milan che comunque pesa come un macigno e non dà garanzie all’uefa, motivo per cui il Milan é stato reinviato.

Comunque alla fine continuare a parlare di come tutto é iniziato, di colpe, di se avesse fatto quello , dei ma ecc. conta 0, questa é la situazione e non si può cambiare, aspettiamo il giudizio e vediamo che esce fuori.

Tanto che il pelato e il nano abbiano fatto gran danni dal 2006 in poi, che mr.li non abbia un soldo, che Fassone e Mirabelli non siano sti geni, concordiamo tutti.

Shub
23rd May 2018, 07:49
BTW pare pronto un biennale da 6.5 mln € netti all'anno (con opzione per il terzo) per Carletto.

Cioè da Sarri che guadagnava 1.4 (ed era stato offerto il rinnovo ad over 4) si è passati ai 6.5 di Carletto.

Mi stupisce abbastanza sta cosa, non me l'aspettavo ADL tirasse fuori il borsone per l'allenatore.

Vediamo però che fine fanno certi giocatori, certo magari se viene Ancelotti sicuro qualcuno ci ripensa.

Mossa interessante, se prendi Ancelotti non è per arrivare secondo ma onestamente la vedo impossibile allestire una rosa migliore di quella della Juve.

Ed in CL boh magari può far leggermente meglio ma perdere cmq tante posizioni in campionato.

Ammesso che viene...

Emma fa il sarcastico ma intanto...

Ha perso il portiere che ha giocato sempre, tranne 5 partite tra coppe e campionato con Sepe.

Si parla di Hisaji via, titolare da 35 partite, ti rimane Albion, Ghoulam, Koulibaly, non male ma hai come riserva il cancro di Rui 30 partite, Tonelli 6 e Chiriches 9.

A cc... Hamsik 49 vuole andare, Zielinski circa 47 partite da subentrato/titolare, Diawara 27, Allan 50, Jorginho 39 in partenza, Maggio 20 andato, Ounas 13 e Rog 37. Qua hai molti giovani da dover lanciare/confermare ma perderebbe il regista per un 40 milioni.

In attacco sei nella cacca... Callejon 50 vecchio e pare voleva andare, Insigne 48 titolarissimo non si muove, Mertens 49 31enne clausola da 25 andrà via, Milik speriamo finalmente inizi a giocare 17 poi non hai altro, di fatto hai una punta vera e una forse due mezze punte.

Considera che dovresti perdere... Callejon, Hamsik, Jorginho, Hisaji ci tiri su un 100 milioni... devi ritrovare un regista e un portiere oltre che rinforzarti con uno o due terzini e prendere 2 punte.

Se arriva Carletto devi sganciare pecunia per il suo ingaggio e per fare mercato... io non sono così fiducioso per voi.

holysmoke
23rd May 2018, 08:27
Benzema e David Silva primi nomi che girano per Ancelotti

ilsagola
23rd May 2018, 08:48
Ancelotti sarebbe un colpo della madonna che alzerebbe l'asticella del Napoli e secondo me in parte sarebbe la dimostrazione di un cambio di rotta della dirigenza, in quanto Ancelotti non lo prendi per non fare mercato o per tenere una squadra non troppo competitiva, per quanto a me le riserve del Napoli piacciano parecchio (apparte i terzini).
Se prendono Ancelotti ci sarà anche un gran mercato imo; sarebbe bellissimo per il calcio italiano!

peluche
23rd May 2018, 09:15
Il problema della nuova gestione Marph al di la del proprietario squattrinato, è stato anche il piano di rientro a dir poco fantasioso prospettato da quel povero inetto di Fassone basato su fantomatici ricavi per oltre 200 milioni di euro da merchandising cinese, ben di più di quanto prende lo United, per dire.

Certamente grosse colpe vanno alle gestioni precedenti, ma la nuova non ha fatto veramente nulla per rimettere le cose sul serio in carreggiata che non fosse un all-in da gonzi.

Shub
23rd May 2018, 10:11
Benzema e David Silva primi nomi che girano per Ancelotti

Ndo lo hai letto?

Sul Corriere dicevano Vidal e Suso le prime richieste... ma ancora deve firmare... non sanno che scrivere i giornalettai

Mellen
23rd May 2018, 14:12
Ancelotti rivelerebbe una nuova idea per ADL e sarei felice per il calcio italiano anche perchè dubito che punterebbe solo ad un obiettivo.
Inoltre se arriva Carletto, gente che magari dice "me ne vado" rimarrebbe volentieri consapevole del nuovo possibile corso.

Inoltre Carlo ha un certo appeal e magari giocatori onerosi, potrebbero abbassarsi lo stipendio.

Estrema
23rd May 2018, 14:28
dopo un anno sul milan dico solo una cosa, c'è qualcosa che non torna, non si puo fare quello che han fatto senza sapere che finivasno cosi, perciò c'è qualcosa che non torna, per me ripeto sono soldi di berlusconi rientrati per salvare le sue aziende, poi oh sara fantacalcio che vi devo dire.

holysmoke
23rd May 2018, 14:44
Ancelotti pare fatta e anche il suo staff preso.
Grande svolta del Napoli ora bisogna vedere come regolarsi col fatturato

McLove.
23rd May 2018, 15:08
Ancelotti avrà voglia di riscattarsi dopo l'esonero con il Bayern. Sul mercato si deve vedere se il Napoli apre i rubinetti ma non su chi acquista quella è la spesa minore, ma sugli ingaggi. Finché non vengono alzati alcuni giocatori sono fuori portata. Se non sbaglio ad oggi il massimo ingaggio dei giocatori del Napoli non arriva a 4 milioni che sono decisamente pochi per prendere gente affermata, quindi restano i giocatori a fine carriera ( Vidal fa 32 anni e cmq ha un ingaggio al Bayern di 7,8 milioni) che magari l'ingaggio di un anno lo spalmano in più anni per prolungare la carriera o giovani che si devono affermare. Se non svolta con quello io non penso ad una campagna acquisti piena di campioni per fare contento Carletto, che sicuramente ha appeal e nomea di vincente ma i sordi so sordi.

-Tapatalk-

Nazgul Tirith
23rd May 2018, 15:11
Mha, ho provato tristezza a veder pian piano come hanno demolito la squadra che ho seguito per tanti anni dalla fossa dei leoni alle finali di CL.

Lentamente prima B. e poi un perfetto signor nessuno con zero euro in tasca l'han demolita del tutto.

Da un anno ad oggi è venuto fuori come Li sia solo un ladro di galline che non ha soldi, non è riuscito nemmeno a tenere fede al suo rifinanziamento di 35 milioni (17 e rotti totali versati..) figurarsi a coprire il debito di 300 e passa.

Fassone e Mirabelli si sono dimostrati, in tanti frangenti dei dilettanti allo sbaraglio.

Il risultato è pessimo e penso che ormai siamo giunti al capolinea.

Che ti sbattano fuori dall'europa league è quasi ovvio, è gia tanto che non viene dichiarato fallimento e gg.

Riparti dalla B con quattro giovani che ti rimangono e forse le cose potrebbero ripartire veramente.

Quando una bestia è agonizzante e malata, è meglio sparargli non continuare a dargli dei sedativi.

Ovviamente è una mia personalissima opinione.

holysmoke
23rd May 2018, 15:12
E sarri rischia di essere bloccato un anno da adl :rotfl:

McLove.
23rd May 2018, 15:20
Mha, ho provato tristezza a veder pian piano come hanno demolito la squadra che ho seguito per tanti anni dalla fossa dei leoni alle finali di CL.

Lentamente prima B. e poi un perfetto signor nessuno con zero euro in tasca l'han demolita del tutto.

Da un anno ad oggi è venuto fuori come Li sia solo un ladro di galline che non ha soldi, non è riuscito nemmeno a tenere fede al suo rifinanziamento di 35 milioni (17 e rotti totali versati..) figurarsi a coprire il debito di 300 e passa.

Fassone e Mirabelli si sono dimostrati, in tanti frangenti dei dilettanti allo sbaraglio.

Il risultato è pessimo e penso che ormai siamo giunti al capolinea.

Che ti sbattano fuori dall'europa league è quasi ovvio, è gia tanto che non viene dichiarato fallimento e gg.

Riparti dalla B con quattro giovani che ti rimangono e forse le cose potrebbero ripartire veramente.

Quando una bestia è agonizzante e malata, è meglio sparargli non continuare a dargli dei sedativi.

Ovviamente è una mia personalissima opinione.In effetti il Milan non si merita questa finaccia, é l'altra milanese che deve esplodere.
Sinceramente anche io spero che dirigenza e proprietà si levino dai coglioni nel modo più rapido possibile e venga uno che a prescindere quanti soldi ha voglia costruire qualcosa. I soldi possono accelerare ma relativamente essendoci il fpf , devi fare un progetto che faccia crescere squadra e di relazione la pecunia.
Mr li probabilmente voleva fare una delle due cose o comprare il Milan con i soldi fatti dal Milan con l'all in fatto oppure semplicemente pensare di rivenderlo dopo poco speculandoci. Ovviamente se metti due coglioni come fassone e Mirabelli che spendono 200 milioni quanto un city o bayern di questi ed alla fine fai un punto in più dello scorso anno arrivi sesto come quando avevi i sig. nessuno in campo ed anzi avevi anche vinto una Supercoppa stai fresco.

-Tapatalk-

Faz
23rd May 2018, 15:29
E sarri rischia di essere bloccato un anno da adl :rotfl:

Mi sembra strano che ADL paghi lo stipendio anche di Sarri se si impegna con Ancelotti x 6.5M anno

Shub
23rd May 2018, 15:40
Male che vada caca 500mila eurini e lo libera. La clausola di 8 milioni ci vuole un topa team per pagarla

Marphil
23rd May 2018, 16:50
Ancelotti avrà voglia di riscattarsi dopo l'esonero con il Bayern. Sul mercato si deve vedere se il Napoli apre i rubinetti ma non su chi acquista quella è la spesa minore, ma sugli ingaggi. Finché non vengono alzati alcuni giocatori sono fuori portata. Se non sbaglio ad oggi il massimo ingaggio dei giocatori del Napoli non arriva a 4 milioni che sono decisamente pochi per prendere gente affermata, quindi restano i giocatori a fine carriera ( Vidal fa 32 anni e cmq ha un ingaggio al Bayern di 7,8 milioni) che magari l'ingaggio di un anno lo spalmano in più anni per prolungare la carriera o giovani che si devono affermare. Se non svolta con quello io non penso ad una campagna acquisti piena di campioni per fare contento Carletto, che sicuramente ha appeal e nomea di vincente ma i sordi so sordi.

-Tapatalk-

Io la penso come te e Shub, non mi convince sta cosa di Ancelotti, la vedo un po’ come una “bella” mossa disperata per restare nei piani alti ma che a conti fatti non porterà i punti di Sarri in campionato, forse qualche turno in + nelle coppe.

Ancelotti comunque storicamente in Italia ha sempre fatto fatica a vincere il campionato, giusto se gli dai la squadra nettamente + forte, ma sappiamo tutti non sarà il Napoli

Marphil
23rd May 2018, 17:34
Il problema della nuova gestione Marph al di la del proprietario squattrinato, è stato anche il piano di rientro a dir poco fantasioso prospettato da quel povero inetto di Fassone basato su fantomatici ricavi per oltre 200 milioni di euro da merchandising cinese, ben di più di quanto prende lo United, per dire.

Certamente grosse colpe vanno alle gestioni precedenti, ma la nuova non ha fatto veramente nulla per rimettere le cose sul serio in carreggiata che non fosse un all-in da gonzi.

Guarda concordo, non dimentichiamoci tra l'altro che Berlusconi ci ha messo 2 anni a vendere il Milan mettendo un prezzo ASSURDAMENTE alto e totalmente fuori mercato.

Prima si era fatto avanti il thai che anche lui era un collezionista di + investitori, poi sfumato il tutto e poi il cinese che a differenza del thai non ha o millanta N investitori ma li ha fatto direttamente lui i buffi con i vari istituti per poter comprare il Milan.

Magari si scoprirà a breve (nel giro di 1 anno) che è stato tutto un grande giro e sto cinese è un prestanome e stop, per me la chiave poi sarà capire a chi finirà il Milan dopo il passaggio ad Elliot (che sicuramente non è che si rivende il Milan a 700+ mln € ma cmq molto meno)

Dispiace però che si sta perdendo tutto sto tempo, almeno Moratti quando ha venduto non ha sparato un prezzo così assurdo e Thoir dopo 3 anni ha cmq venduto ad un colosso molto stabile economicamente, e alla fine bene o male stanno avanti al Milan come progetto di rilancio.

Dispiace perchè i tifosi del Millan sono cmq molto appassionati e per anni abituati molto bene e non se li meritano sti anni di sofferenza.

holysmoke
23rd May 2018, 19:12
Adl ha esonerato via Twitter sarri :nod:

Marphil
23rd May 2018, 19:17
Adl ha esonerato via Twitter sarri :nod:

Che classe :nod:

Cmq per me lo sta riempendo di cazzate ADL ad Ancelotti, il Napoli ha dei paletti economici ben precisi, come club è sempre legato ai soliti introiti che sono sempre + o - quelli, morale della favola giocatori da 7 pippi di stipendio la vedo dura, a meno di qualche sacrificio economico pericoloso sul breve.

BTW Morata torna alla Juve?

McLove.
23rd May 2018, 19:24
L'esonero via Twitter è veramente una cosa misera.
Btw incontro a Milano oggi tra paratici e gli agenti di Morata, ed è presente anche il giocatore. Si vede di chiudere. il giocatore come già detto da tempo è felice di tornare a Torino, così come sua moglie che vuole tornare in italia. Si stanno valutando le opzioni di pagamento. La prima proposta sarà un operazione alla cuadrado, prestiti onerosissimi ed ultima rata molto grande 15+15+50, forse qualcosa di meno visto che in anno è stato ammortato.
Álvaro che prende 9 milioni al Chelsea ha già dato l'ok a ridursi l'ingaggio sul massimo che ora da la Juve, 7 milioni. L'accordo è quindi totale ora si deve convincere il Chelsea.

Dall' ambiente juventino trapelano due indiscrezioni, l'acquisto di Morata non è legato alla partenza di mandz che con il fatto che allegri resta è stato confermatissimo, se vorrà andare via lui la Juve non si opporrà come sempre. L'acquisto di Morata non è nemmeno legato ad una partenza di higua anche lui però se volesse andare ed arrivasse una proposta tale da non fare una minusvalenza cioè 55/60 milioni la Juve non si opporrebbe.

-Tapatalk-

holysmoke
23rd May 2018, 19:57
Ufficiale Ancelotti

Darkmind
23rd May 2018, 22:03
Che classe :nod:

Cmq per me lo sta riempendo di cazzate ADL ad Ancelotti, il Napoli ha dei paletti economici ben precisi, come club è sempre legato ai soliti introiti che sono sempre + o - quelli, morale della favola giocatori da 7 pippi di stipendio la vedo dura, a meno di qualche sacrificio economico pericoloso sul breve.

BTW Morata torna alla Juve?

mi sembra ancora fantascienza che Ancelotti vada ad allenare a Napoli con appunto la linea che impone (giustamente) un certo rigore nello spendere.

Emma
23rd May 2018, 22:11
Sono stordito da questa scelta, è un profilo che non c’entra veramente niente con ciò che il Napoli ha rappresentato in questi anni.
Mi lascia stordito anche la fine fatta da Sarri.
È tutto un grosso Mah per ora.

Slurpix
23rd May 2018, 22:38
se il Milan non fosse con le pezze al qlo lo prenderei al volo Sarri

anche se non vinceremmo un cazzo se non altro vedremmo un bel gioco

cmq sto agnolotti al napule davvero non lo capisco lol

holysmoke
23rd May 2018, 22:55
Adl deve aver promesso degli acquisti di valore a crescere nei 3 anni di contratto. Nn credo che Ancelotti abbia firmato al buio senza garanzie.