View Full Version : Ministri
Necker
27th April 2013, 19:03
Letta Premier, sciolta riserva
Alfano Vicepresidente e Ministro Interni
Ecco i ministri del nuovo governo:
Affari Europei: Enzo Moavero
Affari Regionali : Graziano Delrio
Coesione territoriale. Carlo Trigiadia
Rapporti con Parlamento: Dario Franceschini
Riforme Costituzionali: Gaetano Quagliariello
Integrazione: Cecile Kyenge
Pari Opportunità, Sport: Josefa Idem
Pubblica Amministrazione: Giampiero Galia
Esteri: Emma Bonino
Giustizia: Anna Maria Cancellieri
Difesa: Mario Mauro
Economia e Finanze: Fabrizio Saccomani
Sviluppo Economico: Flavio Zanonato
Instrastrutture e Trasporti: Maurizio Lupi
Agricoltura: Nunzia de Girolamo
Ambiente: Andrea Orlando
Lavoro: Enrico Giovannini
Istruzione: Maria Chiara Carrozza
Beni e attività culturali: Massimo Brai
Salute: Beatrice Lorenzin
Pensavo sinceramente peggio, ovviamente lo zampino del clown non poteva mancare, una bel puttanone in un ministero di rilevanza come quello della Sanità mi sembra uno schifo notevole. Devo però ammettere che ci sono nomi e faccie (sconosciute) che non mi dispiacciono...cosi a prima vista direi che hanno optato x una soluzione politica ma con una certa componente tecnica che non guasta a mio parere.
Istruzione, Giustizia, Pari opportunità + Sport + Integrazione, Esteri e Sviluppo Economico mi sembrano valide scelte.
Quagliarello mi sembra messo li apposta x sistemare le beghe del suo "kapo".
holysmoke
27th April 2013, 19:09
quagliarello è un saggio :nod:
Estrema
27th April 2013, 19:24
in bocca al lupo, con questi si va a picco, eran meglio d'alema amato e berlusconi in prima persona:nod:
noooooo non han fatto boccia ministro, sua moglie conta più di lui ( la de girolamo) :sneer:
Matley
27th April 2013, 19:25
spicca un idiota totale alla sanità in quella lista -.-
ma per conoscenza personale.. spicca molto più "bombolotto" figlio d'arte.. alla pubblica amministrazione e semplificazione.. (d'alia non galia).
pd -.-
aggiungo.. che "bombolotto".. è stato il firmatario di un emendamento su internet che per fortuna è stato abrogato quasi subito.. che fece non poco scalpore e che mirava ad uccidere i vari blog limitandone la libertà di espressione.. chissa perché è stato messo li :sneer:
Estrema
27th April 2013, 19:30
bene abbiamo pure un ministro straniero...............:sneer:
Matley
27th April 2013, 19:32
tho.. lo preciso qua..
" Il 5 febbraio 2009, durante la seduta n. 143 del Senato della Repubblica, l’On. Gianpiero D’Alia ha promosso e ottenuto l’inserimento di un emendamento (Art. 50-bis, poi art. 60) nel disegno di legge 733 (cosiddetto “Decreto Sicurezza”) da presentare alla Camera, nel quale si sancisce la “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet”.Secondo D’Alia, in caso di apologia o istigazione a delinquere a mezzo internet, « in presenza di questi contenuti il ministero diffiderà il gestore, e questi avrà due possibilità: o ottemperare e quindi cancellare questi contenuti oppure non ottemperare. Se non ottempera diventa complice di chi inneggia a Provenzano e Riina e quindi è giusto che venga oscurato. » L’iniziativa ha suscitato aspre critiche dal mondo dei blogger italiani, tra cui Beppe Grillo, oltre che delle aziende legate alla rete, tra cui quelle di Marco Pancini, responsabile per le relazioni istituzionali di Google in Italia. Pochi giorni dopo l’introduzione dell’emendamento D’Alia nel disegno di legge “decreto Sicurezza”, il deputato del Pdl Roberto Cassinelli, già autore di diverse iniziative parlamentari in materia di rete, ha annunciato sul proprio blog la presentazione di un “controemendamento” che modificasse il testo del senatore D’Alia. Esso, secondo Cassinelli, “mette a rischio la libertà della rete”. Il “controemendamento” di Cassinelli, come lui stesso ha annunciato sul proprio blog, è stato approvato dalle Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia nella notte del 29 aprile, e l’articolo 60 introdotto dall’emendamento D’Alia è stato, quindi, abrogato. Dopo la diffusione su molti siti e blog di una notizia relativa all’approvazione del pacchetto sicurezza e del “collegato” emendamento D’Alia, notizia diffusa e poi smentita dallo stesso Marco Travaglio in un errata corrige, D’Alia ha voluto spiegare in un videomessaggio la sua posizione in merito, dicendosi contrario alla censura. "
insomma se ci riproverà.. sarà il ministro che ucciderà grillo :sneer:
Estrema
27th April 2013, 19:35
spicca un idiota totale alla sanità in quella lista -.-
ma per conoscenza personale.. spicca molto più "bombolotto" figlio d'arte.. alla pubblica amministrazione e semplificazione.. (d'alia non galia).
pd -.-
aggiungo.. che "bombolotto".. è stato il firmatario di un emendamento su internet che per fortuna è stato abrogato quasi subito.. che fece non poco scalpore e che mirava ad uccidere i vari blog limitandone la libertà di espressione.. chissa perché è stato messo li :sneer:
ma non ti preoccupare che ci pensa lupi, sicuro la tav la faranno con sta mente alle infrastrutture:sneer:
ilsagola
27th April 2013, 19:35
Pdpdpdpdpdppd
Glorifindel
27th April 2013, 19:54
menoLmenoLmenoLmenoL...
Ipnotik
27th April 2013, 19:57
ma il banchiere ministro dell'economia l'avete notato? :sneer:
Mellen
27th April 2013, 20:01
in pratica, non è cambiato un cazzo.....
Ipnotik
27th April 2013, 20:03
in pratica, non è cambiato un cazzo.....
e' un governo Monti, con qualche ministero inutile in piu' aggiunto solo ai fini della propaganda elettorale in vista delle prossime elezioni. Primo fra tutti il ministero dell'integrazione che qualcuno mi spieghi a che cazzo serve
Estrema
27th April 2013, 20:06
ma il banchiere ministro dell'economia l'avete notato? :sneer:
bhè saccomanni era il più gettonato, l'altro era amato e non ricordo chi il terzo nome.
ecco mi è venuto in mente era brunetta.direi che han preso il meno peggio
Bortas
27th April 2013, 20:14
Angelino ministro degli interni l'ho visto solo io?
Brividi...
Ipnotik
27th April 2013, 20:14
comunque il miglior ministro secondo me e' la cancellieri alla giustizia. Il peggiore la Bonino agli esteri....
Dr.Doomed
27th April 2013, 20:16
Letta: "A riprova dell'apertura e buona volonta` di questo esecutivo verso le istanze grilline, a partire dal suo insediamento la Cancellieri utilizzera` la mooncup." Link ANSA (http://www.reactionface.info/sites/default/files/images/1287666826226.png)
Ipnotik
27th April 2013, 20:19
Letta: "A riprova dell'apertura e buona volonta` di questo esecutivo verso le istanze grilline, a partire dal suo insediamento la Cancellieri utilizzera` la mooncup."
http://ths.gardenweb.com/forums/kitchentable/msg1007494714491.1011082228326.jpg
Pazzo
27th April 2013, 20:38
pahahahhaha zanonato!! PIU SPRISS PER TUTTI
Matley
27th April 2013, 20:46
si ma grillo che si lamenta della lottizzazione dei ministri e commissioni?
ahaha godo che non gli hanno dato un cazzo.. giuro ci godo proprio..
volevano la "viglianza" !!!! volevano il "copasir" ahahahah
han preso 2 mezze cariche inutili col 25%.. e devono pure ringraziar bersani che gliele ha date :rotfl:
che branco di idioti cazzo..
Vynnstorm
27th April 2013, 20:52
Che epic fail sto m5s. Ma vogliamo parlare della lega contro il ministro negro?:sneer:
Matley
27th April 2013, 20:57
minchia la di Girolamo.. non l'avevo vista ahahah
o cazzo.. praticamente una minetti all'agricoltura :rotfl:
Dr.Doomed
27th April 2013, 21:05
minchia la di Girolamo.. non l'avevo vista ahahah
o cazzo.. praticamente una minetti all'agricoltura :rotfl:
Patata all'agricoltura: seems legit.
Hador
28th April 2013, 01:04
e' un governo Monti, con qualche ministero inutile in piu' aggiunto solo ai fini della propaganda elettorale in vista delle prossime elezioni. Primo fra tutti il ministero dell'integrazione che qualcuno mi spieghi a che cazzo serveil governo monti era molto meglio...
Hudlok
28th April 2013, 01:32
comunque il miglior ministro secondo me e' la cancellieri alla giustizia. Il peggiore la Bonino agli esteri....
argomentare prego- bonino la peggiore agli esteri vorrei proprio sapere perche.
Estrema
28th April 2013, 01:55
argomentare prego- bonino la peggiore agli esteri vorrei proprio sapere perche.
a te sembra una persona che possa rappresentare l'italia?? o meglio considerando che è stata un po in tutti gli schieramenti dalla destra alla sinistra sicuramente raprresenta quello che all'estero ci considerano....dei buffoni politici guidati da dei clown :nod:
Randolk
28th April 2013, 02:22
Instrastrutture e Trasporti: Maurizio Lupi
:laugh:
un ciellino alle infrastrutture :rotfl::rotfl::rotfl:
è un'itaglia che cambia!
ilsagola
28th April 2013, 10:10
Si ma infatti pd, Lupi ai trasporti. Ma dai cazzo!
E' davvero una martellata di quelle pesanti in capo, per nnon parlare di Alfano vice premier (lo stuzzicadenti portaborse).
No ragazzi si salva solo la IDEM di tutti questi ( e solo perchè mi sentirei razzista sennò ) :sneer:
Oh noes già lo sonoo
Metrox
28th April 2013, 11:42
sparatoria a palazzo chigi. Pure martiri li fanno..
Matley
28th April 2013, 12:19
cazzo
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/club_mostri_.jpg
Lupi e d'alia :rotfl:
Kinson
28th April 2013, 12:53
Io capisco che portare volti nuovi e magari donne risulti di grande appeal , ma la De Girolamo e l'altra del Pdl non mi convincono proprio.
E non mi convince nemmeno un altro banchiere come ministro dell economia . A conti fatti siamo punto e a capo. Pare che hanno piazzato politici dove a conti fatti possono " permettersi " di tenerci gente per spartirsi poteri , e da qua mi spiegherei sto numero spropositato di ministeri .
Politiche per l'integrazione sarebbe pure una cosa buona , ma l'idea iniziale era fare un governo snello , alla faccia...
Tunnel
28th April 2013, 12:56
Alfa all'interno.... Alfano! Ma didididi duo can de dio !
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2