PDA

View Full Version : Sparatoria a Palazzo Chigi

Galandil
28th April 2013, 11:47
FLASH 11:41
SPARATORIA DAVANTI A PALAZZO CHIGI, ferito carabiniere. Fermato sparatore.

Vediamo un po' chi/perché, a breve.

Matley
28th April 2013, 11:49
è la mafia.. che manda il messaggio.. "non vi dimenticate di noi" -.-

Necker
28th April 2013, 11:50
dio esiste?

Dryden
28th April 2013, 11:57
ooooh finalmente

Estrema
28th April 2013, 12:01
ieri è morto un caribiniere e uno ne hanno ferito, oggi ne hanno ferito un latro, e poi c'è gente che applaude la cancellieri, dopo 2 anni al ministero dell'interno ha praticamente consegnato l'italia in mano alla criminalità, e c'è gente che l'applaude pure alla nomina di ministro della giustizia.

siamo un paese che si merita solo mussolini, ma quello del periodo peggiore delle purghe politiche:nod:

Faramjr
28th April 2013, 12:02
Il Corriere spiattella la foto del carabiniere sparato nel collo in prima pagina. Con tanto di rivoli di sangue in terra. Bah.

Necker
28th April 2013, 12:02
davvero estre? perchè a me sembra che la Cancellieri sia in pratica l'unico tecnico del precedente governo a non essere mai stato criticato... forse l'unico a uscirne a testa alta, tant'è che per l'attuale governo la volevano fin da subito.

nexo
28th April 2013, 12:04
Il Corriere spiattella la foto del carabiniere sparato nel collo in prima pagina. Con tanto di rivoli di sangue in terra. Bah.

in realtà sono anche sull'ansa e su quotidiani tedeschi.. nessuno si è tirato indietro

Estrema
28th April 2013, 12:06
davvero estre? perchè a me sembra che la Cancellieri sia in pratica l'unico tecnico del precedente governo a non essere mai stato criticato... forse l'unico a uscirne a testa alta, tant'è che per l'attuale governo la volevano fin da subito.

dimmi te se negli ultimi 2 anni non noti un amunto della criminalità..aprendo qualsiasi giornale, sarà l'efetto crisi? sarà che non ce so i soldi e molti delinquono?, bhè abbiamo avuto un ministro degli interni che ha parole è stato bravissimo, poi a fatti ha giusto mandato all'opsedale qualche studente o operaio che manifestava:nod:

Tibù
28th April 2013, 12:07
perlomeno in prima pagina l'ansa non fa vedere il tipo il faccia-foro nel collo-sangue a terra

Warbarbie
28th April 2013, 12:08
Mazza 2 dei primi 4 commenti al post quanto spessore!!!!
Speriamo che il caramba ce la faccia

CrescentMoon
28th April 2013, 12:09
Mazza 2 dei primi 4 commenti al post quanto spessore!!!!
Speriamo che il caramba ce la faccia
Ma i commenti credo fossero rivolti ai politici, non al poveraccio che e' stato colpito

Necker
28th April 2013, 12:09
un tremito nel "politically correct" italiota....

nexo
28th April 2013, 12:11
perlomeno in prima pagina l'ansa non fa vedere il tipo il faccia-foro nel collo-sangue a terra

immagina cambiata, poco fa era la stessa del corriere salvo non zoommata

Necker
28th April 2013, 12:11
dimmi te se negli ultimi 2 anni non noti un amunto della criminalità..aprendo qualsiasi giornale, sarà l'efetto crisi? sarà che non ce so i soldi e molti delinquono?, bhè abbiamo avuto un ministro degli interni che ha parole è stato bravissimo, poi a fatti ha giusto mandato all'opsedale qualche studente o operaio che manifestava:nod:

insomma direi che non è cambiato nulla... alla peggio. Perchè le stesse identiche cose succedevano con Berlusconi e i suoi fascistucoli senza palle al governo...

Mosaik
28th April 2013, 12:13
Quando la smetteranno di vendere le armi a tutti..
Oh no wait... :troll:

Estrema
28th April 2013, 12:13
insomma direi che non è cambiato nulla... alla peggio. Perchè le stesse identiche cose succedevano con Berlusconi e i suoi fascistucoli senza palle al governo...
ma che vuoi cambiare solo i poveracci vogliono cambiare, ma si sa non contiamo un cazzo....ma da sempre :nod:

e ci si prova i comunisti nel 60, la lega negli anni 90, grillo oggi, ma non cambia mai un cazzo.

CrescentMoon
28th April 2013, 12:14
Quando la smetteranno di vendere le armi a tutti..

Oh no wait... :laugh:
molto sensato :nod:

Mosaik
28th April 2013, 12:18
Tanto per mettere un po' di pepe alla discussione :><:

Tunnel
28th April 2013, 12:19
Mi spiace per i carabinieri coinvolti. Sono ragazzi che per una miseria rischiano la pelle. Sfortunatamente però la cosa era nell'aria da mesi. Prima o poi una caduta nella violenza doveva arrivare. Sfortunatamente ne pagano le conseguenze persone che non hanno responsabilità per la situazione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Marphil
28th April 2013, 14:27
La disperazione é una brutta bestia

Hagnar
28th April 2013, 14:34
Io abito vicino a dove viveva l'attentatore

Mosaik
28th April 2013, 14:42
La disperazione é una brutta bestia

La disperazione ti porta al suicidio ed a gesti tipo quello di darsi fuoco davanti all''Agenzia delle Entrate perchè ti vuoi uccidere ma allo stesso tempo vuoi mandare un segnale.

Sparare agli altri non è disperazione è follia

Trish
28th April 2013, 14:47
Io abito vicino a dove viveva l'attentatore

Se mi dai i tuoi dati ti mando quelli di Studio Aperto... però devi spettare il tuo turno, prima ci sono la maestra d'asilo e il lattaio da intervistare ...

Razj
28th April 2013, 15:06
La disperazione ti porta al suicidio ed a gesti tipo quello di darsi fuoco davanti all''Agenzia delle Entrate perchè ti vuoi uccidere ma allo stesso tempo vuoi mandare un segnale.

Sparare agli altri non è disperazione è follia

La follia è sparare alle impiegate dell'agenzia delle entrate. Sparare in campo aperto sui carabinieri è disperazione non è follia perché sai che tanto non ne esci vivo.

McLove.
28th April 2013, 15:20
Ma aveva la maschera di V o di Beppecristo?

Xperia ST25i/Tapatalk 2

Vynnstorm
28th April 2013, 15:44
Ma aveva la maschera di V o di Beppecristo?

Xperia ST25i/Tapatalk 2

:sneer:

Ipnotik
28th April 2013, 15:52
Se mi dai i tuoi dati ti mando quelli di Studio Aperto... però devi spettare il tuo turno, prima ci sono la maestra d'asilo e il lattaio da intervistare ...

prima devono intervistare lui :sneer:

02VX3sh48WU

Mosaik
28th April 2013, 15:59
La follia è sparare alle impiegate dell'agenzia delle entrate. Sparare in campo aperto sui carabinieri è disperazione non è follia perché sai che tanto non ne esci vivo.

Mi spiace ma io perdo qualsiasi rispetto davanti ad una persona che fa un gesto del genere.
Se vuoi colpire un altro essere umano sei un folle perchè non ti rendi conti di quello che fai altrimenti se vuoi solo farti ammazzare in grande stile punti la pistola minacciando di sparare ed il risultato è lo stesso ma almeno non hai fatto del male a nessuno.

Razj
28th April 2013, 16:41
ma infatti.

ammazzassero qualcuno che se lo merita invece del carabiniere a caso :nod:

Warbarbie
28th April 2013, 20:28
È chi decide che qualcun altro merita di prendersi una pallottola?

Razj
28th April 2013, 20:44
Quello lo decide chiaramente chi spara, io al massimo posso trovarmi d'accordo o meno :nod:

Bortas
28th April 2013, 21:41
Se non cambiano registro prima o poi ci scappa il morto...

Thor
29th April 2013, 00:15
figurati se non usciva la parola berlusconi pure qua.... LEL!

Randolk
29th April 2013, 09:49
nono che berlusconi, è colpa di quel movimento sovversivo che inasprisce ed esaspera i toni.

Hudlok
29th April 2013, 12:51
Io ho sentito, ma forse mi sbaglio, che il tipo e' andato li per sparare a qualche politico ed ha sparato ai carabinieri quando questi lo hanno fermato..

Cioe lui stava li davanti i carabinieri gli fanno "lei nn puo stare qui deve andare via bli blu bla" ed il tipo e' sclerato ed ha preso a sparere...

Non che e' andato li e s'e messo a sparare sui carabinieri a caso.

Ovviamente non e' il caso di sparare ai carabinieri pero' in quest ottica e' diverso.

Ma forse questa versione l'ho setnita solo io.

Kappa
29th April 2013, 12:56
Il morto purtroppo prima o poi ci scappa, e purtroppo pagano sempre le persone sbagliate.

Razj
29th April 2013, 13:01
Io ho sentito, ma forse mi sbaglio, che il tipo e' andato li per sparare a qualche politico ed ha sparato ai carabinieri quando questi lo hanno fermato..

Cioe lui stava li davanti i carabinieri gli fanno "lei nn puo stare qui deve andare via bli blu bla" ed il tipo e' sclerato ed ha preso a sparere...

Non che e' andato li e s'e messo a sparare sui carabinieri a caso.

Ovviamente non e' il caso di sparare ai carabinieri pero' in quest ottica e' diverso.

Ma forse questa versione l'ho setnita solo io.

no l'hanno detto anche ieri su rai3 che il tizio era andato lì per sparare ai 'politici' ma che poi non riuscendo ha fatto fuoco sui carabinieri ed in realtà aveva intenzione di suicidarsi ma aveva finito i colpi

Zaider
29th April 2013, 13:18
Mi dispiace un botto per quanto è capitato.
Vorrei dire che la disperazione porta sempre a cose del genere, il che probabilmente è vero.

Ma credo che la visione antipolitica ed anarchica che i media/web/populismo sta diffondendo come una malattia porti a pensare che follie di questo tipo siano "comprensibili". Mi dispiace per l'Italia.

Razj
29th April 2013, 13:28
non sono giustificabili ma sono più che comprensibili

Il Nando
29th April 2013, 13:40
Parlemmo ciæo, un pôvio no se poêu permette de cacciâ e palanche,
ma se ghe servan no-e poêu piggiâ manco da-e banche,
se quarchedûn o l'è ricco e no ghe mette a soêu parolla,
chiunque poêu pagâ in tre meixi piggia unn-a pistolla,
ma se in t'a neûtte fonda a te ferma a giustissia,
e tì no ti gh'è a-o posto giûsto unn-a amicissia,
se no ti gh'è unn-a lûxe ch'a funsionn-a comme deive
TI PAGHI MENTRE O LADDRO A-A TÊU SALÛTE O BEIVE!

http://www.buiopesto.it/testi/nosepoeu.html

marchese
29th April 2013, 14:07
Parlemmo ciæo, un pôvio no se poêu permette de cacciâ e palanche,
ma se ghe servan no-e poêu piggiâ manco da-e banche,
se quarchedûn o l'è ricco e no ghe mette a soêu parolla,
chiunque poêu pagâ in tre meixi piggia unn-a pistolla,
ma se in t'a neûtte fonda a te ferma a giustissia,
e tì no ti gh'è a-o posto giûsto unn-a amicissia,
se no ti gh'è unn-a lûxe ch'a funsionn-a comme deive
TI PAGHI MENTRE O LADDRO A-A TÊU SALÛTE O BEIVE!

http://www.buiopesto.it/testi/nosepoeu.html

http://media.tumblr.com/tumblr_m1ojgepZiZ1r72i4b.jpg

Bortas
29th April 2013, 14:27
Questo purtroppo avviene quando crei gente che non ha nulla da perdere, che per disperazione ieri si suicidavano, oggi magari sclerano, ridurlo al semplice squilibrato porta lontano dal problema sociale che è percepito ed in aumento.
Il rischio di emulazione resta alto, la politica in primis dovrebbe dare un segnale cercando di riavvicinarsi verso la popolazione altrimenti come diceva qualcuno sarà la popolazione che prima o poi si avvicinerà... Non lo auspico ma capisco che con questo fatto il problema si è sicuramente aggravato.

Mellen
29th April 2013, 15:05
aspetterei a dire qualsiasi cosa.

parlano di una persona che si sta contraddicendo troppo, che pare stia facendo "finta" di essere malato di mente e fanno notare l'incongruenza di certe sue affermazioni, considerando anche che ha sparato al collo e alle gambe (posti non coperti dal giubbotto) con buona precisione..

Cmq se fosse vero, era logico che dopo le centinaia di suicidi, prima o poi qualcuno che invece di addossare la colpa su "se stesso", decida di farla pagare a coloro che veramente hanno le colpe della situazione. e di mezzo ci vanno altri poveri cristi che hanno un compito difficile.

Hagnar
29th April 2013, 15:11
aspetterei a dire qualsiasi cosa.

parlano di una persona che si sta contraddicendo troppo, che pare stia facendo "finta" di essere malato di mente e fanno notare l'incongruenza di certe sue affermazioni, considerando anche che ha sparato al collo e alle gambe (posti non coperti dal giubbotto) con buona precisione..

Cmq se fosse vero, era logico che dopo le centinaia di suicidi, prima o poi qualcuno che invece di addossare la colpa su "se stesso", decida di farla pagare a coloro che veramente hanno le colpe della situazione. e di mezzo ci vanno altri poveri cristi che hanno un compito difficile.

Perdonami eh, ma la storia del malato di mente è stata smentita quasi subito. Si è trattato di un gesto legato ad una condizione di disperazione estrema

Faramjr
29th April 2013, 15:12
Ragazzi non esageriamo però... non siamo mica come in Argentina, in Grecia o in Irlanda... E da quello che si legge in giro questo Preiti si è giocato una fortuna alle slot machine, che è un po' diverso dall'essere senza soldi per l'Imu di Monti.

Bortas
29th April 2013, 15:18
Bhè mi immagino quello che ha chiuso la ditta perchè strozzato dalle tasse, se un giorno invece di suicidarsi pensasse a farsi "giustizia" in modo violento...

Il Nando
29th April 2013, 15:51
http://media.tumblr.com/tumblr_m1ojgepZiZ1r72i4b.jpg

Ghgh il genovese scritto è ostico, c'era la traduzione nel link cmq :p

Parliamo chiaro, un povero non si può permettere di buttare i soldi,
ma se gli servono non li può prendere neanche dalle banche,
se qualcheduno è ricco e non ci mette la sua parola,
chiunque, non potendo pagare, in tre mesi prende una pistola,
ma se a notte fonda ti ferma la giustizia e tu non
hai al posto giusto un'amicizia, se non hai una luce che funzioni come deve,
PAGHI MENTRE IL LADRO ALLA TUA SALUTE BEVE!

Cmq era per dire che il gesto di un disperato non è il gesto di un pazzo.
e perdi il lavoro per la crisi, magari perchè la tua azienda è stata strozzata dalle tasse messe da governanti che negavano ogni problema fino a un mese prima.
Se ogni baretto/tabaccaio c'e' un videopoker, e ogni quartiere almeno un "casinò de noantri".
Se non c'e' controllo, ne prevenzione (*) sui rischi del gioco d'azzardo, perchè a quanto pare la pressione mafiosa suii governanti pesa molto più dell'interesse per i cittadini.
Se un povero ignorante, disoccupato finisce dalla merda solida nel liquame e arriva alla disperazione più cieca.
Se questo povero ignorante prende una pistola e fa un macello.

Non si può dire "è un pazzo" e bon. O meglio si può, ma avanti così e sotto al palazzo al posto del folle ti ritrovi la folla, inferocita.

(*)se non una scrittina "gioca moderatamente" microscopica tipo uomo-duff all'ingresso della duff-fest (cit)

Mellen
29th April 2013, 15:56
Perdonami eh, ma la storia del malato di mente è stata smentita quasi subito. Si è trattato di un gesto legato ad una condizione di disperazione estrema

riportavo una cosa scritta sul corriere (frasi sconnesse, ecc...).
ho dimenticato un pezzo. intendevo dire "malato di mente o con la motivazione dei problemi personali finanziari ecc.."
stanno appunto mettendo in dubbio anche questa tesi vista la "precisione" con cui ha pianificato e colpito.

poi boh...

Zl4tan
29th April 2013, 15:56
tutto vero ma perche prendere una pistola al mercato nero 4 anni prima?

Necker
29th April 2013, 16:49
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/29/foto/palazzo_chigi_il_giorno_dopo_intensificati_i_contr olli-57698872/1/?ref=HRER1-1#7

quanta tenerezza mi fanno.... ci è scappato (quasi) il morto e ora han trasformato Montecitorio nella Casa Bianca dei poveri :sneer:
Metal detectorhhhh, le transenneehh, pulotti ciccioni con la panza e gli occhiali da sole per menarsela manco fossero dei SAS.
Fan veramente pena. E pure ridere.

Domani mattina se un'altro scalmanato ci provasse di morti ne fa il triplo... siamo in mano a dei poveretti.

ps. si vede che ho visto attacco al potereh al cinema ? :D

Madeiner
29th April 2013, 17:21
Se tutta sta gente che si suicida random o attacca gente a caso si mettesse d'accordo, si mettono in 30-40 e entrano durante un meeting random dei politici, armi in pugno, ne ammazzano una decina poi vengono falciati, farebbero una cosa buona e giusta, e il loro gesto sarebbe utile e probabilmente ricordato...

Estrema
29th April 2013, 20:50
Se tutta sta gente che si suicida random o attacca gente a caso si mettesse d'accordo, si mettono in 30-40 e entrano durante un meeting random dei politici, armi in pugno, ne ammazzano una decina poi vengono falciati, farebbero una cosa buona e giusta, e il loro gesto sarebbe utile e probabilmente ricordato...

perchè non lo proponi all'aasemblea del tuo condominio, o al bar sotto casa:sneer:

armatevi e partite :nod: