PDA

View Full Version : Router dsl+wi-fi low cost

Tunnel
29th April 2013, 18:15
Ciao a tutti,
mi hanno chiesto un router low cost dsl+wi-fi
onde evitare di fargli prendere una merda mostruosa, c'è qualcosa che costi meno dell'n66u e che abbia un buon range?
Stando dai 60 agli 89 pleuri, direi

Kinson
30th April 2013, 20:18
puoi vedere il classico netgear dgn 2200 , oppure il 1000 che è la versione base. Cambiando marca mi son trovato bene a fare installazioni per case con dei Tp Link che vanno dai 40 agli 80 euro a seconda della potenza del segnale , , gigabit, porte usb / accesso stampante in rete etc. Ora non mi ricordo di preciso i modelli, ma son orizzontali bianchi a tre antenne :D

Estrema
30th April 2013, 20:30
netgear dgn 2200 v3 costa circa 60 euro, il wifi è un po ballerino, nel senso che ha diversi picchi nel transfer rate passa da 2mb a 8mb senza spiegazione per qualche secondo, ma se non ci devi trasferire file di grosse quantita di dati fra pc non è un problema. a sto prezzo è il meglio che c'è io con questo aggancio a 20mb con gli altri non supero i 18:nod:

edit il 1000 te lo sconsiglio ce l'avevo a casa dei miei da problemi con alcune schede wifi

edit 2 sennò ci sono i tp-link che nno costano nulla e vanno benone il wifi è stabilissimo magari un pelino meno potente degli altri ma son muletti indistruttibili.

Tunnel
1st May 2013, 16:08
Grazie ad entrambi
Sui tp-link hai qualche modello in particolare da consigliare?

Estrema
1st May 2013, 16:13
io ho provato il w8961, che è un router muletto scalda pochissimo se lo tieni molto acceso è un prodotto di tutto rispetto per quel prezzo ( lo dovresti trovare intorno ai 40 euro), poi c'è il modelo leggermente superiore che ha l'usb, e può funzionare come print server, ma non l'ho mai usato direttamente.

Tunnel
1st May 2013, 16:16
Ok mi documento un attimo meglio sul w8961 allora.
Grazie mille!

Estrema
1st May 2013, 16:19
a mi ero scordato di dire( molti non lo reputano necessario) i tp-link hanno le antenne smontabili, che a volte è molto utile.

Tunnel
1st May 2013, 16:44
bon gli faccio prender questo tp o il dgn2200.
Sceglierà lui cosa gli piace di più, sperando non abbia cazzi con il dslam. Mal che vada se vede che la linea salta andrà a cambiarlo con l'altro e via

Estrema
1st May 2013, 16:59
bon gli faccio prender questo tp o il dgn2200.
Sceglierà lui cosa gli piace di più, sperando non abbia cazzi con il dslam. Mal che vada se vede che la linea salta andrà a cambiarlo con l'altro e via
ma se prendi il dgn2200 v3 puoi modificare i valori snr con un mod certo di solito si usano per aver più banda, se non erro ( dovrei guardarci) tuti e 2 hanno il chipset adsl broadcom, il dgn 1100 ha l'infineon che dice dia più stabilità con alice ma è leggermente meno prestante.

Tunnel
1st May 2013, 17:06
Ho specificato che non prendo 1 euro da questa cosa e quindi non mi metterò mai a moddargli un cazzo ? :nod:

Estrema
1st May 2013, 17:10
Ho specificato che non prendo 1 euro da questa cosa e quindi non mi metterò mai a moddargli un cazzo ? :nod:

ehehe è uno script gia pronto o un cambio di firmware niente che non si faccia in 5 minuti:)

Tunnel
1st May 2013, 17:12
Ok tengo comunque in considerazione la cosa ma spero di riuscire ad evitarmela :D
Grazie mille ancora per i consigli :)