PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S4



Lars
6th May 2013, 11:05
Non ho visto topic a riguardo ....
Ho visto alcuni hand-on a riguardo oltre ad averlo visto da MW e mi pare una sboronata della madonna .

Le caratteristiche base sono impressionanti sia lato hw sia lato sw
http://www.galaxys4italia.it/

Qualche dubbio mi rimane da buon iphonista (ipadista ipodista etc etc) da anni ed anni :
Batteria : 2600 mAh sono una cagata se mal gestiti
Materiali : mi pare di plasticon smarcio
Accessori : ma cazzo quelle originali costano quanto gli apple ?! Ero abituato a tante sboronatine per l'apple , alle doc station alle cover apple e non .... Esistono anche per samsung ?! Posso riutilizzare la vecchia doc station per 4s per ricarica e musica con i cellulari samsung (esiste un adattatore ?)
Uscita video : posso collegarlo ad un monitor esterno ? Questo non l'ho capito ... Mi piacerebbe poterlo usare come pc di backup collegandoci monitor + tastiera tramite bt o usb
Svalutazione : i prodotti apple sono rivendibili... Con svalutazione relativa ... L's3 ha perso meta' del prezzo in 6 mesi ....

Mi posso fidare del prodotto samsung ? Gli iphone e gli ipad non mi si sono mai rotti in tanti anni di cadute (con cover) ... Questi samsung con schermo enorme sono fragili sia a caduta che come schermo ?

Ho visto che si trova online a 599 ma lo piglierei a rate da mw a 699 (argh) ... Esiste qualche offerta migliore sempre a rate (comet e' sempre a 699) ???

Qualcuno di voi lo ha gia' preso ?

innaig86
6th May 2013, 11:25
Se dovessi spendere quei soldi in questo momento, prenderei Htc One.
Hardware migliore, alluminio e vetro invece di plastica, software abbastanza pulito e non pieno di cazzatelle Samsung.
Trovi tante comparative online, l'HTC vince a mani basse a questo giro.

Razj
6th May 2013, 11:27
non penso tu possa usare la dock station dell'iphone 4s per il samsung.. la roba apple è solo per apple

Razj
6th May 2013, 11:27
edit doppio

Miave
6th May 2013, 12:52
la batteria dura parecchio, molto più di un iphone 4s (non ti saprei dire del 5).
il materiale non è quello dell'iphone ma è plastica buona, a me non dispiace affatto al tatto (ma io non sono amante dell'alluminio quindi non faccio testo).
le altre cose ancora non le ho provate, ne credo proverò visto che non ho mai sentito la necessità di accessori con nessun telefono.
per la svalutazione boh ç_ç future will tell

e comunque sì è una sboronata.

edit: l'unica noia come detto sono le app samsung ma a parte ignorarle ci sono sempre le rom cooked quindi np

Dryden
6th May 2013, 13:02
Vorrei convincerti a desistere ma ora non ho tempo.....

Sylent
6th May 2013, 13:48
Le rate le puoi fare solo online e solo per il modello bianco.
Al negozio fisico la promozione è finita...e pensa che almeno a Roma su TUTTI i mediaworld non si sono mai visti più di 20 pezzi ... e GUARDA CASO da oggi invece ne hanno di più ma senza promozione delle rate a tasso zero.

Tunnel
6th May 2013, 13:51
I Samsung sono buoni prodotti ma quello che mi da da fare é un'altra cosa che hai detto , ossia che lo prenderesti a rate per una cifra piuttosto elevata. Ora, non voglio farmi i cazzi tuoi ma credo sia corretto segnalati la mia perplessità. Se per il tuo reddito una spesa una tantum da 600+ euro é onerosa, forse dovresti guardare a prodotti di fascia un po' più bassa ma che comunque soddisfano egregiamente il 99% dei bisogni di un utente comune. Ok, sarà frigo avere il cell sburo, ma ti serve? Sicuro non ti basti un GNexus da 250/300€?
Scusa l'ingerenza ma ho amici che pigliano 1k al mese che si sono indebitati per comprarsi i telefono e a volte devono rinunciare a venire a mangiarsi una pizza al venerdì. Sicuramente non é il tuo caso, ma facci un pensiero sul fatto che ti serva veramente un telefono da 600+ euro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Drako
6th May 2013, 14:27
io in caso rinnovo la tre e ci piazzo l's4.

Lars
6th May 2013, 16:39
I Samsung sono buoni prodotti ma quello che mi da da fare é un'altra cosa che hai detto , ossia che lo prenderesti a rate per una cifra piuttosto elevata. Ora, non voglio farmi i cazzi tuoi ma credo sia corretto segnalati la mia perplessità. Se per il tuo reddito una spesa una tantum da 600+ euro é onerosa, forse dovresti guardare a prodotti di fascia un po' più bassa ma che comunque soddisfano egregiamente il 99% dei bisogni di un utente comune. Ok, sarà frigo avere il cell sburo, ma ti serve? Sicuro non ti basti un GNexus da 250/300€?
Scusa l'ingerenza ma ho amici che pigliano 1k al mese che si sono indebitati per comprarsi i telefono e a volte devono rinunciare a venire a mangiarsi una pizza al venerdì. Sicuramente non é il tuo caso, ma facci un pensiero sul fatto che ti serva veramente un telefono da 600+ euro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

tunnel , hai ragione in tutto e per tutto
ma volevo farmi un regalo figo, dopo un periodo di merda, e 70€ per 10 mesi sono per me tanto tanto diverse da 700€ in un botto...
e sul fatto che ne valga la pena : assolutamente no, lo so ... ho cmq un iphone 4s ed un ipad quindi non vivo nella poverta' tecnologica :sneer: ...
volevo il gingillo in piu'...

il cell sembra prometente e figoso ... ha recensioni ottime della fotocamera (cosa che per esempiomi interessa come qualita' non tanto come mpx) e se fa quello che promette a me va onestamente bene a 70€ per 10 mesi... (sebbene concordi che sia una stronzata buttare via i soldi cosi' per un cell) ; se non lo trovo rateizzato nemmeno lo prendo in considerazione.

Visto che dietro ogni cosa figa ci sono SEMPRE delle inculate volevo capire in questo S4 quali sono le inculate per capire appunto se sono inculate che mi pesano o no ...
l'S3 (e/o il note2) per esempio sono buoni cell , li ha un mio collega e ne e' parecchio soddisfatto ...

l'HTC one on mi ispire poi bho..ho avuto una vita di htc in passato (ma tanto tempo fa :D) .. nel senso che , dovendo scegliere di fare il grande passo andrei sull'S4 piuttosto che sull'HTC...
ma ripeto , sono ancora prima del processo di scelta : vorrei intanto capire cosa va male di questo telefono ...

Tunnel
6th May 2013, 17:30
Attualmente han già buttato fuori un fix perché il sistema presenta picchi di lag. Il problema non è stato ancora del tutto risolto ma si pensa che a breve dovrebbero sistemare.
Personalmente comunque non prenderei un S4 perchè sono un Nexussaro convinto :nod:

Ps.: rumors per il prossimo nexus: ancora LG. Direi enacoid.

Drako
6th May 2013, 17:31
ora i terminali son tre: htc one, xperia z, s4

come look e solidità htc e sony, come potenza pure mi sa samsung. ma non ricordo bene le spec.

Devon
6th May 2013, 17:41
s4 lagga da far schifo a quanto so, e a potenza sono tutti la

poi co sta potenza mi dovete spiegare che ci fate, giocate?
per capire il perche dei vari "peeeh potenzaaaa"
a me pare che a parte qualche giochino la potenza che un s4 ha in piu di un s2 non serva ad una ceppa

se volete fare il salto guardate il form factor e i materiali, l'era delle plastichine deve finire.

Drako
6th May 2013, 17:43
era una considerazione in generale, a me interessa molto il fattore fotocamera e samsung sembra avere la migliore. quella del desire hd è una mezza ciofeca, quindi mi fido poco del one sotto questo punto di vista.


dipende anche dalla disponibilità delle compagnie, l's4 ce l'hanno tutti. l'xperia z penso tim ma non mi piacciono le offerte.

Lars
6th May 2013, 17:56
s4 lagga da far schifo a quanto so, e a potenza sono tutti la

poi co sta potenza mi dovete spiegare che ci fate, giocate?
per capire il perche dei vari "peeeh potenzaaaa"
a me pare che a parte qualche giochino la potenza che un s4 ha in piu di un s2 non serva ad una ceppa

se volete fare il salto guardate il form factor e i materiali, l'era delle plastichine deve finire.

io ho pigliato dai china qui a PD un mini pc android grosso quanto una chiavetta usb con cortex a9 1.6ghz, 1 giga ddr3 , 8 gb disco, uscita HDMI full HD con chip grafico dedicato... monta la android 4.1 e collegato a tv full hd con firmware base cinese del cazzo va da dio sempre .. quindi non so cosa serva questa potenza OGGI...
ovvio che, dovendo cambiare, tendo anche io a pigliare il prodotto con caratteristiche maggiori seppur allo stato attuale non me ne faccia na sega di tutte ste cose :sneer:

l'unica cosa che mi piaceva del samsung era la fotocamera perche' faccio un bordello di foto con il cell e la macchina fotografica non me la porto dietro.. dire che "fotografo" magari e' fin troppo , ma adoro immortalare con il cell i vari momenti stronzi o fare video.. e , sinceramente, finora, con l'iphone mi sono trovato bene ..

ho avuto buoni riscontri per la samsung , non tanto per i mpx ma per la qualita' della stessa.. poi magari mi dite che quella dell'htc e' n mila volte meglio ma per ora leggendo in rete , ho visto commenti positivi a riguardo...

Devon
6th May 2013, 18:04
pls, fotografia e smartphone nello stesso thread no.


al massimo duckface da facebook ma non di piu.

Tunnel
6th May 2013, 18:18
La plastica è uno dei materiali migliori per realizzare oggetti che potrebbero cadere e ha un'indice di assorbimento ben superiore all'alluminio.

Kat
6th May 2013, 18:22
Sinceramente per tutto quello che hai scritto non so che lo prendi a fare, tieniti il 4s.

Mosaik
6th May 2013, 18:46
Metti da parte i 70€ ogni mese e fra 5 mesi te lo compri senza rate :rolleyes:

Malbrouk
6th May 2013, 18:53
Metti da parte i 70€ ogni mese e fra 5 mesi te lo compri senza rate :rolleyes:

ne compri due considerata la svalutazione :sneer:

Estrema
6th May 2013, 19:41
ora è possibile acquistare in nexus 4 in italia con garanzia italiana costo mi sembra 469 euro terminale più che valido, (anche se tunnel schifa lg :sneer:)

Drako
6th May 2013, 21:15
pls, fotografia e smartphone nello stesso thread no.


al massimo duckface da facebook ma non di piu.

per due cazzate di foto io lo uso. non devo mica farci le super foto, ma c'è una differenza già tra desire hd e s2 enorme.

@estrema: il nexus 4 lo prenderei subito ma pagarlo il doppio di quanto lo paga un magna hamburger mi fa schifo

Devon
6th May 2013, 21:20
una coolpix da 80-100€ e sei apposto, risparmiando 300€ di smartphone!

Hador
6th May 2013, 21:23
a me la gente che non mangia per comprarsi il telefono fa spaccà.
Se volessi spende soldi mi prenderei l'One comunque...

Tunnel
6th May 2013, 21:26
a me la gente che non mangia per comprarsi il telefono fa spaccà.
Se volessi spende soldi mi prenderei l'One comunque...

Ce ne stanno una schiera ... E di solito comprano il pometto mozzicato :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Drako
6th May 2013, 22:40
per me una grossa limitazione è anche la batteria fissa. one e z hanno quella e fine dei giochi. ti devi portare dietro uno di quei caricatori che te la rifullano in parte se giochi o navighi o ascolti un minimo di musica in viaggio. Io con il desire hd ho 3 batterie e non posso mai rimanere a secco.

xperia z ho letto che dura manco una giornata con uso intensivo.

Miave
6th May 2013, 22:42
s4 lagga da far schifo a quanto so

no.

e mi gratto ben le palle viste le mie esperienze con i cellulari

Devon
6th May 2013, 22:43
xperia z ho letto che dura manco una giornata con uso intensivo.

se ti riferisci a telefonino.net, conq uell'uso secondo le sue review non c'arrivano nemmeno s4 ne one..

Estrema
6th May 2013, 22:50
@estrema: il nexus 4 lo prenderei subito ma pagarlo il doppio di quanto lo paga un magna hamburger mi fa schifo
allora non prendi nulla perchè qui paghiamo tutto troppo rispetto agli altri :nod:

Drako
6th May 2013, 22:51
si ovvio estrema ma con il nexus 4 è un tantinello più marcata la differenza.

@shagaz: le sto vedendo ora le recensioni di one e s4. però s4 puoi cambiarla la batteria no?

Estrema
6th May 2013, 22:57
si ovvio estrema ma con il nexus 4 è un tantinello più marcata la differenza.


quanto costa in germania?? qui magari sta a sto prezzo perchè è appena arrivato

Drako
6th May 2013, 23:07
dai 350 ai 380, ma è quanto si paga col cambia in america a farmi piangere lacrime amare. praticamente con il cambio attuale, che non è nemmeno favorevolissimo, 260€ o giu di lì. un amico lo ha preso direttamente in america, ovviamente se hai magagne suki per la garanzia.

Lars
6th May 2013, 23:42
io l'ho preso :sneer:
adesso sto imparando ad utilizzarlo come geolocalizzatore di tane di topi che mangero' i prossimi mesi per ripagarmi dell'acquisto....

Drako
7th May 2013, 00:02
se non fosse che mi scade prima l'abbonamento e non mi va di pagarlo a vuoto senza cell aspetterei il note 3 <.<

Devon
7th May 2013, 00:11
fatti un tablet a sto punto

Tunnel
7th May 2013, 00:45
io l'ho preso :sneer:
adesso sto imparando ad utilizzarlo come geolocalizzatore di tane di topi che mangero' i prossimi mesi per ripagarmi dell'acquisto....
ahahah :D
Ti trasformerai in un Reek di GoT [attenzione potrebbe essere un ultra spoiler. Non googlatelo se non l'avete capita.]? :D


se non fosse che mi scade prima l'abbonamento e non mi va di pagarlo a vuoto senza cell aspetterei il note 3 <.<
Del note3 non si sa ancora nulla, no? Comunque il 2 per me resta il miglior telefono fatto sin'ora :nod:


dai 350 ai 380, ma è quanto si paga col cambia in america a farmi piangere lacrime amare. praticamente con il cambio attuale, che non è nemmeno favorevolissimo, 260€ o giu di lì. un amico lo ha preso direttamente in america, ovviamente se hai magagne suki per la garanzia.
LG lo venderà a 499 mi pare. Se uno non ha agganci fuori paese gli si può andar in domo con gli stockisti, eventualmente
http://www.glistockisti.it/lg-nexus-4-e960.html - 359€ con garanzia EU

nexo
7th May 2013, 09:33
Nexus 4 EU è fuori garanzia italia, se lo si acquista e ci son danni, all'interno del nostro territorio, si paga la riparazione coem fuori garanzia.

P.S. promo vodafone per portarsi a casa S4 a 450 euri circa, valida solo per il veneto.

Tunnel
7th May 2013, 12:05
Nexus 4 EU è fuori garanzia italia, se lo si acquista e ci son danni, all'interno del nostro territorio, si paga la riparazione coem fuori garanzia.

P.S. promo vodafone per portarsi a casa S4 a 450 euri circa, valida solo per il veneto.
Oppure segui il sistema di garanzia europeo e lo mandi all'ufficio di provenienza.
Paghi se lo mandi a LG Italia, non se lo mandi a LG Europa (o quel che è).

Kinson
7th May 2013, 15:15
i prodotti con garanzia eu hanno SEMPRE la garanzia. Cambiano i riferimenti per l'assistenza che nel caso italiano ha gestione gratuita per riparazione e spedizione , mentre in caso di prodotto EU la riparazione è gratuita ma l'invio del prodotto al riparatore di riferimento è a spese del cliente. Ovviamente poi ci sta da considerare il fatto che le tempistiche di riparazione per prodotti EU sono maggiori anche solo per la distanza di invio del prodotto stesso.

Drako
13th September 2013, 11:40
Finalmente hanno messo un aggiornamento che ha migliorato la fluidità. Era abbastanza ridicolo. I materiali sono l'ultimo dei problemi di questo telefono

Devon
13th September 2013, 11:43
Finalmente hanno messo un aggiornamento che ha migliorato la fluidità. Era abbastanza ridicolo. I materiali sono l'ultimo dei problemi di questo telefono

:sneer: ^2

Sylent
13th September 2013, 12:00
Finalmente hanno messo un aggiornamento che ha migliorato la fluidità. Era abbastanza ridicolo. I materiali sono l'ultimo dei problemi di questo telefono

Nuovo? o parli di quello che era disponibile tipo da 1 mese? :shocked:

EDIT: ma poi tutti sti problemi proprio non li ho visti..

Cicul
13th September 2013, 12:02
vabeh ma tu non fai testo.
ho avuto per le mani un s4 nuovo per un paio d'ore ieri, lento come "lammerda"

Sylent
13th September 2013, 12:48
vabeh ma tu non fai testo.
ho avuto per le mani un s4 nuovo per un paio d'ore ieri, lento come "lammerda"

boh forse perché non ho un raffronto valido...ho come paragone l's2 che avevo prima e l'iphone 4s di mia moglie... e rispetto ad entrambi mi trovo meglio con l's4...

Zaider
13th September 2013, 13:45
ce l'ha un mio caro amico, l'ho provato svariate in questi mesi e ci ha lasciati entrambi un pò MEH.

Entrambi venivamo da iphone 4.

l's4 è fatto con materiali di merda, in giro si legge poco ma ci sono N batterie difettate che causano ogni tipo di problema (il mio amico ha già cambiato 2 batterie che si gonfiavano come cocomeri e duravano poche ore).
Non ho notato lentezza o lag nell'utilizzo, ma diciamo che già dopo qualche settimana alcuni punti laterali tendono a grattarsi via, non parliamo del retro che si riduce una merda semplicemente tenendolo in tasca.

Schermo fantastico, luminosità ottima e fantastico il led che si illumina in base alle notifiche delle specifiche app.

Non so, io non lo consiglierei, preferisco di gran lunga l's3; oltretutto un paio di settimane fa samsung ha dichiarato che l's5 sarà prodotto in alluminio, che è un pò come dire "ok, abbiamo failato ed ora si corregge il tiro"

Estrema
13th September 2013, 13:48
fantastico il led che si illumina in base alle notifiche delle specifiche app.
"
e si forte eh ce lo hanno pure gli android da 60 euro...ma non i melafonini da 700 :sneer:

però dai hanno il riconoscinemnto delle impronte digitali, che android montava 3 anni fa e ora non più perchè del tutto inutile..............a le novità della mela sempre un passo avanti tutti :sneer:


detto questo l's4 è mal ottimizzato purtroppo e su android un ottimizzazione fatta male significa fargli perdere il 50% dell' usabilità

Zaider
13th September 2013, 13:57
e si forte eh ce lo hanno pure gli android da 60 euro...ma non i melafonini da 700 :sneer:

però dai hanno il riconoscinemnto delle impronte digitali, che android montava 3 anni fa e ora non più perchè del tutto inutile..............a le novità della mela sempre un passo avanti tutti :sneer:


detto questo l's4 è mal ottimizzato purtroppo e su android un ottimizzazione fatta male significa fargli perdere il 50% dell' usabilità

da utonto me ne frego delle cause :)
non è un terminale che mi/ci sento/sentiamo di consigliare a nessuno :) specialmente poi a quel prezzo!

quel cavolo di led potrebbero metterlo sui lumia però, che le notifiche fan vomitare :(

Estrema
13th September 2013, 14:45
da utonto me ne frego delle cause :)
non è un terminale che mi/ci sento/sentiamo di consigliare a nessuno :) specialmente poi a quel prezzo!

quel cavolo di led potrebbero metterlo sui lumia però, che le notifiche fan vomitare :(
ma per s4 alla fine vale il discorso di iphone eh son telefoni fashion che non varranno mai i soldi che costano........

Zaider
13th September 2013, 14:52
ma per s4 alla fine vale il discorso di iphone eh son telefoni fashion che non varranno mai i soldi che costano........

ecco, qua secondo me hai torto marcio dovuto ad una deformazione professionale.
Posso apprezzare o meno i prodotti apple (se non ho continuato la mia esperienza con iphone avrò avuto i miei motivi), ma un melafonino non riserva MAI sorprese ad un utonto.
Funziona bene (a parte quando esplode uccidendoti o bruciandoti la casa); sai esattamente quello che vai a comprare così come sai che il valore terrà bene nel tempo, che anche solo a livello psicologico è assolutamente un fattore che viene valutato da tutti al momento dell'acquisto.

Qui secondo me samsung (ma non solo, anche nokia e sony) ha failato di bruttissimo spreddando merda sul mercato come se non ci fosse un domani

holysmoke
13th September 2013, 15:01
ho l'S3 da un anno e con la pellicola davanti e il guscio dietro (entrambi Samsung) è come nuovo, caduto 2/3 volte e nn è successo niente. Tutti sti problemi di materiali, plastica et similia sec me sono solo dovuti a casi e nn alla normalità.

Faz
13th September 2013, 15:02
Quindi per te il melafonino vale 700€???

X quanto mi riguarda ne l's4 ne il 5s valgono quella cifra sopratutto se poi tra un anno saranno superati dal nuovo device che nn aggiunge niente di vero se nn il fatto di spiallarti soldi!!!!

Estrema
13th September 2013, 15:06
ecco, qua secondo me hai torto marcio dovuto ad una deformazione professionale.
Posso apprezzare o meno i prodotti apple (se non ho continuato la mia esperienza con iphone avrò avuto i miei motivi), ma un melafonino non riserva MAI sorprese ad un utonto.
Funziona bene (a parte quando esplode uccidendoti o bruciandoti la casa); sai esattamente quello che vai a comprare così come sai che il valore terrà bene nel tempo, che anche solo a livello psicologico è assolutamente un fattore che viene valutato da tutti al momento dell'acquisto.

Qui secondo me samsung (ma non solo, anche nokia e sony) ha failato di bruttissimo spreddando merda sul mercato come se non ci fosse un domani
no guarda io ho ragione da vendere sai perchè, non puoi pagare un coso 700 euro quando tutti gli altri fan la stessa cosa se non meglio a 100 eruo............perciò apple è l'esempio lampante su chui paghi solo ed esclusivamente il marchio, perchè di sorprese non ne hai con nessuno, come dici te l'utente utonto l's4 non lo sa mica che sembra un attimino mal ottimizzato rispetto ad un altro android, e sopratutto si accorge subito, che per 700 euro almeno sfoglia le pagine con gli occhi e non con il ditino :)

Zaider
13th September 2013, 15:07
Quindi per te il melafonino vale 700€???

X quanto mi riguarda ne l's4 ne il 5s valgono quella cifra sopratutto se poi tra un anno saranno superati dal nuovo device che nn aggiunge niente di vero se nn il fatto di spiallarti soldi!!!!

per me un telefono vale 700€ solo e soltanto se lo usi attivamente come mp3 e fotocamera invece che comprarti 3 apparecchi separati (tipo una compatta + mp3 scrauso), a quel punto come valore siamo lì e c'è il vantaggio della praticità a discapito della qualità fotografica.
Altrimenti soldi nel cesso.

Estrema
13th September 2013, 15:11
per me un telefono vale 700€ solo e soltanto se lo usi attivamente come mp3 e fotocamera invece che comprarti 3 apparecchi separati (tipo una compatta + mp3 scrauso), a quel punto come valore siamo lì e c'è il vantaggio della praticità a discapito della qualità fotografica.
Altrimenti soldi nel cesso.
se vabbè come fotocamera ma non ti far mai sentire da un appasionato di foto eh perchè la miglior fotrocamera di un cellulare non raggiunge nemmeno la qualita di una compatta a 50 euro, siamo seri, per l'mp3 vabbè lasciamo stare è dai tempi di nokia antidiluviani che puoi usarlo come mp3 il telefonino, e il bello che quelli duravan pure 5 giorni prima di ricaricarli.


poi tutto questo abbinato ad apple fa ancora più ridere, a gia avete mai provato un lettore mp3 della serie galaxy? sicuramente no sennò pure gl'ipod buttate dalla finestra :sneer:

Zaider
13th September 2013, 15:14
se vabbè come fotocamera ma non ti far mai sentire da un appasionato di foto eh perchè la miglior fotrocamera di un cellulare non raggiunge nemmeno la qualita di una compatta a 50 euro, siamo seri, per l'mp3 vabbè lasciamo stare è dai tempi di nokia antidiluviani che puoi usarlo come mp3 il telefonino, e il bello che quelli duravan pure 5 giorni prima di ricaricarli.


poi tutto questo abbinato ad apple fa ancora più ridere, a gia avete mai provato un lettore mp3 della serie galaxy? sicuramente no sennò pure gl'ipod buttate dalla finestra :sneer:

Cazzatona, la qualità delle foto negli smartphone sta salendo a ritmi impressionanti, su questo ne posso parlare quanto ne vuoi perchè sono decisamente più preparato e seguo n gallery su flickr in materia.
Oggi come oggi, specialmente in particolari circostanze i telefoni possono essere usati come seconda scelta per ottenere risultati guardabilissimi. Vuoi un esempio?

https://www.youtube.com/watch?v=SlgGSbkzma4

no mi spiace, almeno qui c'è del vantaggio :)

su itunes non mi esprimo, mi è sempre piaciuto

Estrema
13th September 2013, 15:17
Cazzatona, la qualità delle foto negli smartphone sta salendo a ritmi impressionanti, su questo ne posso parlare quanto ne vuoi perchè sono decisamente più preparato e seguo n gallery su flickr in materia.
Oggi come oggi, specialmente in particolari circostanze i telefoni possono essere usati come seconda scelta per ottenere risultati guardabilissimi. Vuoi un esempio?

https://www.youtube.com/watch?v=SlgGSbkzma4

no mi spiace, almeno qui c'è del vantaggio :)

su itunes non mi esprimo, mi è sempre piaciuto
no zaider dai perfavore ora tu mi vuoi dire che una fotocamera con zoom digitale fa le foto meglio di una con zoom ottico, una fotocamera con lente di plastica va meglio di una con lente di vetro........perfavore.

su itunes lasciamo stare perchè qui poi si sconfina anche in argomenti poco graditi a livello semi legale.

Warbarbie
13th September 2013, 15:19
E co sta rottura de cazzo dell' appassionato di fotografia che ti sputa se fai le foto con il cell, ma sti cazzi, io con 20 kg al collo non ci voglio girare.
Tanto il 90% delle persone che ha una macchinetta fotografica da > 1k euro pensa di essere un fotografo ma non lo è.
Vai alla Apple e spiegagli perchè i loro ingegneri pagati a cifra da 4 zeri non ne capiscono un cazzo, poi torna qua e dicci

Zaider
13th September 2013, 15:21
no zaider dai perfavore ora tu mi vuoi dire che una fotocamera con zoom digitale fa le foto meglio di una con zoom ottico, una fotocamera con lente di plastica va meglio di una con lente di vetro........perfavore.



No no aspetta, mai detta una cosa del genere.
Sto dicendo che in determinati contesti la qualità ottenibile con gli smartphone è del tutto sufficiente per renderli dei secondi corpi pratici nei momenti in cui non si ha a portata di mano la reflex con risultati AMPIAMENTE soddisfacenti; è diverso.
Cmq l'argomento è stradibattuto, non ne usciremmo mai. Io giudico su flickr, quando TANTI pro si muovono in una certa direzione di solito mi basta per dire che è una cosa sensata

Estrema
13th September 2013, 15:22
E co sta rottura de cazzo dell' appassionato di fotografia che ti sputa se fai le foto con il cell, ma sti cazzi, io con 20 kg al collo non ci voglio girare.
Tanto il 90% delle persone che ha una macchinetta fotografica da > 1k euro pensa di essere un fotografo ma non lo è.
Vai alla Apple e spiegagli perchè i loro ingegneri pagati a cifra da 4 zeri non ne capiscono un cazzo, poi torna qua e dicci
ma su questo ti do ragione anche per me basta e avanza la fotocamera del cell , ma dire che è a livello di una di fotocamera mi sembra esagerato insomma c'è un limite pure al fanboy eh

Estrema
13th September 2013, 15:24
No no aspetta, mai detta una cosa del genere.
Sto dicendo che in determinati contesti la qualità ottenibile con gli smartphone è del tutto sufficiente per renderli dei secondi corpi pratici nei momenti in cui non si ha a portata di mano la reflex con risultati AMPIAMENTE soddisfacenti; è diverso.
Cmq l'argomento è stradibattuto, non ne usciremmo mai. Io giudico su flickr, quando TANTI pro si muovono in una certa direzione di solito mi basta per dire che è una cosa sensata
ok allora avevo frainteso io, a me ad esempio va più che bene la fotocamera del cell mi accontentavo anche di quelle di 5 o 6 anni fa dei nokia ma è l'ultima cosa che io valuto in uno smartphone perchè non fa a mio parere la differenza visto che se ti piace fa le foto ti porti una fotocamera quando viaggi o fai escursioni o quello che sia, discorso diverso per la gitina e voi fa 2 scatti simpatici come ricordo, che a quel punto percarità benvenga nei cellulari

Faz
13th September 2013, 15:26
per me un telefono vale 700€ solo e soltanto se lo usi attivamente come mp3 e fotocamera invece che comprarti 3 apparecchi separati (tipo una compatta + mp3 scrauso), a quel punto come valore siamo lì e c'è il vantaggio della praticità a discapito della qualità fotografica.
Altrimenti soldi nel cesso.

No aspetta...un telefono android che ti permette di fare quelle 2 cose in + rispetto telefonare e mandare sms lo puoi acquistare a diciamo 150€??? un lettore mp3 della sony (che si sentono da dio) lo prendi a 50€, una fotocamera digitale qualche miglione di volte più decente di un qualsiasi telefonino la prendi con 150€....totale 350€ la metà del prezzo di un telefono di fascia alta....di che stiamo parlando se nn di moda???

Cicul
13th September 2013, 15:27
beh una canon 100d con un fisso 50 1.4 pesano in tutto 600gr.
non proprio pesante come set.

Warbarbie
13th September 2013, 15:30
avere tutte e 3 le cose, assieme a magari un navigatore, dei vg, e che funzionino senza dover aspettare che il cellulare da 100 euro non esploda nel tentivo di farti fare più cose contemporaneamente, costa dai 600 euro in su
Non è moda, è tecnologia

600 gr non so pochi eh

Estrema
13th September 2013, 15:31
avere tutte e 3 le cose, assieme a magari un navigatore, dei vg, e che funzionino senza dover aspettare che il cellulare da 100 euro non esploda nel tentivo di farti fare più cose contemporaneamente, costa 700 euro
Non è moda, è tecnologia

600 gr non so pochi eh
ecco questa è la piu grande cazzata, o meglio questo è quello che pensano gli utenti apple, sai che un cellulare da 100 euro ha lo stesso hardware di un s5......no perchè voi ancora sta cosa non la volete capire :sneer:

Warbarbie
13th September 2013, 15:36
guarda che sono un fortunato possessore del desire x.
bello, bellissimo, sopratutto per quel prezzo.Ma il mio iphone4 non si incastra neanche con tutto aperto, quello sì.
E son stato anche un fortunatissimo possessore dell' htc magic, primo android sul mercato, rapidissimo appena comprato, già dopo qualche tempo o sbiancavi tutto o si ingolafava anche per accedere alla rubrica

Estrema
13th September 2013, 15:40
guarda che sono un fortunato possessore del desire x.
bello, bellissimo, sopratutto per quel prezzo.Ma il mio iphone4 non si incastra neanche con tutto aperto, quello sì.
E son stato anche un fortunatissimo possessore dell' htc magic, primo android sul mercato, rapidissimo appena comprato, già dopo qualche tempo o sbiancavi tutto o si ingolafava anche per accedere alla rubrica
ascolta hai letto cosa ho scritto nella discussione dell'iphone? te lo riscrivo, iphone andava bene con il 3gs e il 4 quando android ancora aveva problemi di ottimizzazioni dal 4s in poi ha iniziato a stare avanti, ci sei, che poi detta tutta non è colpa mia se compri htc che hanno quel bubbone di sense eh, io con i motorola comprati a fine 2010 piu o meno quando usciva il iphone 4 sia con il defy ce ha le stesse specifiche del 4 sia con l'atrix 4g che ha le specifiche migliori del 4s non ho mai avuto prblemi di nulla eh anzi ti dirò a me il navigatore andava non stavo li a sperar di trovare 8 satelliti per farne funzionare 4 come accade con apple eh

Faz
13th September 2013, 15:43
Si War...è anche vero, ma quante cose contemporaneamente volete fare con un telefono???? non sono device adattix il multitasking neanche quelli di fascia alta, infatti puoi usare un'applicazione x volta, AAAAAAAHHHHHHHHHH noooooooooooooooooooo nella versione Android 4.1.1?? 4.1.0?? boh ...è possibile avere sullo schermo anche 2 applicazioni contemporaneamente (e nn tutte) peccato che poi utilizzarle in quei 2 centimetri quadrati sia davvero un'impresa...(p.s. questo l'Iphone se lo sta ancora sognando)

Estrema
13th September 2013, 15:46
Si War...è anche vero, ma quante cose contemporaneamente volete fare con un telefono???? non sono device adattix il multitasking neanche quelli di fascia alta, infatti puoi usare un'applicazione x volta, AAAAAAAHHHHHHHHHH noooooooooooooooooooo nella versione Android 4.1.1?? 4.1.0?? boh ...è possibile avere sullo schermo anche 2 applicazioni contemporaneamente (e nn tutte) peccato che poi utilizzarle in quei 2 centimetri quadrati sia davvero un'impresa...
in realtà l'unico vero sistema multitasking mobile era playbook os2 mutuato da qnx però ha fallito miseramente, però li perdavvero aprivi 5 applicazioni e switciavi le finestre come con windows :sneer:

Warbarbie
13th September 2013, 15:53
boh ...è possibile avere sullo schermo anche 2 applicazioni contemporaneamente (e nn tutte) peccato che poi utilizzarle in quei 2 centimetri quadrati sia davvero un'impresa...(p.s. questo l'Iphone se lo sta ancora sognando)
Tralasciando nella stessa frase etichetti come inutile la cosa e che poi iphone se la sogna( al massimo essendo una cagata su uno schermo di uno smartphone iphone manco se la incula l'eventualità di inserirla), toh:
http://www.youtube.com/watch?v=7cYWha8YFi8#t=39



http://www.youtube.com/watch?v=7cYWha8YFi8#t=39

Faz
13th September 2013, 15:59
UFFFFFFFFFFFFFFFFFF ogni volta che si scrive su questo forum c'è la battaglia a chi lo ha più grosso!!!

Io di base sono microdotato, quinidi partiamo dal presupposto che lo avete tutti + grosso del mio, così magari leggete...comprendete...e semmai rispondete.
Il filmato che posti parla di un ipad....io parlavo di un Iphone.


P.S. visto che sei così informato, e che fai mille cose assieme con questi device, mi fai capire come faccio a sentire una playlist su youtube mentre navigo dall'Ipad....xchè nn ci sono ancora riuscito.

Zaider
13th September 2013, 16:03
beh una canon 100d con un fisso 50 1.4 pesano in tutto 600gr.
non proprio pesante come set.

pure la mia d3200 + 50 1.8 pesa indicativamente lo stesso, ma gli ingombi + n fattori mi impediscono di averla SEMPRE con me :) in quei casi il lumia 920 si è rivelato parecchio utile. in condizioni di ottima luce naturale sforna risultati del tutto equiparabile ad una coolpix random da 200 euri.

Estrema
13th September 2013, 16:06
Tralasciando nella stessa frase etichetti come inutile la cosa e che poi iphone se la sogna( al massimo essendo una cagata su uno schermo di uno smartphone iphone manco se la incula l'eventualità di inserirla), toh:
http://www.youtube.com/watch?v=7cYWha8YFi8#t=39



http://www.youtube.com/watch?v=7cYWha8YFi8#t=39
bhè certo quasar suportato solo su ipad e che devi montare cydia per averlo si certo domani mi sblocco il bootloader e carico os7 sul mio android .........dai state diventando ridicoli co sti iphone :sneer:

Warbarbie
13th September 2013, 16:07
Scusami ma in questo filmato si fa riferimento all'Ipad nn all'Iphone che vuoi dimostrare???

P.S. visto che sei così informato mi fai capire come faccio a sentire una playlist su youtube mentre navigo dall'Ipad....xchè nn ci sono ancora riuscito.

Si fa riferimento al fatto che forse non è ancora chiara la politica e la filosofia di apple dietro i suoi prodotti.
Apple non ti offre la possibilità di utilizzare a schermo 2 app contemporaneamente perchè a livello di user experience fa cagare.

Scaricati l'app di youtube


bhè certo quasar suportato solo su ipad e che devi montare cydia per averlo si certo domani mi sblocco il bootloader e carico os7 sul mio android .........dai state diventando ridicoli co sti iphone :sneer:

Se vuoi sta cagata ti scarichi cydia, fai lo smanettone pro su android e poi su iphone non ti puoi installare cydia?
btw studiati un poco cosa è la UX, poi ne riparliamo

Estrema
13th September 2013, 16:13
Si fa riferimento al fatto che forse non è ancora chiara la politica e la filosofia di apple dietro i suoi prodotti.
Apple non ti offre la possibilità di utilizzare a schermo 2 app contemporaneamente perchè a livello di user experience fa cagare.

Scaricati l'app di youtube



Se vuoi sta cagata ti scarichi cydia, fai lo smanettone pro su android e poi su iphone non ti puoi installare cydia?
parlavamo di stock, e su un telefono, detto questo cydia non è certo paragonabile a root e boatloader sbloccati, se parliamo di smanettare iphone non smanetti nulla se non il vs pisello quando aprite le scatolette da 700 euro pensando di avere chissa cosa e in realta avete solo un telefono come gli altri che però fa fico e allora lo paghi mezzo stipendio :sneer:

Warbarbie
13th September 2013, 16:13
ne sai zero, apposto così

Estrema
13th September 2013, 16:14
ne sai zero, apposto così
si certo ne sai tanto te, ok ti do 2000 euro se tu mi porti un iphone con con la rom di un galaxy s4

ps te non sai neanche cosa è cydia, cosa sono i permessi di root su android e a cosa serve lo sblocco del bootloader, lascia stare che ci sto dietro dalla 1.5 di android e dal iphone 3g, si quello prima del 3gs che non faceva i video aahah

Hador
13th September 2013, 16:17
guarda che sono un fortunato possessore del desire x.
bello, bellissimo, sopratutto per quel prezzo.Ma il mio iphone4 non si incastra neanche con tutto aperto, quello sì.
E son stato anche un fortunatissimo possessore dell' htc magic, primo android sul mercato, rapidissimo appena comprato, già dopo qualche tempo o sbiancavi tutto o si ingolafava anche per accedere alla rubricail desire costa meno di un terzo di un iphone... Che dal canto suo si incastra eccome. Non appena comprato, ma al primo aggiornamento del SO. Che poi è il geande appunto da fare a ios, ogni versione nuova ammazza i cellulari di generazione precedente.

Estrema
13th September 2013, 16:21
il desire costa meno di un terzo di un iphone... Che dal canto suo si incastra eccome. Non appena comprato, ma al primo aggiornamento del SO. Che poi è il geande appunto da fare a ios, ogni versione nuova ammazza i cellulari di generazione precedente.
no aspeeta hador su questo non sono d'accordo, la cosa buona di apple è che normalmente un so va bene anche sui cellulari precedenti ce ne vogliono diversi di aggirnamenti per esaurire la compatibilità, android in questo è peggio perchè te ti compri oggi un cellulare che magari non supporta il prossimo aggiorn amento, certo lo paghi 200 euro al massimo ma è cosi purtroppo

Faz
13th September 2013, 16:21
Scaricati l'app di youtube



Si...e poi???? se puoi essere più esaustivo te ne sarei grato visto che poi appena apro safari nn sento più una ceppa! (non c'è ironia)

Estrema
13th September 2013, 16:25
Si...e poi???? se puoi essere più esaustivo te ne sarei grato visto che poi appena apro safari nn sento più una ceppa! (non c'è ironia)
ma scusa monti cydia e hai con circa 5 euro quasar almeno ti fai quello che vuoi :sneer:

Faz
13th September 2013, 16:54
Quindi???? Amanti della mela....mi risolvete questo problema???

Warbarbie
13th September 2013, 17:05
si certo ne sai tanto te, ok ti do 2000 euro se tu mi porti un iphone con con la rom di un galaxy s4

ps te non sai neanche cosa è cydia, cosa sono i permessi di root su android e a cosa serve lo sblocco del bootloader, lascia stare che ci sto dietro dalla 1.5 di android e dal iphone 3g, si quello prima del 3gs che non faceva i video aahah

Non ne sai un cazzo di UX, se pensi che la apple non ti dia la possibilità di utilizzare una doppia applicazione a schermo perchè nun so bbboni e se la soognano.
Se vuoi utilizzare programmi di terzi lo fai con cydia, che non sarà il bootloader di sta minchia ma ti permette di aggirare i vincoli imposti dalla apple.
Con l'htc magic ho avuto android con la 1.6, con tutti gli annessi e connessi per mettersi una rom terza, se permetti bella merda

@ Hador il 4 ancora sta là bello come il sole, e sono uscite 3 versioni(e tra parentesi ancora lo vendo a 200 euro)

Faz
13th September 2013, 17:14
War xchè mi snobby???

Ma tu davvero ti compreresti x 200€ un device usato e vecchio di 3 generazioni, quando con 300 compri un s3 nuovo????

Estrema
13th September 2013, 19:23
Non ne sai un cazzo di UX, se pensi che la apple non ti dia la possibilità di utilizzare una doppia applicazione a schermo perchè nun so bbboni e se la soognano.
Se vuoi utilizzare programmi di terzi lo fai con cydia, che non sarà il bootloader di sta minchia ma ti permette di aggirare i vincoli imposti dalla apple.
Con l'htc magic ho avuto android con la 1.6, con tutti gli annessi e connessi per mettersi una rom terza, se permetti bella merda

@ Hador il 4 ancora sta là bello come il sole, e sono uscite 3 versioni(e tra parentesi ancora lo vendo a 200 euro)
si ma war da 1.6 a 4,2 han fatto un grande salto e poi ripeto per ste cose non va bene htc che è la merda totale se vuoi smanettare con android devi andare su altro.

detto questo no apple anche con cydia il so non lo fai a misura tua android volendo te lo compili come cazzo ti pare, e ancora se ti sento a dire che ios non è un sistema chiuso ti mando da hador e ti faccio fare un corso accellerato di informatica ok? :sneer:

Estrema
13th September 2013, 19:26
War xchè mi snobby???

Ma tu davvero ti compreresti x 200€ un device usato e vecchio di 3 generazioni, quando con 300 compri un s3 nuovo????
nuovo costa 300 euro praticamente ha l'harware che non montano più nemmeno in quelli che ti da vodafone a 50 euro :sneer: però vuoi mettere è un iphone quello con il sistema aperto dove puoi far tutto come dice qualcuno:D